Contestazione o contro contestazione? C’è solo la Fiorentina, specie dopo un 6-1. Obiettivo Europa e se il buongiorno si vede dal mattino ci sarà da divertirsi

130



Contestare o contestare chi contesta? Un’altra divisione, l’ennesima, spacca Firenze sulla Fiorentina. A Firenze c’è solo una squadra ma le divisioni interne ai fiorentini portano quasi a due tifoserie separate. Ma alla fine c’è solo la Fiorentina, la nostra Fiorentina, sia di chi contesta sia di chi fischia la contestazione sia, in termini molto più pratici, dei Della Valle.

Difficile, anzi impossibile schierarsi in questa diatriba, ci sono valide ragioni da entrambe le parti eppure per il bene della Fiorentina sarebbe auspicabile trovare unità d’intenti. Senza dimenticare che a conti fatti proprio quei tifosi fischiati sono anche quelli che si fanno ogni trasferta (vicina e lontana) della Fiorentina che spesso sono stati elogiati per il loro senso di appartenenza e la loro vicinanza alla squadra.

Ma, giusto ripetere, le ragioni stanno da entrambe le parti anche perché ad oggi non esiste un’alternativa ai Della Valle.

Detto tutto questo passiamo al campo, perché fare riuscire a fare polemica dopo una vittoria per 6-1 è assurdo.

La Fiorentina vista contro il Chievo ha rispettato quanto ci si aspettava: una squadra fresca, spumeggiante, che si diverte e fa divertire. E pensare che non era nemmeno al completo.

Pioli ha saputo creare un gruppo vero, unito, di ragazzi con valori fuori dal normale. Da qui, dal lascito di Davide, nasce uno spogliatoio che sa di famiglia con giocatori che si divertono a stare insieme dentro e fuori dal campo e si sa quanto nel calcio faccia la differenza il gruppo.

La Fiorentina grazie anche a Pioli vanta un grande gruppo e contro il Chievo si è vista la voglia di stupire di questa squadra, anche se c’è ancora qualcosa da migliorare, ma siamo sono all’inizio.

L’obiettivo quest’anno è chiaro: Europa, meglio se dalla porta principale. Non sarà facile perché squadre come Atalanta e Torino sono agguerrite e daranno filo da torcere ma la Fiorentina non ha nulla in meno di queste formazioni e potrà davvero essere la rivelazione del campionato.

Dispiace solo che a Firenze si pensi più a dividersi che a gioire e godere per una vittoria tanto roboante.

130
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
MAURO
Ospite
MAURO

E’ proprio questa moda tutta fiorentina di contestare a prescindere che frena la proprietà e da noia anche alla squadra.
Quando la contestazione è solamente voglia di far casino è evidente che non generi alcun interesse nei tifosi che amano la Fiorentina e anzi li infastidiscono non poco .

Johnny
Ospite
Johnny

O, ma ci fosse un lenzuolaio che ha scritto di essere contento perché abbiamo vinto 6-1 domenica! No, tutti a dire che dalla prossima il vento cambia! E godetevi qualcosa nella vita!

Luca
Ospite
Luca

Standing ovation.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Chi pensa che la proprietà aspiri a fare una plusvalenza c0n la vendita della società secondo me è fuori di testa. Non vogliono vendere , non vogliono certo il fallimento o la retrocessione, non vogliono sanzioni o penalizzazioni per motivi sportivi, disciplinari o economici. Sarebbero lieti di ottenere qualche successo, certamente per amor proprio, ma anche per l’affetto che provano verso la squadra. Sono imprenditori e cercano, in un terreno a loro non proprio congeniale, di conciliare l’ efficienza economica con la soddisfazione dei bisogni e delle aspirazioni, temi che in fondo sono il filo conduttore delle loro attività. Io… Leggi altro »

Yacu
Ospite
Yacu

Era ora di contestare anno scorso c’è stata la tragedia di Davide.
Questa proprietà ricorda toccafondi del Prato tornate a casette d ete

Manfre69
Tifoso
manfre69

Concordo con Gualtiero FI
Osservo che nessun gioiello e´stato venduto, inoltre Corvino e´riuscito a portare qualche gioiello a costo zero.
Competere con Juve Napoli e Roma vuol dire avere a disposizione denari che la societa´non ha. Rischiamo di poter fare un gran campionato, non buttiamo al cesso tutto solo per il gusto di essere contro.
Io sto con la VIOLA

FORZA VIOLAAAAA

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Anch’io trovo la telenovella piuttosto noiosa e stancante. Trovo corretta la linea che segue la società (e quindi i DV) in regime di autofinanziamento in attesa magari dello stadio, di operare andando a trovare i giovani talenti, valorizzarli e rivenderli. Non vedo che male ci sia visto che lo fanno molte società in europa e nel mondo forse tranne le cinesi. Quindi contestare per la gestione degli ultimi anni non è logico. Lo è forse per quegli illusi che vedono solo la propria soddisfazione e vogliono essere alla pari con “lei” e le altre strisciate e non vogliono capire che… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

da quello che dici sembra che abbiamo vinto tanto e di punto in bianco puntiamo su giovani per risparmiare ed incassare,secondo me voi non state bene avete troppi problemi mentali altro che giovani

Daniele
Ospite
Daniele

Veramente quello che ti sembra di aver letto non è scritto e nemmeno sottinteso nel commento del buon Gualtiero. È risaputo che il sistema nervoso ricostruisce, per comodità, molto di quello che vediamo o sentiamo. Quando però eccede nel suo ricostruire un individuo finisce col vedere, sentire, o leggere, quello che non c’è; se accade con frequenza diventa una patologia nervosa. Ti si è accesa una lampadina?

