Corvino accelera, Mirallas e Pjaca ci sono. Adesso deve piazzare tanti esuberi

94



Nelle prossime ore la Fiorentina punta a chiudere per Kevin Mirallas, ma nella tarda serata di ieri ha sbloccato anche l’affare Pjaca. Tanti gli esuberi da cedere in tredici giorni.

Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nella sua fase caldissima. L’ultima, quella della prima metà di agosto, con il gong del 17 che porrà fine a trattative e speranze. Quelle che hanno tutte le squadre, compresa la Fiorentina. Pantaleo Corvino, fino al pomeriggio di ieri, lasciava filtrare messaggi precisi: con Mirallas il mercato in entrata era da considerarsi chiuso. Messaggi che, probabilmente, facevano parte del gioco. Marko Pjaca è diventato nel tempo qualcosa di più di un pallino di Corvino. Quasi una questione di principio. Difficilissimo arrivarci, nonostante la buona predisposizione del calciatore. Parti ferme sulle proprie posizioni. In serata, però, la svolta. Sussurri di corridoio spifferano che sarebbe sceso in campo anche il Presidente Cognigni per convincere Marotta. La Fiorentina ha convinto la Juventus a cedere il croato in prestito oneroso con diritto di riscatto. La formula voluta da sempre da Corvino e Freitas, che sul giocatore hanno puntato fin da subito. I punti interrogativi sulla condizione fisica, però, non potevano essere cancellati in un batter d’occhio per investire subito più di 20 milioni di euro. Se ne riparlerà la prossima estate in base al campionato che avrà disputato il giocatore. Pjaca (la sua volontà è stata decisiva, ha spinto fino alla fine) può ormai considerarsi un giocatore viola al pari di Mirallas.

Pioli completa così il suo attacco, con il croato che nelle idee del tecnico partirà titolare ed, a questo punto, Mirallas rappresenterà un’alternativa piuttosto importante sia a destra che a sinistra. L’esterno belga per Corvino e Freitas era una priorità, almeno questo è quello che è filtrato dalla Fiorentina nella giornata di ieri. C’è ancora da limare qualcosa sul prezzo dell’eventuale riscatto, ma niente che possa far saltare la trattativa.

I prossimi, invece, saranno giorni cruciali anche per il mercato in uscita. Dovesse arrivare un altro giocatore offensivo, oltre a Mirallas, potrebbero partire sia Saponara che Eysseric. Il francese è stato bloccato da Pioli, che lo ha utilizzato come titolarissimo in tutto il precampionato. Andrà via dalla Fiorentina solo, come detto, se arriveranno due giocatori offensivi. Saponara potrebbe salutare a prescindere. Quasi impossibile cederlo a titolo definitivo, Corvino punta anche ad un prestito che possa rilanciare il giocatore di Forlì. Gli esuberi, poi, sono tantissimi. Da Schetino a Zekhnini, passando per Maxi Olivera, Cristoforo, Sanchez e pure Dragowski, che sarà ceduto (arriverà un dodicesimo di esperienza). Tanto affollamento anche sulla fascia destra di difesa, dove uno tra Laurini e Venuti potrebbe salutare il gruppo.

94
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fieroLECCAVALLE
Ospite
fieroLECCAVALLE

che volpe il corvo,GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

E CHISSA COME ROSICANO LE CHECCHEHIIIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIHIIHIH

A LETTO CHECCHE

Valter
Ospite
Valter

Corvino che accelera.. é tutto dire.. mesi per una trattativa. Potrebbe prendere il posto di Socrates nella barzelletta delle lenti a contatto..

ivan
Ospite
ivan

CAVOLO…. CORVINO CHE HAI FATTO?!?!?!?!?

PROPRIO ADESSO CHE LE CHECCHE INSODDISFATTE STAVANO FINENDO LA COLLETTA….

