Ancora in corso l’incontro tra i dirigenti viola. Sousa conduce regolarmente l’allenamento

dagli inviati Gianni Ceccarelli e Niccolò Misul

77



Continua l’incontro tra i dirigenti viola Mario Cognigni, Giancarlo Antognoni, Andrea Rogg e Corvino all’interno degli uffici del Centro Sportivo dopo la disastrosa gara di ieri per fare il punto della situazione. Nel frattempo nonostante tutto, l’allenamento pomeridiano della Fiorentina è condotto regolarmente da mister Paulo Sousa.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
luca
Ospite
Member

nelle 2 partite ci hanno massacrato un po come accadde con il siviglia ai tempi di montella , purtroppo siamo una squadretta alla pari del paok per intendersi…

sgommino
Ospite
Member

Ieri sera è stato umiliante è vergognoso il comportamento di tutta la squadra, la colpa sarà sicuramente della società e dell’allenatore ma i giocatori come fanno a dichiararsi professionisti. Sono d’accordo di far giocare la primavera almeno quei ragazzi ci mettendo l’anima…….

Stefano
Ospite
Member

Una delle peggiori campagne acquisti di tutti i tempi queste le conseguenze poveri tifosi

EnricoTorri
Ospite
Member

Hop … Hop … Hop … !!

nik purple
Ospite
Member

sono arrivati i cenci e le frittelle?

Bobo
Ospite
Member

Poiché ormai abbiamo raggiunto la salvezza e non abbiamo più obiettivi, manderei in tribuna i vari gonzalo, badej, ilicic e compagnia bella e giocare con i ragazzi della primavera. Sono sicuro che almeno loro il cuore ce lo mettono.

Simone
Ospite
Member

Ilicic non ha fatto male quando è entrato, era il più pericoloso.

luka
Ospite
Member

Quando l’anno prossimo andrà magari alla juve a vincere (forse) mi immagino quanti esperti di calcio spariranno o cambieranno nick .. Anche a me non piace un certo integralismo, e poi i rapporti quando sono rotti sono rotti .Ma a parte tre/quattro elementi avete visto o no che rosa ha tra le mani??? Ma cosa si vole?
Abbiamo giocatori senza le palle e uno su tutti vedere valero con quella faccia da babbeo girare per il campo mette i nervi..

enzo
Ospite
Member

si è logico vedere Valero giocare più avanzato di Chiese e Berna come è logico che una squadra prenda decine di gol su calcio piazzato (sei solo tra Borussia e Cagliari) senza che quella nullità di allenatore faccia niente per cercare di rimediare. Sousa alla Juve non ci andrà mai non sono mica scemi, questo allenatore fra qualche anno al massimo può andare in cina.

Aramis974
Tifoso
Member

Facile vincere alla Juve. Che provi a roma sponda Lazio o con il Napoli a vincere…

piegato a 90 da 15 anni
Ospite
Member

LA JUVE VINCE PERCHE’ HA UNA SOCIETA’ VERA PUNTO E BASTA

Aramis974
Tifoso
Member

appunto. Non ci vuole Sousa per vincere alla Juve. Può solo far danni. Speriamo lo prendano loro, magari riesce a sperimentare Higuain ala e a far giocare quelli fuori forma

Giacomo
Ospite
Member

IN PANCHINA ? ORONZO CANA’ MOLTO MEGLIO. E SE CORVINO H DIFESO LA POSIZIONE VIA ANCHE LUI. DDV TI ESORTO CEDI LA SOCIETA’

Zeman
Ospite
Member

La cosa triste di questa società(e parlo per me) è che le altre volte che sono uscito dalle Coppe la notte ero così incaz… che non riuscivo a dormire,questa volta mi sono addormentato subito.Si può perdere una partita,ma farmi disinnamorare della mia squadra non ci era mai riuscito nessuno.

