Corvino: “Berna deve riflettere, speriamo. Sui Della Valle cattiverie”

124



Pantaleo Corvino, presente all’amichevole tra Fiorentina Primavera e Settignanese in occasione  dello stadio Ferruccio Valcareggi, ha parlato così della situazione di Federico Bernardeschi: “Le parole di Federico dimostrano la voglia da parte nostra di avere il ragazzo ancora con noi. Adesso deve rifletterci bene, la speranza è che possa vestire la maglia viola. Nuovo allenatore? Ci concentriamo su questa ultima partita, poi settimana prossima ci soffermeremo anche su questo aspetto.

Hugo, Grot e Milenkovic? Come detto c’è ancora un’altra gara, poi parleremo di mercato
Critiche ai Della Valle? Sono state dette cattiverie che questa proprietà non merita. Siamo arrivati quattro volte in Europa negli ultimi anni, ma credo che la polemica deriva dal troppo amore dei tifosi.

Messaggio ai tifosi? Vogliamo ripartire per essere protagonisti. Ma dobbiamo restare uniti. Quest’anno pur con le nostre divisioni siamo arrivati a giocarci fino in fondo l’Europa, che era l’obiettivo stagionale”.

124
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
pippo
Ospite
pippo

SI RIFLETTE SUL 1/3 dell offerta che voi gli avete fatto , riflette sul non progetto , riflette su cosa andrebbe a fare in un top club titola , riflette e dopo avere riflettuto , vi manda ………….

Marco77
Ospite
Marco77

Ma infatti le critiche più che a loro andrebbero fatte a te e a chi ti c’ha rivoluto

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

A volte sopprimere l’istinto di malmenarlo è arduo.

giona
Ospite
giona

Saranno anche cattiverie…..Sono simpatici quanto un esattore delle tasse (specie il vecchio). Con loro non andremo da nessuna parte ma mi pare che almeno nell’immediato futuro non ci siano alternative percorribili. La coppia di spocchioni interisti rappresenta, purtroppo per noi, il male minore. Personalmente li trovo assai antipatici: non solo perché non spendono ma anche e sopratutto per i loro modi stucchevoli.
Ma più dei Della Valle ho in antipatia certi imprenditori fiorentini, grandi tifosi a parole, mai disponibili a cacciare un fiorino. Mi piacerebbe assai sentire una bella contestazione allo stadio verso questo odiosi concittadini.

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Io credo che Corvino non abbia ancora capito che insistere con simili dichiarazioni faccia solo imbestialire sempre di più i tifosi.
Le uniche parole che vorremmo sentire da lui sono di scuse. Faccia una bella conferenza stampa, e chieda scusa per gli acquisti sbagliati, e per la stagione mediocre, che ha fallito tutti gli obiettivi. Sarebbe un ottimo punto di partenza, e tornerebbe ad essere credibile.

diesse
Ospite
diesse

Berna deve riflettere? Rifletti bene tu e levati dai cog….

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

NO SIG. CORVINO,A LEI NON CREDE PIU’ NESSUNO

enrico
Ospite
enrico

Penso che solo per il fatto di aver deciso di riportare questo maresciallo a Firenze i Della Valle vadano contestati. Questo non è un errore …. è un errore voluto, che è cosa diversa.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Più che un errore voluto è un altro segnale di disinteresse del fatto sportivo: hanno preso uno che conoscono bene e che gli dava certe sicurezze dal punto di vista aziendale. Perfetto per vivacchiare, cosa che, lo ha detto DDV (non si può negare) ormai anni orsono, la Fiorentina è destinata a fare fino alla realizzazione dello stadio. Non c’è niente di strano, anche Pallotta a Roma lo ha detto chiaramente (“se non mi fate fare lo stadio venderò tutti i migliori”) . Rientra nella normalità del calcio di oggi, l’unica cosa è che i Dv sembrano ormai aver perso… Leggi altro »

MICHELE
Ospite
MICHELE

CAro Corvino, tu sei inadatto a far ripartire una squadra, ci voleva un ds con due controcogl.. così che sprizza energia e fa le buche in terra. Te tu la fai la buca in terra, ma poi tu ci rimani e un tu ti movi più. Che errore riprenderlo!