AVEVANO GIA’ RACCOLTO 12 EURO PER LA CAPARRA DEL POLPACCIO DESTRO DI MESSI!

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Corvino si sa’ finisce il mercato all’ultimo giorno ….dopo questi due arrivi mi aspetto alcune vendite degli esuberi e poi alla fine il colpo a centrocampo e in difesa

pippo77
Ospite
pippo77

I conti dei riscatti e dei controriscatti li lascio agli espertoni ragionieri come voi che piacciono tanto ai fratellini. Io son contento di questi 2 arrivi (uno già ufficiale e l’altro ancora no) che danno qualità alla rosa in attacco. Speriamo di vedere un po’ di gioco veloce che li possa valorizzare, qualche sponda di prima e qualcuno che tiri al volo. Questo fa la differenza. Ciò però non mi consente comunque di benvolere i dellavalle, unici responsabili della mediocrità stazionaria che da 16 anni si verifica puntualmente, dei ridimensionamenti, bugie, prese in giro e chi più ne ha più… Leggi altro »

simone
Ospite
simone

Corvino è forte,,,,, mi sembra che finalmente siamo una buona squadra,,il portiere mi sembra buono, i 4 dietro ottimi, i tre a centrocampo vediamo,,,badelj credo che sia uno dei vertici bassi piu’ forti d’Europa ma è molto lento, ci sta che Pioli voglia giocare a centrocampo con piu’ velocita’ e piu’ grinta, i tre davanti ottimi…(naturalmente per arrivare dalla settima posizione in giu’.
Comunque aspettare di giocare e sperare di vincere perchè abbiamo una squadra giovane e frizzante è molto piacevole.
Solo Forza Viola!!!!!!

Mirko
Ospite
Mirko

Il solito problema di Corvino.. comprare tanto per comprare e sperare che uno di quelli che ha preso possa portare plusvalenze…muah che fine…

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Se comprava tanto per allora non faceva il ds in serie A.
A me non piace il suo modo di agire, ma dire che compra a caso è pure follia

Picchio08
Member
Picchio08

I commenti sulla formula di acquisto di Pjaca fanno ridere….gente che si permette di contestare la cifra del controriscatto a favore della Juve….ma chi siete? Tutti operatori di calciomercato? Procuratori o DS? Fatela finita. Se pjaca farà bene starà a Firenze almeno due anni. Il primo in prestito a 2 mln, il secondo col riscatto a 20 mln. Dopo due anni, se facesse il fenomeno, andrebbe via comunque, indipendentemente dalla cifra del controriscatto. Se invece farà pena o si infortunerà di nuovo, non ci sarà costato quasi niente. Davvero, non ci capite proprio nulla, gente fa bar Marisa

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Mirellas ha, adesso, il significato chiarissimo che non si fidano del tutto della salute ossea di Pjaca… se si rompe e sta fermo sei mesi c’è un paradute, e possiamo continuare il 433 in modo affidabile.

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Con l’arrivo di Pjaça il mercato mi piace!!! Peccato solo per il controriscatto un po’ basso, però va bene così!!!

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

C’è una grande lacuna per ora nel nostro mercato e mi riferisco al mancato rimpiazzo di Badelj con giocatore di provata affidabilità. Tuttavia voglio credere che sia una scelta avallata da Pioli, che non ritiene di dover spendere troppo per quel ruolo rispetto ad altri per cui è stato speso il nostro budget. Ci sono certamente tanti motivi per cui un tifoso medio possa criticare la nostra proprietà, ma secondo me l’unico veramente valido è la scarsa presenza e la poca motivazione mostrata da quel Gennaio 2016. Lo stesso tifoso medio dovrebbe però ricordare cosa è successo la sera della… Leggi altro »

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Adesso venderanno gli esuberi, dopodiché tieni caldi questi nomi: Rincon, Duncan, Berge e Barrios.
Questi sono i nomi più interessanti che Corvino è Pioli vorrebbero in quel ruolo.

