Corvino: “Ho voluto io il divorzio, ma per me un bagno di sangue economico. Alcune critiche assurde: tanti nemici a Firenze”

311



L’ex direttore generale viola si sfoga in una lettera aperta: “Chi voleva fare il direttore, i procuratori, chi non ho assunto… Pregiudizi e antipatie”.

Intervista al Corriere dello Sport – Stadio per Pantaleo Corvino, una sorta di lettera aperta a Firenze con sfogo. Ecco alcune sue parole: Alla Viola ho dedicato e dato tutto me stesso con passione e tanto impegno. Ho voluto io questo divorzio, mi rendevo conto di non poter restare con gente nuova, con una nuova proprietà. Della trattativa ho saputo solo il sabato di Fiorentina-Genoa. Ho deciso di chiudere, anticipando probabilmente la loro decisione, perché Commisso e i suoi hanno il diritto alla discontinuità e io rappresentavo i Della Valle”.

DIVORZIO. “Per me è stato un bagno di sangue sul piano economico, ma non è questo il punto. La dignità e il senso di responsabilità hanno comunque un prezzo. Sono ancora intontito, metto tante cose insieme, quelle fatte bene e le colpe, perché anche se ho commesso degli errori, non mi sono mai risparmiato. Ho ricevuto critiche giuste e altre assurde, figlie di pregiudizi e antipatie: troppi sapientoni mi hanno utilizzato per ottenere il consenso di una parte della tifoseria. Io li chiamo personaggi in cerca d’autore”. 

NEMICI. I miei nemici a Firenze? Facile: gente che non sa mascherare le proprie miserie. Chi voleva fare il direttore e poiché sfigato e incapace stava a casa. I procuratori dei quali non avevo preso gli assistiti. Chi non ho assunto come addetto stampa. Chi non lavorava più nella Fiorentina e chi avrebbe voluto lavorarci. Chi non ha visto riconfermato il suo ragazzino. Gente alla quale ogni giorno danno un microfono in mano. Sono a 5 gare dalle 600 in A, ho fatto la B tre volte e tre volte l’ho vinta. Per salire in B ho dovuto vincere tutti i campionati partendo dalla terza categoria. Ho sessantanove anni, una passione insaziabile per il calcio e ancora tanto da dare”.

311
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco, La Spezia
Ospite
Marco, La Spezia

Menzogne su menzogne….Joe Barone lo ha cacciato in modo brusco e senza i soldi che pretendeva… e le urla al Savoy Hotel le hanno sentite tutti, qualche cliente si è anche spaventato, come scritto sui quotidiani… falso, falso, falso e bugiardo

GiancarloMiami
Tifoso
GiancarloMiami

La corvinata finale, penso che hanno fato un salto di qualità sulla imagine cacciando via questo signore di basso style

(Finalmente!) Tifoso
Ospite
(Finalmente!) Tifoso

Questo ha seri problemi, si faccia aiutare. Addio e a mai più, caro prestanome di Ramadani.

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Bravo, allora non avrai problemi a trovare una squadra. Intanto, noi, ci siamo finalmente liberati di te e questo è quello che conta.

acf
Ospite
acf

E’ quello che avranno pensato ( non c’erano ancora i social per scriverlo……..) nel 1300 le fave come te , quando hanno esiliato Dante Alighieri , con la stessa accusa di ” Baratteria, lucri illeciti, estorsioni inique “, la storia poi , si è visto a chi ha dato ragione.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Vai con corvino a Lecce vai

Riccardo mugello Viola
Ospite
Riccardo mugello Viola

Non lo vogliono neanche li…… sennò rischiano di retrocedere subito

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Paragoni Corvino a Dante. Questo in uno stato civile sarebbe sufficiente per l’interdizione a vita.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ci vuole un bel coraggio, direi, a paragonare Dante a Corvino; così come a paragonare chi criticava il primo nel ‘300 a chi critica il secondo adesso. Lo stesso tipo di coraggio facciatostato e demente, del resto, di Pantaleo e dei suoi degni ex padroni. Una mistificazione della realtà durata 17 anni e che ha fatto purtroppo breccia in certe capocce dure. Si vedrà, la storia, a chi darà ragione. Sempre che la storia stessa sia raccontata bene, però.

Picus
Tifoso
Picus

Dante e Corvino si possono paragonare???!! Certo!!! Uno è l’inventore dell’italiano, l’altro quello che lo distrugge tutte le volte che apre bocca!!!!!!!!!!

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Paragonare Dante a Corvino.
✔ fatto.

Seguili in Puglia mononeurone.

Altai
Ospite
Altai

A paragonare il più grande poeta di tutti i tempi con il panzone pugliese si dovrebbe essere arrestati…altro che legge sulla legittima difesa…

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Ma te ti fai le pere con l’acqua dei fossi!!!!

BOBVIOLA
Ospite
BOBVIOLA

Dire la verita’ a volte fa male a chi la ascolta.
Bravo acf, adesso infameranno anche me ma……
non ti curar di lora ma guarda e passa

arterio
Ospite
arterio

..te un t’infama nessuno come tu vedi, cerca di capire perche’….
il tuo idolo invece lo massacrano, tutti sanno chi e'(eccetto te) e perche’ ha sempre difeso il suo amichetto i’ frittellaio, e ora….gli girano di nulla!!!!
MAALOX!!!

Daniele
Ospite
Daniele

Ma hai pure il coraggio di usar e un nickname come acf ?

Mau44
Ospite
Mau44

scusami ma……paragonare Dante Alighieri a CORVINO e come paragonare la cioccolata alla….merda( francesismo)!!!!!!

anonimo
Ospite
anonimo

Tralasciando che fu esiliato per motivi politici e non per inettitudine, paragonare Dante e Corvino mi pare azzardato. Senza contare che uno ha posto le basi dell’italiano e l’altro le ha smantellate

Giovanni66
Member
Giovanni66

Lasciamo perdere Dante. Certi paragoni…..poveri noi…… secondo me ti devi far vedere da uno psichiatra.
Giusto dire quello che uno vuole. Ma Il Corvino negli ultimi tre campionati con lui ci ha fatto rischiare la serie B per due volte!!!
Giusto vada a potare i suoi olivi in quel del Salento.
Forza Viola Sempre

W COMMISSO
Ospite
W COMMISSO

Corvino e Dante i padri della lingua Italiana………………….

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Le discussioni aperte, continuate e concluse, tutte da Trytty, con post e nickname elucubrati dal medesimo, sono veramente, ma veramente, da ricovero.

Curati. Ti sono vicino…
Porino…

Mariani
Tifoso
violetta

Corvino basta

Mariani
Tifoso
violetta

Corvino, taci per favore. Ne hai combinate di tutti i colori con la complicità dei Della Valle. Come è finita la stagione? Rispondi. Come è finita? Con il rischio di una retrocessione. E hai ancora il coraggio di parlare?

Mariani
Tifoso
violetta

Corvino. Per favore. Basta. I fatti hanno dimostrato il tuo valore. Hai preso solo brocchi, a parte Veretout

marco
Ospite
marco

Bagno di sangue economico……..mi immagino. anche questa se la poteva risparmiare

Michelangelo
Ospite
Michelangelo

Un presuntuoso intrallazzatore che ha regalato Zaniolo, Mancini, Piccini e Gollini! E ancora parla???

Dante Scandicci
Ospite
Dante Scandicci

ma vai a cahare buffone hai rinnovato il contratto a salifu e preso per 7 milioni rassmussen e parli? ma stai zitto che fai veramente schifo altro che bagno di sangue tu ciai fatto fare un bagno di merda

PeppeDiProcchio1Peppe
Tifoso
PeppeDiProcchio

Tanto volevo scende’ disse quello che era cascato dal ciuco

passia
Ospite
passia

Di tutto il discorso l’unica parola che mi pare appropriata é “insaziabile”…

CONTRO UE
Ospite
CONTRO UE

Io invece ti ringrazio. Hai dato giocatori importanti in questi ultimi tre anni, hai aiutato i tifosi ad aprire gli occhi su di te e sulla proprietà. Grazie alla tua incompetenza hai rischiato di far retrocedere la Fiorentina in B, dando la spallata finale ad una proprietà bugiarda, non c’erano acquirenti…infatti il foulardato numero uno ha addirittura ammesso di aver venduto a chi non offriva la cifra massima, a testimonianza che c’era più di qualcuno che voleva la squadra…Grazie ancora, la tua incapacita ci ha liberati dai marchigiani e dall’uomo nero…a mai più.

cetto
Ospite
cetto

Caro pantaleo, io non sono nè uno che voleva un lavoro in Fiorentina, nè ció il figliolo che un tunn’hai confermato, nè fó il procuratore.
Indi poscia per cui, io ti posso criticare a ragion veduta quanto mi pare e piace e, obiettivamente, ti dico CHE TU M’HAI FATTO RECE !!!!
O pigliatelo e portalo a casa pè ricordo, vái.

RockRebel72
Tifoso
RockRebel72

Questo non riesce a mettere una frase in italiano in conferenza stampa e voi ci volete far credere che ha scritto una lettera come questa senza neanche un errore? Oh via siamo mica tutti grulli qui

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Per noi è stato un bagno di sangue la tua gestione isiemea ai due fratellini…

Purple
Ospite
Purple

Il primo anno Corvino ha fatto si 60 punti e se ne vanta, ed ha pure giocato in Europa, ma grazie alla squadra creata da Pradè: Kalinic, Vecino, Borja Valero, Gonzalo, Tatarusanu, Ilicic, Bernardeschi, Badelj, Astori, Zarate e Chiesa…ma poi l’ha smantellata, mandandoci nella melma…

Hetan
Tifoso
hetan

Peccato sia stata tradotta l’intervista… se riportavano fedelmente le reali parole del corvo sarebbe stata più interessante 😀

Hetan
Tifoso
hetan

Peccato sia stato tradotto l’articolo, sarebbe stato più interessante se riportavano fedelmente le parole del mago di vernole…..

Giancampi
Ospite
Giancampi

Ecco spiegato come la fiorentina è andata peggiorando anno dopo anno… Lui ha dato tutto se stesso
Ciao auguri 69 anni goditi tutti i soldi guadagnati e fai il nonno 😁

Alex_viola83
Tifoso
Alex_viola83

Come quello che casca da cavallo e dice che volea scendere.
Ridicolo.

