Conta dei pro o contro Dv. Domenica la vera partita si giocherà sugli spalti del Franchi

62



Domenica sera occhi ed orecchie saranno tutti sugli spalti. Firenze è divisa, scrive il Corriere Dello Sport: c’è chi contesta, immaginando anche un futuro senza i Della Valle al timone di comando, e pure quelli che, pur condividendo l’amarezza, non concordano sui modi fin qui palesati nel dissentire e si augurano, al contrario, che i Della Valle restino al loro posto. Il termometro sarà proprio la gara di domenica sera e un ruolo non indifferente, oltre agli slogan e agli striscioni, rischiano di recitarlo pure i posti lasciati vuoti dagli abbonati. Una risposta, quella del Franchi, attesa anche dopo le parole di ieri di Diego Della Valle.

62
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lazzard
Ospite
Lazzard

I DV resteranno fino a quando ne avranno voglia. E’ inutile protestare a prescindere… è come quando alle manifestazioni si presenta gente che non sa neanche di cosa si parli e che cerca solo di far casino come se tutto fosse concesso (non mi riferisco a tutti ma a molti). Gli striscioni con minacce ai DV mi hanno fatto veramente schifo e non tollero che nella Firenze dove vivo ci sia gente talmente frustrata dal dover pensare ed esternare in questo modo tutto il dissenso per una cosa che ricordo a tutti dover essere una passione. La passione non te… Leggi altro »

TIFOSO VIOLA
Ospite
TIFOSO VIOLA

Io non sono né leccavalle né checca isterica anti Della Valle.
io sono un Tifoso Viola e non contesto! MAI!

rep
Ospite
rep

questo è il dramma…divide et impera….e loro
se ne stanno a fare i permalosi per chissà
quanti anni….

Stefano
Ospite
Stefano

Il giornalista che ha scritto questo articolo deve essere un pochino a digiuno di calcio. Lui scrive che la contestazione si vedrà anche dagli spalti vuoti???? Ahahahahahahahahahah. Una partita di fine stagione tra una squadra che comunque vada arriverà dove è adesso,contro un altra squadra che è già retrocessa da mesi,quindi una partita totalmente inutile,che vale meno di un torneino estivo,e il giornalista scrive che se ci saranno spalti vuoti sarà perché contestano i DV? Ahahahahahahahaha. Avrei voluto vedere quanti spalti vuoti ci sarebbero stati se la partita fosse Fiorentina/Juventus,con la Juve che necessitava di un punto per vincere lo… Leggi altro »

paolo40
Ospite
paolo40

Non sono d’accordo nel mettere in croce la famiglia Della Valle per i risultati deludenti della squadra. La responsabilità è ed è stata dell’allenatore. Non è vero che la Proprietà non è attaccata alla Fiorentina e a Firenze altrimenti non si può spiegare il progetto per il nuovo stadio. Poi, mi domando, chi è disposto a tira fuori 350 milioni di euro per comprare la Fiorentina? E se ci fosse dovrebbe tirare fuori altri 100 milioni di euro per la squadra. Perciò o viene a Firenze un magnate arabo con i petrodollari oppure saremo, anche noi, in mano ai Ricchi… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

no tu tifi per i della valle e la tua malattia è gubbio

Pippo77
Ospite
Pippo77

Non riesco a capire come mai il problema per voi è sempre che non si sa chi verrà. Come mai non riuscite a vedere quello che c’è adesso? Perchè non valutate quel che (non) fanno i dellavalle invece di trincerarvi dietro ai vari “chi la compra”? Immagino che vi siano piaciute le ultime campagne (non)acquisti, vi è piaciuto che corvino abbia comprato portieri e giocatori inutili che bastava costassero poco, vi è piaciuto uscire di coppa nel modo stupido in cui siamo usciti? Vi piacciono le continue dichiarazioni societarie che suonano sempre come schiaffoni nel muso dei tifosi? Vi piacciono… Leggi altro »

Par
Ospite
Par

È purtroppo un film già visto in tutto e per tutto!!
In questa città, calcisticamente parlando, non c è pace!!!
Che tristezza!!!Domenica sera, come sempre, sarò al mio posto in maratona soprattutto per salutare i miei amici e darsi i un arrivederci ad Agosto.
Tutto il resto è noia!!! Non so come finirà ma so che io non ho colpe e che tutto questo non mi piace neanche un po!!!