Ormeggio
Ospite
Ormeggio

….e infatti cantiamo torneremo grandi ancora come nel 56’….segno evidente che anche quando non c’erano i DV non si vinceva….se tu volevi vincere bisognava tu nascessi gobbo!Ah….preciso che anche negli anni 50 abbiamo vinto uno scudetto e siamo arrivati 5 volte secondi!!!!’Col calcio di adesso per vincere uno scudetto a Firenze ti ci vuole come presidente Gesù di Nazareth!!!!Se noi siamo malati mentali a te ti legano in psichiatria!!!!!

maurizio
Ospite
maurizio

gualtiero cambia fornitore………

go1951
Ospite
go1951

C’è solo la Fiorentina ok…..le contestazioni vanno contestate ok…….ma questo clima di euforia generale dopo una partita ….è più pericoloso. La realtà potrebbe essere bella….ma non è il 6-1 tennistico che lo può confermare……c’è da lavorare e parecchio.

Lukus
Tifoso
Lukus

Trovo che nell’articolo sia contenuta una affermazione che o è in malafede oppure significa che non sono state capite le ragioni (o almeno alcune delle ragioni!) della contestazione: Parlo di quando si afferma “….contestare dopo una vittoria per 6-1 è assurdo”. Forse non avete ancora capito che chi contesta non lo fa sulla base dei risultati migliori o peggiori che la squadra consegue! Chi contesta contesta a 360 gradi la gestione che la proprietà ha fatto della viola specie negli ultimi tempi e/o, comunque, l’atteggiamento della proprietà verso squadra, tifosi e città! In altre parole, dopo tonnellate di proclami e/o… Leggi altro »

guido
Ospite
guido

dici che con l’auto finanziamento sono bravi tutti a galleggiare a livello dei DV. non risulta almeno dalle società di serie A…. Escludiamo Juve, roma, milan, inter, lazio, napoli, quali altre riescono a stare a livello della viola con l’auto finanziamento? Se poi vuoi passione e attaccamento….allora chiedi a Ferrero di prendere la viola………ma prima informati dai tifosi Sampdoriani di quanto sono contenti…….

MaxGr
Ospite
MaxGr

Infatti,ma se i DV volessero vendere,te pensi davvero che ci sia la fila per acquistare la società?
È poi sicuramente,chi dovesse comprare,sarebbe consapevole delle necessità e le aspettative dei Fiorentini.
Come se,prima dei DV si fosse alzato in media un paio di trofei a stagione!!!
Mi chiedo solo che film abbiate visto.

www.casacacviola.com
Ospite
www.casacacviola.com

rispetto chi contesta , quello che non mi piace sono stati i cori troppo pesanti all’indirizzo dei Dv … lo striscione , Bentornato presidente e il successivo coro , era un modo di contestare molto fiorentino ed originale che secondo me bastava e faceva ancora piu’ “rumore” …. Forza Viola Sempre !!! … … AAcompro vecchie maglie Fiorentina e vecchie sciarpe, contattatemi ad [email protected]

guido
Ospite
guido

D’accordo su tutto

Nessie
Ospite
Nessie

I motivi della contestazione della Fiesole sono tutto fuorché nobili. Bene che i DV non scendano a patti con certa gente.

Tifoso
Ospite
Tifoso

In effetti fossi in loro grazie a “tifosi” come voi che abbassate la testa con chiunque, risparmierei ancora. Tanto siete solo degli yes men.

Porsenna
Ospite
Porsenna

Come voi a Roma contro il Napoli?

Ponzio
Tifoso
ponzio

Amplificare la polemica aiuta a polemizzare senza alcuna utilità. Le polemiche e le critiche nel calcio sono il sale del passatempo. In questo caso però si sono aggiunte due tendenze non sane: la volontà del giornalismo locale di trovare un aspetto per aumentare l’attenzione sulle testate e la volontà di una parte della tifoseria di prendere in ostaggio la Fiorentina per spremere vantaggi e risorse. Entrambi i soggetti sono “interessati”, ma non in maniera leale alla Viola. Gli altri tifosi si dividono e litigano ma nessuno ci guadagna niente, perché di fondo c’è il sincero amore verso la Squadra.

REM
Ospite
REM

Chi impedisce ai DV di vendere Chiesa, Simeone, Milenkovic e Co. per 250/300 milioni compare una serie di sconosciuti a due lire andare in serie B e regalare la societá?
Per fortuna Firenze non é solo lenzuoli e loro non faccendieri perché lo avrebbero giá fatto

Tifoso
Ospite
Tifoso

Glielo impedisce il fatto che una fiorentina in serie B non la vendi manco regalandola. Loro vedono solo il denaro e il male minore è mantenerla a galleggiare a metà classifica in attesa che riescano a fare lo stadio (?) per poterla vendere ad un prezzo più congruo per loro, quindi mi spiace deluderti ma la tua ipotesi non si verificherà mai.

