CorSport: ‘Una farsa, vergogna Fiorentina’. Una gara indecorosa e i fischi

87



‘Una farsa, Vergogna Fiorentina’, titola Il Corriere dello Sport – Stadio. Lo 0-0 tra viola e Genoa condanna alla B l’Empoli.

La Fiorentina si è salvata dalla Serie B, non dalla vergogna, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Per evitare la retrocessione ha giocato un’altra partita indecorosa, indegna, penosa. Una partita irrispettosa nei confronti della gente, delle squadre che si stavano battendo sugli altri campi, nei confronti della storia che quella maglia rappresenta. Il Franchi ha urlato tutta la sua rabbia mentre nel finale i viola palleggiavano…indietro. E quando è finita la farsa, la squadra è stata accompagnata all’uscita dai fischi e dalla contestazione di 35.000 fiorentini. Terribile finire così.
TRISTI SALUTI. Qualche viola, in mezzo al campo, si è dato una pacca sulla palla e mai abbraccio fu più triste. Un abbraccio senza un sorriso. Un sollievo con un peso dentro. Una liberazione dentro un carcere di sentimenti. Questa salvezza non è la fine di un incubo, è solo l’inizio di un altro salto nel vuoto, nell’incertezza del futuro, nei dubbi, nel timore che anche la prossima stagione porti con sé altre delusioni, altre amarezze. Se nel calcio muore la speranza, finisce tutto. A Firenze sta accadendo questo, anche se in fondo a questo tunnel si è acceso un lumicino americano, per ora fievole ma già sufficiente, ai fiorentini, per non sentirsi affogare. E’ la stessa sensazione che accompagnò nell’estate del ‘90 la comunità di Firenze nel passaggio dai Pontello a Cecchi Gori, avvenuta anche questa sull’orlo della retrocessione. 

87
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
L'Impero
Ospite
L'Impero

Solo un tifoso da tastiera può dire meglio genoa in A che l’Empoli. Vuol dire un fa le trasferte, sennò NON lo direbbe nemmeno x scherzo . Ecco tutto

Xan
Ospite
Xan

Diciamo le cose come stanno…alla Viola il pareggio andava piu che bene (visto che con 2 punti in piu non guagnava nulla,mentre con 1 in meno era li che si cagava addosso)… Non vedo perchè una squadra senza piu energie,che veniva da una serie infinita di sconfitte,dove il suo miglior marcatore ha 8 gol, uno dei peggiori attacchi del campionato, una difesa ballerina ed un portiere che fa una cappella ogni partita,debba mettersi ad attaccare e rischiare quando il semplice pareggio le bastava per la permanenza in A! E’ stato il Bologna a voler puntare tutto sulla partita di Milano…a… Leggi altro »

Sandro
Ospite
Sandro

Tutto quello che volevo da questa partita era un punto e la salvezza matematica..per poi voltare pagina con la nuova presidenza Commisso..abbiamo giocato vergognosamente? Ma chi se frega a questo punto..abbiamo fatto schifo da molte domeniche, bastava la certezza di non finire in B

vivenzio todini
Ospite
vivenzio todini

COMMISSO? Speriamo di non dover rimpiangere i Della Valle!!!!!!!!!!!!!!!!!

vivenzio
Ospite
vivenzio

COMMISSO? Speriamo di non rimpiangere i della valle

vivenzio
Ospite
vivenzio

COMMISSO? mi auguro di non rimpiangere i DELLA VALLE

Siegel78
Ospite
Siegel78

Oh che ti sei incantato?

Cecco viola
Ospite
Cecco viola

Ma che cavolo dice quel giornalucolo!!!le precedenti 5 sconfitte di fila erano tutte meravigliose??? Io allo stadio avevo una fifa blu e sono stato contento di non correre rischi….se il Genoa attaccava si perdeva anche questa…

efedrina67
Ospite
efedrina67

ma della difesa del torino schierata a presepe contro l’ empoli il cor stadio ha avuto niente da dire?

diesse
Ospite
diesse

Questo foglio è sempre vergognoso con notizie false e proclami a nove colonne sempre lontani dal vero. Fate pena!!!!!!!!!!!!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Lontano dal vero? Come definiresti lo spettacolo ignominioso di ieri sera? Trova un aggettivo che possa rendere l’idea a ciò che (di osceno) abbiamo visto ieri sera.

VIA COMMISSO
Ospite
VIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

Articolo precedenteVeretout: “Sognato Europa e Coppa. Firenze merita di più ma non abbiamo mai mollato”
Articolo successivoContatti con Mirabelli come nuovo ds. E la conferma di Montella non è scontata
CONDIVIDI