Corvino alla fiera dell’Est ma punta sempre due bianconeri

di Matteo Magrini - Corriere Fiorentino

5



Questione di feeling. Rapporti, conoscenze, legami. Ma non solo. Pantaleo Corvino da quelle parti ha pescato spesso. Da Jovetic a Ljajic, passando per Nastasic, fino ad arrivare a Milenkovic e Vlahovic.

E si potrebbe tornare ancora più indietro. A Vucinic, per esempio, o a Bojinov. Come riporta il Corriere Fiorentino, chi più chi meno, comunque, ha saputo regalargli grandi soddisfazioni. Non è (appunto) soltanto una questione di contatti o corsie preferenziali. È, anche, una questione di qualità. Da questo punto di vista l’Est d’Europa è ricco di risorse e quindi, ora, il dg viola è tornato a guardarvi con grande interesse.

IL PRIMO ARRIVO. E così, nella giornata di ieri, ecco la notizia che non t’aspetti. La prima «corvinata» del mercato 2018/2019: la Fiorentina ha praticamente preso David Hancko. Difensore, classe 1997, arriverà dallo Zilina per circa 3,5 milioni di euro più bonus. Una cifra importante per un ragazzo che, da qualche tempo, è tra i punti di forza della nazionale dell’Under 21 slovacca.

Non a caso, l’Uefa, nel gennaio scorso l’ha inserito tra i 50 giovani più promettenti insieme a gente come Kluivert Jr (appena acquistato dalla Roma), Federico Chiesa, Milinkovic-Savic. Mica male. Difensore, fisico imponente (è alto quasi un metro e novanta), mancino, può giocare sia da centrale che da terzino sinistro ovviamente, con caratteristiche più difensive rispetto, per esempio, a Biraghi. L’affare è ormai in via di definizione e, già nelle prossime ore, verrà messo tutto nero su bianco.

VIOLA IN PRESSING. E poi Tomas Soucek. Centrocampista centrale ceco già inseguito (invano) a gennaio ma che, ora, potrebbe davvero sbarcare a Firenze. Ieri a Milano i suoi agenti hanno incontrato Corvino, confermando il «sì» convinto alla proposta viola. Ora, va trovata l’intesa con lo Slavia Praga che, sei mesi dopo, pare essersi arreso all’idea di perderlo. Costo dell’operazione? Il club ceco chiede circa 4 milioni, la Fiorentina vorrebbe spendere qualcosa in meno. Per questo, già nei prossimi giorni, le parti si rivedranno.

DUE BIANCONERI. Oltre a Soucek, comunque, i viola andranno a caccia anche di un altro centrocampista (Corvino ha sondato ancora Sturaro della Juventus). E Pjaca? Servirà pazienza, ma le sensazioni restano positive. In Italia, invece, la priorità è Meret.

Incassato il via libera del portiere (convinto che la Fiorentina sia la soluzione ideale in questo momento) la Fiorentina ha registrato l’apertura dell’Udinese. Certo, va trovata la quadra su formula e cifre. L’idea, comunque, è sempre quella: prestito oneroso con obbligo di riscatto per un investimento che potrebbe sfiorare i 20 milioni.

Tanto, certo, ma Corvino e Pioli son più che mai convinti che ne valga la pena. Da Milano, con un occhio ad Est, ma non solo. Il mercato, sta entrando nel vivo.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ruiunico10
Ospite
ruiunico10

no per favore sturaro no , vi prego vi imploro vi supplico , sturaro lasciatelo esattamente dove si trova adesso , un va nemmen guardato , unn’abbiano poi a dire : ” eh ! vi s’e’ visto lo guardavi ! ora lo dovete prendere ” sarebbe un casino di pennulla , poi lo devi anche paga’ tutti i mesi mica una volta ogni tanto , senza contare tutti i pranzi e le cene che ti costa , no no no lasciamolo dove è .

LeoSf
Ospite
LeoSf

Alla fiera dell’est, per due soldi, un giovane bidone Corvino comprò
Alla fiera dell’est, per due soldi, un giovane bidone Corvino comprò
E venne Marotta, che comprò il giovane bidone, che al mercato Corvino comprò
E venne Diegò che incassò la plusvalenza da Marotta, che comprò il giovane bidone, che al mercato Corvino comprò.
Ed infine il tifoso viola contestò Diegò che incassò la plusvalenza da Marotta, che comprò il giovane bidone, che al mercato Corvino comprò.

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

grrr, mi hai preceduto;)

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Buone notizie, aspetto che si concretizzino visti i mercati precedenti.
Che questa volta facciamo un salto di qualità?

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

MA QUELLO A DESTRA CON GLI OCCHIALI SCURI UNNE’ MICA ENRICO MONTESANO… MA I CORVO CHE L’E’ DIVENTATO ANCHE ATTORE……………………………………….. GRANDE PANTA…………………………

Articolo precedentePedullà: Hancko preso per 3,5 milioni di euro. “Difensore mancino col vizio del gol”
Articolo successivoMeret: frenata Udinese. I friulani ora temporeggiano. Si valutano alternative
CONDIVIDI