Corvino: “Gonzalo? Allibito. ADV? Parole condivisibili. Il suo passo indietro…”

dall'inviato Gianni Ceccarelli

202



È intervenuto anche Pantaleo Corvino alla presentazione del libro “E vissero…sconfitti e vincenti” (a supporto del comune terremotato di Castelsantangelo sul Nera e con prefazione di Bebe Vio), presso gli studi Rai di Firenze. Queste le sue parole raccolte da Fiorentina.it ai margini dell’incontro:Gonzalo? Sono rimasto allibito dalle sue parole e dalla descrizione di questa situazione. È fantasiosa e non corrispondente alla realtà. Le parole dei Della Valle? Sono parole da parte mia condivisibili le parole di Andrea. Abbiamo vissuto una stagione dopo 4 qualificazioni in Europa, ci abbiamo provato fino alla fine per il 6° posto. Tutto questo è avvenuto tra tante divisioni e tante cattiverie. Il passo indietro di ADV non cambierà niente, perché c’è una struttura societaria che anche quest’anno, come struttura capace, è riuscita nonostante tutto a lottare ancora per un posto in Europa.

Gonzalo? Certe accuse possono far male in certi momenti, specie se non corrispondono a realtà. Ma aspettiamo l’ultima partita, che sarà comunque per me importante perché ci permetterà di avvicinarci ai risultati dell’anno scorso. Per qualcuno non è importante, per me sì. Le parole e ADV e lo stadio? Il passo indietro del Presidente Andrea è un passo indietro suo, ma ciò che non vuol dire che tutto non andrà avanti in maniera efficace come sempre”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
rob
Ospite
Member

Corvino é molro scarso, ormai distaccato da altri giovani direttori che sono molto piú competenti. E´sufficiente vedere chi ha portato quest´anno per capire. Il problema é che é ancor peggio come gestore umano e le parole di Gonzalo, che é una persona seria, ne sono la conferma

Il Puffo
Ospite
Member

” Ma aspettiamo l’ultima partita, che sarà comunque per me importante perché ci permetterà di avvicinarci ai risultati dell’anno scorso. Per qualcuno non è importante, per me sì”. Queste le parole del DS Corvino nell’ultima intervista! Al buon Pantaleo si dovrebbe ricordare che non è a Crotone (e vorrei che gli sportivi Crotonesi non se la prendessero per questo) ma a Firenze. E agli sportivi viola non sono questi i punti che interessano. Se proprio vogliamo entrare in tema e cosi salutiamo anche Paulino interessavano piu’ i tre punti di Palermo e i due punti con il Sassuolo. E’ tutto chiaro Pantaleo?

Ulix
Ospite
Member

Il fatto è che più vanno avanti e più stanno creando un solco incredibile fra da una parte società-dirigenza, dall’altra giocatori, tifosi e città……….
Corvino non lo vuole nessuno, ma ha pagato solo Sousa
Cognigni va beh non comment

massimo
Ospite
Member

Efficace come sempre ???????

VIOLA
Ospite
Member

ALLIBITI SONO I FIORENTINI PER COME SIA POSSIBILE AVERE UN D.S A NOME CORVINO
IL PRIMA DA MANDARE A CASA SENZA PIU’ RITORNO A
FIRENZE

Giuseppecardiff
Ospite
Member

Se Gonzalo avesse detto una bugia, in una societa’ normale sarebbe gia’ fuori squadra anche se fosse solo per la sua ultima partita.
Questo non succedera’, essendo la societa’ assente e disinteressata, ognuno fa quel che vuole.
Io credo a Gonzalo,non e’ la prima volta che la societa’ amministrata benissimo e non fa errori si comporta in questa maniera, prendendo a pesci in faccia, allenatori e giocatori importanti per la squadra che pssona in qualche modo oscurare la presenza( chiamamola assenza) di questi permalosetti.

Matthew
Tifoso
Trusted Member

Una persona seria avrebbe detto: “ADV? Allibito. Gonzao? Parole condivisibili.”

Ma l’ipocrisia regna, per lo stipendio l’onestà intellettuale è messa al macero.

FV.

Tamoto
Ospite
Member

Corvo vai a giocare a tombola alle vie nove forse li tu vinci qualcosa ….vaia vaia …

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

D’ACCORDO CON DUCCIO……………………CIAO GONZALO E GRAZIE DI TUTTO…..COMUNQUE I GIOCATORI VANNO E VENGONO MA LA MAGLIA VIOLA RIMANE………………………………………..QUINDI AVANTI UN ALTRO…….

Mark Russo
Ospite
Member

Per me sei un bugiardo che non fa ridere. La squadra ha pagato in campo la grande confusione creata anche da te e quel mediocre di Cognini con dichiarazioni da urlo avete destabilizzato spogliatoio e Mister e pubblico ma fai festa……

Duccio
Ospite
Member

Gonzalo ha fatto un campionato imbarazzante, abbiamo preso grappoli di gol anche per colpa Sua, con tutto il rispetto per gli anni passati, è bene faccia FESTA! (oppure vada a giocare nell’Inter..)

MojoKingBee
Ospite
Member

Ma che ha lottato per il sesto solo perché l’inter ha fatto 2 punti nelle ultime 10 qualcuno glielo fa presente?
Quest’uomo non può presentare un palese insuccesso come un traguardo sfiorato.
Al suo primo anno del nuovo periodo ha fallito mica poco. E se ancora lamenta deficit, anche sul piano economico si può parlare di fallimento

purple
Ospite
Member

Corvino continua a mentire…ed allora ,
ancora una volta : mai nei primi 6 posti
da agosto scorso ad oggi , quasi sempre ottavi ,
fuori subito al primo avversario serio
incontrato in entrambe le coppe….
Corvino è il classico meridionale furbo ,
nel senso più deteriore del termine…ma
questi giochini non funzionano più

Luca
Ospite
Member

Corvo non ti si può più sentire !!!
Menti sapendo di mentire !!!!!!!!!
Vorrei ascoltare ogni giocatore, ogni massaggiatore, ogni dottore, ogni magazziniere che da giugno se ne andranno grazie alla tua incapacità professionale !!!
Si.. perché non solo come in questo caso sono i giocatori ad andarsene..
hai fatto piazza pulita di tutti e questo non lo dici ??
Ci vogliono leader per gestire le situazioni dentro le società .. non gli analfabeti come te !!!
Allibito delle dichiarazioni di Gonzalo ?? No … tu sei stordito magari !!!

gianni
Ospite
Member
Allora iniziamo a fare un pò di conti…Primo caso….litigio con prandelli era colpa dell’allenatore lui voleva andarsene….Secondo caso Montolivo portato all’ultimo anno senza contratto con perdita patrimoniale paragonabile almeno a 20 milioni di euro, Terzo caso due stagioni con Mihailovic colpa dell’allenatore non della società che non gli forniva i giocatori….(aveva una rosa imbarazzante) rischio di retrocedere di nuovo in B, Arrivo di Montella connuovo impegno socetario….Quarto caso Lijaicic anche lui portato ad un anno dalla scadenza con altra perdita patrimoniale per l’ACF Fiorentina ancjhe qui è colpa del giocatore….Quinto caso Montella allenatore non in Linea conb la sociètà…..Sesto caso Cuadrado colpa del giocatore che se ne và a metà stagione (era stato promesso che avrebbe finito la stagione)….Settimo Caso Salah….situyazione imbarazzante in 40 anni che seguo il calcio non avevo mai visto una situaszione simile anche qui colpa del Giocatore che non rispetta i contratti firmati non si sa… Leggi altro »
ferrante
Ospite
Member

a parte che indizi è con una z sola, pasqual avrebbe giocato gratis? gonzalo avrebbe giocato gratis????montolivo valeva tutti i soldi che voleva? se una società non ti compra i giocatori o fai con quelli che hai o te ne vai…se badelj (anzi il suo agente) vuole un contratto da tre milioni netti lo tieni?
ma ci vuole così tanto a capire le cose? su beanlouane ti do ragione per carità….

Fantagrullo
Ospite
Member
Beh , se i giocatori non vogliono rinnovare c’è poco da fare. La Fiorentina ha fatto offerte per trattenere quasi tutti i giocatori da te citati , ma se loro preferiscono prendere 4 milioni invece che 2 allora c’è poco da fare. E gli allenatori prima o poi vengono cambiati . Anzi , i nostri sono tra quelli che durano di più . Inter , Milan , Roma ne cambiano 20 a stagione. L’unica critica che puoi fare ai della valle , è quella di non saper ammettere i propri errori . Perché se dicessero : Cognigni è inadatto per qualsiasi ruolo in una società calcistica , quindi verrà licenziato. Corvino ha troppo potere , che torni al suo ruolo di competenza e accetti di collaborare con l’allenatore invece di farsi fare il mercato dai procuratori. In società ci sono 20 persone che vengono pagate per comunicare con i tifosi… Leggi altro »
frekny
Ospite
Member

ma i che dice ??!

Simone
Ospite
Member

dimettiti!

Patcom
Tifoso
Member

Siete degli incompetenti a tu sei anche analfabeta, non sapete gestire questi rapporti coi giocatori, per voi le colpe le son sempre degli altri ma, in realtà, le figure di m….a le son sempre le nostre. Sta venendo fori tutto il marciume della vostra cialtronaggine, non riuscirete a coprire più nulla, se aveste un po’ di dignità (ma credo che sia cosa che non vi appartiene), levereste le tende di corsa, vu sapete fare solo i permalosi, buffoni!

Simouse
Ospite
Member

Pensa un po’ a come siamo allibiti noi dopo 3 anni di dichiarazioni non rispondenti alla verità.

Kappa
Ospite
Member

Gonzalo si mette praticamente a piangere durante la conferenza stampa… a chi dobbiamo credere?

ferrante
Ospite
Member

alla sceneggiata napoletan argentina naturalmente….piangere??????? gli davano UNMILIONE L’ANNO!!!!!!!!!!!! lo capisci?????????????????????

Stefano-Genova
Ospite
Member

Che schifo!

Pizzulaficu
Ospite
Member

Siamo alla Corrida o su Scherzi a parte ? Certe miserie umane si fa fatica a commentarle. Uno che si nasconde dietro le parole, uno che non solo non si farà più vedere e fugge dalle proprie responsabilità avvalorando così la manifesta incapacità a gestire delle situazioni che qualsiasi altro dirigente avrebbe affrontato di petto. Questi stanno scappando senza che nessuno gli stia correndo dietro. Mah !! Alcuni pensano, spiegandogli certe cose all’infinito, che questi non capiscano, mettetevi il cuore in pace non è così, è che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire e quindi capire.

Chris
Ospite
Member

Fate pena, sono sempre gli altri: Gonzalo, Montella, prandelli, etc… Fate schifo! Fischiate I della valle e i loro leccapiedi

Violino
Ospite
Member

Dirigente inguardabile e inascoltabile.

Lele
Ospite
Member

Qui signori siamo alla pura follia, leggo che tutti danno ragione a Gonzalo , premesso che è stato un bel calciatore, ma mica per questo potrà giocare fino a 60 anni , sento dire “ecco come si trattano i nostri calciatori ” ma mica possiamo tenere tutti altrimenti giocheremo con Celeste Pin Torricelli e Di Livio !!! I Giocatori sono dei professionisti e quindi come tali devono accettare di non rientrare nei piani di una società.
Attenzione sento criticare ed offendere Panatale Corvino (magari non parlerà un italiano corretto )ma occhio perché questo signore è uno dei 2 3 più bravi scopritore di talenti che abbiamo in Italia. …non capisco tutto questo astio contro di lui .

ferrante
Ospite
Member

lele ma sei impazzito??! vai controcorrente! lo sport nazionale è dare contro ai della valle senza accendere per lameno un minuto il cervello!!!!!!
NESSUNO HA CHIESTO A GONZALO PERCHE’ NON ABBIA ACCETTATO LA DECURTAZIONE!!!! N E S S U N O ……….

Gentolo
Ospite
Member

Fammi una lista dei talenti che ha scoperto. Perché a me viene in mente solo Diawara e Nastasic, le cui carriere sono ancora da definire. Bojinov era un talento sì, ma la sua carriera parla per lui. Jovetic? Lo ha pagato 8 milioni, non lo ha scoperto. Ljajic pagato quasi 7 milioni, non lo ha scoperto. Chi sono quelli che ha comprato a 1 e venduto a 30 o più. Ha scoperto Messi? Neymar? Ti dico io chi ha scoperto. Gulan, Hable, Zohore, Di Tacchio, Gulan, Lepiller, Salifu, Agyei, Mazuch, C’è una lista infinita di bidoni, pagati complessivamente decine di milioni, che non hanno portato niente. Cosa ha fatto nella sua carriera per meritarsi questa nome di scopritore di talenti, tanto da portare a coniare un termine come “corvinate”?

Turco
Ospite
Member

“Ti dico io chi ha scoperto” Per essere credibile allora dovresti scriverli tutti, non solo quelli che fanno comodo a te per avvalorare la tua tesi. Dicceli tutti “Ti dico io chi ha scoperto”

Potini
Ospite
Member

Scusa Lele, sembra che tu abbia trascurato un particolare: su questo argomento specifico si sta discutendo su chi fra Corvino e Gonzalo sia il bugiardo.

ferrante
Ospite
Member

potini ma perchè gonzalo non ha accettato la decurtazione?
credo chenonostante come dica in conferenza sia stato trattao male, i suoi bei soldini ogni mese li prendesse…..o bisogna dire che la società doveva fare uno “sforzo” e dargli LA CIFRA CHE LUI E IL SUO PROCURATORE VOLEVANO?????????

Turco
Ospite
Member

Perché te lo sai ? Qui nessuno lo sa ..ognuno crede alle proprie sensazioni ..o meglio qui ognuno va dietro alle proprie simpatie o antipatie. Ieri ho letto gente che pur di dare addosso alla società prende per Vangelo le parole del procuratore di Badelj. Mi pareva di sognare ..anzi un incubo. Ma essere per la Fiorentina e sostenerla SEMPRE no eh! Dev’essere passato di moda. Ormai il tifoso moderno ama disquisire sulle dispute freudiane tra chi l’ha detto ma pensava e chi l’ha pensato ma non l’ha detto e ha detto altro. Io domani sera vengo allo stadio e contesto chi contesta. FORZA VIOLA SEMPRE

delirioviola
Ospite
Member

CORVINO HA DISTRUTTO SIA TECNICAMENTE CHE MORALMENTE LA FIORENTINA
VIA SUBITO DA FIRENZE

endy
Ospite
Member

Il pesce puzza sempre dalla testa.

Monica
Ospite
Member

Corvino È INSOPPORTABILE MI AUGURO CHE QUALCUNO LO CACCI X SEMPRE DA QUANDO È ARRIVATO È SUCCESSA LA GUERRA LO STESSO CASINO CHE AVEVA COMBINATO A BOLOGNA….VIA SUBITO LUI E L’OMO NERO!!

Alessio 71
Ospite
Member

Meglio un’altr’anno in C2 che altri 15 anni con Della Valle! Corvino taci, un giorno s saprà perchè t’han richiamato in Fiorentina…. e non pronunciare il nome di Gonzalo: non ne sei degna!! Cognigni mi raccomando: vieni a salutare i tifosi domenica sera. Non ci faremo trovare impreparati!!!!!

ferrante
Ospite
Member

alessio tranquillo, il 3 di giugno hai la finale…..

JAMES
Ospite
Member

E te saresti un tifoso della Fiorentina? Ma vai a Cardiff.

Forza Viola
Ospite
Member

Io darei 10 corvini per far rimanere Gonzalo

giovanni
Ospite
Member

bravo furbo…

LaFleur
Ospite
Member

Incredibilmente bugiardi ed ipocriti!!! Questi sono i dirigenti della fiorentina!!
Ma ci rendiamo conto di come si comportano con i nostri giocatori??!!
E poi ci chiediamo come mai i migliori non rinnovano mai!!! Ma fanno bene!!! Visto che poi prima o dopo verranno trattati cosi! Gonzalo poteva piacere o no come giocatore, ma come uomo meritava sicuramente piu rispetto! Questa proprietà e questa dirigenza stanno davvero oltrepassando il limite della decenza!!

ferrante
Ospite
Member

come uomo meritava rispetto e quindi nonostante non ne azzeccasse più una doveva prendere sempre il suo milione e mezzo di stipendio?????? 1..500.000 euro??????? (al mese 118.000 euro??)…loro saranno bugiardi ma voi avete il prosciutto sugli occhi

Pepi
Ospite
Member

Infatti solo i tifosi possono infamare i propri giocatori…. irriderli e fischiarli… questo sì che è rispetto!!!!! Facile etichettarli come bidoni salvo ricredersi quando se ne vanno a suon di milioni…. allora è colpa della società! Anch’io avrei voluto finisse meglio con Gonzalo e che restasse… ma la verità a mio parere sta nel mezzo!

Montag
Ospite
Member

Corvino ha perso l’occasione per stare zitto e ha rilasciato l’ennesima dichiarazione atta a scavare un solco sempre più profondo tra la passione viola e la dirigenza

Carlo
Ospite
Member

Caro Corvino il procuratore di Gonzalo è stato non chiaro ,chiarissimo.voi non siete in grado di gestire queste situazioni.è un classico che fate delle figure di merda.e francamente mi chiedo come fate a continuare così.dimostrate il contrario,ma penso che non avverrà.siamo in mano a degli incompetenti.

Sergio Clerici
Ospite
Member

società di buffoni !!! è sempre colpa degl’altri .

VERGOGNA.!!!!

MICHELE
Ospite
Member

Corvino vattene per favore, per me sei dannoso come la grandine a maggio. Io ero un grande estimatore della coppia Pradè/Macia .. si son mandati via ? Va bene, si poteva prendere chiunque , un direttore sportivo giovane e voglioso, uno esperto mediocre ma affidabile, uno improvvisato entusiasta tutti…ma si è voluto riprendere COrvino, che per me è un bollito e quindi totalmente alla mercè della presidenza.

Kozak
Ospite
Member

Nonostante tutto che? Che cosa pretendevate che davanti ad una Fiorentina pietosa nel gioco dopo un calcio mercato che ha visto la partenza di Alonso e l’arrivo di Olivera Milic Salcedo e Sanchez cosa si pretendeva ? Abbiamo fatto 20000 e passa abbonamenti nonostante Banaloune( il Napoli ne ha fatti 5 mila ). Cosa cercavate ? Applausi e tappeti rossi? Noi siamo clienti se il prodotto ci piace bene sennò cambiamo negozio
Ciao Corvo

AntonioViola
Ospite
Member

Io sto con Gonzalo. Viao il Corvo da Firenze, prima che faccia altri danni.

TEORIA_VIOLA
Ospite
Member

i danni li sta facendo pero non sono ancora molto visibili.

the globe theatre
Ospite
Member

Direi che il vostro comportamento nel caso di Gonzalo, come con pasqual e guerini del resto, mi fa schifo.

ferrante
Ospite
Member

perchè? spiegacelo

Eigth
Ospite
Member

Efficace…come sempre. Ma quando finisce questo supplizio? Non sono sufficienti 15 anni?

LaFleur
Ospite
Member

Possibile che a tutte ste conferenze stampa non ci sia MAI un cazzo di giornalista che li metta tutti davanti alla verità sti bugiardi ipocriti??!!??

wpDiscuz
Articolo precedenteComunicato Curva Fiesole: il nostro è un amore, non un prodotto. Trattatelo come tale
Articolo successivoDiritti tv, ecco il bando della Serie A: l’obiettivo è incassare 1 mld di euro
CONDIVIDI