Cori Cagliari: rischio sanzione. Il club viola parteciperà ai funerali del tifoso deceduto

15



Verrà comunicata oggi o domani la decisione del giudice sportivo in merito ai cori di Cagliari per il tifoso poi deceduto. Delegazione Fiorentina oggi ai funerali

La Fiorentina resta in attesa di capire se i cori della vergogna nei confronti del tifoso morto a Cagliari potranno portare qualche sanzione ai danni del club, scrive il Corriere Fiorentino. Oggi, o più probabilmente domani, la decisione del giudice sportivo. Fino a ieri la società viola non ha avuto comunicazioni private o indiscrezioni di alcun tipo dalla Lega calcio. La società rischia una penalità a titolo di responsabilità oggettiva (una multa? Le trasferte vietate?). Da parte sua, la Fiorentina ha prontamente condannato i fatti e ha poi contattato la famiglia dello sfortunato Daniele Atzori. I vertici societari hanno inviato un messaggio di vicinanza per l’accaduto e di condanna per i cori beceri avvenuti durante i soccorsi dei medici. Non solo: i dirigenti sono rimasti in contatto costante con quelli del Cagliari nelle ore seguenti alla tragedia. Il club ha anche deciso di partecipare all’ultimo saluto al tifoso, oggi alle 15.30. Intanto la Digos di Cagliari e la polizia scientifica stanno continuando ad acquisire i filmati per individuare i responsabili dei cori indegni e per punirli.

 

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Cuore rosso blù
Ospite
Cuore rosso blù

Siate più corretti, nessun rappresentante del club viola ha partecipato ai funerali di Daniele Atzori. Solo un cuscino di gigli bianchi, mentre il Cagliari Calcio è stato rappresentato da alcuni giocatori e Dirigenti, posando sulla bara una maglia della squadra con il nome di Daniele.
E dopo la notizia che il giudice sportivo non ha applicato alcuna sanzione né per la Fiorentina, né per quei poveracci che hanno inneggiato alla morte del caro Daniele, fareste bene a contattare la famiglia per sostenerla in tutto e per tutto.
Diversamente, vergognatevi!
Sempre e per sempre D.A. – D.A.
Cuore rossoblù.

Annalisa
Ospite
Annalisa

Da tifosa del Cagliari posso dire che credo si stia esagerando . Personalmente pur condannando quel genere di coro credo che chi frequenta le curve sa che sono cori che si sentono ogni domenica in tutti gli stadi d’Italia .Credo Che se quel piccolo gruppo nel settore ospiti avesse capito la gravità della situazione non avrebbe osato . Certo magari avrei evitato a prescindere considerando che il coro era rivolto alla curva sud dove ad inizio partita appariva con orgoglio la gigantografia di DAVIDE.

violana
Ospite
violana

Solo beceri ….. fatti e strafatti…..spero solo siano individuati….. e messi alla gogna ci vorrebbe davvero la gogna esseri infelici……Tutti dovremmo essere inorriditi…. senza se senza ma….e no mi dite che non si sa chi siano perche non ci credo…denunciateli,,,,,per Firenze per la Fiorentina ……

Gabriele Gabrielli
Ospite
Gabriele Gabrielli

le piu sentite condoglianza al tifoso del cagliari e dico che se la tifoseria a cagliari fosse stata consapevole della gravita del tifoso non avrebbe certo avuto questo comportamento perche firenze non e un tifoso stupido e banale ce un ironia fiorentina a volte pesante ma anche molto sensibile ai veri problemi come questo condoglianze alla famiglia del tifoso

Vecchia guardia
Ospite
Vecchia guardia

Quello non e’ tifo. Punto e basta. Ogni vero tifoso si deve dissociare e partecipare al dolore.

Par
Ospite
Par

Sulla gravità della cosa sono già stati spesi fiumi di parole…giustamente!
Ora però voglio proprio vedere che tipo di sanzione adotteranno perché l’ adotteranno di sicuro!
Se ci chiudono un mese lo stadio o proibiscono le trasferte ( e di sicuro oltre la data della semifinale di Coppa!!) Fanno di tutta l’ erba un fascio e io non ci sto!!!!
Per una manciata di incivili senza cervello ci rimette un’ intera tifoseria, una Squadra, una citta!
Devono punire solo loro. Erano in 230 a Cagliari non 30000 non dovrebbe essere cosi difficile individuarli!!!.sennò a cosa servono i biglietti nominativi!
SFV

Vecchia guardia
Ospite
Vecchia guardia

Sono perfettamente d’accordo.

Forza violaaaa
Ospite
Forza violaaaa

Bisogna finirla con la storia di far ricadere la responsabilità delle cavolate che spara la plebe maledetta sulle società. Non è che se ammazzo qualcuno vanno a cercare i miei genitori (sono maggiorenne). Giocare a porte chiuse o vietare le trasferte vuol dire solo penalizzare una tifoseria e una città intere. I media delle capre sarde ne hanno solo approfittato perché ormai va di moda attaccare la Fiorentina in ogni modo e con ogni mezzo..

il sardo
Ospite
il sardo

capre sarde… sei disgustoso, non migliore di quei 4 cretini che come te non rappresentano firenze!!! da un sardo

Forza violaaaa
Ospite
Forza violaaaa

Quindi credi sia giusto penalizzare tutta una tifoseria per il comportamento di pochi? Fammi capire

Forza violaaaa
Ospite
Forza violaaaa

Poi che fai sei un infiltrato che viene a scrivere qui per cosa?

Alessandro
Ospite
Alessandro

Fai schifo. Da un fiorentinissimo tifoso viola. Incivile.

Ponzio
Tifoso
poz

che discorso demenziale, così non arriveremo a niente… tifare e odiare per te sono la stessa cosa

Cuore rosso blù
Ospite
Cuore rosso blù

Sicuramente non hai la più pallida idea di quanto sia corretto il sardo e, ancora di più la tifoseria della curva sud del Sardegna Arena. Le capre esistono anche in Toscana, ma con la tua bassezza ci hai fatto capire quanto siano inferiori a quella sarde.
Fai una bella cosa, chiedi scusa a tutta la Sardegna, perché mai ha attaccato la Fiorentina!

El Cacharro
Ospite
El Cacharro

La stupidità di questi è inarrivabile.
Le scuse ancora più stupide del fatto in sè. Hanno anche dimostrato di non aver capito quello che hanno fatto. Ma non ne avevo molti dubbi…

Articolo precedenteBiraghi: “Lotteremo per Astori. Atalanta? Vincere la coppa Italia è il nostro sogno”
Articolo successivoCelik e Soucek nel mirino. Se Milenkovic e Veretout partono ecco il turco ed il ceco
CONDIVIDI