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Magari . A quel punto avrei veramente buonissime sensazioni

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Enciclopedico, bel commento! Anche se la parte che mi piace di più è quella al riferimento di una prossima cessione Della Fiorentina….credimi, senza don Diego della fuffa staremo meglio, e non credo che la Viola sarà acquistata da uno sprovveduto….il fondo di Dubai ha preso il 25% di Toscana Aeroporti….Qatar airways si è concentrata su Roma e Milano con airitaly….ethiad ha abbandonato Alitalia e l’itaLia….secondo me c’’è qualcosa che non conosciamo, tra settembre e Natale 2018 don Diego della fuffa dovrà decidere se stare dentro o fuori con il progetto stadio…e credo che non abbia la forza e la voglia….ma… Leggi altro »

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Sai che io voglio solo il meglio per la Viola. Quindi ben venga se si va per il meglio

Claudio
Ospite
Claudio

Dal mio punto di vista a questo punto mancherebbero sicuri 1 centrocampista e 1 portiere. Da capire, ma non ho le prove né impressioni per commentare, se abbiamo davvero un vice Simeone in Vlahovic. Ricordiamoci che senza gol…e senza gioco di area si va poco lontano. Per le cessioni Saponara è vero che non ha dimostrato niente… Ma è anche vero che non si è mai sicuri del modulo di gioco finché non si giocano un po’ di partite. Al momento senza un regista basso sarebbe l unico giocatore adatto ad un cambio di modulo… Eysseric a me personalmente non… Leggi altro »

Quinto
Ospite
Quinto

Secondo me con uno sforzino a centrocampo sarebbe veramente un’ottima squadra, ma va già bene così.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ora tutti a dire è stato l’acconto per Chiesa , ma non diciamo ormai da tempo che il giocatore il prossimo anno sicuramente verra ceduto per cui acconto o non acconto cosa cambia ,il fatto di andare alla Juve ,quello poi ci pensera lui se andarci o scegliere un’altra società .

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Hai ragione, acconto o no Chiesa il prossimo anno andrà via molto probabilmente e se fa meglio di ora costerà non meno di 100 milioni.
Dopodiché sapranno loro come migliorare la rosa.
Il calcio funziona così ovunque, sia che ti chiami Juve e ti trovi costretta a vendere Higuain, Caldara e Rugani (per ora) per rientrare dalle spese di Ronaldo, sia che ti chiami Fiorentina e ti trovi con un mercato bloccato e fatto di prestiti perché non vuoi cedere nessuno.

Tifoso
Alfo78

Con la differenza che la giuve prende ronaldo

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

La storia insegna che la Juve ha sempre preso calciatori più forti di noi.
Non è una cosa che succede da quando ci sono i DV.

Solo piagnistei di bambini
Ospite
Solo piagnistei di bambini

O su vieni a sparare caz..te fuori di qua … Il BATI era unico nel suo genere da solo spostava gli equilibri nonostante tutte le squadre avessero difese spaccagambe.
UNICO ricordatelo UNICO è tutti al mondo lo sanno.

I'm Bored
Ospite
I'm Bored

Non so se arriveremo primi(?) o settimo o decimi , so che ora la Fiorentina mi piace ed è in grado di giocare (no vincere) con chiunque , so anche che Corvino ha fatto e farà un mercato fantastico , so anche che nonostante Firenze sia la più bella città del mondo e per ragioni che non hanno nulla a che fare con questa dichiarazione , alcune scquadre dispongono di mezzi molto molto superiori ai nostri. Nonostante questo , mi godrò una Fiorentina giovane forte e spesso ( non sempre ) vincente . Sono grato a Corvino ,impareggiabile stratega che… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Ora se tutto va veramente in porto cosi la situazione e le prospettive sono migliorate rispetto a qualche giorno fa ,mancherebbe ancora un pezzo di livello a centrocampo ,speriamo che tra la vendita di qualche esubero e il famoso tesoretto di Rebic arrivino i soldi per comprarlo ,poi si vedra dove si potra arrivare ,non sara certamente facile arrivare al 7 posto ma almeno ora ,ripeto se tutto andrà come previsto ,un po di consistenza per provarci nella squadra sembrerebbe di esserci ,anche se delle incognite ci sono ,il portiere giovane prima esperienza campionato italiano ,l’aspetto fisco di Pjaca ,quello… Leggi altro »

