Corsa ad ostacoli per il post Sousa. Di Francesco temporeggia, Pioli-Spalletti rebus

24



La linea che delimita il tempo che la Fiorentina è pronta ad aspettare questo o quell’allenatore non è una linea infinita. Anzi. Della Valle e Corvino sono stati chiari e nessuno dei candidati alla panchina viola potrà prendersi il lusso di lasciare la propria posizione (e la proposta viola) in stand by per troppo tempo. Entro la metà di maggio e comunque entro la fine del campionato. Di Francesco da mesi è il numero uno nella lista degli eredi di Sousa, ma il sì non è ancora arrivato. Di Francesco potrebbe continuare a chiedere un po’ di tempo alla Fiorentina anche per capire meglio le mosse della Roma.

Andiamo a Pioli. A parte il passo indietro nell’interesse evidenziato dalla società di Della Valle dopo gli ultimi risultati del tecnico dell’Inter, restano comunque anche altri ostacoli davanti ai quali la Fiorentina vedrà scorrere tempo prezioso. Pioli, ad esempio, sarebbe stato identificato dal Sassuolo come possibile sostituto del partente Di Francesco. E proprio come accaduto con la Fiorentina l’allenatore nerazzurro avrebbe sentito da vicino i sondaggi degli emiliani. Sondaggi che evidentemente non lo avrebbero lasciato indifferente. E poi Pioli è e rimane comunque alle prese con le bizze dell’Inter che di sicuro non lo confermerà ma che potrebbe annunciare lo strappo non in tempi brevi. E quindi tenere in scacco la Fiorentina e lo stesso Pioli. Per quanto riguarda Spalletti invece, l’ostacolo del tempo c’è oltre al problema dell’ingaggio. Avere un eventuale si dal tecnico della Roma potrebbe non essere una cosa breve. Così riporta La Nazione.

 

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Arcangelo
Ospite
Arcangelo

nuovo allenatore viola? SOUSA solo e unico SOUSA con più poteri nella
campagna acquisti/cessioni.
Spettabile signori Proprietari e dirigenza tutta C A P I T O O O ?

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

ARCANGELO……. Stai scherzando vero ? Dove vivi nelle nuvole !!!!!

Stefano
Ospite
Stefano

Per me son tutte balle. Io devo credere che uno che allena il Sassuolo e che prima ha allenato nelle categorie inferiori,temporeggia su una eventuale offerta della Fiorentina? E devo anche credere che Pioli è interessato alle proposte del Sassuolo ma temporeggia su quelle della Fiorentina? Ma per favore,fate festa. Se la Fiorentina domattina chiamasse Di Francesco e gli offrisse un contratto di quattro anni a 1,5/1,8 netti annui (che sono le cifre medie che hanno incassato Prandelli,Montella,Sousa),più eventuali bonus legati ai risultati ottenuti e gli chiedesse di diventare il nuovo tecnico Viola per poter provare a puntare alla nuova… Leggi altro »

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Il tipo si vede che sta all’estero…In Italia nessuno viene a Firenze ad allenare senza poter mettere bocca nel mercato…L’unico che ha accettato e’ Maran…

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

STEFANO, hai completamente ragione.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Prandelli è il mio allenatore.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora ho letto nell’articolo in questione che mi appresto a commentare, che di francesco temporeggia probabilmente per attendere gli sviluppi della situazione alla roma, tuttavia però da quello che filtra dagli ambienti giallorossi, appunto sembra che di francesco abbia tanti papabili candidati alla eventuale successione sulla panchina di spalletti avanti a lui nella lista delle preferenze della proprietà americana. infatti le radio locali, ma anche i media legati alla roma parlano del fatto che la proprietà americana spera ancora in un ripensamento di spalletti, ma entro un tempo di limite non lunghissimo e inoltre nel frattempo la dirigenza giallorossa si… Leggi altro »

BTTLS
Tifoso
bttls

Di Francesco giustamente temporeggia aspettando, e sperando, che si sblocchi la situazione Roma in suo favore. Pioli potrebbe arrivare,Maran secondo me va al Genoa, Stramaccioni non credo, , è uno che parla troppo per i braccini e ciliegina sulla torta si vocifera del ritorno di Prandelli.

Biliapolis
Tifoso
Active Member

Ma Semplici non andava bene o forse era troppo SEMPLICE.

Jack
Ospite
Jack

.
NOOOO dicono s’ é preso MARAN !
.
L’ unica cosa positiva é che s’ é scansato
STRAMACCIONI e DONADONI.

Aliush
Ospite
Aliush

Si complica perché i braccini si sono ormai fatti conoscere bene! Gli allenatori ci evitano come la peste!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Con corvaccio la stazione il prox anno sarà. ….salvezza!

lupo viola
Ospite
lupo viola

La situazione si complica, i candidati hanno capito che vengono ed il rischio di figura barbina è alto. Può venire solo chi non ha da perdere niente e si deve rilanciare o lanciare… poiché la campagna acquisti non sarà allineata con le dichiarazioni degli obbiettivi che sbandiererà la società. Quindi via ai MARAN, SEMPLICI, NOVELLINO, STRAMACCIONI, COLANTUONO…. ecco i candidati. A voi il televoto!

tresantiviola
Ospite
tresantiviola

Giampaolo non e voluto venire preferendo la Smpdoria di Ferrero ,Di Fracesco temporeggia aspettando forse la Roma senno tanto per non fare le coppe ugualmente resterebbe anche al Sassuolo anche lui ha ragione un allenatore in ascesa e giustamente ambizioso che pero non vede un salto di qualita o prospettive migliori dall’attuale societa alla Fiorentina ,Spalletti non credo ha detto vuole vincere per cui qui non c’e possibilita di vederlo forse solo per un paio di ragioni potrebbe venire non per i sondi e evidente poi ne ha gia presi in Russia ,puo darsi per la passione per la squadra… Leggi altro »

Slocum
Ospite
Slocum

Prenderanno Semplici. Costa poco, china il capino ai braccini. Mezza squadra di scommesse per l’ennesimo progetto.

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Semplici ha rifiutato un mese fa…Viene Maran…

andrea
Ospite
andrea

l’80% di voi si fa abbindolare da questi nomi e poi ci rimarràò male quando vedrà arrivare MARAN. ricordatevi questo post. MARAN

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Sono proprio finiti i tempi quando i DV ci dicevano che tutti volevano venire a Firenze…….
Questi sono fantastici,riescono a fare tutto di tutto.

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Basta con ‘sta fuffa mediatica…L’allenatore della Fiorentina 2017-18 è Rolando Maran…

Mario 07
Ospite
Mario 07

Preferirei nell’ordine : Spalletti, Sarri, Di Francesco, Semplici. Spalletti dovrebbe fare un discorso più di cuore che di portafoglio. Però anche i DV dovrebbero fare la loro parte sia con lui sia per rafforzare una difesa problematica. Tutto. se veramente si vuole dar corso ad una nuova fase. Non resta che augurarsi il meglio

Saviola
Ospite
Saviola

Di Francesco e Semplici giusti per la VIOLA, per quanto riguarda la difesa serve prima capire, valutare e chi/come utilizzare chi già è in organico o in prestito (poi intervenire).
Indispensabile è comunque quanto detto da Mondo “EQUILIBRIO di SQUADRA” che è dato da tutti i reparti, soprattutto da quelli centrali ed avanzati.

AngeViola
Ospite
AngeViola

nulla di nuovo sotto al sole…si brancola nel buio….

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

e per Di Francesco siamo la terza scelta dopo Roma e Sassuolo

Valdarno Viola
Ospite
Valdarno Viola

….sará che a brancolare nel buio sono i giornalisti?

Articolo precedenteVitor Hugo: gli 8 milioni viola potrebbero non bastare. Il Palmeiras gioca al rialzo
Articolo successivoOttimismo per il rinnovo di Berna. Quello di Baba dipenderà dal nuovo allenatore viola
CONDIVIDI