Corvino: “CDA? Strategia estiva dice che la proprietà pensa al futuro. Convinti su Simeone”

88



Queste le parole del direttore generale viola Pantaleo Corvino, in visita stamani all’ospedale pediatrico Meyer per un evento organizzato dalla Fondazione Tommasino Bacciotti, ai microfoni dell’agenzia Italpress: “Spero di essere stato un buon Babbo Natale, attraverso un piccolo dono che abbiamo portato a questi ragazzi. Alla fine, vedendo tanta sofferenza, basta un gesto per cercare di sentirsi meglio. Spesso non ci si accorge del dolore che c’è intorno. Essere qui con il Natale alle porte ci ha fatto sentire veramente bene. Lo faccio sempre con un vero piacere per un certo aspetto, anche se poi ti trovi davanti a tanto dispiacere di fronte a tante sofferenze. Perciò è un qualcosa che sento, e che sente anche la Fiorentina. Venire in un centro importante con il Meyer è sempre bello, ed è importante anche quel che fa la Fondazione Tommasino Bacciotti per i bambini che soffrono”.

Sulla Fiorentina: “Veniamo da sei risultati utili consecutivi, speriamo che queste ultime quattro partite prima del riposo possano essere incontri che possano portare a qualche risultato importante attraverso delle buone prestazioni. CdA e mercato di gennaio? Non basta quello che è emerso ieri dal CdA per quanto riguarda gli investimenti che saranno fatti per il centro sportivo del settore giovanile, ma bisogna anche guardare a quello che questa proprietà, attraverso la nostra strategia estiva (spesi 50 milioni di euro e lasciati 20 milioni per investimenti sul settore giovanile), sia stata pensata non solo guardando al presente ma pensando anche al futuro coi tanti giovani presi”.

Difficile lavorare in queste condizioni di autofinanziamento? Abbiamo fatto delle scelte, essere partiti da quella base di quattro calciatori titolari (Sportiello e Astori in difesa, Badelj e Chiesa a centrocampo e attacco) ci ha aiutato, insieme a tanti altri buoni innesti. Si fanno delle analisi e le si fanno strada facendo: al momento siamo la quinta miglior difesa del campionato, abbiamo due centrocampisti da dieci gol combinati, in attacco Thereau e Simeone stanno dimostrando di essere all’altezza. L’allenatore logicamente sta dando molta importanza sulla creazione di un gruppo, perché è una squadra tutta nuova. Perciò sta dando continuità a quei titolari che stanno facendo bene, si stanno sacrificando le alternative ma il campionato è lungo e ci saranno occasioni anche per loro. Simeone? 16 milioni di euro e soprattutto un milione di ingaggio credo sia la dimostrazione che punti molto sulle potenzialità. Le sue sono state viste da tutti in estate, perciò ne eravamo convinti anche noi e lo siamo ancora per il futuro. Babacar parte a gennaio? Rimaniamo a questa giornata”.

88
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario number one
Ospite
Mario number one

Ai pagliacci che scrivono, corvino dimettiti .per avere chi?Fassone? Ausilio ??marmotta? ? Lui è uno dei migliori , e quest’anno ha fatto un capolavoro, rifilato bidoni alle milacinesi. .E rinforzando con giovani. Fate festa e maloox per tutti.

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Fai festa anche tu con maloox

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Torna a fare il contadino quello e’il tuo mestiere (se ti impegni!)

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

La proprietà pensa al futuro… del verbo plusvalere!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Il fatto è che tutto questo teatrino che è diventata la ACF è una macchina progettata per andare avanti in un certo modo e con un unico scopo: vivacchiare senza infamia e senza lode, senza rischiare di entrare in zona champions ma la e.league eventualmente si perché non economicamente impegnativa, e in grado di autopagarsi. Il tutto nell’attesa di un compratore e/o nell’attesa (lunga, ahimé) del nuovo stadio. Puro e semplice.

Tutto il resto, comprese le dichiarazioni di Corvino, sono fumo.

