Corsa alla presidenza FIGC, adesso spunta Costacurta ad insidiare Tommasi

2



Costacurta

Sulle pagine di Tuttosport, nell’edizione odierna, si continua a parlare della Presidenza della FIGC. Dopo l’addio di Carlo Tavecchio l’intenzione era di nominare un uomo di largo consenso e la recente candidatura di Damiano Tommasi, Presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, non sembra quella adatta. L’ex calciatore della Roma non mette infatti tutti d’accordo, almeno non quanto faccia l’ex Milan Alessandro Costacurta. Quest’ultimo, oggi opinionista per Sky, sarebbe infatti molto apprezzato per equilibrio e internazionalità; figura pacata e non “di parte“, come invece si era detto per l’ex romanista.

Con la chiusura delle candidature al 14 gennaio sembra però chiaro un dato: c’è la volontà di eleggere un ex calciatore della Nazionale alla guida della FIGC, per questo sono passate in secondo piano le candidature del Presidente di Lega Pro o dell’onnipresente Claudio Lotito. L’elezione è fissata al 29 gennaio, ma vedremo se entro domenica verrà scritto il nome di Costacurta sulla lista dei candidati.

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Il nome giusto potrebbe essere quello di Valter Veltroni che coniuga conoscenza sportiva ed esperienza politica e capacita’ d’imporsi,un altro che mi piace e’ Gigi Garanzini forse uno degli ultimi giornalisti sportivi di spessore,gli ex calciatori mi lasciano un po’ perplesso penso che possano essere manovrabili del resto per anni si sono chiuse le porte a Gianni Rivera che pure era persona degnissima.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Va bene anche chi ha giocato negli under ?

Articolo precedenteDalla Spagna, è il Deportivo La Coruna la squadra pronta a prendere Sanchez
Articolo successivoTorricelli: “La Fiorentina mi ha stupito. Servirebbe un giocatore di personalità”
CONDIVIDI