deno
Ospite
deno

…se dovesse arrivare un sostituto di Badelj deve essere riconosciuto che, questa volta, la rosa – perlomeno sulla carta- è stata rinforzata e può lottare per entrare in E.L. come, del resto, era stato promesso…poi del “doman non vi è certezza”…A tal proposito invito a vivere alla giornata così come fa la Fiorentina per quanto riguarda il comparto sportivo (a differenza del comparto economico dove vige la più stretta programmazione)….

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ma vai a letto una squadra di prestiti secchi tu vedrai a marzo aprile quando sapranno gia di non rimanere come giocheranno bene come si danneranno… Pjaca a 20 e controriscatto a 26 roba da Pescara. Siete di una mediocrità disarmante. Ottavo posto confermato. Abbiamo un centrocampo che fa ridere i polli…. e terzini da serie c. Poerivoi così esaltati per il nulla

Paolo da Grosseto
Ospite
Paolo da Grosseto

Scusa ma allora higuain al Milan non è in prestito? Eppure non mi pare che i tifosi si siano scandalizzati. Secondo me i gobbi ricompreranno pjaca solo se farà un campionato stratosferico e in quel caso ne avremmo tratto beneficio anche noi. Parere personale ovviamente.

STEFANO
Ospite
STEFANO

O TRISTEZZA,ma codesti commenti da bar sport, con frasi fatte trite e ritrite da decenni “a marzo smettono di giocare, non si danneranno più l’anima ma cammineranno in campo e bla, bla, bla.” ma cosa vai dicendo? Se Gerson e Pjaca a marzo smettono di impegnarsi, allora vorrà dire che giocheranno altri due,(Dabo e Mirallas ) e che poi i due ragazzi resteranno da noi perché la Roma, ma sopratutto la juve,non riprenderanno mai un elemento che gioca alla meno e tira indietro la gamba a due mesi o tre dalla fine della stagione perché si vuole riposare per l’anno… Leggi altro »

Marcochef
Ospite
Marcochef

Gentilissimo Tristezza, un nick più appropriato non potevi sceglierlo.
Mi permetto di consigliarti di cambiare squadra. Quelli come te fanno solo danni e soprattutto quelli come te non meritano di tifare la viola. SFV

anguilla
Ospite
anguilla

fatti una vita…vivrai meglio il tuo nik dice tutto….SFV

GENIO
Ospite
GENIO

TRISTEZZA UN NOME UNA GARANZIA. FV

POWERPURPLE54
Tifoso
POWERPURPLE55

BUONGIORNO, CREDO CHE SE È VERO TUTTO CIÒ, (PERCHÉ, PER ESSERE PIÙ SICURI È SEMPRE MEGLIO ATTENDERE L’UFFICIALITÀ) SAREBBE UNA BUONA COSA. ANCHE SE IL METODO DI QUESTI PRESTITI È FORMULE DI RISCATTO E CONTRO~RISCATTO NON SONO MOLTO TRASPARENTI NE NORMALI MA.. ECCO SI VEDIAMO E PRENDIAMO PER ADESSO IL LATO POSITIVO DI QUESTI DUE ACQUISTI. IO CREDO COMUNQUE CHE INDIPENDENTEMENTE DA QUESTI DUE OTTIMI COLPI DI MERCATO ED INDIPENDENTEMENTE DA QUELLO CHE SARANNO LE USCITE (COME CITATO NELL’ARTICOLO) CREDO CHE SE SERVA LA COSIDDETTA “CILIEGINA”… CREDO CHE SERVA UN OTTIMO CENTROCAMPISTA DI “REGIA”… POICHÉ È BENE RICORDARE, (SENZA TOGLIERE… Leggi altro »

