Corvino deve monetizzare dalle cessioni per il riequilibrio finanziario

90



corvino

Obiettivo: monetizzare il più possibile dalle cessioni. Nel mercato che sta per iniziare, Pantaleo Corvino non potrà fare sconti a nessuno. Secondo Il Corriere dello Sport, la dirigenza viola deve incassare intorno ai 50 milioni dalle cessioni dei giocatori che non continueranno la loro esperienza alla Fiorentina. Fra questi c’è Kalinic insieme a Ilicic, Badelj e Tatarusanu.

90
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
francesca
Ospite
francesca

Finora la fiorentina ha avuto ogni anno la fortuna di lanciare alcuni validi giocatori,ma siamo agli sgoccioli nel 2017, perché riusciamo a vendere per 50 e più milioni per tappare un buco che risale …..a Gomez,grande bidone(premio Nobel a chi lo consigliò ed acquistò) e poi di seguito successivamente.L’anno prossimo è la volta di Chiesa dopo di che ciccia non ve n’è più. Che sia la volta con sommo gaudio dei leccascarpe che si vada poi a Gubbio coi DV..ahahaha.Io credo che l’ottimo Baglini si contorca nella tomba perché senza un quattrino si vinse poi uno scudetto alla faccia dei… Leggi altro »

Insider
Ospite
Insider

Sarò razzista, ma odio il buco nero

marasma
Ospite
marasma

Ragazzi, come si fa a intascacci un cinquantino di milioni da i’mercato senza dare nell’occhio e adoperanzo delle scuse plausibili per “la minoranza”? Aspetta, se si vende Bernardeschi a quella cifra alla Juve ci si può giustificare dicendo che l’offerta era irrinunciabile e che dal prossimo anno possiamo tornare a fare il mercato seriamente perchè purtroppo anche quest’anno ci mancano 50 milioni in cassa. Coi soldi di Kalinic si riscatta tutte le ciofeche del mago pugliese a partire da Cristoforo. Poi nulla ragazzi, dite a baba che gioca titolare e intanto fatemi il numero di Ramadani che devo sentire se… Leggi altro »

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchìo

Probabilmente più che per volontà di Corvino vedremo un vero esedo, un fuggi fuggi generale dei titolari degli ultimi anni: chissà come mai?

Tranne i fedelissimi della prelazione a luglio 2017 a tutti i costi…

Andrea Sansepolcro
Ospite
Andrea Sansepolcro

Beh se lo dice il corriere dello sport allora è vero……..e molti dietro…

Pier
Ospite
Pier

Basta con questi dirigenti e queste prese di giro… se sono riusciti a fare un altro buco di bilancio quasi delle stesse dimensioni di un intero bilancio di una squadra che lotta per salvarsi allora o sono degli incapaci assoluti da licenziare in tronco o degli imbroglioni. Quindi in entrambi i casi la colpa è di chi li ha scelti e di chi li vuole tenere! Questa non è un’opinione ma la realtà oggettiva.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Ancora! Allora è veramente bene che smettano di fare calcio perché proprio non fa per loro dicono di mettererci un monte di soldi non si divertono ,figuriamoci noi, fanno altro che buchi da ripianare e non vincono nulla , ai Sensi gli tocco vendere sennò fallivano ma almeno avevano vinto uno scudetto , no loro devono tirare giù il bandone chiudere e tornare a Porto S.Erpidio .

marco dalla sicilia
Ospite
marco dalla sicilia

qualcuno di questo sito mi sa dire quanto vale la società Fiorentina-

Luigi M
Ospite
Luigi M

Certo, non è per questo che è stato richiamato a Firenze e non per creare una squadra competitiva.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

beh del resto a firenze è più facile prenderlo nel culo che in altri parti quindi per la gioia dei contabili e ragionieri i numeri sono la salvezza dei della valle me addomesticarli meglio con le minacce di lasciare è una buona cosa la loro è un piano perfetto per zittire chi lo contesta mentre la squadra la ridurranno hai livelli del chievo.:(

axl
Ospite
axl

povero illuso che ero…mi immaginavo che
tutto il ricavato delle cessioni sarebbe finito
sul mercato , come fa il Napoli…povero illuso….

