Corvino ai tifosi: “Colpa mia se non sono riuscito a portare un difensore”

dall'inviato Marco Pecorini

100



Nel corso della contestazione di questa mattina c’è stato un confronto tra Pantaleo Corvino e alcuni ‘capi’ tifosi. Il direttore ha risposto alle accuse che gli sono state rivolte: “Quando sono tornato ho detto che dovevamo ripartire dall’equilibrio economico. I Della Valle in 15 anni ci hanno portato in Europa tante volte. Se non sono riuscito a portare un difensore più forte è stata colpa mia”

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
maxi
Ospite
Member

W LE PUSVALENZE!
W I CLIENTI!

Kurt
Ospite
Member

Tu non hai nessuna colpa. La colpa è tutta di chi ti ha riportato qui.

PolemicoViola
Ospite
Member

Un mese fa l’ineffabile Corvo asseriva che “non ci sono difensori migliori dei nostri in questo momento”… Anche solo quest’unica affermazione, tralasciando tutto il resto suo e degli altri personaggioni che infestano il Club, dimostra quanto questi ci stiano prendendo per i fondelli. Come è stato possibile affermare che, pur nel mercato di riparazione, non ci fossero in giro giocatori superiori a gente che è stata capace di sfornare le prestazioni che tutti abbiamo visto?

Questo significa malafede, significa mentire sapendo di farlo; e pensare che io, povero idiota, alla notizia del rientro di Corvino ero stato pervaso da moderato ottimismo.

SoloFirenze
Ospite
Member

Questo è una sciagura….

tony park
Ospite
Member
purtoppo nel calcio, soprattutto le interviste, sono di comodo e facciata. vige… il vogliamoci bene..ecc… nessuno che dica la verita’. prendiamo l’ultima partita in coppa; sui calci piazzati… e’ l’allenatore che da i moduli e il modo di difendere…quindi puoi avere i migliori difensori, ma se non li disponi correttamente…. ricordate il calcio d’angolo ? 2 loro giocatori e 1 dei nostri??? ma il tecnico che ci sta a fare?? non parlamo della punizione…. 10 dei nostri dentro l’area e nessuno a cui venga dato disposizione di coprire… eventuali giocatori avversari al limite dell’area….. siamo al dilettantismo, ma le tattiche e i moduli… chi li dispone?? non parliamo della disposizione dei ruoli… ci siam disfatti di pasqual-roncaglia, i nuovi olivera/milik uno dico uno nell’intero campionato cross alla pasqual, anzi una partita strapersa li ha messi entrambi; roncaglia… era da perdere a parametro zero?? e tenere tomovic? o salcedo inventato anche… Leggi altro »
Ezio
Ospite
Member

Secondo il tuo ragionamento l’allenatore dovrebbe avere il GPS collegato a dei collari che dovrebbero indossare i giocatori e quando vanno fuori posizione parte una scossa di corrente, ma fammi il piacere! Te di calcio capisci come io di fisica quantistica. Se per vedere due giocatori avversari liberi c’è bisogno che glielo dica l’allenatore siamo a posto, ma per favore. Il bello è che non ti sfiora nemmeno il dubbio che abbiamo un’accozzaglia di brodi là dietro. Beato te.

Nsivincemai
Ospite
Member

colpa tua anche aver portato pippe clamorose

Gorenc78
Ospite
Member

da salvare: Antognoni, Astori,Vecino,Berna,Chiesa………il resto via TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

adesso BASTA!!!

Purpleisthecolor
Ospite
Member

E allora levati dal *ulo ! Visto che qualche settimana fa hai detto che non servivano difensori e che i nostri sono i migliori….si certo a venire impallinati!
Corvino posa il fiasco! In vino veritas!

claudio vernaccini
Ospite
Member

Se fossi avessi avuto l’ abbonamento a quest’ora a l’avrei buttato nella fogna per dare da mangiare ai sorci

claudio vernaccini
Ospite
Member

per voi la Fiorentina è solo un modo per fare soldi adesso li avete fatti levati dalle pal…le

claudio vernaccini
Ospite
Member

ve ne dovete andare non ne possiamo proprio piu ma proprio a Firenze dovevate capitare

Ale
Ospite
Member

Ma come si fa a dare ancora credito a uno come corvino?! Mah…

Ataulfo63
Tifoso
Member

Come la dirigenza,senza vergogna,a gennaio a proposito di difensori diceva tutt’altro.
Ma sparite e vendete la società,se anche il Palermo trova acquirenti che abbiamo noi di meno.A casa e in fretta la gente non ne può più.

Pabblito
Ospite
Member

Veramente io ricordo che tra le prime cose che hai detto c’era un..sono tornato per vedere di riuscire finalmente ad alzare un trofeo..e sinceramente trovo difficile anche immaginare di poter ottenere il benché minimo risultato sportivo che vada oltre l’ ottavo/nono posto quando parlate di equilibrio economico come obiettivo primario, questo a maggior ragione se ad ogni sessione di mercato sarete costretti a vendere i migliori per reinvestire in manipoli di sconosciuti sperando in plusvalenze future, ma di cui la stragrande maggioranza (come ovvio) risulteranno dei cessi che andranno a gravare inesorabilmente sul bilancio..quindi per favore stop con supercazzole e prese per il cu.lo please!!

Altai
Ospite
Member

…più bugiardo di Cacco! Venti giorni fa diceva che difensori in giro non ce n’erano….dopo tre anni a raccattare le olive e sei mesi(incolori) al Bologna questo per gratitudine verso chi l’ha assunto si prende la colpa anche quando Cognigni non trova parcheggio!!!!!

stefano
Ospite
Member

avesse la dignità di tacere

Iradiddio
Ospite
Member

E allora fatti da parte !!!

The globe theatre
Ospite
Member

Dimettiti.

Ovvietà
Ospite
Member

Corvo non dire cazz…e per salvare Mr foulard…Senza lilleri ‘un si lallera…..

Simouse
Ospite
Member

Come se il problema fosse il mancato arrivo di un difensore in estate e non 3 anni e mezzo di gestione approssimativa e alla meno, senza uno straccio di ambizione né progetto sportivo. Miriade di giocatori in prestito senza nessun costrutto, indebolimento continuo con cessioni eccellenti quasi sempre a fine mercato, giocatori di 20 anni sfuggiti davanti al contratto o dopo 2 settimane di trattative in Patagonia per squadre di blasone addirittura inferiore, altri in fuga (Salah) che pur di non rimanere un solo anno in più a Firenze ha rischiato una squalifica per poi andare a giocare nella Roma non nel Real. Ma vogliamo continuare a prenderci in giro? I DV ci hanno portato molte volte in Europa? hanno fatto né più né meno il loro dovere.

giovanni roberto
Ospite
Member

Diciamo che la societa’ ti ha imposto di abbassare le spese relative agli ingaggi andate alle stelle a causa di Rossi e Gomez e con l’aumento a qualcuno che non se lo merita. La tua dimensione Corvino e’ quella di club di media/bassa classifica.

cris
Ospite
Member

ALLORA VIA ANCHE CORVINO ……………. ASSUNTO SOLO PERCHE’ BRAVO SOLO A FAR QUADRARE IL BILANCIO PER IL RESTO E’ DA PENSIONE!!

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

The Raven ha sicuramente le sue colpe, per esempio quella di reiterare cocciutamente acquisti vergognosi nel mercato sudamericano. Ma che dire dell’allenatore che anziché far giocare De Maio e Salcedo, ovvero due difensori di ruolo, arretra un centrocampista e continua a far giocare sulla fascia un raccoglitore di olive uruguaiano? E’ lui che si dovrebbe dimettere, se fosse onesto! Invece non ci ha fatto ancora sentire le sue scuse.