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Mamma mia che tristezza questo commento, che mancanza di prospettive, di giudizio, si va allo stadio come si va ai giardini

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

La prossima stagione ci sarà quattro posti per la Champions League. Ragazzi, ve l’immaginate si potrebbe anche arrivare quinti…!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

comincia guardare in quale classifica salvarsi non guardare in alto ti farà male

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Più su che quinti non si può. Sai, il tetto ingaggi, (per questo ci s’ha una filata di quarti posti)…

Bargan
Ospite
Bargan

Mi spiace molto questa divisione. Personalmente sono per una Fiorentina gestita con passione e competenza, già avanzare una richiesta simile mi pare lontano dalla realtà.

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Diego sta facendo divide et impera come gli imperatori romani…tanto continuerà con la sua politica anticalcistica come ha sempre fatto…con Pontello successe lo stesso,gente che lo difendeva ad oltranza salvo poi all’improvviso passare dalla parte dei contestatori,quando ormai era troppo tardi…mah…

Pallinoviola
Tifoso
Member

mi sembra di vedere un film già visto,ma la cosa che fa più tristezza in tutta questa storia, è questa divisione che c’è tra la tifoseria, cosa che francamente non sopporto.
purtroppo siamo arrivati ad un impasse, al momento questa è l’unica certezza, per il resto non ho idea di come si svilupperà la vicenda.

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

ORA E’ ARRIVATO IL MOMENTO DOVE SI VEDONO GLI UOMINI O I LEONI DA TASTIERA.
Quelli che vogliono che i DV se ne vadano non potevano chiedere di meglio.
DDV gli ha offerto la testa su un piatto d’argento.
Organizzate una contestazione dura domenica eo un corteo per la città.
Ma se non fate niente smettetela di contestare.

Willemstad
Ospite
Willemstad

I cortei si fanno per la politica…dato che ci mandano in pensione tra 2000 anni…e dato che i giovani di oggi li pagano 2 euro l’ora….non puoi organizzare un corteo per i dv….almeno questo è il mio pensiero. Personalmente penso anche che ognuno possa fare icche vole contestando a suo piacimento….io per esempio, che sono contro i dv, non vado più allo stadio da quando ci fu un Fiorentina Cagliari 0-2 doppietta di cop!

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

I leoni da tastiera non vanno mai allo stadio

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

sono contro i DV, io non li vorrei più a Firenze …mi va bene anche stare in fondo alla classifica…ma una società cosi’ non è accettabile

Deaffy
Tifoso
deaffy

Io invece NON voglio lottare ogni anno per rimanere in serie A. Se poi ci piace ogni anno di fare come l’udinese che già a 10-15 giornate dalla fine è nella “zona sbadiglio” della classifica, allora facciamolo, così dedichiamo più tempo ad altri sport…

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Eppure ricordo che prima dei dv ci si salvava a volte no ma si vinceva pure

Giulio
Ospite
Giulio

ah invece noi da febbraio in qua un’emozione continua vero….ma dai non sapete più ai che attaccavvi

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Passione x la Viola; Presenza alle partite; obiettivo dichiarato; Investimento su giovani, aitanti e di piede buono.
Se ADV si impegna in queste azioni sono certo avrà risultati e tifoseria a sostegno. FV

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

beh, , quelli della tribuna fishieranno o meno a seconda del risultato in campo..
se si vince viva i DV
se si perde o pareggia abbasso i DV
i gobbi cosi si comportano

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

Non e’ cosi, come fate a fare una conta del genere? campionato finito, domenica chi puo andra’ al mare o a fare altro, chi vuole portera’ i bambini allo stadio, chi si e’ rotto puo venire a contestare coime stare a casa, chi e’ pro dv puo comunque considerare che il campionato non ha piu nulla da dire e guardare la formula 1. Il termometro e’ gia chiaro, ci sono 3 su 4 tifosi che contestano la proprieta’, chi civilmente e chi meno, 1 quarto e’ con loro. Domenica vale quanto una partita tra amici il giovedi’ sera

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

comprala te
a gubbio si stava peggio
siamo sempre stati in europa
s’ha un bilancio perfetto

antiDV
Ospite
antiDV

Aggiungo altre perle dei leccavalliani:
– Si torna a spalare la neve
– Vi meritate Tutunchi, Preziosi o Pupo
– La storia dice che siamo da dodicesimo posto.
– Riprendetevi Ceccogrullo, così si fallisce di nuovo

Insomma, una mentalità da vincenti….

