Ancora Corvino: “60 punti il 1° anno, 58 il 2°. Non è tutta m****. Petrachi e Tare…”

213



Lo sfogo di Pantaleo: “Il Toro una volta sopra i 60 punti con 65 mln di ingaggi, e Petrachi va alla Roma. La Lazio con 59 punti, e Tare cercato dal Milan… Le mie 4 qualificazioni in Champions, solo 8 sconfitte su 54 gare in Europa…”.

Sfogo di Pantaleo Corvino al Corriere dello Sport – Stadio, una telefonata per raccontare la ‘sua’ verità:Ho fatto 60 punti il primo anno, 58 il secondo, in entrambi i casi perdendo l’Europa all’ultimo. A dicembre eravamo a tre punti dalla zona Champions, poi ci siamo guadagnati la semifinale di coppa Italia, il 7-1 alla Roma… Abbiamo pagato due mesi nerissimi, inspiegabili, e l’addio di Pioli ha creato scompensi notevoli anche nello spogliatoio. Per alcuni quello che ho fatto a Firenze è tutta merda. Trascurano il particolare che ho quasi dimezzato il monte ingaggi portandolo a 37 milioni. Ciò che hanno fatto i colleghi in altre società è parfum deodorant”.

PARAGONI. “Il Toro arriva per la prima volta dopo 10 anni oltre i 60 punti con 65 milioni di monte ingaggi e il suo direttore va alla Roma (in realtà il monte ingaggi dei giocatori del Torino sarebbe intorno ai 45 milioni lordi, ndr). La Lazio ne fa 59 con 70 di stipendi e Tare viene cercato dal Milan. Ho grande rispetto per il lavoro di Petrachi e Tare, porto solo due esempi recenti per ribadire che i parametri per giudicare il mio operato sono stati molto differenti. Potrei aggiungere i 53 punti della Samp che portano i loro direttori un giorno al Real e l’altro al Barcellona!”. 

RISULTATI. «Se non tutelo da solo il mio lavoro concedo troppo spazio ai detrattori. Voglio ricordare anche le quattro qualificazioni Champions del primo ciclo, le 54 partite in Europa con 8 sconfitte in tutto, i 5 titoli italiani a livello giovanile, Toni scarpa d’oro. No, non sarebbe stato giusto restare per non avvelenare chi mi stava vicino in una situazione surreale. Io non voglio essere ricordato per quello che si è salvato all’ultima giornata…».  

213
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

che tristezza……………………..

Piero
Ospite
Piero

Condivido

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Tra le tante cose negative che ha fatto c’è anche quella che sarà ricordato per quello che si è salvato all’ ultima giornata, ma alla fine non è la cosa peggiore visti gli scempi fatti nei mercati con giocatori venduti e bruciati i soldi incassati con acquisti assurdi per quantità e livello tecnico per non parlare di giocatori regalati e poi diventati ottimi.. E’ indifendibile solo per il fatto che accetta le critiche al suo operato sputando veleno a destra e a manca. La sua dimensione professionale non è certo nel calcio dove ha ampiamente dimostrato la sua inadeguatezza. Mi… Leggi altro »

Roberto - Pescara
Ospite
Roberto - Pescara

mi domando se c’è un modo per fargli recapitare tutti i nostri pensieri nei suoi confronti…giusto per non dimenticare troppo presto ciò che lui stesso si definisce MER…DA…ma la decenza di quest’uomo nel dire apertamente:”sono stato preso per fare una squadretta con pochi soldi ” sarebbe stata apprezzata da tutti, ma la saggezza è di pochi.
Addio per sempre e a mai più incontrarsi neanche all’autogrill !

Darth
Tifoso
darth

Ancora con questa storia che ha dimezzato il monte ingaggi. Ma chi se ne frega, al tifoso interessano i risultati sportivi. Non facciamo parte del cda, siamo i clienti, ricordi? E poi se proprio ti devi vantare di risultati finanziari, fallo se raddoppi il fatturato, arrogante e incapace. Facile tagliare i costi offrendo un prodotto più scadente, questo riesce a qualsiasi amministratore da due soldi. Vai e a mai più rivederci.

Simsalabin
Ospite
Simsalabin

Panzone manda il CV in giro che forse qualche bischero che ti piglia tu lo trovi, mi raccomando in Italiano !

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Si e come fa?! Gli si pianta anche il traduttore di Google a lui.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Tra un po’ arrivare quart’ultimi diventa per lui aver vinto uno scudetto..

