Ancora Corvino: “60 punti il 1° anno, 58 il 2°. Non è tutta m****. Petrachi e Tare…”

213



Lo sfogo di Pantaleo: “Il Toro una volta sopra i 60 punti con 65 mln di ingaggi, e Petrachi va alla Roma. La Lazio con 59 punti, e Tare cercato dal Milan… Le mie 4 qualificazioni in Champions, solo 8 sconfitte su 54 gare in Europa…”.

Sfogo di Pantaleo Corvino al Corriere dello Sport – Stadio, una telefonata per raccontare la ‘sua’ verità:Ho fatto 60 punti il primo anno, 58 il secondo, in entrambi i casi perdendo l’Europa all’ultimo. A dicembre eravamo a tre punti dalla zona Champions, poi ci siamo guadagnati la semifinale di coppa Italia, il 7-1 alla Roma… Abbiamo pagato due mesi nerissimi, inspiegabili, e l’addio di Pioli ha creato scompensi notevoli anche nello spogliatoio. Per alcuni quello che ho fatto a Firenze è tutta merda. Trascurano il particolare che ho quasi dimezzato il monte ingaggi portandolo a 37 milioni. Ciò che hanno fatto i colleghi in altre società è parfum deodorant”.

PARAGONI. “Il Toro arriva per la prima volta dopo 10 anni oltre i 60 punti con 65 milioni di monte ingaggi e il suo direttore va alla Roma (in realtà il monte ingaggi dei giocatori del Torino sarebbe intorno ai 45 milioni lordi, ndr). La Lazio ne fa 59 con 70 di stipendi e Tare viene cercato dal Milan. Ho grande rispetto per il lavoro di Petrachi e Tare, porto solo due esempi recenti per ribadire che i parametri per giudicare il mio operato sono stati molto differenti. Potrei aggiungere i 53 punti della Samp che portano i loro direttori un giorno al Real e l’altro al Barcellona!”. 

RISULTATI. «Se non tutelo da solo il mio lavoro concedo troppo spazio ai detrattori. Voglio ricordare anche le quattro qualificazioni Champions del primo ciclo, le 54 partite in Europa con 8 sconfitte in tutto, i 5 titoli italiani a livello giovanile, Toni scarpa d’oro. No, non sarebbe stato giusto restare per non avvelenare chi mi stava vicino in una situazione surreale. Io non voglio essere ricordato per quello che si è salvato all’ultima giornata…».  

213
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

che tristezza……………………..

Piero
Ospite
Piero

Condivido

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Tra le tante cose negative che ha fatto c’è anche quella che sarà ricordato per quello che si è salvato all’ ultima giornata, ma alla fine non è la cosa peggiore visti gli scempi fatti nei mercati con giocatori venduti e bruciati i soldi incassati con acquisti assurdi per quantità e livello tecnico per non parlare di giocatori regalati e poi diventati ottimi.. E’ indifendibile solo per il fatto che accetta le critiche al suo operato sputando veleno a destra e a manca. La sua dimensione professionale non è certo nel calcio dove ha ampiamente dimostrato la sua inadeguatezza. Mi… Leggi altro »

Roberto - Pescara
Ospite
Roberto - Pescara

mi domando se c’è un modo per fargli recapitare tutti i nostri pensieri nei suoi confronti…giusto per non dimenticare troppo presto ciò che lui stesso si definisce MER…DA…ma la decenza di quest’uomo nel dire apertamente:”sono stato preso per fare una squadretta con pochi soldi ” sarebbe stata apprezzata da tutti, ma la saggezza è di pochi.
Addio per sempre e a mai più incontrarsi neanche all’autogrill !

Darth
Tifoso
darth

Ancora con questa storia che ha dimezzato il monte ingaggi. Ma chi se ne frega, al tifoso interessano i risultati sportivi. Non facciamo parte del cda, siamo i clienti, ricordi? E poi se proprio ti devi vantare di risultati finanziari, fallo se raddoppi il fatturato, arrogante e incapace. Facile tagliare i costi offrendo un prodotto più scadente, questo riesce a qualsiasi amministratore da due soldi. Vai e a mai più rivederci.

Simsalabin
Ospite
Simsalabin

Panzone manda il CV in giro che forse qualche bischero che ti piglia tu lo trovi, mi raccomando in Italiano !

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Si e come fa?! Gli si pianta anche il traduttore di Google a lui.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Tra un po’ arrivare quart’ultimi diventa per lui aver vinto uno scudetto..

Purple
Ospite
Purple

Il primo anno Corvino ha fatto si 60 punti e se ne vanta, ed ha pure giocato in Europa, ma grazie alla squadra creata da Pradè: Kalinic, Vecino, Borja Valero, Gonzalo, Tatarusanu, Ilicic, Bernardeschi, Badelj, Astori, Zarate e Chiesa…ma poi l’ha smantellata, mandandoci nella melma

andrea
Ospite
andrea

Visto che c’era poteva ricordare pure il 62: i chili di troppo.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Non si vive di ricordi. Le Società di calcio sono aziende, che fatturano gol. Se non funzioni, sei fuori.

Franco
Ospite
Franco

Bravo Marco, ottimo lavoro quello di sfoderargli tutti gli acquisti di brocchi che ha fatto in questi anni. Eccetto per qualcuno di normali qualità ha acquistato una caterva di calciatori a costi elevatissimi per la loro capacità tecnica-professionale, poi rivenduti a prezzi stracciati, togliendo liquidi eccessivi dalle casse della società. Ma tutto ha un senso e uno scopo. Vorrei chiedere a Corvino quanto profitto ha ottenuto per queste compravendite inutili.

Chicago
Ospite
Chicago

Patetico, ancora con i 4 posti, che nel calcio sono secoli fa.

Articolo precedentePedullà: “Pradè spingerà per la conferma di Montella. Ma occhio a Di Francesco”
Articolo successivoMoena-ICC, enigma risolto: gruppo diviso e nessuna penale. Dalla tournée 3 milioni
CONDIVIDI