Ancora Corvino: “Chiesa è da big. Commisso abile a prendere la Fiorentina a quella cifra”

75



L’ex direttore generale viola ha parlato della nuova proprietà americana che ha preso il club dai Della Valle

Nella lunga intervista a Tuttosport Pantaleo Corvino, ex direttore generale della Fiorentina, ha parlato anche della nuova proprietà viola targata Commisso: “Rocco ha portato entusiasmo. Conoscendo la città questo sentimento darà energia a tutti“.

Ma cosa ti attendi da Commisso?
Che faccia molto bene. Ha già dimostrato intelligenza e bravura nel prendere la Fiorentina a una cifra molto interessante. Il vivaio ha portato cinque titoli nazionali, a livello femminile c’è una squadra che negli ultimi anni ha vinto scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Commisso è stato abile e bravissimo a prendere l’intera società per quella cifra. Basterebbe pensare che con Milenkovic, Castrovilli e Chiesa ha un patrimonio che equivale già all’investimento“.

Chiesa: giusto provare a tenerlo ancora?
Chiesa per me è uno dei più grandi calciatori del nostro campionato. In futuro sarà da grandissima squadra“.

Tutti dicono che Castrovilli sia l’uomo nuovo del calcio italiano…
Lo presi dal Bari per un milione e la metà di Petriccione. E’ un piacere vederlo a questi livelli, crescere in questo gruppo di giovani italiani fortissimi. E’ un orgoglio per me“.

75
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Luigi de Simone
Ospite
Luigi de Simone

Corvino ha ragione.. Dell’avalle la fiorentina gliela regalata. Se posso dire la mia comisso non è meglio di dell’avalle mi sembra tutto fumo e niente a rosto.. Parole parole…..

AlexSesto
Ospite
AlexSesto

… immagino tussia l’haddetto stappa di Ovino….

paolo
Ospite
paolo

La fortuna di Corvino è avere un seguito di capre ignoranti che lo seguono e lo stimano incondizionatamente, semplicemente perchè si rivedono in lui e nella sua parlata ostrogota.
Dite quello che vi pare ma io sono convinto che senza ramadani sarebbe rimasto nelle categorie minori.

Francesco
Ospite
Francesco

A Lecce ????
C era ramadani?
Personaggio strano si…. ma per me ha fatto molto bene… certo se li aprivano più il portafoglio

piero
Ospite
piero

si, c’era ramadani! non ti ricordi di bojinov?

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

certo devi essere proprio innamorato di Pradè e tutta la sua incompetenza.

piero
Ospite
piero

No, non sono innamorato di nessuno.
Al contrario credo che Pradè abbia fatto il suo tempo come ds ma siamo stati noi a cercarlo, non dimentichiamocelo.
Fortunamente ha un contratto corto di un anno e non ha buttato via quei famosi 30 milioni quindi perchè vi fate tutti questi problemi? il prossimo ds (che spero non sia di nuovo corvino) sicuramente ci farà vedere grandissime cose.
Potessi consigliare qualcuno direi proprio Sabatini che è scafato al punto giusto, sicuramente piacerebbe alla nuova dirigenza.

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Te lo farei pagare a te Rasmussen…

Luigi de Simone
Ospite
Luigi de Simone

Si x che prade è meglio solo che ha riportato Montella…..

Argentinos
Tifoso
argentinos

Io riprenderei Macia e un allenatore bravo emergente. Sia Corvino che Pradè non li vorrei più vedere. Neanche nelle interviste. Pradè difficilmente eguagliabile in bidoni e bolliti

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Quanto ad abilità….come i marchigiani che l’hanno presa a zero e rivenduta a 140 mln…

acf
Ospite
acf

Se avessi 1000 lire da investire …….le darei a Corvino , non certo a Pradè .

Luigi de Simone
Ospite
Luigi de Simone

Bravo. Prade’non vale niente. Ha riportato Montella.

Purple
Ospite
Purple

4 anni di Prade a Firenze, 4 volte al quarto posto, sempre in Europa, Champions League…adesso si va con il quarto…. Corvino negli ultimi 7 anni a Firenze, 2 volte salvati dalla serie B all’ultima giornata, 3 volte dodicesimi, e due volte ottavi
Questo è il loro curriculum…
Corvino senza Firenze, sempre disoccupato (o esonerato a Bologna)… Prade mai disoccupato…e portato grandi talenti alla Sampdoria, Praet, Torreira, Ericsen, Zapata, Ramirez, ecc…

Sandro
Ospite
Sandro

Bernardeschi e Chiesa portati da Corvino??? AHahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah…portati si, ma da Giovanni Galli con Leonardi e Maurizio Romei della Settignanese, quando avecano entrambi 10 anni
Zaniolo portato nel 2015 da Prade, e regalato da Corvino all’Entella…il suo capolavoro

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Giusto Bernardeschi arrivò nel 2003. Ricordavo fosse stato Corvino invece sbagliavo. A me risulta che Chiesa sia arrivato nel 2007 (cioè giustamente a 10 anni). Era Corvino quindi. Ma insisto: non sputerei su Corvino che ha fatto anche cose egregie. Quando ha avuto pochi soldi ha fatto poche cose buone sul mercato (Veretout, Milenkovic, Pezzella e poco altro)

Foglionco
Member
foglionco

portato dal padre di Bernardeschi, Pradè non ha rinnovato il contratto a Zaniolo prima che subentrasse Corvino

i SASSARETTI
Ospite
i SASSARETTI

CHIEDETE IMMENSAMENTE SCUSA AL GRANDE DIRETTORO …nonno conno e’ impresentabile davanti a tv e radio, e’ accentratore, carattere difficile ma un grande grande DS

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Sì, sì…certo…ora prendi le medicine, da brava…

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

il più scarso DS della storia

Purole
Ospite
Purole

4 anni di Prade a Firenze, 4 volte al quarto posto, sempre in Europa, Champions League…adesso si ca con il quarto…. Corvino negli ultimi 7 anni a Firenze, 2 volte salvati dalla serie B all’ultima giornata, 3 volte dodicesimi, e due volte ottavi

Questo è il loro curriculum…
Corvino senza Firenze, sempre disoccupato o esonerato a Bologna… Prade mai disoccupato…e portato grandi talenti alla Sampdoria, Praet, Torreira, Ericsen, Zapata, Ramirez, ecc…

Foglionco
Member
foglionco

tutti trovati da Osti, Pradè era il firma carte, il talent scout era l’altro

Elukas
Ospite
Elukas

Questo in confronto a Pradè è un gigante di DS.

SoloViola
Ospite
SoloViola

Zaniolo, Mancini, Piccini e Gollini… i capolavori di Corvino

Viola1946
Ospite
Viola1946

Gollini se ne è andato a 16 anni per andare a fare il titolare nel Manchester United, la Fiorentina osteggio questo passaggio facendo ricorso. Mancini in B nel Perugia era un buon giocatore e la sua crescita è dovuta interamente a Gasperini. Piccini a Livorno faceva la riserva a Ceccherini, ma ha fatto buoni campionati nella Liga, non è esploso e bisogna vedere, poi, il suo rendimento in Italia. Zaniolo non si conosce la verità su cosa sia successo. Tutte le versioni sono buone. La valutazione comunque va fatta in riferimento all’anno della sua andata via e non dopo la… Leggi altro »

Ummipareilvero
Ospite
Ummipareilvero

Nonno Conno è un re Mida al contrario

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Gravi errori e meschinità corviniane nel settore giovanile, ma il settore giovanile è fatto di questi rischi e di valori virtuali, gli errori di pradè ci costano denari correnti reali al 100%. Lirola+Badelj+Pedro+Ghezzal+Boateng= 40ML che producono niente e che adesso non valgono nemmeno un terzo.

Max
Ospite
Max

Corvino esonerato a Bologne,, esonerato due volte a Firenze… senza Ramadani, avrebbe preso solo schiappe a prezzi indecenti

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

E’ vero, ma Pradè prende schiappe indecenti lo stesso, quindi?

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Pensi che ramadan lo faccia a gratis?

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Ramadani

Piero
Ospite
Piero

Prade è nettamente superiore a Corvino…in tutto. Basta ricordare gli acquisti di Savic, Marcos Alonso, Vecino, Cuadrado, Pizarro e Salah… con pochissimi soldi, quasi zero, per ribadirlo

