Coppa Italia, ecco quanti soldi spettano a chi vince stasera

19



Grazie alla crescita dei diritti tv, alla vincente tra Atalanta e Lazio spettano quasi 10 milioni di euro

Come riporta gazzetta.it, chi vince stasera all’Olimpico si porta a casa quasi 10 milioni, senza dimenticare l’accesso diretto ai gironi di Europa League che garantirebbe almeno altri 10 milioni di premi Uefa. E’ una Coppa Italia che vale sempre di più. Oltre alla gloria, è anche una questione di soldi tra Atalanta e Lazio.

Nell’ultima asta per i diritti tv della manifestazione la Rai ha alzato l’asticella per superare la concorrenza di Mediaset, offrendo 35,5 milioni a stagione (inclusa la Supercoppa) per il ciclo 2018-21, 13 milioni in più rispetto al triennio precedente. Così la Lega Serie A ha potuto incrementare il montepremi da distribuire alle partecipanti. Tenendo conto dei turni precedenti a cominciare dagli ottavi, la vincitrice della Coppa incassa dai diritti tv 5,3 milioni; alla finalista ne andranno 3,4. Poi c’è l’incasso del botteghino. La stima è di 3,5 milioni: tolta la quota trattenuta dalla Lega, i due club riceveranno circa 1,6 milioni a testa.

Chi solleva il trofeo, poi, si guadagna la sfida contro la Juventus per la Supercoppa italiana, potendo contare su un bonus di almeno 2 milioni, che potrebbero diventare 3,3 nel caso si giocasse ancora in Arabia Saudita. Sommando le tre voci – diritti tv, botteghino, premio Supercoppa – si arriva quindi a 9-10 milioni. E c’è da considerare pure il pass per l’Europa League. La vincitrice della coppa nazionale si qualifica direttamente per i gironi, la cui partecipazione garantisce almeno 10 milioni di premi.

19
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sklerici
Ospite
Sklerici

Lotito? Magara..

Don Diego Della Sega
Ospite
Don Diego Della Sega

Non ci vole poi tanto a battere il Bergamo.
Della Valle, VATTENE.

Alez
Ospite
Alez

Ciao Gasp tu e i tuoi simulatori!

tomcat
Ospite
tomcat

Fallo di mano evidente, in elevazione, di Bastos della Lazio e rigore per l’atalanta, ma il Var era….spento. Se era l’atalanta la squadra in casa dovevano fare la finale a Milano, ma siamo a roma….Un grande Ilicic, che se lasciato giocare in pace a Firenze sarebbe stato devastante nella viola, ma abbiamo tifosi anti….. e cosi’ siamo ridotti male, …PoverA Fiorentina….spero in un punticino fra Parma e Genoa, o la vittoria o pareggio del Toro domenica ad empoli….Via Corvino ed i cento giocatori che ha fatto passare a firenze, di cui solo 2 o 3 buoni…ma che sono stati dirottati… Leggi altro »

Daniele
Ospite
Daniele

Sì certo colpa dei tifosi,Corvino attentissimo agli umori della curva,mica è stato ceduto per l’ingaggio troppo alto.

Zio Nora
Ospite
Zio Nora

Comunque I tifosi che fischiavano Ilicic si meritano i Dabo, Veretout, Edimilson, Gerson e tutti gli altri splendidi campioni che ci deliziano ogni domenica con le loro giocate

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma questa sera i prescritti di calciopoli non sono andati all’Olimpico per vedere i colori neroazzurri che amano tanto?

diego
Ospite
diego

no tranquillo, questa sera puoi concentrarti sulla tua lazio

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ero concentrato ed ora sono molto più rilassato. E sono già proiettato verso il SESTO titulo di…….Lotito.

Giancampi
Ospite
Giancampi

Fai festa

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’ho fatta al………fischio finale della partita che ha decretato il QUINTO titulo di Lotito!!!!
Ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

arterio certaldo
Ospite
arterio certaldo

c’hanno una sfilata di modelli sculettanti da seguire see gl’importa ‘na sega, c’hanno mandato i’frittellaio , purtroppo c’ha avuto un intoppo …ha ordinato un pallet di code alla vaccinara… sono un po’ in ritardo con la cottura…ma fra un’oretta o due si presenta allo stadio oh come fo’ a’ essere cosi’ informato???
..son culo e camicia co’ i’ su’ scudiero…si quell’omino che pe’ mangiare gli lecca i’ culone da tanti anni..chi sara’? un giornalistone ..di nulla!!
chi lo indovina vince la mucca carolina !! nientepopo’dimeno soccme’!!

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Praticamente sono venti milioni. bastava dare a Badelj quello che chiedeva, prendere un paio di giocatori per coprire i ruoli messi peggio e ci guadagnavi anche. Chissà se.il merendero e il.suo capo stanno vedendo la partita insieme, vista la loro amicizia

diego
Ospite
diego

Badelj è così forte che questa sera manco gioca

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

tifosi napoletani della Fiorentina!
Guardate come gioca a calcio l’Atalanta di Gasperini e poi perdete anche a Parma con Montella.

maurinho
Ospite
maurinho

La mamma degli idioti e’ sempre incinta. Purtroppo.

diego
Ospite
diego

sinceramente gasperini è peggio di conte
e mi fa piacere che l’abbia presa nel… denti

Gerry
Ospite
Gerry

Fatelo presente ai fratelli DV che hanno esternato la loro rabbia contro i tifosi ! Dovrebbero esternarla contro loro stessi per essere dei proprietari incapaci!

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Dite a quel permaloso di Diego di guardare Lotito e De Laurentiis che hanno dei validi collaboratori ed in autofinanziamento riescono a vincere delle Coppe, a giocare le coppe Europee ed avere i bilanci in attivo. Invece con Corvino, abbiamo giocatori che nessuno vuole, rischiamo la serie B, non abbiamo vinto nulla in 20 anni, e chiudiamo i bilanci in perdita. Io mi farei qualche domanda invece di accusare i tifosi…

Articolo precedenteCoppa Italia, ci risiamo: scontri all’Olimpico prima di Lazio-Atalanta
Articolo successivoMarani: “Caduto Pioli è crollata la Fiorentina. Troppe stagioni che i viola si fan male da soli”
CONDIVIDI