Diego
Ospite
Diego

Tipico contestatore che neanche sa fare di conto poiché meno vale una società più appetibile é per chi la compra!Se avessero preso 200 milioni dai vari Chiesa, Simeone etc etc erano già a posto e quindi poi la potevano vendere anche a diecimila euro! Non sapete più a che attaccarvi ecco qual’é la realtà, siete talmente presi dal vostro delirio che neanche godete di una vittoria! Mi fate tenerezza!!!

Tifoso
Ospite
Tifoso

I soldi della vendita di giocatori vanno sul bilancio della società Fiorentina e non possono metterli sul conto corrente personale, per riuscirci dovrebbero fare dei rigiri contabili col rischio che la finanza li metta al gabbo, mentre se vendono la società finiscono diretti in tasca loro.

Lukus
Tifoso
Lukus

Io continuo a non capire a gente come i Dv che non lo fa per passione ed evidentemente non lo fa neanche per guadagnarci visto che se fosse così farebbero probabilmente ciò che dici, chi glie lo fa fare di stare/restare nel calcio! Io continuo a pensare che se uno come De Laurentis, che non credo abbia più quattrini dei DV, è riuscito con la passione e con una gestione del mercato attenta ma non “ai minimi termini” a portare il Napoli dove sta ora, non vedo cosa impedisca ai DV di fare altrettanto con la viola! L’unica risposta possibile… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Allora seguita con questa cifra elevata che chiedono. Quanto chiedono? Hai le prove scritte? Portale o taci sull’argomento perché parli del nulla!! Poi come fai a dire che non ci mettono passione?? Andrea in tribuna che si agita cosa fa il buffone per copione??? Se gli é passata un pó di voglia chi glie l’ha fatta passare??? Oltre a riuscire a dover subire la “serie A”, che appena fa qualcosa di buono di fanno subito capire chi conta (anche secondo il tuo amico De Laurentis che sostiene di aver perso lo scudetto in albergo a Firenze) si devono sorbire anche… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Si va bene Lukus seguita pure con le tue supposizioni. Parla chiarto quanto volgliono per cedere la societá? Chi te lo ha detto mago Zurli? Se poi casomai ti decidi a portare nero su bianco quanto é la richiesta dei Della Valle per cedere la Fiorentina ci fai tutti felici. Facile sparlare e non portare prove.. Oltre a sopportare il sistema calcio i Della Valle devono sopportare anche gente che critica giusto per il gusto di farlo..Se hanno deciso di non regalare soldi al giochino ma provare a rimanere competitivi non rimettendoci le penne come molti altri predidenti polli é… Leggi altro »

guido
Ospite
guido

ma che cifra chiedono o chiedevano? Perché non ne sa nulla nessuno. Mi dici la tua fonte?perchè tutti dicono che ….”in giro si sa…” , ma nessuno dice da chi lo ha saputo. puoi erudirci nel merito? grazie

Porsenna
Ospite
Porsenna

Hai presente i bacini d’utenza? Firenze meno di 400.000 abitanti, Napoli 3.000.000 di abitanti più altri 3.000.000 di emigrati. Anche solo una maglietta ogni 10 fa la differenza.

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Ma se l’abbozzaste di tornare tutti i santi i giorni sul solito ritornello non sarebbe meglio? Vi rendete conto di speculare su un fatto che ormai sta venendo a noia? Oppure volete sguazzare nel torbido per motivi particolari? Non riuscite a gioire nemmeno quando le cose vanno bene; siete dei frustrati!

Gianni
Ospite
Gianni

Hai ragione.. Pero i picchi di lavoro è giusto sfruttarli. I siti guadagnano con i clik e nell ultimo mese stanno fatturando come non mai. Non stanno facendo nulla di male, stanno solo sfruttando le nostre dita e anche senza che lo imponghino

alvaro
Ospite
alvaro

si…meritano un cinese di quelli poveri

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

ehhhhhhhhhhhhhhhh ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah AHAHAHAHASHAHAHAHAhahahah

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Cadi sempre piu’ in Basso!!!!!

Porsenna
Ospite
Porsenna

te non sei neanche fiorentino figurati se sei boss….

Indo
Tifoso
indo

Stiamo facendo ridere tutti……Redazione capisco che voi dobbiate cavalcare la notizia, ma ora basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giako
Ospite
giako

bravo Marco Viola! la penso come te… con una sola differenza… si capisce che sentire contestazioni ai giocatori in campo non faccia piacere, che possa influenzare il loro stato d’animo… e più che per la partita stessa, io mi preoccupo per l’ambiente! una delle nostre forze è sicuramente il gruppo, l’armonia e l’unione che si è creata… se noi tifosi mettiamo a rischio questo ambiente, allora siamo proprio madochisti! la ‘controcontestazione’ credo, almeno per me è stato così, avesse lo scopo di proteggere questo gruppo… ed io tifo Viola… non DV o contro DV… come dovrebbe fare ogni tifoso!

paolo re
Ospite
paolo re

Io credo che sia inutile “agitarsi” troppo o sparare numeri su quanti siano i contestatori e principalmente se abbiano o meno ragione, tanto, alla fine, rimane che ognuno ragiona con la sua testa. Saranno i risultati sul campo (almeno le prime otto partite) a dirci se il mercato fatto dalla società è stato davvero buono o meno e se davvero dietro a tutto c’è un progetto di crescita e rilancio, in contro tendenza alle ultime tre stagioni., come attestano purtroppo le classifiche del triennio passato. Importante la vittoria col Chievo….ma chi ragiona, sa benissimo che non può essere questa partita… Leggi altro »

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

altro articolo fatto per mettere pace……..ah ah ah

ma vengono pagati dai lenzuolai per scrivere sempre le solite cose e lasciare accesa la divisione fra tifosi?