rep
Ospite
rep

ho il tremendo vizio di ricordarmi quello che viene detto…dopo Alonso , ci fecero sapere che quella operazione era necessaria per riequilibrare i conti e che dopo non ci sarebbero altri problemi col fairplay finanziario …..dopo un anno si scopre che hanno mentito per l’ennesima volta….qualunque sia il monte ingaggi ( ormai tagliato al massimo ) , nonostante l’autofinanziamento spinto , nonostante che da quasi 3 anni non si acquistino calciatori di spessore ( tranne Kalinic ) , nonostante che il mercato degli ultimi 3 anni sia ricordato più per l’importanza di quelli che partono piuttosto che di quelli che… Leggi altro »

Violino
Tifoso
Violino

Ci sono i bilanci a dimostrare il contrario….ma la Fiorentina è una azienda che ha liquidità…non ne avranno bisogno, però i generi di ultima necessità costano molto. Un bancomat di lusso

Oasis
Ospite
Oasis

Secondo me puntano al paracadute della serie B il prossimo anno… VIA I DELLA BALLE DA FIRENZE!!

Fistione
Tifoso
Active Member

Ma che si deve sempre monetizzare… Frucarsi in tasca mai eh? Ha le mani attaccate alle spalle tanto ha i braccini corti… Si potrebbe monetizzare vendendo una fabbrica di scarpe

marco mugello
Ospite
marco mugello

Frugarsi è una parola proibita, chi ne parla in sede si prende un colpo di pistola alla nuca. Oeh,…! la Viola è in vendita da un bel po… probabilmente da Mammana…forse dalla vendita di Gomez….

Roberto
Ospite
Roberto

BASTA! O la proprietà rilancia e torna fare calcio o vende siamo all’anno zero i bonus sono finiti.
Aspetterò la chiusura del calciomercato per decidere se acquistare o meno l’abbonamento TV si perché quello allo stadio sono due anni che non lo faccio pui e spero di non essere solo.

axl
Ospite
axl

ROBERTO….Corvino è stato preso apposta
proprio per fare quello che c’è scritto nell’articolo e
per NON fare quello che vorresti tu….

Bobbo
Ospite
Bobbo

Signori Corvino è l’emblema della proprietà!!!! Hanno preso lui che ormai è praticamente fuori dai giochi per fargli mettere la faccia in operazioni di accaparramento € speriamo solo perché c’è l’idea di vendere la società!!!! A tutti i lecchini dellavalliani dico che una proprietà seria se ha problemi di soldi indice una conferenza stampa e parla chiaramente ai tifosi dicendo: “Ci sono problemi di bilancio quindi dobbiamo vendere diversi giocatori per rientrare, per qualche anno i nostri tifosi dovranno accontentarsi di lottare per l’ottavo posto!” dopo di che si assume un DS ambizioso e ottimo conoscitore della serie B(dove chi… Leggi altro »

artemio
Ospite
artemio

E io che pensavo che tutti iproblemi della Fiorentina fossero le formazioni di Paolo Sousa………….

Simone Magnani
Ospite
Simone Magnani

Non è giusto che l’ACF Fiorentina si prenda 60 milioni di Euro all’ anno grazie al famigerato bacino d’utenza, perché molti di noi non sostengono più questa proprietà. Sarebbe più giusto che alla ACF Fiorentina fossero dati gli stessi sold dii atalanta e udinese visto che hanno gli stessi obiettivi

Veritas
Ospite
Veritas

BASTA DI ESSERE PRESI IN GIRO !!!! MA GUARDA UN PO’ SE GENTE SIMILE, PROVINCIALOTTI E IGNORANTI, DOVEVANO PENSARE DI VENIRE A FARE SOLDI PROPRIO A FIRENZE…CHE CI CREDEVANO SERVI FESSI ?!? TORNATEVENE NELLE VOSTRE SCHIFEZZE DI CITTA’ A CERCARE DI FREGARE I VOSTRI SIMILI. VIA DA FIRENZE !!!!

Bargan
Ospite
Bargan

In principio fu il buco di bilancio. Poi venne il riequilibrio economico. Il prossimo anno sarà una discrepanza del Pil. Giungerà il tempo del disavanzo finanziario integrato e saranno le tenebre.

Momo
Tifoso
momo

Se l’andazzo continua a essere questo, a malincuore, ma devo dare ragione al nostro scudetto 2011. e a tutti i pessimisti.
Una società senza debiti è sicuramente più appetibile.
Che dire. Ormai io sono rassegnato a una dimensione da centro classifica e a una totale delusione. Il colore Viola rimane comunque sempre indelebile nel cuore.
Sperando che un futuro non troppo lontano, ci porti persone migliori a tutti i livelli societari, rimane sempre un solo grido : Forza Fiorentina.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Pazienza fratello, sta arrivando il nostro nuovo Lorenzo il Magnifico….

Aro
Ospite
Aro

Il bello è che dopo una stagione a dir poco molto poco esaltante, in piena contestazione, per ridare entusiasmo iniziano con la notizia,”riequilibrio finanziario”, questo mi fa pensare che anche per la prossima stagione sarà un mercato improntato sul rilancio della squadra :). Per riequilibrare si vende il meglio e si compra peggio, altrimenti non si riequilibra una mazza. Per le aziende cercare equilibrio finanziario vuol dire anche investire per avere dei frutti futuri. Voi navigate a vista senza progetti. Ma ogni tanto pensare o parlare anche di questioni tecniche, di cosa serve per raggiungere qualche obiettivo sportivo? Signori Della… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Cmq non è prerogativa solo viola; leggevo che lìinter non può comprare se non vende (per via del FPP e della sanzione che hanno); per questo stanno cercando di dare perisic via; la Lazio la stanno smantellando. La roma ha già in vendita Salah; In pratica il giro vorticoso di giocatori è necessario ai bilanci per poter andar avanti; vendi metti a bilancio tutto il prezzo (mettiamo 10 ml) e ricompri mettendo bilancio solo quota parte in base agli anni di contratto (cioè se compri un altro da giocatore da 10 metti a bilancio 2.5 come costo se gli fai… Leggi altro »

Marce
Ospite
Marce

Eh sì società che hanno fatto le stesse campagne acquisto

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

vedo che proprio non hai capito…

rep
Ospite
rep

sì…ma qui si tratta di capire quanto del ricavato
delle cessioni sarà speso sul mercato ….il Napoli
rispende tutto…le altre non so…mi limito però
a considerare che ormai sono diversi anni che la
Fiorentina ha tagliato di tutto e di più , quindi i
problemi dovrebbero essere minori adesso , rispetto
ad altre squadre…ed invece , si leggono notizie
tali per cui sembra che la Fiorentina , ogni estate , sia sempre all’anno zero…

Simone
Ospite
Simone

L’Inter compra un casino… investirà un botto

Oasis
Ospite
Oasis

Strano ci sia il
Buco di bilancio… ahahaahhahha

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto il vostro Scudetto che i delle palle avrebbero distrutto la Fiorentina.

Fino alla cessione della società sarà un lago di sangue, per la gioia di quei 20 000 masochisti complici del dottor Cognigni.

.

AVANTI CON GLI ABBONAMENTI

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Aro
Ospite
Aro

D’accordo o non d’accordo chi fa l’abbonamento per la propria squadra deve comunque essere sempre rispettato.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Caro Scudetto, il punto è un altro: perché posso assicurarti che sono critico come e quanto te nei confronti di questa società; ma allo stesso momento ho l’abbonamento dal 1993 e quest’anno lo rinnovo, senza se e senza ma. Anche se la vita cambia e adesso non posso più venire a Firenze tutte le domeniche, perché abito in casentino. Perché il tifo per la Fiorentina passa davanti a tutto, perché nonostante le incazzature e lo schifo di gioco di quest’anno l’amore per le maglie viola resta e fa battere il cuore. Perché quel posto in curva Fiesole lo sento mio.… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Ma fatela finita con questa storia della maglia e stronzate varie. Vu siete come quei mariti becchi che continuano a stare con la moglie perché un vu c avete le palle di ribellarvi. Ma un po di amor proprio e spirito fiorentino! Ma come vi garberà essere uccellati!! Sveglia!!!

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Guarda che io sono tra quelli che si augurano la cessione della società. Ma l’abbonamento lo rifaccio a prescindere. Punto. Non mi sembra così difficile da capire o accettare.

Insider
Ospite
Insider

Da solo per la maglia a solo per la moglie il passo è breve

Chipmunk63
Tifoso
Antonio63

Caro Scudetto: ma te come fai a vedere le partite della Fiorentina? Comprando il biglietto? Allora spendi più degli abbonati! Alla televisone? Allora per te è meglio finanziare Mediaset o Sky invece che quella che dici essere la tua squadra (ma ci credo poco)? In ogni caso, ti consiglio di iniziare a tifare per Palermo, Pisa, Pescara o tante altre squadre che ti faranno veramente godere, visto che trovi soddisfazione solo quando tutto si mette male! E riesci anche a dare del masochista agli altri. Complimenti!

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

A parte tutto ha ragione io la penso come lui da tanto come ho sempre scritto e le partite prima le vedevo dalla maratona da alcuni anni in TV , dal prossimo non lo so !!

contailpelo
Ospite
contailpelo

scusate ho usato la parola equazione( prima di essere ripreso da qualcuno) ma nel mio esempio precedente non è adatta. scusate ancora.

contailpelo
Ospite
contailpelo

ma qualcuno dall’alto che senta il foulardato 1 e lo richiami a una”GESTIONE” meno strana è mai possibile che non ci sia? (il tentativo di qualche giornale di giustificare i bilanci della fiorentina. come se fossero dei benefattori è da scompisciarsi dal ridere.non ci provate che tanto non attacca!) lo ripeto a costo di essere noioso imitiamo il napoli incassa 150 spende 150 eppure tra le equazioni aritmetiche non è la piu difficile! chiedo troppo?

stini
Ospite
stini

E’ nova,,,,,,

stini
Ospite
stini

E’ nova,,,,

Marco
Ospite
Marco

Questi è chiaro ci vogliono lasciare in braghe di tela!!!!! Mi raccomando abbonamenti 0000000000000!!!!! Non gli diamo 1 euro!!!! Questi pidocchi devono andarsene!!!! Forza Viola sempre!!!

Cyrano de Violac
Ospite
Cyrano de Violac

Forse c’è stata una gestione incompetente e estremamente dispendiosa senza senso con soldi buttati via tra dirigenti, provvigioni e operazioni inutili e deleterie?

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Ormai è lampante e chiaro come il sole, abbiamo già vissuto la stessa situazione prima con i Pontello (era Baretti prima e Righetti poi) e poi con Cecchi Gori (i vari Pavone, Sconcerti etc.) siamo nella triste fase di “prevendita” . Il punto è quanto durerà, potrebbe durare purtroppo anche qualche anno, speriamo di no e speriamo trovino un compratore il prima possibile così finirà questa agonia.

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

Di sicuro negli ultimi anni son stati fatti errori madornali,da campagne acquisti completamente sbagliate,gestione allenatori ecc.una cosa è certa,di sicuro non ci sono profitti nella gestione di una squadra di cacio a parte squadre come juve che hanno un bacino di utenza con introiti molto alti e lo stadio di proprietà,non esisto più i milionari che buttano valanghe di milioni,l’ultimo è stato Moratti oppure bisogna rivolgersi a qualche cinesata o magnate russo(arabo che acquistano società sportive solo per sfizio personale o ritorno di immagine,quando leggo commenti di qualche tifoso mi sembra di sentire le lamentele dei figli del mio vicino… Leggi altro »

L\'Etrusco Dj
Ospite
L\'Etrusco Dj

bravi bravi,facile scrivere via i ciabattini,bella camici e braccino,ma poi? io vissuto le presidenze dei Pontello e dei Cecchi Gori,mi ricordo i giorni tremendi del fallimento e del fuggi fuggi generale,mi ricordo gli anni all’inferno e la sofferta risalita,negli ultimi anni siamo sempre stati nella parte sinistra della classifica,di certo mi piacerebbe vincere lo scudetto e giocare la Champions League,ma se andranno via il D.V siamo sicuri di avere questi risultati? bhe qualcuno basterà cambierà nik name ? e chi se ne frega vero!!!

PaolinoPaperino
Ospite
PaolinoPaperino

Tre riflessioni, la prima: se DEVONO essere incassati 50ml “per forza” significa che questi servono per la gestione e non per la campagna acquisti, la seconda: è del tutto evidente che i DV stanno ascoltando i “consigli” di molti tifosi di andarsene, ovviamente prima devono rientrare di una parte degli investimenti e il saldo lo prenderanno con la cessione definitiva del club. Mi sembra tutto molto lineare e non c’è bisogno di “chiarimenti” come invocato da più parti. La terza riflessione è che ci aspettano tante annate grige ancor più di questa.

StefanoRoma
Tifoso
Stefano Roma

Credo che la situazione sia chiara e solo chi ha il prosciutto sugli occhi non la vede.
Corvino è stato richiamato x vendere i pezzi pregiati e comperare giocatori di dubbia validità. Così facendo, abbassando il valore, si può trovare più facilmente un acquirente.
Non facciamoci illusioni. Questa sarà la realtà x il prossimo periodo, nella speranza che arrivi qualcuno con delle intenzioni migliori.
Tutto qui, puro e semplice.
Sempre forza Viola

Kappa
Tifoso
Kappa

50 milioni significa solo una cosa… o vendono Berna o per quest’anno il mercato “serio” è finito e si torna a comprare i Koné, Tino Costa, Benaluane e Brillante di turno…

50 milioni da quei quattro nell’articolo quest’anno la vedo dura, dopo ‘sta stagione stellare…

Polemico
Ospite
Polemico

Ma andate a c …..

Violaceo
Ospite
Violaceo

Se Berlusconi ha ceduto il Milan, perche’ costava troppo mantenerlo. E se il Milan nessuno l’ha voluto eccetto uno sconosciuto cinese, forse qualche conclusione sul futuro della Fiorentina, ma anche di molte altre squadre puo’ essere fatta. In Italia I due modelli Che funzionano sono Juve (quotata con stadio di proprieta’ e management forte) e Napoli (80,000 allo stadio ogni domenica, presidente – tifoso, e management forte). Noi non Abbiamo lo stadio di proprieta’, I tifosi sono pronti a contestare ad ogni “curva”, il presidente (Diego) ha perso interesse, e il management e’ (molto) migliorabile.

Tommaso
Ospite
Tommaso

per di più lo sconosciuto cinese ha avuto bisogno di 360 mln da una banca inglese che ha voluto un suo uomo nel CDA e vuole un rientro rapido. Non sarà facile vendere, non ce l’ho con i DV ma spero che se davvero vogliano cedere, sia veloce ed indolore…sogno

Marce
Ospite
Marce

Non ci capisci nulla. Amen. Chi compra non vuole certo strapagare. Se ti chiedono 50.000 euro per una panda non la compri. Anche se avesse potenziale per vincere un gran premio. Il nocciolo è tutto qua. I della valle vogliono vendere come se avessero già realizzato lo stadio e il centro commerciale. Gli altri vogliono pagare solo la squadra e guadagnare loro su stadio e centro commerciale.

Liivio
Ospite
Liivio

Gia uno che esordisce dicendo non ci capisci nulla manifesta una presunzione insopportabile.
Come fai a sapere come vogliono vendere i Dv? E anche se fosse? Al loro posto tu che faresti?
L’ennesimo che parla solo perchė ė stato dotato di bocca.

Marce
Ospite
Marce

Le cifre che girano di 300 milioni richiesti sono uscite più volte. La KPMG ha quotato la Fiorentina tra i 130 e i 150 milioni. Non puoi ricattare una città intera ed una tifoseria. A me pare che tu sragioni. Anche te le idee chiare non le hai.. una squadra non è una azienda normale

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

La risposta non può che essere una, chiara e univoca: ZERO abbonamenti. Disertare lo stadio. C’è molto altro da fare nella vita, che condividere l’operato di questa banda di incapaci tritasoldi. Vorrei tanto capire se i nostri dirigenti si tagliano lo stipendio ora…..

Temistocle
Ospite
Temistocle

In buco nero che non ha fine…

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoViaggio nei conti viola atto II: l’importanza decisiva delle plusvalenze
CONDIVIDI