Corvino: “Giù le mani da Chiesa. Domenica direzione gara di Valeri ineccepibile”

63



“Stupito e meravigliato dai dirigenti dell’Atalanta. Chi parla di Chiesa dovrebbe sapere chi è veramente”. Così il dg della Fiorentina sulle polemiche degli ultimi giorni

Il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare del caos che è scaturito dopo il discusso rigore concesso alla Fiorentina per presunto fallo ai danni di Chiesa. Queste le sue dichiarazioni: Giù le mani da Federico e giù le mani dalla Fiorentina. Dopo la partita da parte dei dirigenti dell’Atalanta ho visto qualcosa che mi ha veramente stupito e meravigliato. Asserire che la Fiorentina abbia preparato la partita con l’Atalanta è una cosa sgradevole e fa rabbia. Chi parla di Chiesa dovrebbe sapere chi è veramente, e basterebbe notarlo guardando ciò che Federico subisce ogni domenica”.

SUL RIGORE. Chiesa è un talento che fa del dribbling la sua migliore qualità, è logico che se fa una sgroppata di 30 metri, arriva stanco e può decidere di fermarsi. Se viene toccato, anche se leggermente, con la mano dal difensore, l’arbitro vede il tocco di mano, poco percettibile come lo è stato il tocco con i polpastrelli di Hugo a Milano, fischia il calcio di rigore. Non si può andare a discutere un singolo episodio, ma al massimo un’intera gara, dove un arbitro può vivere una giornata negativa. Ma la direzione di Valeri di domenica è stata ineccepibile”.

63
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ma l’interprete cornivese/italiano, dov’erà, se l’era mangiato…!?

Argentinos
Tifoso
argentinos

con la sola imposizione delle mani posso ungervi tutto quel che resta 2018 e anche il 2019

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Io spero che di rigori come quello di Domenica a nostro favore, non siano mai più fischiati

cav974
Ospite
cav974

li vuoi contro come è sempre stato

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

GRANDE CHIESA, VIA I DV!!!

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Una dichiarazione del genere ci voleva. Grande Corvino. Salvaguardiamo Chiesa

Ciao
Ospite
Ciao

Addirittura!.

.
Chiesa non simula…. Però cerca il rigore…..se mi fischiano contro questo rigore felice non sono

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Ottima la difesa di Chiesa e della società. Bravi. Ma sinceramente avrei evitato di dire che la direzione è stata ineccepibile. Non ci vedo niente di male ad ammettere che l’arbitro ha sbagliato a nostro favore. Ovviamente specificando che non accettiamo regali da nessuno e che nessuno deve permettersi di farci la morale, vista la miriade di episodi negativi che hanno contraddistinto la nostra storia.

Luciano
Ospite
Luciano

Il problema è che siete tutti condizionati, ma il fallo c’ è. Smettetela con farneticazioni condizionate da tv a strisce

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Io so che dopo Inter vs Fiorentina ero straincazzato …….mentre domenica ero STRAFELICE ..sopratutto dopo il 2 gol al 90esimo ……..era peggio per loro 1000 volte se perdevano per quella punizione di Biraghi !!!!!! Arrivare a maggio ce ne saranno a favore e a volte (con strisciate varie) tutte contro!! FVDAL1968!

Tubini
Tifoso
Tubini

Ha ragione Luciano, Ci intortano e va a finire che ci si crede anche noi.

Aldo
Ospite
Aldo

Parole sante. Rigore stratosferico! Consiglio occhiali da vista a tutta la redazione di radio Bruno. Il loro dopo partita non mi è piaciuto affatto.

Simon
Ospite
Simon

Grande Federico Chiesa! La nazionale olimpica di tuffi avrà un atleta in più x le olimpiadi di Tokio. Ahh ahh buffone!!!