Viola1946
Ospite
Viola1946

Savic fu una contropartita tecnica per l’acquisto di Nastasic: attribuirlo a Pradè è un po’ troppo. Se non c’era Nastasic non si prendeva Savic. Marcos Alonso lo ha portato Macia. Cuadrado è stato pagato 22 milioni e rivenduto per 29 più il prestito di Salah. Quando si afferma che Pradè ha portato salah bisogna dire in prestito secco per 6 mesi. Poi, è vero ha portato Pizarro (svincolato) e Aquilani grazie ai buoni rapporti che aveva con questo calciatori ai tempi della Roma. Ha portato Vecino che si è rivelato un buon giocatore non nel ruolo di fascia per cui… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Savic lo ha preso dando Nastasic, Vecino all’inizio era inguardabile infatti lo prestammo all’empoli, Cuadrado, fortissimo, ma non ce lo regalarono l’Udinese volle alla fine quasi 18ML, poi noi ci abbiamo guadagnato in prestazioni e plus valenza. Pizarro ottimo, ma il contratto di Salah chi lo ha redatto? insomma se queste sono le medaglie di Pradè non mi pare che possa fare tanto il gradasso. Il colpo migliore allora è Alonso, ma sulla plus valenza in quel momento gravava la truffa-Salah.

Gino
Ospite
Gino

Salah…….un capolavoro di contratto!!!!!!
Non dimenticare che lavorava con Macia .
Quest’ anno ha speso 25 mln per Pedro e Lirola.
Corvino con 25 mln ne comprava una dozzina , tutti meglio di queste 2 ciofeche.
Via subito Pradé e Fuffella.

paolo
Ospite
paolo

gli unici acquisti buoni di corvino sono stati giocatori portati da ramadani o da prandelli, per il resto abbiamo rischiato la retrocessione per ben due volte e non siamo più stati in zona europa.
ma poi corvino è talmente bravo che lo stanno cercando tutti! la realtà è che fuori dalle mura di firenze è considerato un cialtrone che parla ostrogoto.

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Hai dimenticato Mammana e Milinkovicsavic HSAHAHAHAHA

piero
Ospite
piero

mammana non è niente di che ma milinkovicsavic era in sede a firmare, purtroppo si è messo in mezzo quel mafioso di tare ma che colpa ne ha pradè? anzi dovremmo difenderlo perchè è stata una mossa sleale.

Sventrapapere
Ospite
Sventrapapere

Per sistemarci riprendiamo anche cognini e corvino

Guidoviola
Ospite
Guidoviola

Ricordare solo le cose fatte male o solo quelle fatte bene è da bambini. Ha fatto acquisti pessimi (Rasmussen a 7 milioni, anche se è un giovane, è inqualificabile) e ottimi colpi (soprattutto quando ha avuto soldi). Frey, Toni, Jovetic, Mutu, Gilardino li ha presi lui come sempre lui ha ricreato un ottimo settore giovanile che sotto i Cecchi Gori era sceso di livello (mi vengono in mente solo Tavano, Amoroso, Viviano e Palombo oltre a Flachi e Zanetti che però erano in Viola dai Pontello). Gollini, D’Ambrosio, Mancini, Piccini, Venuti, Petriccione, Castrovilli, Chiesa, Bernardeschi, Babacar li ha portati lui

I'CONTI
Ospite
I'CONTI

Frey Mutu e Gila li ha presi Pirandello suoi fedelissimi

L'Omino di Ferro
Ospite
L'Omino di Ferro

Sì, ma Prandelli lo ha preso Corvino perché i Della Valle (così si diceva) avevano un accordo con Guidolin. E anche Macia, che ha portato tanti ottimi giocatori nell’epoca Pradé, fu portato da Corvino. Corvino poi ha portato a Firenze Vergine, Cappelletti e Niccolini che sono quelli che hanno portato a Firenze Chiesa e tutti i giovani che ora sono in Nazionale … poi forse gli allenatori delle prime squadre in questi giovani ci hanno creduto poco … e poi non dimentichiamoci tanti e tanti giovani presi a meno di 4/5 milioni finiti in Nazionale e che a Firenze hanno… Leggi altro »

i SASSARETTI
Ospite
i SASSARETTI

bischerate …li ha portati il Corvo !

paolo
Ospite
paolo

il corvo creava i buchi di bilancio!

Massimo
Ospite
Massimo

Non c’è storia: tra Corvino e Perdè preferisco mille volte Nonno Conno!

anti-Corvino
Ospite
anti-Corvino

Maganijc 2 milioni perchè Zaniolo non era in grado di fare il salto dagli allievi alla primavera

i SASSARETTI
Ospite
i SASSARETTI

Zaniolo c’erano dei problemi legati al contratto e al padre

anti-Corvino
Ospite
anti-Corvino

Fruck, in bilancio, costo di 2 milioni

si ruzza
Ospite
si ruzza

Follow the money.

Viola1946
Ospite
Viola1946

Oggi ha segnato. Ma quanto pensi di pagare i giovani presi da altre società, sapendo che devi anche pagare il procuratore ed il mediatore. Tanti calciatori pagati poco o svincolati a bilancio risultano iscritti per i costi di mediazione.
Un manager non si giudica per un singolo atto, che ancora deve dare i suoi frutti e per di più minimale, ma per tutta la sua storia e le sue potenzialità.

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

pradè nasce come portaborse di Sabatini … da cui ha , però , appreso poco… il problema in questo momento si evidenzia in una struttura completamente da rifare .. e per farlo occorre tanta ma tanta capacità … ci vorrebbe un Galliani dei tempi andati … chissà se il buon Rocco riuscirà a scovarlo !!!

Piero
Ospite
Piero

Falso…semmai è nato DS alla Roma, nel 1999 con Baldini e Lucchesi… con Sabatini non ha mai lavorato, …le fake news valle a raccontare a La Sai l’Ultima

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Vero, ma ha appreso poco anche da loro, la sostanza non cambia: non ha appreso…

paolo
Ospite
paolo

te sei il famoso “buco” di bilancio!

L'Omino di Ferro
Ospite
L'Omino di Ferro

Sartori (che però non credo si muova da Bergamo) o Osti della Samp che invece è mooolto bravo e credo lascerebbe la Samp del Viperetta … Torreira, Correa, Schick, Skriniar, Mustafi tanto per fare qualche nome preso a tre spiccioli …

paolo
Ospite
paolo

te sei il famoso “buco” di bilancio!

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Su Corvino è lecito dire il peggio del peggio e forse non ci si avvicina neppure alla verità. E’ un uomo scaltro e spregiudicato, e di certo ha pensato più ai suoi affari che a quelli della Fiorentina. Detto ciò, mi chiedo che DS sia Pradè. Non scaltro, non è furbo, mi pare solo incosciente, perché avvia trattative assurde senza chiuderle, poi farsi spennare per Pulgar (oltre la clausola rescissoria) e per Lirola, abbocca per Pedro a 15ML con la promessa che sia un campione. Mentre Corvino sbologna Badelj alla lazio, lui lo riprende a peso d’oro, mentre Corvino sbologna… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Fai te i tuoi conti………. Corvino-Pradè 3-0. palla al centro. L’ultima poi di voler riprendere Kalinic è da buttarlo fuori immediatamente………….. spero non sia vero e solo una Cazz……… dei soliti giornalai……., se no, solo alla proposta … Rocco dovrebbe prendelo a calci in —— fino ai confini del GRANDUCATO e mandarlo dal Papa Re xchè Pradè è uomo giallorosso. A questo punto anche se x carattere sono sempre per difendere All e DS credo che prima si allontanano entrambi e prima si potrà cominciare una nuova era…………… Commisso entro Aprile dovrà avere le idee molto chiare .. su Dirigenza,… Leggi altro »

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Continuano le farneticazioni..hanno lasciato una società senza asset, .la primavera non vince niente da un pezzo , le donne sono una realtà marginale, la rosa era vergognosa , i 3 che ha citato , uno lo ha lanciato sousa, su castrovilli ci sono molte teorie diverse (e comunque militava in altre squadre, stante Pantaleo) il solo milencovic è la risultante di DECINE di ragazzi acquistati nell’est senza alcun risultato..

Barcellona viola
Ospite
Barcellona viola

La primavera ha vinto la coppa Italia l’anno scorso e Castrovilli l’ha comprato lui dal Bari. Ci sta che ad alcuni stia antipatico ma è giusto dire le cose come stanno.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

La…coppa del nonno primavera (in molti non sanno neanche che esista…) ribadisco tutto, sensale di giocatori..d’altra parte ai foulardati non serviva un ds, non erano i traguardi sportivi i loro obbiettivi…

Viola1946
Ospite
Viola1946

Sarebbe bene che specifichi cosa intendi per asset. A bilancio il patrimonio netto della Fiorentina è di circa 90 milioni, Gli assets di biloancio sono rappresentanti principalmente dal patrimonio calciatori e dai crediti (la somma di queste componenti) al netto dei debiti, forniscono appunto il patrimonio netto di 90 milioni. Ma il patrimonio calciatori a bilancio è iscritto al valore di costo ammortizzato, per cui se si prende per buona la valutazione della rosa dello scorso anno fatto da transfermarket (260 milioni) il differenziale da sommare al patrimonio netto è di 160 milioni. Non considerando il valore del marchio Fiorentina,… Leggi altro »

