Corvino: “Avevo detto a Castrovilli che sarebbe arrivato in Nazionale. Chiesa…”

211



L’ex ds viola torna a parlare del suo passato alla Fiorentina

L’ex direttore della Fiorentina Pantaleo Corvino ha parlato ai microfoni di Sportitalia. Questo un estratto delle sue dichiarazioni: Sei mesi di stop? Sono tanti, la società ha cambiato proprietà e dirigenza a giugno ed era difficile in quel periodo trovare squadra, perché la maggior parte delle squadre sono già delineate. Quando parli di Fiorentina parli di una squadra in cui ho lavorato per 10 anni, vengono in mente tanti pensieri. C’è stato un primo ciclo in cui sono arrivate quattro qualificazioni in Champions e quattro titoli italiani, e un secondo ciclo, quest’ultimo. Vero che i risultati non sono stati pari al primo ciclo, ma il valore di una squadra non si misura in valori di risultati. Ci sono anche altri punti. Dovevamo recuperare una situazione finanziaria di società importante, dovevamo portare da 75 a 38 il monte ingaggi. Nonostante questo si sono fatti 60 punti il primo anno, 57 l’anno dopo. L’anno scorso ‘l’humus era venuto vero, è anche normale dopo 17 anni di proprietà Della Valle: qualcosa si è incrinato. Arrivare una squadra a tre punti dall’Europa con 37 e milioni di monte ingaggi mi fa pensare che il meglio l’ho dato nel secondo ciclo più che nel secondo”.

Il finale? Venuta meno la finale di Coppa Italia la squadra ha perso motivazioni. L’humus ambientale era difficile. L’humus di adesso invece ha aiutato la squadra a riprendersi e lo farà sempre. Avendo perso l’Europa nelle ultime giornate si respirava un humus negativo che non aiutava”. 

GIOCO DEI PREZZI. “Lafont? L’ho pagato 7 milioni, oggi gioca in una squadra terza in classifica nel campionato francese. Non faccio un prezzo. Castrovilli? Pagato 1,1 milioni più la metà di Petriccione. Oggi costa 35 milioni? Io non credo che la Fiorentina lo venda a queste cifre, vedendo il mercato di oggi e le qualità del ragazzo. Penso valga molto di più. A Castrovilli mandavo messaggi dicendogli: ‘Devi arrivare in Nazionale’, quindi oggi sono contentissimo perché c’è vicino”.

Chiesa? Lo tesserammo nel settore giovanile, oggi penso valga circa 70 milioni. Lo avrei ceduto alla Juve in estate? Quando un giocatore vuole rimanere devi fare il massimo per tenerlo, ma quando ti trovi con giovani giocatori che vogliono andare in squadre che offrono il triplo o il quadruplo, un club deve tenere conto anche di questo. C’era una grande squadra che su quelle cifre c’era arrivata. Juve e Inter? Lo volevano tantissime squadre. Vlahovic? L’ho pagato 1,8 milioni. Può arrivare a livelli stratosferici, a giocare nei migliori club del mondo”.

DELLA VALLE. “Mi aspettavo la cessione? 17 anni sono tanti. Soprattutto quando vengono meno certi aspetti importanti, quello che io chiamo ‘humus’. Vero che abbiamo fatto anche degli errori, ma pur di stare in un equilibrio economico sei riuscito a fare 60 punti il primo anno e 57 il secondo. E non c’era l’humus che oggi caratterizza la Fiorentina. Oggi c’è un ambiente che riesce a darti una forza che in questi anni è mancata alla società. I Della Valle sono una proprietà molto devota alla città, altrimenti non avrebbe trovato una proprietà importante per cederla. Di solito chi non vuol bene a una città non si interessa del futuro proprietario. Questa cessione è una dimostrazione di amore verso Firenze. All’inizio la tifoseria era a fianco della squadra, negli ultimi anni il matrimonio è andato a sgretolarsi”.

“Chiesa sarebbe stato venduto coi Della Valle? Un direttore è anche un funzionario. Un funzionario deve anche prendere in considerazione tutte le richieste che arrivano. In passato mi è capitato di poter cedere Mutu e Toni e la mia proprietà mi ha detto di no. Sono sempre dell’idea che devi fare di tutto per mantenere i calciatori che vogliono rimanere. Ma quando un calciatore vuole andare via qualsiasi club deve prenderlo in considerazione”.

Firenze momenti positivi e negativi? 10 anni e tanti ricordi, ma aver portato la scarpa d’oro con Toni credo sia stata una bella soddisfazione. Poi ce n’è un altro, Osvaldo che arrivò tra lo scetticismo di tutti e a Torino entrò dalla panchina e segnò quel gol in rovesciata che ci portò in Champions. In negativo dico che andai via dalla Fiorentina a febbraio con una partita da recuperare e  a Bologna a quattro punti dall’Europa League. Mia madre andò in coma per due mesi e sono rimasto accanto a lei fino al suo ultimo respiro senza tornare a Firenze: in quel momento la squadra soffrì molto, perché quando manca un timoniere ci può stare qualche imbarcata. Mi è stata attribuita una squadra che si è salvata all’ultima giornata, e in effetti sul campo fu una squadra che soffrì, però ero andato via per dei motivi. Sono tornato a Firenze con la solita proprietà, a dimostrazione che non ero stato mandato via per i risultati”.

ASTORI. “La morte di Astori rimarrà scolpita per sempre, fu una domenica sconvolgente, per i suoi cari e per tutto il popolo sportivo. Quella domenica faccio fatica a ricordarla. Mi ricordo che stavo per uscire di casa per andare a vedere un’altra partita mentre la squadra era a Udine e mi chiama il dottore che Davide se n’era andato. Rimasi da solo a casa ed era una notizia che stava per uscire da un momento all’altro e c’era una moglie con un bambino da avvisare: in quel momento ho dovuto elaborare in poco tempo quel che dovevo fare. Chiamai mia figlia e la segretaria per andare poi dalla moglie di Davide. Chiamai poi il procuratore Renzo Contratto per avvisare anche i suoi familiari. Una domenica che mi porterò dentro”.

RIBERY.C’era un progetto con la squadra più giovane d’Europa, e se avessi dovuto seguire quell’idea un giocatore così…”

MONTELLA. “E’ stato molto sfortunato perché è arrivato in un momento in cui le motivazioni del gruppo erano venute meno. Ha avuto difficoltà e credo sia giustificabile il suo rendimento“.

COMMISSO E BARONE. “Bravi a prendere una Fiorentina a prendere un patrimonio tecnico rilevante con un settore giovanile tra i migliori d’Europa e una squadra femminile. Gli darei il massimo dei voti perché sono riusciti a prendere a certe condizioni una società con senza strutture ma piena zeppa di risorse”.

CALCIO ITALIANO.Il calcio è un’azienda e bisogna farsi venire le idee oltre a scegliere i giocatori. Senza le idee non si va da nessuna parte. Quando poi ce le hai e le attui se non sono supportate ma ti vengono ammazzate…quello non è bello”.

