Coppa America 2019: Conmebol potrebbe invitare Italia

6



L’Italia potrebbe partecipare alla prossima Coppa America, che si svolgerà in Brasile nel 2019. Tutto nasce dalla decisione della Conmebol, l’ente calcistico sudamericano, di allargare il format della manifestazione a 16 nazionali, decisione presa dal Consiglio della confederazione ieri a Santiago.

Così alle dieci federazioni che fanno parte della Conmebol (Brasile, Argentina, Uruguay, Paraguay, Cile, Perù, Bolivia, Colombia, Ecuador e Venezuela) ne vanno aggiunte altre sei, che non saranno necessariamente, come successo in passato, provenienti dalla Concacaf, ovvero da nord e Centroamerica.

L’idea è di invitare anche i quattro paesi latini dell’Europa, ovvero Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Non rimane che vedere chi accetterà. In ogni caso quella del 2019, come riporta il sito ‘Globoesporte’, sarà l’ultima edizione della Coppa America disputata in anni dispari. Poi, dal 2020 (torneo negli Usa), si giocherà con cadenza quadriennale.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
fagiano
Ospite
fagiano

Che schifo. Meglio tornare a seguire le squadre di paese.

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Tra poco alla Copa America daranno un altro nome: El Troiaio Muy Grande.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Io ho già visto in una visione il fato del calcio. Si parte dalle tournee in Asia e si arriva al trasferimento dei marchi storici nei campionati asiatici. Ci sarà un tempo, non remoto, in cui nella Super League cinese giocheranno Real, Milan, Bayern eccetera. Si salveranno forse le inglesi, già forti di un campionato a interesse globale. I trasferimenti dI calciatori saranno aperti tutti l’anno, in modo da permettere ai calciatori di farsi vedere con più maglie possibili e in continenti differenti con contratti a settimane. Le squadre che un tempo rappresentavano città, rivalità e culture ridotte a marchi… Leggi altro »

Aramis974
Tifoso
Aramis974

e io tiferò per la squadra del mio paesino…

cav974
Ospite
cav974

Aramis qui da noi 974 è la targa della Réunion dipartimento d’oltre mare Francese
A parte gli scherzi anch’io tifero` per quella del mio paesino

E.B.68
Ospite
E.B.68

Che nostalgia la domenica pomeriggio, le partite tutte in contemporanea alla radiolina, l’interruzione al gol e quei tre secondi di patos sperando fosse il gol della VIOLA, infine l ansia di aspettare le sei per 90° minuto.
Che tristezza, è tutto finito da un decennio, il funerale è in corso, manca solo la lapide.

Articolo precedenteApproccio ribaltato. L’anno scorso pronti via e a segno. Quest’anno i primi tempi sono un disastro
Articolo successivoSpalletti resta un sogno (per ora). Babacar e tutti i motivi per credere all’Europa
CONDIVIDI