Corvino ha 15 giorni di tempo per rendere competitiva la Fiorentina. Pioli e la società restano in attesa ma sono ancora tanti i casi da risolvere

178



Oggi pomeriggio a Moena arriveranno anche i nazionali, altri a metà e fine settimana, così Stefano Pioli potrà iniziare a lavorare su un gruppo più importante, visto che nei primi due giorni del ritiro in Val di Fassa si è dovuto accontentare di fare partitelle sette contro sette.

Arrivano i nazionali ma con tanti dubbi e tanta voglia di andare via, almeno per qualcuno. Ci saranno casi da risolvere come quello di Kalinic, quello di Tatarusanu, Badelj, Sanchez, Babacar, solo per fare alcuni nomi.

Tutte situazioni molto particolari che dopo la partenza di Gonzalo Rodriguez, le cessioni di Ilicic e Borja Valero, quella probabile di Bernardeschi, possono stravolgere ancora di più la squadra di Stefano Pioli, che è in attesa di capire quale e che Fiorentina avrà a disposizione. In questa situazione che anche da risolvere la questione legata a Vecino. Il centrocampista appena arrivato a Moena ha subito avuto un incontro con Pioli per capire cosa succede alla Fiorentina e quale sarà il suo futuro. Il tutto senza dimenticare che durante l’ultimo CdA Pantaleo Corvino aveva messo tutti al corrente che Borja Valero e lo stesso Vecino avevano chiesto di andare via. La Fiorentina ha sempre detto che a Firenze restano solo giocatori motivati (una volta era la società dei ‘Contratti si rispettano fino alla fine’) ma sinceramente in tutta questa situazione come un giocatore può rimanere motivato? La risposta sembrerebbe abbastanza ovvia.

Adesso tocca solo a Pantaleo Corvino riuscire a costruire una squadra competitiva. Tornando all’ultimo CdA gli obiettivi che la società si è fissata di raggiungere al termine di questa stagione è almeno il sesto posto in classifica e almeno la semifinale di Coppa Italia. Davanti a squadre che si sono molto rafforzate la Fiorentina per raggiungere certi obiettivi dovrà essere molto competitiva.

Come potrà fare Corvino? Con i soldi del mercato. Secondo quanto abbiamo raccolto da fonti primarie la società viola ha dato mandato a Corvino di reinvestire tutti i soldi delle cessioni. Se dovessero andare in porto tutte le cessioni, di cui abbiamo già parlato, nelle casse viola entreranno tra i 60-70-80 milioni di euro. Circa trenta, per i giocatori già presi e quelli riscattai, sono stati spesi. Col resto si può fare sempre una squadra competitiva. E Corvino dovrà fare anche in fretta: la società, ma anche Pioli, si attendono risposte e fatti concreti entro la fine del ritiro di Moena. Due settimane per cambiare radicalmente volto alla Fiorentina e renderla competitiva. Questa la missione da compiere di Pantaleo Corvino.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
olegna
Ospite
Member

anche Vecino se ne vuole andare a gambe levate dal suo Sarrino, tra i terùn del Vesuvio.
se è proprio vero che le cose stanno così bisogna avere i gabbasisi grossi come cocomeri, andare dal cinepanettonaro e dirgli che si può fare se ci dà Maertens in cambio e “vedere di nascosto l’effetto cheffà…….. vengo anch’io…….no, tu no, ma vengo anch’io, no, tu, no.l…………..

Bomber
Ospite
Member

Corvino 15 giorni alla prova costume….il DS è stato visto mangiare un campo di pomodori in zona mugello..a rischio anche insalate e cocomeri… situazione disperata…momenti di panico…

Il Fineppi
Ospite
Member

Se l’ articolo si intitolava ” Corvino ha 15 giorni di tempo per levarsi dai cogliombari ” ero piu’ tranquillo e soddisfatto !

coerenza e mentalita\'
Ospite
Member

ahahhahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahhahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhhahhahahahahahhaha

ALLO SPIEDO COR VINO
Ospite
Member

AHAHAHAH PIOLI SI FIDA DELLE PROMESSE DI CORVINO AHAHAHAHAH……..POERINO…….PIOLI SEI UN MEDIOCRE….DIMETTITI SE HAI LE P…E TI HANNO VENDUTO MEZZA SQUADRA E L’ALTRA NON VEDE L’ORA DI PARTIRE

gianni usa
Ospite
Member

Se siamo nelle mani di Corvino si puo’ stare tranquilli.Non ne sbaglia una.