211
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Purple
Ospite
Purple

L’autofinanziamento c’è dal 2012…. quando il primo anno Pradè ha comprato Borja Valero, Pizarro, Aquilani, Mati Fernandez, Marcos Alonso, Gonzalo, ha pagato solo Borja, con i soldi di Behrami, e poi ha preso Savic dal Chelsea con i soldi di Nastasic, ed una plusvalenza di 16 milioni… gli altri tutti a parametro zero ed ha fatto uno squadrone che era arrivato terzo, se non ci fosse stato Rigore per il Milan… ed era pure in attivo con il bilancio. Dovete farla finita, cari LeccaCorvo che con Pradè c’erano i soldi da spendere e con Corvino no…. i 18 milioni per… Leggi altro »

Elukas
Ospite
Elukas

Corvino non c’è più, sarebbe elegante rispettare la persona, cosa che a Firenze non sempre riesce.

Nicco
Ospite
Nicco

Bla bla bla… Timoniere?? Hahahha

pietrocurvafiesole
Ospite
pietrocurvafiesole

Torna da dove sei venuto e non farti mai più vedere a Firenze !

Chianti
Ospite
Chianti

Mi sa che anche il traduttore sia entrato in difficoltà……
Ma che ha detto???
Redazione se volete farci distrarre dalla tensione del match di oggi, va bene…..ma per cortesia in futuro risparmiateci queste perle……

fox viola
Ospite
fox viola

Non l’hai trovato ma saresti stato capace di comperare anche HUMUS, visto che è quello che mancava.

Leo
Ospite
Leo

In entrata
Esseryc,,maxi oliveira,Toledo,gil dias,Rasmussen,thereau,kharja,fruck,
Cristoforo,bruno gaspar,Edmilson,terzic.
In uscita Zaniolo,mancini ,piccini,gollini.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Non è stata neanche tutta colpa sua….non è un ds da squadra che programma il futuro per stare ai vertici (non ne ha ne il lessico ne l ‘aplomb) ..uno scaltro sensale di calciatori , spesso comprati non in funzione di un gioco di squadra ma di una plusvalenza….doppioni, ruoli vacanti da anni , giovani presi due o tre alla volta alla ricerca del pezzo pregiato da rivendere ( presto) al miglior offerente….politica da squadra di media-bassa classifica…risultato: zero titoli, come volevasi dimostrare…l’emblema dei marchigiani foulardati….chi lo rimpiange non vuole il bene della Fiorentina…

Giorgio
Ospite
Giorgio

Vai a sgrollare gli ulivi.. cialtrone

Furia
Member
Furia

Si può dire tutto e di più di Corvino ma per come ha gestito il settore giovanile e per i risultati acquisiti, gli aspetta solo rispetto

Marco77
Ospite
Marco77

Ma lo sai quanti soldi ci ha buttato? E lo sai che i migliori, quelli che sono arrivati in serie A a parte Vlahovic, non li ha portati lui in Viola?

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

GLI HA PORTATI LA TU SORELLA

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Cosa? dimmi un Primavera che ha portato lui a Firenze che gioca nella Fiorentina, dai…

Purple
Ospite
Purple

Magagnic pagato 2 milioni, e già regalato in Croazia, come Gulan 2,5 milioni, Hristov 1,5 milioni, Brivio pagato 3 milioni,.e tanti altri.. Corvino ha dissanguato i soldi del vivaio…. e meno male che c’erano Saturni e Niccolini, gli uomini di Giovanni Galli a comprare per pochi euro veri talenti, come Zaniolo, Bernardeschi e Chiesa

Pecos Bill
Ospite
Pecos Bill

In che lingua glielo avevi detto? Era forse presente un iterprete?

Io da i’ divano
Ospite
Io da i’ divano

Devi stare muto petos!

Pecos Bill
Ospite
Pecos Bill

PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!
Minus habens, se non hai capito bene te lo ripeto:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!

Michele
Ospite
Michele

Sulla primavera, U18 e le squadre dai giovanissimi in su non ha nulla da dire ?!!!! Ha lasciato il deserto.

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Contano i risultati… e Prade viene da 4 anni consecutivi in Europa, con la Fiorentina ed una Finale di Coppa Italia… Corvino gli ultimi 4 anni a Firenze sempre in lotta per la retrocessione o brutte posizioni.. l’ Almanacco del Calcio non mente.. Amen

Stefano, Firenze
Ospite
Stefano, Firenze

Corvino… la più grande disgrazia per Firenze, dopo l’alluvione

DS che le sa tutte
Ospite
DS che le sa tutte

Secondo me se la giocano, lui e i due ciabattabrothers, con l’alluvione

Sempreviola93
Tifoso
Viola di rabbia

Servo dei della valle… meriti solo disprezzo….

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Magari….servo di Ramadani e di Corsi

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

leggo che qualche fava lo ringrazia pure per due volte abbiamo rischiato di andare in b poi non è finita qui ci sono ancora i suoi bidoni in rosa e chissà come faremo l anno prossimo mandarli via grazie al grassone budello che tristezza 🙁

Purple
Ospite
Purple

Ecco le prove che Corvino è un mentitore seriale..
Così parla Saturni capo degli osservatori viola, arrivato a Firenze nel 2002, con Giovanni Galli Direttore Sportivo…
http://www.fiorentina.it/saturni-cosi-ho-scoperto-bernardeschi-stavamo-per-prendere-pure-ranocchia/

orentano viola
Ospite
orentano viola

l’humus in fabula…..ovvia Corvo giù, Sportitalia i’ssalotto delle meteore, una vetrina in attesa di una chiamata…..Hai fatto il tuo tempo, bene o meno bene come tutti, ma con Rocco e i suoi fratelli tu duravi 10 minuti!!!

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

https://www.gazzetta.it/calcio/nuove-forze-calcio/16-03-2016/viareggio-fiorentina-gaetano-castrovilli-ballerino-mancato-kaka-verratti-prestito-bari-song-choe-1401033817185.shtml Castrovilli arrivò per la prima volta a Firenze nel marzo 2016, in prestito dal Bari, per disputare il torneo di Viareggio. Corvino all’epoca era ds del Bologna. Il fatto che sia stato acquistato nel 2017, quando poi effettivamente c’era Corvino a capo dell’area tecnica, è solo una riprova del fatto che il panzone abbia semplicemente esercitato un’opzione d’acquisto o una sorta di prelazione che la Fiorentina aveva sul calciatore. Per me la paternità di Castrovilli è da attribuire a Vergine e agli scout del settore giovanile viola, non è di certo una sua scoperta, e anzi, ha fatto danni… Leggi altro »

Viola1946
Ospite
Viola1946

Ti manca di sapere che è stato acquistato nel gennaio 2017 e non a luglio 2016. Sicuramente qualche merito lo avrà avuto anche il responsabile del settore giovanile.

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Infatti l’ho scritto, hai letto?

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Addio Corvino!👋

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Ciao Pacco Dono…😂😂😂

fabr
Ospite
fabr

visto che parla continuamente di humus, perchè non prova con la coltivazione agricola??

