Corvino il punto fermo, si cerca il sostituto di Freitas. I nomi in ballo sono cinque

157



Il punto fermo sembra essere Pantaleo Corvino. Intorno a lui ruota la candidatura di almeno cinque ds pronti a subentrare dopo l’addio di Freitas

I primi due nomi che fa La Nazione in edicola stamani, e che rimetterebbero in discussione il ruolo di Corvino, sono quelli di Pierpaolo Marino e Walter Sabatini. Complicato immaginare una squadra mercato che possa vedere al lavoro insieme due calibri come Marino (o Sabatini) e Corvino. Già diverso potrebbe essere il discorso se dovessero avere un seguito le voci relative a Daniele Faggiano, oggi ds del Parma. Il dirigente della squadra che domenica affronterà i viola nella caccia alla salvezza è vicino a Corvino e fra i due esiste un rapporto di stima reciproca, da anni. Traduzione: una coabitazione potrebbe essere ingombrante sotto certi aspetti, ma assolutamente percorribile per altri.

Quindi Accardi e Ripa. Il primo è il ds dell’Empoli, il secondo ex giocatore e Team Manager viola. Con loro non si andrebbe a scardinare troppo la piramide di responsabilità della società viola.

157
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
F.R.
Ospite
F.R.

Il nocciolo della questione è:
SENZA sostituire (in modo serio) il presidente cognigni, NON si va da nessuna parte.
Prima di tutto occorre un VERO presidente. Un vero Presidente (non c’è neppure bisogno di dirlo) si libererebbe immediatamente del panzone. Tutto il resto vien da sè.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Gnigni è l’emanazione diretta dei DV. Ergo se ne andrà solamente quando se ne andranno loro.

Franco 52
Ospite
Franco 52

Mi domando come faccia Della Valle a lasciare la viola se non c’è un compratore serio. Continuo a pensare che Corvino lascerà o sarà almeno ridimensionato, perché i risultati in qualunque società non contano, sono tutto e chi fa la squadra é lui. Dal punto di vista amministrativo la società è a posto.

L

simoparbo
Ospite
simoparbo

Come se il comandante schettino fosse il punto fermo della rinascita della Costa concordia

Brindisiviola
Ospite
Brindisiviola

meno male che la notizia la da “La Nazione”….

mauro
Ospite
mauro

ho letto dei commenti di alcuni tifosi, si fa per dire, della Fiorentina . a questi voglio dire quando la smettete di dare addosso a dirigenti e proprietà? sarà sempre tardi . Se volete un poco bene alla Fiorentina smettetela,

Nett1
Ospite
Nett1

Ma hai visto la Lazio? D.d.v ha 10 volte i soldi di lotito ma in 20 anni non ha vinto nulla! É colpa di noi tifosi?

Marzio
Ospite
Marzio

Ma , sinceramente pensi che Lotito ci abbia messo un euro di suo???????????????????? Non tanto ma un euro………vai tranquillo, tranne qualche arabo, NESSUNO ci butta soldi propri…………….

aldo
Ospite
aldo

Se Diego non lascia, è chiaro che Cognigni resterà al suo posto. Questo è il problema. Secondo il mio parere, se volesse ricucire con parte della tifoseria, Pedrito el Drito dovrebbe nominare Salica presidente e lasciare a lui la scelta dello staff tecnico. La situazione si evolverebbe verso scenari meno tempestosi.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Tolomeo: teoria geocentrica (il sole intorno alla Terra)
Copernico: teoria eliocentrica (la Terra ruota intorno al sole)
Della Valle: teoria corvinocentrica (la Viola ruota intorno a Corvino)

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

CONTESTAZIONE DURA E SPIETATA COME NEL 90 COI PONTELLO…
E VEDRETE COME SE NE ANDRANNO!!!! FIRENZE NON SI PIEGA

DELLA VALLE VATTENE

Marzio
Ospite
Marzio

vedrete……se lo dice Nedo…………….

Fuffo
Ospite
Fuffo

Allora…per chi ancora non lo sapesse vi spiego (con cognizione di causa perchè a sua volta me l’ha confidenzialmente raccontato e garantito una persona che lavora nel momdo della finanza e del calcio e he ha stretti legami con acf fiorentina…ovviamente x rispetto fonte non citata ma affidabilissima). Una volta deciso dagli alti vertici della.società in maniera definitiva di dismettere il progetto sportivo nessun dirigente giovane o no che fosse, ma onesto e voglioso di giocarsi la carriera per meritivi sportivi avrebbe mai accettato una proposta di disfacimento tale; quindi ecco che torna in campo il Corvo in quanto in… Leggi altro »

Marzio
Ospite
Marzio

Roba da sbattere tutti in galera……………..Certo ci fossero delle prove…………. Le hai????????? Mi sà di no…………….Soldi sporchi, truffa, fatture gonfiate, soldi sottratti ad una Società……… Sono tutti scemi tranne Corvino……..MAH

Moondog
Ospite
Moondog

Ci sono DS che lavorano per la squadra (es. Prade) e DS che lavorano per la proprietà (es. Corvino). Uno lavora in sintonia con l’allenatore, segue i suoi acquisti a livello caratteriale anche durante il campionato e se serve chiede soldi per migliorare la squadra. L’altro non sa nemmeno la classifica della squadra, non sa cosa serve, non parla con l’allenatore e compra solo in quei ruoli dove si vende bene. Non si fa problemi se la squadra ha 6 centrali e nemmeno un terzino perché i centrali si vendono meglio. Ovviamente una proprietà come la nostra stravede per il… Leggi altro »

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Se CORVINO facesse il DS di tutto il settore giovanile lasciando in toto la prima squadra a MARINO le cose andrebbero al loro posto. MARINO è un ottimo DS ma il problema è se CORVINO accetterebbe di fare solamente il Settore Giovanile che è pure il suo campo preferito.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ti riempie la primavera di stranieri, la maggior parte scarsi, tranne quei pochi buoni passati dai procuratori amici, e si libera degli italiani, anche potenzialmente bravi, vantandosi di capire di giocatori quando in realtà non ci capisce nulla nemmeno per la prima squadra, figuriamoci i giovani!!

Luca
Ospite
Luca

Lascia fare, il settore giovanile è il primo posto da dove toglierlo….

Playoff quasi
Ospite
Playoff quasi

Corvino punto fermo…. se vuoi andare in B è giusto che lo sia.

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Quale costa meno ?

Cileviola
Tifoso
cileviola

Vía Corvino e Freites
Cognini li segue
Diego deve riconoscere L.errore di questi incapaci

maurinho
Ospite
maurinho

Te lo puoi scordare. O non hai letto bene l’ultima lettera?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Lo riconosce ma del lato sportivo non gli importa, gli importa del “comparto aziendale” e basta!
Non li toglierà mai, fanno bene il Player Trading (che la Uefa non tollera) per guadagnare solamente!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

35 mila gonzi a fare l’abbonamento, allora!!!!!

Marzio
Ospite
Marzio

Sono tutti gonzi…….e tu invece sei uno dei pochi furbi………Be magari è cosi……..forse…..ma si ne sono sicuro……tu sei uno dei pochi veramente bicci

Mirparx
Member
mirparx

Non bene…..

Luca
Ospite
Luca

Ma credevate realmente che lo mandassero via ?? Boh ma veramente non capite che l’hanno chiamato apposta a fare certi giochetti? C che ingenui..

Marzio
Ospite
Marzio

Giochetti = risanamento societario dopo i debiti di Pradè

Valter
Ospite
Valter

Ottimo.. gli artefici della disastrosa campagna acquisti di questo campionato, restano al loro posto?
Allora non si é capito niente e la lettera di Diego lo conferma..
Nessuna speranza di raddrizzare la situazione..

Ceccaref
Tifoso
Trusted Member

Corvino è fuori dalla società.
Fatevene una ragione.

Aldo
Ospite
Aldo

Certo chi lo smuove, peso com’è! Se arriverà Marino, il Corvo avrà in ruolo più defilato (settore giovanile). Se viene Ripa, sarà sempre lui a comandare.

claudio
Ospite
claudio

Se rimane Corvino, protesta ad altranza.
Bisognerebbe fare zero abbonamenti, come fecero i tifosi della lazio tempo fa.
E’ zero pubblico alla stadio.

martino
Ospite
martino

Ci sarà sempre chi dirà che la Fiorentina è la Fiorentina e che si va allo stadio per essa.
Dovremmo metterci in testa che senza sacrifici le cose non cambieranno e che senza gesti eclatanti e materialmente efficaci non avremo mai una società degna di questo nome.

Simone Eugenio
Ospite
Simone Eugenio

purtroppo con questa proprietà è e resterà l’ uomo nero come unico punto fermo.

Enzo
Ospite
Enzo

Allora Faggiano .in zona retrocessione col Parma Accardi idem con l’Empoli con Corvino farebbero un’accoppiata capace di portarci direttamente dalla A alla C senza neanche passare dalla B (ammesso che ci salviamo). Bisogna contestare pesantemente Corvino per costringerlo a dimettersi, altrimenti finirà di distrggerci.

jack
Ospite
jack

rendere la vita impossibile a questi signori , non ci
sono alternative ; visto che le loro scelte sono
il contrario di quanto serve , e quindi sono il male
della Fiorentina , è doveroso da parte del tifoso
opporsi a chi fa del male alla propria squadra…
purtroppo , dubito che accadrà

Schweizviola
Ospite
Schweizviola

Basterebbe lasciare lo stadio vuotissimo..ma purtroppo…tante lamentele ma nessuna presa di posizione

Il Lenzolaio...
Ospite
Il Lenzolaio...

Della Valle Diego, uomo perdente e non competente nel calcio, che si ostina ancora con il suo EGO ad imporre sbagli. CORVINO E COGNINI SONO I PRIMI ARTEFICI DEL FALLIMENTO SPORTIVO E DISASTRO ECONOMICO CHE NE CONSEGUIRA’!!!!!!!!!!!!!

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Questa è una bella notizia “il punto sembra essere Corvino”, Con questo grandisssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimmmmo D.G. finalmente riusciremo ad alzare un TROFEO.. :

Violaceo
Ospite
Violaceo

Solo il fatto che i dv non mandano via corvino è l’ennesimo schiaffo a Firenze e i tifosi , ormai è una guerra , ma chi ci perderà sarà la Fiorentina e i tifosi non certo i dv , a loro nonglienepofregadimeno

Luca
Ospite
Luca

Se Corvino e io punto fermo non c’è tanto da spiegare, la salvezza e l’unico obiettivo e anche difficile da raggiungere.

Sheykan
Ospite
Sheykan

Ma tanto inutile mandare via Corvino adesso…ha da vendere i suoi bidoni di rientro (che se è vero sa ancora vendere bene, è bene lo faccia per rimediare ai suoi sbagli) e poi ha già piazzato a Gennaio gli acquisti per il prossimo anno. Siamo “obbligati” a tenerlo. Chi è che saprebbe vendere Olivera, Therau, e tutti gli altri?? Io quest’anno non chiedo grandissimi acquisti ma che riesca a disfarsi di tutti i bidoni che ha preso e prendere con i soldi che arriveranno non nomi ma giocatori pronti e funzionali, nessuna scommessa. Può andare bene qualcuno esperto come Cuadrado… Leggi altro »

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

suppongo che i pollici versi siano per la seconda parte del tuo post, effettivamente poco condivisibile. Ma nella prima, purtroppo, hai perfettamente ragione…

Themauviola
Ospite
Themauviola

premesso che a Firenze non ci s’ha la forza di mandar via i Della Valle, almeno si potrebbe dar vita ad una bella lunzuolata permanente con l’utimatum “Via Corvino da Firenze” e boicottare gli abbonamenti fino a quando almeno lui non viene cacciato?
diciamocelo: i Della Valle se ne andranno solo quando decideranno loro di farlo. Rassegnamoci. Almeno rendiamogli la vita difficile rispetto alla loro ostinazione nel tenere il panzone maledetto.

goffry
Ospite
goffry

per fortuna che dovevano cessare le offese!!!
vergognati!!

maurizio
Ospite
maurizio

l’unica vera offese sono i ciabattini ancora a Firenze!!!!!!!!!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Vergognati tu, gobbo!!!

Marzio
Ospite
Marzio

I DV se ne andranno quando qualcuno gli porta i soldi richiesti…………. Potete offendere la famiglia gli amici e i conoscenti, ma (giustamente) porti il soldo, tolgo il disturbo

purple
Ospite
purple

senza alzare il livello della protesta , finiremo male…
aspettiamo la salvezza , dopo di che non ci sono
più scuse…

rep
Ospite
rep

qualcosa di vomitevole….non ne usciamo più con questi…
contestazioni a oltranza senza se e senza ma , una volta salvi….
ma anche se ti salvi adesso , ci finisci l’anno prossimo senza dubbio

giovanni ardito
Ospite
giovanni ardito

se il punto fermo è Corvino, siamo già in serie B

Tulipano
Ospite
Tulipano

Corvino ricopre quella carica perché è cosi che vuole la proprietà! Per mandarlo via devono andarsene anche i Della valle, speriamo accada presto

Leo
Ospite
Leo

Foularone non caccerà mai ,panzaleo.
Fa operazioni particolari(regala giovani italiani forti ma riempie le squadre di giovani o meno giovani stranieri strani che fanno gioco a diverse tasche) e con gnigni si trovano a meraviglia e in più si prende parecchie infamate che sennò toccavano a un altro (indovina chi?)
Perché cacciarlo,perché arriva decimo quando va bene?
Chi se ne frega della parte sportiva,c’è solo il business per foularone.

Forza Viola per sempre
Ospite
Forza Viola per sempre

Réquiem aetérnam dona eis, Dómine,
et lux perpétua lúceat eis.
Requiéscant in pace
E’ davvero finita se testano i DV e Corvino!

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

E’inutile che vogliano insistere con il fattore pugliese è inviso alla tifoseria almeno quanto loro due…
…Della Valle vattene oeo…

Lungarno Cellini
Ospite
Lungarno Cellini

“Con loro non si andrebbe a scardinare troppo la piramide di responsabilità della società viola”.
Allora non si capisce proprio che si voglia cambiare! Roba da aziendalisti, sì, ma incapaci.

claudio
Ospite
claudio

si ma i DV non vogliono. Secono la lettera di Diego, la colpa non è loro, ma della tifoseria che sta contestanto.

PARA73
Ospite
PARA73

corvino …. te e chi ti paga! ….e guerra sia. 20000 abbonamenti mi raccomando! ( per 25 anni l’ho fatto, ho smesso quando è tornato Ciccio Pasticcio)

maurinho
Ospite
maurinho

Anch’io ma non perché torno’ lui che fu comunque mossa infelice, ma piuttosto per la delusione enorme di quel fatidico mercato invernale 2016. A quel punto i soldi delle mie due maratone li ho spesi in una settimana in bungalow sulla nostra meravigliosa costa.

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

Dopo aver letto Corvino punto fermo…….è meglio proprio che mi fermo. anDateVene.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

In pratica con Accardi o Ripa ancora peggio ,compaesano dei letterati , non cambia nulla solito andamento , ma forse ci sara la svolta epocale speriamo !!! .

Articolo precedenteIl programma della giornata: allenamento mattutino per la Fiorentina
Articolo successivoVerso Parma, diversi acciaccati per Montella. Laurini ed Edimilson dovrebbero farcela
CONDIVIDI