Corvino: “Contestazione figlia dell’amarezza. Esonero Sousa? Siamo delusi, ma non ci pensiamo”

151



Così Pantaleo Corvino in zona mista, come riporta RadioBruno: “Dispiace soprattutto perché i nostri tifosi hanno visto una squadra che alla fine del primo tempo era avanti e con la qualificazione in mano, poi è rimasto qualcosa di inaspettato, che con quattro palle inattive vai fuori. È la cosa che più ci sta amareggiando. La Fiorentina come il Borussia voleva questa qualificazione, si è visto dai ritmi della gara. Dopo 45′ eravamo avanti di tre gol tra andata e ritorno. Ma siamo usciti.

Fischi? Capisco i nostri tifosi, sono amareggiati come lo siamo noi, il presidente e i nostri ragazzi. Ce la stavano mettendo tutta, poi è una cosa inspiegabile ritrovarti avanti di tre gol e ora ti ritrovi fuori. Ti dispiace prendere gol in questa maniera. Giochi finiti per la stagione? Questa contestazione è figlia dell’amarezza, i nostri tifosi da questo gruppo hanno ottenuto tanto. Credo che la contestazione sia figlia dell’amarezza per questa eliminazione, dopo aver creduto nella qualificazione. In questo finale saremo ancora in lotta per un posto in Europa. Questa è una squadra ha pregi e difetti, con il possesso palla riesce a finalizzare ma poi paga a livello difensivo sulle ripartenze. Ancor più quando vai fuori per 4 palle inattive. Esonero? Siamo tutti amareggiati, non credo che ci sia nella nostra testa una decisione del genere. Ripeto: siamo tutti delusi e amareggiati”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
matrix
Ospite
Member

Questa contestazione è figlia dei risultati …….. e quindi della vostra incompetenza, della tirchieria della società e del livello tecnico dei giocatori in rosa.

angelo mancinella
Ospite
Member

ma che “palle inattive”,la squadra è capace solo di un possesso-palla sterile ed inconcludente….è stata una sconfitta vergognosa per noi e,soprattutto,per l’Italia che fa sempre una figura barbina con i tedeschi….

sime
Ospite
Member

Ma se sono tre anni che non comprate un difensore decente abbiamo una difesa che fa pena.

Potini
Ospite
Member

Ed io che pensavo che le contestazioni fossero figlie della felicità

giuliano
Ospite
Member
certo caro pantaleo che non pensate all’esonero, perchè al di la delle colpe di sousa che sono evidenti, le maggiori responsabilità di una stagione come questa veramente fallimentare, sono le vostre!!!!!!!!!. quando un allenatore dichiara in conferenza stampa che in sede di mercato non ha voce in capitolo, con quale coraggio puoi esonerarlo?. ma io dico come si fa ad iniziare una stagione con un allenatore che non crede più gia dall’anno scorso nei programmi societari?, come può motivare la squadra se lui è il primo che non vede l’ora di andarsene? spiegateci questo ed altro caro pantaleo.vogliamo poi parlare del mercato? è come sparare sulla croce rossa, in estate non si è parlato d’altro se non del pericolo che perfino borja fosse ce duto alla roma, poi chi ci hai portato, olivera, milic, e compagnia cantante, dai caro pantaleo la verità a mio avviso è soltanto una, i tuoi… Leggi altro »
Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

La contestazione è figlia dell’amarezza. Te tu sei figlio di…..buona donna!

Tiziano69
Ospite
Member

Inutile prendersela con i vari allenatori di turno soprattutto dopo che Sousa ha ribadito CHE NON HA VOCE IN CAPITOLO IN FASE MERCATO. Il primo che dovrebbe dimettersi sei tu caro CORVINO e spero di non rivederti mai più in viola. Lo dissi già ad inizio stagione che le minestre riscaldate non sono mai buone…

Roberto acciai
Ospite
Member

Ora che non ci sono più obbiettivi praticabili non esistono più scuse per evitare l’esonero di Sousa.Nemmeno se si volesse risparmiare sull’ingaggio,visto che si rischia un ulteriore impoverimento del valore della rosa continuando con questo trend.Basta allenatori ” cool” o da vetrina,che usino la squadra come stand dimostrativo di filosofie di gioco avveniristiche e dogmatiche.Largo ad allenatori possibilmente italiani o comunque insegnanti di calcio ,capaci di far rendere i giocatori per quelle che sono le loro caratteristiche e non snaturandoli in nome del Supremo Schema Trascendente.Il valore di questa rosa non è sicuramente eccellente,ma sufficiente ad evitare le figuracce a cui ci sottopone un allenatore supponente e vendicativo, che sarebbe stato cacciato molto prima da una proprietà più attenta.

David
Ospite
Member

Questo è il piu grande venditore di fumo della storia.

Claudiopiombino
Ospite
Member

si ma quello poco bono….l’erba la tiene x lui e i risultati sò palesi….

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Autoesonerati vagabondo!

lorenzo
Ospite
Member

anche ieri si è visto cosa significa non aver speso una parte dei soldi provenienti dalla vendita di alonso, la spinta di olivera in area è da sciagurati, da quarta serie, corvino sarebbe stato meglio fosse stato zitto (alonso e pasqual rimpiazati da olivera e milic….) per me contestazione civile e non andare piu allo stadio a farsi prendere per i fondelli

Poppice
Ospite
Member

Ma chetati Corvino, dal Bologna ti hanno cacciato a calci in culo, dico dal Bologna e non dal Real Madrid…..ma va là chiacchierone.

Zittoemuto
Ospite
Member

I della valle sono i veri colpevoli e tu sei l’artefice della rovina!! almeno abbi la dignità di stare zitto!

Donamasi59@gmail.com
Ospite
Member
[email protected]

I tifosi sono pieni dei soliti discorsi tua del portoghese e dei della valle non avete il coraggio di dire la verita”andate avanti con I soliti argomenti e prendete x il c….o tutti razza di falliti

Almagores
Tifoso
Member

Se iniziaste a pensare all’esonero di Sousa sarebbe almeno un pensiero, perchè fino ad oggi ne abbiamo visti pochini

icchettuddici
Ospite
Member

Inizia a comprare pochi giocatori ma boni e non le solite decine di mezze pippe.

SERGIO VAIANO
Ospite
Member

Ma che scherzi poi tocca pagarne un altro, ce lo sorbiremo fino alla fine dovrebbe dimettersi lui, e subito dietro questo signore qui sopra,

Marc
Ospite
Member

Ma le palle ; vergognosi .. fischi figli di uno spettacolo indecente ! 0 palle !

king arthur
Ospite
Member

Non sei stato capace di prendere un difensore degno di questo nome,almeno stai zitto,perche’ ogni volta che parli non dici nulla.

gianni usa
Ospite
Member

Da esonerare sei tu,grande chiacchierone e basta.

Paolo Tosi
Ospite
Member

la differenza di allenatore:
Allegri dopo la sconfitta nella finale di coppa italia ” li prenderei tutti a calci nel cu.lo.
Sousa cosi e’ il calcio.

Bombardone
Ospite
Member
Caro Corvino i tifosi da questo gruppo hanno ottenuto poco, anzi nulla ma il peggio è che dalla dirigenza, te compreso, hanno ricevuto solo prese di giro con promesse e quant’ altro,Digli ai tuoi capi che smettano di raccontare storie sul fair play finanziario o che solo con il nuovo stadio ci sarebbero i presupposti per fare una squadra di fascia alta è palesemente chiaro che stiano cercando di fare cassa, si continuino a comperare attaccanti quando mancano i difensori, si vendono giocatori per non comperare niente. E il bello è che il signor Corvino qualche settimana fa disse che in giro non c’erano difensori migliori dei nostri……certo se non si spende nessuno li regala….nemmeno loro quando hanno dato via Alonso! Cara dirigenza da circa 4 o 5 anni vi siete beati e ci avete illusi per le qualificazioni in zona Europa ma ricordatevi che le grandi squadre a turno… Leggi altro »
Fiesolesempre
Ospite
Member

Bravo corvino, ora dimettiti..

Tifoso Viola
Ospite
Member

NON ne hai indovinato uno di giocatori, dimettiti !!!

viatutti
Ospite
Member

PERLOMENO ABBI IL BUON GUSTO DI STARE ZITTO!!!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

brutto grasso budello con te in b ci andiamo sicuro sei sempre stato vicino 6 anni fa quindi perchè si dovrebbe avere fiducia in te?poi quello scemo del tuo amico cognigni ha detto che vuole fare il modello atalanta non è che per caso state pensano di mandarci in b per risparmiare ancora di più?bell budello se firenze avesse le palle ti dovrebbe far correre fino a lecce a raccogliere le olive magari dimagrisci pure.

andrea
Ospite
Member

Quattro gol in dieci minuti; una roba da circo vergognosa

andrea
Ospite
Member

Sei patetico; sei voluto tornare per forza, hai preso solo bidoni; f…… a te e a chi ti paga

Kiniko
Ospite
Member

Come sono arrabbiati i veri tifosi viola! Quelli che insultavano chi contestava le scelte della società già ad agosto! Quelli che ti dicevano che i conti si fanno alla fine! Ci siamo alla fine! Chi aveva ragione allora, i fans dei Dv o le checche, come diceva te voi? Ma perché non tifate Inter e vi cavste voi e i vostri padroni?

marcomugello vergognatevi
Ospite
Member
Corvino, ti ho sempre difeso, ma stai dando di fuori….a Sousa è stato offerto fin l’ultimo sorso di sangue della Viola, ha condotto tutto al macello, le ha dette a tutti ma non ha mai dato le dimissioni…..è complice… e folle….è incompetente, lo dicono i fatti…giusto che paghi, agli occhi dei tifosi…era chiaro da tempo, è incompatibile coi giocatori… non è il bere che fa male, è il ribere…. rischiate una sollevazione popolare per l’anima del nulla… sarà gia di per se uno sbando, ci sarà gente che verrà apposta per fischiare, un incubo per tutti….cambiando qualcosa ci sarà interesse…. i giovani… nuove speranze… nuovo modulo, un rigurgito di vitalità dato da un nuovo allenatore…. questo è zombi, vorrei sapere come fa a guardarsi allo specchio la mattina…. tre goal su palla ferma, fotocopia, metti una torre…. che vergogna che vergogna che vergogna… l’allenatore della primavera costa niente e peggio… Leggi altro »
Francoviola
Ospite
Member

Ma come si fa a non cacciare un incapace come Sousa? Sempre giocatori fuori ruolo, invenzioni tattiche demenziali, sostituzioni insensate e supercazzole a getto continuo.

divin crodino
Ospite
Member

Nell’ordine:

Paulo Sousa: presuntuoso e (almeno per ora) mediocre -> esonerare
Borja Valero: lento, vecchio e perde sempre un tempo di gioco -> grazie e arrivederci
Badelj: non salta mai l’uomo, passa la palla sempre indietro ed è lento -> subto al Milan
Vecino: anche peggio di Badelj -> subito al Napoli
Babacar: non è una prima punta né una mezzapunta -> dare in prestito
Tello: […] -> grazie e arrivederci
Tatarusanu: piedi di legno, grandi parate e grandi cappelle -> arrivederci
Gonzalo: era un bel difensore -> grazie e arrivederci
Maxi Olivera, ecc. -> arrivederci
Ilicic: discontinuo come pochi e troppo lento -> fare cassa

Ripartire da qui, possibilmente con solo Italiani.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

si ripartiamo per una bella e sontuosa serie b. non varrai mica far spendere al tuo padrone vero

PAOLO
Ospite
Member

SI MA DIAMO UN SEGNALE..SOUSA A CASA!

Non importa
Ospite
Member

La differenza tra voi e noi è che voi domani vi sveglierete con il conto in banca a 6 zeri e andrete a ‘lavorare’ (come vi piace sempre ripetere ma che non rispecchia la realtà) con tutta la tranquillità possibile. Noi invece ci sveglieremo all’alba ancora incazzati per voi e veramente andremo al lavoro, a farsi il mazzo per campare. Spero vivamente che da toro in poi le uniche persone che vi seguano siano le vostre compagne. Meritate solo il silenzio di uno stadio vuoto.

giovanni roberto
Ospite
Member
Torna dalle tue parti e restaci ma prima comprati un dizionario della lingua italiana. Andatevene tutti. Ora solo contestazione per far andare via i ciabattini. Senza passione di va poco lontano. Aveva ragione il napule’ quando disse che da questi giocatori non si poteva ottenere di piu’ e sono passati due anni con le vendite di Savic ed Alonso. Ma a voi interessa solo intascare. Mi auguro che a questo punto Kalinic accetti la Cina e dopo l’ultimo ripianamento del “vostro buco” vi leviate dai maroni una volta per tutte. Ci state disonorando di fronte alle altre tifiserie. Per ultimo consiglio a Corvino di comprare poca seta ma decente. Gli acquisti di quest’anno sono da lega pro. Milic, Salcedo, De Maio, Olivera, Sanchez, Toledo (il nuovo crack), Diks e Tello fanno pena. Otto giocatori inutili con ingaggi inutili. Soldi buttati alle ortiche da piu’ di due anni. Il declino purtroppo… Leggi altro »
Mauro
Ospite
Member

ORA SI CHE QUESTA SQUADRA È IN CADUTA LIBERA…E CREDO CHE FINIRÀ ABBONDANTEMENTE NELLA 2 COLONNA DELLA CLASSIFICA.

Alessandro
Ospite
Member

Come si fa a non essere amareggiati finalmente spero che tutti si siano resi conto di che allenatore abbiamosperiamo solo che noi si abbia la forza di non crollare psicologicamente cerchiamo di pensare al fatto che abbiamo tanti giovani buoni che con un buon allenatore ci daranno molte soddisfazioni.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

beh adesso che non ci sono obiettivi penseranno a vedere tutti cosi un mega incasso e poi vai con i giovani della primavera qualche giovane in prestito quindi nascerà il modello atalanta che ha detto cognigni insomma ci si aspetta di tutto l anno prossimo pure la b.

viatutti
Ospite
Member

il problema è che cogningngngi etc. tirano dritto e se ne fregano dei tifosi. io non posso parlare perchè …

Fantasma
Ospite
Member

…”difficile trovare difensori migliori dei nostri…”…difficile pure trovarne di peggiori…anche se per quelli scarsi corvino ha un debole e ama circondarsene…

gigliocaldo
Ospite
Member

corvino levati dalle balle anche tu sei un senza balle che difenda una proprietà indifendibile avete sanato il bilancio cosi si fa schifo? tornatene a fare schifo in puglia qui ci si mette le balle mica le manfrine senno la domenica la gente invece di guardare la partita va a farsi una girata nel chianti e te i soldi li vedi col binocolo se la gente non paga piu’!

Polemico
Ospite
Member

Attacca L asino dove vuole il padrone …..

wpDiscuz
Articolo precedenteFiorentina-M’Gladbach, vota qui le PAGELLE DEI TIFOSI di FI.IT
Articolo successivoPagelle FI.IT: stagione ormai finita in maniera indecorosa, nessuno si salva
CONDIVIDI