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Te tu sei buffone anche senza andare a Tokio.

ttt
Ospite
ttt

triste la vita per chi va sui siti degli altri tifosi eh

unus
Ospite
unus

Cambia il vento finalmente ,rispondiamo a questi fetidi gasperinettucci del ….. e ai loro compari di merende . Non amo il Corvo in generale ma oggi ti applaudo volentieri . Forza Viola e Juve ….

Massimo
Ospite
Massimo

e Juve …. juvemerda! Sempre!

The globe theatre
Ospite
The globe theatre

Quest anno si rema tutti dalla stessa parte. Avanti così!

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Purtroppo oltre agli impresentabili cronisti, opinionisti e giornalisti di Sky esistono quelli ridicoli e prezzolati della RAI

edoardo
Ospite
edoardo

E bisogna pagarli per forza in bolletta.

unus
Ospite
unus

E quanto ci costano di luce con quei fari antigrinze sparati a palla

Gigi
Ospite
Gigi

Ineccepibile ……
Va scusato
Con l’italiano ci ha litigato fin da piccolo
Alle elementari non arrivavano a spiegare aggettivi come “ ineccepibile “
Se sapeva il significato, non avrebbe rimediato questa brutta figura

guevara
Ospite
guevara

ANCHE TE A BRUTTE FIGURE DEVI ESSERE ABITUATO.

Andrea 78
Ospite
Andrea 78

Ma taci !

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Gigi….come il baco.

Pineye
Ospite
Pineye

“Se avesse saputo il significato”, a proposito di italiano.

Coin Giglio
Ospite
Coin Giglio

Voglio proprio vedere chi è prossimo che ha il coraggio di attaccare Corvino o la società. Hanno messo in piedi una gran bella squadra che ci sta facendo sognare e divertire. Stanno blindando i big. E stanno proteggendo il nome della Fiorentina e del nostro Chiesa da squallidi attacchi. Non so se si è tuffato o no, ma Cirvino ha ragione su tutto. Evidentemente facciamo paura a qualcuno e cercano di destabilizzare l’ambiente. Ma noi siam fiorentini, in questi casi ci si compatta.

Massimo
Ospite
Massimo

Magari tutti i prestiti andranno anche pagati!…

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Io farei la prima lenzuolata a favore della società!!

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Bene fa Corvino ad intervenire. Se Chiesa fosse di uno squadrone nessuno avrebbe fatto la stessa campagna mediatica…Del Piero era un’asso nel cadere in area ma nessuno l’ha mai additato. Cuadrado manco a nominarlo……Chiediamo il solito rispetto per Chiesa!!

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Bravo Corvo. Ineccepibile

.Lo schiacciasciaurai
Ospite
.Lo schiacciasciaurai

Esiste un solo NUMERO UNO…..e si chiama Pantaleo

Violanellevene
Ospite
Violanellevene

Una spiegazione ineccepibile ma soprattutto una dichiarazione fatta nei modi giusti e al momento giusto. Un chiaro segnale al mondo del calcio che la Fiorentina non ci sta e che il suo gioiello non si tocca. Grande Corvino. Grandi tutti. Forza Viola

Pietro
Ospite
Pietro

Bravo corvo

iradiddio
Ospite
iradiddio

Mah, non so se è stata così ineccepibile … mettiamoci sempre il cappellino degli altri … e se ci fosse successo a noi, come avremmo reagito ?

Nengab
Ospite
Nengab

Si sarebbe reagito come s Milano, semplice

Masso da Marsiglia
Ospite
Masso da Marsiglia

Oh ! Ma ci era successo appena 5 giorni prima a Milano, dove Mazzoleni ha fatto 100 minuti schierato nell’Inter. Ci succède sempre quando si gioca bene ! Si e’ perso almeno 2 scudetti, 1 coppa UEFA, 1 coppa Italia ! Un viola lo sa’ !

Andrea 78
Ospite
Andrea 78

Sei corto di memoria…. a noi è già successo purtroppo innumerevoli volte, quindi giusto così

Avanti viola

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Io che ero bello grande RICORDO COME FOSSE IERI LA PIU” GRANDE RAPINA CALCOLATA NEI NOSTRI CONFRONTI : la partita di Cagliari del 1982 e l’arbitro MATTEI…… per farci arrivare secondi dietro la Giuve!!! ……il resto che venne dopo …quisquiglie…tranne OVREBO in Champion con il Bayer!!! FVDAL1968!!

Rudy
Member
Rudy

Corvino.Diego Della Valle.Andrea Della Valle ,Cognini,Antognoni, FATEVI SENTIRE ,QUERELATE !!!!!!

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Date tutto in mano al nostro avvocato

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Stupendo articolo sul rigore di sabato scorso del quale tuttavia non concordo la prima frase, per me infatti il rigore è nettissimo, come evidenziato da Sky. E’ inutile girarci intorno, il rigore non c’è. Chiesa cade prima di essere leggermente toccato. L’arbitro ha sbagliato e nel suo errore la cosa più grave è quella di non essere nemmeno andato a vedere l’episodio al Var. Bravo Pioli a evidenziare la furbizia di Chiesa nel tagliare la strada a Toloi che cosi deve per forza toccarlo, giusto non far passare per simulatore Chiesa. Adesso tutti si scaglieranno su di lui, difendiamolo. Dopo… Leggi altro »

guido
Ospite
guido

Grande articolo, non fa una grinza, scritta da un super tifoso viola, grazie ci voleva.

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

GRANDE CORVO

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Uscendo un attimo dal seminato…cara redazione, mia sorella, ascoltando radio sportiva, è diventata una fans di Bucchioni, le piace la sua voce ed il suo umorismo, Non ci sarebbe, per caso, il modo di avere una sua fotografia , magari anche con dedica. che potreste spedirmi all’indirizzo mail,
Chiedo scusa per il disturbo e vi ringrazio anticipatamente.

.Lo schiacciasciaurai
Ospite
.Lo schiacciasciaurai

AH Bucchioni il comico? vai su google immagini, scrivi comico Bucchioni e ti viene la foto

La voce della Verità
Ospite
La voce della Verità

Forse hai capito male, tua sorella è diventata “fans” (ma che roba è???) di una cosa simile ma senza la o….

Raska.
Member
Raska.

Il ragionamento di Corvino è inconfutabile. Chapeau!

REM
Ospite
REM

Sono d’accordo. Mentre a Milano abbiamo assistito ad un arbitraggio scandaloso a Firenze l’unico errore se di errore si puó parlare é stato sul calcio di rigore discutibile assegnato. Chiesa é stato spinto da dietro e cade. Il rigore ci puó stare. L’arbitro é in posizione ideale per giudicare l’entitá della spinta. Chiesa ha corso tutta la partita al 70 minuto fa un ulteriore strappo di 50 metri a super velocitá entra in area perde un pó di equilibrio e nel mentre da dietro Toloi gli da il colpo definitivo e cade. Il rigore ci puó stare. É Toloi che… Leggi altro »

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Tutto questo casino per un fallo ( lieve ma il tocco con la mano e con la gamba da dietro ci sono, anche se Chiesa ha rallentato ma aveva tutto il diritto di farlo ) che ha provocato un rigore NON DECISIVO!! Nessuno lo ricorda ma ABBIAMO VINTO 2-0. Quindi non rompete tanto le 🎾🎾

PurpleBoy89
Tifoso
PurpleBoy89

Un applauso x il corvo, completamente d’accordo.

Ponzio
Tifoso
ponzio

La risposta di COrvino è quella che deve essere presa a modello: è l’unica inattaccabile.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Vedo con piacere che da qualche tempo i dirigenti Viola si fanno sentire in difesa della squadra. Davvero una bella cosa. Finalmente. Tutti coloro che tengono alla Viola e sono nella Viola si devono impegnare a difenderla!!!

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Per la redazione : LA CLASSIFICA E’ SBAGLIATA – Sampdoria 11 punti

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Integralmente d’accordo con Corvino (credo per la prima volta in vita mia).

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

“l’arbitro vede il tocco di mano, poco percettibile come lo è stato il tocco con i polpastrelli di Hugo a Milano” Bravo Corvo!

mauro da castiglioncello
Ospite
mauro da castiglioncello

Grande CORVO fatti sentire, se ogni volta che ci hanno fatto dei torti si fosse fatto tutto questo casino non sarebbero bastati 365 giorni l’anno. SFV

matteo
Ospite
matteo

Bravissimo , altro che i giornalisti,commentatori ed alcuni tifosi di marca Viola. Si anche loro ad infangare Chiesa dicendo che non era rigore.Invece era rigore,anzi rigorissimo, io mi fermo in area ,tu difensore non mi vieni addosso, capito, perché altrimenti è rigore. Poi passi per la stampa, i media, nazionali compresi i cortigiani , ma non posso sopportare i tifosi Viola e quei 4 pseudo giornalisti fiorentini che invece di difendere Chiesa hanno amplificato tutta la situazione, che schifo.

Themauviola
Ospite
Themauviola

Ecco, i soliti eccessi.Queste dichiarazioni ci rendono tremendamente simili alle squadre che odiamo perchè abituate a fare dei furti sportivi la normalità.
Quello su Chiesa NON era rigore. Punto. Se ce l’avessero fischiato contro urleremmo tutti GIUSTAMENTE allo scandalo.
Questo non vuol dire che avessimo “preparato” la partita con l’Atalanta, ma sin da subito TUTTI abbiamo potuto unicamente giustificarla come una compensazione per gli errori di Milano e non solo.
Però che ora Corvino definisca l’arbitraggio di Valeri INECCEPIBILE è una [email protected] colossale, non si può sentire, è la classica [email protected] in perfetto stile gobbentus…..

Chianti
Ospite
Chianti

Ma che stai dicendo????? Scherzi spero….
A parte che è stato montato un caso roba da matyied il primo a pagare dovrebbe essere quel poco di buono di Gasperini che prob ha ancora Mutu che lo sveglia di notte tirandogli il lenzuolo….
Prima ci si lamenta perché la Società non interviene e quando lo fa gli si da di gobbi…..
Fate pace col cervelloperche mi sa che ora che non si può contestare l’operato perché si vince cerchiamo in tutte le maniere di infangarli
Contestare o polemizzare così è solo da fenomeni da tastiera e nulla più….

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Per me era rigore netto. Lo tocca nettamente sia sulla schiena che sul piede. Il fatto che lui fosse in equilibrio precario non ha importanza

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

senti, ma quanti rigori o presunti tali vengono dati o non vengono dati nell’arco di un campionato di calcio ?

ora sembra che sia scoppiata una bomba atomica……….i giornalisti sono ridicoli, !!

vergogna
Ospite
vergogna

sono per la prima volta d’accordo con corvino il rigore tanto negato dai canali televisivi in realtà era sacrosanto e non ho capito le dichiarazioni nè di pioli nè di altri della fiorentina che dicevano che il rigore non c’era – i media hanno paura che le squadre vedi milan o altre arrivino dietro alla nostra amata viola? Mai nessuno in passato si era così vergognosamente comportato nei confronti di un giocatore dandogli del truffatore mi auguro che famiglia Chiesa e la Fiorentina portino coloro che han parlato in quei termini in tribunale, solo così forse smetteranno di infamarci per… Leggi altro »

Articolo precedenteGiudice sportivo, niente prova tv per Chiesa: non sarà squalificato
Articolo successivoCanigiani (Lazio): “Coi viola sfida tra squadre di vertice. Vogliamo riprenderci”
CONDIVIDI