Corvino e le cessioni: ecco tutti i milioni da reinvestire

Di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

107



Quaranta milioni da Bernardeschi, cinque e mezzo più bonus da Borja, altrettanti da Ilicic, poi c’è Kalinic in partenza (può entrarci in contropartita Paletta) per una cifra complessiva superiore ai 25 milioni. Se venisse ceduto anche Vecino (altri 24 milioni) il malloppo supererebbe quota 90. Facendo il conto di quanto ha investito per ora la Fiorentina (Vitor Hugo, Gaspar, Veretout, Milenkovic, Zekhnini, Graciar, Hristov, Vlahovic e altri movimenti minori) si ci avvicina ai 30 milioni. Resta molto margine per ricostruire il capitale tecnico e Corvino sa benissimo di essere sotto pressione, perché le scelte sui giocatori più forti e costosi (il centravanti, l’esterno sinistro di attacco, un centrocampista centrale, magari un esterno basso) saranno decisive. Quindi vietato sbagliare. Così riporta il Qs-La Nazione

 

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Del Monaco Leonardo
Ospite
Member

E Esseryc, che è stato il miglior acquisto secondo me, non ce lo vogliamo mettere ? O sta già per essere venduto per la nota plusvalenza? Tenendo questo giocatore con accanto Vertout, avremo un signor centrocampo. Per la difesa manca un terzino sinostro bravo, da non vendere subito come è stato fatto con Alonso. Poi almeno son i titolari saremmo a posto. (Hugo centrale, Gaspar terzino destro e MISTER x Coma terzino sinistro. Manca anche un medioano davanti alla difesa, come faceva PIZZARRO. Poi sistemata la difesa e il centrocampo potremo occuparci degli attaccanti. SFV..

MrBreaker
Ospite
Member

Reinveste , non reinveste, deve reinvestire almeno 50, no meglio 70…ma che la volete finire? Non importa quanto reinvestono, importa comprare i giocatori giusti per Pioli, e magari qualche bella sorpresa. Quando presero Gonzalo, Borja, Vecino non li conosceva nessuno poi s’è visto quello che hanno fatto! Il problema non sono i DV (almeno in questo caso) ma il Corvo!
È lui che non trova piú (o forse meglio dire mai) grandi giocatori a prezzi contenuti. Guardate Lotito / Tare, Roma / Sabatini, Marotta alla Doria, Zamparini, Giuntoli al Napoli (che é anche quello che ha portato il Carpi in 5 anni dalla D alla A e che nessuno conosceva…di Firenze fra l’altro) quanti ottimi giocatori hanno trovato a prezzi contenuti? Ma quando lo vogliono capire i DV che questo unn’è bono?
Forza Viola
Strider

Unus
Ospite
Member

Basta leggere la storia dell’analfaobeso ……cosa ha vinto e dove ? Un venditore ,poteva fare societa’ con Mastroianni.

Unus
Ospite
Member

Mastrota…….anche il tablet si rifiuta di scriverlo

Filippo
Ospite
Member

TO che un si vole ridà un altra bella stuccTa a i Colosseo?

COCCO
Ospite
Member

che squadra del cavolo… solo giocatori stranieri abbiamo… io dico

andrea (quell\'altro)
Ospite
Member

Certo che, con 60 milioni in mano, scegliere in quali ristoranti andare non dovrebbe essere così difficile, caro Corvo!

EEELA
Ospite
Member

….ancora questi calcoli/tabelline da studente elementare……..quando è che comincerete a fare i giornalisti seri ed a fare calcoli VERI sul reale impatto dell’attuale calciomercato sui conti delle società e quindi sulle risorse disponibili?? ….mamma mia ragazzi che livello di giornalismo tocca vedere… Quali sono i giocatori i cui riscatti sono già stati contabilizzati??Quanto risparmieremo di ingaggi lordi dei calciatori e quanto peseranno i nuovi??ma avete paura a dire la verità??……l’unica verità che esula dal valore monetario relativo è che Corvino ha comprato più bidoni dell’ASNU

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Reinvestire?
Ma ci siete o ci fate?

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Member

Reinvestire?
Ahahahahahah

marco
Ospite
Member

ormai è chiaro si sono talmente impermalositi che ci vogliono mandare in serie B!!!…via dv da firenze!!!

Viola74
Ospite
Member

Quello che incassano questi non lo investono neanche se ci passano sopra con la macchina….

Angelo
Ospite
Member

…….pare impossible che ci sia ancora qualcuno che non ha capito che Corvino investirà circa un terzo di quanto incassato dalle cessioni, naturalmente la realtà sarà fatta apparire diversa dai commercialisti della società

nomedim
Ospite
Member

MA CON PALETTA…. LO SCOPINO è INCLUSO? SINNO C’è DA TOGLERE ALTRI 5 ERI PE COPRALLO!

gnigngni
Ospite
Member

Milioni? Quali milioni? Chi ha parlato di milioni?

daniele
Ospite
Member

A che pro insultare la societa’ a mercato ancora aperto e inizio campionato ancora a divenire …….

Ricca
Ospite
Member

L’ultimo dei leccavalle

Daniele RI
Ospite
Member

Sei un omonimo ma io firmo con la maiuscola… La società è indifendibile da due anni, vedrai se non riporteranno un saldo attivo di 30 milioni. Per rivendere la società abbassano le uscite (ingaggi), diminuiscono le spese (i nuovi) ed all’offerente proporranno il “pacchetto” ad un prezzo più ragionevole…

Billycobram
Ospite
Member

Són valutazioni fatte sulla base delle vecchie sessioni di mercato. Non fa certamente buon pro , ma la società deve accettarle.

purple
Ospite
Member

si parla di aria fritta…col taglio selvaggio del
monte ingaggi , ci si può facilmente immaginare
chi arriva….

Carpaccio Di manzo
Ospite
Member

A proposito, qualcuno sa che fine hanno fatto i 15 milioni accantonati per il riscatto di Toledo e mai spesi

Carpaccio Di manzo
Ospite
Member

L’anno scorso dopo l’orrida campagna estiva, su tutti i giornali veniva calcolato un attivo per la Fiorentina da 25 a 35 milioni a seconda della testata. Pochi giorni dopo il ragioniere capo ci venne a dire che la campagna aveva fruttato 6/7 milioni perchè tutto il resto se ne era andato in mediazioni consulenze etc etc.. Facendo le proporzioni dei 100 milioni che si millantano a giro, forse ne rimarranno 20-25 per gli acquisti. Il resto….. ce lo siamo sognato. Come siamo fortunati ad avere il ragioniere capo che ci tiene coi piedi per terra..

deno
Ospite
Member

che però sono già stati spesi con gli acquisti già fatti

Nicola
Ospite
Member

Io comprerei Politano erede di Bernardeschi, Simeone erede di Kalinic, De Roon erede di Vecino, Bessa erede di Borja Valero, Darmian al posto di Tomovic, Tremoulinas al posto di Milic ed Eder esterno sinistro offensivo

angelo scandicci
Ospite
Member

DArmian prende 3 milioni. DE Roon ne costa 20 … però concordo su quasi tutti i nomi 🙂 Politano a me non piace.

andrea
Ospite
Member

io titolerei tutti i soldi da imboscare piu’ che reinvestire.

Raglio
Tifoso
Active Member
Arriverà sicuramente qualche giocatore forte, perlomeno di ottima prospettiva, magari qualcuno di quelli che si sono messi in mostra ultimamente (Simeone, Politano). Difficile però che arrivino giocatori da oltre 20 milioni di cartellino e già affermati, soprattutto perché questi vorrebbero come minimo 2,5 milioni di ingaggio all’anno per almeno un triennio/quadriennio e noi siamo in autofinanziamento. Abbiamo già avuto la doppia esperienza di Rossi e Gomez mentre eravamo in autofinanziamento, e sappiamo tutti come la cosa sia stata fatta pesare in primis a Pradè (come se fosse colpa sua l’infortunio del tedesco…), e poi con i famosi buchi di bilancio. E dire che i due, se non si fossero fatti male, sarebbero stati devastanti (ricordate la trasferta di Genova contro i rossoblu?). Ad onor del vero va anche detto che lo stipendio di Gomez, nei due anni di Firenze , è stato pagato per poco più della metà dalla Fiorentina,… Leggi altro »
ausono
Ospite
Member

Paletta è da prendere subito!!!!! Tra i vecchi, i nuovi e lui, avremmo, finalmente una difesa da Dio!

Christian
Ospite
Member

Ma voi pensate che reinvestano questi soldi? Hahaha

FIREFOX
Tifoso
Member

SFASCIO TOTALE
CERTO CHE NESSUNO SULLA STAMPA EVIDENZI QUESTA SITUAZIONE
ANCHE I GIORNALISTI SONO TUTTI …

Davide7373
Ospite
Member

scusate ma la matematica non la conoscete ? 40 berna + 5,5 Borja + 5,5 Ilicic + 24 Vecino + 25 Kalinic la somma supererebbe 90 milioni ? Oppure sarebbe 100 milioni !

marco mugello
Ospite
Member

Mancano Tatarusanu, Badel….il fiorino scassato della donna delle pulizie… quanto ci danno per Cristoforo?

lucats
Ospite
Member

Visto l’andazzo, non pensate di rivalutare Sousa?

marco mugello
Ospite
Member

No, Sousa aveva una squadra, considerato Chiesa e Baba, Tata e Badel, da 150 milioni, ed è arrivato al traguardo dopo la musica….! quasi trenta punti dal Napoli, con Montella due anni prima eravamo li… Uno scatenato plurimonomaniaco, (una monomania per ogni cosa),che sapeva fare un solo gioco, che ha rivoltato il mondo per condurre la viola a produrre il tiqui taca maniacale e fanatico che voleva…. uno stopper-terzino destro messo all’ala sinistra, contro una squadruccia mezza disfatta e retrocessa contro la quale dovevamo per forza vincere in casa…. Sousa ha avuto una sola fortuna… San Salvi non c’è più…. e oggi per mandare uno al manicomio deve avere ucciso 15 persone ed essere un terrorista islamico… se basta…

Patrizio
Ospite
Member

Assolutamente no! Chi allena ora?!?

Fantagrullo
Ospite
Member
Articolo sbagliato. Abbiamo speso anche per il riscatto di Cristoforo e maxi per una cifra complessiva di 7 milioni e mezzo, senza contare che i bonus non sono soldi che si possono spendere subito e i riscatti di saponara e sportiello anche se verranno fatti tra un anno, sono soldi che verranno spesi in autofinanziamento, quindi non avendo garanzie per il futuro, siamo quasi obbligati a metterli da parte ( ma farò finta che non sia così,quindi non li conto ). Infine i soldi di vecino sono solo 12 milioni quest’anno, e quegli di kalinic per ora sono solo ipotesi. Abbiamo speso i soldi di bernardeschi, ci rimangono i 12 di vecino,i 25 di kalinic e i 13 ottenuti con Borja ilicic e milic. 50 milioni in totale. Per Simeone servono minimo 20, per un sostituto di berna partiranno minimo 15 milioni,per il sostituto di vecino mettiamo 10 e con… Leggi altro »
Zeman
Ospite
Member

Beh io ci credo…essere positivi non costa niente.Veretout l’abbiamo giá preso.15 milioni li spenderei per comprare Widmer e Samir dell’Udinese.5 per Kranevitter.20 per Simeone.Ci restano 15 milioni per un laterale sinistro e qualche altro giovanotto.Per me faremo una grande squadra.

purple
Ospite
Member

ah beh…se abbiamo preso Veretout siamo a cavallo….

BanAle
Ospite
Member

Ma te ti ricordi cosa dicevate tutti quando abbiamo preso Gonzalo e Borja? È quando è stato preso Alonso? O sei troppo bebè per ricordarlo? Magari Kalinic è dei tuoi tempi, ti ricordi, le prese per il culo? L’hanno scorso dopo la prima con la Juve qualcuno ha scritto “Alonso peggior terzino sx d’Europa”…dopo una settimana acquistato dal Chelsea, e dobbiamo ancora ascoltare le sbraitate di tifosi dalla tastiera facile?

Billycobram
Ospite
Member

Io mi ricordo che quando s’é preso borja e Gonzalo c era euforia. Se poi ti attacchi ai 3 commenti idioti scritti dagli idioti é un problema tuo.non generalizzare.

AngeViola
Ospite
Member

il problema ( se verranno reinvestiti) è chi spende questi soldi….corvino….il peggior ds d italia….è gia riuscito a spendere 30 mln per nessuno rendiamoci conto….ci ha gia quasi portato in B sta volta gli riesce nonostante 100 mln a disposizione ( forse)..

mario
Ospite
Member

gli anni passati purtroppo raccontano una storia diversa, che non permette di fidarsi della proprieta’ a prescindere.
voi parlate di milioni da reinvestire, io vedo solo plusvalenze destinate a tappare il buho di bilancio e in minima parte a comprare (come gia’ fatto) prospetti e scommesse senza senso.
certo, poi magari due nomi piu’ o meno conosciuti te li fanno arrivare (basta ricordare saponara e sportiello del mercato di gennaio), quanto basta a ottenere il plauso dei pochi clienti/brodi rimasti ancora dalla parte del padrone (padrone esatto, non proprieta’…sono due cose diverse).

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member
una storia agghiacciante:si racconta cosi la scena di un film di una società chiamata fiorentina che vende tutti e alla fine del ultima giornata di serie A si narra il racconto di questo evento.lo stadio si stava riempiendo tutto di viola la gente era felice quelli dei della valle è gente entusiasta pronta a cantare la gloria dei della valle mentre quelli contro avevano tutti pronti i fazzoletti per piangere e soffiarsi il naso per il grande momento triste che sta per succedere durante la partita,ultima partita è contro benevento di mastella.arrivano i della valle in Elicottero tutto tutte due felici di Congratularsi con il loro amico mastella per la salvezza in serie A.arrivano in auto davanti allo stadio il portone aperto e sotto di loro trovano un tappeto rosso circondati da gente chinata a novanta che glorificavano i della valle a voce cosi LUNGA VITA HAI FRATELLI DELLA VALLE… Leggi altro »
Vecchio viola
Ospite
Member

Mi dici quando è accaduto tutto ciò? Oppure lo hai sognato stanotte, in quel caso…………
Via un po di serenità, si parla di calcio, sono altre le cose importanti nella vita e comunque aspetta prima di suicidarti dalla disperazione.

LEMAC
Ospite
Member

Ok incassano 80 e ne spendono 40. Bel modo di fare, complimenti

Fabriziofrancia
Ospite
Member

I 60 milioni che restano servono chiaramente a tappare il fantomatico buco di bilancio di 14 milioni portando a un netto di 14 milioni di deficit da ripianare a gennaio

Macwalt
Ospite
Member

quello che rimane serve anche per pagare tutti i 27 del mese lo stipendio a circa 100 persone che lavorano per la Fiorentina. Possibile che nessuno si ricorda mai che una Società di calcio non è solamente la prima squadra?? Ma ci sn Impiegati, allenatori, under 16, pulcini, giovanissimi, under 21, primavera, allenatori, massaggiatori, autisti, cuochi, medici ecc ecc… insomma svegliatevi “bambine” cje alle cascine c’è il rubacuor….

tamburo di latta
Ospite
Member

Per quanto riguarda le partenze, visto lo scorso campionato dove la noia a un certo punto regnava, mi vien da dire che erano tutti da cedere anzi ne mancano ancora un paio e aspetto news.

Outlawvoice
Ospite
Member

25+24+5,5+5,5+40 = 100 ml, non quasi 90
la matematica non è un’opinione

il solito ignoto
Ospite
Member

invece cara favalessa in questo caso la matematica e’un opinione

25 milioni per Kalinic inlcude Paletta percio dipende quanto viene valutato Paletta.

FUORI I RAGIONIERI GOBBI DA QUESTO SITO!!!

Billycobram
Ospite
Member

Figura barbina dare della fava lessa quando non si sa leggere. Quanto all’articolo per Vecino son 12 +12. Non capisco come si possano mettere in conto oggi i soldi che vedremo l anno prossimo. Però magari qui mi sbaglio io.

Vecchio viola
Ospite
Member

Mi spiace caro ignoto, ma si parla di 25mln + Paletta, non compreso Paletta.

Enea
Ospite
Member

Ma nn diciamo barzellette nn solo nn verranno reinvestiti tutti ma quelli che vengono reinvestiti porteranno una valanga di perfetti sconosciuti mediocri perché con la stioria della lana per seta corvino pensa d essere un furbo uno che ci capisce che conosce il calcio..uno che compra Cristoforo e maxi oliveira nn dovrebbe neanche andare da l ortolano a fare la spesa

Animalliberation
Ospite
Member

compri sulla base delle disponibilita’. Prima non ne aveva e dunque cristo e maxi. Ora i soldi ci sono e saranno investiti. Se su hai una vincita a qualche lotteria non modifichi il tuo approccio alla spesa?

Giacomo
Ospite
Member

degli otto arrivi su menzionati se il corvo avesse azzeccato 8 x 2 buoni (come successe la scorsa stagione) addio sogni di scudetto

Giacomo
Ospite
Member

Notizie da radio by: Corvino, pur smentendo, pare sia sulle tracce, anche se a fatica, dell’esterno offensivo del Corinthias cl. 99 Kapò che potrebbe venire in prestito oneroso (250 mila euro) con diritto di riscatto a 1 mln di euri. Cognigniolo, pur in difficoltà x il fair play e le spese che deve incorrere DDV per mantenere una vita dignitosa e pensare a far il pieno di carburante dell’elicottero, sembrerebbe disposto ad avallare l’operazione di un atleta che tra due anni, in serie b, potrebbe contribuire a far far ritornare ilclub in serie A.

Animalliberation
Ospite
Member

guarda che la formidabile ironia dei fiorentini si esprime con battute fulminanti, non con queste poverissime sbrodolate. Migliora lo stile, dai.

Lorenzo69
Ospite
Member

non ci credo piú…troppo falsi … non mi aspetto niente, mi auguro solo che oltre ad evitare la B, arrivi un investitore straniero che compri la nostra Viola!!! FORZA VIOLA FOREVER!!! VIA I DELLAVALLE DA FIRENZE!!!!

Aliush
Ospite
Member

Già in lista:
-Rottovic
-Kitiko Nosh
-Sperem
-N’Bidon
-Noyokomai
-Bilancio
-Maisentit
-Broccolo
– Van Doglipar
-Scarsosky

I peggio dal 1926
Ospite
Member

Si vende a 40 24 milioni e si compra quando si compra, a 5/8 al massimo ,e credo così facendo non ci si rafforzi ,anzi ,ora come dicono i dellavalliani i soldi non vanno in campo e qui hanno forse ragione ma vedo che squadre come Barcellona Bayer Real M. Chelsea Juventus spendono molti soldi e vincono non tanto ma un po’ di nesso tra spendere e vincere ci sarà mi pare ora non voglio mettere certamente a confronto la Fiorentina dei DV con queste società che fanno calcio sul serio ,ma se ora un po’ di soldi ci sono Sara bene reinvestirli come hanno detto anche loro , si ma certo ne hanno dette tante !!!!!! .

wpDiscuz
Articolo precedenteFederico Bernardeschi alla fine getta la maschera: è juventino
Articolo successivoCorvino e il tono surriscaldato di una telefonata di mercato. Spunta Zapata dell’Udinese
CONDIVIDI