Contestazione della Fiesole e Atf: l’Accvc lascia decidere ai club se aderire alla protesta

di Alessandro Rialti - Corriere dello Sport Stadio

39



Domenica contro il Bologna nei primi quarantacinque minuti i tifosi staranno fuori dal Franchi, in protesta contro i Della Valle, per poi entrare a inizio secondo tempo

Sciopero. Un tempo senza salire sugli spalti del Franchi domenica alle 15, in occasione del match con il Bologna. Tentativo di unire tutte le componenti del tifo viola, tutta Firenze, per ottenere che i Della Valle cedano la società viola.

Una sorta di tentativo di «spallata» all’attuale dirigenza. Da tempo segnaliamo la crescente insoddisfazione di una parte non secondaria del tifo di Firenze. Una distanza – come riporta il Corriere dello Sport Stadio – che è iniziata con gli ultrà del gruppo UnoNoveDueSei della Fiesole e che si è progressivamente allargata a macchia d’olio.

Mercoledì è stata l’ATF (Associazione Tifosi Fiorentini che contiene molti club delle due curve) a muoversi. E da ieri è stata coinvolto anche il Centro di Coordinamento Viola Club che è rappresentante delle associazioni più istituzionali. E questa volta alla proposta degli ultrà per un tempo di sciopero anche il presidente Pucci, dell’Accvc non ha dato parere negativo, dando ai propri tifosi di decidere personalmente se aderire o meno alla protesta. Insomma il tentativo di unità per il cambiamento prende campo.

39
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fhed
Ospite
fhed

Io sono abbonato in Fiesole dal 1979, Se vado allo stadio non mi faranno entrare? Così per chiedere.
Grazie

Jokur
Ospite
Jokur

Corvino ha fatto gli ultimi mercati con i soldi di Pradè, esattamente 140 milioni di euro incassati e li ha sprecati (vendendo Kalinic, Vecino, Alonso, Ilicic, Borja Valero, ecc.), mentre Pradè, al suo arrivo a Firenze, dopo i tanti errori fatti da Corvino nel 2012, fece degli acquisti eccezionali, anche a parametro zero, e si piazzò benissimo in classifica rilanciando la Fiorentina, con 3 quarti posti (ora sarebbe “Champions League”) e 1 quinto posto, in 4 anni. Finora Pradè, come risultati, è stato il miglior Direttore Sportivo Viola degli ultimi 20 anni in quanto ha una media formidabile! Per quanto… Leggi altro »

Luigi
Ospite
Luigi

La Tribuna si deve ripiglià, rammolliti!
(abbonato di tribuna)
#latribunastacon1926

Federico
Ospite
Federico

Ohhhh finalmente grazie Luigi,dovete capire amche voi della tribuna in che mani siamo……

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Avete ragione nessuno puo’arrogarsi il nome Firenze e nessuno vi impedira’ di raggiungere la vostra amata poltroncina che ogni domenica pulite e lucidate con cura per poi posarci le vostre stanche membra..
Siete cosi passionali e rumorosi e soprattutto sostenitori della squadra che nessuno si accorgera’della vostra presenza in quanto troppo impegnati a cercare sullo smartphone il fornaio piu vicino oppure mostrare al vicino le foto dei nipotini o parlare del tempo o della tramvia che costa troppo..

#lamaratonastacoidv

giako
Ospite
giako

ma falla finita… la curva da sempre alterna spettacoli eccezionali ad altrettanti spettacoli inguardabili… ma siete voi che la.partita non la guardate nemmeno… che state li solo per protestare sempre e cmq…. senza sostenere la squadra sempre e cmq cone dovrebbe essere fatto… per il bene della Fiorentina… a me interessa solo quello… il vene della Viola… poi voi ultrà…dirigenza e c. fate che volete…

Tifono
Ospite
Tifono

Meglio di tribuna e maratona che sono dei morti di sonno che se mettessero dei cartoni a forma di persone nessuno noterebbe la differerza, patetici

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Giachetto , hai avuto una giornata difficile vedo.
Probabilmente sei cosi oppresso che non riesci neppure ad andare allo stadio se dici che non sosteniamo la squadra, cosa che facciamo nel 95% della partita.
Scusaci tanto Se nel restante 5% facciamo presente che non siamo daccordo con la maniera nella quale viene gestita e scusaci almeno noi se usiamo il cervello azione cosi’ per te strana. Calmati un poco :
Succhino …Camomillina?

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Il meraviglioso Pucci e’ il vero democristiano (espressione accettata anche dalla Crusca,
)attaccato alla cadrega.
Dire e fare …basta magnare. 🙂

Aldo
Ospite
Aldo

Ridicola. Le contestazioni a metà sono il tipico prodotto di chi non ha le idee chiare. Adesso una sola cosa deve essere invece chiara: quella di vincere a Bergamo. E non si vince se non si è tutti uniti. Uno per tutti, tutti per uno. Vai, D’Artagnan Chiesa e, insieme a Porhos Dabo, Athos Veretout e Aramis Muriel infilza Gasperini e c.

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Soliti ignavi. Sarete ricordati come i complici dei DV. Nel futuro senza i DV non c’è spazio per chi ha contribuito a distruggere la Fiorentina.

lorenzoilmagnifico
Ospite
lorenzoilmagnifico

al confronto Ponzio Pilato era un decisionista….

cris
Ospite
cris

Ma anche se è sicurissimo che il 25 aprile si esce anche dalla coppa, perchè non aspettare il 26/4 per fare una protesta ancora più logica e di maggior risonanza con un motivo in più per essere in……i? Quanti sbagli speriamo che la contestazione di oggi non ci si ritorca contro domani. I Della Valle sono maestri nella permalosità che ci ha portato come ben sapete a delle amare sorprese e al vivacchiare nella mediocrità assoluta e alla fine anche all’anestetizzazione dell’orgoglio e del vanto di essere squadra competitiva. Questi non parlano …………… messaggiano. Secondo me sotto c’è qualcosa che… Leggi altro »

Francesco (Lode a te Dino Pagliari)
Ospite
Francesco (Lode a te Dino Pagliari)

ACCVC già suona antipatico come nome, sembra un codice fiscale o un modello Inps o Inail. In secondo luogo, il titolo di rappresentante dei tifosi si ottiene con i fatti, con il consenso effettivo di tutti, non sedendo su una poltrona. Il Pompa nessuno lo aveva votato, ma era un vero rappresentante dei veri tifosi. Altro che codici fiscali…

LaFleur
Tifoso
lafleur

Concordo, altro che Pucci e compagnia bella che si svegliano adesso, oltretutto nel momento sbagliato visto che c’è un nuovo allenatore……..

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento mattutino
Articolo successivoNuova contestazione tifosi. Molti striscioni affissi a Firenze: “Della Valle Vattene” (FOTO)
CONDIVIDI