rep
Ospite
Member

De Maio non è un esterno , sulla fascia non ci è
mai stato in vita sua , nè mai ci andrà , Salcedo
idem , è un centrale e quelle poche volte che
è stato messo sulla fascia non è andato
granchè bene , anzi…è inutile insistere , il
problema sta altrove , quando da anni ti
manca l’esterno basso destro , ti arriva Corvino
che invece di risolvere il problema , ti va
a vendere l’esterno basso di sinistra , peraltro ,
senza sostituirlo , ma cosa vogliamo di più ?
Questi ormai non pensano più
al calcio , ma ai bilanci , sul mercato
si prende quello che capita , non quello
che serve .

il contabile por el puebl
Ospite
Member
Guatdate che i DV potrebbero tranquillamente indebitare il club per dare più risorse al ds di turno.VCG faceva così:dava in pegno i diritti tv futuri per far vivere la Viola al di sopra dei suoi mezzi(e coprire i buchi delle altre sue società).Se non ci sono rosorse è perché le spese sono troppo alte e si mangiano tutto il fatturato e anche oltre.Se poi la loro colpa è non regalare i loro soldi al club,allora è necessario trovare uno disposto a farlo.O uno che decida di ibdebitare il club,come detto sopra,con tutti i rischi connessi.Quest anno è stato sbagliato tutto lo sbagliabile.Ilicic,Valero,Gonzalo,Badelj bisognava venderli perché un certo valore di mercato lo avevano ancora.E bisognava chiudere con Sousa.È stata la fotocopia del post Prandelli,quando il solito Corvino decise di puntare ancora sui big della rosa prandelliana cambiando solo l allenatore.Invece andavano venduti quei giocatori che avevano un ottima valutazione:Montolivo,Vargas e altri.Avresti… Leggi altro »
Ezio
Ospite
Member

Lascia perdere va che in un futuro non molto lontano vedremo il perché ed il percome delle cazzate che hanno combinato e stanno combinando tuttora. Il calcio com’è adesso non risponde a criteri logici legato ai valori sportivi, ma ad interessi che col pallone non hanno nulla a che fare. Anche i più digiuni in materia capiscono che vengono fatte operazioni fuori da ogni logica ed obbediscono solo a criteri che a noi poveri mortali non è dato di sapere; per ora. Nessuno mi toglie dalla testa che con la metà dei soldi si può allestita una squadra competitiva minimo da UEFA. Certo è che se spendi un quarto dei guadagni pagando mazzette ai vari agenti, procuratori e compagnia cantante, svenandoti per portare i loro brodi anno dopo anno, non basta nemmeno essere padroni di Fort Knox.

rep
Ospite
Member
vatti a studiare il Siviglia e come possa aver vinto 4 Europa League in pochi anni ed adesso essere vicinissimo in classifica a Real-Barca…altro che…il calcio è un fatto tecnico , e l’aspetto finanziario viene dopo , è questo che non volete capire…il Siviglia è partito da un fatturato sensibilmente inferiore al nostro , per averlo adesso sensibilmente superiore , visto che fa la champions , ma ci è arrivato con fatica , lavoro , e dirigenti abissalmente superiori ai nostri ….non credo , per es. , che il presidente del Siviglia se ne sbatta del club , come invece fa il signor DDV…. peccato che però DDV decida tutto , attraverso Cognigni , che però sta al calcio come una tartaruga alla finale olimpica di velocità . Tra l’altro , sia chiaro , Corvino lo ha scelto DDV in persona . Per l’intanto , senza le coppe , saranno… Leggi altro »
Fabrizio
Ospite
Member
Io vorrei spostare un attimo la prospettiva..guardate cosa sta succedendo a Roma: stanno facendo di tutto per far costruire lo stadio, un teatrino davvero ridicolo, perché passa per norma l’idea che la Roma abbia, come dire, il dovere morale di vincere ogni anno un trofeo, quindi di essere grande. Idem il Napoli. Del resto, dall’alto dei loro innumerevoli trofei vinti, è una vergogna arrivare secondi no? Abituati a vincere, nel DNA.. Ebbene, credo che il tifo viola non sappia cosa fare, chi predica un trofeo così “almeno si vince”, chi invece vuole stare ad “alti livelli” (a fare che? Ad arrivare secondi come la Roma e a rosicare ogni santissimo anno?)..per non parlare di chi esulta per aver battuto la Juve, sai che gliene frega a loro di perdere con noi. 3 punti, nessun orgoglio. Se non c’è unità di intenti non usciremo mai da questa situazione. Per quanto mi… Leggi altro »
rep
Ospite
Member