Gati7777
Ospite
Member

quindi per voi si deve fare la politica dell avellino vendersi tutti e rivoltare la squadra come un calzino cosi faceva negli anni 80

Erny
Ospite
Member

Allora Juve Napoli Roma Lazio Milan inter siete d accordo che stanno davanti a noi?dovremmo stare nel treno di Torino Sampdoria atalanta udinese genoa.il resto a scannarsi per salvarsi.e penso che anche trattenendo i migliori saremmo stati dietro a quelle sei

Belgioviola
Ospite
Member

Magari……

Daniele
Ospite
Member

Robetta da ridere per “Dio” Corvino…da bolognese, adoratore.

Enea
Ospite
Member

No ma più che attro ce la fa in 15 giorni forse in 15 anni ma difficile

PolemicoViola
Ospite
Member

Chi ancora si illude che Corvino possa, o voglia, o ambedue, rendere competitiva la Fiorentina, dovrebbe davvero imparare a prendere atto della realtà. A meno che per competitiva non si intenda competere per il 10°-12° posto.

Qui si sta davvero perdendo il capo… Una proprietà in aperto contrasto con i tifosi, distante anni luce, che ha messo in vendita il Club, e ancora si pensa che ci siano giocatori decenti che vogliano venire qua, oppure si pretende che quelli boni che c’erano non abbiano una voglia matta di andare via…

Ma in quale pianeta esiste che con una situazione del genere vi sia anche la minima possibilità di costruire una squadra ‘competitiva’?

E’ finito tutto, facciamocene una ragione, che cavolo… Si potrà ripartire con una nuova proprietà, forse…

Erny
Ospite
Member

Si stanno scannando per comprarla la AC fiorent

Luigi M
Ospite
Member

Infatti, l’errore più grande dei DV è stato quello di dichiarare la messa in vendita della Società.

Aramis974
Tifoso
Member

Forse, perchè con questi tifosi si può ripartire dall’ inferno e risalire, ma se un anno arrivi 4 quello dopo se non arrivi terzo iniziano le contestazioni, quello dopo ancora a quel punto devi arrivare secondo, e poi devi vincere qualcosa altrimenti siamo daccapo

Ermannoclaypol
Ospite
Member

Caro ho scritto un post stamani riguardo i motivi dello scontento… è delle 09e55… leggilo se hai voglia.. nulla c’entrano i mancati trofei

GIULIANO
Ospite
Member
se si vuole costruire una squadra competitiva, non si può abbassare il monte ingaggi in questo modo qui. a me sembra che oltre all’abbassamento veramente drastico del monte ingaggi, emettere un comunicato di apertura alla vendita del club a calciomercato in corso, di fatto significa dare una liberatoria a tutti i calciatori più importanti, che ora uno dietro l’altro chiederanno la cessione,e il club ovviamente nasconderà le proprie evidenti responsabilità dietro allla frase sono loro che vogliono andarsene. non mi piace criticare a prescindere, ma mi sembra evidente che in fiorentina cè in atto un ridimensionamento notevole negli obiettivi da raggiungere. mi sento parlare di sesto posto, e di eventuale semifinale di coppa italia, ma ad oggi spero di sbagliarmi sinceramente più che dei veri traguardi per cui lottare mi sembrano dei miraggi. la griglia del campionato mi sembra abbastanza chiara, la juve, poi il napoli, le due milanesi,e dietro… Leggi altro »
IlMilanese
Ospite
Member
Provo a fare una domanda: ma se facevano come a Roma che in un battibaleno hanno venduto e/o non riscattato: Szczesny,, Salah, Manolas Rudiger, Vermaelen, Doumbia e pare non ancora finita (vedi Naingolaan) cosa scrivevate? o meglio, cosa veniva appeso ai cancelli? Spalletti è andato via perchè sapeva cosa sarebbe successo. Ora spera che l’Inter spenda un po’ di soldi (ha già fatto….un richiamo!). Da noi sono tutti in partenza ma per ora abbiamo ceduto Ilicic che il 90% e più criticava (oggi molti di questi scrivono che abbiamo venduto l’unico uomo di classe che avevamo!) e Borja da molti criticato per la lentezza (però era un vero todocampista). Probabilmente inutile per il gioco di Pioli e comunque non più un ragazzino. Non rinnovato Gonzalo detto dalla maggioranza il “Tacchino” anche lui oramai datato. Aspettare e vedere, poi se le cose vanno male, criticare anche ferocemente ma dopo! Da noi… Leggi altro »
Lando
Ospite
Member

C’è la sostanziale differenza che a roma quei soldi saranno gestiti da un DS con i controc***i , qui da un personaggio che dopo 2 campagne acquisti fallimentari (Cargià,Tanque Silva , Kerrison , Bolatti , Felipe etc etc) ritrovò spazio dopo anni in B a bologna per poi tornare qui a combinare altri disastri.

rep
Ospite
Member

la realtà è che la Roma finirà 30 punti davanti a noi
in ogni caso e chiunque venda , perchè
quei soldi saranno reinvestiti adeguatamente ,
a differenza della Fiorentina

IlMilanese
Ospite
Member
Rispondo in un sol colpo a tutti e due. Chissà perché gli altri hanno sempre l’erba più verde a prescindere! non sapete chi acquisterà la Roma ma sicuramente finirà 30 punti (almeno…) davanti a noi. Vedremo. Monchi è l’ex DS del Siviglia che ha creato il Siviglia delle tre coppe Uefa (tanto di capello) però poi il Siviglia lo ha lasciato andare cancellando il contratto. Questa è una…stranezza. ma va bene. Spalletti come è arrivato Monchi ha mollato la Roma, altra….stranezza ma va bene. Per quanto riguarda Corvino ( o se preferite Cor…vino) basta segnalare solo gli acquisti ….(inutili). A proposito conoscete il saldo finale delle così dette Pippe (anche Pippe vere!)? non credo. Qualche buon acquisto lo ha fatto almeno che non pensiate che: i DV vogliono talmente andare nel culo ai tifosi viola che hanno fatto apposta a richiamare un incapace per ridurre in poltiglia la Fiorentina! Può… Leggi altro »
Gati7777
Ospite
Member

benissimo adesso nella ora della smobilitazione siete tutti coi della valle, mentre tutto lo scorso anno avete rotto le palle con i vostri via i della valle, e qualke coglione nn si metta a parlare a vanvera dicendo ke noi fiorentini e tifosi viola come me da 40 anni devo tifare altre squadre solo xke’ ho esposto una riflessione di come andrebbe condotto il mercato, ho detto napoli ma avrei potuto dire roma, lazio inter o chicchessia ho portato solo l’ esempio forza viola per sempre

Fabio, Milano
Ospite
Member

Ma ancora non lo conoscete CORVINO ?! Farà acquisti del piffero gli ultimi 3 giorni di mercato …

jack
Ospite
Member

Vecino ha una clausola rescissoria. paga e va via.

I peggiori dal 1926
Ospite
Member

Potrà fare se tutto andrà bene una squadra che partecipi dignitosamente al campionato e coppa Italia da qui a dire di fare una squadra competitiva ce ne corre e tanto ,dato,questo poderoso ridimensionamento che va avanti da tempo e poi mettere insieme i nuovi arrivi che almeno cosi a prime informazioni non saranno ,si spera ,dei bidoni come alcuni arrivati negli ultimi mercati ma nemmeno stando ai prezzi e ingaggi dei campioni ,per cui se vanno in Porto tutti i se è tutti i ma che sono tanti ma tanti ,forse la presenza della Fiorentina sarà almeno notata .

Mario 07
Ospite
Member

Io direi innanzitutto di uscire dagli equivoci, Se si voleva costruire una squadra competitiva bisognava solo rafforzare una difesa da brivido . Il resto della squadra già c’era bastava solo mantenere i campioni che avevamo dandogli ovviamente più soldi . Si è parlato però di rifondazione. Allora rifondazione sia . Con i soldi delle cessioni , senza aspettare il 31 agosto si fa in tempo a prendere elementi validi. Lo si può fare anche subito. Come ho detto molte volte i DV sono una potenza economica Mondiale . Hanno già provato a costruire una grande squadra . Non è andata bene . Ci devono riprovare . A tutti il destino lascia una seconda chance . I tifosi sapranno apprezzare . L’amore per la Fiorentina è immenso e sapranno voler bene a chi la poterà in alto.

PolemicoViola
Ospite
Member

Potare ce l’hanno potata vai…

marco279
Ospite
Member

per giocatori di una certo valore occorre un ingaggio alto, qui invece il monte ingaggi deve essere tenuto basso e quindi arriveranno giocatori di basso livello.

inMugelloTraLupi
Ospite
Member

Non sei un tifoso viola se sei attratto dal monte ingaggi…
sei uno dei tanti invidiosi delle squadre strisciate, non ti andrà mai bene niente finche la fiorentina non diventa a strisce…
vai a tifare Juve, Inter o Milan. dai retta…

Il Fineppi
Ospite
Member

Io sono un tifoso della Fiorentina e vengo aggratis,,,,,,peccato che un so gioca’ a pallone !

altair
Ospite
Member

9 meno, per il solito commento idiota

Mario 07
Ospite
Member

Mi sembra che la contestazione dei tifosi sia iniziata e proseguita quando s’è capito che eravamo dietro a quelli a strisce e che quindi non eravamo competitivi. Non posso tifare per altre squadre perchè anche il mio cardiologo m’ha confermato che il mio cuore è viola.

violadasempre
Ospite
Member

Sicuro d’essere “in mugello tra i lupi”?
Il tuo intervento è piú da ” in mugello tra i polli”.
Marco ha solo sottolineato una verità, anche se scomoda: I giocatori boni hanno il brutto vizio di volere i soldi, per venire.
Sennò un vengono e tu poi prendere le brenne…ma con le brenne vai poco lontano.
I DV lo dovrebbero sapere bene come funziona, perchè applicano lo stesso principio ai propri prodotti: La roba buona costa.
Sennò tu vai al mercatino delle pulci, ma un t’arrabbiare se il risultato davanti allo specchio unnè proprio uguale…

Lorenzo
Ospite
Member

Rimanici fra i lupi perché tu mi sembri parecchio confuso.

Riccardo
Ospite
Member

Corvo moviti…perchè se piove poi il torrente Avisio va in piena e i nuovi acquisti non possono fare la crioterapia de noantri….

Rillo Picci
Ospite
Member

Al momento nessuna squadra è competitiva e il mercato è appena iniziato. Diamo tempo alla società e ci toglieremo belle soddisfazioni. Ne sono certo. A patto, però, che tutti siamo uniti dalla squadra ai tifosi.

altair
Ospite
Member

di quali soddisfazioni parli ? Salvarci, ah gia’ sei il portavoce di gnignini

Lorenzo
Ospite
Member

Nessuna squadra è competitiva? Grande, ma di quale sport parli?

inMugelloTraLupi
Ospite
Member

Bravo Rillo, la penso come te…
ma penso sia più probabile vincere una champions league che avere una tifoseria unita…

da qualche tempo una frangia di “tifosi” ha preso una brutta malattia che si chiama “Gobbite Acuta”: non si nota facilmente perché non manifesta sintomi particolari apparte un leggero delirio seguito da sensazione di onnipotenza; a lungo andare causa una fortissima invidia nei confronti delle squadre più “importanti”.

Purtroppo tanti non riescono a curarsi in tempo e perdono il cervello… sono convinti di tifare FIORENTINA ma invece tifano Juventus…

e piangono perché non siamo competitivi con loro, perché non siamo belli come loro, perché abbiamo il centrocampo che hanno loro, perché non siamo loro…

Insomma sarebbe più facile che tifassero JUVE, MILAN o INTER… ma si sa, la malattia è brutta, e queste persone non sono da abbandonare, anzi devono essere aiutate…

forza viola sempre abbasso i leccagobbi…

giancarlo
Ospite
Member

Stendiamo un velo pietoso sulle strategie di mercato degli ultimi anni..Ora poi siamo nel momento della liquidazione: cosa possiamo aspettarci?

Gati7777
Ospite
Member

la filosofia di mercato di una grande squadra e’ quella ke ha attuato il napoli rinnovo dei contratti a tutti i calciatori piu’ importanti e poi acquisti solo per rinforzare ulteriormente la squadra, l’ era dei della valle e’ finita ormai aspetto un investitore cinese, uno sceicco qualke russo o americano, basta ke questi si tolgano dai coglioni

beppe
Ospite
Member

Ma non si vede nessuno….. Ed e’ gia’ 20 giorni che e’ sul mercato voi che avete sempre detto “Uno meglio dei Della Valle si trova sempre” perche’ non vi date da fare ? Vi va bene Sundas, andatelo a cercare ? Preziosi e’ “libero”….. ma datevi una smossa

Lorenzo
Ospite
Member

Quanta gente con poco cervello c’è, vero Beppe?

rep
Ospite
Member

ci sono senz’altro compratori….solo che
gli orfani dei DV continueranno ad
inneggiare i loro padroni , anche quando
non ci saranno più…sai le risate

emilio
Ospite
Member

COMPETITIVI… A CHE LIVELLO ??? SARA’ DURA VISTE LE OPERAZIONI DEL PANZONE DEL TAVOLIERE E DEI SUOI MANDANTI RIMANERE NELLA PARTE SINISTRA DELLA CLASSIFICA…. E GLI EX ABBONATI L’ANNO CAPITO …BENISSIMO!!!

inMugelloTraLupi
Ospite
Member

in questo sito dovrebbero inserire un filtro automatico che aggiunge le “h” o le toglie quando sono di troppo… Perché ormai è palese che gli utenti le usano a caso a seconda dell’umore del momento…

Alex_viola83
Ospite
Member

Fare in 15 giorni quello che non è riuscito a fare in tutti gli anni passati qui….non state chiedendo un po’ troppo a mr. plusvalenza?

Paolo
Ospite
Member

Non credo proprio 80 milioni?se vanno via questi che hai detto solo un mediocre di dirigente prende questi soldi minimo di arriva a 100 con i prezzi che girano gli altri sono molto più bravi di noi o no? fai festa.

Lando
Ospite
Member

Io spero che il Mister prima di accettare l’incarico sia stato informato sul progetto tecnico di quest’anno perchè il primo a dover essere motivato è proprio lui

Ermannoclaypol
Ospite
Member
A me dei giocatori che vanno via (escluso Valero per motivi “umani”) non importa nulla,la Fiorentina la tiferei anche in B o in LegaPro… non capisco però cone possano i contro/protestatori non aver inteso che i motivi della contestazione nulla hanno a che fare con mancati titoli o mancati acquisti da decine di milioni di euro. La protesta è contro una proprietà ed una dirigenza che vende a 30 e ricompra a 3,lamentandosi poi dei buchi di bilancio. Che fa la permalosa dopo due cori di offesa (dopo non essere stata vapace di esonerare un allenatore che ha fatto danni per un anno e mezzo). Che da anni prende in giro una città tenendola sotto ricatto (“se non ci fossimo stati noi”)… che vuole vendere un club di calcio (sì di sua proprietà ma che cmq appartiene anche alla città che rapprrsenta) a 100 mln di euro in più del… Leggi altro »
Lorenzo
Ospite
Member

Hai perfettamente ragione e non mi spiego come ci sia un’infinità di imbecilli che non ci arriva.

VIA I DV
Ospite
Member

dopo 15 anni, si può aspettare anche 15 giorni…

VIA I DV
Ospite
Member

t’ha voglia a mettere non mi piace, caro lecchino

Gavetta
Ospite
Member

Dio creò l’universo in 6 giorni, Pantaleo creò la Fiorentina in 15…. Potreste riscrivere la Bibbia raga, col diluvio universale in caso di retrocessione.

Tiziano
Ospite
Member

Tempi duri.
Obiettivi dichiarati non certo esaltanti ma, personalmente, almeno apprezzo di non venire più preso per il c… con dichiarazioni roboanti cadute nel nulla e bugie ad iosa.
Purtroppo, i DV, dopo i primi anni, hanno smesso di lavorare per la Fiorentina.
Ora, accontentiamoci ( i padroni sono loro) in attesa ,se verranno, di tempi / proprietari migliori.

ste
Ospite
Member

anche baba forse dovrebbe andare via,per il bene di tutti e due

ste
Ospite
Member

io non so se si compra ,ma i giocatori che vanno via sono tutti sopravvalutati da voi tifosi
guardate che fine hanno fatto tutti i giocatori andati via da firenze. Tutti in panchina o in squadre impronunciabili..E avevano finito la benzina,qui. Giusto venderli. forse berna no,ma lui voleva andare alla juve e per 50 …..via

Kappa
Ospite
Member

Badelj? Esiste ancora? ?

GIOVANNI
Ospite
Member
premetto che sono più che deluso da come si muove la società, e sarei felice di una vendita della stessa.premesso questo non capisco tutto questo allarmismo perche comunque vada fare peggio della gestione sousa è impossibile dato che non abbiamo vinto nulla fatto brutte figure vedi l eliminazione in coppa italia dal carpi,perdere con il borussia ha qualificazione gia in mano , perdere a palermo ecc ecc. paura di retrocedere???? ahahhhha ,si mi faccio una risata ma forse siete rimasti a gli anni 80/90 dove per salvarsi dovevi fare delle ottime squadre ma veramente toste,ora siamo proprio a un livello bassissimo il chievo non compra piu nessuno e per salvarsi ha capito che puo rispolverare pellissier,il genoa vende tutti da anni e gli basta galabinov per quest anno,l udinese finiti i tempi dei sanchez,cuadrado asamoah, di natale. ora con kumns e jankto è salva a dicembre, stesso discorso per samp… Leggi altro »
CLAUDIO1
Ospite
Member

DA TUTTE LE PARTI SENTO APPELLI A TIFARE FIORENTINA…. A FAR FINTA DI ESSER CONTENTI…. MA NON RIESCO AD ESSERE FALSO E CREDERE CHE UNA SQUADRA DA OTTAVO POSTO A CUI ABBIAMO TOLTO RODRIGUEZ, BORCA VALERO, ILICIC E STIAMO PER TOGLIERE BERNA E KALINIC POSSA MIGLIORARE. NON CREDO DI ESSERE COSI IDIOTA DA ESSER FELICE DEL FATTO CHE STANNO MASSACRANDO LA FIORENTINA…. E ANDARE AD ABBONARSI SIGNIFICA PER ME ESSERE COMPLICE DEL MASSACRO…. IO TIFO CURVA FIESOLE, GLI UNICI CHE COL SOLE O CON LA PIOGGIA HANNO SEGUITO LA FIORENTINA FINO A PALERMO PERDENDO CON UNA SQUADRA GIA RETROCESSA….

Ezio
Ospite
Member

Riguardati i punti buttati al vento (minimo una decina) e rifai i calcoli. Ottavo posto di sta ceppa, Con un po’ di attenzione e senza gli esperimenti dello scienziato pazzo si arrivava quarti, altro che storie!

antonio
Ospite
Member

ma a Palermo non giocavano tutti quelli che hai nominato? allora forse è giusto levarseli dalle p…e. e vedere se riusciremo a fare qualcosa di diverso con nuovi giocatori spero più motivati!!!

MoNrOo
Ospite
Member

Perchè con l’Empoli?
Con il Genoa che ha vinto SOLO contro di noi?!?!?!?!?
Continuo?

Oginoknaus
Ospite
Member

Quindi, secondo l’estensore dell’articolo, tutta questa rivoluzione sarebbe frutto, diciamo così ” dell’intuizione ” del Mago Merlino salentino? Cioè, secondo l’estensore dell’articolo la fratellanza marchigiana avrebbe concesso carta bianca al suddetto di fare la rivoluzione e la controrivoluzione? Siamo seri, per cortesia!

andrea
Ospite
Member

rendere competitiva???? non credo proprio. i rubinetti sono chiusi e i soldi delle cessioni spariranno nei buchi delle tasche dei dv. presto verrà dichiarato che la rosa è competitiva. voglio solo fare un appello al mister. non creda alle parole dei dirigenti. testa bassa e pedalare per i 40 punti. quest’anno sarà durissima.

Stanatroll
Ospite
Member

Certo nelle tasche dei DV: Leggendo i bilanci pubblici le tasche dei Dv ripianano ogni anno. Leggendo, lo capisce anche un bambino delle materne. Ma gli AntiViola AntiDv come te no, è troppo impegnativo pensare, Faremo 40 punti? Certo per l’ennesimo anno il solito ritornello giusto per fare figure di m.da: ma si sa anche quando piove m.da quelli come te preferiscono andare controvento.

Insider
Ospite
Member

Il mistero dei ripianamenti annui dei Della Valle (a fronte di continue e succose plusvalenze) è un mistero come quello del numero esiguo di abbonati. Se il primo punto fosse vero, perché i braccini continuano a delegare la gestione a un incapace e nefasto gnigni che depaupera il patrimonio tecnico vendendo ogni anno chiunque abbia mercato, dilapida (evidentemente) i soldi delle plusvalenze e inoltre chiede anche qualche milione per ripianare? Direi che un qualunque vucumprà (con tutto il rispetto) avrebbe migliori qualità manageriali… e costerebbe sicuramente meno.
Secondo punto: se i leccavalle e leccagnigni che impestano i vari siti sono miliardi, perché la quota abbonati langue sotto quota 2000? Braccini anche voi come i vostri idoli?

Ale
Ospite
Member
Vai a leggerli per bene i bilanci!!!!!!!!!! Se poi non li capisci, fatti aiutare da qualcuno o chiedi aiuto su internet, perché la tua frase “leggendo i bilanci pubblici le tasche dei DV ripianano ogni anno” mi sa tanto di uno che ha letto uno dei tanti articoli di qualche giornalista (“schiavo”) e che non ha letto il bilancio con i suoi occhi e la sua testa. Davvero, te lo dico con il cuore Viola in mano, leggete i bilanci degli ultimi 5 anni, leggete e fateveli spiegare. Sono anni che anticipano soldi che poi regolarmente riprendono(con un tasso d interesse minimo quando il prestito viene dalle loro tasche, leggermente più alto quando il prestito viene dalle banche dove da garante fa La Della Valle SPA). NULLA DI MALE!!!!! Però non c è chiarezza su questa cosa!!! Ogni euro che immettono in Fiorentina, regolarmente lo riprendono, e non c è… Leggi altro »
inMugelloTraLupi
Ospite
Member

Quindi??? secondo i vostri conti serve un proprietario miliardario e grullo.
che mette soldi nella fiorentina senza riprenderci nulla…

si beh, in effetti se ne trovano parecchi di personaggi così di questi tempi!

mavvaiaaaaaa… il calcio l’hanno rovinato proprio questi signori qui…
finchè non metteranno un tetto massimo per gli ingaggi UGUALE PER TUTTE LE SOCIETA’, il calcio sarà sempre uno sport falsato…

Ma la cosa che mi fa arrabbiare è che vi lamentate di non essere dei ladri e dei disonesti, come le altre società che “investono” di più…
mi fa infuriare che siete invidiosi dei GOBBACCI e delle altre strisciate milanesi…

Se volete essere fra i potenti, tifate JUVE… qui siamo a Firenze, e ce lo insegna la nostra storia: noi siamo orgogliosi di combatterli questi potenti…

forza viola sempre!!!

Ale
Ospite
Member
Ma cosa caxxo dici!!!!!!!!! Ma chi cavolo ha mai detto nulla????? Voi leccavalle lo vedi come siete!!! Ma chi ha detto che ci vuole il miliardario grullo???? Ma cosa blateri!!!!! Dico solo che la gente è convinta che questi sgancino L assegnino senza riprendere nulla, i fatti non sono questi, punto!!!!! Per cui tutte le volte che ci rinfacciano dei soldi, ci prendono per le mele, e dato che si tratta di un puro e “semplice” anticipo di soldi, preferirei almeno una proprietà con passione per la Fiorentina e per il calcio e non la passione per la plusvalenza. Poi logicamente finché continuano a chiedere 250 mln per la cessione del club, difficilmente ci saranno acquirenti. La cosa che volevo dire è che la gestione economica che hanno loro della società negli ultimi anni la puoi tranquillamente fare con un azionarato popolare con aiuto delle istituzioni. Poi se ti va… Leggi altro »
Alessandro
Ospite
Member

Corvino e Della Valle…. fuori dalle palle!!! Quest’anno si lotterà per non retrocedere… siamo ridicoli! Cessioni importanti sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista dello spogliatoio e nessun acquisto degno di essere considerato tale! Fate ridere e per quanto mi riguarda lo stadio dovrebbe rimanere VUOTO!

ELVIS
Ospite
Member

molto ridicolo – Buffo – SFV

Aramis974
Tifoso
Member

Te sei ridicolo

LUPO viola
Ospite
Member

Ancora a parlare di sesto posto e semifinale di CI…., abbiamo in rosa tutti gli scarti che non hanno mercato, abbiamo comprato scommessine……e non abbiamo la forza di andare a comprare giocatori di medio/alta levatura….. devono essere sinceri, in attesa, vana, della vendita societaria obbiettivo salvezza…

Conte de Pippus
Ospite
Member

Partire con obiettivo sesto posto? Ma dai, la domenica allora faccio dell’altro. Capisco che vince uno solo ma almeno la speranza di lottare come Napoli e Roma fino alla fine, no che alla fine del girone di andata hai 20 punti dalla Juve, Fanculo!!!!

Winny
Ospite
Member

Non essere distruttivo. Abbiamo anche l’obiettivo semifinale di coppa Italia, un sogno….

Raglio
Tifoso
Member

La genialata di far esporre pubblicamente i giocatori facendogli dichiarare le loro intenzioni, se restare o no in Viola, è un boomerang che rischia di ritorcersi contro il “””mago””” e le casse societarie. Kalinic ha già detto che non vuol rimanere, Badelj lo sta dicendo da tempo, Bernardeschi non rinnovando lo ha già dimostrato, adesso sappiamo che anche Vecino vorrebbe andarsene… E a questo punto, caro “””mago”””, cosa facciamo? Se per Kalinic non ti danno almeno 25 milioni, lo vorresti far rimanere? E secondo te come e quanto si impegnerà il prossimo anno? Idem per Badelj e Bernardeschi. Il rischio, emerito “””mago”””, è che le società interessate a questi giocatori aspettino e giochino al ribasso. Nel frattempo tu come ti muovi? Lo compri adesso Simeone per 20 milioni senza avere i soldi in cassa? E se poi Kalinic non lo comprasse nessuno per davvero?

ELVIS
Ospite
Member

uno che raglia cosa può dire

Marco
Ospite
Member

Veramente per Badelj è stato il procuratore da tempo. Tutti lo volevano…adesso nessuno. Gli ridurrei lo stipendio

Aramis974
Tifoso
Member

Se non lo dicevano pubblicamente ma volevano andarsene lo stesso invece si impegnavano di più?
E se non lo dicevano pubblicamente ma la società li accontentava vendendoli avreste rotto i coglioni di più?
E se… tanto non va mai bene niente

Raglio
Tifoso
Member

@ Al poco sveglio Aramis974: Ti ricordo che è la società che ha chiesto ai giocatori di dire pubblicamente se desiderassero andarsene altrove. Kalinic l’ha fatto e adesso tutti sanno che a Firenze non vuole restarci. Chi lo vuole potrebbe approfittarne per compralo al ribasso, e il “””mago”””, nel frattempo, non può agire senza che gli altri lo prendano per il collo (20+ milioni per Simeone).
Aramis974, malgrado il tuo attivismo, ti mancano ancora molte lezioni per diventare “difensore filosocietario” di “professione”.
PS: io non sono né anti e né pro Della Valle, tanto per intendersi.

Aramis974
Tifoso
Member

Ah e per inciso se arriva uno pieno di soldi che vuole investire nella Fiorentina e se la compra io sono ben felice. Non me ne frega proprio nulla di come si chiamano i proprietari della Fiorentina.
Ma se devo scrivere piuttosto in B che coi Della Valle come scrive qualche gobbo quello no.
Chi ci compra ci deve tenere sempre in zone europa come minimo, altrimenti meglio quello che abbiamo già.

Aramis974
Tifoso
Member

Ovviamente sapendo tutti che il giocatore se ne vuole andare tirano sul prezzo, ma ti faccio due domande:

1-Se anche non lo avessero detto pubblicamente secondo te il loro procuratore non diceva nulla agli acquirenti? Stava zitto per far incassare il più possibile alla viola o spiattellava tutto lo stesso per abbassare il prezzo d’acquisto e spartirsi il risparmio tra la società acquirente, lui e il calciatore? … procuratori che fanno gli interessi della società non ne ho ancora conosciuti…

2- Se senza dir niente avessere solo parlato a quattr’occhi, non facendo uscire nulla sui giornali, i giocatori avessero continuato a giurare amore eterno alla viola, se i tifosi belli e tranquilli una mattina avessero trovavato sui giornali “Ufficiale Kalinic al Milan, Borja all’ Inter, Berna alla Juve” secondo te cosa succedeva? Tutto tranquillo?

Raglio
Tifoso
Member

1 – Quello che da sempre accade.
2 – Sarebbe stato un problema del giocatore, adesso lo è della società.

inMugelloTraLupi
Ospite
Member

tanto per intendenrsi mi sa che sei un po’ gobbo…

wpDiscuz
Articolo precedenteAccordo tra Sampdoria e Kownacki, il polacco era stato seguito anche dai viola
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI