Corsa al settimo posto. Fiorentina, Atalanta, Sampdoria e Torino: chi è messo meglio?

82



L’obiettivo dichiarato per i viola è il settimo posto, utile per accedere ai preliminari di Europa League e primo posto dopo le big.

Detto che, sulla carta, la Fiorentina è dietro a: Juventus, Napoli, Roma, Milan, Inter e Lazio l’obiettivo più alla portata dei viola è il settimo posto, come detto da Andrea Della Valle.

La speranza, ovviamente, è che qualcuno là davanti stecchi la stagione e che la Fiorentina ne possa approfittare ma sulla griglia di partenza la Fiorentina parte dietro queste sei e si contenderà il settimo posto con: Atalanta, Sampdoria e Torino.

Come stanno queste formazioni? Di seguito dunque l’undici ideale delle formazioni in lotta per il settimo posto (senza squalifiche o infortuni). Quest’anno, più di altre volte, saranno determinanti gli scontri diretti.

Atalanta: Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, RECA; PASALIC; ZAPATA, Gomez.

Fiorentina: LAFONT; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; GERSON, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, PJACA.

Sampdoria: AUDERO; Bereszynski, COLLEY, Andersen, TAVARES; Praet, Linetty, JANKTO; Ramirez; Quagliarella, DEFREL.

Torino: Sirigu; IZZO, Lyanco, N’Koulou; De Silvestri, Baselli, MEITE’, Rincon, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.

82
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luciano
Ospite
Luciano

Samp iscriviti in un altro campionato. Solo cartucce straniere nel vecchio fucile. Forza VIOLA.

Leo
Ospite
Leo

Il toro ha preso anche il centrale del Nantes e Soriano dal villareal,la Samp ha preso azza e l’Atalanta il fenomenale Rigoni dallo zenith.mica male,tutti titolari e forti.

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Non posso che allinearmi a @UnoViola. Non facciamo paura, spesso chi ci affronta, in casa o in trasferta, ci considera da tre punti per sé, altrimenti si mangiano le mani; certe telecronache sono critiche o addirittura di parte avversa anche se relative a partite di EL.
Forse insistere sui giovani, tirarli su meglio per poterne inserire almeno uno e italiano, aiuterebbe l’immagine. Se non possiamo puntare al clamoroso commerciale, dobbiamo puntare alla qualità sportiva.

UnoViola
Ospite
UnoViola

Ma il problema vero della Fiorentina non è , a mio avviso, se arriva o meno al settimo posto, piuttosto la situazione generale in cui è sprofondata da troppo tempo ormai. Problemi di immagine ,di poca credibilita’ che si stanno consolidando sempre di piu’ . La Fiorentina è semplicemente sparita dai racconti sportivi, dai notiziari,..non accende piu’ la fantasia di chi segue il calcio .Stabilire se questo è la diretta conseguenza dei deludenti risultati sportivi ottenuti sul campo, oppure sostenere che proprio i miseri risultati abbiano creato la situazione che è sotto gli occhi di tutti, credo servirebbe a poco.… Leggi altro »

Mattolini
Ospite
Mattolini

Se siamo spariti dai notiziari, per me, è semplicemente perché il bacino di audiance non è paragonabile a quello delle squadre che al momento ci sono superiori, aggiungo io, sulla carta. Per queste società inoltre è in atto un furibondo tam tam per portare sempre più abbonati alle varie piattaforme televisive. Se in Italia nonostante, si dice, la crisi si spende così tanto qualcuno dovrà pagare, e chi se non l’ultima ruota dell’ingranaggio ovvero lo spettatore che segue comodamente le partite in tv? Per la Fiorentina i numeri sono evidentemente vicini alle squadre di una fascia che comprende Torino Sampdoria… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Della Fiorentina ne hanno sempre scritto e parlato il meno possibile, è storia, non abbiamo potere, carsima e bacino d’utenza, ecc. ecc. Se possono si spellano le mani per chiunque, anche in B, ma non per noi. Se poi levi il piede dall’acceleratore il resto vien da se…l’unica strada è ritrovare la compattezza tra città, società e squadra….facile eh?

BOLIVIA VIOLA
Ospite
BOLIVIA VIOLA

X REDAZIONE:

MA UN’ INCHIESTINA SU COME E’ ANDATA A FINIRE LA SPARATA DI ADV SULLO STADIO E RELATIVI PASSAGGI VERSO IL COMUNE NO????

XCHE’ GIA’ QUESTA GENTE CON FIRENZE FA QUELLO CHE VUOLE, SE POI LI SI LASCIA ANCHE BELLI TRANQUILLI…..

woyzeck
Ospite
woyzeck

Il rincoglionimento dellavalliano ci ha ormai portato a lottare per un obiettivo che non è nemmeno un obiettivo ed a considerare la cosa normale! Ma cosa c’entrano Samp, Toro e Atalanta che vanno in Europa ogni cinquanta anni con noi?! Noi dobbiamo stare con Roma, Lazio e Napoli… quella è la nostra famosa/famigerata dimensione!!! Eppure c’è una parte di tifosi decerebrati che ormai si bevono tutto quello che il loro Oscuro Signore propina loro e ne sono pure felici! Destatevi o voi tutti che siete caduti nel coma indotto dai Signori Oscuri!

Capex
Ospite
Capex

Hai ragione da vendere.

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Come in ogni gara si deve partire per arrivare primi. Poi si vedrà!!

LEMAC
Ospite
LEMAC

Il settimo posto nn ti consegna matematicamente l’accesso ai pipposi preliminari di EL

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

onestamente…siamo messi male! ma anche le altre non scherzano, il problema è un’altro: CHE CI ANDIAMO A FARE IN EL SENZA UNA SQUADRA COMPETITIVA? ..girone con il nicosia,sporting o il paok (già impegnativo il secondo..) poi figuracce con punteggi tennistici con tottenham, siviglia, arsenal,Borussia vari

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Spero che lotti alla pari con Atalanta e Torino la Sampdoria la vedo un po dietro ,l’unico problema della Fiorentina sono i tanti se ,se buona parte di questi se vanno bene allora ci potranno essere delle speranze .

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

A mio parere l’Aalanta che si tiene in panca Ilicic Rigoni (Brasiliano ottimo) e Barrow e il Torino che finalmente si e’liberato dalla Ciofega Sinisa dall’inizio dell’anno ci sono superiori. Altra annatuccia che ci vedra’ altalenrci tra l’ottavo e il decimo posto.Sembra una minchiata ma occhio al Genoa ha preso giocatori davvero interessanti.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ilicic non sarebbe titolare? Raglianti!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Grande GAT vecchio trombone sfiatato, un saluto a te e al tuo fratello di stalla di Vernole.

Enrico
Ospite
Enrico

La Fiorentina lotterà per l Europa, poi che sia terzo quinto o nono posto si vedrà, ma lotterà come é sempre stato, dov é la novità? Questa storia del settimo posto l hanno dovuta raccontare hai bambinetti cresciuti che pretendono chiarezza, e ci fate pure gli articoli.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Lottare é un conto e andarci é un altro. Se stecchiamo anche il terzo anno consecutivo per noi diventa la prassi, cioè con i DV si arriva ormai solo tra i vivacchianti e gli ibridi….speriamo non succeda.

Walter
Ospite
Walter

Scalare un posto in classifica rispetto all’anno scorso e qualificarsi per l’Europa è l’obiettivo, ma non mi interessa di confrontarmi con Atalanta, Sampdoria e Torino.
Non vedo questo scalino invalicabile con le squadre che sulla carta occupano i primi sei posti.
Quest’anno l’Inter mi sembra rafforzata, la juve non credo che sia più forte dell’anno scorso, ma è senza dubbio una delle favorite. Su Roma e Napoli ho qualche dubbio, Lazio e Milan non li vedo di un’altra categoria rispetto a noi.
Il nostro obiettivo resta l’Europa, ma non è detto che sia soltanto il settimo posto.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!!!

Supercalva
Ospite
Supercalva

Milan ha Higuain piu’ bakayoko,laxalt,caldara ecc ecc, tra le prime sei

Walter
Ospite
Walter

I nomi che fai, a parte Higuain che ha avuto un’ottima annata nel Napoli due anni fa, sono più pubblicizzati dei nostri, ma non per questo migliori.
Tanto per fare un esempio Bakayoko, dato in prestito dal Chelsea è un centrocampista come il nostro Veretout, ha un anno in meno ed ha segnata 20 gol in meno di Veretout.
Laxalt e Caldara, li cambieresti con i nostri?
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!!!

Massimo
Ospite
Massimo

Qualcuno mi potrebbe spiegare a cosa serve arrivare 7°?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

A nulla se la Coppa Italia dovessa vincerla una che non si piazza tra le prime sei.
A iniziare i preliminari della Coppa dei Falliti a luglio se una delle prime sei dovesse vincere la Coppa Italia.

Solo piagnistei di bambini
Ospite
Solo piagnistei di bambini

Beh la coppa dei falliti come la chiami tu, porta molti più soldi rispetto ad annate precedenti, sicuramente non paragonabili alla titolata CHAMPIONS, ma sempre soldi porta oltre ad altri introiti derivanti da sponsor.
É poi ti ricordo che una squadra chiamata ATLETICO MADRID l altro giorno si è preso una bella soddisfazione nel vincere la SUPERCOPPA.
Date fiato alla bocca l’ho sempre pensato, mi ricordate la vecchia pubblicità di un acqua, Nel vostro cervello NON CI STA NESSUNO.

Geobxl
Ospite
Geobxl

Chi é messo meglio ?
Sulla carta certamente l’atalanta: impianto collaudato, nel quale sono stati inseriti 3 giocatori VERI (zapata, pasalic e rigoni), a fronte della partenza di cristante e caldara (ma palomino era già molto più di una alternativa).
La samp potrebbe pagare la cessione di torreira e zapata ma qualche colpo lo chiuderanno domani.
Il toro dipende molto da belotti.
Noi abbiamo le scommesse pjaca (quasi inattivo negli ultimi due campionati) e mirallas (declino inarrestabile o possibile colpo di coda ?) : dalle loro prestazioni passa il nostro campionato

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Veramente l’Atalanta ha perso anche un certo Spinazzola rispetto all’anno scorso.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Spinazzola l’anno scorso ha giocato solamente 18 partite per infortuni vari conclusisi con una operazione al crociato. Era rimasto a forza all’Atalanta e comunque non voleva restare. Il titolare diventa Gosens (non Reca REDAZIONE) già sostituto di Spinazzola lo scorso anno.

Diesel
Ospite
Diesel

Sono ingenuamente ottimista. Il Napoli senza Sarri e’ una scommessa. La Lazio non è certo si ripeta. Il Milan e’ sempre una cloaca, Atalanta Torino e Sampdoria si vedrà. Per il settimo posto non firmo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti io non firmerei nemmeno per il secondo posto!

re_dei_gonzi
Ospite
re_dei_gonzi

Aggiungerei che la juve dando via higuain si è indebolita moltissimo direi che possiamo puntare minimo allo scudetto.

Supercalva
Ospite
Supercalva

Posa il fiasco!Le prime 6 sono lontanissime, l’atalanta ha un organico superiore,te la giochi col toro,la samp,il sassuolodi,e di queste il toro ci sarebbe leggermente superiore……

Illepri
Ospite
Illepri

Noto con piacere una italianizzazione delle rose da parte di tutti. Avanti così:) evidentemente non c è altra soluzione per tutte le squadre! La Juve l Inter manco un italiano la davanti la Roma uguale Lazio immobile toro Belotti noi chiesa il resto della serie a poca roba! Persino l Atalanta giova Zapata Papua.. Quindi nessun pianga per la nazionale (parlo si tifosi e giornalisti) i presidenti fanno i loro interessi!! Povero salvini… Certo che se per ogni pischello tutti chiedono cifre folli come noi per chiesa il Sassuolo per Berardi il toro per Belotti ripeto non c è soluzione!!… Leggi altro »

roberto
Ospite
roberto

Bravo, è quello che sostengo anch’io da tempo
Ma purtroppo si continua ad andare avanti così
povera NAZIONALE

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Hai perfettamente ragione, infatti all’Atalanta sono bastati VENTISEI milioni per prendere Zapata, alla Roma QUINDICI per il 19enne Kluivert. Alla Juve basta dare TRENTA milioni netti al 34enne Ronaldo e così via: gli stranieri costano molto meno, vedi il nuovo Badelj Norgaard che è quasi regalato.

Ciao
Ospite
Ciao

Credo Atalanta

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Scusate ma i prezzi degli abbonamenti, quelli dei settori Stadio e quelli degli abbonamenti tv, sono proporzionati al settimo posto? Grazie

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Onestamente il costo degli abbonamenti e’tra i piu’bassi d’Italia,Ovvaiamente va considerato lo stadio il peggiore insieme al Dall’Ara e il progressivo depauperamento della cifra tecnica degli ultimi anni insieme all’obiettvo settimo posto chiaramente indicato dal Padrone della squadra.

#stadiomoltovecchio #stadiomonumentostorico #stadiosperobencontrollato

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

ma perchè le prime sei giocano in dodici ? che malinconia vedere dei tifosi così fiacchi .. una stampa così smorta ….. ma secondo voi l’atletico madrid ha giocatori migliori del real ? perdiamo tempo e forza nel criticare invece di incitare !!! animo ..per favore animo!!!

michele
Ospite
michele

Grande Patrizioneeeeee

Nazione Toscana
Ospite
Nazione Toscana

Se Pioli avesse la rosa della Sampdoria, ma anche del Torino o dell’Atalanta, sarebbe lotta per non retrocedere.

Go1951
Ospite
Go1951

Io penso positivo e do fiducia a pioli. Inutile adesso fare gli indovini.

emilio
Ospite
emilio

…. COL MAGGIORDOMO PARMIGIANO…SI PUO’ PUNTARE ANCHE AL …DECIMO POSTO… CON UN ALLENATORE SERIO FORSE SI POTREBBE TENTARE DI ARRIVARE SETTIMI.. AMEN

zinzo
Ospite
zinzo

DELLABALLE !!! PROPRIETA PIU SCHIFOSA DI TUTTI I TEMPI !!!!!!!!

marco
Ospite
marco

un pensiero piccolo…ma chi e’ corre per arrivare settimo?

Corviniano Leccavalle
Ospite
Corviniano Leccavalle

Per me si arriva nelle prime 6

Bomber
Ospite
Bomber

Il tifoso non mette limiti alla provvidenza e spera in una super annata di Chiesa, Veretut, Simeone e in una difesa tipo mondiali 2006 e poi in annatacce di Milan ( probabile ), Lazio ( poco probabile ) e Roma ( improbabile ) e arrivare quarti dietro a Inter, gobbi e Napoli. La realtà invece è sperare che almeno la metà delle scommesse vadano bene e che L altra metà non faccia troppi danni…così da lottare fino alla fine per una qualificazione alla EL….potenzialmente siamo da settimo posto….e per la Fiorentina questo è il minimo risultato possibile per non dichiarare… Leggi altro »

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Oh che discorsi sono “la lotta per il settimo posto” a Firenze si parte sempre per lo scudetto,poi magari non ci si arriva e si và a finire per la metà classifica,ma questo è tutto un altro discorso, a Firenze si parte sempre per vincere.

giovanni di Firenze
Ospite
giovanni di Firenze

‘E sconfortante che la Fiorentina sia stata messa dal disinteresse, dalla pidocchieria e dalla scarsa capacità della proprietà e dei suoi dirigenti sullo stesso piano di queste squadre che nella storia del calcio sono sempre state dietro di noi. Imparino da Lotito che con gli stessi mezzi, e pur dovendo far fronte alle rate dei debiti precedenti la sua gestione, resta stabilmente tra le grandi. A questo punto spero che vendano il prima possibile, e poichè DDV vorrà incassare con certezza il prezzo di vendita sicuramente cederà ad un acquirente solido.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Lo tito paga debiti spalmati in trenta anni. Doveva fallire

Fioreviola62
Member
fioreviola62

Purtroppo nessuno se lo ricorda che la Lazio e la Rometta dovevano fallire…. e invece sono state graziate!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E che problema ci sarebbe stato? Il Napoli è fallito, è tornato in serie A 3 anni dopo i prescritti di calciopoli, ha vinto tre tituli e lotta quasi costantemente per lo scudetto e per la Champions. La stessa, identica cosa avrebbero fatto le due romane. Mica tutti sono dei perdenti nati come gli amichetti di Moggi che in 16 anni ancora non sono stati capaci di vincere “mezzo” TITULO!!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ma li paga di tasca sua a fondo perduto, LECCASUOLE. E quello che paga Lotito a fondo perduto in un anno, i prescritti di calciopoli non lo hanno cacciato nelle ultime sei stagioni di mercato. E, dato che all’Erario paga quasi 7 milioni all’anno, puoi sin d’ora aggiungerci anche questa di stagione (e così sarebbero 7).

Tom
Ospite
Tom

Sicuro? Proprio sicuro che la Lazio arrivi sempre davanti alla Fiorentina? Eppure nel,ranking Fifa la Viola é davanti…strano…

filo
Ospite
filo

Vai a vedere quante volte la Lazio di Lotito è stata fra le grandi

roberto
Ospite
roberto

Si ma la Lazio è una squadra della capitale,
bacino d’utenza maggiore e quindi anche di fatturato

Kiki
Ospite
Kiki

Scatenatevi falsi tifosi questo è il vostro articolo?????

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

KIKI, ma smettila di dire sciocchezze. Sei Tu un falso tifoso, Quelli VERI sono coloro che ambiscono ad avere una proprietà che FACCIA TUTTO IL POSSIBILE (anche senza dilapidare capitali, vedi Lotito con la Lazio) per portare la squadra a livelli competitivi, e che sopratutto dimostri UNA PASSIONE che i DV non hanno mai avuto nei confronti sia della città che della squadra. Il resto (cioè quello che blateri) sono solo chiacchiere inutili.

Moondog
Ospite
Moondog

Lotito aveva la scorta per via delle minacce dei tifosi. Poi , siccome ha le ….., ha continuato a fare di testa sua, ha iniziato a vincere anche se le sue due cessioni eccellenti ogni anno Le faceva e adesso è l idolo della curva. È proprio vero che l erba del vicino….

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E’ vero che Lotito aveva la scorta. Ma mi dici cosa avrebbero dovuto avere i venditori di infradito se a Roma avessero ottenuto gli stessi risultati e fatto fare ai tifosi laziali le stesse figure di sterco che hanno fatto fare a noi (una per tutte quella dell’egiziano)?

Bomber
Ospite
Bomber

Kikko vai a dare un bacino a Andreina vai piccino vai

Pier
Ospite
Pier

Che pena! Si dovrebbe gioire di competere partendo alla pari o forse peggio con chi ha meno entrate sia diritti tv che altre, quasi sempre meno abbonati, meno bacino di utenza, meno storia (Torino a parte) e avendo i proprietari enormemente più ricchi fra questi. Società vergognosa! Non vi sopporto più. Avete tutto il mio disprezzo!

gianni usa
Ospite
gianni usa

Come c’hanno ridotto ! Ci hanno tolto anche la gioia di sognare.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Secondo me noi nell’11 titolare abbiamo qualcosina in più rispetto al toro ed all’atslanta … la Samp la vedo più scarsa …… comunque sarà una bella lotta … tra queste squadre ci metterei la Lazio che non mi sembra così superiore come poteva esserlo lo scorso o anno ….. …. AAAACERCO vecchie maglie Fiorentina anni 80-90 e vecchie sciarpe gruppi tifosi , contattatemi ad [email protected]

MAURO
Ospite
MAURO

1° Juve 2° Roma 3°Inter 4° Napoli 5° Milan 6° Fiorentina 7° Lazio 8° Torino 9° Sampdoria 10° Atalanta

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

L’Atalanta ci e’ superiore mentre con le altre possiamo giocarcela anche se alla fine andare in E L tramite i preliminari ritengo che convenga poco in quanto si comprometterebbe il proseguio della stagione.

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Perché Milan, Lazio e Roma sono avanti di sicuro?

Luca
Ospite
Luca

Sicuro

Dogma
Ospite
Dogma

No arrivano dietro sicuro

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Leccavalle vero? vai a dormire che e’tardi

Battente Viola
Ospite
Battente Viola

Sulla carta non c’è partita, la rosa dei Viola è la migliore….sulla carta però

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ce la batteremo fino all’ultima giornata con queste, sperando di spuntarla.
A me piace il Toro, ma credo che l’atalanta sia la squadra più pericolosa; ha un allenatore gobbo e antipatico ma lo vorrei qui perchè tecnicamente non si discute ed è un valore aggiunto per i bergamaschi.

buridano
Ospite
buridano

Mi sembra che l’Atalanta sia messa un po’ meglio delle altre, perchè è abituata alle guerre.

Articolo precedenteAmichevole Arezzo-Fiorentina anticipata a mercoledì 22 agosto
Articolo successivoDella Valle e una promessa mantenuta. Ora tocca al campo e a Pioli: l’obiettivo è l’Europa
CONDIVIDI