Corvino fa una sorpresa con Ceccherini

di Angelo Giorgetti- Qs-La Nazione

129



Tutti aspettano Pasalic o Pjaca e invece il primo che diventa viola è il difensore centrale Federico Ceccherini, 26 anni, nato a Livorno, 72 partite e 3 gol nelle ultime due stagioni con il Crotone.

Per una cifra, come riporta il Qs-La Nazione, che si avvicina ai 4,5 milioni la Fiorentina ha trovato in poche ore l’accordo con la società calabrese, che si è riservata una percentuale del 20 per cento sulla futura rivendita del calciatore, convocato a febbraio per uno stage con la Nazionale.

Ceccherini questa mattina sarà a Firenze per le visite mediche, poi firmerà un contratto di quattro anni e quindi partirà per Moena.

UN BLITZ partito da lontano e messo a segno con una rapidità sorprendente, essendo il reparto arretrato in assetto più folto degli altri. Ma il profilo di Ceccherini era tenuto d’occhio da tempo e la possibilità di portare un italiano (oltretutto toscano) in viola ha fatto spingere sull’acceleratore Corvino, anche per anticipare le mosse di altre società che si erano fatte avanti per il centrale difensivo.

Un investimento di rilievo. È dunque confermata la sensazione che – nonostante i tempi allungati per Pasalic e Pjaca per intoppi parzialmente imputabili alla Fiorentina, ma soprattutto alle esigenze di Chelsea e Juve – il mercato viola non abbia paletti rigidi quando si tratta di assicurarsi un giocatore sul quale la convergenza è totale.

Ceccherini, 1 metro e 87, è un difensore centrale che si adatta anche a giocare sulla fascia destra: l’ok di Pioli era arrivato da tempo.

129
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Corvino ci ha fatto una sorpresa? Ha aperto l’uovo di Pasqua?

PeppeDiProcchio1Peppe
Tifoso
PeppeDiProcchio1

Ma vi ricordate i commenti degli infamatori seriali all’arrivo di Biraghi (per non parlare di Hugo, Pezzella, Varetout etc.)? Mi sembra di rivedere lo stesso film…. avete veramente rotto gli zibidei

2z2t
Ospite
2z2t

io Biraghi lo infamo ancora, terzino inadeguato, che andasse via domani.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Anche oggi.Prima di lui Corvino.

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

………………….cucù…………………BUBUSETTETE

Lucaroma
Member
Lucaroma

Forza lecce!

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Ha corsa più elegante e piedi migliori di Tonelli. Porterà via il posto a Vittor Hugo.

2z2t
Ospite
2z2t

e avanti con l’eleganza dei calciatori. datti alle passerelle che ci prendi di più, forse.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Ahahahahah,guerra tra nullita”

Il David
Ospite
Il David

C’è chi come sorpresa si trova CR7 (e, forse, Marcelo), e chi Ceccherini (onesto professionista, per carità, ma giocatore massimo da Chievo/Genoa)…. O questa Befana è veramente mignotta, oppure noi tifosi Viola siamo stati proprio cattivi cattivi!

pippo77
Ospite
pippo77

dai corvo sorprendici ancora di più e ricostituisci il mitico duo: compraci anche i’ Paci! Almeno 4 risate sane si faranno…

fabricius Viola
Ospite
fabricius Viola

grandissimo Pippo

Gaetano
Member
Gaetano

Corvino trova con facilità difensori e portieri, Pradè invece attaccanti e centrocampisti. Ma perché non lavorano insieme?

Francesco
Ospite
Francesco

Veretout dabo e vediamo i nuovi innesti a centrocampo…… anche a centrocampo è forte il corvo
Vero alcune scommesse sbagliate…. altre anonime (gil Dias)però tanteazzeccate
Milenkovic… pezzella…. v. Hugo……. biraghi…….veretout…. benassi …… dabo…… Simeone….sono scelte azzeccate secondo me

+ ottimismo

LaFleur
Tifoso
Noble Member

MA CHE LE FACCIA IN ALTRI RUOLI LE SORPRESE!!! Sveglia gente, ancora che qualcuno lo osanna per il colpo Ceccherini….

A. Kanchelskis
Ospite
A. Kanchelskis

State buoni, si è preso un rincalzo per stare coperti in difesa.. non è un fenomeno ma è un discreto giocatore che può adattarsi anche a fare il laterale all’occorrenza..

Roberto
Ospite
Roberto

bravo Corvino

Claudio
Ospite
Claudio

….. che astuto Corvino. Che blitz. Pare che abbiamo bruciato sul tempo real e barcellona.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

La radice latina di Claudio sta per zoppicante. Tu lo sei per quanto riguarda l’apparato cerebrale!

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Ottima riserva!!E’ un buon acquisto.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Claudicante, come indica il nome, sotto il profilo cerebrale!

Uguccione
Ospite
Uguccione

l’importante è che un sia pe’ i Pisa!

Campioni del bilancio
Ospite
Campioni del bilancio

Alzeremo l’asticella.. alle grandi virtorie!!

alka
Ospite
alka

gl’è meglio che un ci ripeschino….

Roberto
Ospite
Roberto

Come siamo ridotti male con questi pseudotifosi da tastiera!!!!
Siamo arrivati al punto di prendere per il c…. un giocatore nostro per farci ridere dietro da tutti i nostri avversari!!!! Bravi continuate così….Difatti si vede poi la Domenica allo stadio chi fa ridere davvero….
siete diventati la curva più molliccia della serie A!!!! Fanno più tifo a Benevento e Frosinone ah ah ah…

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Io mi limito ai tifosi da tastiera. Ce n’é troppi che sono degli imbecilli oltre che rugacoglioni per chi legge. Pochissimi tra questi quelli che muovono critiche perlomeno interessanti e, almeno, con qualche base solida.

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

è un ottimo difensore .. e chi non lo riconosce meglio si dia all’ippica

Gianni
Ospite
Gianni

Ultime stagioni dell’ottimo Giocatore:
2017/2018 CROTONE
Presenze 37…Gol 1….Gialli 4….Rossi 1….Media Voto 5,78
2016/2017 CROTONE
Presenze 35…. Gol 0…Gialli 9….Rossi 0…Media Voto 5,89
Non mi sembra poi tanto ottimo….

Il David
Ospite
Il David

Lasciali fare, questi pur di difendere l’indifendibile ti dicono che è meglio una Panda scassata del 92 piuttosto che una Bentley nuova fiammante solo perchè consuma meno e costa meno di bollo e di assicurazione… Ma di cosa stiamo a parlare???

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Bravo! Inoltre è etrusco!

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Acquisto che conferma ancora una volta la volontà di mantenere il livello della squadra medio-basso. Non conosco questo calciatore, e sono certo che sia un bravo professionista, e che sia valido. Ma il calcio odierno è spietato: se a 26 anni giochi nel Crotone (retrocesso) e ti valutano 3/4 milioni, quella è la tua dimensione. Il fatto positivo è che è italiano, che sa cosa significa difendere, e che ci farà comodo, Ma se vogliamo scalare posizioni, sono altri i calciatori che ci servono.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Condivido tutto. Ma Penso anche che per fare il 4 difensore centrale possa andare bene,ma di certo non aumenta il tasso tecnico ma vallo a dire a quei fenomeni che sostengono che é un ottimo difensore.
Abbiano comprato una riserva e si esaltano…

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

….non é tutto così meccanico…. ci sono giocatori che sono passati dalla C alla A non giovanissimi ed hanno fatto molto bene. Ed anche l’esatto opposto: giocatori che si sono persi dopo essere stati o grandi promesse o buoni giocatori (penso anche ai nostri primavera di Prandelli). Poi ci sono casi come Rebic. Alonso che tantissimi criticavano quand’era a Firenze. Inoltre Ceccherini ha fatto uno stage con la Nazionale come giocatore le Crotone. 4 milioni non sono pochissimi per un giocatore non già noto. Corvino può anche non stare simpatico, ma basta vedere il valore della Fiorentina ad inizio e… Leggi altro »

Luciano968
Ospite
Luciano968

Un paio di esempi, anche se valgono il giusto: guarda cosa facevano e da dove venivano Angelo Di Livio e Luca Toni a 25/26 anni

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

allora come riserva se si fà male uno …ci potresti andare te ??? …se si gioca infrasettimanale chiedi permesso a lavoro ???

marco rovetti
Ospite
marco rovetti

sono tutto sudato per l emozione di volata e in coda per l abbonamento. ma andate in quel posto voi e i vostri maledetti conti basta prendere per i fondelli i tifosi vergogna

Vanderone
Tifoso
Vander

Leggo solo delle critiche ma.………

Il David
Ospite
Il David

Una squadra con ambizioni VERE parte con il nostro miglior centrale (Pezzella) titolare, ne compra uno di pari livello a giocarsi il posto con Milenkovic (che è giovane e dovrebbe crescere) e tiene Hugo come ottimo rincalzo… A forza di vendere i titolari e fare giocare le loro riserve (perchè Ilicic era la riserva di Bernardeschi, Badelji era la riserva di Pizzarro, Tatarusanu era la riserva di Neto, etc.) ci siamo ritrovati da quarti a ottavi invece che da quarti a terzi! Ma vi hanno plagiato a tal punto???

maurizio
Ospite
maurizio

Che colpo…………….Corvino sei un mago………la redazione festeggia ………siamo alle comiche……..

Lukus
Tifoso
Lukus

Ah beh….ora sì che siamo a cavallo!!!! Ma andate al diavolo! SI FA RIDERE!!!!

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Le sole mosse utili per costruire una squadra degna devono essere fatte adesso , tutte le compagini di livello gettano ora le basi per il prossimo campionato , mentre i nostri sono assopiti all’ombra nell’uliveto o sdraiati sulla prua dello yacht al sole del golfo di Napoli. oppure i cercano in qualche modo di proteggersi dalle solite inondazioni che colpiscono Moena in questo periodo estivo.
Datevi una mossa noi si aspettano nomi degni del passato di questa squadra.

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

…che comprende fallimento e retrocessione… siamo sempre stati una squadra da lotta UEFA normalmente, in UEFA quando va bene. Champion League eccezionalmente. Ecco il nostro passato. Non diciamo stupidaggini.

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

…aggiungo a quanto già scritto che ció non vuol dire che non mi piacerebbe vincere campionato e Champions ma non certo perche sarebbe in linea con il nostro passato…

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Ora siamo nelle melma , ma le situazioni evolvono e l’ andamento delle cose cambia , Nel passato siamo stati grandi , forti e temuti da tutti , ma te Fragole e Sangue che ne puoi sapere ? Però almeno uno sguardo all’albo d’oro della Fiorentina potresti darlo.,.
azzo che tifosi !

Chianti
Ospite
Chianti

Mettiamoci con il cuore in pace….e’ inutile farsi il sangue amaro, anche se non è facile…
Ci mancano centrocampisti e esterni e noi chi si prende? L’ennesimo difensore….
Gian da pensare che non ci siano giocatori centrali o esterni sui quali fare la cresta, altrimenti non c’è spiegazioni….
Il mercato chiude tra un po’ ma non intravedo acquisti di spessore…..

Claudio
Ospite
Claudio

tra l’altro.. nono solo difensore. Ma pure centrale, dove ne abbiamo gia 4 !!! Un genio.. un genio corvino

LUK66
Ospite
LUK66

FINALMENTE UN ITALIANO
NON NE POSSO PIU DI SLAVI BRASILIANI AFRICANI.
SALUTI

Claudio
Ospite
Claudio

Condivido appieno. Queste squadre definite “italiane” ma che alla fine ne hanno uno o due sono ridicole. Anhe perché spesso sti stranieri sono delle ciofeche

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Quanti dislike per chi ha dei dubbi…vedo che siete tutti contenti e felici… A me questo giocatore ha lasciato indifferente é il quarto centrale di difesa… Cioe se bisogna festeggiare per Ceccherini avete problemi…abbiamo chiuso la batteria di centrali non mi sembra che ci sia da essere cosi esaltati

miguelmontuori
Ospite
miguelmontuori

dai… vedrai come sari contento quando arriveranno Modric e Mbappe!!!

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Sai vero che tra i due giocatori piu forti del mondo che hai citato e Ceccherini difensore di 26 anni che vale 3 milioni preso in serie B… Ci saranno almeno 10000 giocatori nel mezzo? O sei cosi idiota da pensare che si passa da giocatori da real a quelli di serie B? Le vie di mezzo non esistono? Ma cosa ve lo dio a fare tanto non ci sentite..fate finta di niente…PATETICI

Turco
Ospite
Turco

gab io rispetto le tue opinioni pur non condividendole, la cosa che non sopporto è leggere offese gratuite nei confronti di chi la pensa in modo differente, potevi dare la stessa risposta senza offendere, anche perchè offendere qui dentro è molto facile e non occorre un gran coraggio ..mi domando se nella stessa chiacchierata di persona saresti altrettanto maleducato ..FORZA VIOLA SEMPRE

frank
Ospite
frank

il messaggio a presa di culo su mbappe e’ un offesa mascherata quindi ha fatto bene a rispondere per le rime.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Io non ho dato dell’ idiota al tizio..ho domandato se lo fosse perché ragionando come ha scritto è fuori dal mondo. Ti rendi conto che ha tirato fuori mbappè e modric per giustificare Ceccherini?.. che ripeto come 4 centrale di difesa va bene. Non puoi dire così, sono discorsi da bambino di 11 anni o da anziano di 68 anni. È come quando dicono ” allora comprala te” oppure..” se non ti va bene cambia squadra” frasi così . Io a volte sono troppo burbero, ma non posso leggere frasi simili, offendono la mia intelligenza

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Altro che uovo di Pasqua! Immaginate il blitz dell’asino salentino: tutti ad aspettare un grande acquisto e lui cosa fa? Ti prende il Ceccherini, sottraendolo alla concorrenza spietata di Livorno, Casalpusterlengo e Nuova Igea! Tiè, avrà detto fra di sé, adesso una impennata agli abbonamenti e vedrai come sarà soddisfatto il PATRONNO! Che grande operazione, mi sto masturbando per la notiziona!!!!!!!!!!!!!!!! Con tutto il rispetto per Ceccherini al quale auguro un grosso in bocca al lupo! Ma penso che il contadino pugliese ormai abbia fatto più disastri dell’alluvione del 1966. Basta, fuori dai coglioni incapace!!!!!!!!!!!!!

Violascuro vero
Ospite
Violascuro vero

Rimani nel eremo , ma butta la chiave però

Claudio
Ospite
Claudio

Corvino è cosi.. none ne capisce niente di calcio.

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

…ehhh… invece ci capisci te, eh? Ma quanta presunzione? Quanta?

Alois
Ospite
Alois

Una domanda: ma è andato a prendere un giocatore dove devo dire stavamo già bene. Ma quando fanno questi acquisti si parlano oppure………Comunque forza Ceccherini e forza viola Alois

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Un po’ come dire: vado a comprare il pesce fresco e torno con la pizza surgelata….anche se Ceccherini non mi dispiace…

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

…intanto, anche se e non ti dispiace, la tua palettatina di melda la spandi…

frank
Ospite
frank

ma un lavoro un ce l’hai che rispondi a tutti i messaggi ? va a laora’

Carlo
Ospite
Carlo

AAA cercasi giocatori in qualsiasi ruolo giocano possibilmente retrocessi. Mettersi in contatto con Corvino ds della fiorentina.

Claudio
Ospite
Claudio

NOn in qualsiasi ruolo, dove ne abbiamo almeno 3/4! senno è facile…

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma mi viene da dire innanzitutto benvenuto a ceccherini in viola,detto questo però poi non posso senza nesuna voglia di fare sterili polemiche,esimermi dal fare una logica considerazione,a livello di difensori centrali non siamo messi così male,non mi sembra questa la priorità in casa viola,con pezzella,hugo,milenkovic,allora la mia riflessione è molto semplice,invece di adattare milenkovic a terzino ,appunto non era più logico concentrarsi su un terzino destro?,io ritengo di si,poi mille volte benvenuto a ceccherini,però nel nostro mercato a volte al di la dei denari spesi,mi sembra che sia assente, un filo logico,una progettualità,nell’andare,ad intervenire in quei ruoli prioritari,comunque ora… Leggi altro »

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Come centrali non avevamo riserve …considera il fatto che Milenkovic giocherà tante partite sulla fascia destra o addirittura le giocherà tutte sulla destra, ottimo acquisto.
Ora però serve questo benedetto centrocampista

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

daccordo con te che non avevamo riserve come centrali,però io ho soltanto detto che la priorità,mi sembra nel reparto arretrato il terzino destro rispetto al centrale di difesa,poi ribadisco benvenuto a ceccherini in viola,inoltre spiace vedere milenkovic sacrificato come terzino destro,quindi io nella mia visione del calcio,amo ragionare da sempre sulle priorità nei ruoli scoperti dove intervenire,e noi a destra voglio ricordare,che non siamo nemmeno certi se rimarrà laurini,se parte lui bisognerà prenderne due di terzini destri,inoltre nel mio modo di ragionare,e quindi di riflettere sull’assemblaggio della rosa con un filo conduttore logico,poi viene il centrocampista centrale,cioè siamo senza badelj,quindi… Leggi altro »

VIOLONE
Ospite
VIOLONE

Luciano, magari non sono eccelsi ma numericamente nel ruolo di terzino destro siamo coperti: LAURINI, VENUTI, DICKS. Lo stesso vale, ad oggi, per il ruolo di terzino sinistro: BIRAGHI, MAXI OLIVERA, HANCKO. Inoltre abbiamo Venuti che può giocare pure a sinistra e MILENKOVIC che può giocare a destra e non centrale anche se per il mio modesto parere è il ruolo di centrale quello che gli si addice maggiormente. Per me gli acquisti più urgenti sono da fare a centrocampo ed all’attacco. Mancano tre titolari in totale nei due comparti. Speriamo il DS faccia veloce. FORZA VIOLA SEMPRE!!!!!!!!

2z2t
Ospite
2z2t

grande ca**ata mettere Milenkovic sulla destra invece che centrale. non capisco se in questo modo cercano in questo modo di limitarne la veloce crescita per evitare offerte importanti e doverlo cedere a termine prossima stagione!? Milenkovic non ha il passo del terzino, arriva a centrocampo e deve fermarsi li.
Secondo me sarebbe più utile Battaglia di Pasalic, però stiamo a vedere se uno ne arriva intanto!

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Per come la vedo io ,fare giocare Milenkovic esterno é uno spreco. É un grande difensore centrale alto e slanciato deve mettere su qualche chilo di muscoli ma io lo vedo solo centrale. Per la fascia non ha il passo e le caratteristiche. Penso che se venuti e diks non saranno promossi da pioli,possa arrivare un terzino destro di ruolo. Ragazzi pioli l ha detto chiaro e tondo..vuole 2 giocatori per ruolo. Quattro dif centrali servono, e con Ceccherini siamo apposto.

leonardo
Ospite
leonardo

cmnq un quarto centrale serviva non puoi fare un stagione con soli 3

Claudio
Ospite
Claudio

Perché no? oltretutto i centrali li puoi mettere indiferentemente a destra e sinistra. ma se proprio vuoi prendi un terzino che possa giocare anche centrale, visto che appunto ci mancano i terzini. NOn al contrario.
Dai corvino, come sempre, è indifendibile….

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Sono d’accordo con te, se poi consideriamo che Widmer e’ andato al Baislea a 5 milioni, era meglio lui di Ceccherini…

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Anche Hancko è un centrale, di piede sinistro, che può essere adattato a terzino. Ceccherini, titolare fisso in serie A col Crotone e quindi plausibile riserva per la Fiorentina, è un centrale di piede destro, che può essere adattato a terzino destro. Di centrali di ruolo avevamo Milenkovic, Pezzella, Hugo e abbiamo preso Hancko e Ceccherini. Così ora ne abbiamo cinque (tre destri e due sinistri)., Come terzini, a destra, Laurini e Gaspar partono o sono partiti, mentre sono rientrati Diks e Venuti. A sinistra partirà Olivera e resterà Biraghi. Effettivamente, anziché ingolfare i centrali con la prospettiva di utilizzarne,… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Ma tu non fai conti con il mago! prendiamo i giocatori, e li facciamo giocare fuori gioco. Pioli gioca senza mezzapunte. Allora prendiamo almeno 3. Pioli vuole provare il 352. Niente esterni, sia mai detto.
E’ fatto cosi corvino,. Semplicemente non capisce niente di calcio.

Sardonico viola
Ospite
Sardonico viola

Solidarietà a Paolotto migrante blogghistico

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Hancko a quanto pare é stato preso per giocare a sinistra in competizione con biraghi. Poi puo giocare anche centrale ma con pezzella milenkovic hugo e ora Ceccherini abbiamo 4 centrali. Maxi Olivera andra via a logica ,come arriverà un terzino destro in competizione con laurini,sempre che pioli non promuova uno tra diks e venuti come riserva.

Ettor
Member
ettor

La campagna abbonamenti subira certamente un impennata …siamo passati da comprare quelli rotti a comprare quelli retrocessi.
La mediocritá

ste
Ospite
ste

Corvino fa una sorpresa con Ceccherini. Chiama anche il Paci, e stasera a Moena, live, ri-esibizione del classico “Pinocchio” (con Corvino nelle vesti nel povero Monni…).

Boutoumba
Ospite
Boutoumba

Chiek Diabaté, Berardi, Pasalic e Battaglia

Oasis
Ospite
Oasis

Sorpresona proprio.. sempre più sconfortato

Violaceo
Ospite
Violaceo

La classica sorpresa del corvo nero , son quelle sorprese che quando arrivano dici , mmmmmh che bella sorpresa , ma dentro di te pensi , che cacata di regalo

Pippo
Ospite
Pippo

Gran fisico, buoni piedi e fa le buche in terra invece di lisciare i fili d’erba!!giochera’ terzino Destro con milenkovic e pezzella centrali e Hugo a sinistra!difesa alta e potente, non passera’ nessuno!a crossare gli stracci bagnati da centrocampo come biraghi so boni tutti ed un paio di volte l’anno sul fondo ci possono arrivare pure Hugo e Ceccherini!d’altronde di Alex Sandro o douglas costa non ne girano parecchi e costano cari!!

Sheykan
Ospite
Sheykan

Biraghi/Hancko, Milenkovic/Hugo, Pezzella/?, Ceccherini/Laurini. Tutti gli altri possono esser venduti. Ora con la difesa siamo a posto che tanto abbiamo 5 che possono fare i centrali (Hancko, Milekovic, Hugo, Pezzella, Ceccherini), 3 che possono stare a sx (Biraghi, Hancko, Milenkovic), 3 che possono stare a dx (Laurini, Ceccherini, Hugo).

Claudio
Ospite
Claudio

Gia.. peccato che gli esterni sono centrali adattati. Era cosi difficile prendere un terzino di ruolo che alla bisogna si adattasse a centrale. Nooo meglio avere 4 centrali, e adattare questi. Ma fosseo anche forti. No pure mediocri….

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ma non si ragiona cosi alla rinfusa. Pioli vuole due giocatori per ruolo ok? Ho capito che possono farlo in 5 il centrale,ma non ragionano cosi. Ceccherini é un difensore centrale,ed è stato preso per quello,per chiudere la batteria dei centrali. Milenkovic non so chi vi ha messo in testa questa idea,ma giocherà nel suo ruolo naturale. Un giocatore si adatta ad un ruolo non suo a campionato un corso,quando non puoi comprare…partire gia con un centrale adattato terzino,é sbagliato visto ch si può prendere un terzino di ruolo.

Claudio
Ospite
Claudio

tra 1 è 100 vi è anche il 50. E’ inutile prendersi in giro. Questo è chiaramente un giocatore mediocre.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Esatto…a dir la verità ci sono ben 98 numeri nel mezzo, non solo il 50..per dire…
M incazzo come una iena quando scrivono…” chi vuoi modric o mbappè ?” Per giustificare magari un acquisto modesto come Ceccherini. Non voglio, non ho pretese di tale tipo …ma nemmeno che mi vogliono far passare un ragazzo di 26 anni pagato 3 milioni da una squadra di serie B come un ottimo acquisto! Giocatore normalissimo,pagato per quello che vale.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Corvino ci sta rovinando. E’ un incapace cronico. Guardatevi tutte le transazioni della sua carriera, ne azzecca 1 su dieci, fa un arruffamento tremendo di giocatori , un via vai di gente ogni anno che non puo’ che essere deleterio per lo spirito di squadra, l’affiatamento tra i giocatori e quindi i risultati in campo. In due anni ha rigirato piu’ portieri lui dell’Hilton di Roma, e fossero solo i portieri…
Casarano e Lecce sono la sua dimensione infatti da Bologna lo han mandato via dopo 12 mesi e a calci in culo..

Paolotto
Tifoso
Paolotto

In soli due anni Corvino ha girato così tanti portieri da arrivare a questo brillante risultato: che per la prossima stagione avevamo bisogno di comprare un nuovo titolare e una nuova riserva (nove milioni per il titolare diciannovenne, la riserva ancora da arrivare).
Scelti con criterio, i portieri, non c’è dubbio.

Claudio
Ospite
Claudio

Il problema è che semplicemente.. non ne capisce niente di calcio.! Tutto qua

Stefano
Ospite
Stefano

Ripigliate CUADRADO

Nicola
Ospite
Nicola

Ma chi è ?

Compratevi l’ASCOLI E TORNATEVENE A CASA

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Dopo Laurini e Biraghi, altro difensore retrocesso. Bene così, vedo che siete tutti felici!

filippo
Ospite
filippo

e pensa te che con 2 difensori retrocessi e aggiungi pure Veretout (retrocesso in premier) per poco non si va in europa league 🙂

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Una volta l’ottavo Posto era un fallimento. Adesso si fanno i caroselli! Pensa te!!!!!!!!

Marco
Ospite
Marco

Ricordati anche che siamo arrivati 10 9 retrocessi con bati e company…facciamola finita di fare sempre sti discorsi..ma chi volevate rugani a 40mln ahahahah jorginho a 60 mln ahahahah si scambiano soldi tra loro e basta…

Tristezza
Ospite
Tristezza

ricordati anche che il Milan agli inizi anni 80 ha giocato 2 campionati di B, e a metà anni 80 è arrivato a mezz’ora dall’essere fallito, ma non mi sembra che da quel momento in poi loro si siano messi l’animo in pace al motto “l’importante è salvarsi e non fallire”, non mi sembra che i loro tifosi poi siano diventati tutti ragionieri, non mi sembra che a Milano sia nata una generazione di tifosi come qua a Firenze che NON VUOLE VINCERE PERCHE’ SENNO’ SI RISCHIA DI RIFALLIRE, e perché se tu vuoi vincere tifa le strisciate, non mi… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Quindi siccome una volta siamo andati in b, va bene andarci di nuovo? mi sfugge il tuo ragionamento

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Sa lu ta te l’ot tavo posto !! …comunque si Lorenzo ha una parte di ragione è triste dover sentire che puntiamo dall’ 8′ al 6° posto …che campionato brutto e falso che è l’Italia …una squadra ai nastri di partenza dovrebbe parlare …puntiamo allo scudetto anche se uno sapesse in cuor suo di non esserne all’altezza …anche questa mentalità di parlare di sesto posto è una mentalità da perdenti e rassegnati. La testa a volte viaggia più veloce delle gambe e anche un certo tipo di mentalità della società e dell’ambiente possono influire tantissimo in una rosa di calciatori.… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

probabilmente anche corvino ha fatto il tuo ragionamento. Prendiamo altri 4 giocatori retrocessi cosi andiamo dal 8 posto al 4….

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

ottimo acquisto in difesa … adesso pasalic, battaglia e berardi

Claudio
Ospite
Claudio

Ottimo acquisto.. ma lo dici sul serio?

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Definirlo solo ottimo mi pare esagerato. Possiamo dire anzi…ottimo acquisto per fare il quarto difensore centrale..allora va bene

claude
Ospite
claude

una buona riserva.chi se ne va dietro?forse venuti?ci manca altro pero’

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

rodriguez, koffi, beloko, luiz fernando, hancko……………………adesso Ceccherini, neppure nei miei sogni più sfrenati, avrei potuto immaginare di più

Goliath
Ospite
Goliath

Sottratto alla concorrenza del Poggibonsi e del Catanzaro. Bravo Corvo! Continua così, che lo scudetto quest’anno non ce lo toglie nessuno.

Nicola
Ospite
Nicola

????

Claudio
Ospite
Claudio

Infatti la juve a preso Ronaldo impaurita dalla campagna acquisti della fiorentina….

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

La sorpresa senz’altro c’è. Non tanto per il nome del calciatore, stimabile sicuramente anche se sconosciuto ai più e non giovanissimo, ma per il ruolo che andrà a coprire (centrale), forse l’unico non scoperto in questa squadra.. Potrà poi fare anche il terzino dx, un giocatore di quasi 1 metro e novanta?
Ben venga, comunque, anche se le emergenze sono altre e più impellenti:
1 almeno un centrocampista di livello
2 seconda punta di livello
3 trequartista di livello
Aspettiamo con trepidazione l’inizio delle attività ufficiali per sapere se queste emergenze saranno risolte, altrimenti sarà ancora un anno di trepidazioni.
Forza sempre Fiorentina

Sheykan
Ospite
Sheykan

forse corvino sa qualcosa che noi non sappiamo…forse…il non vendere chiesa potrebbe portare a dover vendere Milenkovic e quindi si avrebbe come titolari centrali solo Pezzella e Hugo e quindi Ceccherini servirebbe eccome. Oppure, se non andrà via ora, ci sta vada via anno prossimo e almeno abbiamo un centrale che intanto si può integrare e anno prossimo non si sarebbe scoperti in questo ruolo.

Claudio
Ospite
Claudio

Oppure corvino non ne capisce niente. Visto che ogni anno abbondiamo in un ruolo e non ve ne sono in altri.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Pizzulaficu (7,09 su “Razza” di Ludwigzaller), la discussione sul Blog di Ludwig ci sarebbe. Ci sono diciotto commenti. Solo che per superiori ragioni informatiche, alle quali con deferenza ci inchiniamo, non si possono leggere se non andando a cercarli mescolati in ordine cronologico assieme a tutti gli altri del sito principale (“Commenti”, terz’ultima sezione in alto a destra).
La cosa è un po’ faticosa e gli accessi calano. Ma Fiorentina.it è un sito disinteressato: è per la decrescita insostenibile.
Io penso che Ludwig dovrebbe cominciare a pensare di mettersi in proprio.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Come dovrei fare,di preciso?Non sono. Bravo in queste cose…Ah,buongiorno a te,Paolotto.

Paolotto
Tifoso
Paolotto

Salve Gatto, felice di ritrovarti. Ci ritroviamo come i dispersi in guerra. Se tu guardi la linea viola in alto, col logo di “Fiorentina.it” troverai al terzultimo posto “Commenti”. Se ci clicchi, ti si apre l’elenco generale, in ordine cronologico, di tutti i commenti postati sul sito, quelli delle normali notizie e quelli sul blog di Ludwig. Vanno cercati. Sul blog di Ludwigzaller si possono postare come sempre i commenti, ma poi non vengono pubblicati. Al momento dell’accesso al blog ti compare il numero dei commenti, ma se poi lo apri, il numero diventa “zero”. I commenti ci sono, ma… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

ho letto il blog incuriosito dal tuo commento. tra l’altro il post “razza” è notevole. ci sarebbe da dargli ben altra evidenza.
invece tocca leggere i commenti demenziali sull’arrivo di una riserva (buona), di gente che pretende che il 4 centrale della viola sia walker o varane, oppure che pone ragionamenti tipo “allora se prendono Ceccherini, hristov è bocciato, corvino vattene” (naturalmente se tenevano il bulgaro avrebbero detto che “non si era riusciti a prendere neanche una scartina per fare il quarto centrale, corvino vattene”).

Claudio
Ospite
Claudio

a te il fatto che non abbiamo terzini e 4 centrali non ti viene in mente. Ma poi diciamo non ci prendiamo per i fonedelli. Corvino di calcio semplicemente non ne capisce un tubo. Quindi fa minchiate a spada tratta. Come bruciare 100 milioni lo scorso anno in giocatori che oggi deve rivendere. …

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

Bene via, almeno un po’ ci siamo smossi…
Un Italiano comunque ci voleva per rispettare i parametri della rosa, no?

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

4,5 milioni, comunque nel mercato di oggi nulla ma per la Fiorentina un investimento importante, un difensore centrale dove già abbondiamo, un calciatore di una difesa retrocessa, con un 20% in caso di rivendita…..se vi sembra un affare…….

Duroviola
Tifoso
duroviola

ceccherini,sarà parente dell’attore…il corvo è stato bravo a sottrarlo al Real Madrid…

bobogol
Ospite
bobogol

tantii lo criticheranno, e quindi mi prenderò pollici versi a sfare, ma a me piace. Relativamente giovane, italiano e dal rendimento sicuro. E prima di partire con le solite battutine sarebbe anche da considerare il ruolo in rosa: sarebbe il 4° centrale e potrebbe rivelarsi un profilo interessante.

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

perdonami ma già abbiamo pezzella, hugo, milenkovic, e hancko, (quindi mi verrebbe da pensare che Hancko non abbia suscitato entusiasmi eccessivi),
inoltre l’acquisto di Ceccherini comprova come Illanes e Hristov non siano considerati in grado di coprire neppure il ruolo di quinto cedntrale (corvo il mago dei giovani)

bobogol
Ospite
bobogol

io la penso diversamente su Hancko, credo stiano valutando il ruolo di terzino visto che ha corsa ed un bel piede. Hristov è un bel giocatore, dovrebbe andare a giocare in una B (o bassa serie A) che gli garantisca una trentina di presenze. per quanto riguarda Ilanes credo che sia legato ad altre trattative, una di quelle operazioni che vengono sempre fatte (del tipo per avere X sei in vantaggio sulla concorrenza, ma ci aggiungiamo anche Y per chiudere)

Claudio
Ospite
Claudio

Non capisco, Ma perché prendere un centrale da adattare come terzino? Ma prendere un terzino no?

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Io ti metto pollice su, degli altri mi interessa una sega.
Forza Viola!!!

Sheykan
Ospite
Sheykan

Hancko secondo me andrà sulla sx a giocarsi il posto con Milenkovic se servisse sostituire Biraghi. I centrali titolari sono sicuramente Milenkovic e Pezzella. Sulla destra l’unico decente era Laurini e penso Ceccherini possa tranquillamente lottare con lui per un posto da titolare potendo stare anche a dx. Venuti non è detto non resti se Laurini volesse andare via.

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Finalmente! Ottima operazione. conosco abbastanza bene Ceccherini. Mi ricorda gamberini ma coi piedi più educati. Buon prezzo dovuto alla volontà del giocatore e ai buoni rapporti col Crotone. Molto bene ma adesso avanti con gli altri 4/5 acquisti.
SempreForzaViola

Luciano64
Member
Luciano64

Attento che ti fanno del leccavalle…

Claudio
Ospite
Claudio

ma dai.. sei serio?

Articolo precedenteFiorentina, programma di oggi: Pioli ha concesso un giorno di riposo a tutti
Articolo successivoL’arrivo di Sarri al Chelsea può sbloccare la partenza di Pasalic
CONDIVIDI