Continuità per l’Europa: Brescia, Sassuolo e Cagliari fuori, Lazio e Parma in casa alla ripresa

23



Sarà un altro ciclo di gare intense per la Fiorentina quello che arriverà dopo la sosta per le nazionali, con tre trasferte. Ma con gare più che alla portata dei viola

Dopo gli 11 punti ottenuti in questo mini ciclo di gare, la Fiorentina dopo la sosta per le nazionali ripartirà con tre trasferte insidiose, come quelle contro Brescia, Sassuolo e Cagliari, e due gare al Franchi con Lazio e Parma. Come sottolinea La Nazione, se dopo la vittoria contro l’Udinese il ds viola Daniele Pradè ha voluto smorzare un po’ gli entusiasmi ribadendo che questa sarà una stagione di costruzione e crescita, senza mettere l’Europa nel mirino, tuttavia c’è la possibilità di continuare con il trend di queste ultime 5 giornate in cui solo Atalanta (13), Juventus (13) e Inter (12) hanno fatto più punti della Fiorentina. Alla prossima sosta, insomma, le ambizioni della squadra di Vincenzo Montella potrebbero essere già diverse rispetto a quelle attuali. Con la zona Europa che potrebbe già vedere ormai una presenza stabile per la Fiorentina.

23
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Alois
Ospite
Alois

Brescia Fiorentina: 0-2
Fiorentina Lazio 1-0
Sassuolo Fiorentina 0-3
Fiorentina Parma 2-0
Cagliari Fiorentina 0-1
Totale 15 punti Sarà possibile ??????? Ai posteri l’ardua sentenza.
Alois

Kargost
Ospite
Kargost

Sarò sincero. Per me la squadra rimane mediocre e per adesso è grazie a Ribery che stai tirando fuori delle prestazioni buone, ma ricordiamoci che siamo l’unica squadra in serie A che gioca senza una punta. A centrocampo siamo corti e preghiamo che non si faccia male nessuno. A livello difensivo se si guarda la panchina siamo da mani nei capelli, sono contento dei risultati ma non ho il para occhi. La stagione è lunga e se vogliamo competere e continuare con questo ritmo a gennaio bisogna prendere almeno un centrocampista altrimenti a primavera non ci arriviamo. E soprattutto speriamo… Leggi altro »

trippy
Ospite
trippy

Atalanta e Juventus hanno fatto 4 vittorie e un pareggio.. entrambe con la Fiorentina e sappiamo come sono arrivati i pareggi. Pensiamo positivo.. una volta tanto

Nano
Tifoso
Noble Member
nano

Tutte battaglie! Ma lo spirito è quello giusto. Se si cementano organizzazione e convinzione sarà un bel vedere. Purtroppo le seconde linee in questo momento mi sembrano un po’ deluse..

Pelle o cuoio
Ospite
Pelle o cuoio

Preferisco volare basso…
Meno 29 al primo obiettivo della stagione.
La prossima è fondamentale!

stecche
Ospite
stecche

15 punti tutti!!

simone
Ospite
simone

mi acconteterei di 11

Ginepro
Member
ginepro

son tutte partite alla portata, ma anche insidiose. a cominciare dalla prima.

lasciamo perdere tabelle che portan solo sfiga.

Go.1951
Member
go.1951

Lasciamo stare il calendario e le tabelle….è sempre la prossima, la partita più importante dell’anno.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Se prendiamo in considerazione gli eccessivi entusiasmi recenti, potremmo dire: 3 punti a Brescia e 3 a Sassuolo, 1 a Cagliari; poi, 5-6 punti in casa tra Lazio e Parma. dodici-tredici punti e media da scudetto, comunque da Champion. Se invece calcoliamo realisticamente sulla base del nostro gioco e di cosa siamo veramemte, possiamo SPERARE di non perdere mai facendo 4-5 punti in trasferta e 4 in casa. 8 o 9 punti, con media comunque da Europa League. Ma i maggiori rischi sono a Cagliari e in casa con la Lazio, che ha sempre tradizioni favorevoli a Firenze. In tal… Leggi altro »