Abbonato per 26 anni in Fiesole
Ospite
Abbonato per 26 anni in Fiesole

Consiglio alla redazione di fare un titolo
Ma la contestazione dei 100 Ultrà che motivazione ha??
Molti di Noi lo sanno
1.problemi economici tessere e rimborsi
2.gestire spazi dentro lo stadio
3.dentro anche chi deve rimanere fuori
Allora indagateeeeee

Lenzuolaio
Ospite
Lenzuolaio

Hai sparato più cazzate te in 4 righe dei Della Valle in 16 anni. La curva la vivo da oltre 20 anni e non c’entra manco mezzo rigo di quello che hai scritto. La stessa cosa potremmo dirla di voi allora che li sostenete perché siete a libro paga loro con tessere omaggio o sconti non credi? Cazzate per cazzate.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Forse perché non vi pagano i contributi per l’ospedale?

Diego
Ospite
Diego

Ciccio informati bene perché a prendere i 50/100 euro a trasmissione ci vanno i tuoi amici!!!!!

Porsenna
Ospite
Porsenna

O sei in malafede e sei di quelli che ci buscavano e neghi tutto, o sei una pecora che va dietro a quelli che ci buscavano e non lo sai.

Nessie
Ospite
Nessie

Bravissimo. Hai fatto piu’ giornalismo te in due righe che … via lasciamo perdere senno’ non mi pubblicano.

stini
Ospite
stini

Mahh io NON mi diverto per nulla.
Ma chi c’è dopo i Della Valle ????? me lo dite perchè da casa mia NON vedo nessuno .
Forza sempre e solo FIORENTINA

Tifoso
Ospite
Tifoso

Oh no l’oblio dopo di loro!!!!!! Tutto sparirà!!!! Non l’hanno mai messa in vendita veramente, solo per far abboccare voi boccaloni che nessuno la compra. Fino a che non faranno lo stadio la mantengono in sopravvivenza con il minimo di spese per non finire in B.

Diego
Ospite
Diego

Mettiti gli occhiali e guarda lo storicodei risultati della Fiorentina poi bocca chiusa perché se c’é un boccalone sei tu che neanche conosci la storia della Fiorentina!!!!

Porsenna
Ospite
Porsenna

L’oblio c’era prima di loro. A Firenze non c’era più una squadra di calcio. O sei un bimbominkia o hai la memoria corta.

Ormeggio
Ospite
Ormeggio

Tutti i giorni che Dio mette in terra a parlare di questi lenzuloai cha cercano solo visibilità e attenzioni.Che vorrebbero suggerire a una società seria e sana di licenziare Cognini.Ma lasciamoli cuocere nel loro brodo e non ne parliamo più.Dopo un inizio così sono interessati solo a rovinare la festa!Basta coi loro toni e coi loro daspo,non sono combattenti di una causa sociale o umanitaria,parliamo di una palla cge rotola,non dei destini del mondo!Smettete di parlarne,non se ne può più!!!!!!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Allora alzate il culo dai seggiolini e datevi da fare voi maratoneti!!!! Facile fare il finocchio col c**o degli altri vero? Vi ritenete veri tifosi? Fatti non parole!!!!!!

Diego
Ospite
Diego

Fatti di che?!Ma stai sereno e divertiti, gli Ultras avevano un senso negli anni 70/80 e non avete l’esclusiva del tifo…. vi siete pure schierati a fianco di masticabrodo Delio Rossi, se andate via voi il tifo migliora!

Porsenna
Ospite
Porsenna

Per qquello hanno anche chinato il capino davanti a genni la carogna…

Leo Viola
Ospite
Leo Viola

Il problema non è contestare, quello è indubbio, nemmeno sul 3-0 (potrebbe essere soltanto coerenza). Secondo me il vero problema della contestazione sono, a volte i tempi e molto spesso i modi e toni usati, incivili e maleducati, pieni di offese rivolte più alle persone che al suo operato, e secondo me questo è sbagliato. Faccio un piccolo esempio, in questi giorni tutti a complimentarsi con Tomovic per il suo straordinario gesto, ma ricordo benissimo moltissimi commenti nei vari dopo partita in cui veniva infamato (anche come persona). Ecco, ci vorrebbe’ più rispetto per le persone nel dirgli che magari… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Perché se non si fosse vinto andava bene contestare? Magari prendendo 5 pali e preso goal su punizione inestitente? Tanto si i giudizi della stampa si basano solo sul risultato e su quello che stuzzica la piazza..La partita la squadra non contano niente.. Basta una partita per giudicare? Un’analisi seria dovrebbe tener conto dell’ottima campagna acquisti, di un percorso iniziato lo scorso etc. E invece da una parte 100 lenzuolai che contestano tanto per fare non si sa se mossi da interessi di qualcuno o da rancore personale invece che su dati oggettivi. Dall’altra una stampa sempre pronta a dargli… Leggi altro »

