Corvino e il tono surriscaldato di una telefonata di mercato. Spunta Zapata dell’Udinese

Di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

98



Come riporta il Qs-La Nazione, ieri Pantaleo Corvino è arrivato in ritiro insieme al presidente esecutivo Cognigni e ha continuato le trattative al telefono. Auricolari no-stop. Non sono in programma incontri con i cronisti, Corvino ha fatto sapere che in questo momento è più importante «fare che parlare».

I soldi ci sono (o ci saranno): come saranno investiti? Il mandato della proprietà è chiaro, la volontà è ricostituire un gruppo competitivo attingendo alle risorse economiche recuperate dal mercato in uscita. Corvino tratta Simeone e Zapata, il livello di tensione è sostenuto. Almeno a giudicare dal tono surriscaldato di una telefonata che ha attraversato anche le mura del centro sportivo. Il gioco si fa duro.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Ricca
Ospite
Member

Bel progetto dei Dellavallle soldi a palate e una squadra di merda! Ci hanno fatto perdere la voglia di “omaggiare” il puman della juve! Piano piano ci fanno diventa’ Buchi come loro!

genny
Ospite
Member

se danno via Babacar per prendere Zapata che tecnicamente deve lustrargli le scarpe e che ha giocato tutto l,anno titolare segnando in percentuale meno di quelli realizzati dal ns. attaccante e’ meglio che ci rassegnamo definitivamente alla pochezza assoluta di questi dirigenti

Mike
Ospite
Member

Gl’eran finiti i tavoli ai’rifugio

francesca
Ospite
Member

temo che arrivi Zapata perchè costa poco ma è un bidone. I progetti dellavalliani: mai trattenuto un campione!Speranza:che se ne vadano allora si potrà guardare ad un futuro migliore.

Stefano
Ospite
Member

Come no FRANCESCA,pare che il Napoli abbia chiesto al Torino 20 milioni per Zapata,e te spari la fregnaccia che verrebbe preso perché costa poco. Ma che azzo ci ragiono a fare con chi ormai è prevenuto e scriverebbe il falso anche di fronte al giudice pur di avvalorare le poprie tesi?

RAFFAELE BONAVITACOLA
Ospite
Member
I commenti sono ovviamente tutti leciti. Come è pure lecito evidenziare un grumo enorme di livore fazioso e pregiudiziale che li produce a getto continuo. Umberto Eco sosteneva che la solitudine da tastiera e l’equazione anonimato-impunito fossero le madri prolifiche di simili offese al buon senso. Aspettiamo a vedere la squadra che scenderà in campo nella prima partita; aspettiamo a vedere gioco e risultato e poi parliamo. Se poi aspettiamo pure un mesetto prima di emettere ostracismi e condanne varie………… non sarebbe malaccio. Peccato che un manipolo di temerari strulli non regge neppure un secondo: ormai sono ….insultodipendenti. Se non insultano vanno in over dose. E pensare che il bello del calcio è avvicinarsi allo stadio, scherzare con gli amici, esultare all’unisono a migliaia e pure deludersi, sotto il sole o sotto la pioggia… e soprattutto emozionarsi per tutta la partita. La solitudine rancorosa è il contrario dello spirito comunitario… Leggi altro »
giona
Ospite
Member

Ti riconosco in unico merito: sai usare la punteggiatura (ma non sempre i modi verbali e confondi l’over con l’astinenza). Tutto il resto è buonismo da confessionale. Questi stanno svuotando la scatola e ci restuiteranno un contenitore vuoto o, peggio, pieno di “progetti”. Ma tu non ti sei stufato?

Paolo
Ospite
Member

Premesso che offendere è sempre sbagliato (ma anche che prevedere chissà quale squadrone in campo alla prima giornata è a dir poco ingenuo, con questi chiari di luna) ) ti do comunque ragione in generale sulla disamina delle moderne “nevrosi da tastiera”. Ciononostante, se OGNI GIORNO MIGLIAIA DI “SOLITUDINI” esprimono sulla tastiera (molti anche in strada e a Modena a dire il vero) lo stesso sentimento di delusione ed acredine verso l’attuale proprietà viola, è evidente che non le puoi più chiamare “solitudini”. Trattasi di “fenomeno sociale” e, se il non condividerlo è certamente lecito… lo sminuirlo è comunque sbagliato.

RAFFAELE BONAVITACOLA
Ospite
Member

Scusami Paolo, ma la definizione di è parecchio generica. Guidare col cellulare incollato al naso, lo fanno molitissimi, è per te ?; oppure fare chiasso e schiamazzi nei centri storici è anch’esso un ? Anche se lo fanno sotto casa tua, magari dovendo studiare?
Io credo che i fenomeni sociali vadano analizzati-studiati e governati, se non vogliamo scivolare nell’indifferentismo involutivo.
Capisco che possa essere una mia deformazione professionale, ma preferisco un tipo di tifoso che faccia gruppo e difenda la sua squadra o la
critichi, ma dopo; qui non abbiamo manco incominciato e già qualcuno spera che tutto vada a schifio, per sentirsi un profeta. Del malaugurio, di sicuro.

fabio
Ospite
Member

Vendere a 24 e comprare a 4 o meglio ancora sostituendolo con un bel prestito non ti fa pensare che qualcosa sta avvenendo? Cosa ti serve, una dichiarazione ufficiale di messa in liquidazione, fatta al TG1? Mi interesserebbe sapere chi sono i giocatori, che sostituiranno l’undici titolare. A te no?

PORACCCIO
Ospite
Member

Mio Caro amico di tastiera
perché alla fine della tua filippica, anche tu, scrivendo qua, diventi un tifoso da tastiera…
Dicevo.. mio caro amica da tastiera, tu avresti anche ragione .. però il MA inrrompe.
Infatti in questi ultimi anni di Corviniana memoria, giocatori validi se ne sono presi davvero pochini, e quei pochini si conoscevano di nome. Alonso, Savic ecc sono tutti farina del sacco di Prade.
La farina di Corvino sono invece i Castillo, i milic, i Olivera e Tomovic.
Quindi se non abbiamo fiducia nell’operato del nostro DS, ammetterai che una minimo, non dico tutto, ma almeno un minimo di scetticismo è giustificato
Tuo
PORACCCIO

Paolo
Ospite
Member

Bravo!

Tifoso da sempre
Ospite
Member

Parole sante Raffaele, i commenti imperanti sono espressione del sonno della ragione….
Personalmente , le scelte di vendita fatte e la prospettiva di vedere una squadra garibaldina ,fatta di giovani desiderosi di emergere o di giocatori alla prova di appello ,intriga parecchio. Ho molta fiducia

Altai
Ospite
Member

….parlava con la trattoria,avevano finito i pizzoccheri…..

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Member

Per forza, parlava dalla cucina dell’albrego!

paolo
Ospite
Member

ostinarsi a difendere una persona e una società che non riesce a tenere i suoi giocatori più bravi per almeno tre anni, e riempie la rosa di diciottenni spacciati per fenomeni…..(hable, mazuch, kerrison, rebic, di tacchio, jefferson, lepiller, salifu, Compper, Savio, Lupoli, ecc.)
Korvino posa la birra ai Luppoli e levati dalle p…le insieme ai delleballe

PORACCCIO
Ospite
Member

PORACCCIO

Stefano
Ospite
Member

Ora,lasciando perdere se arriveranno più o meno bravi rispetto a chi parete,ma a ma pare che Gonzalo sia rimasto più di tre anni,Borja sia rimasto più di tre anni,Cuadrado sia rimasto tre stagioni,Badelj è qui da tre anni,Alonso è rimasto tre anni e mezzo,,Vecino è a Firenze dal secondo anno di Montella,quindi da quattro anni,Baba è da più di tre anni,Mutu è restato ben più di tre anni,e così Pazzini e anche Montolivo e Frey e Uifaluji e tanti altri. Poi c’è chi resta due anni oppure uno solo come Melo,perché ti offrono la luna,ma non mi sembra che sia proprio come dici te. Un pochino più di obiettività non guasterebbe.

PORACCCIO
Ospite
Member

Stefano non far finta di non capire.. si parla degli ultimi anni..
E’ un dato di fatto che siamo scesi da Gomez Rossi Cuadrato, a Saponara Gaspar e Olivera… si salva ancora giusto Chiesa e forse Astori in questa formazione.

Único viola
Ospite
Member

Che brutta razza…. Tifosi da tartera..

PORACCCIO
Ospite
Member

Ti riferisci a te stesso suppongo
PORACCCIO

Christian
Ospite
Member

Perché io mi chiedo come si possa avere ancora fiducia in questa proprietà…i giocatori se ne vanno perché non ci sono progetti seri qui, ma continuate ad attaccarvi a quello che questa società vi fa credere….

Stefano
Ospite
Member
State scrivendo una marea di panzane. I proprietari delle altre squadre potranno anche sapere che hai tanti soldi,ma se un giocatore vale 15,Corvino non gli darà mai 25. E se questi non accettano,se non ci sono altre offerte poi si terranno il calciatore (voglio proprio vedere il Genoa tenere a sedere uno tra Lapadula,che ha rinunciato al Milan per giocare titolare,e Simeone,che ha offerte da Fiorentina e Torino)e pagargli lo stipendio ad entrambi. In più entra in ballo anche la volontà del calciatore. Se Simeone accetta una squadra a caso,allora il Genoa potrà vederlo a chi gli offre di più e provare a fare un’asta,ma se il ragazzo dice che vuole andare in quella specifica squadra,magari perché col suo procuratore oppure con suo padre hanno concordato che quella certa squadra è il meglio per lui,hai voglia il Genoa a a chiedere la luna,questi andrà dove dice lui,oppure starà a libro… Leggi altro »
PORACCCIO
Ospite
Member

il problema che spesso corvino ne offre 15 (ma quando mai) non viene a firenze.. e poi viene venduto a 10!
PORACCCIO

Nicola Bibbiena
Ospite
Member

Ma ‘sto ritiro che senso ha?

Darioneviola
Ospite
Member

Tutte cassate….

I Casini
Ospite
Member

Lasciatelo lavorare gobbi che non siete altro, cambiate squadra frustrati patetici, andate a il mare e pensate anche alla cicala.
Il Corvo darà a Pioli giocatori per competere per il sesto posto anche oltre se una delle 5 fallisce.
Questa è la nostra dimensione se non vi va bene cambiate squadra e non rompete le palle gobbi.

fabio
Ospite
Member

Tu sicuramente sei uno stragobbo, con tanto di tessera della rubentus.

purple
Ospite
Member

non la vedi nemmeno col binocolo la sesta
posizione….dormite in piedi

Lorenzo Caoduro
Ospite
Member

Grande. Parole sante

Tiziano
Ospite
Member

I Casini, la squisitezza delle tue parole rivela la squisitezza del tuo unico neurone.

Minatore
Ospite
Member

Quando si deve criticare per il gusto di criticare…. Se compravi prima di vendere i giocatori che ti servivano, poi tutti sapevano che dovevi rientrare ed allora avresti dovuto vendere a prezzi di saldo. Se li compri dopo, tutti sanno che hai i soldi, ti chiedono il doppio. Insomma non sapete più cosa caxxo inventarvi per criticare. Perché non lasciate fare a chi fa il suo mestiere e la smettete una volta per tutte di rompere i coglioni. Anche perché se si parla di dilettanti, fra chi scrive queste massime di saggezza e Corvino, il dilettante non è certo lui.

Gasgas
Ospite
Member

Infatti il curriculum di Corvino parla chiaro: mediocrità. Nei primi anni lo salvò Prandelli portando i suoi ex, il meglio lo diede nei due anni solo al comando con Gnigni… Torna in miniera che è meglio.

Giacomo Trabalzini
Ospite
Member

Continua la politica di rinforzo della società.
Quest’anno la zona Champions non potrà sfuggirci, ne sono più che certo!!!

birillo
Ospite
Member

zapata profilo (mediocre) ideale per i viola. segna quanto gonzalo

Gavetta
Ospite
Member

chi ritiene Zapata scarso è meglio che continui a giocare alla playstation

Andrea
Ospite
Member

Scarso no,ma tra lui Baba e Kalinic e’ quello meno forte,certo che se giochi per salvarti lui va benissimo

macao
Ospite
Member

al massimo 10 gol, finora. è un campione?

ste
Ospite
Member

forza corvo e forza antonio

Peppe78
Ospite
Member

Incapace e inadeguato per questo ruolo

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

preso da questa smania di vendere voleva bacchetare anche lui e l’altro che cercava di fargli capire che zapata è un calciatore dell’udinese … . Compro Vecchie MAglie Fiorentina e non , contattatemi ad [email protected]

Carpaccio Di manzo
Ospite
Member

Il tono della telefonata era dovuto al fatto che alla malga avevano finito lo stufato di capriolo e lui era venuto per quello.Ce ne avevano di congelato, ma lui vuole seta, la lana, il cotone e il lino li lascia a queglaltri.

Mario72
Ospite
Member

Il calciomercato e’ 365 giorni l anno…x cogliere occasioni pure….pagliacciata al terzo atto….prenderanno prestiti raccattato infortunati il solito e vero progetto….voi credete che investiranno i soldi incassati?

FIREFOX
Tifoso
Member

Ma il problema non è Zapata, Bernardeschi alla Juve ecc. il problema sono i della Valle. Il pecoraio Corvino è lì dall’anno scorso proprio per svendere. Della Viola agli scarpai non gliene frega niente. Gli serviva per immagine ma poi ….

Sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Member

Dal punto di vista della negoziazione adesso il corvo è in una posizione di svantaggio.
Gli altri sanno che la Viola ha necessità di acquistare ed ha anche i soldi per farlo.
Ovvio che gli tireranno il collo.
Dal momento che si sapeva che Berna sarebbe andato via (non dico Kalinic per il quale il Milan tira sul prezzo) e che avrebbe portato nelle casse viola dai 35 ai 40 avrebbero dovuto anticipare i soldi per l’acquisto del Cholito e del sostituto di gobbo Berna.
Adesso, almeno in Italia, son [email protected]

Hatuey
Ospite
Member

Si sapeva noi, ma Preziosi era all’oscuro…

Sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Member

Scenziato

La proposta di 4 milioni più 12 per il riscatto sarebbe stato più facile che preziosi l’accettasse 1 mese fa od adesso che sa che hai 40 milioni in tasca?

Poro brodo!

Hatuey
Ospite
Member

Infatti due settimane fa Politano lo regala vano e Simeone veniva via a due cocomeri e un peperone….
Viaiavaia lascia stare…

Sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Member

Sun tu c’hai capito nulla…

Francesco mestre
Ospite
Member

Zapata e babacar sono giocatori diversi. Il primo molto più uomo squadra

LEMAC
Ospite
Member

Zapata altro bidone che può andare a zappare la terra. Vaia vaia, quest’anno toccheranno il fondo ma la corda per risalire è spezzata. Buffoni!

Viola68
Ospite
Member

Ma perché non provi a dir un nome te da accostare alla fiorentina? Ma senza ribla bla bla,un nome,secco! Sarei curioso della tua intelligenza.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member
una storia agghiacciante:si racconta cosi la scena di un film di una società chiamata fiorentina che vende tutti e alla fine del ultima giornata di serie A si narra il racconto di questo evento.lo stadio si stava riempiendo tutto di viola la gente era felice quelli dei della valle è gente entusiasta pronta a cantare la gloria dei della valle mentre quelli contro avevano tutti pronti i fazzoletti per piangere e soffiarsi il naso per il grande momento triste che sta per succedere durante la partita,ultima partita è contro benevento di mastella.arrivano i della valle in Elicottero tutto tutte due felici di Congratularsi con il loro amico mastella per la salvezza in serie A.arrivano in auto davanti allo stadio il portone aperto e sotto di loro trovano un tappeto rosso circondati da gente chinata a novanta che glorificavano i della valle a voce cosi LUNGA VITA HAI FRATELLI DELLA VALLE… Leggi altro »
Viola68
Ospite
Member

Eh?

Trabiccolo
Ospite
Member

E l’italiano?

Leo
Ospite
Member

Via Il Corvo
Via uomo nero
Via Della Valle

graziano
Ospite
Member

Ma quante strade dobbiamo intitolare. Veramente la via più importante la dedicherei ai Della Valle. che ci hanno rimesso oltre 200 milioni in questi anni di Fiorentina e hanno fatto divertire tanti morti di fame che non riescono a conciliare pranzo e cena.

Lupo viola
Ospite
Member

operazione recupero iniziata due anni fà ora saranno sotto di 150.000 milioni che con la vendita della società a tale prezzo verrebbero completamente ripianati, ricevendo GRATIS la ribalta nazionale e internazionale, agganci politici ed economici……per 15 anni! Non mi pare un affaraccio…..

Marcomugello
Ospite
Member

Te sei un morto di fame? No? allora rispetta i morti di fame! Poi cosa vuol dire divertire? Si sono divertiti i tifosi del Napoli, De Laurentis è arrivato dopo, non ha investito niente ma ha almeno il cervello di prendere gente che sa acquistare, e non fa errori come Salah e Milincovic Savic, loro sono in paradiso e noi nel deserto, perchè il nostro condottiero si è scocciato a metà strada e se la è svignata….alla portoghese… capo c’è, capo non c’è, tipo il gioco delle tre noci… Cairo compra bene, vende benissimo, ha avuto il coraggio e l’intelligenza di comprare Belotti a 10 milioni, il nostro condottiero se non trovava per terra, come funghi in giardino, Bernardeschi, Chiesa, Baba, Kalinic, e tutte le loro plusvalenze presenti e future era alla canna del gas….

ivan
Ospite
Member

Vai Leo, chi paghi (non con i soldi del Monopoly) per prendere il loro posto?

Giuli73reviola
Ospite
Member

Ma io mi chiedo? non si faceva prima a vendere Kalinic e con i soldi incassati aumentare gli stipendi di Berna, Borja, Baba Ilicic Tello e altri? senza comprare nessuno e inserendo dei primavera?
Credo che saremmo stati messi molto meglio di adesso. Corvino poteva starsene a tavola con un bel piatto di tagliatelle, i Dellavalle a firmare autografi a Moena e i tifosi a preparare coreografie per l’amichevole di oggi…
Ma sarebbe stato tutto troppo facile..
Se poi il nostro capitano della Fiorentina Women’s Giulia Orlandi nata a Firenze, tifosa in curva Fiesole, da scudettata preferisce andare all’Empoli e non fare la Champions non so più cosa stia succedendo….

Gasgas
Ospite
Member

Secondo me è probabile che ora tutti ti prendano per il collo sapendo che hai incassato tanti soldi… Gestione ridicola, ora comincia il nervosismo, dilettanti incompetenti. Restiamo uniti in nome della maglia viola perché ci aspetta una stagione di sofferenza grazie a questi signori.

Animalliberation
Ospite
Member

se non vendono e’ perche’ sono in condizioni subalterne, se vendono si fanno impiccare. Ma non vi va mai bene niente?

ivan
Ospite
Member

Avercelo un DS come lei!

Il Barca si sta mangiando le mani.

MoNrOo
Ospite
Member

Quindi i giocatori che hai già comprato non contano?
Bah.

Gasgas
Ospite
Member

Quali giocatori?

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

Ora comincia il bello. I presidenti delle altre squadre sanno che ci sono ed arriveranno arriveranno altri soldi e cercheranno di ottenere piu’ possibile. La fine sara’ che ripiegheranno per acquisti di terza fascia o giocatori giovani sconosciuti proveniente, ora come allora, da squadre e campionati inferiori.

El Cagliador
Ospite
Member

Perché scusa quando compra la Juve la altre squadre pensano che sia una società povera secondo te? Che discorsi del cazzo fate….muah

Enea
Ospite
Member

Era incazzato perché aveva ordinato da mangiare 2 ore prima ma ancora nn gli era arrivato

minatore
Ospite
Member

Non è possibile. Con tutti gli esperti di mercato in giro, non è possibile continuare con Corvino. Non è possibile, Basta venga data notizia di una trattativa,il più delle volte falsa, e subito ci sono mille alternative. Ovviamente quella di Corvino è la più fasulla. Quando si parla di dilettanti…..

ivvviola
Ospite
Member

volete aspettarvi qualcosa di diverso da una societa’ di farabutti ,dilettanti e qualcuno nemmeno l italiano sa parlare???? ma fatemi il piacere…..

Andrea Certaldo
Ospite
Member

datti una calmata con le offese…ma chi ti credi di essere?
cambia squadra…tifa l’inter del tuo borja dinero…

Bartolo
Ospite
Member

Tante storie per i bonus con la rube per poi avere percentuale sulla rivendita..impensabile…forza viola da Bari

Giravoce
Ospite
Member

Non si può prendere Michy Batshuayi che al chelsea fa la muffa in panca???

Macwalt
Ospite
Member

è che il chelsea lo ha pagato 25 mln..che fa? a noi lo regala??

JonasLoJettatore
Tifoso
Member

Eh, con tutto questo bel pacco di milioni bisognerà pur trovare il modo di foraggiare i procuratori amici. Quindi si prenderanno a due milioni l’uno, quindici giocatori che a stento valgono quattrocentomila. In tutto questo tourbillon, si creerà un nuovo mega buco di bilancio (forse è proprio per questo che Innocenzo Mazzini li chiamò Bucone e Buchino). Sarà l’ennesima cortina fumogena che “sim sala bim…” farà sparire il malloppo e renderà la squadra più povera tecnicamente (questa volta, credo, in modo definitivo).
Spero che questo sia l’anno della cessione e di non vedere mai più il Panzone, Gnigni, Bucone, Buchino e Panerai.
Bucone is not my president!

michele
Ospite
Member

Poi sparirai anche te e tanti altri di questo sito e della Viola si perderanno le tracce…..e si vorrebbe vincere….ma ora, subito, adesso

(EX) Tifoso
Ospite
Member

“È più importante fare che parlare”
Grazie al cielo, già è disastroso a fare, ve lo immaginate Corvino a parlare?

epicuro
Ospite
Member

Se diceva il contrario cosa scrivevi?

Casler
Ospite
Member

Why Zapata??? Babacar and Zapata are same level. Otherwise, Babaca is younger!!!

Giuseppe sempre viola
Ospite
Member
Sono un tifoso viola sessantenne e penso che occrre essere realisti e non protestare contro i Della Valle. Questa è la gerarchia economica della seria A . Juve, Milan Inter, Roma, Napoli , Lazio, Fiorentina. Noi possiamo solo approfittare di qualche annata no delle squadre che ci precedono e mi pare che negli anni passati lo abbiamo fatto alla grande !!. Non sono più i tempi delle scudetto del Verona, del Cagliari e del nostro. Ci sono troppe potenze economiche che non possiamo neanche avvicinare. Magari ai Della Valle possiamo imputare il fatto che non sono stati chiari.. Dovevano dire :. IL nostro bacino è questo, noi possiamo solo prendere o giocatori avanti con l’età e che hanno voglia di fare ancora qualche anno con forti motivazioni oppure giovani che però, se poi esplodono andranno via dopo uno o due anni ( Vedi Bernardeschi e tra uno o due anni… Leggi altro »
graziano
Ospite
Member

Sono un tifoso viola ultra-sessantenne e concordo con te in tutto. Ma come tenere a bada questi quattro mocciosi di contestatori che cercano di rovinare tutto ?

wpDiscuz
Articolo precedenteCorvino e le cessioni: ecco tutti i milioni da reinvestire
Articolo successivoMilic lascia il ritiro di Moena, giocherà nell’Olimpiakos Pireo
CONDIVIDI