simone
Ospite
simone

in casa non ne puoi fare 5…. o ne fai 6 se le vinci 2 o 4 se vinci e pareggi

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

oops, giusto…

Paolo-Florence
Tifoso
Paolo

Mi raccomando Viterboviola, non uscire di casa, che puoi inciampare scendendo le scale, che uscito fuori può pizzicarti una zanzara tigre ed un piccione può cacarti in testa, Occhio alle bucce di banana sui marciapiedi. Anche se fa caldo metti la sciarpa che poi prendi il mal di gola che si trasforma in bronchite per finire in polmonite fulminante. Staremo a vedere… Con questo modo di pensare immagino tu abbia già da tempo un bunker antiatomico, non si sa mai
..

Steve54
Ospite
Steve54

Pensare partita per partita è meglio; lasciamo stare i cicli che non hanno alcun senso ; ogni partita è una storia a sé

Ponzio
Tifoso
ponzio

Mi pare che quest’inizio di campionato non ci abbia insegnato molto. Il calendario deve essere guardato senza preventivare niente nel bene e nel male, altrimenti non esisterebbero le scommesse. Quanti avevano previsto 11 punti in queste 5 partite? E’ del tutto inutile fare calcoli: ci sono troppe variabili interne (infortuni, squalifiche, scelte tecniche) che possono contraddire ogni calcolo: fortunatamente. Viceversa, preferirei investire su un’altra variabile: l’entusiasmo. Vorrei che restasse immutato a prescindere dai risultati, perché questo porterà sempre qualche punto in più di sicuro.

Target5
Ospite
Target5
Target5
Ospite
Target5

Ecco non aspettavo altro: il solito articolo che induce il tabellino che poi si rivela una mezza caporetto sportivo. Non avete abbastanza riprove che tale esercizio porta una sfortuna epocale?

fox viola
Ospite
fox viola

un fare Redazione: non cominciate con la previsione di punti in queste 5 partite. Francamente gli anni precedenti non ha portato bene, Grazie e SFV

Picchio08
Member
Picchio08

Effettivamente queste prossime 5 partite diranno chi siamo veramente. Se riusciremo a mettere insieme qualche vittoria (l’unica cosa che conta davvero con i 3 punti) allora potremo guardare a questa stagione con qualche aspettativa in più. Dopo queste prime partite mi sono fatto l’idea che questa squadra ci potrà anche regalare delle soddisfazioni nelle gare con le più forti, ma che potrebbe avere qualche problema con avversari di rango inferiore. Invece è proprio qui che deve lavorare Montella, alla fine sono i risultati con le squadre della parte destra della classifica a pesare maggiormente sul piazzamento finale. Forza Viola.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Saranno battaglie, ma siamo in grado di vincerle tutte. Non che le vinceremo sicuramente, ma siamo in grado di farlo. Maledetti gli (diciamo così per ragion di Stato) errori arbitrali col Napoli…..!!!!!!

giuseppe
Ospite
giuseppe

Dalle mie parti si dice….. le pecore contate le mangia il lupo!!!!!!
Umili, determinati e agguerriti come contro l’udinese. Un passo alla volta e sempre FORZA VIOLA…..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dalle mie parti invece si dice che i conti precisi vanno fatti dopo, ma è meglio farli anche prima. si chiamano preventivo e consuntivo… Forza viola, ma si vede se una squadra nasce bene o nasce male……Questa nasce bene.

Docrob
Ospite
Docrob

O che fiatate vu tirate?

Articolo precedenteProgramma di oggi: altra giornata libera per i viola. Ripresa fissata per domani
Articolo successivoViola-mania: Fiorentina quinta per media spettatori, terza per presenze totali al Franchi
CONDIVIDI