Chianti
Ospite
Chianti

Macché pensava fosse l abbreviativo di emussionale del suo compagno di merende Sousa…… 😂😂😂

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè! ma anche Corvino

ma veramente a qualcuno appassiona la disputa su chi sia peggiore fra Pradè e Corvino? A me interessa giudicare come va la Fiorentina in campionato e come sono andati gli acquisti fatti nel mercato recente. Lo scorso anno corvino portò un branco di giocatori in prestito e un portierino troppo giovane e inesperto. Risultato 41 punti (26 girone d’andata): uno merito Muriel. Quest’anno Pradè ha alzato il monte ingaggi di una decina di ML: ha portato Ribery (notevole) e una serie di giocatori che stanno fortemente deludendo: Pedro, Ghezzal, Boateng e Badelj. Grande merito: Caceres, Punti girone di andata 20.… Leggi altro »

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Ma vai a dormire ridicolo vai…Pacco Dono, Ponzio in cambio nick 😂😂😂

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

leccapradè speriamo tu abbia ragione, al momento con il tuo genio romano rischiamo la B dalla prima giornata…

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Di Corvino è bello ricordare i primi anni quando i DV mettevano molto denaro e lui riusciva a trovare buoni giocatori dall’ex jugoslavia. E’ sempre stato un uomo scaltro e ribaldo: l’affare Rasmussen è indicativo. Non vorrei però che per archiviare Corvino, adesso tutti fossimo anestetizzati di fronte a Pradè. Anche Pradè ci era piaciuto di più nella precedente esperienza quando con Macia costruì una grande squadra. Il peggior corvino e il peggior pradè sono cavalli di ritorno spompati e bolliti e molto sensibili a fare prima di tutto i propri affari.

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Ma vai a dormire ridicolo vai

SoloViola
Ospite
SoloViola

Pacco Dono in cambio nick…Ahahahahahahah 😂😂😂

Purple
Ospite
Purple

Ecco le prove che Corvino è un mentitore seriale..
Così parla Saturni capo degli osservatori viola, arrivato a Firenze nel 2002, con Giovanni Galli Direttore Sportivo.
http://www.fiorentina.it/saturni-cosi-ho-scoperto-bernardeschi-stavamo-per-prendere-pure-ranocchia/

Viola1946
Ospite
Viola1946

Quindi nella gestione Galli sono arrivati ragazzi interessanti dalla Toscana nella vicina Firenze. Ma se non hai una “scuola” adeguata non vai da nessuna parte. Con l’arrivo di Corvino e la sua organizzazione del settore giovanile la Fiorentina è diventata una delle società italiane migliori nel curare i ragazzini. Non lo dico io ma i risultati raggiunti nel settore.

Lorenzo68
Ospite
Lorenzo68

Ma che ne sai te…. Galli è affiliato con molte scuole calcio di firenze e dintorni… Corvino non lo può vedere nessuno

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

Fissato con l HUMUS!!! 🙂

Turco
Ospite
Turco

Qui sotto si leggono i commenti di un branco di sciacalli che stanno sbranando la carogna di un cadavere in putrefazione ..mi rendo conto che per molti rappresenta una dimostrazione di grande coraggio. Per quanto mi riguarda rendo onore a Pantaleo per il lavoro svolto, a mio avviso, con grande professionalitá. Ricordo e riconosco tanto i suoi errori, quanto i suoi successi. Considerando i risultati ottenuti quando ha potuto operare con i DV che investivano, ed i risultati di quando ha dovuto operare in rigido autofinanziamento, Il mio giudizio suo lavoro a Firenze è assolutamente positivo. Vedremo cosa riuscirà a… Leggi altro »

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Si, come no!!! Caro Ponzio, Pacco Dono, Wolwerit, ecc … ovvero una persona sola e cento nick diversi…il nipotino di Corvino che esalta il mezzadro e infama Prade, sempre

Mirco
Ospite
Mirco

CONDIVIDO TUTTO CIO’ CHE HAI SCRITTO..INFINE BASTA SENTIRE CASTROVILLI SE E’ VERA LA PROFEZIA DI CORVINO…

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Gli renderemmo tutti l’onore delle armi se si fosse comportato in maniera corretta, ma cosi non è stato. Corvino ha sempre mistificato la realtà, ha sempre accampato scuse e scaricato la colpa sugli altri. Non ha mai fatto ammissione di colpe, non ha mai fatto autocritica, ha sempre alterato la verità con menzogne e falsità. Merita soltanto indifferenza…

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Corvino… un perdente a vita

SoloViola
Ospite
SoloViola

Ecco tutti i bidoni comprati da Corvino:

Do Prado
Pazienza
Di Loreto
Pancaro
Avramov
Blasi
Potenza
Lobont
Semioli
Balzaretti
Van de Borre
Mazuch
Gulan
Hable
Lupoli
Cacia
Manuel Da Costa
Papa Waigo
Comotto
Almiron
Zauri
Storari
Bonazzoli
Savio Nsereko
Marchionni
Di Tacchio
Castillo
Bolatti
Felipe dal Bello
Seferovic
Keirrison
Gaetano D’Agostino
Jefferson
Cerci
Gondo
Bangu
Mlakar
Ashong
Salifu
Acosty
Matos
Miranda marcos
Tagliani
Brivio
Aya
Agyei
Lazzari
Hegazy
El Hamadoui
Kharja
Cassani
Santiago silva
Munari
Maritato
Bettoni
Manfredini
Ruben Olivera
Zohore
Amauri
Diks
Milic
De Maio
Cristoforo
Maxi Olivera
Carlos Sanchez
Toledo
Salcedo
Maganijc
Saponara
Sportiello
Vitor hugo
Bruno Gaspar
Ejsseric
Hristov
Zekhnini
Graiciar
Thereau
Lo Faso
Gil Dias
Dabo
Falcinelli
Noorgardt
Pjaca
Edmilson
Mirallas
Rasmussen

E me ne dimentico qualcuno

Ponzio
Tifoso
Ponzio

bravissimo, hai tenuto un data base aggiornato. Solo per questo dimostri doti da vero giornalista. Io non sono un detrattore assoluto di corvino, ma i dati confermano come un DS ricordi solo il meglio e dimentichi gli errori. Hai anche una lista di Pradè? Sarei curioso di leggerla.

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

4 quarti posti consecutivi

Scrosione
Ospite
Scrosione

La lista é esaustiva anche se ci sono errori cioé prestiti kerrison Gil Dias,toledo o miralllas (nel 7 a 1 con la Roma fu forte ), gente tipo Victor Hugo balzeretti o seferovic che non ritengo bidoni ma che non hanno fatto bene ma hanno delle qualità…come ad esempio sono sicuro che Pedro non sia un bidone ma che in altri contesti possa fare bene…. Pjaca mi sembra che lo volessero in tanti…come in tanti volevamo quelli che però sono stati i più grossi flop economici della recente storia Gomez e Rossi ( un gioiello ma sulla cui fragilità tanti… Leggi altro »

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Contano i risultati nel calcio… e Prade viene da 4 anni consecutivi in Europa, con la Fiorentina ed una Finale di Coppa Italia… Corvino gli ultimi 4 anni a Firenze sempre in lotta per la retrocessioni o brutte posizioni.. l’ Almanacco del Calcio non mente

Ponzio
Tifoso
Ponzio

corvino arriva con l’autofinanziamento dai, sei in mala fede, pradè si è divertito con gomez e rossi, corvino doveva fare mercato a costo zero. Si è visto cosa sa fate pradè con 12-13milioni in mano: Pedro, per poi rimandarlo in brasile per un casco di banane… Va bene criticare corvino, lacché dei DV e loro impiegato, ma ritenere pradè un genio ci vuole coraggio; ma le leggete la classifica? Ma dove siamo? Siamo in Europa? Copriti!