Flamel
Ospite
Flamel

C’è poco da di scuotere,trovatemi un altra squadra che ha acquistato tanti giocatori come la Fiorentina x non fargli mai giocare , tutto ciò ha solo un nome ,incompetenza calcistica e pappette con i vari procuratori . Ciò dimostra che i Della Valle affidandosi a personaggi come questo sopra ,di calcio proprio non si intendono, Zamparini lo sai quante volte lo avrebbe gettato giù dalla rupe uno così.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

SIII CERTO ANNI FA’ PONTELLO NON ANDAVA BENE………….POI ARRIVO’ CECCHI GORI……… U NADAVA BENE NEMMENO LUI PERCHE’ L’ERA UN FIGLIO DI PAPA’ …ORA DELL’ VALLE L’A I BRACCINO CORTO…………….VI MERITATE SOLO I LA SERIE C………………………………………. SAPETE SOLO GETTARE VELENO SU VELENI,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Marco jesi anti braccini
Ospite
Marco jesi anti braccini

Vai a nanna e copriti

antiDV
Ospite
antiDV

Date retta a nonno conno, il prossmo anno vinceronno tutto…..A CASA TE E I CIABATTINI!!!!!!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

E speronno di fare un gollo,

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Domenica andiamo allo stadio e facciamogli sentire il nostro affetto.
Della Valle Va dalle p.

kiniko
Ospite
kiniko

C’è qualcuno in grado di spiegarmi cosa significa: ‘ Vogliamo ripartire per essere protagonisti’? Perchè è stato protagonista il Napoli, ma di certo anche il Crotone e che dire della Viola, protagonista di una serie infinita di figure cacine? Usano termini generici così ognuno si può immaginare quello che vuole… E’ un trucco da venditore porta a porta.
Ci dicano chiaro e tondo che i prossimi due campionati saranno mediocri come l’ultimo e poi chi vorrà, farà l’abbonamento, gli altri che non vogliono rivedere partite tipo quelle con l’Empoli, se ne staranno a casa con la moglie… E’ pretendere troppo?

Simone
Ospite
Simone

Se inizi ad azzeccare gli acquisti piuttosto che a sperperare i soldi che ti danno forse anche le critiche nei loro confronti sarebbero meno.

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Se qualcuno lo incontra può fargli arrivare il messaggio che l’Aiax, quella squadra che è arrivata in finale di EL, è stata costruita con un budget di 21 milioni.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Si Daniele, ma l’Ajax non gioca nel campionato italiano…..altrimenti non c’arrivava nemmeno a giocarla l’Europa League !!

La nostra scalogna è stata quella di avere un’allenatore demotivato e anche incapace di capire le partite…..

daniele da volterra
Ospite
daniele da volterra

Caro Andrea è vero che una squadra come l’Ajax nel campionato italiano non ci arrivava in EL ma volevo farti notare che in Europa l’Ajax ha battuto il Panathinaikos, il Celta, il Legia, il Copenaghen, lo Schalke e il Lione che non sono squadre olandesi; ho visto la finale e posso dire che non è stata sconfitta la squadra ma l’allenatore che non ha saputo prendere contromisure alla tattica di Mourinho; non voglio dire che è il Barca ma è una bella squadretta meglio della nostra ciofeca

