Corvino ci sta pensando: in caso di cessione di Kalinic puntare su ‘Cholito’ Simeone

54



In caso di cessione di Nikola Kalinic la Fiorentina potrebbe decidere di puntare su Giovanni Simeone, oggi attaccante del Genoa. Pantaleo Corvino ci sta pensando e una parte dei soldi ricavati dalla cessione del croato (la Fiorentina spera di prendere non meno di 25 milioni di euro) sarebbero usati per prendere l’attaccante del Genoa. Qualche mese fa il Genoa ha acquistato il 35 per cento del cartellino dal River Plate per circa 2.5 milioni di dollari. A riportarlo è La Nazione.

54
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
contailpelo
Ospite
contailpelo

Aquisti? e il nostro amato buco di bilancio? che sognatori!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Non ci siamo capiti.
Alla Fiorentina non si prende chi si vuole, ma chi ci danno.
Ricordo trattative di due anni per Semioli e di tre anni per Felipe, anni passati a mendicare uno sconto e finiti con l’acquisto di bidoni colossali pagati a caro prezzo..

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Baba-Chiesa-Simeone attacco giovane affamato e di classe. Magari!

Deyna
Tifoso
Deyna

Simeone Jr sarebbe un acquisto di livello. Ancora molto giovane, in costante miglioramento, col tempo si è completato, trasformandosi da mero opportunista d’area in un attaccante di movimento, che svaria, pressa e mette in continua difficoltà le difese. Gran fiuto del gol, facilità di tiro, tempismo nel gioco aereo…E’ il momento per prenderlo, tra un anno sarebbe nell’orbita delle grandi.

massimo biagiotti
Ospite
massimo biagiotti

C’è un piccolo particolare di cui non hai tenuto conto, Preziosi affari con la Fiorentina non ne fa, soprattutto per giocatori con una certa quotazione (al massimo ti può dare Tino Costa), quelli li da a Milan, Juventus, Roma ecc., é talmente un leccaculo che non si capisce dove finiscono le labbra e dove comincia il culo.

Milius
Ospite
Milius

Babacar ha segnato lo stesso numero di gol di Simeone con la metà delle sue presenze, per di più, parliamo di scampoli di partite. Il bomber c’è ed è abbastanza maturo per un’opportunità da titolare fisso. Peccato che è stato mandato via Zarate, altrimenti avremmo avuto una coppia d’attacco stellare senza neanche spendere soldi. Il problema reale è la difesa, manca proprio la cultura della difesa, è un difetto congenito della Fiorentina, da sempre!

Barco
Ospite
Barco

1) Kalinic ha una clausola da 50 milioni.
.
2) Se l’ 0fferta dei cinesi per Kalinic a Gennaio
era intorno ai 40 milioni,
5 mesi dopo la Fiorentina se chiede
meno di 30, sono dei veri polli.
.
3) con i prezzi gonfiati che girano,
Kalinic si puo’ vendere sui 32 milioni
.
4) Simeone é un giovane interessante su
cui varrebbe la pena investire
.
5) Il cartellino di Simeone é interamente
del Genoa,
https://www.transfermarkt.it/genoa-simeone-ora-e-tutto-rossoblu/view/news/263597
.
6) Il Genoa lo ha pagato 5,1 milioni
il valore attuale é sugli 8 milioni.
Forse dopo un’ estenuante e non facile
trattativa per convincere Preziosi il Corvo
la potrebbe anche spuntare , ma di certo
a non meno di 11-12 milioni.

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

Nestorosky assieme al Baba questa coppia mi piacerebbe, per quanto riguarda Kalinic si può togliere il se dal parte perchè è scontato che vada via.

dan
Ospite
dan

i soldi saranno usati per le spese di gestione, arrivera’ schirignacchero

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Ci vuole gente che sappia saltare l’uomo, dato che sembrerebbe vogliano puntare su babacar, che in dribbling non salterebbe neanche un palo, in questa ottica l’ideale come seconda punta sarebbe farias del Cagliari, reduce da un infortunio (come piace ai della valle) e piuttosto sottovalutato…domenica scorsa ha fatto a pezzi l’empoli e quindi dovrebbe essere guarito…

Altavista
Tifoso
Altavista

Fantasma resta tale per favore ….non ti materializzare per dare queste indicazioni di mercato del ca77o
Grazie

Fantasma
Tifoso
Fantasma

…se vai sulla gazzetta vedrai chi è interessato a farias…ma ci vorrebbe anche una certa competenza calcistica per capire…quindi tu puoi astenerti tranquillamente

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Scudetto avrebbe ragione nel dubitare dell’operazione visto i nostri trascorsi con il River Plate, ma dimentica che la comproprietà non esiste più. Il Genoa deve pagare il restante 65% perché il cartellino del giocatore è totalmente suo.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Anzi mi correggo perché da altre fonti pare che questo 35% sia l’ultima rata che hanno pagato da sommare al 65% iniziale, per cui il giocatore è stato interamente pagato e riscattato. Ciò non di meno l’operazione richiederà più di 20 milioni.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Dopo la figura da pidocchiosi che oseremo definire LEGGENDARIA fatta con Mammana,

la possibilità che il presidente del River Plate tratti di nuovo coi fratelli Sacrifici è pari allo zero assoluto.

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Non Avevo letto l’articolo a modo scusate.

ZINZO
Ospite
ZINZO

OH LORENZO !!!!! SVEGLIAAAAAAAAA è MEZZOGIORNO PASSATO è !!!!! E TU ANCORA SOGNI CHE I DELLABALLE RISPENDANO TUTTO E ANZI DI PIU !!! DI QUELLO CHE PIGLIANO DALLA CESSIONE DI KALINIC ???? MAH !!!! FORSE è MEGLIO CHE CONTINUI A DORMIRE COSI CONTINUI A SOGNARE !!!!!!!!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ma di che si parla??!!! 25 milioni per Simeone? Ma lasciali dov’è, vai è discontinuo e. In mi fa impazzire. Con 25 milioni si trova molto di meglio.

Mario85
Ospite
Mario85

l’importante è fare cassa.
Si vende a 10 e si reinveste lo 0,5.
Continuate ad abbassare il valore tecnico della squadra.
Via i della Valle e company.

_Gab_
Tifoso
GaB

Ma sono l’unico a cui non piace simeone? Ha fatto 10 gol tutti il girone d andata…sono molto dubbioso

Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

Caro Giannelli, sono d’accordo con te: il “Cholo” sarebbe un nome giusto.
Per il resto, non ti sembra che sei facile a spendere soldi, quelli degli altri,
ovviamente.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Simeone sarebbe ottimo come acquisto, però mi domando : ma babacar fa così tanto schifo ? Io sarei per partire con baba titolare e usare i soldi di kalinic per altri reparti.

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

sono d’accordo, magari altri reparti potrebbero essere sempre in attacco ma non sulla prima punta dove a baba potrebbe essere affiancato una prima punta disposta a stare anche in panchina…poi se dei difensori buoni puoi anche trovarli, il vero casino se non vuoi spendere e’ mettere su/rinnovare un buon centrocampo, perche’ se rattoppi il gioco passa tutto da li’ e rischi un’annata ancora peggio di questa…

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Simeone è un talento sicuro e crea molto movimento li davanti. L’età e la paternità giocano a suo favore. Però Mi piace di + il figlio di Di Francesco. Visto che non viene il padre prenderei il figliolo chè già in ottica nazionale.

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

in effetti anche di francesco e’ un bel giocatorino quindi anche lui non viene…

Aliush
Ospite
Aliush

Corvino pensa? Si, alle lasagne….

i\'giannelli
Ospite
i\'giannelli

Sarebbe il primo nome buono che leggo…magari…ma siccome e’ buono non arrivera’…vedrai…non credo vada via da genoa per scegliere una societa’ dello stesso livello dove si vivacchia…e comunque per comprendere meglio uno dei motivi per cui non si va da nessuna parte ne ora ne mai, e’ la riduzione del monte ingaggi e quindi nessun giocatore pronto ed affermato verra’ alla fiorentina….de rossi o totti per dirne due alla roma sono stati trattenuti a suon di milioni, al napoli uguale mertens e insigne…ma dove volete andare con questi personaggi bravi i solo a riempirsi la bocca di paroloni e gettare… Leggi altro »

marzio
Ospite
marzio

Per un pò ti senti il Barcellona, ora il Genoa……ovvia una via di mezzo…….

VEDOVA ROSICONE
Ospite
VEDOVA ROSICONE

Corvino sta pensando? E già una notizia positiva.

Giulio
Ospite
Giulio

è un eufemismo

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

io il prossimo anno darei fiducia incondizionata al BaBa … preferire mettergli vicino un centravanti piu’ maturo che possa aiutarlo ad esplodere definitivamente .. Forza BABA !!!! .,..cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

benny
Ospite
benny

Se fosse vero e dimostrato che è capace di ” pensare “, sarebbe uno scoop non di poco conto.

geronimo
Ospite
geronimo

25mil è metà della clausola…. caliamoci ancora un pò le brache e diamolo a 15… così saranno tutti contenti. Schik che aveva la clausola a 25 a 15 non ce lo hanno dato e ora la pretendono per intero e forse ne prenderanno di più noi invece al contrario …se un son grulli un si vogliono …si dice da queste parti allora si poteva dare in cina … si stava meglio noi 35-40mil meglio lu 12mil x4anni meglio la squadra che già ora aveve in mano i soldi da spendere …anzi li poteva aver già spesi ad OK. In fondo… Leggi altro »

Mauro46
Tifoso
Mauro Ferri

Interessante, vendi un centravanti per 25 milioni e ne compri uno da 2,5. Ottima idea, visto che è il centravanti di una quasi retrocessa. Mica come quei fessi dei gobbi che rischiano di fare il triplete con pippe come Higuain e Dani Alves tenendo Cuadrado e Pjanic in panchina. Ma dove li cerca Corvino, sulla Pulce?

Fulvio
Ospite
Fulvio

Successe anche con Cuadrado dal Lecce, anzi tu eri fra quelli che lo chiamavano Quadrato.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Poero brodo….

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Quelli come te prima di criticare dovrebbero tenere la bocca chiusa, perchè le critiche non vanno risparmiate, ma vanno fatte a ragion veduta. Prima di tutto leggi cosa c’è scritto, il Genoa ha in mano il 35% del giocatore e SIMEONE vale circa 10 milioni e ha 21 ANNI. Ecco, e tanto perchè tu lo sappia è ritenuto dagli addetti ai lavori un giocatore molto ma molto interessante, oltretutto molto giovane. Questa è la politica che dovrebbe fare la Fiorentina, prendere giovani di livello.

Albe47
Ospite
Albe47

CORVINO STA PENSANDO!!!
A COSA? AD EFFETTUARE UN CORSO PER IIMPARARE COME SI COSTRUISCE UNA SQUADRA
ALLORA SIAMO A POSTO PER IL FUTURO

woyzeck
Ospite
woyzeck

Questo avrebbe un senso, ma c’è poco da pensarci… bisogna farlo senza indugi…

fabio
Ospite
fabio

Mi fa ridere la parola “in caso di cessione…”. Ma da dove vengono gli 8 ml necessari per prendere Vitor Hugo? Fino a circa 15 giorni fa eravamo sotto di 4 ml (notizia data dall’omo nero), ora possiamo acquistare per 8 ml, in totale, non contando altre cose, si è sotto di 12 ml….diciamo che più di qualcuno è stato già venduto, sulla carta, in attesa di poterlo annunciare in uscita all’apertura della campagna trasferimenti. Il continuo balenare di nomi appetibili mi fa venire il dubbio che qualcosa di molto importante, in uscita, sia già stato fatto. Chi sono? Forse… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Magari. Fuori Berna, Iliic, Kalinic, Gonzalo,. Dentro Simeone, Conti e avanza per comprarne altri due buoni

Canterbury
Tifoso
Canterbury

perfettamente d’accordo, fare questo e senza perdere tempo…

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

oh che aspetti….sù sù…datti da fare!!!

viceversa
Ospite
viceversa

Se da Kalinic incassiamo solo 25 milioni e prendiamo Simeone, credo che ne avanzeranno ben pochi.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Con il soldi del croato il Corvo ci piglia un par di carciofoni a poco puntando sulla plusvalenza e il resto tutto in saccoccia!!!!!….

Birirllo
Ospite
Birirllo

Si e’gia’ passato a 25 millioni per kalinic

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Magari si comprasse ..è giovane , adatto al nostro campionato , puro talento argentino , tiene garra .. però , se la società dovesse puntare sui giovani , un ambiente diviso come il nostro , non può certo aiutarli a giocare serenamente , e quando non si può lavorare con serenità , i risultati con i giovani non si ottengono .

Kiniko
Ospite
Kiniko

Ma secondo voi, se come dicono con la cessione di Kalinic devono rifare mezza squadra (e l’altra mezza cedendo i vari Badelj, Ilicic, Tatarusanu etc) reinvestono 15-20 milioni in un singolo attaccante? Al massimo lo prendono in prestito per un anno e l’incasso di Kalinic viene inghiottito dal buco di bilancio…

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Il Cholito sarebbe l’unico, e ripeto l’unico, attaccante che dovrebbe comprare la Fiorentina. E’ giovane, già molto forte anche se deve finire di maturare e soprattuto è un attaccante di movimento che può spaziare su tutto il fronte d’attacco similmente al sedano croato, ma assai più tecnico. Può giocare anche come prima punta, ma lo vedrei benissimo come seconda punta a supporto di Babacar, perché l’uno è complementare dell’altro. In caso di flop, con i suoi 22 anni, la società avrebbe tutto il tempo per rivalutarlo e farci l’ennesima plusvalenza. Si prospetta quindi un grande investimento sia dal punto di… Leggi altro »

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

“una parte dei soldi ricavati dalla cessione del croato”? … ma stiamo scherzando??????
Vanno spesi tutti se non di più per prenderne uno ancora meglio!!!! Se no finiamo a mezza classifica se non peggio anche l’anno prossimo.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Non sarebbe male. Mi sembra che abbia il carattere del padre, combattente e mai domo. Uno con le palle insomma, qualità che manca abbastanza in questa Fiorentina.

Giglioxx
Member
Giglioxx

Potrebbe provarci…. che notizia è? O ci prova o non ci prova…Se ci prova si da la notizia certa se non ci prova si sta zitti… Altrimenti Bisognerebbe fare ottomila articoli al giorno indicando il nome di tutti gli attaccanti per i quali il panzone non ci prova. Il giornalismo serio dovrebbe fare così.. Per quanto riguarda il giocatore Simeone sarebbe un doppione di Babacar più che Kalinic, andare su questo giocatore per sostituire Kalinic significa non avere le idee chiare.. Ma d’altronde si sa che panzaleo naviga a vista, qui si spera di comprare a poco per rivendere a… Leggi altro »

Andrea4799
Tifoso
Andrea

Ecco, questo potrebbe essere un acquisto sensato. Quest’anno ha pagato un po’ l’inesperienza del primo anno in A, ma sarebbe un ragazzo di ottima prospettiva, la tipica punta rapida, perfetta da piazzare accanto a Baba.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: questa sera alle 20.45 al San Paolo contro il Napoli
Articolo successivoGonzalo Rodriguez e la Fiorentina, un addio lungo diversi mesi: a giorni firmerà per la Lazio
CONDIVIDI