Purple
Ospite
Purple

Il primo anno Corvino ha fatto si 60 punti e se ne vanta, ed ha pure giocato in Europa, ma grazie alla squadra creata da Pradè: Kalinic, Vecino, Borja Valero, Gonzalo, Tatarusanu, Ilicic, Bernardeschi, Badelj, Astori, Zarate e Chiesa…ma poi l’ha smantellata, mandandoci nella melma

andrea
Ospite
andrea

Visto che c’era poteva ricordare pure il 62: i chili di troppo.

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Non si vive di ricordi. Le Società di calcio sono aziende, che fatturano gol. Se non funzioni, sei fuori.

Franco
Ospite
Franco

Bravo Marco, ottimo lavoro quello di sfoderargli tutti gli acquisti di brocchi che ha fatto in questi anni. Eccetto per qualcuno di normali qualità ha acquistato una caterva di calciatori a costi elevatissimi per la loro capacità tecnica-professionale, poi rivenduti a prezzi stracciati, togliendo liquidi eccessivi dalle casse della società. Ma tutto ha un senso e uno scopo. Vorrei chiedere a Corvino quanto profitto ha ottenuto per queste compravendite inutili.

Chicago
Ospite
Chicago

Patetico, ancora con i 4 posti, che nel calcio sono secoli fa.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Io sono con Pantaleo TUTTA LA VITA!!!
IL TIFOSO MEDIO PURTROPPO DIMENTICA TROPPO FACILMENTE!
INGRATI!!!!!

grazie profeta Pantaleo….
Ora qualcuno scriverà il nome di qualche acquisto sbagliato…senza considerare che di soldi per fare il mercato non ne avevi.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

si sfoga pure…anche guardando le plusvalenze ha toppato completamente: tutti comprati da Pradè, ha fatto andar via Zaniolo e Mancini …se guardiamo chi ha comprato c’è da stendere un velo pietoso: una miriade di giovincelli dei quali il solo milencovic ha futuro e i pezzi forti (pagati salati) Hugo, simeone e lafont, che sono la massima espressione del fallimento degli ultimi 2 anni…ci credo che ha dimezzato gli ingaggi, neanche una salvezza tranquilla gli è riuscita

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Stai tranquillo. Dopo questo riepilogo ti cercherà il Barca

Firenze
Ospite
Firenze

Non sarai solo quello che s’è salvato all’ultima giornata, sarai quello che s’è salvato all’ultima giornata DUE volte e continua ad avere ragione.

VioletUpset
Ospite
VioletUpset

Indifendibile

LaFleur
Tifoso
lafleur

Corvo te li do io due numeri :
47 giocatori dei quali almeno 40 INUTILI
rischio retrocessione 3 volte
0 titoli
Milioni di euro buttati al vento

MA DI CHE PARLI??????

Ps: Piuttosto ringrazia Prade per le migliori plusvalenze che hai fatto

flog
Ospite
flog

taciiiiiii…….parla ancora….

MARCO
Ospite
MARCO

PER CHI ERA FRA GLI INVITATI AL Bistecca Party del colono Salentino. QUESTO E’ UN ESTRATTO DEI SUOI CAPOLAVORI: Anthony Vanden Borre, Michele Pazienza, Ondrej Mazuch, Nikola Gulan, Jan Hable, Arturo Lupoli, Manuele Blasi, Alessandro Potenza., Daniele Cacia, Manuel Da Costa, Papa Waigo. Gianluca Comotto, Sergio Almiron, Luciano Zauri, : Emiliano Bonazzoli, Savio Nsereko, Lorenzo De Silvestri, Marco Marchionni, Cesare Natali, Cristiano Zanetti, Francesco Di Tacchio, Josè Castillo, Mario Bolatti, Felipe, Haris Seferovic, Keirrison, Gaetano D’Agostino, Alessio Cerci, Artur Boruc, Andrea Lazzari, Romulo, Houssine Kharja, Mattia Cassani, Santiago Silva, Gianni Munari, Piergiuseppe Maritato, Samuele Bettoni, Nicolò Manfredini, Ruben Olivera, Kenneth… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ma quanta monnezza scrivi.
La Champions League raggiunta con squadre dietro che avevano il doppio del tuo monte ingaggi!!!!!!!!!!!!! Troppo facile ricordare gli. Acquisti sbagliati, tra l’altro magare avere adesso gente che ha fatto la differenza in Champions come cristiano Zanetti (assist a jojo col Bayern), natali, marchionni (idem ) e anche altri.
Insomma con tutto il rispetto, vai al bocciodromo.