Fede
Ospite
Member

Hai scritto il mio stesso pensiero

AndreaRN
Tifoso
Member

Pure berlusconi sarebbe migliore come allenatore…

Giacomo
Ospite
Member

CONFERMATO A TEMPO. RIDICOLO, TUTTI I GIOCATORI REMANOI CONTRO

AngeViola
Ospite
Member

per fortuna c’è Antognoni adesso in dirigenza….ahahahahah ma per piacere….quel panzone maledetto di corvino deve fare 3 cose, 1-mandare via sousa 2-mettere l’allenatore della primavera a traghettare la squadra fino a giugno 3-poi andarsene lui, a giugno con un nuovo ds che sappia fare questo mestiere rincominciare da 0…..sperando che i dv tirino fuori qualche euro se no è inutile che stiamo qui a discutere… PS: rimpiango Prade.

Cuoreviola
Tifoso
Active Member

così roviniamo anche la Primavera

il moralizzatore
Ospite
Member

salve amici viola
secondo me il problema è che tifo e società viaggiano su due binari diversi
il punctum dolens è : qual’è la dimensione della Fiorentina ?
Montella docet

….continua,,

Uno che se ne intende
Ospite
Member

Stanno valutando la convenienza dell’ esonero. C’è Cognigni ancora alle prese con il calcolo del TFR.

Bernardo Valero
Ospite
Member

Dopo la figura di ieri sera è assolutamente impensabile continuare con Sousa. Non importa se la colpa sia sua (per me il tecnico più scarso che abbiamo avuto nella gestione Della Valle) oppure no, ormai il clima che si è creato tra lui la società ed i tifosi è irrimediabilmente compromesso. Queste 13 ultime giornate possono essere preziosissime, non tanto per aspirare alla zona uefa ormai compromessa, ma per stabilire su quali giocatori della rosa si può puntare l’ anno prossimo. E questo oggettivamente con Sousa non è più possibile.

Canterbury
Ospite
Member

Lo ripeto dall’anno scorso; il più grande errore di questa società è stato confermare un allenatore di forza e controvoglia, che ha remato contro e perseverare in questa folle ottica, insieme al fatto di confermare tutti i giocatori, anche quelli di un certo peso che non avevano più niente da dire sotto il profilo motivazionale, non volendoli sostituire con qualcosa di solido ma con inadeguati. E questi sono i risultati, per altro prevedibili; complimenti.

finchè vivrò
Ospite
Member

Per me ci tocca Walter Novellino. Se solo avessero gli attributi i DV mandano in campo la primavera con Chiesa.

Matteo bg
Ospite
Member

CONDUCE L ALLENAMENTO ????

Fino a l’altro ieri interi gg di riposo mentre gli altri si allenavano..
Adesso che tutto è finito ✅
….
Si allenano 😂😂😂😂😂😂
Rido perché sennò…
😪😪😪😪

Martino Jorgensen
Ospite
Member

Peccato non aver avuto qualche terzino o difensore di livello internazionale , questa fiorentina poteva fare di piu , cmq mi fa divertire e chiesa bernardeschi kalinic borja valero vecino badelj sono giocatori che fanno invidia a tutti ….. squadra incompleta peccato , da qui a fine stagione si puo far giocare altri giovani

il foglionco
Ospite
Member

La riunione ha certamente l’intento di valutare il possibile sostituto, e disponibilità degli eventuali candidati o se sia opportuno ripiegare su di una soluzione interna fino alla conclusione del campionato. Ci sarebbe una terza ipotesi realizzabile che sfocerebbe con le dimissioni di Sousa,cioè quella di affiancarli Antognoni con la funzione di super consulente e con la facoltà decisionale sulla formazione da presentare in campo. Conoscendo il carattere del portoghese,questa presa di posizione della società lo porterebbe a rassegnare le dimmisioni in maniera definitiva.La cosa certa,a mio avviso,è che la riunione verta solo sull’allontanamento di Sousa

piegato a 90 da 15 anni
Ospite
Member

ma l’avete mai vista vincere una squadra senza nemmeno 1 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si fa ridere i polli anzi fanno ridere

il provinciale
Ospite
Member

Un presidente serio sarebbe sceso a fine primo tempo. Ma se a fine partita il risultato era quello sarebbe sceso anche a fine partita: due belle bestemmie nel corridoio, poi un’altra mentre apre la porta tanto per far capire che aria tira a quei manichini che erano lì a mandare messaggini uozzap. Una volta dentro una bella rinfrescata, da uomini, a Gonzalo Borja e Badelji. Poi avrebbe preso per un orecchio l’allenatore e gl’avrebbe detto ” Ora si va insieme in conferenza stampa a raccontare questa figura di merda e che ti dimetti”