MADICOSASTIAMOPARLANDO
Ospite
MADICOSASTIAMOPARLANDO

LA MENTALITA’ VINCENTE POTRESTI FARLA TE….PORTANDO UNA NUOVA SOCIETA’ PASSIONALE TIFOSA E PRONTA AD INVESTIRE COME VUOI TE…COSI’ VEDRAI QUANTO SI VINCE…

Potini
Tifoso
Potini

Guarda, non vorrei che lo shock fosse troppo grande ma ti devo dire una cosa: esistono le minuscole.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

ti meriti lotit … ah no lui ha vinto
ti meriti prezios… ah no lui ha vinto come i dv ma non e’ stato in calciopoli
allora comprala tehhhhh

Burton
Ospite
Burton

Fino a qualche anno fa ci mettevano pure De Laurentiis, poi visti i risultati l’hanno sostituito con Ferrero..

MADICOSASTIAMOPARLANDO
Ospite
MADICOSASTIAMOPARLANDO

GIA’ PROVA A PARLARE AD UN NAPOLETANO DI DE LAURENTIS….GIA’ MA LORO HANNO VINTO….2 COPPE ITALIA…ED 1 SAPPIAMO COME…MA L’IMPORTANTE E’ CONTESTARE

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Le cavallette…

Luis
Ospite
Luis

Il problema non e’ che i DV se ne vanno, ma chi viene ! Se viene una proprietà che ci mette passione e impegno con l’intento di vincere qualcosa ben vengano! I presidenti passano la Fiorentina rimane!
Se poi siete contenti di veder vincere sempre le strisciate e noi mai un ….. Io no.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

bravo, io vorrei almeno poter provare a vincere

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

meglio ESISTERE DA POVERI che fare finta di esistere da RICCHI come voi!!

medaglina e ARRIEDECCI

massimo
Ospite
massimo

L’atteggiamento di Diego Della Valle verso la Fiorentina è veramente offensivo, tutti sappiamo che la persona che fa e disfà è lui, Cognini è solo il suo cane da guardia e Andrea conta quanto il due di picche. Come possiamo sperare in qualcosa di positivo per il futuro quando al padrone di te non gliene frega nulla ? La Fiorentina per lui è solo una palla al piede.

tomcat
Ospite
tomcat

E, scusate, vorrei dire un’altra cosa; abbiamo una squadra modesta pero’ non inferiore alla Lazio Atalanta e Milan. Si sono impegnati al massimo, vedi contro i gobbi e fatto partite oscene con le piccole. Parlando delle partite piu’ recenti bastava vincere in casa con Empoli e a Palermo, partite abbordabili, ed eravamo in Europa. E mi fanno ridere quelli che dicono che, per andare a fare incontri in Cina, Inter e Milan non volevano andare in E.L. Avanti Viola

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

se guardi i valori di calciomercatoweb, escludi berna e la tua rosa vale il torino

Mario 07
Ospite
Mario 07

Senza tante polemiche è arrivato il momento della verità. Bisogna chiedere di rafforzare la squadra. C’è secondo me un solo modo. Non vendere i migliori elementi che abbiamo (Bernardeschi, ,Chiesa, Astori, Kalinic, Tello) e rafforzare una difesa inguardabile con elementi validi . Se vogliono solo acquisire qualche plusvalenza e formare una squadra per vivacchiare a metà classifica , allora onestamente è meglio che passino la mano. Se la Fiorentina non è risorta oggi risorgerà domani.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

d’accordo tranne su tello

tomcat
Ospite
tomcat

Okkio perche’ il pescara ha fatto due pere al palermo. Che il sor sousa provi a caricare la squadra ed i signorini ci mettano impegno, perche’ la contestazione sara’ durissima, in primis allo pseudoallenatore motivatore permaloso e incapace. Solo per la MAGLIA VIOLA

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Sarà difficile fare la conta in uno stadio vuoto.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

conta filosocietaria, non c’e’ nessuno non c’e’ contestazione. Rigirano la frittata, non considerano che non ci sara’ nessuno per protesta.