claudio1
Ospite
claudio1

pAKO NESSUNO OBBLIGA I DELLA VALLE A RESTARE… ANZI SONO TRE MESI CHE LA FIESOLE LO INVITA A VENDERE O ALMENO A METTERE IN VENDITA LA FIORENTINA… MA LORO PARLANO DI MINORANZA QUANDO L INVITO PARTE FORTE DA TUTTO LO STADIO…. A FISCHIARE LA FIESOLE SONO 4 GATTI DELLA TRIBUNA CHE EVIDENTEMENTE VENGONO ALLO STADIO GRATIS… CORVINO QUESTO CONTADINO PUGLIESE VIENE A DIRCI CHE SIAMO CATTIVI … ESSERE BUONI PER LUI SIGNIFICA TOLLERARE LA CESSIONE DI ALONSO PER 30 MILIONI DI CUI 1 MILIONE REINVESTITO PER MILIC E 29 MILIONI PER IL GASOLIO DELLE BARCHE KILOMETRICHE DI DON DIEGO? E’… Leggi altro »

Deep purple
Ospite
Deep purple

Gasolio con i soldi della Fiorentina?
Questa mi mancava.
Al delirio totale.

king arthur
Ospite
king arthur

Mi dispiace caro Corvo ma hai dimostrato di non essere all’altezza nemmeno di una squadra da ottavo o nono posto.Continui a dire le stesse cose alle quali non ci si crede piu’.Hai buscato tanto,ti sei fatto conoscere dalle masse,ora sarebbe il tempo giusto perche’ tu ritorni a casa tua ,goditi i soldi e il buon vino che fai nelle tue vigne.LASCIA IL POSTO A CHE E’ ALL’ALTEZZA.

Bombardone
Ospite
Bombardone

Continua a dire un misto di parole vuote,senza senso e inopportune. Sarebbe bene che lui e company che si coprissero il capo di cenere e iniziassero tutti a fare le cose sul serio senza dire più niente fino all’inizio del campionato dopodiche si tirano le somme del mercato. Palla lunga e correre!!!!

Zeba
Ospite
Zeba

Oh com’è possibile, così tanti post contro e poi i sondaggi son tutti a favore…ma guarda… Si vede che quelli pro dv stanno sempre zitti e poi si scatenano alla parola sondaggio, sicuramente deve essere così…

Lulu
Tifoso
Lulu Bologna

Beh. esiste anche il taroccamento……….

Claudio Granducato
Ospite
Claudio Granducato

Taroccato o meno, io non mi rallegrei affatto di un pro al 56% e, viceversa, sarei molto preoccupato. FV

Luca73
Ospite
Luca73

mannaggia al giorno in cui t’hanno riportato qui

Oliveira riscattato a 3,5 milioni. Siamo alla follia totale.

Simone
Ospite
Simone

Prova a far giocare i giocatori nel proprio ruolo naturale. Poi se ne riparla…jorgensen, co zoff fece pena,poi…..solo a titolo di esempio…

dalla curva
Ospite
dalla curva

22 milioni gia spesi dal mago della ceppa….SAI QUANTI QUADRI CI SI COMPRA……….TUTTE MANTELLINE SAI!!!

viola14
Ospite
viola14

corvino vattene ai fatto più danni te che la grandine accidenta a quando tu se tornato

rep
Ospite
rep

è più forte di me….non sopporto questi personaggi
che vengono a raccontarci fesserie….vada
a sfottere i suoi conterranei , che sicuramente ,
conoscendolo bene , non lo prenderanno sul serio…
tutto l’anno fuori dai primi 6 posti , quasi
sempre collocati all’ottavo posto , eliminati
al primo avversario serio in entrambe le coppe…
ma cosa vieni a raccontarci ? Abbi almeno
l’onestà di riconoscere che la stagione è stata
modesta . E compra meno bidoni .

Bargan
Ospite
Bargan

Corvo te vuoi il bene della Fiorentina come io lo voglio della Juve. Stai zitto. Di calcio non capisci nulla. I giocatori su cui la Fiorentina ha fatto plusvalenze comprati da te si contano sulla punta delle dita di una mano (Jovetic, ljiac e Melo pagato tutti sopra i 6 mlioni) il resto modesti fabbri di periferia. Prade è Einstein al tuo confronto. Ero tanto contento quando ti hanno mandato via a pedate, quanto depresso al tuo ritorno. Prima o poi seguirai quel destino di nuovo e francamente non vedo l’ora. Mediocre ed autoreferenziale uomo che non sei altro.