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

A parte l’italiano che lascia un parecchio a desiderare… montella è un lascito (biennale) della precedente gestione, hugo ottimo giocatore? …Veretout ha preso accordi con più di una squadra proprio quando ancora c’erano i marchigiani ..coppa Italia primavera…lasciamo perdere…
PS da una decina d’anni nei miei post su questo sito non ho mai offeso nessuno, solo criticato i fatti oggettivi…

i SASSARETTI
Ospite
i SASSARETTI

Veramente ha RIcreato un settore giovanile portandolo al top al pari di Atalanta ….con i soli gioielli che ha lasciato in dote Commisso ci si ripaga Club e centrosportivo CHiesa 80 milioni, Milenkovic 50 milioni, Varetout 20 milioni, Castrovilli da dopo l’europeo oltre i 50 milioni per non dire 80 milioni se cresce ancora Pezzella 15 milioni, Sottil 10 milioni, Vlahovic (tra due anni oltre i 50 milioni), Drago ?, Montiel ?

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Non mi appassiona il listino prezzi (retaggio di tristissimi 17 anni) …a tutti quelli che hai detto bisogna, come minimo, dimezzare il prezzo …castrovilli , che a me piace tanto, purtroppo troverà pochissimo spazio nel formidabile centrocampo di mancini, vuoi anche per maggiori visibilità che hanno giocatori di squadroni che giocano le coppe …

Michele
Ospite
Michele

A Firenze il giorno delle dimissioni (forzate) di Corvino dovrebbe essere festa cittadina e Baroni festeggiato come un liberatore, un se ne poteva più. Vedo che c’è la fila per prenderlo.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Io lo festeggerò per sempre, ma poi dovremo aggiungere anche la data della liberazione dalla coppia Montella-Pradè.

Dvbugiardini
Ospite
Dvbugiardini

eh ma rasmussen che l hai preso te? contento anche di lui e di quanto pagato?

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

L’operazione Rasmussen è da ufficio inchieste e da Guardia di Finanza: è un’operazione di esplicito riciclaggio di denaro. Corsi e Corvino sarebbero da arrestare soltanto per quella operazione.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011 - Il proctologo dei gonzi

Chi si intende di calcio sa bene che il paragone Corvino Pradè non regge Per chi invece naviga nel buio come il 90 per cento di voi capre è consono sapere che Pradè sa parlare l italiano ma lavora senza osservatori , non segue i giovani e si affida interamente al suo poll di amici procuratori che fanno il mercato per lui Questo da sempre insomma . Tuttavia . Sarà un problema per gli amanti del bilancio in attivo Plusvalenze come Chiesa, Bernardeschi Paracar e Castrovilli d ora in poi saranno un vero e proprio miraggio e per i vedovalle… Leggi altro »

Nocomment
Ospite
Nocomment

Tutto corretto. Ma pradè sa parlare italiano?

Ponzio
Tifoso
Ponzio

non si tratta di fare un contest alla Crusca ma di comprare giocatori buoni, in questo Pradè non sembra molto preparato.

...
Ospite
...

Sculetto ora ti metti a fare pure spam? una (farneticazione)basta e avanza. Babbeo mitomane!

Unus
Ospite
Unus

Fidanzati con la gianaldina sareste una bella coppiettina.

i SASSARETTI
Ospite
i SASSARETTI

Scudetto nel 2011 dice cose per me OVVIE …ma purtroppo l’Italia come Firenze e’ fatta di gente che naviga su chiacchiere da bar su mode del momento ….come dico appunto anche io Corvino sara’ impresentabile in TV e Radio perche’ balbuziente, ha un carattere accentratore e permaloso ma aldila’ di tutto E” UN GRANDISSIMO DS se poi il paragone e’ con PRADE’ si parla di Vino Sassicaia (Corvino) e Aceto (Prade’) ….per fare i DS ci vogliono contatti, procuratori amici, fitta rete di osservatori ….voi CAPRE eravate sempre a dire che faceva affari coi soliti VEDRAI SE GLI PERMETTONO DI… Leggi altro »

Articolo precedenteKalinic e Florenzi: la Fiorentina apre il tavolo di mercato con la Roma
Articolo successivoPrimavera: Fiorentina oggi contro il Cagliari in cerca della vittoria perduta
CONDIVIDI