Corvino: “Anticipato i tempi per Traorè. Chiesa? Fiorentina sa tenere i giocatori che vogliono restare”

87



Il direttore generale viola ha parlato del mercato portato avanti in questo gennaio

Pantaleo Corvino, direttore generale della Fiorentina, a Rai Sport ha analizzato il calciomercato viola in questa sessione invernale: “Traorè abbiamo dovuto anticipare i tempi perché a fine stagione avremmo avuto più concorrenza.

Chiesa? La nostra proprietà è molto legata a Firenze e alla Fiorentina e ha sempre dimostrato di poter tenere i giocatori, anche quelli più forti, finché c’è la volontà di restare. Noi siamo felici di poter confermare i nostri calciatori.

Teniamo molto a questo nuovo ciclo e sappiamo che per poter essere competitivi in futuro vogliamo portare avanti la strategia del mantenimento.

Il prezzo di Chiesa lo farà il mercato ma noi non pensiamo alla cessione di Federico“.

87
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Giovanni Fontana
Ospite
Giovanni Fontana

“…..sa tenere i giocatori che vogliono restare….” Uno sforzo titanico, immagino. Un applauso al senso della logica del nostro Corvino.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Credere a corvino con la dichiarazione su Chiesa, è come credere al diavolo che chiede scusa!

Potini
Tifoso
Potini

Se hai a cuore i risultati sportivi il tetto ingaggi dev’essere, in rari casi, più flessibile. Perdere Chiesa per il tetto ingaggi e poi spendere 8/10 milioni per uno che sicuramente non sarà forte come lui, sarebbe un suicidio sportivo e finanziario. La società ha dimostrato più volte in passato questa mancanza di flessibilità (dato che del risultato sportivo sembra non importarle assolutamente). Speriamo che, almeno con Federico, le cose siano diverse. Ricordiamoci che il ragazzo ha solo 21 anni e non credo che abbia fretta di approdare in palcoscenici più importanti col rischio di fare parecchia panchina.

antiultras
Ospite
antiultras

vai ha già messo le mani avanti……magari caro corvino nn pensa che x far restare un campione cresciuto nella fiorentina come nn si vedeva da 50 anni e appetito da grandi club andrebbe fatto uno sforzo economico importante??noo??ho detto una cazzata??…chiesa nn si toccaaaa!!!

Marco arezzo
Ospite
Marco arezzo

Ma le capre vengono tutte a scrivere qui?
La decisione la deve prendere Federico, A fine stagione gli verranno offerti 5 milioni a stagione, cosa che la Fiorentina non si può permettere. La Fiorentina offrrà un rinnovo intorno ai 2 milioni e Federico deciderà se fare un altro anno a Firenze oppure no. È la legge dei numeri, che essendo una realtà, si scontra con i sogni.

marco
Ospite
marco

costruirgli intorno una buona squadra potrebbe essere un incentivo…

Tony47 Pg
Ospite
Tony47 Pg

Bravo Marco, finalmente n’tifoso Viola d’Arezzo che dice na cosa sensata!

deno
Ospite
deno

Hai ragione Marco,
sono però curioso di vedere, nel caso in cui dovesse decidere di partire, quanti dei 50 mil o forse più incassati, verranno reinvestiti. C’è il rischio di sentir dire che il mercato estivo è stato anticipato con questo -dove sono stati spesi circa 20 mil.- il resto serve per qualche “comparto”

Peter
Ospite
Peter

Cosa vuole dire “quanti dei 50 verranno reinvestiti”? essendo dei bilanci pubblici non è che vendendo Chiesa DDV si porta a casa 20 milioni e 30 li mette nella Fiorentina. Con quei 50 milioni (ma che saranno sicuramente di più) ci si paga un po’ di mercato ma anche gli stipendi, i costi, le tasse ecc. I DDV hanno detto (giustamente) che la società Fiorentina si deve sostenere da sola e che non può chiedere il bilancio in passivo sperando che poi loro ogni anno ripianino. Con la nuova ripartizione dei diritti probabilmente ci saranno un po’ più di soldi,… Leggi altro »

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

La squadra che ha ora non è così male

Tiko
Ospite
Tiko

altro che 5 milioni …facciamo anche 6/8 milioni …il giocatore oggi vale CR7 e nomi di quel calibro ….speriamo che Federico che e’ un ragazzo inteligente e il babbo che e’ una brava persona vogliano proseguire per altri uno due anni in viola

Massimo
Ospite
Massimo

Beh, un contrattino di quattro anni a 2.5 milioni all’anno più bonus ad un giocatore così si potrebbero offrire! Meglio fare il Re a Firenze, che uno dei tanti panchinari di lusso in qualche strisciata! E’ su Lui costruire una bella squadra sarebbe molto intelligente! Uno scudettino ogni tanto, vincere una coppa, partecipare a qualcosa di importante; non credo Federico ci sputerebbe sopra!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

