Corvino cerca una seconda punta: ri-ecco Sansone, già trattato in estate

54



L’attaccante italiano potrebbe essere l’idea giusta: costo contenuto, tornerebbe subito in Italia e non farebbe ombra al Cholito

Anche sulle pagine del Corriere dello Sport-Stadio si parla di mercato. Là davanti c’è da dare man forte a Giovanni Simeone. Serve un profilo che non gli faccia ombra, che gli permetta semmai di allentare la pressione finita tutta sulle sua spalle, magari anche lui con gli occhi infuocati per la voglia di tornare ad accendersi i riflettori addosso. È per questo che Nicola Sansone, classe ’91 che già conosce il campionato italiano per aver giocato col Sassuolo di Di Francesco, potrebbe rappresentare più di una idea. Era stato sondato in estate, poi le richieste erano state considerate eccessive e nel mezzo anche la poliedricità di elementi come Mirallas avevano fatto concentrare le attenzioni altrove. (…)

54
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
joretti
Ospite
joretti

Corvino cerca una seconda punta, da affiancare a Benassi, immagino. Non credo che consideri Simeone la prima punta.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

No… non lo comprate un regista, che tanto non ci serve e ne abbiamo a iosa . . Compriamo un’altro attaccante, anche per motivare meglio quelli che abbiamo in rosa… Ma si può sapere a chi è affidata la progettazione?

Gigi65
Ospite
Gigi65

Sarò’ nostalgico ma io preferisco un eventuale ritorno di Vittorio Cecchi Giri o di Ranieri Pontello bei tempi!FV

S70
Ospite
S70

Ma scusate… non investirono un euro l’anno del “salutate la capolista” è lo dovrebbero fare adesso che siamo ad un livello di classifica ideale per i loro obbiettivi… ovvero una posizione anonima lontana dalla b ma che non ci permette di accedere a nessuna competizione…….
Forza viola

mauro
Ospite
mauro

Secondo me sarebbe un acquisto centrato anche se penso servirebbe di più un vice Badlej

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Se si prende Sansone, immagino che voglia giocare come il Barca o il Napoli di Sarri.
Ma i 3 nostri, come tecnica, manco ci si avvicinano a quelli

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Probabilmente a Luglio eravamo a corto di soldi, c’era difficoltà anche per il funerale del gatto… Presi tutti in prestito, (quelli che potevamo), non c’era una lira per far due, e ci siamo accorti, dramma, che un centravanti di riserva non c’era… prendere uno bravo? costa un botto e non gioca mai, gioca sempre Simeone… prendere uno scalzignudo? Costa sempre più del funerale del gatto, si va fuori Budget… Ecco il perchè di Vlahovic… ci voleva un nome da spendere… uno a caso… l’hanno buttata li, alla cioccolataia, sperando che non se ne accorgesse nessuno. E’ sicuramente così, altrimenti Vlahovic… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Bah… Mirallas è poliedrico come un esacisottaedro di bronzo… bello pesante, piazzato li sul comò per soprammobile, un fermacarte perfetto. Ma che li vediamo i giocatori, noi, o ci fidiamo delle dritte del cugino di un cugino? A giudicare da Rebic, Ilicic, Mancini, è bene che non chiediamo ai cugini, ma è meglio se non li andiamo a vedere, quei tre li abbiamo visti per anni, e li abbiamo sbolognati come ferrivecchi.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

CORVINO dovrebbe cercare anche e soprattutto una prima ottima prima punta che sostituisca o prenda il posto di SIMEONE. Poi oltre SANSONE c’è anche GABBIADINI che vuole tornare in Italia e che sarebbe adattissimo per noi. In quanto a BABEL è stato un ottimo giocatore e forse lo è ancora ma ha già 32 anni e questo non depone a suo favore.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Gabbiadini o Sansone ….italiani che non si devono adattare al nostro camouonato, ..gli altri nomi “estereofili’ lasciateli dove sono ,sarebbero inutili quanto Mirallas, Noogart !!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Spero si una delle tante sparate dalla redazione……mi scappa di ridere!!!!

Francoviola
Tifoso
Francoviola

La seconda punta è SIMEONE, non ve ne siete ancora accorti?

