Contro il Milan ci sarà il record di spettatori al Franchi per questa stagione

20



Fiorentina-Milan stabilirà il record di spettatori per questo campionato al “Franchi”, cifre molto più magre rispetto al passato, ma visto il clima generale bisogna sapersi accontentare. Sono 26mila i posti già assegnati (compresi i 17.235 abbonati) e la speranza è di scollinare oltre quota 28mila, anche se si gioca a mezzogiorno e mezzo in un giorno prefestivo. Lo scorso campionato per la stessa partita la somma abbonati più paganti si avvicinò a 30mila (29.786, era la sesta di andata, si giocò alle 20.45 di domenica e la squadra di Sousa sbucava da 4 risultati utili consecutivi). Quest’anno stadio di povero aspetto anche contro Atalanta e Torino, deludente anche la presenza per il match contro la Roma. A riportarlo è La Nazione in edicola.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Gino
Ospite
Gino

C’è poco da stare allegri qualche anno fa per queste partite si superavano i 40.000.

Giue
Ospite
Giue

29.000 sono sicuri

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

O. Non era calata la passione? Le cose son 2:
O son tutti milanisti ( e ci credo poco ) o è cambiato il tifoso viola e il suo modo di tifare.
Però è più facile dare le colpe a gli altri ( oggi di turno tocca ai DV ) IMPARATE AD AVERLA DAVVERO NEL CUORE LA VIOLA FALSI TIFOSI.

Marco
Ospite
Marco

È così ovunque, lo spettacolo calcio non interessa più di tanto, a Firenze come altrove. Levatevi dalla testa di essere un’isola felice o esser diversi dagli altri.

Claudio
Ospite
Claudio

Veramente la media dei presenti dello stadio quest’anno è aumentata del 15%. Tranne a firenzxe che è diminuita del 10%.
Daltronede anche il tifoso fa autofinanziamento, e quindi è corretto che non vada allo stadio.

Claudio
Ospite
Claudio

Bhe, che la causa del disamoramento dei tifosi sia dei DV mi pare assodato.
Con queste dichiarazione, con Corvino che vende tutti i nostri giocatori decenti e acquista chiaviche, non si può pretendere che si vada anche allo stadio.

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

E siete cambiati ,la nuova generazione va allo stadio solo se la squadra sta in cima alla classifica e tu con la tua risposta l’hai confermato. Prima lo stadio era pieno con Dertycia pensa in po te.

claudio
Ospite
claudio

dire che 28000 sostenitori sono il male della viola e che andiamo male grazie a aloro e’ il colmo dell’idiozia.ma non c’e’ da maravigliarsi di nulla da parte dei lenzuolai che hanno spaccato la societa’

Vinceviola
Ospite
Vinceviola

Cioè……secondo te la società si è spaccata per degli striscioni di protesta………per altro giustificabili???? Ma per favore….non sapete più cosa scrivere per difendere i prescritti!!!!

Claudio
Ospite
Claudio

La società è stata spaccata dai DV che hanno un deciso di fregarsene pubblicamente della fiorentina e dei loro tifosi, che hanno venduto tutti i piu bravi, anche chi voleva rimanere. Inoltra hanno pure messo in vendita la società. Come ciliegina hanno rinnovato il contratto a Corvino, senza nemmeno vedere se gli acquisti sono validi, e non lo sono visto che sono scarsi tutti.
E”’ ma la colpa è dei tifosi.. ma siamo seri va.

vinceviola
Ospite
vinceviola

ci credo ci saranno 5000 milanisti sparsi per lo stadio……

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Purtroppo gli stadi si stanno svuotando un po’ ovunque qui in Italia…e questi sono ancora a pensare se la Var funziona o no

Pier
Ospite
Pier

Lo sai che la media delle presenze in serie A questo anno è salita del 10% e noi invece abbiamo fatto -11% e solo il Sassuolo ha fatto peggio di noi -12%…. Applausi alla società…. altro obiettivo centrato…. svuotare lo stadio!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

L’Inter, spettatori durante le gare casalinghe (57.886) con un aumento del 24.2 per cento rispetto al dato finale dello scorso campionato. La segue il Milan (53.127, più 31.7 per cento), mentre il terzo gradino del podio è per il Napoli (45.871, più 25.3 per cento). Nella top five anche Juventus (39.916) e Roma (37.790, più 15.8 per cento). Dati positivi anche per la Lazio (24.714, più 20.8 per cento. Nelle prime dieci posizioni in flessione Fiorentina (23.486, meno 11.3 per cento). Non capisci che se non era per il mercato faraonico del Milan o per la possibilità di tornare in… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Sempre se se se.. se l’inter non vince, se il milan perde se la lazio vende se se se.
Ma OGGI i fatti dicono. Media du tutti +10. Firenze -11.
Il resto sono chiacchere. Tra l altro faccio notare che solo sassuolo torino e udinese hanno fatto negativo, oltre noi.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Ma come, vuoi i fatti? Allora perché ti lamenti della proprietà se i fatti dimostrano che ad oggi la Fiorentina non ha un debito e ha sta passando uno dei periodi migliori della sua storia tra Europa League, Champions e posti alti in classifica?

gullo
Ospite
gullo

ma come si fa a andare allo stadio una curva 30 euro contro un Milan a pezzi e noi peggio ancora che siamo usciti dalla Coppa in maniera vergognosa..
Poi la gente si lamenta..grazie ai 28000 presenti che sono il male della fiorentina non vinceremo mai niente grazie a loro.

ALESSANDRO1973
Tifoso
alessandro1973

guarda sicuramente fai bene a tenerti in tasca i trenta euro,facciamo volentieri a meno di te,vai a Gardaland o ai gigli non preoccuparti nessuno sentira la tua mancanza.

Claudio
Ospite
Claudio

Non vedo perchè io debbo spendere i miei soldi quando invece i DV non voglio spendere i loro

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

aggiungi una R al tuo nome ed ecco la risposta adatta x te!

Articolo precedenteProgramma di oggi: allenamento mattutino e a seguire conferenza stampa di Pioli
Articolo successivoCognigni: “Pioli straordinario, crediamo tanto in questo nuovo ciclo. Prima partita nel nuovo stadio nel 2021 possibile”
CONDIVIDI