Illepri
Ospite
Illepri

Tonalii

GENIO
Ospite
GENIO

SU TONALI SPENDEREI TANTO . FV

POWERPURPLE54
Tifoso
POWERPURPLE55

Ma chi è sto Tonali??!…

Luigi M
Ospite
Luigi M

Invece di Mirallas, che è un ala destra, non sarebbe stato meglio.prendere un regista?

Branci
Ospite
Branci

vero che manca il regista però hai 2 ruoli da coprire e almeno 4 giocatori ti servano, chiesa, pjaca, mirallas e sottil se l ragazzo ti scoppia in pratica puoi fare a meno di riscattare il belga e i danni sono pochi

deno
Ospite
deno

….è finita come doveva finire ed ampiamente dal sottoscritto pronosticato su questo sito. A questo punto godiamoci il Trio delle meraviglie che, se tutto andrà come deve andare, ci farà divertire soprattutto se, dalla cessione degli esuberi, si dovesse aprire la strada per un costruttore di gioco (visto l’alto numero di interdittori)….

claude
Ospite
claude

col nuovo schema non e’ previsto il rifinitore ne’ il regista

falaride
Ospite
falaride

corvo facci un miracolo piazza anche ddv

mixer
Ospite
mixer

dopo i dindi per tirare avanti li tiri fuori di tasca te e quelli che la pensano come te

deno
Ospite
deno

Grazie mixer….era tanto che non leggevo questa frase….(che è una versione di: “…allora comprala te.”..o “trovalo te l’acquirente”….)

Porsenna
Ospite
Porsenna

invece sono originali gli infelici tipo via i DV….

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Perché st stanno dirando fuori i dindini?….. sei un terrorizzato dalla sindrome di Gubbio.

Tristezza
Ospite
Tristezza

I dindi? Non si paga un giocatore e si fa utili a fine anno. Chi li tirerebbe fuori i soldi? Ah gia ma ogni discorso finisce a Gubbio. Se si deve ragionare cosi non possono essere criticati mai… come in dittatura

William
Ospite
William

Magariii..1000 euro x uno (che non cambiano la vita) è sicuramente non faremo la figura da pezzenti che invece sta facendo qualcun altro…ottanta mesi x prendere un giocatore in prestito….e rotto

claude
Ospite
claude

facci un altro miracolo fai sparire tutti sti rompiscatole. forza viola semper

Violascuro vero
Ospite
Violascuro vero

Invece te si ci fai ridere Romano di ?

Mik
Ospite
Mik

Adesso un buon centrocampista

Corvino
Ospite
Corvino

Prendiamo Marchisio e si ride

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Concordo

Firenze bianconera
Ospite
Firenze bianconera

Trattatelo bene, acconto per Chiesa il prossimo anno

claude
Ospite
claude

ma a vai a cc……re

Ponzio
Tifoso
ponzio

il prossimo anno se non vincete la CL dovrete portare i libri in tribunale perché il vostro fallimento sarà alle porte, altro che milan, inoltre non credo che la pacchia FIAT-FCA duri ancora molto, fossi in voi non sarei così garrulo e ottimista. Quest’anno è il vostro: “o la va o la spacca”. Noi saremo lì a guardare… intanto l’anno scorso quel rigorino al 93° non ci è dispiaciuto e anzi ne abbia gradito i risvolti etici e morali: Dio c’è!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Forza ragazzi complimenti, anche a Mario, decisivo a quanto pare il suo intervento AVANTI COSÌ 3 PUNTI PER FAVORE A MARASSI FORZA VIOLA SEMPRE

Fabbieviola
Ospite
Fabbieviola

A questo punto vediamo di sbolognare gli esuberi e concentriamoci sul primo match a Sampdoria……. !