Purple
Ospite
Purple

L’autofinanziamento c’è dal 2012…. informati Leccacorvo…. quando Pradè ha comprato Borja Valero, Pizarro, Aquilani, Mati Fernandez, Marcos Alonso, Gonzalo, ha pagato solo Borja, con i soldi di Behrami, e poi savic con i soldi di nasyasic ed una plusvalenza di 16 milioni, gli altri tutti a parametro zero ed ha fatto uno squadrone che era arrivato terzo, se non ci fosse stato Rigore per il Milan… ed era pure in attivo con il bilancio. Dovete farla finita che con Pradè c’erano i soldi e con Corvino no…. i 18 milioni per Bideone chi li ha messi? i 9 per Lafont?… Leggi altro »

GRANDUCATO
Ospite
GRANDUCATO

SI FELIPE MELO

Guevara
Ospite
Guevara

Sommando il costo di tutti questi non supera la spesa fatta x Pedro. Tifosi da strapazzo intanto io mi godo chiesa vlahovic Castrovilli Pezzella Milenkovic etc. Te pensa a di tacchio briao…

Marco77
Ospite
Marco77

Goditelo Pezzella vai

Lorenzo68
Ospite
Lorenzo68

Spero che Giovanni Galli intervenga una volta su tutte, in TV, su gli acquisti di Bernardeschi, Chiesa Mancini e Zaniolo…. e dica chiaramente chi è che li ha portati veramente a Firenze… non certo il pastore pugliese…. a Firenze li hanno portati i Talent scout di Giovanni Galli, e cioè Saturni e Niccolini… va detto una volta per tutte

Max67
Ospite
Max67

Per me resterai sempre un nemico. Non discuto le tue capacità di uomo mercato. Ma ti sei venduto ai Della Valle, accettando per soldi di diventare L fama dei fratellini contro Firenze. Dovevi salvaguardare la tua persona nei confronti di Firenze e non accettare x soldi di metterti contro Firenze e distruggere la Fiorentina. Ti dovevi rifiutare di offuscare il buon ricordo che avevamo di te il primo anno. Goditi i tuoi sporchi soldi guadagnati su Firenze. Ma avrai sempre il mio disprezzo di uomo dei fratellini contro di noi. Per me sei solo un brutto ricordo. Sparisci e non… Leggi altro »

Alex / Milano
Ospite
Alex / Milano

“Nemico”, “disprezzo”, “venduto”… Tu non sei a posto, lasciatelo dire.

Ciro, Napoli Viola
Ospite
Ciro, Napoli Viola

Quando Corvino lottava per i quarti posti, tutte le grandi squadre erano in difficoltà per Calciopoli, Juve in B, Milan senza investimenti, Napoli in serie C e B da anni, … le uniche che lottavano per lo scudetto erano Inter e Roma (di Pradè) dove una vinceva gli scudetti e l’altra le Coppe Italia e SuperCoppe.. questo lo ha detto anche Sconcerti più volte…. I quarti posti di Pradè dal 2012 al 2016 erano molto moolto più importanti e sudati… va detto

Unicabandiera
Ospite
Unicabandiera

Una squadra non si giudica dai risultati sportivi…..basta questo e avanza….vergogna

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Effettivamente tutto poggia sull’humus. Deve averla imparata da poco, la ripete per prendere sicurezza.

Alberto
Ospite
Alberto

Bisognerebbe anche essere equilibrati. Corvino ha il grande difetto di non avere un minimo di autocritica e di non accettare i propri errori. Detto questo, ha anche dovuto lavorare in autofinanziamento per anni, con un monte ingaggi impresentabile per una società come la fiorentina. Molte delle colpe che gli addossiamo non sono solo sue, anzi… Sarebbe bene tenere a mente che i signori DV lo hanno fatto lavorare senza portafogli. E comunque buon humus a tutti quanti.

Scrosione
Ospite
Scrosione

Hanno ragione questi sotto bugiardo

Prandelli lo volle un amico del magazziniere,
Macia, Toni,mutu,Gilardino,nastasic,,,, li porto i Conte pontello
Vhlaovic , milenkovic,Veretout e Muriel tutti bidoni

Lorenzo68
Ospite
Lorenzo68

Uno buono su venti non è una buona media… probabilmente avresti fatto meglio anche te

SoloViola
Ospite
SoloViola

Prandelli lo ha voluto Andrea Della Valle… lui voleva un altro, Guidolin… è notissimo a tutti… infatti litigavano sempre e Muti, Gilardino e Frey li ha voluti Prandelli che li aveva avuti nel suo ex Parma…. e sono costati carissimo, 15 milioni a testa i primi 2… grosse cifre a quei tempi

Fabio
Ospite
Fabio

Credevo fosse solo un incapace, invece è anche un bugiardo.

OptiPobba
Tifoso
optipobba

Non ho letto la notizia, ho solo visto la foto di un brutto ceffo in cima all’articolo, Ma chi è?

Guevara
Ospite
Guevara

Il migliore ds di tutti i tempi. Pantaleo ci manchi.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Trasformati in humus..sarà contento e ti levi dal …..!

andreappp
Ospite
andreappp

Leggevo e mi sono emozionato …… ma ti ricordo che in serie A sei stato solo con la fiorentina ,non ti hanno mai cercato nessunz squadra top ….. tutti sapevamo per cui ti avevano richiamato !!!!
Hai parlato di qualche giocatore che tu hai portato , per i bidoni che comprato non basta un foglio intero , avanti e retro !!!!

gonzo
Ospite
gonzo

buffone

filippo
Ospite
filippo

Analfabeta sei riuscito a mandarlo in prestito 2 anni in serie b per andare a comprare delle bestie mai viste.torna a zappare la terra .adesso vuoi salire sul carro dei vincitori?ma vergognati tu e quei 4 zingari di procuratori che facevi mangiare

Marco77
Ospite
Marco77

Severo ma giusto

Pico della girandola
Ospite
Pico della girandola

Nello sport si sta per vincere o fare meglio possibile, non ci si vanta dei risultati economici me delle vittorie sul campo, negli annali rimane una salvezza all’ultima giornata non quanti soldi sono rientrato nelle tasche dei DV. Queste interviste dalle a Bloomberg non ai giornali sportivi. E poi anche basta con questo Corvino.