Luca
Ospite
Luca

Forza Fiorentina e basta !!!

Ikbal_7_Viola
Ospite
Ikbal_7_Viola

Certo ragazzi noi critichiamo tanto i Della Valle, ma se si spendono 22 milioni per Saponara, Sportiello, Maxi e Cristoforo io credo che la colpa sia più di Corvino, dispiace dirlo. Analizziamoli uno per uno: Sportiello fa la riserva a Tata, che già non è una sicurezza al 100%; Saponara attualmente sta in panca anche lui e vendendo Zarate per prenderlonon mi pare ci sia stato un passo avanti; Cristoforo ha giocato poco ma non ha inciso per nulla, mi sembra un giocatore abbastanza anonimo per ora; Maxi non salta l’ uomo (del resto è un terzino e non un… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Ciao Ikbal. Purtroppo Corvino lo hanno ripreso loro. Se continuano a circondarsi di incompetenti la colpa è loro e chi ne fa le spese è la Fiorentina..

rep
Ospite
rep

bugiardo seriale…allenati….tipo il maratoneta del
famoso film….i viali intorno allo stadio sono lunghi

Il cliente
Ospite
Il cliente

Ecco giusto bravo corvino!!! Da quando sei tornato dove ci hai portato? Non mi pare che le sue ultime stagioni “complete” in maglia viola ci abbiano regalato delle grandi soddisfazioni a parte un 5:0 in casa , una memorabile scazzottata ed un ultima campagna acquisti, ad oggi, incomprensibile alla più oculata massaia.

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Ad essere sinceri caro corvo negli ultimi tre anni sono arrivati in europa e te non c’eri perché quando eri lì si va quasi in b ed ora che sei tornato non ci siamo andati qualche domanda ponitela no???

Marco alcool campi
Ospite
Marco alcool campi

Spero vivamente di vedere domenica uno stadio vuoto con striscione di protesta ben visibile alla tribuna..Spero che nessuno si abboni e spero che Bernardeschi vada via poiché mercenario nei confronti di una maglia che gli ha dato visibilità nonostante non abbia dimostrato ancora nulla!!…FIRENZE SVEGLIAAAA

Nicola
Ospite
Nicola

Cattiverie ? Dai corvino stappa un cordino !
VATTENE VATTENE VATTENE VATTENE VATTENE

angelo Tampa
Ospite
angelo Tampa

domande da fare a corvino; ma i nuovi acquisti sono concordati con il nuovo allenatore? oppure li ha presi perche’ piacciono solo a lei? e su bernardeschi: ma permettete che il giocatore si prenda tutto questo tempo per decidere? aspetta l’ultimo giorno di luglio per decidere? come gia’ accaduto altre volte? domande realistiche ma a quanto pare il giornalista sportivo fiorentino ha timore di dire la verita’. basta seguire le conferenze stampa con sousa. tutte domande banali, se questo e’ giornalismo e’ meglio che cambiate mestiere

BennyMi
Tifoso
Member

Cattiverie??
L’unica volta che parla Diego D.V. parla con tanti punti interrogativi..
Che per caso ha detto qual cosa di chiaro??
E pensare che si chiede di fare chiarezza

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Pur con tutta la buona volontà possibile, come si può tenere al suo posto un “professionista” che, avendo come responsabilità il mercato, porta 10 brocchi 10 spendendo anche cifre non di secondo piano? E allora come è possibile non criticare una proprietà che non si rende neanche conto dei danni che certi personaggi alle loro dipendenze provocano? Obiettivamente, si può fare peggio di quello che ha fatto questo signore sia nel mercato estivo che in quello invernale? Credo che sia impossibile.