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ed ora niente più scuse, via “culo di marmo”.

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

O chi l è “culo di marmo”???

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Eysseric ovviamente.

EdoPT
Ospite
EdoPT

Molto bene! Adesso manca solo un buon centrocampista e speriemo che di qui alla fine del mercato non diano via nessuno fra i vari Chiesa, Simeone, Veretout, Benassi, Milenkovic e Pezzella! ?

Pilo
Ospite
Pilo

Su mirallas vi sbagliate.. È un buon giocatore e ci tornerà utile.. Non è un bomber ma gioca x la squadra e vi ricrederete su di lui.. Condizione fisica permettendo chiaramente…

LEMAC
Ospite
LEMAC

Io credo che questa storia del diritto di riscatto nn abbia alla fine nessun significato pratico perchè, ammesso che Pjaca vada bene anche oltre le aspettative, la Fiorentina nn lo riscatterà mai. Ti pare che Della valle, con tutta la tirchieria che ha possa dare 20 mln alla Juve? Perchè intendiamoci bene, ammesso che Pjaca venga riscattatato nn è detto che la Juve eserciti il controriscatto. E quindi sarebbero 22 mln spesi. Per il regime di autofinanziamento che la società si è imposta quei soldi peserebbero come un macigno. E nn è detto che Chiesa o Simeone vengano coinvolti in… Leggi altro »

Mik
Ospite
Mik

L’anno prossimo purtroppo per noi tifosi di soldi ne entreranno tanti visto che i nostri big verranno ceduti ripeto purtroppo

claude
Ospite
claude

monotoni, ripetitivi e apocalittici. fatevi uno zabaione che ne avete bisogno

claude
Ospite
claude

ma sempre a contestare. abbiamo il giocatore che e’ voluto venire da noi. quel che succedera’ lo vedremo

claude
Ospite
claude

che palle. i dv stanno permettendo di poter vedere una bella squadra. se tutto gira per il verso giusto vedrai quanto rosicherete.ma come al solito a quel momento sparirete o contesterete il fatto di essere in ottima posizione e che non si investe.basta che palle

El Uruguayo da Firenze
Ospite
El Uruguayo da Firenze

Ma pensa a quest’anno è godi un po’ per questi giocatori.
Il prossimo anno è un altro anno. Si vedrà.
Ma se hai la possibilità di avere Belen per un anno, che fai, non te la godi perché fra un anno va via ?
SEMPRE FORZA VIOLA.

mukuku61
Ospite
mukuku61

Ricordo che mirallas nel belgio ha giocato anche prima punta con hazard Fellaini dembele dietro e uguale nell everton con pienar Fellaini e barkley. Sarà pure in calando ma rispetto a Therau siamo almeno una categoria sopra. Bravo Corvo

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Beh ora a Firenze siamo diventati tutti piazzisti

frank
Ospite
frank

oh finalmente uno bono davvero. se riprende ai suoi livelli si fa un bel salto di livello. speriamo! poi si stara’ a vedere,,, bene via una buona notizia ogni tanto

magicaviola
Ospite
magicaviola

Andate a prendere subito Sansone. Costa quanto mirallas, ma è più giovane e conosce la serie A, dunque tempi di adattamento minori. Veloci, andate.