William
Ospite
William

ok Alessandro..noi andremo al bocciodromo..tu peroì vai ad osannare corvino tifando Lecce…sempre se lo assumeranno…il genio!!

franz-13
Ospite
franz-13

…..e manca quello che aveva la moglie bonissima e che è stato qui solo a pigliare un micchio di vaini e ora un mi rihordo i’ nome….

Gabriele
Ospite
Gabriele

Oleksandr Pavlovych Yakovenko

non era la moglie, l’era quella che gli faceva avere il contratto e quindi quella che spendeva i soldi 🙂

geronimo
Ospite
geronimo

Purtroppo la tua parabola è stata discendente, quella dei tuoi citati il contrario. Come x i giocatori il valore si alza e le richieste fioccano x un anno fatto alla grande, ma se sbagliano una stagione …………. si fa fatica a venderli e il prezzo cala………………. ne sai qualcosa x gli acquisti fatti, ……. vendi oggi Saponara, Simeone & C invendibili ai prezzi pagati. Se invece fanno bene gli vendi al doppio e più……. vedi Milenkovic e Veretout. Così va la storia e tu lo sai bene non lamentarti più di tanto.

Checco 54
Ospite
Checco 54

… Pantaleo non ti arrabbiare … solo il tempo e la storia ti potrà dare ragione … oggi del passato tutti ricordano solo le cose positive perché quelle negative il tempo le attenua… di Battistuta ricordiamo tutti quando zitti il Camp Nou , ma nessuno rammenta che con il più grande centravanti di tutti i tempi della storia viola… siamo andati in serie B dopo oltre sessanta anni

Wade81
Ospite
Wade81

Monte ingaggi del Torino 43 milioni di euro.

https://www.google.com/amp/s/www.calcionews24.com/stipendi-toro-2018-2019-monte-ingaggi/amp/

Veramente patetico. Adesso se fuori da Firenze non lo vuole nessuno è un gombloddo! Rinchiudetelo…

Alessandro
Ospite
Alessandro

Comunque più alto del nostro.
Ma quando siamo stati in Champions, l’ingaggio delle squadre dietro era più del doppio!
Fare silenzio se non si conoscono i bilanci

Wade81
Ospite
Wade81

Allora dovrebbe far silenzio lui per primo visto che se li inventa. Voi corviniani andate a vedere qual’era il monte ingaggi dell’ultimo anno di Pradè invece di prendere per oro colato le parole di Corvino. Magari scoprireste che invece che 72 era già 46….

William
Ospite
William

ma senti come difende corvino..ahahahhahahaha ma non è che sei Ramadani con un finto profilo che scrive su questo sito??

Frunky69
Tifoso
frunky69

e ora … caroselli a non finire per essere stati a dicembre a 3 punti dalla Champions!!!…. grazie Corvo, ci hai fatto ridere per anni

Paolo
Ospite
Paolo

Grande corvo hai fatto buone cose .altre no c’era bisogno di voltare pagina.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

hai comunque buttato parecchi soldi dalla finestra, con una serie di acquisti di gente inadatta alla serie A. non sto a fare l’elenco ma tutti sappiamo di chi si tratta. hai sempre tenuto fuori Antognoni dalle scelte e valutazioni tecniche. hai delle corsie ” preferenziali ” con alcuni procuratori….e altri non te li fili proprio perché??
con queste valutazioni e’ lecito avere dei dubbi sul tuo operato??
io penso di si
dal 1963 alé VIOLA!!

Guelfoviola
Ospite
Guelfoviola

Tranquillo sicuramente ti si ricorda anche per lo 0-5 interno con la squadra senza colori….

Unus
Ospite
Unus

C’è la registrazione di quando dice “parfum deodorant”? Imperdibile sicuramente

Gabriele Sandri
Ospite
Gabriele Sandri

Beh lui di francesismi se ne intende 🤣

Odio i della valle
Ospite
Odio i della valle

Hai speso 20 milioni per quel bidone di simeone ma cosa ragioni

il giampa
Ospite
il giampa

mamma mia ma ritirarsi in silenzio e dignità?
a Firenze hai fatto pena, hai facilmente venduto buoni giocatori e ripianato il bilancio;
hai comprato giocatori “normali” (e sono buono) e per questo hai abbassato il monte ingaggi, ma tutto questo lo sapeva fare anche un bambino.
Si una volta signore in silenzio chiudi la porta e sparisci
Forza viola sempre e solo