Checco 54
Ospite
Checco 54

…. se continuiamo su questa strada rischiamo di legittimare un gruppo di persone che non ha niente a che fare con il vecchio tifo ultras. Solo per quello che è accaduto a Roma o in casa con il Siviglia dovrebbero smettere di esistere… La cosa che mi crea il maggior rammarico è l’appoggio di viola club storici come il Viola Club Vieusseux guidato per tanti anni da Valter Tanturli con equilibrio e intelligenza!!!

claude
Ospite
claude

purtroppo hai ragione

Knox
Ospite
Knox

Io ero in Ferrovia, ma non mi pare che il Viesseux abbia offeso nessuno, né che si sia unito ai cori. Anzi in quel momento ha fatto cori pro-Fiorentina.

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

“Ad oggi non esiste un’alternativa ai Della Valle”
Diciamo che non esiste nessuno disposto a comprare una squadra ad un prezzo doppio rispetto al valore reale.
Affidare a un advisor internazionale l’incarico di stimare un prezzo congruo e cercare un potenziale acquirente su scala mondiale.
Se nell’arco di 9-12 mesi nessuno mostra intéresse, allora si potrà affermare che non esistono alternative ai DV

claude
Ospite
claude

e’ gia’ stato fatto. vox clamans in deserto. un la vole nessuno

Geobxl
Ospite
Geobxl

Quella pagliacciata della lettera /appello ai fiorentini ?
Infatti ha rispos

andrea tomasetti
Ospite
andrea tomasetti

Due cose: 1- Ti hanno telefonato per informarti che NON hanno affidato ad un advisor la ricerca di un compratore? Oppure sei stato tra coloro che contattati dagli advisor si sono sentiti chiedere un prezzo a tuo giudizio fuori dal mondo? 2- Voi che criticate la proprietà dovreste mettervi d’accordo, o ci GUADAGNANO vagonate di milioni ed allora il prezzo DEVE essere alto, oppure non ci guadagnano nulla ed il prezzo di vendita deve essere BASSO…perchè una cosa che rende MOLTO costa MOLTO, benchè nel vostro mondo delle favole la logica è una cosa inesistente. P.S. vorrei capire poi a… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Fanno finta di non capire, sono in malafede, oppure cosa preoccupante credono veramente a quello che scrivono?

...
Ospite
...

Secondo me sono oculati nelle spese e quindi coerenti con questi discorsi di economia : difatti hanno comprato uno stock di lenzuoli al giusto prezzo (la metà del prezzo di mercato) ed ogni tanto devono anche imbrattarli perché non usarli sarebbe un vero peccato.

REM
Ospite
REM

Dillo tu il prezzo giusto!
Chiesa e Simeone valgono giá 100 milioni in 2.
Vorresti che la regalassero dopo averla presa che non c’erano neanche gli spogliatoi e il marchio?
Ci hanno lavorato oltre 10 anni, sia con i giocatori che con snervanti trattative con il comune, l’hanno portata in Champions e protagonista in EL.
Ci sono giocatori di valore etc. E tu pretendi che la regalino al Sundas di turno?

Geobxl
Ospite
Geobxl

Se leggessi invece di sbraitare per difendere i tuoi padroni sarebbe già un passo avanti. Questa proprietà, ammesso che lo abbia mai fatto, non ha più NULLA da apportare. Ne’ in termini economici (autofinanziamento duro e puro da 3 anni senza nemmeno anticipi di cassa con gestione delegata all’impresentabile uomo nero e al mazzettaro orco di vernole) ne’ tantomeno in termini di passione (d’altronde non sono tifosi) o di voglia di superare i propri limiti (MAI sentito nella storia dello sport professionistico un proprietario di club sbandierare l’obiettivo di una stagione inutile, perché il settimo posto non garantisce nulla ė… Leggi altro »

andrea tomasetti
Ospite
andrea tomasetti

O rispondi alle domande, oppure evita di renderti ancora più ridicolo; questa proprietà ha preso i resti di una società FALLITA (non ha preso il real madrid) e l’ha portata a 2 semifinali uefa, 1 finale di coppa italia, tanto per dire, quindi dalla c2 alla semifinale uefa direi che qualcosa hanno apportato (e senza ovrebo…magari potevi finire anche in semifinale o finale champions). il prezzo di mercato dei giocatori lo decidete voi lenzolai del cazzo, era un bidone kalinic, erano bidoni valero e gonzalo, badelj era scandaloso…lasciamo perdere quanto sbraitaste per l’arrivo di veretout, pezzella, milenkovic…siete ignoranti di ogni… Leggi altro »

Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Anche a me i DV non mi innamorano, ma sono realista, di meglio all’orizzonte c’è qualcun altro? Qualche grosso imprenditore italiano? Cinesi? Arabi? Indiani? secondo me no quindi: forza DV e soprattutto FORZA VIOLA