bob
Ospite
bob

si potrebbe essere anche pro DV ,ma io mi chiedo,cosa fanno per invogliare i” clienti” a continuare ad acquistare il loro prodotto?
DV provate a mettere passione in quello che fate e vedrete che Firenze Vi risponderà sempre positivamente!!
prima che sia tardi! ……………forse però lo è già!!!

birillo
Ospite
birillo

nonostante tutto (e tutti) il campionato dei viola è in linea con quello scorso. In caso di vittoria domenica avremmo un punto in più rispetto alla scorsa stagione. Soltanto che l’atalanta ha fatto 27 punti in più. la lazio 16 e il milan 6.

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

perche’ le altre si rinforzano…

Simone
Ospite
Simone

Cpntatemi tra i pro….sono un leccavalle…

Il Duca
Ospite
Il Duca

non vengono? si starà più larghi e comodi, chi se ne frega!

paolo re
Ospite
paolo re

Denota una grande fantasia questa risposta…ma d’altra parte non c’è molto da aspettarsi

ivan
Ospite
ivan

messa così è una boutade d’asilo nido.

la vera conta dovrebbe essere tra chi:

a) si fa bastare i della valle,

b) cominciano a fare una colletta fra di loro per comprare la fiorentina e portarla in cenpionslig.

Il Duca
Ospite
Il Duca

la gente chiacchiera bene con i soldi degli altri, quando ci fosse da frugarsi vedresti che fuggi fuggi

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

ma qualcuno gli ha imposto la fiorentina? io torno anche a gubbio fave

ivan
Ospite
ivan

ribaltando il discorso, qualcuno ha impedito a lei di comprare la fiorentina a quel tempo? se non ce l’ha fatta, porti pazienza visto che c’è qualcuno (i della valle) che ci hanno messo più soldi di quelli che lei si potrebbe mai sognare di metterci.

stefano
Ospite
stefano

Lascia un commento
Io sono abbonato e non sono un contestatore ma uno sportivo tifoso che ho visto dal 1965 ad oggi molte gestioni di presidenti.
Non andrò allo stadio per motivi miei personali ,ma mi tengo volentieri i Della Valle con i suoi difetti e i suoi pregi

fabio
Ospite
fabio

Prima di dire il “de profundis” ci deve essere il morto. Prima di dichiarare che la Viola non la vuole proprio nessuno, bisogna dichiarare che è in vendita. A quel punto forse qualcuno si frugherà ma ora non si sa nulla, al 50% rimane ai due scialacquoni marchigiani, al 50% può esserci un’offerta. Nulla di scontato e sicuro.

ivan
Ospite
ivan

sia serio… tutto ha un prezzo…. se qualcuno si fosse fatto avanti coi soldi la proposta sarebbe stata valutata.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Mettetela come volete ma un galleggiamento come è stato fino al primo anno di Montella può anche essere accettabile ,anche se c’è sempre quella spada di Damocle per non avere vinto nulla in tanti anni di loro presidenza,ma quello di ora è una presa continua in giro per i tifosi e tutta la Città di Firenze che non può assolutamente continuare ne va dell’immagine di tutto l’ambiente viola ……. .

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

sei talmente ridicolo da ammettere che te li fai bastare. Tifoso? no cliente…

ivan
Ospite
ivan

sarò felice di essere suo cliente quando ci metterà i soldi per fare meglio dei della valle.

fino ad allora, se i della valle sono degli spilorci, lei che ci mette meno, cos’è?

Pippo77
Ospite
Pippo77

Ma che ca220 di risposta è? I soldi ce li metto con l’abbonamento se mi pare e se non mi pare li infamo, perchè? Non si può? . Quello è quello che posso fare. Se ce li avevo i quattrini la compravo io la fiorentina e stai tranquillo che un incompetente come corvino o un fantoccio come gnigni non ce li mettevo a guidare ciò che mi preme. Accendete il cervello prima di dar fiato alle trombe…
A voi la fede politica o quella religiosa vi fanno una pippa eh?

Articolo precedenteAntognoni: carica in società da rimodellare per il prossimo anno. Vicepresidente viola?
Articolo successivoLe parole di DDV spiazzano il comune sul progetto stadio. Apprensione in Palazzo Vecchio
CONDIVIDI