........ e ora via col nuovo
Ospite
........ e ora via col nuovo

punto 1) il divorzio: ma se non lo avessi voluto te il divorzio, Rocco ti avrebbe costretto a lasciare quindi la tua è stata solo una scelta personale ma obbligata per evitare la classica pedata ……………. che poi tutto sommato sei andato cmq a cercartela visto la non proprio amichevole rescissione del contratto. punto 2) bagno di sangue economico: mi sembra che per quel poco o quasi nulla che in 10 anni hai dato in termini di risultati, tu non possa lamentarti in modo così pesante di quanto hai perso economicamente. Penso che altre società ti avrebbero dato il benservito… Leggi altro »

violain
Ospite
violain

“Bagno di sangue” vergognati questo alla faccia di chi non arriva a fine mese.
47 giocatori frutto delle tue scommesse che ogni anno dovevi ripiazzare altrove.
I problemi te li creavi da solo compravi 20 scommesse che rimanevano tali e l’anno dopo andavano venduti.

Candyman
Member
candyman

Ma chetati panzone e non farti più vedere a Firenze nemmeno per venire a mangiare!!!!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Solite bugie di un uomo che non sa più da che parte girarsi, le bugie della disperazione le chiamo io…….
La verità è che abbiamo la sua eredità in 47 giocatori dei quali nemmeno la metà potremo regalare tanto sono scarsi…..

RAGIONIERE56
Member
RAGIONIERE56

Hai preso solo gli assistiti di Ramadani e l’ho scritto anche ieri, come buonauscita di consegnavo i cartellini di 30 giocatori schiappa che hai portato a Firenze ancora a libro paga della Fiorentina e se eri bravo ocme dici a venderli ti facevi miliardario ma per me ti ritrovavi a mangiare le olive nei tuoi campi senza una lira con accanto Ramadani che ti dava i fazzolettini di carta per asciugarti le lacrime..
A mai più rivederci……………..

gianni
Ospite
gianni

Bello mio… te pensavi di avere ancora a che fare con gnigni che non sa nemmeno fare un o col bicchiere, e invece ti sei ritrovato davanti Joe Barone. Devono essere state 6 ore devastanti per te! te lo sei meritato tutto, dopo ciò che hai combinato negli ultimi 3 anni. Vergognati!

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Ma vai a coltivare la terra e raccogliere le ulive, semianalfabeta che non sei altro cerca di non aggrapparti sui vetri. Hai fatto la lista di quanti non giocatori o giocatori rotti hai portato e lasciato come eredità alla nuova proprietà? Eri solo un sub-alterno a Ramadani che ti affibbiava 20 scarsi a prezzi alti e qualcuno su cui fare una plus-valenza; comunque hai speso molto ma molto più di quanto si è incassato e poi vuoi mettere le posizioni in classifica degli ultimi anni? Con i dv e con te non vogliamo più avere a che fare.

marco
Ospite
marco

fakke nuisse!!!!

maurinho
Ospite
maurinho

A mai piu’ rivederci. Ha fatto un bagno di sangue poera stella. Mi piacerebbe che ci raccontasse come ha fatto a lasciar partire Zaniolo e quale gioco di procure c’era dietro. Cosi’ tanto per capire. Le verita’ uno le racconta secondo quel che gli fa comodo. Di certo che tu abbia venduto tutti i meglio e che tu abbia comprato molti giocatori inadatti e’ un dato di fatto indiscutibile.

cisko73
Ospite
cisko73

Ben detto! Mi hai tolto le parole di bocca

Paco
Member
paco

“m’ha lasciato lei, ma l’ho voluto io… c’èèèèèè maria? no!” (cit. f. nuti)

Unus
Ospite
Unus

Il microfono te l’avrei dato volentieri niccapo, buzzurro.

rosh
Ospite
rosh

Piu’ e’ ignorante piu’ e’ attaccato ai soldi, Piu’ soldi hanno piu’ osano (leggasi [email protected]). I ricchi e gli arricchiti degli ultimi 25 anni NON saranno mai umili perche’ oggi con l’umilta’ ci si puliscono sapete cosa vero? Non conosco nessuno personalmente che abbia fatto soldi umilmente negli ultimi 25-30 anni. Quindi a quei livelli non aspettavi umilta’ e il caro Corvino ha confermato questa tesi facendosi ben sentire da tutti al Savoy. Questa e’ la realta’ nel mondo odierno

Pique76, Liverpool
Ospite
Pique76, Liverpool

Considerate le sue parole, e la rivendicazione di aver fatto tre campionati di Serie B vincendoli tutti, auguriamogli di tutto cuore di tornarci per prendersi ulteriori soddisfazioni, e restarci.
Ha fatto il possibile per portare anche noi da quelle parti, quest’anno e nel 2012.

arterio
Ospite
arterio

il bagno di sangue hai dovuto subirlo , altrimenti non lo avresti fatto…………………………………hai dovuto!!

Marco77
Ospite
Marco77

“La dignità e il senso di responsabilità hanno comunque un prezzo”
Vergognati, VERGOGNATI!!!! Che fosse un incapace e un cialtrone non c’erano dubbi, ora ci ha tolto anche gli ultimi sulla sua moralità

Solosurf
Ospite
Solosurf

Io su google translator ho corsian e croatian…non corvinian…come avete fatto?

Daniele
Ospite
Daniele

La frase piú sconcertante é ” dal punto do vista economico é stato un bagno di sangue”

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Ti rendevi conto di non poter restare con una proprietà nuova perché questi volevano risultati….
Hai voluto te il divorzio come io non ho voluto andare a letto con Belen…
Ma io mi chiedo quando certa gente parla, i giornalisti dormono? Possibile che non ci sia nessuno ( con lui , con i dv, con i politici di tutti gli schieramenti…) che abbia il coraggio di dire Scusi ma che c..zo dice?

rosh
Ospite
rosh

Purtroppo Roby i giornalisti non esistono e quelli con le palle o non li fanno lavorare o ancora peggio. Il giornalista oggi e’ un copia/incollatore delle uniche 2 agenzie mondiali. Se aprite qualsiasi quotidiano importante occidentale vedrete il solito articolo tradotto nella lingua del posto con la stessa foto per tutti. A questi livelli il giornalista lo puo’ fare chiunque. Non a caso li chiamano presstitute

solosurf
Ospite
solosurf

ma su google translator io ho solo corsican e croatian… dove lo avete trovato corvinian per tradurlo?

Alois
Ospite
Alois

Il primo periodo del Corvo con Cesare è stato magnifico. Il secondo periodo è stato una frana. Sarai ricordato per ottime operazioni (quella di Melo è stata fantastica) e per operazioni dilettantistiche (il Tanque Silva) Meno male che con la Viola hai terminato. Buona vita e auguri Alois

babbo natale
Ospite
babbo natale

Ha ragione sulle persone che parlano alla radio e seminano zizzania.
Invece se ci vuol far credere di aver fatto bene questi 2 anni è totalmente di fori
Ha tagliato un sacco di esuberi ma a anche ricreato esuberi con scelte sbagliatissime, haazzeccato un paio di giocatori ma ne ha sbagliati molti di piu

Aleviola
Ospite
Aleviola

Caro corvino come ammetti tu stesso sei un Ds da serie b o bassissima serie a. Quando arrivati mi fu subito chiaro che sarebbero iniziati tempi bui. Ciiaone

indiviainvidia
Ospite
indiviainvidia

si conferma bugiardo anche nel momento dell’addio.. se avesse davvero voluto lui il divorzio dava le dimissioni come Pioli e non avrebbe ricevuto un centesimo dalla societa’.. invece risulta che con Barone ed il legale siano stati una giornata intera in hotel a discutere della “buonuscita”…. e posso immaginare che non saranno stati due spiccioli conoscendolo. Ergo un bel tacer non fu mai scritto caro corvino.. a mai piu’ rivederci bugiardo e incompetente che ci ha portato sul baratro della B salvati solo da un biscotto e qualche decisione arbitrale favorevole…

Aleviola
Ospite
Aleviola

Caro corvino come ammetti tu stesso sei un Ds da serie b e bassa serie a quando arrivati fu chiare almeno per me che gli inno minabili avessero smesso di vedere la viola come una squadra di calcio e la vedessero solo come un salvadanaio ciao ciao

andrea
Ospite
andrea

ti sei arricchito alle spalle della fiorentina e alle nostre spalle, come hanno fatto i della palle; almeno abbi il coraggio di tacere

violadallanascita
Ospite
violadallanascita

Via la M……A da FIRENZE! Via e a mai più rivederci. Vai a cogliere olive e a ZAPPARE, almeno butti giù qualche chilo che ti fa bene perché troppo colesterolo e troppi grassi fanno male. Pensa alla salute e non romperci più, non venire qui MAI PIU’

sebastianich
Ospite
sebastianich

il bagno di sangue sul piano economico e sportivo l’ha fatto la Fiorentina grazie alle “cose fatte bene” da questo incompetente, il peggior d.s della serie A

FabFlorence
Ospite
FabFlorence

Non riesce a piazzarti Ramadani????

FabFlorence
Ospite
FabFlorence

Ti troverà una squadra Ramadani……

Massimo
Ospite
Massimo

Tanti demeriti, ma siamo onesti,
sulla parte dei nemici a Firenze ha ragione….
Questi personaggi rancorosi per motivi personali che vengono sempre intervistati da radio e siti, non fanno certo il bene della Viola!

arterio
Ospite
arterio

maalox a pancali!!! ciao gaggio!!!

Purple
Ospite
Purple

Secondo me, con queste dichiarazioni allucinanti, Corvino ha peggiorato la sua situazione con i tifosi viola, la Fiorentina ed il mondo sportivo in generale.
Neanche a Lecce lo vogliono…
cacciato da Bologna,…
cacciato da Firenze…
ritirati incapace

Andrea
Ospite
Andrea

Che buffone!!! Ha voluto lui il divorzio, ma per favore…

Sandro, firenze
Ospite
Sandro, firenze

e di Zaniolo, Mancini, Piccini e Gollini cosa ha detto? Nulla?