ma stai scherzando , spero….arrivare
secondo vuol dire fare tutti gli anni
la champions , per la Fiorentina
sarebbero 25 mln in cassa oltre al
prestigio…

mario
Ospite
Member

caro mago di vernole, ora dici che è colpa tua se non hai portato difensori più forti….ieri hai detto che non ci sono difensori più forti dei nostri in giro….un po’ di rispetto per noi tifosi no?? ancora a prenderci in giro?
La verità proprio non vi riesce di dirla!

Berni
Ospite
Member

Corvino dimettiti, tanto i tuoi affari immobiliari li hai giá fatti, dimettiti !

Donamasi59@gmail.com
Ospite
Member
[email protected]

Troppo facile ora dovevate pensarci prima sono anni che mancano difensori ecc

Rob de Matt
Ospite
Member

L’unica cosa buone che dovresti fare, maresciallo mezzo caporale, sarebbe DIMETTERTI all’istante. Già, ma se lo fai, gli ulivi?

Kubrick
Tifoso
Trusted Member

Hai fatto un mercato che ha fruttato 31 milioni nelle casse della società, spendendone 15. Dunque un utile di 15 milioni. L’operazioni piu’ importanti: 3 milioni per comprare un terzo portiere polacco diciasettenne e 2 milioni per un terzino olandese già rispedito al mittente dopo pochi mesi. Per rimpiazzare Alonso in un ruolo chiave hai pensato bene di spendere la miseria di 1 milioni per prendere na pippa come Milic. Per Maxi Olivera, altro fortissimo giocatore (..) non hai speso nulla. Beh che dire…sei stato bravo a fare 45 operazioni in uscita, ma in entrata hai fatto obiettivamente un pessimo lavoro. Eh si..sei responsabile di questa situazione. Ovviamente insieme ai braccini e a la banda di caxxi mosci capitanata dal “guerriero” Valero.

Vergilius
Ospite
Member

Corvino e’ stato chiaro nel dire che l ‘ obiettivo di quest ‘ anno era il riequilibrio di bilancio . Spero che si possa riprendere a investire , ma penso che il buon Pantaleo dovra’ ingegnarsi molto per allestire una buona squadra per il prossimo campionato . Per quel che mi riguarda , anche se non sono di Firenze , ma del Sud , undici ragazzi che indossano la maglia viola col giglio di Firenze li seguiro’ sempre perche’ ho nel cuore la FIORENTINA , a prescindere .

_Gab_
Ospite
Member

La colpa non é tua che si sa,senza soldi non ci si inventa niente,ma quelli spilorci chiamati Della valle che ti hanno riportato!..basta !hanno fatto il loro tempo che mettano in vendita la società e che si tolgano dai tre passi!

Specillo
Ospite
Member

Saresti capace di indicarci chi al loro posto?

_Gab_
Ospite
Member

Allora siamo duri! Metti un bel cartello alla società con scritto VENDESI!!! ci vorrà 1-2 anni forse meno ma stai pur tranquillo che qualcuno si trova..o sei uno di quelli che pensa che senza i TUOI padroni della valle il calcio a Firenze sparisce?! Svegliati!

Alessandro Berti
Ospite
Member

Non è compito nostro trovare un compratore, Specillo.
Ma contestare fortemente i DV per costringerli a Vendere, con la cifra che chiedono, alta, solo uno con i soldi può permettersela, e sono molti di più di quelli dei braccini monozidioti.

rotlf
Ospite
Member

Ma porca pupazza, sei pagato per questo o no? Ma forse la verità è un’altra. Peccato che la curva non esiste più sennò invece che blaterare a caso prendendo un po’ tutti, la contestazione (chiamiamola così) doveva essere solo contro i della valle.
Corvino dimettiti.