Mau 46
Ospite
Mau 46

Ma icche’ dice il Magnifico Rettore della Libera Università Vernolese e del Salento? È mai possibile che continui a vedere il mondo con i suoi occhi “strabici” e non con quelli della realtà e della giustizia? Dove sono i quattro titoli italiani? E le quattro partecipazioni internazionali sono vittorie o tentativi di farsi conoscere al mondo per un futuro migliore che………non è mai arrivato? Torni una volta per tutte , perché poi non sarà più in tempo , a tenere i piedi in terra ed a valutare gli eventi come tutti e come e’ giusto siano valutati. Se a quasi… Leggi altro »

Corvino incapace
Ospite
Corvino incapace

A mio parere non è bravo neanche ad individuare giovani promesse. Il motivo è semplice e sta nei numeri. Se consideriamo tutti i giovani calciatori acquistati e quanti davvero si sono confermati giocatori importanti la media è imbarazzante. La verità è che Pradè si è trovato una squadra piena di gente non adeguata e ha dovuto sfoltire molto la rosa.
Sottile, Chiesa, Ranieri e Venuti già facevano parte della primavera e non li ha portati certo Corvino. Castrovilli lo ha azzeccato, ma forse è stato l’unico.
Per cui fate voi le conclusioni, 1 ottimo acquisto contro circa 100 bidoni…

Rep
Ospite
Rep

Corvino il peggio dei peggio… E arrivato quarto dopo Calciopoli, quando la Juventus era in B e girava male perv3-4 anni successivi, ed il Milan idem… Negli anni che è arrivato quarto, perfino Livorno ed Empoli sono andati in Coppa Uefa e il Chievo in Champions League… Che meriti sono?? I quarti posti di Prade dopo il 2013 sono di ben altro spessore

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Verissimo Rep…. ed il Napoli era fallito ed in serie C negli anni 2006-2010… Facile arrivare quarti a quei tempi… Dopo èra molto più dura

Ciro, Napoli Viola
Ospite
Ciro, Napoli Viola

Ed il Napoli era in serie C e B fino al 2011…. c’erano solo Inter e Roma (di Pradè) a lottare per lo scudetto

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

Prade’ non ti lega neanche le scarpe

Rep
Ospite
Rep

Infatti Prade sono 20 anni che lavora sempre edin club di prestigio… Roma, Fiorentina, Sampdoria, Udinese, Fiorentina… Il fallito di Vernole sempre a casa o licenziato in tronco 3 volte da Fiorentina e Bologna

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Neanche il presidente del Lecce ne vuole sentire parlare…

Hatuey
Tifoso
Hatuey

tanto c’avrà le galosce pe’ andà ni’ campo…

daniele campi
Ospite
daniele campi

Infatti lui da 20 anni lavora sempre… mentre il mezzadro pugliese, a parte Cognigni e il Bologna, sempre disoccupato.. ahah ahahahaah ahahahah ahahahah

Gon
Member
Gon

Con tutto codesto humus sai come vengono su le pianticelle

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

L Humus tripponal panzerus ha colpito ancora…

ale
Ospite
ale

povero chiaccherone bluff assoluto come i tuoi padroni guarda i numeri dei tuoi ultimi 6 campionati con la Fiorentina e nasconditi

Amaral
Ospite
Amaral

A Maxi O,ivera che avrebbe vinto il pallone d’oro? Esseryc, ? Non avete alzato nemmeno una coppetta in 17 anni, andate da Lotito e De Laurentiis, partiti come o peggio dei Dv più vincenti di sicuro. Nelle bacheche rimangono i trofei non le p,usvalenze!

Purple
Ospite
Purple

Brutto bugiardo,… Chiesa lo ha portato Maurizio Romei, presidente della Settignanese, a Vergine, quando aveva 10 anni… Corvino non sapeva nemmeno se giocasse a calcio o a Basket… Castrovilli è arrivato a Firenze a febbraio 2016…quando DS era ancora Prade… Zaniolo e Bernardeschi li ha portati a Firenze Saturni, grande talent scout e osservatore di Giovanni Galli, che bazzicava la zona di Massa Carrara e La Spezia… Chiedete a Galli La verità verrà fuori dai diretti interessati. Piuttosto ci parli dei regali di Zaniolo, Mancini e Piccini ad altre squadre. Con la Fiorentina Women, Corvino non ha mai centrato nulla,… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Un uomo piccolo che passa il tempo a spiegare quanto è bravo, servendosi di bugie varie.
A me fa schifo.

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Grande

si ruzza
Ospite
si ruzza

Grande. Hai ragione da vendere!

fabio f 1970
Ospite
fabio f 1970

Corvino è il più grande commerciante di calciatori che c’è in Italia. Ha comprato un numero impressionante di giocatori e tra tanti pacchi qualcuno buono esce fuori. Con questi buoni copre le spese dei pacchi e fa utili per la sua società!!!
Costruire una squadra e una rosa competitiva è tutt’altra storia, e in questo non è capace!!!

Rover
Ospite
Rover

Luci della ribalta spente su te,Corvino,e su i tuoi fratellini.Siete nell’oblio,voglio vedere chi ti prenderà a fare il Direttore,dato che ti dipingi come un fenomeno.

Max
Ospite
Max

Torna a cogliere le olive, imbranato e perdente

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

L’humus va bene per i coltivatori diretti il calcio è un’altra cosa. Credo che i DV abbiano richiamato Corvino per recuperare i soldi spesi male negli anni precedenti e poi cedere la Società come è avvenuto, il progetto ormai non c’era più, si erano resi conto che per vincere nel calcio occorre rischiare, invece sentendo le parole di Corvino ci si gloria solo di aver ridotto il monte ingaggi a conferma di quello che era importante per i DV. Negli ultimi anni è prevalsa solo la parte finanziaria su quella sportiva. Secondo me Corvino non ha avuto grandi meriti nella… Leggi altro »

SoloViola
Ospite
SoloViola

Corvino, un incubo durato troppi anni… 100 bidoni e 150 milioni buttati nel cessò…. Bella eredità…. E Castrovilli lo ha portato Prade, insieme a Sottil…
Bugiardo e autoreferenziale

Matteo
Ospite
Matteo

Il fatto che ancora possa aprire bocca la dice lunga su come stanno andando le cose. Senza i Della Valle aveva smesso di lavorare a Bologna, vedo che c’è la fila per prenderlo. A proposito, Vergine che fine ha fatto ? Milan di qua di là, poi nulla ? La cosa incredibile è che della staffilata di slavi presi a peso d’oro e spariti nel nulla o degli italiani mandati via per fargli posto non parlano mai.

Piero
Ospite
Piero

Il peggiore DS di tutti i tempi

stefano
Ospite
stefano

ribadisce il loro primo obiettivo: dimezzare ingaggi…il resto che è seguito a livello tecnico lo sappiamo bene … se si chetassero sarebbe gradito

Gino Ticonni
Ospite
Gino Ticonni

Corvino ha fatto,e bene, quello che gli si ordinava di fare.
Quattro qualificazioni in CL quando gli si é dato un badget adeguato e ridimensionamento spese quando gli si é chiesto di rientrare del deficit.
Pur non amandolo, non ho mai capito tanto astio verso di lui.

Piero
Ospite
Piero

Corvino mitomane…
La Fiorentina Women non c’entra niente con Corvino, semmai èra Mencucci l’unico dirigente viola dello scudetto…. E con la Primavera, mai uno Scudetto o Tornei di Viareggio… Solo 2 Coppe Italia…. Avete mai sentito Ausilio o Marotta … vantarsi di 3 scudetti Primavera con l’Inter?

gianluca 71
Ospite
gianluca 71

ma basta col calcio femminile……e’ come quando fai una squadra amatoriale per far giocare tutti…..appena sky allenta un po’ questo interesse forzato non ne parla piu’ nessuno. Parliamo di partite di serie a che fanno fatica a fare 100 spettatori come in prima categoria…..e vogliono parlare di movimento……..se non fossero state imposte le squadre femminili non le avrebbe fatte nessuno

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Grazie per tutto Panta.
Ogni bene.

Un Tifoso Viola.

FORZA VIOLA SEMPRE

Tifoso
Franco_Thai

A me Corvino non è mai piaciuto, però aspetto la gestione Commisso per fare paragoni.
Questo è un mio parere personale.