Bargan
Ospite
Bargan

Neppure un branco di scimmie ubriache farebbe peggio. Un giorno ci spiegheranno quale sia stata la necessità di riportare questo personaggio a Firenze.

alebg
Ospite
alebg

Onestamente a 35 milioni lo darei via.
Che faccia una bella carriera,per carita’,a me non ha mai incantato:ha margini di crescita enormi ma chissa’….

enzo di rimini
Ospite
enzo di rimini

Dopo Sousa a casa anche Corvino,con un paio di buoi a fare mrcato delle vacche; non aiuta i Della Valle a non sbagliare gli acquisti anzi lui stesso è un DT di vecchi stampo che vive ancora come 15 anni fa a lecce e non sa nè parlare,nè trattare,nè avvalersi di osservatori validi,giovani e creare quel reticolato di osservatori che ti portano validi giocatori a volte affermati,ma volonterosi di venire a Firenze,a volte buoni giovani a prezzo interessante e già pronti per la prima squadra e non sempre per solo il settore giovanile.

max
Ospite
max

Sono tutti uguali… quando annusano i soldi non rimane nessuno a Firenze, ….con questa proprieta’ di pidocchi

Pako8x
Tifoso
pako

Pidocchi rispetto a chi? Rispetto a te? Tu quanto gli offriresti? 5 milioni? 10 milioni? 20 milioni? Quanti milioni di chiacchiere gli offriresti?

Stefano
Ospite
Stefano

Eh sì MAX,sono proprio dei pidocchi. Abbiamo un monte ingaggi inferiore a quello dei gobbi,delle milanesi del Napoli e della Roma. Superiore a tutte le altre,compresa la Lazio. Quindi sono dei pidocchi,perché potrebbero anche raddoppiare il monte ingaggi,e che ci vuole,basta che ci diano gli stessi 100 milioni di diritti televisivi della Juve,invece dei 50 miseri milioni che danno alla viola,et voila’ il gioco è fatto,potremo passare da 57 milioni di ingaggi lordi annui a 107 milioni in un secondo. Certo,prima c’è da convincere quelli della lega calcio a fare ciò che ho detto,ma questo è un dettaglio,giusto?

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

STEFANO, ti rendi conto o no che i tuoi post fanno soltanto PENA? Oppure qualcuno “in Fiorentina” (come sicuramente piace dire a te) ti allunga ogni tanto una bustarella con un po’ d’elemosina? Solo così si possono spiegare le colossali sciocchezze che scrivi. Altrimenti capiresti che qui nessuno vuole mega-ingaggi e mega-giocatori, o che i DV si svenino per finanziare le campagne acquisti. Ma si vorrebbe, se fosse possibile: 1) Un progetto VERO con obiettivi sportivi CHIARI; 2) Che vengano acquistati non necessariamente campioni, ma giocatori UTILI alla causa; 3) Che questi acquisti non vengano decisi solo da quel maneggione… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Domenico, tutto ciò che hai scritto è sacrosanto. Purtroppo è inutile ragionare con i fondamentalisti della valliani. Guarda Pako qui sotto con il solito, intelligentissimo “metticeli tu i soldi”.

Peppino
Tifoso
Peppino

Compri, vendi in maniera forsennata senza sapere se saranno confacenti con gli schemi dell’allenatore che subirà le tue scelte, salvo non prendersene poi le responsabilità. Così non si va da nessuna parte.

Kubrick
Tifoso
Member

Ma su COSA esattamente deve riflettere ? Non c’è niente da fare, non capiscono una mazza dei motivi della contestazione, e continuano a prendere per fessi i tifosi. Chiudi quella bocca e DATTI DA FARE per trovare un sostituto degno del “vero uomo” Bernardeschi e evita di ripetere operazioni alla Maxi Olivera !

Articolo precedenteNazionale: convocato Federico Chiesa per l’amichevole con San Marino
Articolo successivoACF, domani conferenza stampa di Gonzalo Rodriguez
CONDIVIDI