Masticabrodo
Ospite
Member

Allora dimettiti!!!!

onsag
Ospite
Member

Troppo tardi arrivano queste dichiarazioni. Prima si e’ fatto in modo che giornalisti
compiacenti avallassero l’opera di destrutturazione della squadra per esigenze di
bilancio, facendo passare acquisti di mediocri comprimari come colpi di Corvino.
Un nome per tutti: Toledo con diritto di riscatto a 20 Mln. Questo signore deve davvero
pensare che i tifosi Viola siano una banda di pecoroni a cui si puo’ dare a credere
anche che un asino e’ un dottore. Sara’ bene estirpare in modo definitivo questa
convinzione chiedendo che anche lui se ne vada assieme alla lana e alla seta e a
tutto il circo messo su da questa proprieta’. L’unico che rimetterei al suo posto dopo
aver raccolto le macerie di 16 anni di cura DV e’ Giancarlo, che non merita di ritrovarsi
in mezzo a questo sfacelo! Il suo unico peccato e’ il troppo amore per questi colori.

Travis Bickle
Ospite
Member
Fate sorridere. La rabbia vi acceca e vi offusca il cervello. Vero è che le colpe vanno condivise. Vero è che la rosa è migliorabile. Ma le potenzialità di questa squadra sono bel al di sopra di quanto espresso finora. Il problema è soprattutto psicologico. E parte dall’alto. Ci vorrebbe una guida forte, una presidenza con più animo e impeto. Ma se stai vincendo due a zero in casa e mantieni i nervi saldi, adotti le dovute precauzioni tattiche e utilizzi i giocatori – anche scarsi – che hai nei ruoli giusti, anche il Real farà fatica a riprenderti. C’è un concorso di colpe, ma Corvino è uno e fa quello che può. In ogni società paga l’allenatore, qui ognuno fa quello che vuole, perchè ormai chiunque a Firenze riesce a raggiungere un 4/5 posto viene considerato una deità. Solitamente è quello che ci compete in base alla rosa a… Leggi altro »
Ales
Ospite
Member

CORVINO è UN falso Problema il VERO PROBLEMA SI CHIAMA COGNIGNI E DIEGO DELLA VALLE. TUTTO IL RESTO è FUFFA

Arbitro Corrotto
Ospite
Member
Premetto che ritengo il nostro DS un buon dirigente, ma non un fenomeno, come molti suoi estimatori vogliono far credere, e ricordo anche per onestà intellettuale che a fine gennaio disse si che non c’erano sul mercato difensori più forti dei nostri, ma aggiunse anche “per le nostre casse”. Ora se volete far finta di non capire, perché il Corvo vi è antipatico, non parla un italiano fluente e sofisticato o perché compra compra troppi “ic”. Questo è un vostro problema! Tutti sappiamo che il DS è tornato a Firenze voluto dalla PROPRIETA’, per vendere e ripianare i buchi di bilancio lasciati dalla gestione Pradè, che vuoi per sfortuna (Gomez), vuoi per incapacità ha fatto un bel danno a Firenze, ma lui parlava un corretto italiano e cercava anche di smorzare quella cadenza romana. Corvino deve fare scommesse, questa è la politica di questa PROPRIETA’, che ci ha ridotto alla… Leggi altro »
rep
Ospite
Member

c’è una cosa che Corvino ha detto stamattina e
che stranamente la redazione non pubblica….
il suddetto signore ha affermato che il PRIMO
OBIETTIVO è l’equilibrio di bilancio….
c’è altro da capire ?
Attenzione , non il risultato sportivo
insieme all’equilibrio di bilancio ,
l’aspetto sportivo non l’ha proprio nominato …
andatevene

Canterbury
Ospite
Member

Venvia Pantaleo, la mancanza cronica del difensore non è che la punta dell”iceberg di scelte e gestioni aberranti contro pgni logica tecnico/sportiva. Per favore…

wpDiscuz
Articolo precedenteLa squadra ha deciso di restare al fianco del proprio tecnico
Articolo successivoFattori esalta le Women’s: “Siamo una macchina da guerra”
CONDIVIDI