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Gramde Corvo. Mezzo analfabeta ma di calcio e di giovani promesse ne capisce piú di tutti. Ha portato un sacco di soldi nelle casse della vecchia proprietá e successi sportivi all’altezza delle aspettative. Io l’avrei tenuto e gli avrei dato in gestione il settore giovanile dove a mio vedere a avuto i maggiori successi.

Sandro
Ospite
Sandro

Si, ha portato soldi con i giocatori di Prade, che ti hanno fatto avere 4 quarti posti consecutivi con lui… Cuadrado, Savic, Vecino, Kalinic, Marcos Alonso, Ilicic, Borja Valero, Joaquin, ecc

Pellegrini Giampiero
Ospite
Pellegrini Giampiero

Ma sto humus non è una crema di ceci tipica del Libano o quelle zone li? Ma questo sempre a magnà pensa.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

I 4 titoli italiani di cui parla, Fiorentina woman, allievi, giovanissimi. Mi sfugge il quarto.

Sandro
Ospite
Sandro

E il titolo delle Woman appartiene a Mencucci…. Non a Corvino… Che non c’entrava niente con le donne

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Grande CORVO, rimarrai sempre nel mio cuore. Lo stesso non posso dire di PRADE’!

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Che tristezza avere il panzone nel cuore…

marzio
Ospite
marzio

Addio DS di una Grande Fiorentina…………. Alla fine non è finita benissimo……. Ma tolto qualche ottuso e molti ragazzini, le persone che sanno valutare, onestamente, tutto il quadro sanno che il tuo l’hai fatto e che, invece, stare dietro a una tastiera a offendere è molto facile………….. Ma tranquillo, adesso abbiamo “Magic Daniel” il Vero scopritore di talenti, secondo alcuni,…… dov’è la primavera???? Ultima???? Ciao……

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Ma chissenefrega della Primavera lo vogliamo dire?
Un grande DS che non ha vinto nulla Di nulla nemmeno quando la Juve era in B e altre grandi erano in crisi, è arrivato in Champions quando i calciatori bravi venivano per Prandelli e lui a momenti vende Mutu.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Se non altro possiamo definitivamente scrivere la parola fine sulla leggenda demenziale di Castrovilli acquistato da Pradé. Caro Aristarco Scannabue dovrai inventarti un’altra favoletta. Il bilancio di Corvino lo considero in pari, ha comprato campioni, buoni giocatori ed anche dei bidoni. Alcune operazioni sembrano incomprensibili (Rasmussen su tutti) altre dei capolavori (Castrovilli, Vlahovic). Non è il miglior ds ma neanche il peggiore, attualmente lo ritengo superato ma nonostante tutto miglior conoscitore di calcio di Pradé che senza un dt che gli da suggerimenti brancola nel buio.

nik
Ospite
nik

probabilmente Rasmussen era compreso nel pacchetto Traorè

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

PACCO, nick azzeccatissimo parlando di Corvino. demente è chi pensa che le parole di Corvino, da sempre vanaglorioso, siano oro colato. La storia è storia e quando Criscitiello esalta Corvino perchè ha “scoperto” Castrovilli si tratta di disonestà intellettuale. Castrovilli è arrivato in “area” Fiorentina a marzo 2016 quando Pradè se lo fece prestare per il torneo di Viareggio quindi Corvino non ha scoperto un bel niente, ha solo approfittato del lavoro di altri. Corvino invece non ha spiegato perchè invece di comprarlo a giugno 2016 aspettò il gennaio 2017: forse proprio per appropriarsi dei meriti di altri?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Pradè a marzo 2016 era già sfiduciato e dimissionario (veniva dalla famosa campagna acquisti invernale dove diede il peggio di se) e sono quasi certo che Castro venne su richiesta di Vergine e non sua che non sapeva neanche chi fosse. Castrovilli fu sicuramente acquistato da Corvino circa un anno dopo quel torneo di Viareggio. È stato Corvino ad acquistare Castrovilli, fattene una ragione una volta per tutte.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Hai letto i post degli amici qua sopra? Fattela tu una ragione e magari pensa a chi avrebbe brancolato nel buio senza Ramadani.

SoloViola
Ospite
SoloViola

Pacco dono facci l’ultima magia: SPARISCI

wolwerit
Ospite
wolwerit

Corvino ha fatto errori ma limitando i danni peggiori affari felipe a 9 milioni maxi olivera 5,5 ma ha portato valanghe di soldi con tutti i vari ic savic nastasic ljacic jovetic cuadrado alonso e ha tirato fuori grandi giocatori dalla primavera quali bernardeschi zaniolo chiesa mancini vhlauvic castrovilli poi alcuni non sono sbocciati in viola ma sono stati ceduti nel periodo che corvino non c era (zaniolo mancini)…a corvino si può contestare di non essere mai riuscito a fare l ultimo step per vincere ma 4 qualificazioni champions non si erano mai viste manco con bati ,pagava la poca… Leggi altro »

Fab
Tifoso
Fabio Falcini

Oddio non ci capisco piu niente prima si infama corvino ora prade’ allora che si fa’ si riprende corvino?
Io spero che rocco si trovi nomi nuovi chissa magari legato al calcio estero/europeo ma sapete quanti ragazzini ci sono che diventeranno campioni futuri?
Ma a firenze ci piace la ribollita quindi siamo sempre li’

Tifoso
Franco_Thai

Non esistono solo Prade’ e Corvino, e servirebbe qualcuno di spessore sopra il DS di turno.
Qualcuno che ad oggi ancora non c’è se vogliamo fare un salto di qualità oltre il 16÷10 posto.

Max
Ospite
Max

Scusa, ma i soldi li ha portati su Jovetic, Lijac(che comunque hanno risollevato e venduto Montella e Pradè dopo le manate di Delio Rossi sotto la sua gestione) e Nastasic….. Jovetic e Nastasic che fine hanno fatto? Gli altri, sono stati presi da Pradè, Bernardeschi da Giovanni Galli. E comunque Alonso, Cuadrado, Savic…giocano ancora in squadre di primo livello. Zaniolo, Mancini e Chiesa sono arrivati sotto la gestione Pradè(non che io straveda per lui, capiamoci) Zaniolo soprattutto sotto la gestione Corvino è stato perso a zero per fare posto a tale Maganijc e Mancini lo stesso. Quando è tornato Corvino… Leggi altro »

Fabio Empoli
Ospite
Fabio Empoli

Alonso non credo l’abbia portato lui.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

WOLWERIT, ma non la perdete mai l’abitudine alla menzogna? Alonso, Savic e Cuadrado lo sanno tutti che li ha presi Pradè e che Bernardeschi arrivò alla Fiorentina quando Corvino non c’era. Per non parlare del fatto che i vari Zaniolo, Chiesa e Mancini sono nati nel settore giovanile della Fiorentina e dire che li abbia “creati” Corvino è totale disonestà intellettuale. Se poi vogliamo parlare di Mancini allora qui sei alla Waterloo. Sotto Pradè Montella lo aveva portato in prima squadra convocandolo perfino per la EL, mentre Corvino lo dette al Perugia ad agosto 2016 per 150mila euro. Questi sono… Leggi altro »

Lorenzo68
Ospite
Lorenzo68

Bravo Aristarco

gimmy g'astronomo
Ospite
gimmy g'astronomo

Si è definito funzionario. Come un dipendente ha eseguito gli ordini della proprietà ed ha raggiunto gli obiettivi richiesti da chi gli pagava lo stipendio. Dal punto di vista del tifoso ha sbagliato tanto ma è anche vero che con meno di 40 milioni di ingaggi era difficile ottenere risultati superiori.
Il futuro ci dirà se chi lo ha sostituito è migliore di lui.