Viola 14
Ospite
Member

Nemmeno il coraggoo di dimmettersi vhe faccia di mota

Viola 14
Ospite
Member

Nemmeno il coraggoo di dimmettersi vhe faccia di mota

nippur
Ospite
Member

l’esonero non incontra mai il mio favore, adesso sarebbe tardivo assai… e nel caso, chi prendi?! per fare cosa poi… la riunione sa tanto di messa in scena… e di quelli lì nessuno decide alcunché. ” da qui in avanti tutti sotto esame, nessuno escluso. Ognuno deve dimostrare di meritare la fiducia della società e l’onore di questa maglia bla bla bla” e non si sarà deciso proprio nulla. sarò smentito, forse. Me ne stupirei, dico sinceramente. Buona giornata. Non so voi, ma io perdo il sonno per altre cose. MI basterebbe vedere delle belle partite e divertirmi. almeno i primi anni, solo con le piccole per la verità, nel fortino del franchi qualche bel risultato tondo si vedeva. ora è un piattume… mi addormento a veder le partite

enzo
Ospite
Member

l’esonero serve per vedere alcuni giocatori e decidere se riscattarli, con questo pseudoallenatore in panchina non vedremo mai giocare Cristoforo nel suo ruolo di mediano e Salcedo in quello di difensore centrale. Purtroppo Dicks non possiamo più provarlo però nella prima partita che ha giocato in Olanda è stato giudicato tra i migliori di tutto il campionato, ma per il nostro genio non poteva giocare neanche un minuto.

Leo
Ospite
Member

LA STAGIONE PUÒ ANCORA ESSERE SALVATA.
SE I DV SE NE VANNO EQUIVARREBBE AD UN
TROFEO COME GIOIA.
CON VINCIAMO QATAR AIRWAIS AD
ACQUISTARE LA FIORENTINA.

Svarowsky
Ospite
Member

Della valle, corvino, gnigni e sousa, date la scossa alla squadra: ANDATEVENE!

LORE
Ospite
Member

cari tifosi ……………..possiamo prendercela con qualsiasi allenatore ……………senza LILLERI non si LALLERA

brasile
Ospite
Member

Retorica. Senza lilleri si lallerava 2/0 ma se non alleni la fase difensiva ci puoi mettere passarella, baresi e chi ti pare a te e si piglia gol sempre

VIA I DV
Ospite
Member

vai in brasile vai

vrviola73
Ospite
Member

..e invece ha ragione brasile. E’ vero che senza soldi non costruisci una squadra vincente, ma sul 2-0 una squadra mediamente organizzata e con un po’ di attributi vince a mani basse. La nostra qualità era sufficiente per passare questo turno…poi ci spazzavano via come sempre. Ma avete visto la fase difensiva sui calci piazzati? Roba da manicomio. Sul calcio d’angolo li lasciamo 2 vs 1, sulla punizione “marchiamo” tutti a zona e corriamo dentro l’area e l’unico che si accorge del pericolo è Chiesa, un ragazzino che fa 20 mt per chiudere il buco. Il loro allenatore (saggio) questo lo sa e loro giocano lo schema con palla fuori area…una presa per il culo. Giocatori senza coglioni e demotivati, allenatore INSUFFICIENTE che è rimasto controvoglia, società senza programmazione, con un buon centrocampista a fare il difensore e il difensore (non un fenomeno per carità…) in tribuna a guardare.