Articus
Tifoso
Articus

Spero che sto Mirallas non sia il sostituto di chiesa..

claude
Ospite
claude

no e’ il sostituto di ronaldo. la rubentus ha preteso che ce lo tenessimo un anno

Geobxl
Ospite
Geobxl

Se confermata, una duplice operazione intrigante dal punto di vista tecnico (un potenziale crack con incognite fisiche e un giocatore duttile che porta esperienza in una squadra giovane) ma molto discutibile dal punto di vista finanziario (improbabile il riscatto e simbolica la valorizzazione in caso di recompra per pjaca, troppo oneroso un quadriennale per un giocatore sul viale del tramonto per mirallas).
Ma purtroppo questo é il mercato creativo imposto dai dv

brahimi
Ospite
brahimi

tutti troiai voglio vedere come le piazza il panzone

claude
Ospite
claude

il problema grosso della viola e’ piazzare quelli come te

diesse
Ospite
diesse

Improvvisamente da stasera, dopo tanto disfattismo, i titoli cominciano a prendere una colorazione più rosea…..Ora potete cominciare ad essere positivi aiutando a far sognare quella marmaglia gracchiante in chiaro deficit onirico puntando sul tesoretto proveniente dagli esuberi. E’ con quello che arriverà il vero colpo.

LAviola
Member
LAviola

Bello quando c’era un limite al numero di stranieri….oggi abbiamo una squadra sempre meno italiana. Sarà d’obbligo per tutti conoscere l’inglese e lo spagnolo.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Preso Pjaca io il belga lo lascerei all’Everton.

Maurizio Firenze
Ospite
Maurizio Firenze

gano sei allucinato…vedi gobbi da tutte le parti..ahahahahh

Maurizio Firenze
Ospite
Maurizio Firenze

gobba la madre gobba la figlia gobba la figlia della sorella era gobba pure quella…..

Gano di San Frediano
Ospite
Gano di San Frediano

Siamo diventati come il siena di mezzaroma prefallimento: una fiorentina di mezzacasette-d’-ete postcalciopoli zeppa di gobbi, ex gobbi, neogobbi, futuri gobbi, padri di gobbi o figli di gobbi: gobbi in prestito, gobbi rotti, gobbi da rilanciare, gobbi da svezzare, gobbi in prepensionamento, gobbi da riscattare, gobbi che verranno riscattati, gobbi guariti, gobbi di qui, gobbi di là…. ora m’aspetto che, per coerenza, l’allenatore divenga Conte e, come sponsor, il Whiskas. L’era meglio quando l’era peggio

Peori
Ospite
Peori

Te tu stai male…Ma tanto. Poro brodo

ilV
Ospite
ilV

E ancora l’ennesimo copia incolla di un lenzuolaio…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

L’unico gobbo è Pjaca, gli altri gobbi sono nella tua testa.

Pato
Ospite
Pato

Macche’ gobbo non ha mai giocato nella Juve. E poi facciamola finita con questa storia dei gobbi, dei…diritti, degli storti etc. Il calcio e’ cambiato( in peggio) passano tra le societa’ una infinita’ di giocatori, quasi tutti stranieri, che non hanno bandiera e qualcuno oltre a non avere bandiera e’ pure poco adatto a giocare a ……..calcio. Tra televisioni ….e acquisti incomprensibilmente…..stranieri sconosciuti o magari conosciuti ma brodi non ci si capisce piu’ nulla. Il calcio vero e’ finito…..lo dimostra la nazionale che non riesce piu’ ad andare ai mondiali. Che schifo e che schifo strare anche a commentare gobbi,… Leggi altro »

Ciampalo
Ospite
Ciampalo

A me mi pare che i gobbi ce l’abbiano sempre dato boni…

Piero
Ospite
Piero

sì… come Gentile e Cuccureddu…

Nengab
Ospite
Nengab

Il caldo fa dei brutti effetti

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

‘o nini, smetti di prendere droghe, ti si è fulminato il cervello!.

claude
Ospite
claude

per me tu sei della contrada dell’oca

roby71
Ospite
roby71

Non uscire nelle ore più calde, bevi tanta acqua e consuma molta frutta e verdura.

TJP
Tifoso
Tjp

Memoria corta…ultima squadra viola stellare, che ha sfiorato lo scuderto, aveva in panchina un certo Trapattoni e in campo Torricelli. L’anno dopo avevamo anche Di Livio capitano.

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI