Col Genoa solo 3808 paganti, Franchi sempre più deserto. Tocca aI Della Valle, Cognigni e Corvino trovare le soluzioni per riportare i tifosi allo stadio

82



Contro il Genoa la Fiorentina ha conquistato il sesto utile risultato consecutivo, il quinto in campionato e il passaggio del turno ai quarti di finale di Coppa Italia contro la Sampdoria. In campionato la squadra di Pioli ha ottenuto quattro pareggi (Spal, Lazio, Napoli e appunto Genoa) e una vittoria (contro il Sassuolo) per sette punti in totale.

Prima della sfida contro la formazione di Ballardini, grazie appunto ai pareggi e le prestazioni all’Olimpico contro la Lazio e al San Paolo contro il Napoli, assieme alla vittoria all’ultimo tuffo contro la Sampdoria per la qualificazione al turno successivo di Tim Cup, sembrava che un certo entusiasmo nell’ambiente viola, nella tifoseria, fosse tornato.

Se però leggiamo i dati del botteghino e le presenze di domenica al Franchi il discorso cambia totalmente. Per la partita contro il Genoa sono stati venduti 3808 biglietti, la metà di quelli venduti in Coppa Italia contro la Sampdoria con una gara infrasettimanale e alle 17.30, compreso anche la quota dei tifosi del Genoa nel settore ospiti. Ai biglietti venduti, che con tutta probabilità sono comprensivi anche di qualche omaggio, è vero che bisogna sommare la quota abbonati (17.235) ma chi era presente allo stadio avrà visto con i propri occhi uno stadio vuoto in gran parte dei settori e dove c’erano stavano molto larghi. Alla fine quanti erano? Difficile dare un numero esatto ma probabilmente non è stata superata quota 15mila in totale.

Segno evidente, inequivocabile, che i tifosi della Fiorentina non vanno più allo stadio. Nemmeno quando la squadra ottiene dei risultati positivi. Dati, segnali, che dovrebbero far riflettere i Della Valle, il Presidente Cognigni, il Direttore Generale Corvino, e tutti gli altri dirigenti. I numeri sono numeri, non si possono interpretare a favore o sfavore e una Fiorentina che pian piano sta perdendo i suoi tifosi è una sconfitta per tutti. A chi di dovere le soluzioni per risolvere un problema vero, per non ritrovarsi presto con un Franchi sempre più deserto.

82
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Chissà perché sia stato censurato il mio post di ieri, (“Ai braccini i tifosi gli toccherà comprarseli. Lo fanno già da alcuni anni…” ndr), forse perché è la dura verità…?

gangia81
Ospite
gangia81

Continuo a dirlo perché evidentemente si vuole far finta di non capire: il calo delle presenze allo stadio è ENDEMICO e non necessariamente LOCALIZZATO. In tutta la Serie A si assiste al fenomeno e i motivi sono tanti e tutti importanti: 1- gli impianti ormai vecchi non permettono una giornata di intrattenimento per tutta la famiglia, sono scomodi e senza copertura. 2- la qualità del calcio italiano è purtroppo calata vertiginosamente per cui si assiste ad una disaffezione per questo sport in generale. 3- la gestione societaria della Fiorentina in particolare necessita di un comunicatore perché le notizie sono sempre… Leggi altro »

Bibo
Ospite
Bibo

Anno distrutto la Passione verso la nostra Fiorentina e questo è grave ( Della Valle vattene )

gangia81
Ospite
gangia81

Ma anno scorso o quest’anno?

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

La soluzione è una sola: andarsene.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Allora io sto, come molti di voi., ad aspettare che i Della Valle vadano via e vendano la Società. Io sto anche ad aspettare che qualcuno compri la Società. Ma non si vede nessuno. Io penso che se qualcuno avesse intenzioni serie di comprare la Società si sarebbe fatto vivo. Ed i più felici sarebbero i Della Valle, così finalmente potrebbero andare via da questo inferno. MA LO VOLETE CAPIRE CHE QUI NON SI PRESENTA NESSUNO! LO VOLETE CAPIRE CHE NESSUNO SI VUOLE BUTTARE IN QUESTO INFERNO! Allora tutti quelli che vogliono che i Della Valle abbandonino tutto cosa propongono?… Leggi altro »

alevr
Ospite
alevr

Allora il nuovo stadio è già pronto. Basta il plastico.

Mirco
Ospite
Mirco

I tifosi devono capire che non perdono i Della Valle ma perde la città che lascia sola la squadra. Alè Viola sempre.

mike
Ospite
mike

ovviamente nel cda lo stadio vuoto nn sara’ stato preso in considerazione come ormai nn prendono in considerazione piu la citta’ ma vannno dritti per la loro sporca strada.

Giglioxx
Member
Giglioxx

Unica soluzione, ANDARSENE.

Socrates
Ospite
Socrates

La Fiorentina non sta perdendo tifosi la Fiorentina sta perdendo clienti.
Tifosi lo si è a prescindere anche se si sta a casa.
Il risultato è in linea con quanto preventivato e assolutamente coerente con quanto preteso. Siamo clienti dunque acquistiamo solo prodotti che ci piacciono. La passione non conta, anche noi la mettiamo ogni tanto da parte e seguiamo la Fiorentina in modo alternativo e possibilmente aggratis

Articolo precedenteCagliari: Barella, escluse lesioni. Ok contro la Fiorentina. Recupera Faragò. Out Cigarini
Articolo successivoEx viola: Ljajic verso la cessione a Gennaio dopo l’esclusione per insubordinazione
CONDIVIDI