Dalla curva
Ospite
Dalla curva

Si infatti… Che ancora non si sia capito che simeone non ha ne’ fisico ne’ movenze e tantomeno che non e’ freddo e cinico come un centravanti mi sembra preoccupante: primo perché da qui a fine anno si fara’ si è no 10 gol, secondo perché si brucia del tutto questo povero ragazzo che ci mette l’anima!!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ragazzi, ormai siamo su Zelig. Ma come si fa a leggere “la poliedricità di Mirallas”, vi rendete conto? Il Corriere dello Sport mica scrive che hanno deciso per Mirallas per risparmiare, come al solito, no, scrive che hanno concentrato le attenzioni sulla poliedricità di un giocatore che, come tutti sapevano, era ed è in caduta verticale di rendimento, tanto è vero che era finito all’Olympiacos, nientepodimenoche, e anche lì aveva reso poco o niente.

joretti
Ospite
joretti

Perchè non si prova Vlahovic per un paio di partite intere? Inserirlo in un 3-5-2 al fianco di Chiesa o in un 3-4-2-1- come punta avanzata.
3-5-2 Lafont, Milenkovic, Pezzella, Hugo/Hancko; Dicks , Benassi, Norgaard, Veretout, Biraghi; Chiesa, Vlahovic.
un 3-4-2-1 con Lafont, Milenkovic, Pezzella, Hanko, Benassi, Norgaard, Esseiric, Veretout, Montiel, Chiesa, Vlahovic.

Analizzatore
Member
analizzatore

MONTIEL VLAOVIC,…. PER LA PARTITA DOPO IL CATECHISMO VANNO BENE… RAGAZZI LA SERIE A E’ UN ALTRA COSA… SMETTETE DI GIOCARE ALLA PLAY STATION E ANDATE ALLO STADIO … NON CAPITE UN ACCIDENTI DI CALCIO! LA COSA GRAVE E’ CHE ANCHE PIOLI NON CAPISCA CHE SIMEONE AL MOMENTO NECESSITA DI UN CENTRAVANTI ACCANTO CHE IMPEGNI I DUE CENTRALI E IO NE VEDO UNO SOLO IN PANCHINA: THEREAU

joretti
Ospite
joretti

Thereau e Simeone non mi sembra che anno scorso abbiano fatto faville insieme.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Non capite un accidente di calcio… Lei sicuramente fa di cognome Ancelotti, i nonni si chiamavano Bernardini e Boniperti… Non dica di no, lo ammetta, altrimenti si ricopre…

si ruzza
Ospite
si ruzza

c’e’ la raccolta e spremitura dell’olive, richiamare a metà dicembre.

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Ma come? Ci vuole uno che gioca al posto di Simeone… non uno per la panchina!

pippo
Ospite
pippo

vendi simeone all’atletico, con il ricavato prendi sansone e pavoletti e ti metti pure qualcosa in tasca!!

Raska.
Member
Raska.

E secondo te, una società seria come l’Atletico si prende quella pippa di Simeone?

Castelletti
Ospite
Castelletti

Mi fate ridere. Mi spiegate con quali soldi si compra un giocatore di livello? Certo Corvino avrà fatto anche degli sbagli ma PAVOLETTI o un giocatore di quel livello, x esempio con quali soldi si prende? Con le nostre cambiali visto che i foulardati non cacciano un euro? Ma perché non ve la prendete con i proprietari? O ve la fate sotto?

didus
Ospite
didus

….qualcosa bisognera’ falo a gennaio MA IMPROBAILE CHE VENGA FATTO!!!

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Sarò un nostalgico ma io riprenderei Pazzini.

Raska.
Member
Raska.

Chi? Segnamai, il più grande bluff nella storia della Fiorentina insieme a ……livo? Sei pazzo o ti ……?

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Ma se uno che in carriera ha fatto più di 100 gol in serie A si chiama segnamai figuriamoci gli altri

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Io punterei su una prima punta, invece di una seconda punta, no?

Raska.
Member
Raska.

