Corvino che difficoltà: Sanchez vuole andar via, Cristoforo e Olivera da piazzare. In entrata tante idee ma niente soldi

123



Sarà un mercato complicato per Corvino perché ci sono alcuni giocatori da piazzare (che non hanno tanto mercato) e delle richieste ben chiare di Pioli. Ovviamente non si compra se prima non si vende.

Carlos Sanchez vuole lasciare la Fiorentina e vuole farlo il prima possibile perché nell’anno del mondiale (dove la Colombia ci sarà) non può permettersi di fare altri sei mesi in panchina. Così il suo entourage è alla caccia di una squadra, in Italia o all’estero (Spagna), che gli possa garantire quel minutaggio che alla Fiorentina non ha avuto. Tra i partenti di casa Viola Sanchez è quello più vicino alla cessione anche perché ha più mercato e rispetto ad altri ha un curriculum abbastanza interessante. Possibile, per non dire probabile, che a fine gennaio Sanchez non sia più un calciatore viola.

Discorso diverso per Olivera e Cristoforo due “pacchi” che la Fiorentina sta cercando di piazzare in qualche modo. Sul terzino c’è da settimane il Cagliari che però è stato molto chiaro con Corvino, non vuole pagare l’intero ingaggio del giocatore (restano circa 250 mila euro da qui a giugno) e preferisce portarlo in Sardegna con un prestito secco o al massimo con diritto di riscatto, la Fiorentina invece vorrebbe incassare qualcosa. Come dicono da Cagliari “è una situazione di stallo”.

Ancor più complicato piazzare Cristoforo, ingaggio da 700 mila euro fino al 2021 e 48 minuti giocati in campionato, e chi se lo prende? Domanda legittima che si fanno anche in casa Fiorentina perché riuscire a piazzare l’ex Siviglia in questo mercato potrebbe davvero essere un’impresa (anche se in Uruguay qualche estimatore c’è).

Infine Ianis Hagi, Corvino è stato molto chiaro con papà Gheorghe: oltre ai 2 milioni di euro vuole la percentuale sulla futura rivendita altrimenti il giocatore se ne resta alla Fiorentina. Trattativa che prosegue ma che sembra comunque abbastanza delineata e alla fine arriverà anche la percentuale che Corvino ha chiesto.

In entrata per ora il mercato della Fiorentina non decolla perché Corvino contempla solo l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto mentre le altre squadre vorrebbero monetizzare (così come la Fiorentina quando vende). Cataldi, Viviani, Bessa, Joao Pedro (giusto per fare qualche esempio) sono tutti nomi che piacciono e che Corvino sta seguendo ma si sa che il dg non ha intenzione di spendere a gennaio e quei giocatori costano, poco o tanto, ma costano. Corvino è un uno da colpi dell’ultimo minuto, è risaputo, e siccome siamo solo ad inizio mercato non resta che aspettare ancora per capire le strategie viola.

123
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Sandro
Ospite
Sandro

Abbiamo la dirigenza peggiore del mondo per non parlare della proprietà! Ma quando se ne vanno quei due iettatori???Lanciamo il movimento “Liberi dai Della Valle”

francesca
Ospite
francesca

Non erano rimasti dopo il mercato estivo 30 milioni.Via i DV VIA sono la rovina

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Grande corvo portaci qualche altro bidone, tu in quello sei un esperto.

OdioBlatter
Ospite
OdioBlatter

Ma nessuno si è accorto che CORVINO è l’anagramma di ROVINOC? un nome, un programma. (E si spiegano tante cose, a cominciare dal perché dei giocatori con la C finale)

Massimo
Ospite
Massimo

Siete boni solo a criticare la Viola! In Italia nessuno spende e tutti prima di comprare devono vendere, ma sentendo voi l’unica che fa autofinanziamento è la Viola! Ma fate festa!

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

PEr la Redazione: vedo che continuate con questi articoli basati su ipotesi e non dati di fatto….
Ribadisco la mia richiesta: perchè non chiedete UFFICIALMENTE alla acf Fiorentina come mai ad inizio gennaio non sono stati comunicati in via ufficiosa i dati sul bilancio? Ricordo che nel 2016 e nel 2015 l’OTTIMO duo Cognini-Panerai si affrettarono già a fine dicembre a comunicare i famosi “buchi di bilancio” per giustificare le NON campagne acquisti a gennaio e poi pure estive….
Questa niente….STRANO……
PS: mi risulta sia pendente pure una citazione in giudizio per il bilancio 2016…..
Avanti Viola!!!
Via i Della Balle da Firenze!!!

bob
Ospite
bob

quando si sono lanciati nel mondo del cacio dovevano sapere a cosa andavano incontro

andrea
Ospite
andrea

ma un’idea meravigliosa non sarebbe quella di provare a far giocare in pianta stabile Saponara per vedere quello che vale veramente e decidere poi cosa fare.

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Ci hanno provato ….ma SAPONARA non gioca …sta lì fermo in mezzo al campo

geronimo
Ospite
geronimo

Sanchez è stato pagato 4mil circa…. a questo punto se vuole andare trovi una squadra che ci dia i nostri 4mil, a vada… per un NAZIONALE come lui che vuole farsi vedere ai prossimi MONDIALI … non dovrebbe essere difficile….magari riesce anche a strappare un miglior contratto. Quanto ai pacchi maxi/cristof sono pacchetti costati 6-7mil tot se se ne ripiglia 4-5 tot non sarebbe andata male: certo se a Cagliari lo vogliono … senza pagarlo subito, col DIRITTO e non con OBBLIGO di riscatto e per di più con noi che si paga lo stipendio… francamente risparmierei anche i minuti… Leggi altro »

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Pochi soldi? Non sarà mica una novità spero? Ma a parte questo, ma non avete fatto i caroselli al Piazzale quando arrivarono questi brodi? E pensare che chi li criticava come al solito per i leccabrodi era gobbo, destabilizzatore, ecc. Ma guai a criticare la società; loro fanno tutto bene, non sbagliano mai, sono attivi nella vita della Fiorentina, mettono passione, competenza e sopratutto ci tengono al lato calcistico, cioè la voglia minima sindacale per raggiungere qualche obbiettivo degno di una piazza come la nostra. Ma se la piazza di Firenze è diventata ormai quella dei leccavalle va bene anche… Leggi altro »

Matteo praga
Ospite
Matteo praga

Sto con te FIRENZE SI é venduta a dei furbi arroganti opportunisti e se ne compiace pure …

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Matteo Praga, Don Draper è mario number one

massimo
Ospite
massimo

Abbiamo i bilanci a posto. Tutti dicono che la società è seria e ben organizzata. La proprietà è di una famiglia fra le più facoltose a livello internazionale. Sentendo i media viene percepita la sensazione di una società di morti di fame che non hanno un becco di un quattrino e le toppe al culo. Altre società super indebitate sono pronte a spendere e spandere. Qualcosa non quadra!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Siamo seri, il punto è che con l’autofinanziamento dobbiamo essere bravi, un milione è un milione e non deve essere gettato da sciaguratezze non forzate dalla situazione… Non è l’autofinanziamento che può fare paura, ma in caso un rientro occulto, o linne invalicabili tracciate senza criterio…. ma è un altro discorso.. però, nopn più cacchiate, nemmeno piccole… state maneggiando il battistero di Firenze, con le porte del Paradiso… in dettaglio, per non sprecare, perché facciamo un 343 fino a giugno, costo zero, efficienza totale perchè non ha talloni d’Achille come i goal subiti per i colpi di testa e le… Leggi altro »

Fesposti
Tifoso
Francesco degli Esposti

Vai, contestiamo! Non ci sono i soldi! A corvo servono altri 40 milioni per prendere i nuovi Olivera, Gaspar, Cristoforo, Zekhnini, Hugo, Saponara, Eysseric, Graciar, Maganijc, Kukorev, Vlahovic, Hirstov, Toledo etc etc….Perche’ la proprieta’ non sborsa il grano?

marco mugello
Ospite
marco mugello

343: 1) tre centrali fortissimi, Pezzella, Hugo e Astori , chi ha una difesa più forte in Italia? affiatatissimi, sembra abbiano fatto la scuola insieme fin dall’asilo… una forza senza equilibrismi stratipante, reggono la difesa da soli…2) gli esterni di centrocampo, Laurini e Biraghi, che pure hanno causato goal difendendo sul secondo palo, come esterni sono bravi, difendono ai margini della difesa e non fanno guai corrono, crossano, difendono….. 3) Centrocampo Badelj, Veretout, Benassi per due posti… 4) Chiesa, Simeone, Babacar, Thereau, per tre posti… chi si deve comprare? Non sono tutti fortissimi, al livello di gruppetto B? Conviene caricarci… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

L’aspetto comico di questa situazione è che i leccavalle e i leccasuole si risentono quando uno fa ironia e sarcasmo proprio a causa di questa situazione grottesca.
http://www.fiorentina.it/kukovec-contratto-depositato-in-lega-prestito-con-riscatto-obbligatorio/

marco mugello
Ospite
marco mugello

Questo vuol dire che Chiesa varrà venduto a giugno… se va bene, se no aggiungi Pezzella, Baba e chi sa chi!!! quanto sono odiosi i nostri capi, anche se vorremmo dare solo indifferenza… ci trattano come una fabbrica di tombini stradali in ghisa, la cosa più umile e grossolana della meccanica… noi siamo lingotti di ghisa, o al massimo operai di fonderia, quelli nudi fino alla cintola per il caldo infernale… il fatto che non paghiamo oggi mezzo milione, vuol dire che Corvino è vincolato da parametri rigidissimi nel calcio insensati, come se chi non ci capisse un cavolo lo… Leggi altro »

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

chiacchere e ancora chiacchiere, balle e ancora balle. Non conclude nulla. E non concludere nulla vuol dire che di programmato non c’era niente. Arriveranno i soliti ignoti (di bidoni a gennaio ne abbiamo presi anche troppi)…… Che pena!

O Stregone
Ospite
O Stregone

Sempre peggio, perché non ci saranno più investimenti. Non tutti gli anni verrà fuori un Chiesa con cui raccattare soldi. E comunque, senza investimenti certo non si cresce. La squadra andrà a ridimensionarsi sempre più. Però a Firenze ve lo meritate, perché se aveste avuto un po’ di orgoglio e dignità (siete una tifoseria servile), avreste contestato da tempo questa squallida proprietà.
Il futuro della Fiorentina sarà assai triste.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Non dirlo ai servi della gleba, che sennò escono con le classiche frasi “allora comprata te, con un altra proprietà si torna a Gubbio, che dopo i Della Valle c’ è solo la fine del mondo etc.”

_Gab_
Tifoso
GaB

Una tristezza disarmante,sia per la situazione societaria, che per quella sportiva, parlando di nomi come Viviani Cataldi sembra di parlare di iniesta e pogba che per noibsono irraggiungibili, VIVIANI E CATALDI di spal e benevento. Ripeto,una tristezza infinita.

marco mugello
Ospite
marco mugello

è che non verranno!!!

buco di bilancio
Ospite
buco di bilancio

ma come? ma non c’erano i dellavalliani che dicevano che tutti i soldi avanzati venivano poi rispesi nelle altre sessioni di mercato?? Forse invece anche questa volta hanno ragione quelli che chiamate “lenzolai” che i soldi sono per l’ennesima volta rispariti?

Voi che ancora andate dietro ai DV siete solo imbarazzanti

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

senti, buco di bilancio, scrivi in un cartello che la societa’ fa sparire soldi e va davanti alla sede sociale. E vediamo che succede…

AscianoViola
Ospite
AscianoViola

imbarazzante sei te e tutti i lenzuolai,

massimo
Ospite
massimo

Sempre i soliti articoli, niente soldi, niente soldi, niente soldi ……… aff…….ulo tutti

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

ma tu hai una carta di credito senza limiti, visto che non concepisci i limiti altrui?

pratociri
Ospite
pratociri

Sanchez, San Cristoforo, Mini Oliveira l’hai voluti…o pedala!

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

La Fiorentina non compra nessuno perchè NON VUOLE SPENDERE ( DV ), anzi venderà o si libererà di qualcuno che pesa sul bilancio; qualcuno dei famosi CAMPIONI acquistati dal fattore di Vernole, e Pioli dovrà fare di necessità virtù con quel poco che gli lasciano in dote. Del resto con personaggi come Cristoforo Colombo, Oliveira, Gaspare e Buzzurro dove vuoi andare? Giocatori che nemmeno in serie B troverebbero un posto da titolare. Meglio promuovere qualche ragazzo della Primavera per capire se effettivamente le ” pianticelle ” crescono. Io penso che cresceranno sì, ma quelle dell’oliveto del pancione!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Pioli a modo suo è un fanatico… ha trovato uno scoglio di un metro quadro a cui aggrapparsi, e ci sta aggrappato con le unghie come il mio gatto a me quando entra in giardino un mastino… figurati se muove un ciglio per fare qualcosa… le situazioni si evolvono, chi si ferma è perduto, ma lui non muove più uno stuzzicadenti, Chiesa terzino è un abominio da film dell’orrore…. si sono intravisti spiragli, emergono cose chiarissime, ma lui fa il ragno nel buco… figurati se mette in campo per più di cinque minuti, sul 3 a 0 per noi, un… Leggi altro »

Avatar
Ospite

Corvino è stato spudoratamente preso per pianare i conti alla faccia di tutti, ma il giocattolo è rotto da tempo: questo signore è stato protagonista delle peggiori campagne acquisti degli ultimi anni. Venduto il vendibile, speso un sacco per la campagna acquisti, siamo di nuovo senza soldi per la prossima e con una dozzina di esuberi pagati decine di milioni, che si tradurranno in minusvalenze, o entreranno nel flipper dei prestiti. Facile immaginare che questo porterà all’ennesima sanguinosa vendita di pezzi pregiati della rosa a fine campionato. Una società normale l’avrebbe già fatto fuori da tempo, gliene fregasse qualcosa.

William
Ospite
William

io non capisco…noi non abbiamo mai soldi…anche nell’ultima sessione di mercato i DV hanno intascato +38 milioni..ma non ci s’ha mai soldi….

http://www.violanews.com/calciomercato/il-contamercato-i-conti-in-tasca-al-mercato-della-fiorentina/

Tifoso
Ospite
Tifoso

Finiscono nel famoso “comparto aziendale”, semplice.

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Laxalt è in scadenza di contratto e certamente non rinnova col genoa.
Dal primo febbraio sarà libero di firmare per una nuova squadra.
In Fiorentina hanno il gsm del suo agente ?

leonardo
Ospite
leonardo

SECONDO TE LAXALT, CHE ANDANDO VIA A ZERO Può GUADAGNARE MOLTO IN INGAGGIO, VIENE A FI??

marco mugello
Ospite
marco mugello

Leonardo, sei un genio…

massimo
Ospite
massimo

magari qualcno dara’ la colpa a corvno, ma senza soldi e con le difficolta’ che non solo la viola ma un po’ tutte le squadre hanno nel piazzare i giocatori in esubero per mancanza di liquidita’ come potrebbe fare mercato? Solo un anticipo di cassa permetterebbe a Pioli di avere lA SQUADRA CHE DESIDERA E SECONDO ME ALTRO CHE 6° POSTO IL 5° SAREBBE ALLA NOSTRA PORTATA, MA SENZA ANTICIPO DI CASSA MI SEMBRA INUTILE INSULTARE CORVINO, SUL PASSATO ORMAI NON SI PUO’ PIU’ PIANGERE BISOGNA GUARDARE SEMPRE AVANTI E AL PRESENTE CON UN OCCHIO AL FUTURO, FATELO VOI IL… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

anticipo di cassa? ma che stai a dire…mica vanno al mercato di sant’ambrogio, e per comprare devono avere i soldi in mano, perché non fanno credito a nessuno e lì si deve pagare cash… L’entità degli investimenti che Corvino può fare in questo mercato, non dipende dalla attuale presenza di denaro/liquidità in cassa (sul conto corrente). In base alla attuale situazione economica (ricavi meno costi diciamo degli ultimi tre anni), in base ai crediti e ai debiti, in base agli oneri, etc. qualcuno (ovvero Cognigni, su indicazioni di DDV) avrà stabilito quanto Corvino può investire. Che siano 0, 10, 20,… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Tutto vero, ma se persegui un utile per reggere la situazione, in un settore come il calcio, nel quale il valore di un giocatore cambia moltissimo in un anno, è possibile speculare solo azzardando con intelligenza… senza parametrizzazioni tracciate col bulldozer…le soluzioni per una situazione stanno nel prendere un Milinkovic-savic a 10 e rivenderlo a 80-90… o no? è stato saggio arrivare ad un limite prefissato per prenderlo, e non spendere quel 30% in più che avrebbe tagliato fuori la Lazio? ora stiamo sopravvivendo perché abbiamo trovato in giardino un tesoro dei pirati… Chiesa, Bernardeschi e Babacar sono un tesoro… Leggi altro »

William
Ospite
William

ma quale senza soldiiii ma doveeeee?!?!?!?

curvaiolo
Ospite
curvaiolo

Tanto non si compra nessuno. Se leggiamo attentamente le notizie del sito e non dei giornali mi pare evidente che non ci sono soldi e che non c’è assolutamente voglia di fare mercato…i giornali sparano normi surreali

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

il 7 gennaio alle 10:57 comparve sul sito la seguente “notizia” (???): Maxi Olivera, domani la giornata decisiva per il passaggio al Cagliari. In risposta ad altro utente scrissi: — In Sudamerica nessuno gli darebbe 500mila euro di ingaggio e dubito che glieli dia anche il Cagliari. Per questo al massimo andrà in prestito e di conseguenza anche il sostituto deve arrivare in prestito senza obbligo di riscatto. Non credo proprio che la questione si risolve domani. — Oggi vengono riportate le stesse cose: non sono un indovino ma non ci voleva molto perchè la logica è logica (almeno dalla… Leggi altro »

Canterbury
Tifoso
Canterbury

E cosa vi apettavate da una società priva di ogni interesse a livello sportivo? Purtroppo gli estimatori la difendono a priori anche di fronte ad evidenti paradossi e incongruenze. Che tristezza…

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

priva di interesse sportivo e anche di competenza

andrea
Ospite
andrea

e chi se ne frega se vuole andare via; anch’io vorrei fare tante cose, ma non le posso fare

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

amen

necci
Ospite
necci

siamo la succursale dell’itner, vedrete dove andranno a finire i vari chiesa pezzella veretou e simeone… c’è dascommetterci… la squadra del cuore dei dv… disgusto

ffffffrrr
Ospite
ffffffrrr

sono anch’io del parere che i DV siano solo dei tifosi interisti
gliene frega una cippa a loro della Fiorentina

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Voglio tornare su Hagi, ma se secondo suo padre vale cosi veramente che difficoltà
ci sono a restituire i 2 milioni, e una percentuale sulla futura vendita ??? Tanto vale 8/10
cioè quanto il giocatore che avrebbe dovuto sostituire in campionato !!!!!
Piedi per terra cara famiglia Hagi, Corvino non è troppo contento di prendere fregature….
quindi rassegnatevi: o cosi o pomì !!!:

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Col suo stipendio vorrei vedere che non ci fossero difficoltà da superare e dovesse non fare proprio nulla !

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Per me gamberoviola e’ il nick name segreto di corvino

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Discorsi e atteggiamenti già conosciuti in passato. Purtroppo questa è la dimensione della Viola con i DV che non vogliono spendere (x me il caso Gomez è stata una mazzata Da 4mln a stagione), mentre i tifosi contestano xché la squadra non migliora. La situazione non migliorerà se i tifosi non capiscono che la dimensione della FIORENTINA è simile a quella della Spal, Bologna, Cagliari,Verona ecc. Oggi giochiamo oltre i ns veri limiti. Naturalmente tutti i tifosi potrebbero rilevare la soc. (Azionariato popolare) ma è una soluzione remota oppure uno di quelli che abbaia tanto porti davanti ai DV un… Leggi altro »

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

DANTE TORNA A TORINO.. SPONDA GOBBI………………..

Spock
Tifoso
Spock

La parte più surreale di tutta la vicenda è che la soluzione a tutto ciò la conosciamo da tempo. Lo stesso Pioli ha tracciato la strada .Lui ruota non più di 14-15 giocatori ,anche perché non siamo in Europa e abbiamo solo due competizioni da onorare,quindi la strategia corretta sarebbe quella di prendere,a ogni finestra di mercato,pochi elementi ma validi davvero che vadano a sostituire i partenti. Chiaro,evidente,semplice. La cosa buffa invece è che per anni abbiamo parlato di “alternative” quando arrivava uno sconosciuto da due soldi e una lira,come per dire che era stato preso per far ruotare i… Leggi altro »

Zorro
Ospite
Zorro

Due competizioni da onorare ? Ti informo che dalla Coppa Italia siamo usciti dopo ben 2 (DUE !!!) partite. Giusto per la precisione.

Spock
Tifoso
Spock

Dicevo di base,a gennaio non si costruiscono le squadre. Ovvio che ora quasi non ha senso intervenire.

Dante
Ospite
Dante

Corvino torna a lecce… grazie

maz
Ospite
maz

Ricordo che eravamo obblifati ad abbassare gli ingaggi perche si pasaava da 3 anni di ROSSO 40 milioni si eisxhiava SANZIONI UEFA !!!! Ora non paghiamo glu INTERESSI . Questo succede quando sei in ROSSO!!!!

didus
Ospite
didus

…sanchez vuol andar via ma non ti danno un c…..saponara 9 milioni, sportello 7. per riscattarli…non vorrei essere nei panni di corvino…….

Articolo precedenteBabacar su pubblicità H&M: “Grazie per il rispetto” (FOTO)
Articolo successivoLutto, a Brescia è morto Clerici: scoprì Pirlo e Corini
CONDIVIDI