“La nostra proprietà è molto legata a Firenze e alla Fiorentina e ha sempre dimostrato di poter tenere i giocatori, anche quelli più forti, finché c’è la volontà di restare”. Tre farloccate in una frase. La proprietà NON è legata a Firenze e alla Fiorentina, NON ha sempre dimostrato di poter tenere i giocatori, NON ha senso poi collegare ciò alla volontà di restare del calciatore. Anche il Dicomano è capace di tenersi i giocatori finché vogliono restare. Grazie al piffero. La serietà e la voglia di crescere di un Club si vedono nella capacità di trattenere un giocatore nonostante… Leggi altro »

SuckerPunch
Tifoso
Theshrike

Infatti Toni se ne andò alla prima chiamata.

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

No, voleva ma fu trattenuto in anno. Ma erano altri tempi.

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Toni Mutu vargas jojo sono stati trattenuti e non ci hai preso un cavolo forse quando arriva L offerta giusta i giocatori e giusto venderli X non perderli poi a zero dopo un anno o due …tanto se uno vuole andare fa come Belotti gioca da schifo fino a che non lo vendi oggi il calcio è questo …basta rifiutare qualunque proposta X due anni Badelj montolivo diakite ecc,…,

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Anche a me , come ad altri, il sig. corvino provoca disagio fisico . Ogni sua parola, un errore di comunicazione. Una fatica immensa per creare una squadra, con errori che si stratificano con altri errori, che spesso vengono coperti da altri errori, La squara è creata male, carente in modo mostruoso a centrocampo, senza nessuna profondità in rosa benchè i gioctori acquistati siano tanti, e spesso a cifre eccessive. Vi prego DV, basta con corvino, mandatelo via, fate il bene della fiorentina! Chiesa: voglio bene a quel ragazzo come ad un amico, gli voglio proprio bene, mi viene voglia… Leggi altro »

ELP
Ospite
ELP

Il troll retorico ci mancava

Andrè the Giant
Ospite
Andrè the Giant

ma troll di che, ma chi sei, ma come ti permetti?
Retorico cosa??Dico sempre quello che penso e stop. Se non lo condividi prova a elargirgi il tuo eloquio, invece di sbavare ca**ate inutili da bimbetto.

Aldo
Ospite
Aldo

Vorrei sognare dopo la partita di ieri sera. Ma le dichiarazioni di Andrea nell’incontro coi tifosi hanno raffreddato il mio entusiasmo. Ha ripetuto che la società è in regime di autofinanziamento. Ergo, poiché il corvo ha effettuato acquisti per 20 milioni, a giugno venderà Veretout o milenko per pareggiare il conto e mettere qualcosa in cassa.

zinzo
Ospite
zinzo

METTETE !! METTETE !!! I POLLICI RIVERSI ….. LECCAVALLE !!! POI A FINE CAMPIONATO SI VEDRA !!!! FESSI CHE NON SIETE ALTRO !!! DOPO 18 ANNI ANCORA NON VI SIETE RESI CONTO CHE QUESTI PRENDONO SOLO PER IL …. E SFRUTTANO LA FIORENTINA PER FARE ULTERIORI GUADAGNI ??? ALLORA SIETE PROPRIO UN BRANCO DI ……….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Comprarla tu o fai i nomi di chi vuole il bene della Fiorentina. Fino a quando non si farà avanti qualcuno concretamente, io mi tengo questa proprietà che almeno è solida

deno
Ospite
deno

….guarda che il problema è superato…dopo averla messa in vendita hanno avuto un ripensamento per amore della viola e hanno deciso di tenersela dichiarando pubblicamente che non è in vendita….

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

NEVEDIGUBBIO!!! CLIENTI!!! ARCOBALENIVIOLA!!!

zinzo
Ospite
zinzo

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAhahah ECCO FATTO !!!!! QUESTI PEZZENTI HAN GIA SCARICATO LA COLPA A CHIESA PER LA SUA CESSIONE !!!! LA FIORENTINA SA TENERE !!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA MA VAI A CAG………….. SOTTO I TUOI ULIVI E PORTACI ANCHE I DELLABALLE !!!!!!!!! FATE SCHIFO TUTTI !!!!!!!!!!!!!!

giuliano brescia
Ospite
giuliano brescia

Ma sei normale?

loreviola
Ospite
loreviola

Chiesa sembra veramente legato ai nostri colori, lo si è capito anche dalle sue parole a fine partita ieri.
Son convinto che se arrivasse la Juve ad offrirgli 5 mln l’anno, lui resterebbe a Firenze anche per 3 mln.
PECCATO che non non offriamo più di 1,5………………

Articolo precedenteGraziani: “Con Muriel la Fiorentina ha indovinato l’attaccante giusto. Applausi a Pioli”
Articolo successivoUFFICIALE: preso il giovane portiere classe 2002 Filippo Ansaldi dal Piacenza
CONDIVIDI