Corvino e il futuro. Occhi sulle (quasi) retrocesse

90



Si comincia a muovere piano, piano il calciomercato della Fiorentina e non solo. In queste settimane i direttori sportivi cominciano a tirare le fila per capire dove bisognerà intervenire e con quali investimenti. Andrea Della Valle ha promesso una Fiorentina almeno da zona Europa League ed è dunque lecito aspettarsi grandi colpi nel corso dell’estate.

Intanto però Corvino guarda nei bassifondi della Serie A in cerca di “occasioni” da inserire nella rosa della Fiorentina con la speranza che in breve tempo possano diventare grandi colpi. Su tutti ci sono due nomi, Federico Viviani, regista classe ‘92 del Verona ma in prestito alla Spal, e Enrico Brignola, esterno/seconda punta del Benevento sul quale si sono posati gli occhi di tante squadre, ma la Fiorentina c’è eccome (come vi abbiamo raccontato ieri). Infine, rimanendo in casa Spal, Corvino continua a tenere d’occhio Lazzari, giovane esterno a tutta fascia che, anche in questo caso, fa gola a tante squadre.

Ripetiamo, non stiamo parlando di grandi colpi o nomi da far girare la testa ma di innesti nella rosa della Fiorentina che potrebbero comunque rivelarsi azzeccati per il presente e il futuro dei viola.

90
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pippo
Ospite
Pippo

Formazione del prossimo anno:Cerofolini,milenkovic,pezzella,Hugo,thierney,Dabo,veretout,barrella,chiesa,Simeone,saponara.in rosa fissi sottil,Gori e Giuseppe Caso!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

FORMAZIONE DEL PROSSIMO ANNO DRAGO-SPORTIELLO|LAURINI(Kevin Diks)Nikola Milenkovic,(Julián Illanes)Petko Hristov(Julián Illanes)Cristiano Biraghi(Maximiliano Olivera)|dabo(sanchez)benassi(viviano)cataldi(cristoforo)Riccardo Saponara(Valentin Eysseric)|sottil(Dusan Vlahovic)Manuel Lazzari(Enrico Brignola)Giovanni Simeone(Cyril Théréau)(Martin Graiciar)CESSIONI Germán Pezzella,Vitor Hugo, Jordan Veretout,CHIESA.SERIE B STIAMO ARRIVANDO E CON FURORE;(

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Beh aumentare il monte ingaggi e’semplice basta comprare piu’ giocatori.Se poi fossero delle ciofeghe? Eddai come dicono i buonisti di Radio Maria opssss Radio Bruno qualche acquisto ci sta di sbagliarlo.

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Tempo due stagioni e si retrocede. Lo dico da Luglio, segnatevelo, voglio essere ricordato come la nuova Cassandra. Solo che lei prevedeva in futuro imprevedibile, io invece deduco soltanto l’ovvio.

Jepz
Ospite
Jepz

Il repertorio di cappotti ddi corvino è agghiaggande

Tere
Ospite
Tere

un cappotto di lana del Casentino, più toscana di così

Max
Ospite
Max

Ricche cessioni. Acquisti poveri . Avanti con le promesse

Momo
Tifoso
momo

Giocatori esperti nella lotta per non retrocedere, vuoi vedere che è questo il progetto?

(Di nuovo) Tifoso
Ospite
(Di nuovo) Tifoso

Esperti NON nel lottare per non retrocedere, ma nel retrocedere. C’è differenza. Come quando ADV promette di LOTTARE per l’Europa e non promette l’Europa. A buon intenditor….

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Come diceva nanni moretti?
Ah…continuiamo a farci del male…

simoparbo
Ospite
simoparbo

il panzone del salento è un incompetente cronico di calcio, praticamente coordina i procuratori, perché non è capace di distinguere un portiere da un’ala destra, vedasi l’acquisto del buon hugo mancino puro identico per posizione in campo, ruolo e caratteristiche al compianto astori, tanto che ha trovato spazio solo dopo il tragico evento; il panzone era infatti dovuto ricorrere al rimedio pezzella lui centrale adattissimo per caratteristiche, ad affiancare astori ed adesso hugo; questa premessa per far capire quanto sia incompetente l’olivicultore pugliese, adesso un’altra notizia di mercato allarmante per comprendere una volta ancora da chi è gestita la nostra… Leggi altro »

Numbers
Ospite
Numbers

C’ è chi contesta i della valle
C’ è chi contesta i contestatori
C’ è chi contesta la squadra
C’ è chi contesta l’ allenatore

Io, personalmente contesto questo tizio e quello portoghese.

È un massacro, un bidone da rottamare, un bollito…..vada a zappare gli ulivi….BASTA essere schiavi di questo DS…..mandiamolo VIAAAA.

CHI LO DIFENDE È COMPLICE, unica vera DISGRAZIA di questa squadra.

Ha. dilapidato (e continua) centinaia di milioni che ha prodotto vendendo i migliori per prendere oscenità pedatorie, rimpinzandone I procuratori amici suoi, ADESSO BASTA.

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

La mediocrità è ormai la caratteristica di questa società, sempre più ridimensionata,sempre più lontana dal calcio che conta. Ma una piazza che ancora, dopo 16 anni di prese in giro, ancora non ha la dignità di farsi sentire – unico caso in Italia – merita questa piccola Fiorentina

enrico
Ospite
enrico

Quando sento questo notizie…mi eccito come con una di 100 anni (con tutto il rispetto possibile). Ma una volta eravamo la Fiorentina!!! Ora sembriamo la Spal!!!! Ma andatevene via!!!!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Lazzari Lazzari Lazzari a tutti i costi riuscire a prenderlo a 8/10 milioni sarebbe un grande affare. Può fare la fascia destra e permettere a Chiesa di giocare più avanti o sulla sinistra.

Andrea
Ospite
Andrea

Tristezza e Mestizia, dovessi raffigurarle mi ispirerei a due dirigenti acf… indovinate chi?

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Viviano è al massimo da riserva della riserva in una Fiorentina che punti alle prime sei posizioni stabilmente. Semmai Cataldi è quello giusto. D’accordo sugli altri nomi. Chi farebbe benissimo a Firenze? Gabbiadini. Che a Firenze verrebbe a piedi. Ma il vecchio Corvo mi fa notare che è stato venduto per 23 milion e ne prende due e mezzo d’ingaggio. “Spalmaglielo, l’ingaggio, ribatto. E con 15 pai lo riporti in Italia. E vendi quell’ esercito di cadaveri che infestano la rosa”. Lui dice che la priorità è un esterno. Per questo punta Brignola, un tappo con la ghigna da orco.… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

ma quando parli con Corvino perchè non gli suggirisci di andare in pensione. Per il bene della fiorentina

alfredo
Ospite
alfredo

Ma del cappotto del Corvo ne vogliamo parlare

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Vuoi dire dei cappotti……mitici credo che in Bulgaria andrebbero a ruba

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Si certamente sara cosi colpi ,innesti,che si potrebbero rivelare azzeccati ,ma poi basta come fa ad andare oltre con l’autofinanziamento ,venderanno uno di quelli buoni ,meglio !!! Cosi ne vanno ritrovati due buoni per migliorarsi , ADV ha detto………….. ma quante volte ha detto cose che poi ,anche per non colpa sua,non si sono avverate ,lui forse un pizzico di passione per questi colori ce l’ha è il contorno che lo marca a uomo e sempre lo blocca probabilmente,per cui non ci inludiamo più di tanto ,oltretutto il riscontro sarà a breve con il mercato estivo ,vedremo !!! .

claudio
Ospite
claudio

sopratutto ADV ha detto che si rinforzerà con autofinanziamento. Visto che di giocatori decenti ne abbiamo solo uno. Ho lo vendono (chiesa) oppure non comprano.

violadasempre
Ospite
violadasempre

Non disdegnerei un’occhiata anche agli Amatori.
Garantisco che ci giocano ragazzi tranquillamente paragonabili a Gaspar, Maxi Oliveira, Cristoforo, Falcinelli, etc etc.
E none scherzo.

Pier
Ospite
Pier

A forza di prendere giocatori dalle retrocesse altro che Europa, semmai prima o poi si retrocede anche noi!

claudio
Ospite
claudio

Prova a vedere gli ultimi 5 anni di corvino. Vedi che si è sempre fatto peggio di anno in anno. UN motivo ci sarà

illepri
Ospite
illepri

la manovalanza cresce solo se si trova un bel giocatore che innalza il livello di tutti: alla toni quando c’era donadel e pazienza in mezzo al campo! come salah al liverpool: da solo fa brillare tutti! dai corvo c’ho fiducia

Andrea
Ospite
Andrea

Viviani è una discreta riserva capace di fare legna, ma per quel ruolo abbiamo già Dabo, a meno che si cerchi un suo sostituto naturale. Lazzari buon velocista, nient’altro. Brignola è buono, ma alla fine è un Sottil con più esperienza in A. Tutte riserve da turnover pesante, non da lotta per l’Europa. A questo punto si promuovono i primavera migliori (Gori, Sottil, Hristov e Ranieri i primi che mi vengono in mente), si trattengono i giocatori migliori mandati in prestito questa stagione (Venuti, Castrovilli, forse Diks) e si ha già gratuitamente una formazione tecnicamente uguale, se non migliore, a… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Al posto di Corvino andrei a prendere il 19enne Scamacca dal Sassuolo. Sicuramente non lo comprerà perchè il Sassuolo vorrebbe parecchi milioni ma questo è più forte di Schick e tra due/tre anni varrà decine di milioni. Segnatevelo, ne riparliamo a breve.

Daniel
Ospite
Daniel

andrebbero tutti bene.
Sarebbero finalmente degli acquisti sensati, soprattutto Lazzari che fa letteralmente paura, Biraghi lo sta ancora cercando sulla fascia.

Vincent Belgium
Ospite
Vincent Belgium

Insisto, mio cognato, la cinquantina ben portata, gioca anche gratis è tifosissimo viola. Andate a prendere in giro qualcun altro , anzi, andatevene proprio , al vostro posto, al vostro livello, culturale e storico. Grazie !

Daniele
Ospite
Daniele

Come mai il senso di tristezza prosegue…..

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

PRENDIAMO DIRETTAMENTE IN TERZA CATEGORIA SPERANDO NELLA SEMPRE E IMMANCABILE POCA SPESA E MASSIMA RESA!!!!!

violone
Ospite
violone

prima pero bisogna vendere…

Geoxbxl
Ospite
Geoxbxl

A me un po’ la testa sta girando, ma soprattutto mi girano altre parti del corpo…
Con questi innesti – alcuni dei quali del tutto inutili tatticamente ancor prima che tecnicamente (lazzari ad esempio, discreto giocatore, a cosa serve nel modulo attuale, dal quale si suppone ripartiremo il prossimo anno ???)
E Brignola ? In attacco ci serve un giocatore di peso non certo l’ennesima mezzapunta di belle speranze…
DV, basta lasciare mano libera a corvino che acquista con l’unico obiettivo di ingrassare le tasche dei suoi compagni di merende

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Guarda che Lazzari ha lo stesso gioco di Gil Dias e può giocare sia in una difesa a tre (a tutta fascia) che in una difesa a quattro con maggiori possibilità di saltare l’uomo e crossare . Non capisco la tua osservazione sul modulo. Quanto ai “giramenti” e alle esigenze in attacco perfettamente d’accordo: con Simeone rimaniamo al palo.

Geobxl
Ospite
Geobxl

A me pare che pioli dopo lungo peregrinare abbia trovato un assetto con la difesa a 4 (o a 3,5 come dicono i presunti esperti), un centrocampo a 3, e davanti tre giocatori offensivi piuttosto mobili che cercano di non dare troppi punti di riferimento alle difese avversarie.
Se ripartiamo da questo modulo, faccio fatica a collocarci lazzari (certamente giocatore più completo e maturo di gil)
Che poi nella nostra rosa possa starci anche per eventualmente adattare assetto tattico sono d’accordo, ma non mi sembra una priorità

mike
Ospite
mike

perche’non guardare le quasi retrocesse di serie b,sara’ piu’ facile trovare qualche campionissimo…………………………………………

Firenze regna
Ospite
Firenze regna

Non voglio dare giudizi, ma non mi sembra la migliore partenza per puntare minimo all’europa league

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

“Fai tu il Presidente? Comprala te. Chi paga? Chi ci mette i soldi? Lenzuolai siete la rovina della Fiorentina”.

“Della Valle vattene. Corvino scarso. Leccasuole.”

Si ricomincia con le solite storie. Che palle!

Vincent Belgium
Ospite
Vincent Belgium

Mentalità da servo.

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Parli di te immagino

Vincent Belgium
Ospite
Vincent Belgium

Parlo di te servo. Leggiti.

onsag
Ospite
onsag

Ma un tentativo per Rolando Mandragora, attualmente al Crotone, non sarebbe possibile? Questo è destinato a grandi cose, ma è di proprietà gobba: con il DS Corvino è grassa se i gobbi ci vendono l’acqua minerale di Del Piero. Credo che debbano ancora riprendersi dalla “sola” Felipe Melo. Del resto Corvino è un buon venditore, ma non è certo un costruttore di squadre, altrimenti cosa ci stava a fare Macja in società quando c’era ancora lui? Ora c’abbiamo Frejtas che è un uomo messo lì come interlocutore con i grandi giri di procuratori che regolano il mercato: come spiegare altrimenti… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

La Juve crede talmente in Mandragora, ormai quasi 21enne, che ha pagato oltre 10 milioni per il coetaneo Bentancur già co-titolare che ha già giocato in CL. A mio parere Mandragora non è affatto destinato a grandi cose e la Juve sarebbe felicissima di darci questa sola.

Aliush
Ospite
Aliush

E qualche puntatina in Sudamerica e Balcani per portare qualcuno che se nonno gonosgete sono broblemi voshdri?

Zandim
Tifoso
Jakviola

Io cercherei fra i dulettanti

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Poi uno si chiede perché domenica lo stadio sarà lasciato ai napoletani. La quinta società per ricavi che lotta per lo scudetto e la sesta che costruisce squadre da decimo posto in attesa della speculazione dello stadio e strumentalizzando i sentimenti…

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

hai detto tutta la verità

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Praticamente la filosofia alimentare dell’avvoltoio: ci si va a cibare delle carcasse degli animali che stanno per morire.

Daniele
Ospite
Daniele

Questa e’ ottima, Conte.tagliente e rende l’idea.

2z2t
Ospite
2z2t

siete fin troppo prevedibili in redazione nel cercare le foto di corvo con un cappotto più indecente di quell’ altro. quanto al “si guarda nei bassifondi in cerca di occasioni” sembra la triste storia di un qualsiasi mario rossi che fa il giro di tutti i supermercati per cercare i prezzi più bassi per la passata di pomodoro e cibarie varie. arcobaleno viola? piuttosto decadenza viola. basso bassissimo impero.

Vincent Belgium
Ospite
Vincent Belgium

Infimo impero. Squallidi. E ancora tollerati

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

allora il concetto che guardare in casa delle squadre che lottano per non retrocedere,sia un punto di non rinforzo,non mi trova completamente daccordo,io direi che non bisogna esagerare semmai nel reperire rinforzi di mercato esclusivamente nelle formazioni che navigano nei bassifondi della classifica,ma un bravo ds,sa benissimo che anche nelle formazioni che lottano per la permanenza nella categoria,si possono sempre scovare potenziali talenti,o comunque fare qualche buon colpo,la spal ad esempio ha due giocatori,che a me piacciono tantissimo,uno lo sto affermando già da diverso tempo è federico viviani,un centrocampista con buonissima visione di gioco,ma non è lento,questo particolare mi intriga… Leggi altro »

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Il ragionamento che fai è sicuramente buono, a patto però che non siano quelli i soli acquisti e che soprattutto non vengano venduti i migliori. Perché se prendi Lazzari, non è che poi vendi Chiesa, oppure se prendi Brignola non puoi cedere Simeone e tenerti Falcinelli. Non sono il tifoso che cerca acquisti da 50 milioni, ma mi piacerebbe anche veder comprare giocatori che un minimo di affermazione in serie A c’è l’hanno. Quelli da te citati si sono rivelati quest’anno, ma poi dovranno confermarsi e questo on sempre avviene. Quindi ben vengano i Brignola, i Lazzari, i Viviani, ma… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

claudio perdonami brignola l’hai detto tu,io nel mio post non ho fatto alcun riferimento a brignola,io tanto per essere chiari prenderei gabbiadini o zaza,poi io ho detto lazzari,al posto di gil dias,pensavo fosse scontato il concetto,chiesa da tenere assolutamente,quindi lazzari mi piace ma al posto di gil dias!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e guarda che su lazzari ti ribadisco che se corvino non si muove per tempo,vi sono già diversi sguardi indiscreti. poi ti dico che il mio preferito in assoluto sarebbe politano,ma per politano il sassuolo vuole una barca di milioni,chi va a parlarci di noi col ragioniere omo nero? concludo dicendoti che io… Leggi altro »

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

centrocampo farei il doppio colpo tutto italiano,viviani e cataldi,QUINDI PER TE QUESTI SONO COLPI?SCUSATE MA L ANNO PROSSIMO SI TIFA PER ANDARE IN B?

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

dragowsky, dicks, scalera, Salcedo, de maio, illanes, milic, olivera, Sanchez, cristoforo, castrovilli,, Toledo, joshua perez……
laurini, hugo, hristov, biraghi, eysseric, lo faso, zekhnini, vlahovic, grajiciar, Falcinelli, thereau……

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Tutti quelli che hai citato non sono costati nemmeno quanto ha pagato il Milan per .Kalinic, ma di cosa ti lamenti che se li vendi ci guadagni pure; oltre ad amare Antognoni vedi di amare anche la Viola con qualunque proprietà che è già difficile averne una. Questo vale per te e tutti quelli che continuano a rompere le palle sui Dv su Corvino su Pioli ma basta smettetela non se ne può più

Dogma
Ospite
Dogma

Costati meno??? Ahahahahah

Luca
Ospite
Luca

Con Corvino non si v da nessuna parte !
Dg da medio bassa classifica

Vincent Belgium
Ospite
Vincent Belgium

Ah perché è un DG ?

2z2t
Ospite
2z2t

come no? si va al ristorante, sempre! non vedi che panza?! una panza da scudetto! ha vinto almeno 10 edizioni di “Panzonissima”

Articolo precedentePreparatore dei portieri Napoli: Nenci, lo ‘sparapalloni’ di Reggello
Articolo successivoNel 2009 il Napoli si fermò al Franchi, da allora mai più vittorie
CONDIVIDI