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Caro Francesco, perché è così bacato da vedere solo contestazione contro contestazione?
Si dà la zappa sui puedi da solo quando scrive che è assurdo riuscire a fare polemica dopo un 6 a 1. Guardi la vita con allegria e spensieratezza e cerchi di parlare solo della squadra. Allo stadio ci sarà Fiorentina Udinese e non contestazione. Se poi ci son 4 pirla che urlano lasciamoli. Diventeranno 3 e poi 2….
UN SALUTO VIOLAAAA

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Chi lo dice che non c’è un’alternativa ai DV ,la vogliono vendere veramente e a che prezzo !!! A 100/120 milioni o a 250/300 il discorso cambia ,la vuoi vendere al suo vero valore o vuoi fare la grossa plusvalenza fuori mercato o vuoi aspettare di avere le carte per il via libera a Cittadella stadio e cercare di prendere ancora di piu ,ci sono tanti modi di vendere da come si comportano quello più adeguato sarebbe il primo ,a me non interessa nulla me la levo di torno il mio l’ho fatto immagine ecc le ho avute prendo il… Leggi altro »

claude
Ospite
claude

ma se vendeva giocatori importanti quanto prendeva il dv? una barca di soldi e non l’ha fatto. quindi…tutta aria fritta. non e’ problema del quantum e’ il fatto che la viola non la vole nessuno. nessuna offerta seria e’ stata presentata quando e’ stata dichiaratamente in vendita

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Solito mantra leccavalliano!!!
I DV aspettano il via libera della nuova pista per vendere tutto il pacchetto ma credo che una nuova proprietà sia dietro l’angolo, anche lei aspetta il via libera, il problema è Toninelli vuol fare il project review, ma il ministero ha già dato l’ok con il VIA( valutazione impatto ambientale, positiva) quindi si spera ( e tutti sperano in primis i DV) che ci sia il via libera.
E a chi non ci crede, ve ne accorgerete!

...
Ospite
...

” ma credo che una nuova proprietà sia dietro l’angolo”
Sai che valore ha il tuo CREDO?

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

bla bla il leccarrrrrrr è unnnnnnnn amorrrrrrrrrrr che schifo

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sempre piu’ in Basso!!!MA non tocchi mai il fondo perchè continui a scavare pertanto Sempre piu’ in Basso!!!!!!!!!

Giammi
Ospite
Giammi

Tu e la matematica ma quella facile non andate proprio d’accordo. Secondo te quanto vale il parco giocatori? Diciamo 220 milioni? Per voi durante il mercato solo Chiesa valeva 90 milioni. Mi spieghi perché dovrebbero vendere a meno di questa cifra? Tu la venderesti la tua casa a metà del suo valore? Se si ti contatto e ti faccio un assegno subito altrimenti smettila di dire stupidaggini. I ricchi di Firenze non vogliono avere nulla a che fare con voi e fanno bene essere insultati e minacciati non fa piacere a nessuno e il tutto per un gioco, perché non… Leggi altro »

...
Ospite
...

È evidente che ci sono altri interessi (per alcuni) dietro la contestazione.
Quello che preoccupa è il piccolo gregge che li segue e supporta ignorando come stanno le cose.

Lupo
Ospite
Lupo

Precisazione:a moena non erano 20 contro 2 ma 30 contro 30 e i veneziani non erano una famiglia in vacanza….

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

La curva ha sbagliato obbiettivo per le sue contestazioni.

Deve cominciare a fischiare i Leccavalle e come coreografia, domenica con l’Udinese, deve portare in curva un mega lenzuolo bianco con la scritta: VIA I GONZI DALLO STADIO.

Il tifo organizzato è passione…se volete andare a fare l’aperitivo la domenica non venite allo stadio, andate all’Otel.

Il catering di tribuna, sempre strapieno di biglietti omaggio e sponsor, nell’orario della partita chiude, perché sennò i gonzi di tribuna invece di tifare/guardare la partita starebbero a gozzovigliare e mangiare sui divanetti.

I fischi di domenica sono solo fischi di pecore belanti, asservite al padrone.

claude
Ospite
claude

si. continuate ad offendere. gonzo sarai tu e i 4 gatti contestatori

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

basta scrivere è l ora di andare a cucire che son un berretto a misura di cervello di gallina 😛

epicuro
Ospite
epicuro

A te starebbe largo.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

TE lo ripeto Non parlare di Cervello ,perchè Sei ACEFALO!!!!!

epicuro
Ospite
epicuro

Mi sembra che hai centrato il problema scrivendo dei biglietti omaggio. Brava Concettina, la sincerità come l’invidia non è da tutti.