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Dopo tutto io sarei anche per spezzare una lancia per Corvino o meglio sulla testa di Corvino

Andrea
Ospite
Andrea

Che omo triste…Zaniolo Mancini Piccini Petriccione,bastano questi nomi per chetarlo,ha si abbassato il monte ingaggi ma ci siamo salvati all’ultima,la Dea con monte ingaggi minore gioca la CL,era l’uomo giusto per la vecchia proprietà,parlava la stessa lingua,quella delle bugie,addii nini,a non rivedersi mai più

Alessandro
Ospite
Alessandro

Anche noi quando siamo andati in Champions League avevamo il monte ingaggi meno del doppio rispetto a chi ci stava dietro….
Dimenticate troppo presto…tifosi da bar!

IL_CACCIATORE_DI_CORVINI
Tifoso
il_cacciatore_di_corvini

TSO

COMMOSSO
Ospite
COMMOSSO

È pazzo, urge un TSO IMMEDIATAMENTE!!! fermatelo finché c’è tempo!

Ugo
Ospite
Ugo

Un uomo in pieno delirio di onnipotenza, continua a sparare numeri e statistiche per esaltare il suo operato a Firenze, quando la realtà invece è solo una : 0 tituli anche durante la sua gestione !! 👎… finalmente se n’è andato, non ne potevamo più di tutte le sue frasi a vuoto e del suo italiano stentato, ma bastaaaaa !! 😠👎👎

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Tu non ti sei salvato all’ultima giornata. Tu sei retrocesso tutti gli anni. Poi il blasone.la fortuna, e tutto quanto serviva, mitigava la situazione disastrosa.

Luca
Ospite
Luca

Caro corvino hai fatto bene al primo ciclo al secondo è stato un massacro purtroppo succede che i ritorni possano cancellare ciò che è stato fatto di buono in passato

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Queste elucubrazioni del piffero non valgono nulla, la Fiorentina è arrivata a un passo dalla serie B e si è salvata solo con un po’ di fortuna e con molto “biscotto” E la colpa di chi è ? di Pioli? Dei tifosi, come dicono i DV? Ma mi faccia il piacere, a me del dimezzamento del monte ingaggi non me ne frega nulla, se le altre squadre spendono per raggiungere obiettivi sportivi è evidente che ci sono anche idee diverse. Nello sport non conta quello che si è fatto ma quello che si fa oggi. Corvino e i DV hanno… Leggi altro »

il fustigatore
Ospite
il fustigatore

Per quelli che hanno sofferto ricordo che la quota della retrocessione era circa il doppio di quella per il Napoli campione a fine girone d’andata.
Non parliamo di baggianate! Si artimeticamente c’è stata la possibilità ma era solo una questione di matematica nonostante lo svacco finale!

Marco
Ospite
Marco

Rasmussen 7 milioni……credo che non ci sia da aggiungere altro. Te sei quello che si è salvato l’ultima giornata e grazie all’inter aggiungo.

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Nella mia azienda se il primo anno faccio 100, il secondo 97 e il terzo 50 mi chiedono spiegazioni e poi mi cacciano.

Luca
Ospite
Luca

Per pochi spiccioli….
Ci hai fatto perdere :
Salah: 60€
Milinkovic 100€
Zaniolo 50€
MAncini 25€
Forse verrai ricordato per questo….

Gualtiero
Ospite
Gualtiero

Forse parli di Prade

paolinoPaperino
Ospite
paolinoPaperino

“…Abbiamo pagato due mesi nerissimi, inspiegabili, e l’addio di Pioli ha creato scompensi notevoli anche nello spogliatoio: Se invece di avallare le richieste dei vari Chiesa, Veretout, Biraghi ecc.. di essere ceduti e comprare Zurkowski e Rasmussen senza chiedere il parere di Pioli ci avevi parlato e lo avevi ascoltato forse i due mesi nerissimi non c’erano, l’addio di Pioli lo hai volutamente causato te con quella letterina che nemmeno all’asilo… “…Per alcuni quello che ho fatto a Firenze è tutta merda. Trascurano il particolare che ho quasi dimezzato il monte ingaggi portandolo a 37 milioni. … Appunto Corvino, abbassare… Leggi altro »

Marcomarche70
Tifoso
1946

bravo ti quoto

Articolo precedentePedullà: “Pradè spingerà per la conferma di Montella. Ma occhio a Di Francesco”
Articolo successivoMoena-ICC, enigma risolto: gruppo diviso e nessuna penale. Dalla tournée 3 milioni
CONDIVIDI