Contro il Benevento non c’è stata partita. Con il Torino è una specie di spareggio

15



Sul Corriere dello Sport-Stadio si analizza così la gara contro il Benevento. Il commento della partita si potrebbe esaurire in due righe per un motivo molto semplice: la partita non c’è stata. Dal fronte viola solo buone notizie. Il primo gol viola di Benassi, il primo gol stagionale di Babacar, la sesta rete in questo campionato di Thereau, il debutto in prima squadra di un ragazzino in gamba, Simone Lo Faso, classe ‘98. In prospettiva è un lavoro interessante, ma Pioli deve fare in modo che anche il presente abbia una sua consistenza. Oggi la squadra è al nono posto, a 4 punti dalla Samp che è sesta. Mercoledì col Torino è già una specie di spareggio.

15
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Massimo
Ospite
Massimo

I “cugini” del Toro sono ben tosti e, probabilmente, anche più forti di noi! Speriamo bene!

Fabio
Ospite
Fabio

Ieri si è vinto cercando di risparmiare energie per la partita di mercoledì. Il Benevento è davvero imbarazzante…

tresantiviola
Ospite
tresantiviola

Ora non esaltiamoci con cercare il sesto posto sarebbe gia un ‘impresa agguantare il settimo che al 90% porta anche lui in EL ,al massimo puntiamo su quello che al momento mi sembra molto complicato da raggiungere dato una forte concorrenza di almeno due tre formazioni forse più attrezzate della Fiorentina attuale .

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Prima i soliti gufi dicevano che contro di noi il Benevento avrebbe fatto i primi punti. oggi che sono troppi scarsi e che la partita non fa testo. Sono sicuro che sono quasi dispiauciti della vittoria.

Kurus
Ospite
Kurus

Quasi….?

Valter
Ospite
Valter

Battere il Toro per classifica, morale ed……… esonero di Mihailovic…….

2-3-08
Ospite
2-3-08

No no…battere il Toro, ma sperare che il serbo rimanga su quella panchina…

Nengab
Ospite
Nengab

Partita vinta senza tanto impegno, con il Toro se giochi cosi non si vince di sicuro….ora bisogna vincere anche con squadre piu’ forti di quelle battute fino ad ora, se si vuole arrivare dalla parte sx della classifica…fvs

Mike71
Ospite
Mike71

Mah…francamente nel primo tempo la partita c’è stata e come. La viola, al netto del gol, non mi è piaciuta per niente, errori banali di appoggio e gioco arruffone mentre il Benevento, benché fosse poca cosa, correva più di noi. Poi nel secondo tempo il 2 a 0 gli ha tagliato le gambe e la partita si è fatta più semplice, ma dire che non c’è stata partita è grottesco.

roby
Ospite
roby

Vaiaaa mi sembrava di vedere una squadra di III Categoria… Poi non hanno giocato… Secondo me hanno mangiato una BUfala.

kubik
Ospite
kubik

tre punti importantissimi. benevento imbarazzante. il tranello di partite del genere è che prima o poi qualcosa lo faranno…ma il calcio è un altra cosa…dai.

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

la partita nel primo tempo c’è stata, se non l’avete vista è un problema vostro. Si trattava dell’ultima spiaggia per il Benevento e per la Fiorentina questa partita rappresentava solo un gigantesco rischio. Averla affrontata con grinta operaia e concentrazione è un titolo di merito. Qualcuno a Benevento ci perderà qualche punto e poi ne riparleremo. Animo una vittoria vale tre punti contro tutti

Aliush
Ospite
Aliush

Ho più dubbi sull’ultima frase, questi sembrano capaci di perderle tutte e 38.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Giuste osservazioni avevo visto il Benevento contro Inter e Torino e non mi era sembrata una squadra di serie inferiore,agonisticamente nel primo tempo hanno dato l’anima e se quel tiro da fuori invece del palo centra la porta fanno 1-1 senza scandali,quindi prendiamoci vittoria e 3 punti senza esaltazioni inopportune ma nemmeno sminuendo il tutto a nulla assoluto.

michele
Ospite
michele

Lo scorso campionato il Crotone aveva 1 punto dopo 9 giornate.
Poi s’è salvato.

Articolo precedenteProgramma di oggi: allenamento in mattinata in vista del Torino
Articolo successivoUna Fiorentina essenziale passeggia sul Benevento. Ossigeno per Pioli
CONDIVIDI