Rosetta
Ospite
Rosetta

Dalle ultime esternazioni di un noto personaggio alla radio si è capito bene che è un problema di Daspo cioè fanno da anni una contestazione pubblica per un fatto privato. E questo loro lo chiamano amare la Fiorentina. Secondo me uno stadio senza contestazioni giova alla squadra ma se loro continueranno a contestare penso , proprio per il bene della Fiorentina, che bisogna cercare di fermarli. Quando abbiamo un figlio in difficoltà lo aiutiamo e noi dobbiamo aiutare la nostra squadra che ha bisogno anche di tranquillità. Godiamocela e poi andare allo stadio deve essere gioia di vedere la propria… Leggi altro »

Anti scarpari
Ospite
Anti scarpari

Vieni vieni a fermacci😂😂😂

epicuro
Ospite
epicuro

Interessante il tuo commento. Laureato a Oxford? Un vero gentleman.

claude
Ospite
claude

parli a sordi, il problema e’ proprrio quello di cui parli. se tocchi la loro cerchia e i loro interessi o sei un gonzo o un idiota. continueremo a fischiarli. a loro della viola non frega un tubazzo

Babbonato
Ospite
Babbonato

Ma questa non è neanche una contestazione,è una parte della tifoseria,quella che ci perde più tempo e denaro,che vede che l’impegno della proprietá non è propprzionato alla loro passione,seguito da qualcun altro che annoiato da questa gestione,tira un sasso nell’acqua ferma per vedere che succede…comunque nulla che non è sanabile col tempo e soprattuto dai lilleri e qualche presenza in più magari anche di DDV

Miky
Ospite
Miky

Difficile schierarsi? Io ritengo sia molto semplice, salvo essere lesi. Ad ogni modo la redazione ci campa con questa spaccatura. Non so se sia meglio sperare in una stagione ricca di successi, per poi vedere i contestatori sul carrozzone dei vincenti, da bravi fiorentini ed italiani, oppure in una disastrosa, perché non vi meritate nulla! FV

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Personalmente a me dispiace solo che su fiorentina.it si pensi solo più a questa contestazione che a dare informazione parallela a quella ufficiale. Fomentando così i contestatori e le loro ragioni che, credo, siano slegate dal risultato.
Ma due minuti su 90 di festa perché di questo si é trattato valgono un risalto mediatico di una settimana???

violapuro
Ospite
violapuro

Quando si CONTESTA SEMPRE perde lo scopo. Per andare dove ? Non si capisce il motivo e alla fine qualche giocatore se ne va via. Vedi SALAH .

pedro
Ospite
pedro

Quali sarebbero le valide ragioni della protesta? Forse che la società non paga le trasferte agli ultras? O che non regala biglietti agli stessi per il Franchi? O che non permette di di fare mercatini all’interno dello stadio? Se queste sono le ragioni non sono certamente valide. Mi pare che ci sia una certa timidezza da parte di chi scrive in questi social e parla alle radio dedicate a condannare questi contestatori beceri e decerebrati, comincio a sospettare che ci sia qualcuno potente fra i cosiddetti lenzuolai

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Dopo 16 anni che con questa proprieta hai fatto solo una finale di Coppa Italia ,persa,ti chiedi per quale motivo contestano e tiri fuori scuse ridicole ,ma fammi il piacere……..!!! .

gianlu
Ospite
gianlu

in sedici anni sei stato stabilmente nella parte alta della classifica e spesso nei primi 5. hai giocato una finale di coppa italia persa anche per colpa dei tifosi dementi (io c’ero) e hai ben figurato in europa sempre.
ti ricordo che in 90 anni di storia abbiamo vinto 2 scudetti l’ultimo più di 50 anna fa.
ma chi cazzo credi di essere???

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

bla bla bla il leccarrrrrrr per amorrrrrrrr dei della valleeeeee perchè senno si vaaaa a gubbioooooo ahahahahahah la verità è questa poveracci

epicuro
Ospite
epicuro

Interessanti le argomentazioni del tuo contendere. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Se vuoi fare la guerra alla società, e sei libero di farla naturalmente, ti consiglio di aspettare 5 o 6 partite, almeno se la viola va male hai una motivazione valida.

nathan
Ospite
nathan

Più verosimilmente protestano per i Daspo piuttosto che per i mancati trofei,

Anti scarpari
Ospite
Anti scarpari

Prima di parlare informati a noi nn ha mai pagato nulla nessuno,sono soldi nostri che guadagnano lavorando .pappagallo

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

TU non sai neppure il significato della Parola Lavoro tanto che lo devi ritrovare nel Vocabolario!!!!!!Scusami mi ero dimenticato che usi mezzi moderni!!!!MA purtroppo quando cerchi la parola Lavoro il tuo Computer si Spegne,AHAHAH gli HAI Trasmesso la TUA ALLERGIA al LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S70
Ospite
S70

Incredibile…. si è vinto con il Chievo e ora siamo da Europa leagle, addirittura da 6 posto senza preliminari…. Certo finché siamo noi tifosi a pensarlo va pure bene… ma che la stampa si sbilanci già così mi pare folle…. Inoltre arrivare sesti vorrebbe dire arrivare prima di una una delle squadre come la Juve, il Napoli, le due romane e le due milanesi che sulla carta secondo me sono molto più forti di noi senza poi considerare l’Atalanta….. Io direi di aspettare una decina di partite… poi ne riparleremo… Per ciò che riguarda la Fiesole io condivido la contestazione.… Leggi altro »

iome
Ospite
iome

ma vaia vaia … contestare quando si gioca bne e si sta vincendo non ha senso! mi fate solo pena!

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Ma di quale coerenza parli?
la societa’ ha trattenuto i big, ha costruito una buona squadra,ed era presente allo stadio contro il Chievo.
La vostra coerenza dopo un comunicato dove che chiedeva di stare vicino alla squadra
l’hanno vista tutti.
A voi non interessa la squadra ma i vostri interessi di bottega tipo abbonamenti omaggio,
da rivendere partita per partita, possibilita’ di vendere senza nessun controllo sciarpe dentro lo stadio,, rimborsi per le trasferte.
Ormai lo hanno capito anche i muri .
Comi si urlava una volta:via la m….a da FIRENZE e la M…A siete voi.
Forza viola

...
Ospite
...

Coerenza dici tu…. Invece un certo Albert Einstein diceva che “la misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario”.
Le cose son due : o siete in malafede oppure poco intelligenti.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

il leccarrrrr per amorrrrr dei della valleeeeeee che lo amate dalla folliaaaaaaaa anche se ve regalllll le supposteeeeeeeeee ooooo maledetta malattia diiiii gubbioooooooo non saràààààà mai possibillllll curarrrrrrrr perchè haiiiiiiiii leccavalleeeeeeeee piaceeeeee prendere nelllllll didietrooooooooooooo che schifo

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sempre piu’ in Basso!!!FAI Veramente PENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

epicuro
Ospite
epicuro

Direi tutte e due le opzioni. Poco intelligenti e in malafede.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

esatto clap clap ottima osservazione intelligente s70 😉

...
Ospite
...

Buongiorno caro. Una curiosità… Posso chiederti che lavoro fai?

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Rispondo IO alla tua curiosita’ ,è un nullafacente perchè è Allergico al LAVORO.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

lavoro per un associazione recupera psicologicamente i malati di gubbi e di leccavalle come vedi faccio un ottimo lavoro se hai bisogno di cure basta sborsare 50 euro a seduta oppure chiama 118 per malattie acute di emergenza di recupero mentale se sei interessato chiamami e sarai salvato ahahahahahahahah

...
Ospite
...

ILBIMBOMINKIAFIORENTINO non sei neanche capace di dare una risposta seria.
Questo dimostra che sei un bamboccetto che non meriterebbe nessuna replica né attenzione,… Tuttavia, visto che mi trovo in vacanza ed ho del tempo da ammazzare, di tanto in tanto tornerò a farti compagnia prendendoti per quello che sei.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Non parlare di Intelligenza perchè sei ACEFALO!!!!!

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Le proteste sono fino a se stesse come lo scorso anno ultime partite decisive per L Europa ….scioperio del tifo x cinque Daspo , giusto o no non si sciopera in partite decisive .quest anno contestazione da Moena senza senso picchiati due gruppi di veneziani in vacanza a Moena in 20 davanti ai figli….,belli bravo e coraggiosi . Oggi si protesta per cosa ? Investimenti squadra competitiva ? O altro ? A mio avviso il vero problema è una società che non ha rapporti giustamente con il tifo organizzato , non foraggio soldi e tagliandi omaggio. Questi nuovi ultras non… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Ottimo commento. Ti aggiungo – per definire il tipo di personaggi – che questi hanno preso ordini da un camorrista fascista ( ed io ero presente) e pretendevano di imporli a tutta la curva a Roma. Per me quel giorno hanno cessato di esistere. La contestazione ha ragioni tutte extracalcio loro personali. Altro che incontro e rimozione del “simpatico” cognigni: si meritano di sparire dallo stadio. E di essere sostituiti da qualche gruppo più degno della storia del tifo viola

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Condivisibile tutto al 100 %.
Solo una appunto:quessti non sono ultras tutto qui , Sono ma una massa di imberbi debosciati sfigati in cerca di un po di visibilita’.
Gli Ultras vediiIL POVERO POMPA A SAN SIRO :UNO CONTRO VENTI.
ORA IN 20 CONTRO 2 FAMIGLIE DI VACANZIERI.
VAIA VAIA

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Ho preso più punti io a San Siro che la Fiorentina. Ipse dixit

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

una scoreggia arrabbiante per te leccavalle:)

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Sempre piu’ in Basso!!!Continua a Scavare perchè vai sempre piu’ in BASSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

La Fiorentina, dice l’articolista Francesco Zei, “grazie anche a Pioli vanta un grande gruppo”.
Io non dimenticherei, però, chi ha portato a Firenze i componenti di questo gruppo, allenatore e giocatori, scelti, oltre che per le loro capacità tecniche, anche e per le loro qualità umane e morali.
L’artefice di queste scelte è il tanto bistrattato Direttore Pantaleo Corvino.
Per creare un grande gruppo ci vogliono uomini e ragazzi veri e saperli scegliere presuppone una capacità che non tutti i DS hanno.
Corvino, oltre ad essere un grande scopritore di giovani talenti, ha anche questa qualità.

enzo
Ospite
enzo

Faccio un ragionamento, tifo VIOLA da quando sono nato, contento di esserlo è sicuramente continuerò a farlo fino a quando muoio. Volevo cercare di capire l’atteggiamento, per me inutile, che ha portato domenica pochi tifosi della FIESOLE, ha fare una figura a dir poco MESCHINA. Fischiare nonostante un risultato così netto a nostro favore come quello di domenica, vedete che fa pensare, o ci vuole la neuro, oppure un intera squadra di psicologi. Credo nell operato di CORVINO, dei DELLA VALLE da tempo, ne ho stima, chiamatemi come volete tanto non mi interessa, io sono innamorato della mia VIOLA, a… Leggi altro »

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI