Corvino: “Gettate buone basi per il futuro. Rinnovo Chiesa? Merita un adeguamento”

46



A margine della visita al Don Gnocchi di Firenze, ha parlato ai media presenti il dg viola Pantaleo Corvino. Ecco le sue parole: “La visita al Don Gnocchi? Per noi è un dovere, ma anche una cosa molto sentita. La Fiorentina coglie questi momenti per essere vicina alle persone che soffrono, specialmente ai bambini che sono il nostro futuro.

La partita di Crotone? Siamo consapevoli che sono tutte partite impegnative, specialmente queste partite dove può sembrare tutto facile. Al contrario possono diventare difficilissime se non affrontate con la giusta attenzione. Esame europeo? Siamo solo alla decima partita. Prendiamo atto degli ingredienti che abbiamo messo a disposizione di un gran cuoco, che è il nostro allenatore. Sappiamo di poterli migliorare in futuro, ma nel guardare quello che abbiamo fatto speriamo di fare un percorso che possa dare tante soddisfazioni ai tifosi. Abbiamo detto che quest’anno volevamo mettere le fondamenta per un altro ciclo ed in queste dieci partite abbiamo visto anche delle buone basi.

Il rinnovo di Chiesa? Il presidente Cognigni ha solo puntualizzato che otto mesi fa abbiamo fatto un rinnovo importante. Viste le trenta partite fatte da quel momento il ragazzo ha dimostrato di essere meritevole di un adeguamento importante, ma lo vogliamo fare senza proclami e senza forzature, nella trattativa vogliamo dare un segnale importante a chi è cresciuto con noi”.

46
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
onsag
Ospite
onsag

Eccoci di fronte ad un altro campione dell’ autoreferenzialità, proprio come
il suo datore di lavoro. Mi farebbe piacere che Corvino esprimesse un giudizio
sull’operato dei dirigenti di Sampdoria e Atalanta, che vendendo e incassando
molto meno di lui sono riusciti a mettere in campo due signore squadre, che
ottengono egregi risultati e divertono i loro tifosi, invece di sfoderare prove
umilianti come quelle di Crotone e Ferrara.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Va beh… Che Corvino, dietro gli input dei DV, abbia fatto un mercato all’insegna della plusvalenza è fuori discussione. E che abbia preso tanti giovani, più un fine carriera come Thereau, per risparmiare sugli ingaggi, è anche questo indiscutibile. E che, tra questi giovani dal basso stipendio, ve ne sia qualcuno destinato a esplodere e sul quale ottenere l’ennesima plusvalenza in futuro, è infine chiaro. Mi dispiace, ma se non si capisce o si accetta questo vuol dire che ci son dei seri problemi in soffitta. Detto ciò, Corvino nel fare queste mosse ha cercato anche di beccare comunque dei… Leggi altro »

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

PolemicoViola,
accetto il tuo punto di vista (fra l’ altro scritto in maniera molto educata).
Ti chiedo solamente: che male c’è nell’ autofinanziamento ?
Io in famiglia e nella mia piccola attività faccio altrettanto.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Diciamo così: esiste un autofinanziamento pur con un occhio alla crescita, sia essa lenta e oculata quanto vuoi, e un autofinanziamento in senso stretto, il quale se applicato ad un club calcistico diviene per forza deleterio. Deleterio in ottica appunto di crescita, perché come scrivevo una squadra non accresce mai il suo livello qualitativo se ogni volta che un suo giocatore diviene forte (e quindi appetibile) rinuncia a priori a cercare di trattenerlo perché ‘spenderebbe troppo’. Ad esempio: una crescita ‘oculata’, cioè senza buttare via i quattrini a bischero, potrebbe essere quella di investire un po’ di più in una… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Ottima risposta: esiste l’autofinanziamento fine a sé stesso, con proprietà senza interesse, quindi senza alcun riguardo per il risultato sportivo e l’autofinanziamento alla De Laurentiis, finalizzato al cercare di migliorarsi ogni anno. Basta vedere come è cambiato il gap di entrate fra le due squadre, che pochi anni fa era risibile, con la loro partecipazione in pianta stabile alla Champions.

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Ecco come il germe della mediocrità, instillato nell’animo dei tifosi, si sta diffondendo lentamente ma progressivamente.
Oramai a Firenze ci si accontenta delle briciole. I trofei li alzano però gli altri.

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

La Fiorentina dei marchigiani potrà lottare per le prime posizioni delle squadre di seconda fascia.
Il calcio italiano ormai registra un divario incolmabile fra le grandi Juve, Inter, Napoli, Lazio, Roma e prima o poi Milan e il resto.
Il massimo è un piazzamento in Europa League. Con i marchigiani scordatevi per i prossimi anni anche la sola partecipazione in Champions.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Grande corvo. A fine stagione in molti dovranno chiedirti scusa….Forza Viola.

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ma potrai anche aver ragione e spero tanto che sia cosi il primo sarò io a scusarmi, ma dove sono i giocatori che ha acquistato l’anno scorso (a parte Sportiello)?

Mario number one
Ospite
Mario number one

sicuramente ha fatto degli errori .ma fidati non è il peggiore su piazza, poi i grandi intenditori tipo cliente 1 e altri vedove di Vittorio possono dire icche gli pare…

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Infatti e dico Icche mi pare quanto mi pare.

Mario number one
Ospite
Mario number one

Vedove di Vittorio ti assicuro che non era riferito a te.se per caso lo sei.. contento te contenti tutti.

Potini
Tifoso
Potini

70 milioni più il riscatto di saponara e Sportiello, si superano gli 80 milioni. Con un budget del genere non c’è da spellarsi le mani per gli applausi, anche se si arrivasse settimi. Detto questo, alcuni degli acquisti sono effettivamente di una qualità maggiore di ciò che ci si aspettava, inoltre c’è l’esempio clamoroso del milan che, spendendo molto di più, divide con noi la classifica.

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Il Milan, prima o poi, tornerà a competere ad alti livelli. E’ nella sua storia e potenzialità.
Firenze non può paragonarsi a Milano.

polpo
Ospite
polpo

Il milan ne ha spesi quasi 200 e dov’è, l’inter in questi ultimino 4 anni quanti ne ha spesi e solo ora comincia a vederne i frutti, non sempre spendere vuol dire arrivare primi o fra i primi in tempi brevi

Potini
Tifoso
Potini

Difficile imbastire una conversazione con uno che non riesce a leggere un messaggio lungo appena 5 righe, visto che quello che hai detto tu, l’avevo appena scritto…

deno
Ospite
deno

“abbiamo visto anche delle buone basi”…non riesco a capire se Corvino si riferisce a possibili future plusvalenze o ai futuri risultati sportivi..

ste
Ospite
ste

mado….come ho scritto male!!!!!
scusate. Sembro corvino!!!!!!!
ciao
ste

ste
Ospite
ste

per chi non ha capito.
se compri bonucci con 7 milioni di stipendio,metti caso fa schifo,perchè,non so,….sta male a firenze.Voglio vedere a chi lo rivendi…….come con gonzalo

REM
Ospite
REM

Inutile spiegarlglielo son duri .. neppure il caso Gomez gli é servito da insegnamento..
Secondo loro sarebbe stato meglio tenere un Valero (in fase calante perché sopra 33 anni é cosí specialmente in certi ruoli) con altri 3 anni di contratto a quasi due milioni che un Veretout piú giovane, con stipendio piú contenuto e in fase crescente

ste
Ospite
ste

non lo dirà nessuno,ma lo dico io
Pantaleo,a parte i tuoi difetti,come tutti,sei grande….
come al solito ti diranno…”perchè invece di 10 giocatori,non ne prendi 2 buoni?”…Facile da dire. Meglio comprane 10 e forse,dico forse 2 o3 buoni ci saranno.Li altri li rivendi!
Lasciali parlare .Grande corvo.
ciao
ste
alè viola

tresantiviola
Ospite
tresantiviola

speriamo di no ,ma ho tanta paura di cartellino al collo con il prezzo clausola rescissoria e plusvalenza ,queste sono le cose che con questa proprietà non faranno mai fare il vero salto di qualità a questa squadra e società .

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Hai, hai: plusvalenze in vista…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ahi, ahi, naturalmente…

Pitino
Tifoso
daniele

Hai fatto bene a correggere un commento così denso di significati.

Mario85
Ospite
Mario85

Masochisti.

Andrea
Ospite
Andrea

Se Chiesino tiene come procuratore Chiesone, il grande Enrico essendo una persona saggia l’ho fa giocare ancora un paio di anni da noi poi è normale che a 22 anni vada in una squadra di livello superiore, sempre e comunque FORZA VIOLA

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Ragazzi miei speriamo a bene, ormai abituati siamo a troppe pene!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

non posso non sottoscrivere sinceramente le parole espresse dal ds corvino. abbiamo fatto una rivoluzione dell’organico veramente quasi totale,affrontando problemi e malumori della piazza,ma dopo 10 giornate non si può negare che innanzitutto abbiamo un tecnico veramente competente e serio,che fa poche chiacchiere da salotto,ma lavora sodo e bene senza mal di pancia,e che sta dando nel processo di costruzione un gioco già abbastanza convincente alla squadra,e inoltre ha saputo fare gruppo nello spogliatoio stabilendo con questi ragazzi,tolti i senatori astori,badelj,e il giovanissimo chiesa,tutti nuovi,giovani escluso l’esperto thereau,e laurini,e provenienti molti anche da campionati esteri,un unione di intenti,una voglia di… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Notare il titolo é stato troncato della parte piú significativa “importante”. Casuale oppure per acchiappare la massa dei criticoni pronti a dare di accattoni ai Della Valle?

enrico
Ospite
enrico

Sono molto critico sulla gestione Della Valle in questi ultimi anni…ma criticare anche le cose fatte bene…significa essere in mala fede!!

makno
Ospite
makno

L’adeguamento non era automatico, se la volontà della società è quella di riconoscere i meriti del ragazzo porta anche con sè la volontà di trattenerlo.Se poi arriva un’offerta alla Neymar chiaro che sarà la stessa società ad accompagnarlo a destinazione.