Sinistro Viola
Ospite
Sinistro Viola

Meno male che su questo sito non c’è nessun tifoso del bilan…pensa che sturbo non poter infamare la società perché non si è tenuta in tasca i soldi..e li ha spesi solo in crack e vecchie glorie…il cervello è patrimonio di pochi…

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

E tu, naturalmente, sei uno dei depositari?

Bomber
Ospite
Bomber

Vai Corvo questo è L anno del quinto scudetto!!
Ridicoli!!

Guarda in alto
Ospite
Guarda in alto

Ai pochi tifosi che seguono anocra la Fiorentina dico con affetto:
c’è un asino che vola …. 🙂

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Corvino fai veramente schifo!

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

BASTAaaaaaa!!!!!!
Non vogliamo più interviste a questo personaggio!!!
Ci siamo stufati di essere presi in giro, capito redazione!?!?

ZINZO
Ospite
ZINZO

TI SEI STUFATO CHIUDI L’INTERNET!

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

Ma tutto tutto o solo una piccola parte?

Stefano58
Ospite
Stefano58

La proprietà ha speso 50 milioni…………..come al solito dimentica di dire dei soldi che entrano in società come ad esempio dalle cessioni dei giocatori.

Aldo
Ospite
Aldo

Peccato che la vita è adesso!

Vinicio
Ospite
Vinicio

scarpallaccia allaciascarpa come se fosse antani con scappellamento a destra come se fosse a sinistra però!

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Dopo 15 anni di progetti ecco l’ anno della strategia

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

e dell’arcobaleno !!

Andreuccio
Ospite
Andreuccio

è una vita che si pensa al futuro e mai al presente

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Dopo 15 anni di progetti eecco l’aa

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

intanto l’azienda inizia da avere sempre meno clienti, a gennaio quale comparto sarà rinforzato? Quello portafogli con babacar? A giugno quello delle borse con pezzella-chiesa?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Vieni dé… Chiesa godiamocelo ora perché a giugno ti vola via peggio d’un piattello

Giacomo
Ospite
Giacomo

Corvino mi stai deludendo nei fatti e nelle parole quasi come l’imbattibile Cognigniolo , il mele dei mali dell’azienda viola

mike
Ospite
mike

Tra poco allo stadio ci andranno in 4 gatti,di cui tre saranno rispettivamente di proprieta’ di Nrdella,,Renzi e dei fratelli,che tirati come sono ne avranno uno in due

Luca
Tifoso
luca

UNO DEI PEGGIORI DIRIGENTI DELLA STORIA DELLA NOSTRA VIOLA, VATTENE …

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

pensa al futuro di plusvalenze

purple
Ospite
purple

no , Corvino…la Fiorentina è a metà classifica….
falso e bugiardo come sempre….pretende di
cambiarti la realtà , con qualche artificio dialettico ,
che nemmeno gli riesce

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Se uno avesse ascoltato le parole del Corvo senza sapere nulla, cosa penserebbe?
Cito: tanti buoni innesti, quinta miglior difesa, due centrocampisti che segnano a raffica, due attaccanti all’altezza. Come minimo, che la squadra è al terzo o quarto posto.
Ecco, se c’è una cosa che proprio non sopporto, è la mistificazione della realtà; ma qualcuno glielo ha detto al nostro Ds che siamo ottavi?

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Vecchio Frank, siamo noni, non ottavi.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

aspetta che ora arriva un leccavalle a dirti che stai mistificando a tua volta la realtà: siamo i primi tra i mediocri, in forte ascesa per i seggiolini liberi allo stadio e con rosa nella quale i vecchi sono talmente forti che i giovani non riescono a prendergli il posto, cosicchè crisantemo non ne mette mai uno in campo

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Grande Budello ahah 🙂

Giuseppecardiff
Tifoso
Giuseppe Cardiff

Secondo i leccavalle abbiamo 2 punti in piú rispetto allo scorso anno.
Abbiamo pareggiato con La Lazio e con la Spal.
L’anno scorso la Spal era in B e non abbiamo potuto affrontare, partivamo da zero punti.siamo migliorati!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma cosa deve dire? Alla fine, tanto, gli importa un fico liofilizzato a lui se la gente crede o no alla sua fuffa sgrammaticata. Non è lì per quello. Lui è lì per eseguire le direttive dei patrons e non certo per rendere conto alla tifoseria o alla piazza dei risultati della squadra. Avrebbe anche potuto raccontare al microfono che i 47 innesti sono stati ottimi su una base di 145 giocatori e che i 70 milioni (ora divenuti 50+20…) in realtà sono serviti ad avere, tra 27 anni, un parco giocatori clamoroso. Lui può permettersi tutto e anche di… Leggi altro »

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Vecchio Frank, nemmeno ottavi! siamo noni e a parimerito con proiezione per domenica sera di toccare quota 12mo-13mo….

gianni usa
Ospite
gianni usa

S’aspetta la fioritura delle sue pianticelle e poi si lottera’ per vincere il secondo scudetto dell’era DV.

Potini
Tifoso
Potini

Se immaginiamo che in 15 anni in cui pensano al futuro, un’intera generazione di calciatori ha potuto esordire in Serie A, giocare un’intera carriera ed infine ritirarsi, vengono i brividi. Evidentemente il presente ai Della Valle deve fare ribrezzo.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

è ovvio che il presente gli fa ribrezzo, altrimenti il comandante non girerebbe con il foulard al collo sia con 40° che sotto zero

stefano
Ospite
stefano

Quindi fabeneficenza xchè cosí si sente meglio……non x far sentire meglio quei bimbi. Ho letto bene?

Rollo
Ospite
Rollo

A forza di parlare di azienda sono diminuiti i clienti

Leo
Ospite
Leo

Pochi discorsi….condizioni pietose per la povera Fiorentina…
se questi non si levano dalle p***e il punto di riferimento per loro è il Chievo…con il massimo rispetto per una società che ai Braccini insegnerebbe come creare calcio alla grande.
Sul discorso stadio,come in molti credevano,possiamo passare oltre…
Sulla squadra,ancora peggio:
venderanno il vendibile (quei 4-5 forti) per poi comprare giocatori che in futuro saranno vendibili,purtroppo sempre meno perché il direttore ormai ne azzecca 1 su 7-8 come media,
Il Piazzamento finale a questi cialtroni nn interessa proprio,importa solo svoltare qualche eurino con la vendita dei meglio e pubblicizzarsi a gratis.
Vergognosi.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quei 4/5 forti? Diciamo quei 4/5 appena passabile. Credo possa essere più corretto.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

(A bassa voce) Pecos, guarda…. Ci pensi? Tutti questi post sono di’ pazzo, (Trytayon ndr)…. E’ malato. Sta male. Bisogna assecondarlo, sai si fa così con quelli… Non li pubblicare i suoi post farneticanti nel tuo database, ‘un si sa come reagirebbe…
Poerino…

P.S.: rivedo con piacere, e saluto, Potini!

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Mi accorgo con l’età di essere un po’ logorroico, ma ribadisco quanto affermato già una ventina di volte: DIMETTITI , sarebbe per noi tifosi VIOLA un grandissimo regalo di Natale.
Saluti a tutti i tifosi VIOLA

Fabrizio, Roma
Ospite
Fabrizio, Roma

Questo non va mai allo stadio, a parte Antognoni, non c’è mai nessuno dei presenti al CDA…. Forse, sono troppo umili per prendersi ovazioni ed applausi, visto il po po’ di meraviglioso lavoro, sia pur di prospettiva(…) di cui si vanta…Adesso ho capito, ci siamo sbagliati tutti, questo e quegli altri ci vogliono bene davvero e lavorano tanto e forte forte per Firenze e la Fiorentina. E sono così umili… Non permalosi e incapaci, umili, capito?

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

GRANDE CORVOOOOOOOOOOOOOOOOO…………….. E BUON NATALE FIORENTINA.. E CHIARAMENTE ALLA REDAZIONE E A TUTTI I FREQUENTATORI DI QUESTO SITO…AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIII A TUTTI…………………………………………….

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

va bene che anche i troll stipendiati come te devono darsi da fare, ma almeno sotto natale cerca di dire qualcosa di originale. sei imbarazzante….

Oasis
Ospite
Oasis

Cioè fatemi capire bene, hanno venduto tutti i migliori instascando 100 milioni e ora ci vengono a dire che L ha tirati fuori la società? ?????????via i della balle da Firenze, preferibilmente sopra L arcobaleno Viola!!

Minatore
Ospite
Minatore

Oasis, eventualmente i giocatori che sono stati venduti li hai pagati tu? Hai pagato tu i loro stipendi?

Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu
Ospite
Gianluca puɐןɐǝz ʍǝu

No, li ha pagati il comparto aziendale
AHAHAHAH

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Minatore sei piu’ottuso di un asino.
Ripensa a tutti coloro che hanno venduto e ricordati quanto li hanno pagati.
A parte Rossi e Gomez ci hanno guadagnato su tutte le rivendite (giocatori gran parte presi a zero tranne juvetic e cuadrado).Ma non penserai mica che ci hanno rimesso 220milioni in 15anni come sembrerebbe che i bilanci ufficiali facciano apparire.Capisco che il tuo e’ un lavoro duro, non pretendo che ci parli dell’acqua pesante ma almeno collega il cervello prima di parlare.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Si.

LUpo viola
Ospite
LUpo viola

Mediocrità garantita X ann.

Socrates
Ospite
Socrates

Su Simeone sono d’accordo Ha grandi potenzialità. Su Théreau un po’ meno. Preferirei Eysseric

purple
Ospite
purple

mai avute grande potenzialità……ha 22 anni , non 18

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Grandi potenzialita’ chi? E’ un mediocre attaccante che per adesso ha nelle corde
non piu’ di 12 goals

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Meno male che ogni tanto ce lo fanno presente, perché a vedere icché succede in campo e durante le cessioni/acquisti dei giocatori, ‘un parrebbe…

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

dragowsky, dicks, scalera, illanes, Salcedo, cristoforo, castrovilli, Toledo, joshua perez……… gaspar, milenkovic, hristov, gil dias, zekhnini, lo faso, eysseric, vlahovic, grajciar……… la società pensa al furo……. eh si perché pantaleo coi giovani ci azzecca…

Ramondiaz
Ospite
Ramondiaz

Per metà di quelli che hai menzionato aspetta,per l’altra metà aspetta tranquillamente

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

aspetta e, soprattutto, spera……

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

peccato che solo dragoski e forse milenkovic sono boni, gli altri non emergerebbero in prima categoria. Senza contare alcuni pupilli tipo il colpo toledo o tutti quelli del primo mandato di cui non si ricorda nemmeno più wikipedia

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

E Gilberto? ma poi questi sono quelli recenti e i 2347 giovani della prima e vecchia gestione dove sono finiti tranne i due Slavi?

pippo70
Ospite
pippo70

Immagino il giornalista quanto ha dovuto penare per tradurre quello che diceva il Panzone.
Una sola parola….. vergogna pensare che un semi analfabeta possa ricoprire il ruolo di direttore generale della squadra che rappresenta la città di Firenze.

Enrico
Ospite
Enrico

La vergogna è che la rappresenti pure tu con questi commenti. E chi te li passa pure.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Scusa Enrico fammi capire: che è panzone e che si esprime male sono dati di fatto. Dove sarebbe l’offesa?

Nengab
Ospite
Nengab

Ma esporre il proprio pensiero senza insultare e’ possibile????

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

mica lo ha insultato, anzi… ha detto “semi”…..

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

dal c.d.a. di ieri pare emergere il fatto che la Fiorentina non sia in più in vendita .Discorso che sarà ripreso qualora il patrimonio della società si arricchisca delle varie strutture in progetto..a quel punto i DV potrebbero mettere in vetrina qualcosa di più appetibile.
Con ciò acquista ancora più certezza il fatto che il famoso comunicato di vendita sia stato solo un espediente per giustificare il ridimensionamento….

beppe
Ospite
beppe

Ma se qualcuno si faceva vivo con un po’ di soldi NON potevano NON vendere. La verità è che NESSUNO si è fatto vivco tranne coloro che vogliono farsi pubblicità a spese dei lenzuolatori ovvero Pupo, Sundas, …. Cavalli appena ha capito che poteva essere incastrato ha chiesto scusa ai DV e si e’ levato l’affare dal di dietro.

Potini
Tifoso
Potini

Se chiedi i soldi che ci vogliono per comprare il Barcelona, ti immagini la coda…Ma è già stato detto, solo che fai finta di non averlo sentito.

Minatore
Ospite
Minatore

Potini, ancora con questi soldi….. Ma te lo hanno detto a te quanti ne volevano? Lo stabilisci tu il prezzo? Ti risulta che sia venuto qualcuno e poi sia scappato di fronte una richiesta fuori mercato? Possibile che si debba sempre far polemiche sul niente…

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

o minatore, firenze e l’è piccina e con la fiorentina ci lavora tanta gente, pensi che le voci non corrano nei corridoi per chi ci lavora?

Minatore
Ospite
Minatore

Va bene, daccordo sarà pure così, ma qualche nome, qualche fatto, qualche cifra…..si può sapere qualcosa….

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

vendo una bicicletta scassata a 500 mila €, beppe che la vieni a comprare dato che di sicuro la paghi esattamente il proprio valore di mercato?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Per quanto mi riguarda è una certezza assoluta sin dal giorno del comunicato…

Viola74
Tifoso
Viola74

Bella azione che hai fatto tra i bambini malati….ma non la vedo l’occasione giusta per farsi vanto della vostra a quanto dici tu scintillante programmazione Viola… Su questo ci sarebbe tanto da discutere!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Biraghi, Gaspar, Sanchez, Salcedo, Diks, Toledo (diritto di riscatto a 30 mln), Olivera, Milic, Dragowski, Hugo, Saponara, Eysseric, Gil Dias (diritto di riscatto a 20 mln) , Zekhnini, Simeone a 18 milioni (con bonus), Benassi a 10 milioni, De Maio, Cristoforo, per non parlare dei fantasmi Lo Faso, Hagi, Milenkovic. Giocatori azzeccati? Pezzella (riscatto a 10 mln) e Veretout. Due su ventuno, pochino, o no? Questo rimanendo alle “imprese” epiche compiute dal DS in queste due stagioni, quindi dal suo ritorno, perché elencare le decine di carneadi portate a Firenze nella sua precedente esperienza sarebbe noioso e, diciamolo pure, fastidioso.… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

della serie va tutto bene come al solito,hanno indovinato tutto,nessun errore,ma daltronde da sempre questo è il loro modo di fare comunicazione,lo stadio si va progressivamente svuotando , eppure per loro, e il loro modus operandi nessuna domanda sul perchè la fiorentina perde spettatori ad ogni gara casalinga. L’IMPORTANTE è IL CONTINUARE IMPERTERRITI CON LE DIRETTIVE DI PATRON DIEGO E LOMO NERO, CIOè VENDERE QUEI CALCIATORI CHE HANNO UN INGAGGIO SOPRA IL MILIONE DI EURO DANDO POI SEMPRE LA COLPA AI CALCIATORI,IL PROSSIMO SARà BABACAR,E INOLTRE LA RIDUZIONE DEL MONTE INGAGGI AL LIVELLO DI UNA VERA PROVINCIALE,E NON APPENA QUALCUNO… Leggi altro »

Articolo precedenteEranio sul Milan: “Per i rossoneri arrivano impegni rischiosi contro Atalanta e Fiorentina”
Articolo successivoGenoa, ufficiale il tesseramento di Pepito Rossi: può giocare con la Juve
CONDIVIDI