ILPRATESEVIOLA
Ospite
ILPRATESEVIOLA

Il presente ce lo ha già detto

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe Cardiff

Ma questo ha ancora il coraggio di parlare dopo aver distrutto la Fiorentina?

Parla di tutto, tranne delle caterve di pacchi comprati in quantità

nik
Ospite
nik

forse non ti è chiaro che gli obiettivi non erano fare una bella squadra, ma rientrare con i soldi?!? Vorrei vedere corvino all’opera con portafogli senza limiti, altro che Marotta

FrancescoPietrasanta
Member
FrancescoPietrasanta

quando sei riapparso è stato come rivivere un incubo. Come i mostri di Stephen King in “a volte ritornano”.

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Grande Corvo! Se avessi avuto la possibilità di offrire un ingaggio alla Ribery….

Sempre forza Viola!

LAviola
Member
LAviola

Torni al gregge, per cortesia!

Manufatto Etrusco
Ospite
Manufatto Etrusco

Questione di Humus

Pepo
Ospite
Pepo

L’humus…..che bellezza!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Effettivamente Toni a 10mln fu un colpaccio. Quando ti ricapita una cosa del genere?

Ponzio
Tifoso
Ponzio

purtroppo fu rivenduto due anni dopo a 11.

Tifoso
Luca

Secondo me il tuo momento migliore è quando hai comprato kharja Munari e amauri con quello peggiore quando hai preso El tanga silva

D.V.F.D.P
Ospite
D.V.F.D.P

Con 14 milioni ha fatto tutta la difesa, portiere di riserva compreso, Pradè ne ha spesi 14 per Lirola, giocatore d serie B

Viva
Member
Viva

Il giocatore di serie b ti ha fatto passare la coppa Italia, capra ingrata

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…prima campagna acquisti di corvino: Acquisti: Tello, Dragowski, Diks, Toledo, Hagi, Sanchez, Milic, De Maio, Salcedo, Cristoforo, Maxi Olivera…mi dici quanti titolari sono rimasti?

Marco77
Ospite
Marco77

Ecco il mitico Tarinkoglionit Aziz in uno dei suoi tanti alias, ma la coglionaggine rimane inalterata

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Panta per Chiesa, Veretout (svenduto ignobilmente), Pezzella, Dragowski, Milenkovic, Castrovilli, Lafont e Vlahovic ha pagato 40 milioni, oggi ne valgono almeno 250. Il disastroso mentecatto che si diverte a far l’elenco dei suoi errori questo stilato dal sottoscritto lo conosce almeno nelle linee essenziali?

FrancescoPietrasanta
Member
FrancescoPietrasanta

Castrovilli e Chiesa non sono farina del suio sacco. Lafont portiere titolare della Fiorentina un atto privo di scrupoli sportivamente parlando, gli altri costano ognuno dieci errori fatti. Comunque per valutare la funzionalità di Corvino a livello sportivo (Che è quella che ci deve interessare) guarda i risultati ottenuti da quando Diego gli ha dato carta bianca .

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Ma cosa voi che capisca chi non sa vedere oltre il proprio naso?

Il Generale
Ospite
Il Generale

Nonno Conno

FrancescoPietrasanta
Member
FrancescoPietrasanta

L’humus

el pirata
Ospite
el pirata

tacete! 4 titoli dove? mai una gioia triste corvino delle mie balle

wolwerit
Ospite
wolwerit

le giovanili due coppe italia e scudetto

Corvino vai a zappare
Ospite
Corvino vai a zappare

I 4 titoli a cui si riferisce saranno quelli della squadra femminile e del settore giovanile.
So parliamo di prima squadra in 17 anni una finale di coppa Italia (persa) e 2 semifinali di Europa League.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Per di più perse in maniera umiliante….

Para73
Ospite
Para73

Sei tornato a prenderti maxi oliveira?? Dopo aver distrutto la viola hai ancora il coraggio di parlare? Servo

wolwerit
Ospite
wolwerit

corvino ha portato milioni e milioni e figure come salah milinkovic savic berbatov e gomez non l ha mai fatte prade ha dilapidato una fortuna

TyrionLannister17
Tifoso
Tyrion Lannister

Berbatov?

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Pradè non può legare neanche le scarpe a Corvino!

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Pradè: Da Bonifazi a Kumbulla e poi a Ferrari e quindi a Pisacane e Igor!

Jo57
Ospite
Jo57

Salah?

Il fustigatore
Ospite
Il fustigatore

È chiaro che ha messo in evidenza i meriti ed a tralasciato completamente i demeriti ma di si uro non merita gli improperi che buona parte della tifoseria gli riserva. Se fosse un forbito abitante di Firenze sarebbe stato incensato per i suoi risultati.

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

A te piace Pradè che dice che l’affare Pedro è un successone

Viterboviola
Tifoso
il poeta di corte

Tacere non è come a scuola
a volte conviene non fare parola.

Ma ‘sto Corvino che dice e qui narra
dovrebbe essere messo alla sbarra

Ha rovinato assieme ai fratelli
tutta la Viola e i suoi tempi più belli

Tacere è meglio, e provare vergogna:
sennò si rischia di andare alla gogna!

Johnson Viola
Ospite
Johnson Viola

Bellina!! Ce l’hai un’altra?

Viterboviola
Tifoso
il poeta di corte

Johnson viola, nickname da brexit
ecco due versi scritti su un post-it:

Se non si vince coi genoani
Pradé e Iachini, andate lontani….

wolwerit
Ospite
wolwerit

si i tempi del fallimento e la serie c ….

Brigiotto
Ospite
Brigiotto

Ogni volta mi stupisco di come abbiano fatto i DV ad assumere un tale cavernicolo , per un ruolo che gestiva decine di milioni di euro.
Il calcio è veramente un luogo particolare.

wolwerit
Ospite
wolwerit

il cavernicolo ha portato fior di milioni e ha tenuto a galla la società vincendo 4 titoli giovanili e allestendo su 10 anni. squadre che hanno raggiunto 4 volte la champions e 3 volte l europa

Andrea fi
Ospite
Andrea fi

Fai festa!!!?

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Sarin

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

…l’humus….i valori sportivi rovesciati a piacimento le mezze verità (falsità?) questi discorsi un incubo per noi tifosi per tutti questi anni…meno male che è finita…Corvino l’emblema della proprietà marchigiana..

wolwerit
Ospite
wolwerit

prade emblema dell incapacità ..salah milinkovic savic gomez 300 milioni di danni corvino saldo fra cessioni e acquisti +200 milioni fai te chi è peggio

Andrea fi
Ospite
Andrea fi

Ciucciavalle

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

La colossale plusvalenza di 2 anni fa la fece corvino vendendo ottimi giocatori comprati a giusto prezzo da Prade’: vecino,ilicic, borca valero, bernardeschi.in compenso arrivarono hugo, caspar, edimilson Fernandes eysseric, saponara…..tecnicamente fu il tracollo, economicamente i foulardati si fregarono le mani assai….tu non so per cosa facevi/fai il tifo: non credo per la Fiorentina….