Max, Londra
Ospite
Max, Londra

L’uomo più odioso della terra

Enomis68
Member
Enomis68

caro Corvino, hai perso l’ennesima occasione per chiedere scusa a Firenze, ai tifosi, all’ambiente per lo schifo (a livello sportivo) cui abbiamo assistito in questi ultimi 4 anni di Fiorentina, ce ne fosse uno capace di fare autocritica. A mai più rivedersi

Max, Londra
Ospite
Max, Londra

Altro autogol di Corvino, altro boomerang…

Enomis68
Member
Enomis68

Caratteristica tipica del mondo dellavalliano e di tutti coloro che ci hanno ruotato introno in questi anni: ci fosse uno, almeno uno, che avesse fatto un pò di autocritica.
Pazzesco. Gli ultimi 4 anni di insuccessi, manco mezza parole di scuse. Via tutti da Firenze

Stefano
Ospite
Stefano

Tra i DV e Corvino non ho ancora capito chi sia più arrogante.. Il vostro allontanamento è la nostra liberazione. A mai più rivederci.

Masael
Ospite
Masael

Bagno di sangue economico? Ma vergognati, ingrato! Ti hanno tenuto nonostante i disastri che hai fatto, ti sei intascato montagne di prebende da procuratori e altre società (altrimenti non si spiegherebbero tutti quegli acquisti assurdi) e ancora hai il coraggio di parlare?

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

poverinooooooooooooooooooooo
gli mancano i soldini
ADDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

orentano viola
Ospite
orentano viola

Un uomo alla deriva…. Salvini pensaci te!!

Maxi Pippera
Ospite
Maxi Pippera

Si, si certo…anch’io un giorno, una decina d’anni fa se ben ricordo, incontrai Monica Bellucci, che, dopo avermi conosciuto, mi voleva assolutamente portare a letto…
Le dissi io di No!!!
Per fortuna questa è l’ultima favola che potrai raccontarci caro Pantaleo…

IL LIBANESE (CAZZARO DAL GENNAIO2016)
Ospite
IL LIBANESE (CAZZARO DAL GENNAIO2016)

Ti rispetto solo per l’eta’ ma non hai nessuna dignita’ .

RINASCIMENTOVIOLA
Ospite
RINASCIMENTOVIOLA

PER IL BAGNO DI SANGUE FACCIAMO COSI NOI TI DIAMO RASMUSSEN E TE CI DAI 6 MILIONI VISTO CHE NE VALE 7 PORTI A CASA UN MILIONCINO TONDO TONDO….. VAIA VAIA

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Non rsgiona piu”, secondo me è colpa del colesterolo cattivo troppo alto!

papik
Ospite
papik

Ora mettiamoci finalmente una pietra sopra e chiudiamo i canali di comunicazione (anche se nel suo caso comunicazione è una parola grossa) con questo triste figuro, che come meglio non avrebbe scritto Dante, dopo aver defenestrato Pradè, proprio da lui è stato defenestrato (anche se con un aiutino di Joe Barone)!
A mai più rivederci!

Yesterday
Tifoso
Yesterday

Con tutti gli intrallazzi che ha fatto in questi ultimi anni….viene anche a piange miseria…ii ooohhh

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Spero di non vederti mai più a Firenze nemmeno come turista, ti farei il foglio di via a vita.
Ma poi scusate ma chi c… se ne frega di questi rutti del passato, ora c’abbiamo Rocco e Joe ma chi se ne fotte.!

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Premesso che non vorrei più parlare di questo personaggio del passato, le sue dichiarazioni sono in linea con il suo modo di pensare. Praticamente un disco rotto. Lui ha lavorato molto bene, la colpa è sempre degli altri, chi lo accusa lo fa per pregiudizio o antipatia. Ricorda ogni volta le sue vittorie, e tutti i suoi record. Ha risanato bilanci, fatto molte plusvalenze. Operazioni sbagliate? Nessuna, solo frottole inventate dai nemici. Mai una riga di autocritica, mai un’ammissione di errore, perchè lui ci mette la passione, e con quella non si fanno sbagli. E se nemmeno una salvezza ottenuta… Leggi altro »

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

“Sono il migliore e gli altri sono tutti invidiosi gne gne gne”. Se avesse concluso con: “ho 12 anni” ci poteva stare, ma ha concluso con “ho 69 anni” e questa è una cosa molto squallida.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

vada in pensione maremma kana

onsag
Ospite
onsag

Una disamina che si commenta da sola e ci fa capire la capacità
di affrontare una valutazione oggettiva della situazione. Come per il
suo padrone le colpe sono sempre di qualcun’ altro, dei nemici
fiorentini. Ma un vero esame di coscienza costui è in grado di farlo?
Penso proprio che non rientri nelle sue capacità.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

no no non ci arriva proprio

Cico56
Ospite
Cico56

L’acqua passata non macina più. A non più rivederci Corvino, hai ancora tanto da dare sì, ma da un’altra parte.

fabrizio
Ospite
fabrizio

Un amarezza mi sembra ampiamente pagata. Io non ho mire in società, però giudico i risultati, e quelli parlano di giocatori scarsi strapagati e tanti fallimenti, mi spieghi Corvino il lungo contratto di Thereau che aveva già 34 anni, mi spieghi i 7 milioni di Rasmussen, mi parli di Gerson e Edimilson, i 47 giocatori sul gozzo. Decisamente non all’altezza..

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ma meglio che il buon Pantaleo non spieghi niente, Fabrizio. Quando parla fa venire l’orticaria.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

io non lo capisco proprio
che lingua parla???????????????????????

Andrea
Ospite
Andrea

Almeno impara a scrivere correttamente

LEMAC
Ospite
LEMAC

Ci ha tenuto a precisare il Maresciallo che il divorzio L’HA VOLUTO LUI. E’ evidente che sia andata proprio così, altrimenti non si spiegherebbe perchè ha preso molto meno come buonuscita! Tradotto in parole povere….se Corvino non avesse chiesto la rescissione Commisso avrebbe tenuto anche il Maresciallo in carrozza. Ed è un fatto su cui meditare.

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

no non ci credo

arterio
Ospite
arterio

fra te e lui ma i’che’ tu vo’ tradurre!!!
andate a meditare lontano da noi!!

onsag
Ospite
onsag

Meno male che tu ci sei te cha hai capito tutto! Le urla dentro al Savoy
erano di Barone che si disperava perchè Corvino gli ha detto che la sua
decisione era irrevocabile e sarebbe andato via anche per nulla. E giù
invece Barone, a urlare che gli voleva dare i suoi soldi!

Niko
Ospite
Niko

Certo che sarebbe rimasto, le urla di Barone, che sono state sentite in tutto l’albergo mentre discutevano, erano di dispiacere perché il corvo voleva volare via. Ma vaia anche te Le’maT insieme al corvo.

MAXX
Ospite
MAXX

se stavi zitto….facevi una figura migliore….così stai offuscando anche i primi anni dove avevi fatto anche bene….torna nella tua vernole e cura al meglio il tuo orticello….forse quello, adesso, ti può riuscire al meglio….ed impara a parlare anche meglio, magari……

W COMMISSO EX VEDOVA ROSICONE
Ospite
W COMMISSO EX VEDOVA ROSICONE

Grazie Corvino………………….del 0-5 in casa contro i gobbi.
Grazie Corvino…………………..del 0-3 in casa contro i gobbi,.
Grazie Corvino……………………di non averci portato in Europa negli ultimi 5 anni della tua gestione.
Grazie. Corvino…………………..di esserci salvati per ben 2 volte negli ultimi 5 anni della tua gestione.
Grazie Corvino……………………di aver acquistato cosi tanti giocatori scarsi ed improponibili.
Grazie Corvino……………………delle tue esilaranti conferenze stampa.

E con questa ultima intervista hai voluto rilasciare il tuo ultimo peto, ma pur ammorbante, velenoso e puzzolente è durato soltanto qualche secondo, una ventata di aria fresca ha spazzato via tu e il peto.

W la Fiorentina libera.

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Bravo W Commisso ricordagli tutte le catastrofi che abbiamo subito per colpa sua , che ricoperto, come lo era dai soldi dei Della Valle .non ha portato a Firenze tutti i campioni con cui avremmo distrutto Real , Manchester ecc.
Per fortuna ora è tornato all’ovile il grande Pradè , che ha portato a Firenze tutti i fenomeni ,che tu conosci così bene con i quali abbiamo vinto tutte le coppe esposte nella bellissima bacheca della nostra sede.
Poi , però , mi farei dare una guardatina, anche da un medico della mutua, non occorre un luminare.

W COMMISSO
Ospite
W COMMISSO

Vivi sereno, vai al mare, non ti tediare Firenze finalmente è libera……………gioisci anche tu
è pure gratis.

rosh
Ospite
rosh

@Berto non marinare la sQuola, da grande te ne pentirai.

arterio
Ospite
arterio

..una guardatina???!!!!
poerannoi siamo circondati!!!
nonno!!! …maalox e goditi la vita!!!

Alessandro
Ospite
Alessandro

Sicuramente il giornalista ha incontrato serie difficoltà x mettere nero su bianco il Corvino pensiero, visto le difficoltà dialettico dello stesso. Ciò premesso visto le tante enunciazioni nella sua grande carriera le faccio una domanda ma se lei è così bravo o crede di esserlo come mai a speso 150 milioni x acquistare calciatori e vincere niente….ma soprattutto alla faccia dell’italianizzazione che i suoi datori di lavoro volevano. Per concludere io nel mio piccolo calciatori come Max Oliveira nn li conosco ma vedo con piacere a differenza di quanto lei detto forse nel mondo solo lei lo conosceva. Arrivederci a… Leggi altro »

Gustavo
Ospite
Gustavo

La cigliegina sarà Rasmussen, lui ci salverà!!!

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

ciliegina

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Solo per come violenta l’italiano il Signor Corvino dovrebbe tacere sempre. Detto ciò, anziché accusare a destra e a manca dovrebbe avere la dignità perlomeno di chiedere perdono a Firenze e ai tifosi per aver condotto un lavoro penoso in quasi tutte le finestre di mercato che ha gestito durante la sua permanenza, sia nel primo periodo che nel secondo. Il suo valore aggiunto come DS (o DG, visto che non si è mai nemmeno ben capito quale fosse di preciso il suo ruolo tanto faceva schifo la comunicazione dellavalliana) è stato non zero, ma sotto. Perché se si trattava… Leggi altro »

Lorenzo_Firenze
Ospite
Lorenzo_Firenze

“Ho voluto io questo divorzio…” …. Perché non hai dato tu le dimissioni, e senza chiedere soldi…???

Massimo
Ospite
Massimo

Bagno di sangue ? Ma stai scherzando ? Di sicuro hai ricevuto più di quello che noi comuni mortali riusciamo a mettere da parte in una vita lavorativa . Ma almeno pensa prima di aprire bocca .

gianfranco118
Ospite
gianfranco118

Un bel mea culpa no e’?????

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ed eccolo qua! Ha voluto lui il divorzio! Hahaha “anticipando PROBABILMENTE la loro decisione” AHHAHAHAAH
Ma ven via…Il canto del cigno di un uomo di cui non sentiremo la mancanza. Dall’ennesimo delirio si intuisce che le persone che l’hanno criticato erano TUTTE invidiose di lui e per di più, con dalle “misere” vite.
È assurdo leggere tutto ciò.
Autocritica? “SE ho sbagliato..” se????!!!!

Addio pugliese arrogante 👋👋👋
Non legare mai più il tuo nome a quello di Firenze e della Fiorentina.
Braccia rubate all’agricoltura.

Gio
Ospite
Gio

Io ti saluto sottovoce, perché l’ambiente esige il disprezzo per chi rappresenta il vecchio regime, di fronte allo scintillante futuro che stiamo cominciando a intravedere. Io però questo disprezzo non lo capisco. Non capisco l’insulto a chi con onestà, con errori e anche con tanti successi ha fatto la storia della Fiorentina, e in particolar modo di una delle più belle degli ultimi anni, quella di Prandelli. Ma soprattutto vorrei ringraziare Corvino per aver fatto qualcosa che non aveva MAI fatto nessuno nei più di novant’anni di storia viola. Ha sapientemente e pazientemente costruito un vivaio che è al top… Leggi altro »

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Vivaio top? Peccato poi che i top vadano a giocare in altre squadre per fare spazio a sconosciuti slavi pagati una follia che poi spariscono nel nulla. La Fiorentina di Prandelli fu costruita da Prandelli che portò a Firenze i suoi fedeli ex Parma, Corvino non c’entra proprio niente. Negli ultimi anni ha fatto dei disastri inenarrabili…

Gio
Ospite
Gio

Si vede che segui poco il calcio (il che poi non è così male…). La Fiorentina di Prandelli fu costruita da Corvino, non da Prandelli. Falso che fossero giocatori di ex-squadre di Prandelli. Toni, Fiore, Brocchi, Ujfalusi, Donadel, Gamberini, Santana, Jovetic, ma di che parli?
Sul primo punto mi pareva di essere stato chiaro. La nostra primavera è una squadra TOP. Punto. Che poi i giovani vadano via lo avevo già detto io ma non è certo colpa di Corvino. Se non alzi il tetto ingaggi è chiaro che quelli forti prima o poi vanno via.

rosh
Ospite
rosh

A cosa serve un buon vivaio, secondo te ma non per me, se poi la squadra maggiore si salva all’ultima giornata? Se poi di questi ragazzini non si vede l’ombra in prima squadra? A me del vivaio non me ne frega nulla se poi vedo giocare cosi male la squadra. E’ la squadra maggiore che ha fallito, il resto e’ contorno. Che poi guardiamola bene sta primavera come gioca…Per me Corvino non ha fatto bene alla viola o perlomeno i risultati sportivi non erano una priorita’ assoluta. Negli ultimi anni era solo un intrallazzo di soldi per salvare la Tod’s.r

violadasempre
Ospite
violadasempre

“La dignità e il senso di responsabilità…”.
Quelli che avresti dovuto avere per presentarti ai microfoni e metterci la faccia ammettendo le tue colpe per il disastro sfiorato. Ma ovviamente l’umiltà non ti appartiene.
Via forzatamente o spontaneamente non importa: è finita.
Come postato da @Alessandro_Toscana, una indagine stile Report ci vorrebbe.
A pensar male…

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

L’unica cosa divertente delle interviste Corvino era ascoltarle in lingua originale. Così sembra un’intervista a Diego Della Valle, non c’è gusto.

Mario
Ospite
Mario

Facevi gli interessi di DV, più che della Fiorentina, per questo non sei stato benvoluto e non potevi rimanere. Tutto il resto è aria fritta.

Burga
Ospite
Burga

COME MAI NON C’E’ LA FILA PER ASSUMERTI?
IL BOLOGNA SI E’ LIBERATO VOLENTIERI DI TE!!!

Mambo
Ospite
Mambo

A tutti quelli che in parte assolvono questo figuro presuntuoso, ricordo che al suo ritorno disse testualmente di “essere qui per vincere”. Contrariamente alle ca..ate che spara chi non conosce lo spirito fiorentino (di ogni latitudine; non solo di noi che viviamo in città), la verità è che a noi basta poco: Basta vedere sudore vero. A noi basta vedere sputare sangue. Non dobbiamo vincere per forza. Non siamo gobbi. Abbiamo altri campi dove ci piace vincere. E questo ci rende già vincenti. La franchezza. La schiettezza. La sincerità. Questa è la moneta con cui barattiamo le nostre emozioni. Siccome… Leggi altro »

bruce
Ospite
bruce

Ha contrattato la buonuscita (e che buonuscita) e il divorzio l’ha voluto lui.
La passione insaziabile ce l’ha davvero, ma non per il calcio.
Te lo darei io il “bagno di sangue”: C’è gente che si spacca il culo per pagarsi un mutuo ed arrivare a fine mese. e nonostante tutto non rinuncia ad andare allo stadio per sostenere la squadra…La tua buonuscita quella gente non la vede nell’arco di tre vite lavorative.

Certo che per quelle 5 gare che mancano al traguardo delle 600 in serie A mi dispiace tantissimo….
Come consiglio… prova a ripartire dalla terza categoria un’altra volta… vedrai che soddisfazioni!!!

Xan
Ospite
Xan

Ma se hai cosi tanti nemici, fatti 2 domande…Io non ho mai sentito un DS parlare cosi…mai sentito nessun dirigente vantarsi dei nemici…l’unico che lo diceva l’han messo a testa in giu a piazzale loreto!
Cmq ancora una volta, aveva forse l’ultima possibilità per scusarsi degli errori e magari rimarcare anche alcune delle cose belle che ha fatto, invece la sua saccenza e arroganza han preso il sopravvento!

Guelfobianco
Ospite
Guelfobianco

Dichiarazioni che fanno capire con chi abbiamo avuto a che fare!!!. Volevi davvero fare il signore e dimostrare il tuo amore per la Fiorentina e per la città? Un secondo dopo la notizia della vendita della società da parte dei Della Valle dovevi comunicare le tue dimissioni e basta. Avresti riconosciuto che da un punto di vista Tecnico avevi fallito e avresti avuto il mio rispetto. Così hai solo dimostrato di essere attaccato alla cadrega e ai piccioli, che non fanno mai schifo è vero, ma diciamocelo….non è che ti servivano quelli per mangiare eh? A Firenze sei stato pagato… Leggi altro »

Sheykan
Ospite
Sheykan

Non fai più te il mercato da anni…ma Ramadani. Smettila di fare la vittima e fai un po di autocritica per diamine…già…ma te rappresentavi Della Valle…quindi tutto torna. Ciao.

Oriundo
Ospite
Oriundo

Quando la mi’ragazza mi ha mollato, anch’io dicevo agli amici:” no, l’ho lasciata io..con tutte le occasioni che ho..volevo più libertà..ecc.ecc.”
insomma Corvino becco e bastonato…

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Corvino ha preso una squadra al quinto posto e in tre anni l’ha portata a giocarsi la salvezza all’ultima giornata, in un progressivo e inesorabile declino. Questi sono i fatti, il resto è fuffa.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

Bravissimo, ci sarà la fila ora che sei libero. Ti aspetto in un top club europeo, sicuramente non si faranno soffiare l’occasione di ingaggiati.

A mai più, game over

Giovanni
Ospite
Giovanni

persona dignitosa, checché tanti ne pensino

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

La stessa dignità che aveva quando, dopo ogni sconfitta della squadra, non si faceva mai vedere e lasciava SEMPRE SEMPRE SEMPRE l’allenatore di turno prendersi la shit in televisoone e in sala stampa ? Lui, da buon uomo “dignitoso”, si presentò davanti alle telecamere , guarda caso, dopo la vittoria in coppa contro la Roma così da poter dirsi da solo “quanto è bravo e quanto è fico” troppo facile così…
Per fortuna è finita davvero questa volta.

rosh
Ospite
rosh

Dignitosa…?? Aah scusa hai ragione. Voi siete in itaGlia dove c’e’ tutto ed il contrario di tutto e va tutto bene vero??
Ma hai mai incontrato una persona dignitosa o viscida? Tanto per capire la differenza,
Ma che commenti mi tocca scrivere.

giova
Ospite
giova

non vorremmo più sentirti. ciao

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Accident’ a te e a chi ti cuoce il pane

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

di solito chi si dimette non chiede buonuscite….

Dado
Ospite
Dado

Cerchiamo di essere onesti… bene che corvino sia andato ma un conto è agire con qualche soldo in mano in cerca di calciatori dal quasi certo rendimento, ed un conto con dei diktat del tipo: ingaggio basso, prezzo di cartellino basso, sconosciuto o in declino, potenziale plusvalenza ecc Era costretto a prendere solo scommesse ed è normale cappellare

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

A me non mi piaceva come lavorava ultimamente è s No felice che se ne sia andato … ma trovo esagerata la rabbia ed il rancore nei suoi confronti … comunque forza Pradè ! …. AAAcerco vecchie maglie, sciarpe Fiorentina e altre squadre , contattatemi ad [email protected]

Kidpablo
Member
kidpablo

Signor Corvino, comprendo sia più facile dire che chi la criticava erano solo procuratori delusi o qualche addetto stampa… la verità è che le sue scelte tecniche sono state tutte così disastrose che le poteva facilmente confutare a priori un quindicenne qualunque… e quelle economiche (anche peggiori) le sono costate il suo povero “bagno di sangue economico”. Perché è chiaro che, a fronte della sua altezzosa richiesta di buonuscita da un milione, le sarà stato fatto notare il danno tecnico-economico assai più ingente da lei creato… a cominciare da una rosa di 47 giocatori inutil ora da gestire e smaltirei,… Leggi altro »

thomas
Ospite
thomas

Io non gli avrei dato nulla…manco 1 cent ….. inutile fare plusvalenze e regalare il ns. vivaio e comprando bidoni esteri …. soldi buttati via….

Paolo
Ospite
Paolo

Io davvero non ho parole per cotanta arroganza…

Nano
Tifoso
nano

Ok Pantaleo. Una stretta di mano.ciao

ffffffffrrrrr
Ospite
ffffffffrrrrr

occhio a dargli la mano
ti puoi ritrovare monco

Edmundo
Ospite
Edmundo

Ciao Pantaleo, buona vita, non ci mancherai

2-3-08
Ospite
2-3-08

Più che altro, buon girovita…

fagiano
Ospite
fagiano

NEMICI. “I miei nemici a Firenze? Facile: gente che non sa mascherare le proprie miserie. Chi voleva fare il direttore e poiché sfigato e incapace stava a casa. I procuratori dei quali non avevo preso gli assistiti. Chi non ho assunto come addetto stampa. Chi non lavorava più nella Fiorentina e chi avrebbe voluto lavorarci. Chi non ha visto riconfermato il suo ragazzino. Gente alla quale ogni giorno danno un microfono in mano.

GRANDE CORVINO. I MISERABILI DI FIRENZE SONO LA ROVINA DELLA FIORENTINA.

claudio
Ospite
claudio

Come te

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu sei nel gruppo dei miserabili, vero?
Bravo, hai fatto autocritica!

rosh
Ospite
rosh

il fagiano e’ buono cotto

rosh
Ospite
rosh

I fagiani buoni sono cotti

Sassaretti
Ospite
Sassaretti

Niente veleni su Corvino, ha portato tanti campioni e tanti bidoni tutto nella norma qualsiasi direttore quando prende un giocatore scommette e quindi perde o vince a seconda di tanti fattori a volte è solo una questione di fortuna e di circostanze, anche i paletti messi dalla proprietà sono da considerare perchè un conto è trattare i giocatori che guadagnano sopra il milione che ne prendono due o tre e allora viaggi nelle boutique migliori quindi la possibilità di sbagliare qui si riduce notevolmente, un conto è quando non puoi spendere per giocatori da ingaggi elevati e allora tui tocca… Leggi altro »

Buso
Ospite
Buso

Ci mancheranno gli scarsicic,pagati il triplo del loro valore,ma forse ti vogliono al City….. beeeeeeeiiiiiiii

Orso_78
Ospite
Orso_78

Magari i ciabattini ti daranno un posto come commesso!… Visto che commisso ti ha mandato a casa

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Corvino, prega che non salti fuori qualche indagine sulle compravendite di giocatori con “certe agenzie” di procuratori, tipo quella di Ramadani e Zahavi, perché i “nemici” aumenteranno e saranno non più semplici tifosi ma Guardia di Finanza ed altri tutori dell’ordine! Dopo i disastri sportivi provocati, avere il coraggio di accusare a destra e manca, di autoincensarsi sul nulla cosmico che hai fatto e addirittura piangere per i soldi “persi” dopo che hai avuto il coraggio di chiedere 1 milione di buonuscita è da esseri indegni! C’erano le DIMISSIONI, ma tu volevi i soldi, e tanti, ma hai trovato uno… Leggi altro »

Marco - fiorentino d.o.c. nato a 100 mt dal DUOMO
Ospite
Marco - fiorentino d.o.c. nato a 100 mt dal DUOMO

si certo come no PANZONE .. il divorzio l’hai voluto tu … la solita faccia di BRONZO come in tutte le tue dichiarazioni .. sei un BUFFONE PRESUNTUOSO ARROGANTE COME QUELLI CHE TI AVEVANO MESSO SOTTO CONTRATTO .. STESSA RAZZA !!!! ADDIO !!!!! e di sicuro FIRENZE NON TI RIMPIANGERA’ .. ANZI .. STA PIANGENDO DI GIOIA PER NON RIVEDERE LA TUA E LE ALTRE FACCE ..

Gino
Ospite
Gino

É chiaro che lo ha voluto lui. Era sotto contratto;se avesse voluto sarebbe rimasto a fare niente e a prendere i soldi. Negoziare una buonuscita é stata una cosa normale. Rispetto al suo lavoro:quando gli hanno dato disponibilitá economiche ha costruito una grande squadra ai tempi di Prandelli , quando lo hanno richiamato per mettere a posto i bilanci lo ha fatto alla perfezione . Poi i se e i ma lasciano il tempo che trovano, peró……se Piaja fosse tornato quello prima dell’infortunio, se Simeone e Vertout avessero confermato la scorsa annata, se il pubblico avesse appoggiato incondizionatamente la squadra… Leggi altro »

Gianni
Member
Gianni

Sbagli Corvino …. anche noi lo abbiamo voluto e tanto…..

ArturoRe
Ospite
ArturoRe

Grande Corvo! L’unica cosa che ti è riuscita molto bene è stato venderci Bojinov ad un prezzo che praticamente ci rientrava CR7…. 🙂

Valter
Ospite
Valter

Ma che vi aspettavate?
Questo era l’uomo di fiducia del grande Diego.
Son tutti della stessa pasta..
La colpa é sempre degli altri..
A questi.. l’uomo ragno che si arrampica sui grattacieli gli fa una pippa..

Lukus
Tifoso
Lukus

Cioé, fatemi capire, su un altro sito si riporta uno stralcio dell’intervista in cui, fra l’altro, Corvino “si vanta” di aver dimezzato il monte ingaggi!!!!
Ma, aiutatemi, sono io che non capisco essendomi sono rincoglionito in qual modo dimezzare il monte ingaggi sarebbe un merito, visti i disastri che ne sono derivati, oppure è Corvino che deve…cambiare spacciatore!!!
SURREALE!!!

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Probabilmente non hai mai lavorato in via tua. Ma chi lavora sa deve fare quello che il suo superiore gli ordina di fare. E l’ordine era quello, dimezzare il monte ingaggi. E lui lo ha fatto egregiamente. he poi tu non lo consideri un merito è un altro discorso, ma fortunamente quello che consideri tu non vale niente.

Valter
Ospite
Valter

Certo.. dimezzi il monte ingaggi e la squadra rischia di andare in serie B..
Naturalmente la colpa ė stata dei tifosi che non hanno tifato abbastanza..
Senza considerare che se la squadra va male anche la valutazione diminuisce così come tutte le eventuali sponsorizzazioni sponsorizzazioni ecc ecc..
Poi grazie all’ottimo lavoro del Corvo fi ritroviamo circa 30 giocatori di rientro..
Ottimo lavoro..
Grazie corvo..

W COMMISSO EX VEDOVA ROSICONE
Ospite
W COMMISSO EX VEDOVA ROSICONE

Lui vale conta per uno, magari anche lui è uno di quei mille che sono andati in via Tornabuoni…………………..

W LA FIORENTINA LIBERA

Lukus
Tifoso
Lukus

Senti bischeraccio, per prima cosa non ti permettere di dire che io non avrei mai lavorato in vita mia! Secondo, fino a prova contraria, dal punto di vista di un tifoso (e non di un ragioniere come evidentemente devi essere tu!) la bontà dell’operato di un DS si valuta dalla qualità della rosa che allestisce e dai risultati che la squadra riesce a raggiungere! Che sia stato bravo ad eseguire gli ordini di un proprietario TDC che gli ha dato come unica mission quella di ridurre il monte ingaggi, a me che sono tifoso NON ME NE PUO’ FREGARE DI… Leggi altro »

Manuel
Ospite
Manuel

Aggiungo a quello che dici:
Se abbassi il monte ingaggi di 20 milioni, ma non fai mai le coppe, e il valore dei calciatori in rosa si abbassa, non sono tanto sicuro fai del bene alla società…

rosh
Ospite
rosh

Ma cio’ non vuole dire che ha fatto bene anche se lo avesse ordinato il padreterno. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Credici tu al monte ingaggi da ridurre. Per me sotto ci sono altri intrallazzi. Comprare 40 giocatori e volere ridurre il monte ingaggi non mi torna. Ripeto qua ci sono stati altri intrallazzi il tutto per salvare la Tod’s. Poi siete liberi di pensare quello che volete…ehm forse chiedo troppo, quello che POTETE.

Tifoso
claudiodasasso

Non lo ha voluto lui il divorzio, la cosa si rileva anche dalle contraddizioni nel suo discorso. È stato messo di fronte ai propri errori dalla nuova proprietà che probabilmente gli ha fatto una qualche proposta del tipo: “Resti qui, ma sul mercato puoi solo vendere per sfoltire la rosa”. Usa la parola dignità per questo, perché dover riparare ai propri errori, contemplerebbe anche un bagno d’umiltà di cui lui non è capace e lo dimostra parlando di soldi. A suo dire lui ci avrebbe rimesso, ma un tipo come Corvino, non ce lo vedo che ci rimette dei soldi… Leggi altro »

guevara
Ospite
guevara

Io l’avevo detto 3 giorni fa. Ed è prorprio come avevo pensato. Gli avvoltoi che prima con Corvino e i della valle non avevano terreno fertile, ora brindano. Commisso stai attento altrimenti ti mangiano vivo.
Però è veramente triste, siccome con me non fai affari , io ti sput—- tutti i giorni, là dove mi fanno parlare e la cosa ancora più triste che molti tifosi ,seguono come pecore, questi pseudi personaggi. Svegliatevi anche voi………………………….prima che sia troppo tardi.

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Dici di svegliarsi alle persone e poi credi alle parole di corvino. Chi seguiva come pecore qualcuno, eravate voi leccapiedi, tutti dietro al pifferaio magico diego.
Ma i tifosi secondo te vanno dietro ad un giornalista? Ma da quando?Solo pensarlo fa capire quanto tu sia intelligente.
Poverino chissà come stai soffrendo mentre tutti i tifosi brindano.😂 hai due opzioni ; Marche o Puglia. Decidi te dove trasferiti e sparisci per sempre.

Cambia Nik che te di rivoluzionario non hai niente. Pecora!

Grulloparlante
Tifoso
Grulloparlante

Poerannoi…. quante amenità in un solo articolo…. non lo giudico nemmeno, ma si sa era l’uomo di cognigni con il quale ha mangiato per anni entrambi la rovina della passione e l’attaccamento ai soldi li ha portati dove sarebbero dovuti essere da molto tempo…. lontano da Firenze

MAx
Ospite
MAx

si ma dai a casa tua e sparisci….

Walter
Ospite
Walter

Quando si lavora si fanno anche degli errori. Nessuno è infallibile.
Sono d’accordo con Corvino ed i giudizi sui personaggi (penosi) in cerca d’autore.
Forza Viola! !!!!!!!!

Walter
Ospite
Walter

penosi e facilmente riconoscibili
“”Chi voleva fare il direttore e poiché sfigato e incapace stava a casa. I procuratori dei quali non avevo preso gli assistiti. Chi non ho assunto come addetto stampa. Chi non lavorava più nella Fiorentina e chi avrebbe voluto lavorarci. Chi non ha visto riconfermato il suo ragazzino.””
Forza Viola!!!!!!!!!!

Francesco
Ospite
Francesco

Ti avrebbero cacciato comunque, vedi il lato positivo, puoi fare ripetizioni di Italiano!!!

Lukus
Tifoso
Lukus

Ma fammi il piacere Corvino!!!! Nemici o non nemici negli ultimi anni hai fatto DISASTRI! E poi se avevei nemici vuol dire che gli amici…non te li sei saputi fare!!!!
Tornatene a Lecce, che magari il DS del Vernole te lo fanno fare!!!!

dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
dall'Eremo di Camaldoli

Ma di cosa ti lamenti se hai sempre avuto come sponsor i giornalai di Firenze! Ti hanno difeso, incensato mentre tu stavi compiendo il disastro che è sotto gli occhi di tutti! Pussa via per sempre e smettila di autocelebrarti, sei un ignorante incapace. Punto

Foglionco
Member
foglionco

Corvo, ho sempre ammirato il tuo percorso, da uomo di campagna,dalla terza categoria ad una delle più prestigiose società della massima serie.Ci vogliono i “coglioni” per fare quello che hai fatto te,partendo da una base culturale modesta, navigare per anni in mondo di squali, ma arriva per tutti il momento di dire “basta”, il calcio è cambiato,consuma velocemente i suoi attori, e le figure come la tua diventano anacronistiche, e finita l’arte di arrangiarsi, del mercato creativo, oggi servono personaggi dinamici e soprattutto molti soldi per poter vincere.Il Salento è terra meravigliosa, con i suoi ulivi, i suoi mari, ti… Leggi altro »

Lorenzo-PescaraViola
Member
Lorenzo-PescaraViola

Tranquillo Pantaleo, due spicci per continuare l’ingrasso penso ti siano rimasti

Nicola
Ospite
Nicola

Sta avedere che ora muore di fame,pensasse con il cervello prima di parlare, ridicolo

Insider
Ospite
Insider

A parte Casarano e Lecce e una breve parentesi al Bologna, Pantaleo Corvino ha lavorato solo alla Fiorentina marchigiana, ora tentando di costruire calcio o, più spesso, autodistruggendolo a seconda degli alterni umori uterini del foulardato major.
Auguro a questo avvelenato signore di trovare prontamente una squadra di prima fascia per dimostrare urbi et orbi le sue indubbie (a detta di se stesso e dei suoi sodali e amici) qualità.

Alessandro
Ospite
Alessandro

seguita a piangere dai i bidoni che hai comprato dai famosi “procuratori” superano ampiamente quelli buoni , hai fatto una conferenza stampa che nemmeno google translate riesce a tradurre altro che addetto stampa ….a mai piu rivederci direttore

Marco
Ospite
Marco

Non ho parole!!

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Signor Corvino, mi dica: , Thereau, Saponara, Gerson, Edmilson, il Pjaca che s’é rotto ma prima già non le vedeva, Laurini, lo stesso Lafont manidifata, tanto per fare in nomi dei primi che mi vengono in mente… e poi le ultime due stagioni, una da mezza classfica e una da salvezza con biscotto all’ultima giornata… non si sente un po’ responsabile? E poi, è sicuro che sia stato lei ad andarsene?
Mah…

viola2
Ospite
viola2

secondo me è tutta colpa del secondo comunicato figlio del primo comunicato cugino del terzo comunicato e zio del quarto comunicato ….adios fv

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Sei sempre stato intontito Pantalao, ci stavi portando in B, re degli incapaci…
Sparisci

birillo
Ospite
birillo

rancoroso, degno erede dei Della Valle

Matteo B.
Ospite
Matteo B.

Ci sono diversi livelli su cui poter valutare l’operato di Corvino, che peraltro si distingue tra due diverse fasi dell’era Della Valle: da quella dell’entusiasmo poi frenato da Calciopoli a quella del graduale disimpegno e dell’autofinanziamento militante. Il livello sostanziale alterna qualche picco apprezzabile, giocatori scoperti e portati in viola per un valore ridotto per poi diventare certezze, a qualche caduta sicuramente rumorosa. Spesso la quantità ha dato l’impressione di superare la qualità, con giocatori finiti nel dimenticatoio, ma soprattutto sono emerse gravi lacune comunicative. Da un lato si rimprovera a Corvino una certa presunzione nei modi (i riferimenti continui… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Non tutte le colpe della situazione che abbiamo patito fino a 15gg fa, son sue. Certo è che ne ha molte. Potrà esser vero che ogni anno, aveva l’obbligo della plusvalenza da mettere sul piatto del fair play, ma soldi a disposizione ne ha avuti e ha radunato a firenze una serie di giocatori inguardabili. Si dirà ma se devi comprare a poco x vendere a tanto…… devi rischiare 4-5 giocatori da 2-3 mil x vedre di rivenderne 1-2 al triplo. Ok … ma 47 giocatori di cui 5-6 in campo da 1a squadra mi sembra un pò pochino. E’… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

In tre anni ha prodotto macerie…. ha incassato capitali immensi per noi mortali, e peggiorato di fatto di anno in anno siamo finiti quasi in B…. era responsabile unico… sfortunato? forse, ma se un DG conduce un’azienda al disastro, gli operai licenziati con chi devono prendersela, con l’omino delle pulizie? A Firenze la Viola, è un po’ Patria, un po’ mamma, un po fidanzatina di quando eravamo giovanissimi…. tutti ci teniamo da morire, e tutti siamo rimasti feriti ed allibiti, fino alla fifa blu terrorizzata per la serie B…. a condurre la baracca c’erano solo lui e i Della Valle….… Leggi altro »

Joe..oh banana Joe
Ospite
Joe..oh banana Joe

mi risulta strano abbia detto queste cose ; possibile un difetto di traduzione; dove reperire file originale ?

shingen
Ospite
shingen

Evidentemente gli è parso d’aver fatto un buon lavoro in questi anni… l’ho ancora da incontrare in questo Paese uno che ammetta d’aver sbagliato qualcosa. Sempre vittime…
Quanto al “bagno di sangue” economico, non so quanto gli abbiano dato ma sicuramente diverse centinaia di volte il mio stipendio. Si poteva risparmiare anche quella.

Forzaviola
Ospite
Forzaviola

Ho voluto io il divorzio ahahhahahahh ma vaia corvo

Dunga
Ospite
Dunga

Il vero errore dei DDV!!!

Adriano
Ospite
Adriano

Ciao Pantaleo, fatti sentire tu. Intanto le olive non si raccoglieranno da sole eh!

Aleviola
Ospite
Aleviola

Quando ripresero corvino gli inno minabili fu la conferma dello smantellamento perché la storia dice che sei un d s da serie b e bassa classifica di a Co. E tu stesso dici

LUK66
Ospite
LUK66

PER QUANTO RIGUARDA IL SETTORE GIOVANILE NON TI POSSIAMO DIRE NULLA HAI FATTO UN BUON LAVORO..
MA PER QUANTO RIGUARDA LA PRIMA SQUADRA BE QUA AVRESTI POTUTO FARE MEGLIO.
PIACA GERSON E FERNANDEZ TERO PER DIRNE SOLO 4 TE LI POTEVI RISPARMIARE.

SALUTI

Dark
Ospite
Dark

Alla fine, purtroppo, ha fatto bene solo i primi 4 anni di Prandelli, che su 10 anni in cui è stato a Firenze sono un po’ pochi

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ed ha fatto bene solo perché i vari Frey, Mutu Gila etc sono venuti per Prandelli non certo per questo coso.

SoloFirenze
Ospite
SoloFirenze

Ma ti levi di hulo…

Diaz
Member
diaz

Scusate lo sfogo ma leggere che si lamenta per la buonuscita un dirigente che ha preso fior di soldi per portare la Viola ad un passo dalla B mi fa venire il voltastomaco. Se poi vedo il mio stipendio la giornata è rovinata…

Soloviola
Ospite
Soloviola

Non può aver detto queste cose da solo…

Massimo Bianchi
Ospite
Massimo Bianchi

Sempre più basito ! Certo i suoi errori li ha fatti e anche tanti. Ha portato anche a firenze dei giocatori che altrimenti ci sognavamo ma ora se lo sono dimenticati tutti. Ora si getta fango addosso a lui e si osanna il nuovo ds che ha fatto per tre anni il mercato vendendo ogni anno parte dei giocatori comprati da Corvino, lasciando anche lui una pletora di rattamaglia ed un disavanzo economico non indifferente. Tutti a fare la lista dei bidoni che ha portato lui, ma quelli portati da Pradè se li sono dimenticati tutti. Poi si danno i… Leggi altro »

Insider
Ospite
Insider

Vedova di gnigni?

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Fammi capire, tu eri soddisfatto della situazione?

Nonmipareivvero
Ospite
Nonmipareivvero

Ma chi ha portato? Tutti i buoni vennero grazie a Prandelli…

Bischero
Member
Bischero

Questo ci prende dimorto x i fondelli

stolta capra ubriaca
Ospite
stolta capra ubriaca

solo Firenze poteva sopravvalutarti così. Ringrazia invece di inveire. A 69 anni neanche un briciolo di saggezza. Aria

Luca71
Ospite
Luca71

Giusto che se ne sia andato non giudico la lettera perché quando ci si separa chiunque ascolti ha le sue ragioni ma penso che con Prade’ non si faccia un grosso salto di qualità….. Speriamo abbia la possibilità di spendere abbastanza.

Santa Ginestra
Ospite
Santa Ginestra

Questi discorsi così articolati sembrano proprio farina del suo sacco..Sarebbe da premiare colui che ha tradotto dal pugliese all’italiano questa intervista..

AndreA
Ospite
AndreA

“Bagno di sangue economico” ? se vuole lo porto a vedere qualche bagno di sangue economico di quelli veri. lui fa parte di un mondo parallelo e dorato e dovrebbe avere almeno il buon gusto di non sparare queste st..ate.

Gabriel
Ospite
Gabriel

vorrei capire quali sono le 4 Champions fatte da corvino ?è andato due volte una persa per calciopoli grazie al suo padrone una in coppa uefa per via dei nove punti di penalizzazione e stop ,dopo solo brutte figure

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

La verità sta sempre nel mezzo. Qualche anno fa è stato richiamato per ripianare i bilanci e preparare la Viola alla cessione. Berlusconi, quando cedette il Milan, non fece qualcosa di molto diverso. Fosse riuscito a centrare la qualificazione UEFA, rispettando tutti i parametri del suo mandato, oggi potremmo parlare di un miracolo. Corvino ha speso 200 milioni per smontare una rosa vecchia e allestire questa squadra. Se oggi la rosa valesse 250 milioni, potremmo dire ha fatto il suo anche senza importanti risultati sportivi. Gli obiettivi erano troppo grandi. Poi, dopo la vicenda Pioli, qualcosa si è sfasciato e… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Quest’uomo fa veramente pena! Parla di bagno di sangue dopo tutte le “stecche” che ha preso dai procuratori in cambio dell’acquisto di giocatori da lega pro, ma la più bella è “ho voluto io il divorzio”, roba da matti, qualcuno gli spieghi che esistono anche le dimissioni! Invece ha preferito farsi cacciare a calci per raccattare ancora una buonuscita! Quando dice “chi non ha visto riconfermato il suo ragazzino” si riferisce forse a Piccini, Zaniolo e Mancini? Ridicolo, arrogante, presuntuoso e bugiardo sino all’ultimo, alle 600 gare in A non ci arriverai mai perché non ti prende più nessuno!

Tifoso
Ospite
Tifoso

È probabile che Joe Barone gli ha fatto capire che ha scoperto tutti i suoi lacchezzi finanziari e che se non se ne usciva con il minimo sindacale il milione che chiedeva non gli sarebbe bastato per provare a non finire al gabbo.

gianni
Ospite
gianni

E’ quasi sicuro che sia andata così

Johnny
Ospite
Johnny

ma taci

gore
Ospite
gore

devi sparire e non parlare mai piu di questa città/squadra. Cancellati. Danno.

rob68
Ospite
rob68

il valore di una persona a prescindere dal lavoro che fa è come riesce ad ammettere i propri sbagli e come si pone per poterli rimediare in entrambi i casi corvino non solo non ammette di sbagliare ma si è sempre messo nella condizione di non avere responsabilità quando le cose andavan male e con lui i della valle non li rimpiangeremo certo ho 51 anni e ho visto tante fiorentine anche quelle dove andavam allo stadio solo x antognoni ma s’andava felici non le gestiva quelle fiorentine gente superba e permalosa come della valle e corvino quelle fiorentine arrivavan… Leggi altro »

Sentenza
Ospite
Sentenza

Si… Si… Tutto molto bello… Hai finito ? Adesso aria…

Sklerici
Ospite
Sklerici

Vedremo cosa faranno gli americani. Di sicuro corvo e gnigni hanno reso ostaggio la nostra Società d’un unico gruppo di procuratori..

Manuel
Ospite
Manuel

L’unica miseria é averlo avuto per tanti anni a Firenze…
La più grande colpa dei DV averlo difeso e ripreso
Incompetente, arrogante,
Finalmente il bulletto é stato bullizzato.

Per capire che é incompetente basta vedere la mandria di fallimenti che adesso Barone e Pradé dovranno smaltire, e viceversa i nazionali buttati via.
L’arroganza nel fatto che non ha mai accettato critiche e contraddittorio.

La palla dei conti in ordine di mister hummus, i conti in ordine spettano all’amministratore delegato, tu con quel budget devi costruire la squadra. E lo hai fatto malissimo.

Leggo di onore Delle armi… Ma vattene e non tornare più va…

Tifoso
Stefano Roma

Ma ancora lo intervistate?
Pensasse all’olio!

M@rco
Ospite

Insomma in pensione non vuole andare…quindi… è in cerca di un nuovo ingaggio. Stop.

Mambo
Ospite
Mambo

Hai risanato i conti? Non serve uno scienziato per vendere tutti i giocatori buoni che hai trovato e rimpiazzarli con mezze pippe che guadagnano la metà, e automaticamente sprofondando in classifica. Ci mancherebbe che non avessi risanato i conti! Non serviva uno scienziato e infatti hanno richiamato te.
Per giunta fino a due mesi fa erano incredibilmente riapparsi molti mln di rosso! Adesso che la società è stata venduta, scopriamo che era di nuovo tornata sana??
Troppe manovre spericolate. Alcune davvero sospette.
Hai goduto di fin troppa stampa accondiscendente, altroché.

leonardo
Ospite
leonardo

signori si nasce e questo non lo nacque. ricordo la merda su pradè gettata da gngini e corvino e pradè che parlò di uomo nero senza aggiungere altro… la differenza sta tutta lì. corvino sta sul cazzo a 3/4 di procuratori ed era finito per lavorare x forza solo con alcuni

Mau 46
Ospite
Mau 46

Il Magnifico Rettore della Libera Università Vernolese e del Salento non ha ancora capito che ,d’ora in poi e per sempre , per lui il silenzio è d’oro. Deve stare zitto e dimenticarsi di Firenze e della Fiorentina perché qualsiasi cosa dica gli si ritorcerà contro. Quello che più meraviglia è come un uomo ormai settantenne e coi capelli bianchi non si sia reso conto che nella vita ,quasi sempre, c’e’ bisogno di umiltà ,di buon senso e di onestà e che la continua e reiterata esaltazione della propria persona e dei propri atti porta ad una valutazione negativa del… Leggi altro »

Illepri
Ospite
Illepri

Ora corvo io ti voglio bene ma…. Lasci 47 giocatori da smaltire!! La metà che un vale nulla.. Con chiesa quasi gobbo con traore perso e con terzic il terzino col singhiozzo. E Rasmussen pagati 10 mln.. Tacere era meglio

Sempreviola93
Tifoso
Predico Il Futuro

Dopo un sedicesimo posto ha anche il coraggio di parlare. Dignità questa sconosciuta….

Luca
Ospite
Luca

Deliri di un signore anziano..ragazzi quest’uomo merita solo indifferenza

Mario z
Ospite
Mario z

Caro Corvino hai fatto bene andar via , se questa e stata la tua decisione, non mi sei mai piaciuto, no come persona ma come direttore sportivo!
Non credo che nessuno ti rimpiangerà e con questa lettera ossia parte pubblicata riflette il tuo carattere e le tua capacità , un bagno di sangue sul piano economico dici, ma non facci ridere se non era per i della valle eri sempre in c.
ritorna nella tua terra forse ti capiranno , ne dubito fortemente.

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

Quanto a procuratori…non si è fatto mancar di niente, specie est europa….ecco quando parla dei campionati di serie b, quella è la sua collocazione…in serie a da metà classifica in su è inadeguato….Simeone, lafont e hugo sono i suoi capolavori

Sarracchiaio
Ospite
Sarracchiaio

Dignita’\senso di responsabilita’ e Corvino, sono un ossimoro… Corvo: ho detto ossimoro, no ossobuco…

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

ahahahahah

Vite al limite
Ospite
Vite al limite

Se la traduzione del giornalista è corretta direi che quest’uomo deve essere curato da uno bravo.

icchettuddici
Ospite
icchettuddici

Questa è veramente bella, complimenti!

biascia intingoli
Ospite
biascia intingoli

Pantaleo è stato bravo nella prima parte dell’era DV, quando c’era Prandelli.
poi deve aver pestato i piedi a qualcuno e si è fatto terra bruciata intorno………..altri procuratori? presidenti? boh….fatto sta che non riusciva a fare un affare se non nei paesi balcanici.

errore dei DV a riprenderlo….

vedremo ora il ritorno di Pradè cosa porterà….anche lui comprò Gomez e poi è stato attaccato dalla tifoseria per aver comprato un bidone……….certo che anche i Fiorentini non aiutano a volte !!!

Claudio
Ospite
Claudio "Baggio"

Gomez era il centravanti del Bayer e della nazionale tedesca vorrei ricordare. Non del Burkina Faso!

CoccodrilliViola
Tifoso
Coccodrilli Viola

aggiungerei che era il capocannoniere di champions league

William
Ospite
William

Secondo me Corvino ha sbagliato solo una cosa: FARE IL DS PERCHÉ NON CI CAPISCE NULLA DI CALCIO E CALCIATORI.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

vai via il più lontano possibile grazie

Fiorenzo
Ospite
Fiorenzo

Io a Corvino avrei chiesto il risarcimento dei danni

viola55
Ospite
viola55

La vita è fatta di cicli,In ogni contesto, la gente va e viene con tutti gli errori e i successi……………..Non potevi essere tu l’eccezione!

luciano
Ospite
luciano

Poveraccio, che pena mi fa…… Finalmente Vi leggo e non m’incazzo più

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Ciao. Buona fortuna . A non più ritrovarci

Budello
Ospite
Budello

Chetati

Siffert
Ospite
Siffert

non merita nemmeno risposta

Manfre69
Tifoso
manfre69

che dignita´… sono preoccupato per Corvino. Comunicate un conto corrente per fare una donazione al povero Corvo…
Il Corvo dovrebbe comprarsi un bel vocabolario e studiarsi il significato della parola dignita´.

woyzeck
Ospite
woyzeck

Roba da chiodi, si è creato un film in testa sulla propria vita e adesso ci crede davvero, come per i DV, non ammettono mai che hanno fatto ridere negli ultimi cinque-sei anni, che hanno una visione del calcio tristissima, che hanno saputo trasmettere solo arroganza e presunzione senza mai una vera autocritica… Un bagno di sangue economico… allucinante! Bè, visto che è un fenomeno adesso è libero di andare alla Juve, all’Inter, al Milan o magari al Real Madrid…! Addio!

Mario.romano
Member
mario.romano

Certo Corvino ha anche pagato la contestazione ai DV per via del pessimo andamento della squadra soprattutto dopo la faccenda Pioli. Essendo legato ai DV non poteva continuare con Commisso. Comunque
tutti sbagliano e tutti pagano se non ci sono i risultati. Legge non solo del calcio .

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Si ha deciso lui che voleva interrompere, altrimenti sarebbe rimasto… perchè l’aveva deciso lui? buffone fino all’ultimo… torna a Lecce e vai a nuoto fino in Albania a scovare nuovi talenti vai.

StefanoSangiViola
Ospite
StefanoSangiViola

Ridicolo

Peter
Ospite
Peter

… ma perché ancora stiamo a darti la parola ed a darti considerazione?? Io avrei chiuso proprio i discorsi con te al momento in cui hanno confermato che eri stato fiondato via, punto.E poi bBasta col passato, la me**a seccata se la porti via il vento e rimanga il pulito.

Mario
Ospite
Mario

Perché nessun giornalista lo ha smentito sulle sue dichiarazioni false?

anticiabatta
Ospite
anticiabatta

da parte mia totale indifferenza, a mai più rivederti

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Ora che tu faccia anche la vittima non mi pare il caso

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

quando uno si pone come si pose con Olivera: (……. se non lo conoscete è un problema vostro) e poi fa quelle figure, non si deve aspettare altro. Per come si è sempre posto nei confronti degli altri senza mai ammettere un errore o fare autocritica deve aspettarsi che lo attendano al varco.

zinzo
Ospite
zinzo

BRAVO !!!!! IL, ANCORA TANTO DA FARE, VAI A FARLO DA UN’ ALTRA PARTE !!!!!

Manuel
Ospite
Manuel

Parlava del wc credo

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Ora tutti fanno le vittime. Commisso ‘un sarà mica un bischero, se i quattrini ‘un te li ha voluti dare l’è perché avrà saputo che te li eri già presi in “altri modi”. Come quelle gigantesche plusvalenze che sparivano regolarmente nei buchi di bilancio; difficile che ‘un ti sia toccato nulla…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Son d’accordo! GRAZIE PANTALEO.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

FAI FESTA INSIEME A LUI

Fabio
Ospite
Fabio

Bravo, siete in 2 in tutta Italia!

doc_fm
Ospite
doc_fm

Ha anche il coraggio di parlare ancora…un bel silenzio e gli sarebbe stato concesso l’onore delle armi…ma se continua cosi cerca rissa e la trova di sicuro. Per un talento scoperto ha portato a Firenze decine di carneadi del calcio che non hanno lasciato traccia dipalidando i vari ‘tesoretti’…e poi i talenti in questione, magari hanno portato soldi in cassa, ma erano costati anche dei bei soldi….Jovetic ed il nutella furono pagati bene per la loro età…ed alla fine più che talenti si sono rivelate meteore…che fine hanno fatto? scomparsi dai radar del calcio che conta…ha rifilato cosi tanti pacchi… Leggi altro »

Paolino
Ospite
Paolino

Veramente jovetic gioca nel Monaco ed è capitano della sua nazionale e Ljajic gioca nel Besiktas ed in nazionale. Proprio scarsi non sono…

Bebo
Ospite
Bebo

nemici a Firenze ma tantissimi “amici” nei paesi dell’est…………….

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Parla di dignità e responsabilità, piange per averci rimesso dei soldi. Ma chetati una volta per tutte e lasciaci in pace. SFV!!!!

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Dalla parte di Corvino c´é l´ autofinaziamento e il tetto ingaggi che non ha reso semplice il suo lavoro …ha comunque fatto gravi errori cercando sempre rifugio nella parola “progetto” di cui pero´ non si e´ mai visto traccia.
Saluti Viola

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Aveva comunque un tetto ingaggi e soprattutto un budget di mercato nettamente superiore a tante squadre soprattutto calcolando che ci siamo salvati all’ultima giornata. Da quando c’è lui dover mantenere la categoria partendo da un’obiettivo stagionale (e da una squadra) da Europa Legaue è capitato 4 volte di cui soltanto due abbiamo rischiato seriamente. Fattori esterni (le 5 vittorie di fila dell’anno scorso dopo la tragedia e la vittoria all’ultimo secondo in Fiorentina-Brescia del 2010 mi pare) scongiurarono le altre due. Non dico lo Scudetto, però la squadra l’ha fatta lui. Poi stiamo sempre lì, la colpa più che di… Leggi altro »

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Eh, va beh ma allora siete tosti! Con un monte ingaggi inferiore l’ Atalanta va in CL!

Manuel
Ospite
Manuel

Non é vero su, é che i soldi li ha buttati.

Duroviola
Tifoso
duroviola

diciamo la verità,Corvino è stato dipendente dei della valle,qualunque colpa possa avere,la responsabilità è sempre dei della valle,è inutile prendersela con Corvino.

LuiNo
Ospite
LuiNo

Qualcuno usa il cervello. Deo Gratias

Il Generale
Ospite
Il Generale

Ma stattene un po’ zitto e togli il disturbo una volta per tutte. Penosamente patetico

Joe o’Barone
Ospite
Joe o’Barone

Con 70 milioni spesi nel mercato ci siamo salvati all’ultima giornata, e questo è il terzo anno fuori dalle coppe, tutto il resto sono discorsi a bis…

Nessie
Ospite
Nessie

Ma quali 70 milioni spesi, semmai ne fece incassare alla societa 30 (a ripianare le spese folli permesse a Prade).

Fabio
Ospite
Fabio

Dei giocatori presi da Pradè l’unico che ha venduto bene è stato Vecino perché c’era la clausola, tutti gli altri sono andati via “sotto costo” come al supermercato, perché è un incapace, se penso alla cifra incassata per Ilicic, anche se è grosso, lo vado a prendere sotto casa….

Vinicio
Ospite
Vinicio

La faccia come il culo!

Paolo_54
Tifoso
paolo_54

si. ma altrove, per favore. Qui hai già dato abbastanza!

Violaceo
Ospite
Violaceo

Il tuo nemico è Firenze , tutta , quindi chetati e levati dalle 00

Andrea20
Tifoso
Andrea20

100 mln spesi l’ultimo anno per fare una squadra di merda…questo è stato un bagno di sangue!!!!

Macao
Member
Macao

Ciccio, chi ha ruoli di comando, ben pagati, deve sapere che saranno più i nemici degli amici, è inutile che tu ce la racconti! Spero che un giorno le verità su tanti “affari ” vengano a galla

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Il problema non è sbagliare, ma ripetere pervicacemente i propri errori.
Ancor più grave è non capire dove si è sbagliato.
È il massimo livello di inefficienza è far finta di non aver capito anche quando te lo dicono
Per completare e chiosare il suo completo fallimento ha voluto scimmiottare il suo mentore Diego. E se il primo aveva fatto una figuraccia, lui ha pure dimostrato di non essere originale e autonomo. Il che per un dirigente senior è il più grande dei peccati mortali.

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

La B l’hai vinta perché è quella la tua dimensione. Credi che gli altri direttori non abbiano dei nemici? Certo che sì, però non vengono criticati come te, ci sarà un motivo o no? Vai a casa che qui non ti rimpiangerà nessuno.

Massimo Scandicci
Ospite
Massimo Scandicci

Continui ad autoincensarti per le tue non vittorie…non mi mancherai di certo!! Come i tuoi ex padroni , la colpa è sempre degli altri.
Medaglina e vecci vecci panzaleo!

si ruzza
Ospite
si ruzza

Addio.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Ciaone

Giuppe72
Ospite
Giuppe72

Bene! Bravo! Però vallo a dare da un’altra parte!

IL PALLA
Ospite
IL PALLA

Patetico. Raccontaci perché hai comprato solo ( o quasi ) giocatori dell’est o sconosciuti, raccontaci perché hai infarcito anche la primavera di stranieri. Raccontaci di quando hai fatto lo sbruffone presentando giocatori sconosciuti ( che poi hanno fatto flop ). Forse sei stato più bravo a vendere ( anche se Bernardeschi, Borja e Ilicic li hai quasi regalati ) che ad acquistare. Come diceva il Ciuffi “ medaglietta e via”!

Leo
Ospite
Leo

Basta una sola risposta a questo essere:
14-8-8-16 i piazzamenti delle ultime sue stagioni,penso basti e avanzi.

Ezio
Ospite
Ezio

Stavvedere ora bisognava anche stringiti la mano..ma vaia pappagallo.
Tu ragioni peggio della mi figliola di 4 anni

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

Corvino ha detto: “Ho fatto la B tre volte e tre volte l’ho vinta”. Falso: con il Lecce è arrivato due volte terzo, venivano promosse le prime quattro. Mentre con il Bologna vinse i play-off subentrando a stagione in corso quando la squadra era in una posizione migliore. Tutto è opinabile tranne la matematica, il resto sono le solite arrampicate sugli specchi e la solita boria. Gli ultimi anni a Firenze: 2009-2010 – 11ª 2010-2011 – 9ª 2011-2012 – 13ª, salva alla penultima giornata 2016-2017 – 8ª 2017-2018 – 8ª 2018-2019 – 16ª, salva all’ultima giornata Caro Corvino, io ti… Leggi altro »

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

se non fosse che nel frattempo comprava altre 40 bidoni, lo avrei fatto anche io

Centrale
Ospite
Centrale

Buffone!

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Provo pena per quest’uomo…..mi verrebbe da dirti le peggiori cose,bravo sputa nel piatto dove hai mangiato fenomeno,a fare la vittima anche tu,firenze non vuole pidocchi…

Esperto
Ospite
Esperto

Il miglior DS mai visto a Firenze. Chi capisce di calcio sa che ho perfettamente ragione.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

ESPERTO, un consiglio. Come vedi dai “pollici” la tua ironia è spesso troppo criptica, dovresti renderla evidente.

Alessandro83
Ospite
Alessandro83

Io ho avuto più donne di Rocco Siffredi. Chi mi conosce sa che ho perfettamente ragione.

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

ahahahahahahhahah sei incommentabile guarda

Tolomeo Cherici
Ospite
Tolomeo Cherici

Grazie, ciao caro.

pippo77
Ospite
pippo77

ma falla finita… te e chi ancora ti intervista. Un altro frustrato che vomita bile una volta avuto il benservito…
Sei storia passata ormai caro illetterato salentino, fattene una ragione. E se ti mancano due soldini vai a chiederli a ramadani…credo che abbia parecchio debito con te…
Go Rocco!

Coccy1961
Tifoso
coccy1961

Ha pure il coraggio di chiacchierare …..

Biba
Ospite
Biba

Magari con meno arroganza e più autocritica avresti avuto meno nemici…

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

Perche’ non hai dato le dimissioni come ha fatto Pioli?
Tutti arroganti e presuntuosi, non c’e’ nessuno che abbia fatto autocritica.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sentire Corvino pronunciare la parola dignità è surreale e fa montare la rabbia.

Andrea
Ospite
Andrea

Ma vergognati cazzaro!!! Dignità è l’unica parola in italiano che dovresti imparare.

Iounvicapisco
Ospite
Iounvicapisco

Complimenti al traduttore vernolese/italiano

Ale
Ospite
Ale

Si
Ok
Ciao

Articolo precedenteQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
Articolo successivoCommisso-Montella, domani incontro a New York: faccia a faccia per il futuro
CONDIVIDI