Matteo
Ospite
Member
Okkk anch’io sono inca..sto nero come voi, io personalmente lapiderei sousa in piazza signoria e posso capire anche tutte le accuse alla società di aver scelto figure e faccendieri poco convincenti… quindi il novantanove per cento di voi dice via i dv! Facciamoci però 3 domande: 1) domattina DV rimette i libri contabili al sindaco lasciando la Fiorentina, da domani l’altro chi paga? … rifalliamo per la seconda volta? 2) C’è un possibile acquirente, siamo sicuri di fare meglio, perché onestamente negli ultimi 12 anni abbiamo anche goduto, senza dimenticare che nel calcio moderno stare sempre a quei livelli è cosa molto molto difficile. 3) accusate tutti DV della non presenza e del non amore per la Fiorentina, pensate che il cinese o arabo faccendiere di turno sia molto più affezionato. Quindi critica e contestazione dura a chi sta sbagliando ma teniamoci stretto ANDREA, che di zamparini, Spinelli o tohir… Leggi altro »
Cuoreviola
Tifoso
Active Member

Può essere anche giusto il tuo ragionamento, ma a quel punto dovrebbero essere onesti con i tifosi e dire quello che possono spendere, quello che possono comprare e definire gli obiettivi. E non continuare a fare dichiarazioni di grandezza e conquiste che non sono alla loro e purtroppo alla nostra portata. Dicessero chiaramente che posso no solo permettersi campionati di metà classifica e ci mettiamo tutti l’animo in pace.
E la smettessero di spendere soldi per false giovani speranze come hanno fatto fino ad oggi, con i soldi spesi per fatue giovani promesse (ma mi auguro naturalmente che qualcuno buono la in mezzo ci sia) si potevano comprare due terzini destri di livello almeno medio,
Ma adesso arriva Jesus e speriamo che faccia subito dei miracoli…………… invece di moltiplicare pani e pesci moltiplicherà gli Euro dei DV meglio di quanto faccia Gnigni.
FORZA VIOLA!!!!!!!

LORE
Ospite
Member

Carissimo Matteo i proclami li fanno loro ,loro con la pessima comunicazione rendono triste il clima e sopratutto la voglia di sostenere la fiorentina , in quanto hai libri contabili stai pur certo che non conviene neppure a loro

rep
Ospite
Member

tientelo stretto te

violadasempre
Ospite
Member

E, mi raccomando, dal davanti.
Un vorrei che tu corressi rischi …

brasile
Ospite
Member

Finalmente uno che usa il cervello , purtroppo in molti lo lasciano sul cuscino quando si alzano la mattina

Fox
Ospite
Member

E aspettatevi ( sempre non punti i piedi…) la cessione imminente di ….Nicola….

Torrisi
Ospite
Member

Presa per il c… Non lo esonerano allora mandiamoli via in blocco. A questi mente…. va bene tutto, basta non guastare il portafoglio. Importa il giusto della figura di merda epocale di ieri. Contestazione.

Fox
Ospite
Member

Che vinca Antognoni? Ma Scherzate?
Con tutto il rispetto per il “calciatore” il nostro attuale Antognoni è l’ennesimo “paravento” della società e “contentino”per i tifosi….

Dall\'eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Chissà se la montagna partorirà il topolino!

Oginoknaus
Ospite
Member

Ancora non avete capito che Sousa non prende per i fondelli nè la società nè la tifoseria: è proprio scarso ed incompetente di suo!

rep
Ospite
Member

nella sconfitta di ieri ha poche responsabilità…
tutto apparirebbe più semplice se si ammettesse
( come è ) che il Borussia è più forte di noi e nei
180 minuti lo ha dimostrato certamente…in ogni
caso , nei gol che abbiamo preso ieri Sousa
non c’entra una mazza ….difesa nostra che vale
meno di quella della Sampdoria , vedasi quel
brocco di Olivera e 3 gol a difesa piazzata ed in
superiorità numerica…non c’è allenatore che
tenga , se si fanno errori in serie da campionato interregionale

Mike71
Ospite
Member

Parole SACRE!!! Come non era colpa di SOusa delle reti prese a Milano

Giova
Ospite
Member

Ok, ma dobbiamo rimetterci noi????