(Finalmente) Tifoso
Ospite
(Finalmente) Tifoso

Immenso Corvino, grazie di tutto

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

grazie magico corvo

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

GRAZIE DI TUTTO CORVINO

Marco77
Ospite
Marco77

Grazie Corvino, sei sempre il numero 1

Jo57
Ospite
Jo57

Solita autocelebrazione

BrigadiereViola
Ospite
BrigadiereViola

Ancora parla questo….? Mah

Fra Diavolo
Ospite
Fra Diavolo

Questo è pieno di humus nelle mutande……Girare al largo please.

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ma la parola “humus” che gliel’ha messa nella testa? L’insegnante di sostegno?

Bardamu
Ospite
Bardamu

L’humus qui, l’humus là… ma che è diventato vegano Pantaleo? O dice “humus” per non dire “m***a”?

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Molto buono a scovare talenti. Ci vuole pazienza. Se lo prendi e gli obiettivi sono a 5 anni per lo meno è bravo. A queste condizioni lo riprenderei per le giovanili. A corto termine una disgrazia ma bisogna vedere che c’era dietro

Markfish
Tifoso
Markfish

Vaia vaia Corvo.. certo, Pradè non è che sia tanto meglio,anzi,, ma incredibilmente parla italiano.. e te Corvo, nemmeno quello.. se non compravi giocatori con cognome in “ic” che ti hanno salvato le chiappe, vedevi te che figurina barbina tu avresti fatto ben prima della fine.. resta a far vino e olio laggiù che ti conviene

chiacchierovic
Ospite
chiacchierovic

Finalmente è chiaro a tutti chi ha comprato Castrovilli, banda di pecorai!!!

wolwerit
Ospite
wolwerit

vediamo se ora capiscono pure chi ha fatto partire zaniolo è mancini visto che corvino non c’era in quel periodo tre anni di abbandono del settore giovanile grazie a prade il guru dei salah milinkovic savic gomez ecc..,,

Andrea fi
Ospite
Andrea fi

È stato l’humusse

Andrea
Ospite
Andrea

L’HUMUS gli ha dato alla testa!

Pikkio
Ospite
Pikkio

Fa piacere notare che alla sua età abbia imparato una nuova parola e che la usi sfoggiandola con orgoglio: humus.

biagio
Ospite
biagio

corvino dovrebbe occuparsi del vivaio e della fiorentina b se verrà fatta perchè con i giovani è un numero uno, come all’atalanta!!

wolwerit
Ospite
wolwerit

finalmente un commento giusto e non da incimpetente con o giovani d un grande

fefè
Ospite
fefè

Aspettiamo fiduciosi i commenti di Marco77, (Finalmente) Tifoso, Lucaroma, tony_park, Ummipareilvero, piero, Il Santo Patronno
che poi sono la stessa persona, che vita di M che fai!!!

Tarek Aziz
Ospite
Tarek Aziz

Grazie di tutto grande Corvo

Maurizio Brindisi Zurigo
Ospite
Maurizio Brindisi Zurigo

Parlaci dei bidoni, delle provigioni al tuoi compagni di merenda.e ammettilo che castrovilli lo avresti gia venduto.

wolwerit
Ospite
wolwerit

solo con la vendita di bernardeschi chiesa ci paga tutti i bidoni mai presi prade i soldi di gomez come li riguadagna con ghezzal ? e i mancati introiti di salah che abbiamo rigenerato gratis ci ha preso 30 il chelsea e 50 la roma e il liverpool ci ha vinto visto che oggi è uno dei più forti del mondo , oppure vogliamo parlare di milinkovic savic che vale 100 milioni e non siamo riusciti a fargli firmare un precontratto , o della svendita di veretout a 17 milioni la roma lo venderà minimo al doppio…,obiettività e riconoscenza quelle… Leggi altro »

Mauri
Ospite
Mauri

Ma questo ancora parla?? Dice scemenze (quattro titoli italiani??? Ma titoli di che??), ma si guarda bene dal ricordare tutti i bidoni che ha portato a Firenze e le mazzette che si è messo in tasca. Ultima quella relativa a Rasmussen. Talmente un grande Direttore Sportivo che nessuna squadra lo cerca più!!! Pensi all’humus da dare ai suoi olivi e ci risparmi altri commenti demenziali.

wolwerit
Ospite
wolwerit

i titoli sono delle giovanili fenomeno e rasmussen era una parte dell affare traore che prade non ha confermato ….inoltre ti vorrei ricordare tutti i giocatori venduti a peso d oro portato a due spicci nastasic jovetic ljacic alonso cuadrado mello veretout bernardeschi e quelli che venderai castrovilli vhlauvic chiesa dragosky lafont sottil milenkovic …,con tre di questi ti paghi tutti gli sbagli e avanza 200 milioni di plus valenze …

Andrea fi
Ospite
Andrea fi

Siete ridotti a vantarvi di un campionato giovanile voi ciucciavalle? Mai sentito altre squadre fare questo? In 17 anni 0 titoli questa è la verità.

marzio
Ospite
marzio

Titoli primavera…….. Hai presente quella squadra che adesso viaggia al fondo della classifica in primavera……. Ecco giusto l’anno scorso ha vinto una coppa Italia…… Ma ora è arrivato “Magic Daniel” e Puff……… E avete ancora il coraggio di attribuirgli Castrovilli e tutti i giovani portati da Corvino…….. Onestà questa sconosciuta

Marco77
Ospite
Marco77

L’humusso!
Che personaggio viscido mamma mia

Illepri
Ospite
Illepri

Corvo magno!!

c'mon Isso!
Ospite
c'mon Isso!

No dai pietà. Non c’è più l’humus adatto per starti ad ascoltare. L’humus è venuto vero anche a noi. Sopratutto l’humus l’hai dato più nel secondo ciclo che nel secondo. Voltiamo pagina, a mai più risentirci.

Giancampi
Ospite
Giancampi

Addio humus

Articus
Tifoso
Articus

L’humus c’è l’hai nel cervello

piero
Ospite
piero

mai nessuno che gli chiede dei disastri che ha combinato, gli permettono di parlare solo delle operazioni decenti che ha fatto, mai nessuno che gli chiede come ha potuto sostituire ilicic con saponara e come abbia fatto a regalare un giocatore come rebic.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

ma quale metà di petriccione o humusso? le comproprietà erano già state abolite nel 2017…

GameOver
Tifoso
Game Over

Io l’unico humus che conosco è quello vaginale.
Corvino è il passato, io guardo il futuro.

Zeba
Ospite
Zeba

Poeromo, in mezzo ai suoi ulivi ha scoperto la parola humus, un la molla più…

Ucceviola
Ospite
Ucceviola

Senti Pantaleo come cerca di vendersi bene pur di ritrovare una nuova squadra dopo i troiai fatti negli ultimi anni. Vai in pensione , bisogna capirlo quando è il momento di smettere Corvo!

Articolo precedenteSerie A, il Milan di Pioli continua a vincere grazie a Rebic
Articolo successivo‘Niente trippa per gatti’. Beppe vuole far svoltare la sua Fiorentina. Col Genoa servono punti ma anche segnali (ulteriori) di crescita
CONDIVIDI