Mark
Ospite
Mark

E’ l’ultima spiaggia! Fate in fretta e stipulate un contratto importante per il nuovo idolo!
Non occorre una trattitiva di 12 mesi! Svegliaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Se la società sbaglierà questa mossa non avrà alcuna scusante anche daifedelissimi tifosi dei DV!

Walter
Ospite
Walter

“”il ragazzo ha dimostrato di essere meritevole di un adeguamento importante, ma lo vogliamo fare senza proclami e senza forzature, nella trattativa vogliamo dare un segnale importante a chi è cresciuto con noi”. Firmato Corvino.

Mi sembra corretto.

Non capisco tutti quegli scribacchini che anziché fare il loro mestiere si occupano degli stipendi dei giocatori come se fossero i loro procuratori.
Diamo il giusto valore a chi merita ma senza credere di poter poter blindare i grandi campioni.
Non c’è riuscito nemmeno il Barcellona con Neymar, la juve con Pogba e il Napoli con Higuain. ime possiamo credere di poterlo fare noi?
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Nuu
Ospite
Nuu

ogni tanto qualcuno che ragiona …godiamoci il momento sul futuro si vedrà anche se devo dire che in questo caso si ragiona di un ragazzo serio come suo padre quindi rimarrà a Firenze per un pò di tempo poi vedremo …può anche darsi che se rientramo nel giro Champions il prossimo anno magari abbiamo argomenti più convincenti e ci stà che controcorrente decide di diventare una bandiera viola …una cosa è certa i giocatori hanno tutti un prezzo oggi quindi l’importante è sempre che se arriva una squadra e ci sfila un giocatore sia sempre in cambio di una bella… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

non è certo merito tuo; hai fatto un mercato ridicolo; e comunque la squadra rimane modesta, soltanto che i ragazzi e pioli si sono compattati; quanto a chiesa, dubito che firmi visto che, da quando sei tornato, non hai ancora fatto un rinnovo

Diego
Tifoso
Diego

E basta… che noia che siete! Contestatori per partito preso. Se dice che stanno trattando il rinnovo aspettate almeno la conclusione della trattativa prima di insultare qualcuno!

Alessandro, Toscana
Ospite
Alessandro, Toscana

Corvino il maresciallo contadino va contestato sempre a prescindere, è il più grande bidonificio del calcio. L’ arrivo dei francesi è grazie a Freitas che avendo fatto il ds in Francia per 2 anni conosce quel mercato, corvino prende solo dai Balcani e per i bidoni piu grossi va in sudamerica ( Bolatti tanto per dirne uno). Chiesa se non era per Sousa era stato mandato in prestito già la scorsa estate dal malvagio contadino. Così come sono stati regalati giocatori che quest’anno possono esordire in A ( Mancini dell’Atalanta per esempio, poi Capezzi e Fazzi, ma anche altri su… Leggi altro »

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Io non ho parlato di Corvino, ma di giocatori acquistati, di campagna acquisti insomma. Essere prevenuti fa anche sbagliare a leggere. Comunque, visto che ci siamo, chi ha comprato Benassi? E Thereau? E Spirtiello? E Laurino? E Lo Faso? Guarda cosa mi tocca fare, difendere Corvino.
La critica, per essere efficace, dev’essere costruttiva, intelligente e possibilmente propositiva. Quando è distruttiva, ottusa e prevenuta, lascia il tempo che trova, non porta a nulla e non viene nemmeno ascoltata

Enrico
Ospite
Enrico

I contadini meritano rispetto. Tu un po’ meno. Cresci

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Con Federica hanno fatto finta.

Claudio da Sasso
Ospite
Claudio da Sasso

Perché ridicolo? Non mi sembra che chi sta giocando stia facendo così schifo. Non tiriamo fuori le solite storie che s’è vinto con squadre nettamente inferiori, comunque s’è vinto, tre partire di seguito. Criticare a testa bassa serve solo come strumento di autolesione. Essere ottusi fa solo danni

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

mamma mia che pessimismo !!!
mi chiedo perchè non tifi per il Napoli…ti faresti il fegato meno acido…

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

BASE PER ALTEZZA UGUALE RINNOVO fino a giugno si intende

viola2
Ospite
viola2

…e’ cosa buona e giusta più che altro giusta…(l’adegauamento)

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Ok. Ma cognini non deve fare lo strozzino, sta già facendo passare troppo tempo.

Articolo precedenteEysseric, col Torino ha lanciato segnali incoraggianti
Articolo successivoTorino, Mihajlovic rischia tanto se non batte il Cagliari. Mazzarri attende, Sousa scartato
CONDIVIDI