MI SONO ROTTO..
Ospite
Member

QUESTI PRENDONO X IL C….FIRENZE…X FARE LA PARTITUCCIA DEL NULLA LUNEDI’..E MAGARI POI FARSI ASFALTARE A BERGAMO…SI VA AVANTI COSI’, MA D’ALTRONE E’ DI OGGI I DV SONO UNA DELLE PEGGIO PROPRIETA’ DELLA SERIE A…CHE VOLETE CHE POSSA ACCADERE.

nik purple
Ospite
Member

diranno che è tutto ok! o in fin dei conti ieri fino al 45′ eravamo avanti di tre GOLLO

Gio
Ospite
Member

Con “eravamo avanti di 3 GOLLO”…, HAI VINTO TE, TUTTI I CAMPIONATI, DI TUTTO IL MONDO, DI TUTTI GLI SPORT

Polpettina
Ospite
Member
E’ normale che ogni allenatore abbia il suo modo di giocare e si fissi con un modulo o con un giocatore anche non sfruttando bene le sue qualità, sicchè il problema potrebbe essere anche SOUSA, ma se si è obiettivi si capisce che il vero nocciolo della questione è in società. Non è una critica, la mia (perchè dall’esterno è sempre più semplice), ma solo delusione, amarezza, indifferenza…Non lo so più. Ho 25 anni e tifo viola da quando ero già nel pancione, non ho potuto vivere bene le emozioni di qualche vittoria, però quando sono arrivati i Fratelli ho pensato “Cavolo, sono forti, famosi, ci rilanceranno dopo la serie C, si può davvero fare bene e vincere” ed invece…….Promesse non mantenute, solo forma e chiacchiere “Abbiamo riconquistato l’Eueopa, abbiamo riportato la gente allo stadio (=maggiori incassi), siamo la società modello (tappeto viola alla fine dei match), scudetto in pochi… Leggi altro »
Mike71
Ospite
Member
Brava, commento lucido e dettagliato. Te pensa che io di anni ne ho 20 in più di te, ho professato il verbo viola facendo diventare per la Fiorentina, un fratello, tre o 4 cugini e altri bambini che orbitavano intorno alla mia famiglia nonostante questi avessero genitori strisciati di ogni genere. Fino a tre anni fa ho difeso i Della Valle con un discreto ardore, ma adesso non posso fare altro che sottoscrivere le tue parole rigo per rigo. Oggi è colpa di Sousa come lo fu di Prandelli, Sinisa, Rossi e Montella. Da ieri leggo che Sousa non ha insegnato a difendere, ma stiamo scherzando? Sarà mica che i giocatori sono delle pippe o sono bolliti e quindi l’allentore può dire quello che vuole ma loro non sono più all’altezza? Tanto Sousa fra stasera e lunedì verrà cacciato, poi arriverà un traghettatore e a giugno via i migliori ed… Leggi altro »
piegato a 90 da 15 anni
Ospite
Member

Sousa FA BENE A PRENDERE PER I FONDELLI!!!!!!!!!!!!!!!! E’ QUELLO CHE SI MERITA QUESTA SOCIETA’ E QUESTA TIFOSERIA CHE VA DIETRO AI DV!!!!!!!!!!!

TANTO SA CHE NON LO MANDANO VIA FINO A GIUGNO PERCHE SENNO GLI TOCCA PAGARE DUE STIPENDI T’IMMAGINI DIEGO COSI’ NON DORME LA NOTTE!!!!!!!

CONTINUATE AD ANDARE DIETRO A CHI CI PRENDE IN GIRO DA 15 ANNI

Aramis974
Tifoso
Member

Sousa fa bene a pigliare per il c*** te. A me fa solo girare i c*******

Gorenc78
Ospite
Member

meno male c’è il Corvo che con 3/4 ragazzetti dell’Est rimediera’ a tutto….
Ieri pero’ aveva detto che avrebbe puntato su giovani italiani………..

forzaaa prossimo anno Guardiola e facciamo il triplete, per adesso ZERUTITULI!!!!

BASTA DV e BASTA Corvini e Gnignini

wpDiscuz
Articolo precedenteStindl: “Tripletta incredibile per me, abbiamo meritato il passaggio del turno”
Articolo successivoAllegri: “La sconfitta di ieri della Fiorentina deve essere d’esempio”
CONDIVIDI