L’acquisto ideale a gennaio sarebbe De Paul, insieme a un regista che ci manca come il pane. Ma figuriamoci…

Francesco
Ospite
Francesco

PAROLE SANTE

scettico
Ospite
scettico

Fantastico, serve una prima punta e si cerca una seconda…….

zinzo
Ospite
zinzo

SCETTICO A FIRENZE BASTA NON SPENDERE , POI CERCANO DI TUTTO !!!! GUARDA CHE SQUADRA RIDICOLA ABBIAMO !!! A FORZA DI PRESTITI E GENTE CONVALESCENTE !!!! MA I LECCAVALLE SON FELICI ANZI SPRONANO I LORO PADRONI AD ANDARE AVANTI COSI !!!!

valter
Ospite
valter

Serve una punta centrale di peso tipo Pavoletti o Zaza che si buttano dentro impegnando fisicamente i centrali avversari creando così spazio agli inserimenti da dietro.Simeone in area entra poco e,se non gli riesce l’anticipo,è costa ntemente sovrastato dal fisico dei difensori.Saluti

maurizio
Ospite
maurizio

L’idea che il buzzurro continui a fare la campagna acquisti mi terrorizza meglio non predere nessuno…oltretutto se arrivano gente come Sansone è meglio lanciare qualche giovane!!!!!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Pioli ha finito il suo ciclo e ci sta trascinando in B!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Cerca un allenatore che è meglio!

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sansone è un altro piccolotto! Ci vuole tanto a capire che a noi davanti serve un uomo di peso?

Marco 61
Ospite
Marco 61

Ma magari…Non un fenomeno ma meglio del Croato e del Belga di sicuro…Ma tanto arriveranno le solite scommesse del Mago Di Vernole e questo è sino a che ci saranno Bracciali e Braccialetti! FVS

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

lascia fare tutto così dai retta Corvino …basta spendere in mediocri meglio rimanere con quelli che abbiamo e puntare su qualche giovane che almeno ce lo ritroviamo il prossimo anno ….così si butta via solo risorse utili per la prossima estate ….se si trova un regista ma bono e giovane prendilo se no lascia tutto così

Back at top a best yeaa
Ospite
Back at top a best yeaa

Poliedricità? Ecco come si dice prendi oggi e non paghi domani in una parola

Luvys
Tifoso
luvys

giusto almeno possiamo dire “Muoia Sansone con tutti i Filistei”

Patronnodellhumusso
Ospite
Patronnodellhumusso

Ma per quanto tempo ancora dobbiamo sopportare la gestione fallimentare, a livello sportivo, da parte di Corvino? Ormai la sua storia è chiara a tutti coloro che seguono la nostra amata viola. I suoi migliori risultati sono lontani anni luce , ed anche a quelli va data una rilettura. Dove lo trovi adesso un allenatore come Prandelli , che convinceva giocatori di qualità , che pur di farsi allenare da lui, accettavano di buon grado le offerte ridicole e lunghe come la fame, che il mago di vernole ha sempre avuto?

Steve54
Ospite
Steve54

Speriamo che Sansone non muoia con tutti i filistei

lorenzo
Ospite
lorenzo

e i filisdei????

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

giocatore meno che modesto

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Ma trovare un sostituto di Corvino no eh?

orentano viola
Ospite
orentano viola

PAVOLETTI!!!

REM
Ospite
REM

Cioé fatemi capire padre Piolo gioca ad una punta e Corvino cerca una seconda punta di cui non abbiamo bisogno? Ahhh

Lukus
Tifoso
Lukus

Certo che a sentire i nomi che vengono accostati alla viola…non c’è da entusiasmarsi!

REM
Ospite
REM

E te ci credi anche? Ma lasciali scrivere che il 90% sono chiacchere senza fondamento.
Secondo te Corvino con Pioli che gioca ad una punta cerca una seconda punta quando in rosa ne ha almeno 4?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ma poi, tutte bone,.

Albe47
Ospite
Albe47

… QUANDO TI DECIDERAI A PRENDENE POCHI GIOCATORI MA BUONI

Nengab
Ospite
Nengab

La punta ci vuole buona e che segni non che faccia goal ogni tanto come fanno questi tre davanti

pippo77
Ospite
pippo77

questi 3 davanti fanno gol ogni tanto? Sarebbe già qualcosa… mi pare che segnino ogni MAI!!!

Articolo precedenteNorgaard, adesso è il momento. Può lavorare dieci giorni con Benassi e Veretout
Articolo successivoGruppo decimato, Pioli riavrà la squadra completa in vista di Bologna solo il 22 novembre
CONDIVIDI