Corvino: “Ecco il motivo per cui presi Neto. Difficile per lui con Buffon”

19



Pantaleo Corvino ha parlato così ai microfoni di Uol Esporte Brasile sui portieri brasiliani: “Il problema di imporsi credo che nasca semplicemente dalla grande concorrenza. Quando compri un giocatore, la scelta è tra la qualità e la potenzialità: a Firenze presi Neto per la seconda delle due opzioni. Credo che il brasiliano si sia confermato, anche se non è facile perché si trova ad essere il secondo di uno dei portieri più forti al mondo, Gigi Buffon”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
VIOLA
Ospite
Member

LE NUMEROSE PAPERE DI NETO VERRANNO RICORDATE PER DIVERSI ANNI CARO MAGO PUGLIESE

fporta
Ospite
Member

Da noi faceva rimpiangere Frey. Ma a Torino ha smesso di giocare. Carriera buttata Affari suoi.

Potini
Ospite
Member

Neto non si è MAI confermato. Ottimo fisico, abilità zero. L’unico modo che ha di giocare è che l’INPS proibisca a Buffon di entrare in campo. Indegno scaldapanchine.

daniele
Ospite
Member

Nessun ha la bacchetta magica se azzecca il 50% dei talenti x me le’ le Bono x fare il direttore e Corvino non mi sembra da meno ….

Antonio
Ospite
Member

e gliera cosi in prospettiva che l’hanno lasciato andare via senza prenderci un quattrino… e Neto guadagna molto un’ gioca niente e c’ha la muffa alle chiappe per la panca che fa…Ah… e quando smette buffon… non sarà’ lui il titolare!

viceversa
Ospite
Member

Un vero affare! Speriamo, per la viola e non per questo qui, che con Dragowski vada meglio

Svarowsky
Ospite
Member

Sempre secondo sará. Potrebbe spiegare come e perché compró i vari Mazuch, vanden Borre, Bonazzoli, keirrison,
Dai Corvo, diciamoci la veritá

Drago, Ginevra
Ospite
Member

Invece da quelli da te citati, credo che sarebbe molto più’ interessante spiegare come e perché’ compro’ i vari MUTU, TONI, FREY, NASTASIC, JOVETIC, LJAJIC, OSVALDO, KUZMANOVIC ecc. ecc. Inoltre, potrebbe anche spiegarci, perché’ la Fiorentina negli ultimi anni fece mercato solamente grazie alle vendite dei giocatori portati a Firenze da Corvino.

Potini
Ospite
Member

Su questo ha pienamente ragione Pecos. Fra l’altro, metà di quelli che hai citato, sono arrivati grazie a Prandelli (Che non stimo, sto solo citando i fatti).

PecosBill
Ospite
Member

Ti rispondo io: per il semplice motivo che aveva i soldi per prenderli dal momento che non erano degli illustri sconosciuti.
Quando ha preso gli illustri sconosciuti, per cui ha fama di essere grande scopritore di talenti, non ne ha raccattato uno (che sia UNO) decente.
E non mi costringere a fare di nuovo il famoso …… elenco della spesa.

Drago, Ginevra
Ospite
Member

Osvaldo era un illustre sconosciuto. Così’ come Kuzmanovic. Inoltre, la bravura di Corvino e’ stata quella di prendere tutti i sopra citati, a prezzi veramente bassi (in proporzione al loro valore reale), visto che potevano andare in 100 altre squadre. A meno che tu non ti riferisca a gente totalmente sconosciuta….gente che neanche la madre riconosce. Se così’ fosse, stai facendo un giochino abbastanza stupido. Ma visto che ci sei, fammi il nome di un DS che ha preso un GRANDE….ILLUSTRE SCONOSCIUTO.

PecosBill
Ospite
Member

Per me scopritore di talenti significa gente che scopre Messi, Cristiano Ronaldo, Robben, Lewandowski, Sergio Ramos, Iniesta, Cavani, Higuain, Hazard, etc., etc,, etc.- Perché solo per questa categoria di giocatori si può usare il termine “talento”. E qualcuno, nel mondo, li avrà o non avrà “scoperti” questi giocatori ed altri simili? O no?.
Mi hai fatto i nomi di Osvaldo e Kuzmanovic. E che razza di carriera hanno fatto costoro? Avranno guadagnato soldi, ma mi dici quale “segno” hanno lasciato nel grande calcio. ZERO, proprio come i tituli di qualcuno di nostra conoscenza.

Drago, Ginevra
Ospite
Member

Ti stai perdendo da solo. Corvino di professione fa il DS. Quindi, ti ripeto la domanda: fammi il nome di un DS che ha preso un GRANDE….ILLUSTRE SCONOSCIUTO.

PecosBill
Ospite
Member

Non mi sto perdendo per niente. Vuoi che conosca i nomi dei DS che hanno scoperto i giocatori che ho menzionato e tutta l’altra miriade che, per motivi di tempo, non ho elencati? Qualcuno li avrà scoperti si o no?

Drago, Ginevra
Ospite
Member

Ti stai perdendo perche’ confondi il ruolo del DS con il ruolo del PRIMO scopritore di un talento. Discorso ridicolo, al livello di un bambino di 3 anni.

PecosBill
Ospite
Member
Perdonami DRAGO, mi spiegheresti cosa significa per te la frase GRANDE SCOPRITORE DI TALENTI? Perché per tale passa (o passava) il “tuo” Mago del Salento)? Ma spiegalo con dovizia di particolari, perché lo deve capire un bambino di 3 anni. Se, invece, ti fa comodo spostare il discorso “solo” sulla mera figura del DS, allora potrei dirti, ad esempio, che un certo Rino Foschi è 100 volte meglio del suddetto Mago. Infatti portò al Palermo un certo Edinson Cavani per 5,0 milioni e che, nel suo massimo splendore, ha fatto fruttare al Napoli (che lo aveva poi acquistato per 17,0 milioni), qualcosa come 64 milioni!!! A Palermo, poi, un certo DS di nome Walter Sabatini (poi passato alla Roma e non al……. Bologna) portò un certo Javier Pastore (acquistato a 6 milioni) che, anche lui nel suo massimo splendore calcistico, venne ceduto al PSG per qualcosa come 43 milioni di… Leggi altro »
marco mugello
Ospite
Member

Verissimo , gli sconosciuti sono difficili da pescare, quelli interessanti davvero partono in mille a 15 anni, e costano 300.000€,a 17 anni sono gia cento, e costano 3 milioni, a 19 anni sono 10 e costano un botto…. e le grandi squadre hanno gia scremato con la rete a strascico… noi viola siamo poveracci, e anche scemi perchè la strada di acquistare giovani bravi e cari e guadagnarci un botto ce l’hanno gia mostrata Jovetic e compagni, perchè le grandissime vogliono acquistare giocatori formati e definiti, a costo di pagarli 30-50 milioni.

Drago, Ginevra
Ospite
Member

Con un figlio di appena 13 anni che riceve già’ proposte ed una marea di agenti che ci contattano in continuazione, ti potrei scrivere un libro sull’argomento. Figuriamoci quelli bravi di 16-17 anni….

Mauro
Ospite
Member

perchè, te ichettuhai comprato?

wpDiscuz
Articolo precedentePrimavera, i viola vincono 4-3 contro l’Hellas Verona
Articolo successivoSerie B, i risultati: il Verona cade ad Avellino, sorpasso Frosinone
CONDIVIDI