Corvino: “La proprietà ha fatto sforzi importanti per tenere i migliori. Davide è con noi”

235



Parla il dg viola Corvino: “Abbiamo fatto sforzi importanti, grazie alla proprietà, nel tenere i giocatori migliori, speriamo per il meglio”

Parla così ai microfoni di Sky il direttore generale dell’area tecnica della Fiorentina Pantaleo Corvino: “La Fiorentina quest’anno parte con il dolore per la perdita del nostro capitano, Davide è sempre con noi.  Siamo la squadra più giovane del campionato, nata da un’idea dell’anno scorso e condivisa con noi anche da Davide. L’anno scorso abbiamo iniziato un nuovo ciclo, siamo molto fiduciosi per il futuro. Abbiamo fatto sforzi importanti, grazie alla proprietà, nel tenere i giocatori migliori, speriamo per il meglio. Mi auguro di vedere una Fiorentina migliore dell’anno scorso, sarebbe un premio al lavoro del nostro mister e per la città di Firenze, oltre che per la proprietà”

235
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Massimo
Ospite
Massimo

Sai che sforzo, li ha venduti tutti lo scorso anno! E comunque abbiamo la stessa squadra dell’anno scorso meno Astori, Sorrentino e Badelj, più due tuttirotti e qualche giovane di belle speranze! Che tragedia, ma sarà il campo il giudice finale, spero di sbaliarmi ma, per me, si arriverà massimo 9°…….

Viola
Ospite
Viola

Se non sbaglio lo scorso anno sono praticamente scappati, non sono stati ceduti. Vediamo:
– Bernardeschi e Kalinic non si sono presentati agli allenmenti
– Vecino è andato via applicando la clausola rescioria
Non penso tu possa far riferimento a;
– Ilicic che stato prativamente massacrato tutte le partite che ha disputato con la viola
– Tomovic che stato prativamente massacrato tutte le partite che ha disputato con la viola.
Forse:
– Borja Valero ma un anno dopo lo rimpiangiamo? (Veretout)
– Gonzalo Rodriguez ma un anno dopo lo rimpiangiamo? (Pezzella)

Mario number one
Ospite
Mario number one

Sforzi importanti?? Ah ah meglio di un film comico..

Piero
Ospite
Piero

Il Gruppo Maestrelli non aveva certamente la potenza economica del DV (ma tanto a cosa serve? Se non spendi?), ma sicuramente aveva più esperienza, professionalità, competenza calcistica e affetto nei confronti della Fiorentina, visto che Maestrelli e Vitale sono stati 2 tifosissimi viola, da sempre. Di sicuro Maestrelli aveva più soldi di Lotito, De Laurentiis e Ferrero, e con i diritti Tv che ha la Fiorentina e gli incassi da stadio, avrebbe fatto una squadra da Europa e CL per anni e con continuità. E con i conti a posto

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

“Scudetto fino al 2011.” cit. Andrea Della Valle

2018 ancora nulla

rik
Ospite
rik

In teoria vai male, figuriamoci in pratica.

TEORIA_VIOLA
Ospite
TEORIA_VIOLA

la verita fa male e la teoria non centra nulla solo buna fede. gobbo di merda

rik
Ospite
rik

Sì, sì, ma a parte offendere riesci anche a scrivere cose comprensibili? A proposito, la “buna” è una cosa che si “centra”? Come, con l’arco? Sai, ho provato a interpretare il tuo fulgido pensiero: “scudeffo fino al 2011″… e poi? Secondo me è meglio se ti esprimi a gesti. Più xanax per tutti.

Massi
Ospite
Massi

… c’è uno disposto a chiedere perché Gerson non ha il diritto di riscatto? a me è rimasto il dubbio e mi risulta che la Roma lo avrebbe concesso …

Rep
Ospite
Rep

Non sono mai stato contro i Della Valle a prescindere, io guardo i risultati e giudico in base a questi. Ma qui si raccontano di continuo barzellette… nel 2002 i Della Valle non hanno salvato niente… perché come scritto anche sui giornali dell’epoca, in quell’agosto del fallimento, ci furono 4 offerte di acquisto della Fiorentina arrivate al sindaco (i Della Valle: raccomandata da D’Alema, Maestrelli, Preziosi e Romanelli) e il sindaco Domenici e l’assessore allo Sport in carica, Giani, scelsero i Della Valle… tra gli offerenti c’era per l’appunto anche un certo ex presidente della Lucchese, patron dei Supermercati Superal,… Leggi altro »

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Si appunto, oltre i Della Valle c’era il deserto perche’ Preziosi Maestrelli etc al massimo ti potevano garantire una salvezza tranquilla invece coi DV siamo sempre (quasi) stati nel giro delle prime …..ricordiamoci sempre che ai nastri di partenza ci sono squadre che hanno maggiori introiti TV/sponsor/bacino quindi partono avvantaggiate eppure spesso siamo riusciti ad arrivate prima di queste segno che abbiamo lavorato meglio …poi il pallone e’ rotondo e non sempre azzecchi la rosa ma anche in questi casi siamo rimasti nelle prime 8 quindi nulla di tragico …dall’anno passato siamo ripartiti con nuovo progetto questo anno sembra che… Leggi altro »

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

Per la tua analisi, troverei corretto che prendessi atto di chi ha tolto l’entusiasmo. Per quanto mi riguarda, io son sempre stato un filo della valle fino al gennaio 2016 ma dopo quanto è capitato e soprattutto nellla successiva gestione delle cose ho capito che con questa dirigenza siandrà sempre a peggiorare lentamente. Poi ognuno è libero di avere un suo modo di vedere le cose.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Beh REP io, non essendo di Firenze, ignoravo totalmente ciò che hai raccontato con dovizia di particolari.
Copiero’ questo tuo post e, all’occorrenza, lo riproporro’ ai filo governativi per avere un loro “parere” al riguardo.

Luciano
Ospite
Luciano

Più che filogovernativo ti chiedo se gli altri 3 nominativi erano all’altezza dei nostri miseri…come li definite? Ciabattini vero? No perché se mi venite a dire che Romanelli, Maestrelli e per finire preziosi ( l’uomo della valigetta piena di soldi ) erano meglio dei tanto vituperati Della Valle non siete solo in malafede ma avete la testa buona solo per portare il cappello. Passo e chiudo

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

LUCIANO, io conosco solo Preziosi; gli altri non li conosco oggi, figuriamoci se li conoscevo allora. Posso dirti che forse i fratellini sono meglio di Preziosi. Lascio la forma dubitativa in quanto (e purtroppo, anche non volendo, debbo ritornare sempre all’ironia e al sarcasmo) è del tutto evidente ed oserei dire anche lapalissiano che, meritocraticamente, peggio di zero titoli è impossibile fare; eticamente, invece, dopo quello che è stato accertato e che abbiamo ascoltato nelle intercettazioni telefoniche della squadra Off-Side, possiamo dire, senza ombra di dubbio, che entrambi sono stati beccati con le mani nella marmellata. E, come cantavano i… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Essere tifosi vuol dire sostenere la propria squadra sempre, noi abbiamo dimostrato di esserne capaci anche nelle situazioni più difficili, in C2 eravamo uniti e compatti e ne siamo venuti fuori alla grande. Quelli erano giorni in cui gli altri campionati, le altre serie, non esistevano nemmeno (almeno per me era così) ..io sono convinto che ne siamo usciti così bene anche grazie a quella unità di intenti ..eravamo spariti, sprofondati ..e proprio per questo nessun tifoso aveva pretese o aspettative esose, come invece accade oggi. ma eravamo pronti a combattere uniti. Meglio per tutti e soprattutto meglio per la… Leggi altro »

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

E poi ora basta ,non certo per dimenticare ci mancherebbe il ricordo sara sempre con noi,ma rammentare ogni volta quello sfortunato ragazzo per sensibilizzare i tifosi e addolcire tutte le pillole amare che di continuo ci fanno ingoiare,mi sembra una cosa poco seria e non rispettosa verso la sua memoria e il dolore sicuramente ancora vivo dei famigliari ,basta lasciamolo riposare in pace con tutto il rispetto che merita .

ruzzolapaiolo
Ospite
ruzzolapaiolo

vendere un paio di giocatori e ricavare 80 milioni sarebbe più facile soprattutto per i padroni….juve inter napoli milan roma lazio e atalanta sono più forti di noi, come puoi lottare per arrivare settima…………..società senza ambizioni siamo oramai la seconda udinese………..

Luciano
Ospite
Luciano

L’udinese è arrivata 15.ma….

LaFleur
Tifoso
lafleur

Non vedo l’ora il comune dia il via libera ai DV per il loro super progetto stadio…..
Vedrete che troveranno il modo per non farlo, addossando le colpe alle solite istituzioni…..

Rosetta
Ospite
Rosetta

A me questa squadra piace poi sarà il campo, sperando anche in Pioli, a dire quanto vale. A Firenze purtroppo ci sono tanti strani, quando arrivano i giocatori “ma chi è?” “Figurati viene da una squadra retrocessa spagnola” “se era buono un veniva da noi” ecc.ecc. poi quando vanno via tutti a piangere perché sono andati via e a ricominciare la solita litania su i nuovi arrivati. Forza Viola.

Il Patronno
Ospite
Il Patronno

Ma se ogni anno sistematicamente abbassate il monte ingaggi, dove sarebbe le sforzo!?

LAviola
Member
LAviola

Le solite minchiate!

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

Queste dichiarazioni non hanno alcun senso, così come fare l’abbonamento e poi lamentarsi.
Li volete? Teneteveli.

Turco
Ospite
Turco

Sono d’accordo ..fare l’abbonamento e poi lamentarsi è senza senso ..anzi è proprio da coglioni FORZA VIOLA SEMPRE

Stefano
Ospite
Stefano

Ci sono forse 500 bamboccioni, allineati a bucchioni che non gli è rimasto ahimè che sparare le sue sciocchezze alla radio, che continuano a sparare critiche insensate e irrazionali su una società sana che opera con correttezza. Tutto il resto della città e tifoseria rinnova la pay per view e abbonamenti allineati con la politica e gli obiettivi societari. Forza Viola e abbozzatela o andate a tifare per i carciofai della bassa periferia!!!!!!

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Quest’anno comincia con il piede sbagliato ,poi vedrai quanti oltre i 500 che hai contato saranno a contestare,ma tanto a loro cosa interessa ,difficilmente saranno allo stadio e poi della Fiorentina a loro proprio non gli frega un bel niente .

Turco
Ospite
Turco

Pio sei sempre a contestare e a prevedere il peggio ..a leggerti pare che tu ci speri nel peggio ..forse credi di essere un buon tifoso ..io sostengo la Fiorentina sempre ..e auguro sempre il meglio per la squadra è per me FORZA VIOLA SEMPRE

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

Grande direttore, competente, grandissimo lavoratore, modesto e serio.
Nessuno come lui, nella carriera, ha scoperto tanti talenti pur lavorando sempre con squadre a budgets limitati.
Quanto agli acquisti che non si sono rivelati all’ altezza delle aspettative, ha una percentuale di errore molto più bassa di quella di tanti tromboni superosannati.
Chi lo copre di insulti, oltre ovviamente ad essere un maleducato, non capisce nemmeno un decimo di quello che capisce di calcio Corvino.
Speriamo solo che la salute ce lo conservi a lungo, perchè poi lo rimpiangeremo.

Guevara
Ospite
Guevara

La penso come te

Turco
Ospite
Turco

Complimenti a Sylvia ..spero che tu sia sempre presente allo stadio FORZA VIOLA SEMPRE

Matteo
Ospite
Matteo

Pensavo scherzassi ma leggendo bene si capisce che sei serio e aĺlora mi spavento

gangia81
Ospite
gangia81

Si parla di sforzo della società. Si parla di impegno. Mi domando se siamo davvero ormai così refrattari all’ascolto delle bugie da permettere a chiunque di prenderci in giro. Se andiamo a sommare i milioni di disavanzo dello scorso anno agli introiti in più grazie al nuovo contratto dei diritti TV e al fatto che il monte ingaggi è, al contrario di quanto promesso, diminuito ulterioremente, ci troviamo di fronte ad un panorama desolante che pone la realtà dei fatti in netto contrasto a quanto la società ci comunica. Se addirittura è uno sforzo non vendere allora hanno vinto loro:… Leggi altro »

Violami
Ospite
Violami

Tutto rimandato di un anno altro che nuovo ciclo. Tra un anno so saprà se lo stadio si farà. Tra in anno si venderanno i big. E le due cose sono legate. Tanto questa estate vai di prestiti con riscatto (e anche no). Questo per dire che i DV hanno la viola nel cuore….

Turco
Ospite
Turco

Ci risentiamo tra un anno ..l’importante è che tu non abbia fatto l’abbonamento allo stadio FORZA VIOLA SEMPRE

Piero
Ospite
Piero

Per poco non si sono cagati addosso dallo sforzo

Ciccio Concetta
Ospite
Ciccio Concetta

Poveri GONZI che credano anche ai maiali che volano.

BIG DA TRATTENERE = Cittadella e Stadio

FIORENTINA = investimento (Fiorentina spa)

LECCAVALLE = diritti tv (stima di 67 milioni per il 2018/2019).

GONZI = PROVINCIALOTTI da tenere buoni per le prossime elezioni comunali (merce di scambio)

buona notte sognatori

icchè?
Ospite
icchè?

ma levati dalle…….scudetto 2011 hai cambiato nome?

Geobxl
Ospite
Geobxl

Hai quasi 69 anni, quando vai a goderti la pensione dorata ?

Turco
Ospite
Turco

Ti garberebbe guadagnare un decimo di quello che prende lui ..e lo consideri un incompetente ..se funziona così chiedi ai DV uno stipendio per un lavoro che non sai fare e ci sta che ti copran d’oro ..FORZA VIOLA SEMPRE

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Ma quale sforzo importante,illetterato,i tuoi padroni hanno solamente rimandato la vendita con la consapevolezza che dopo una annata migliore di quella appena passata,che e’stata da schifo sia come piazzamento che come gioco espresso, i giocatori si rivaluteranno ancora di piu’
con corpose plusvalenze.Spero di sbagliarmi ma io di questi personaggi oltre che averne piene le tasche non ne ho un minimo di fiducia.

#compralate #agubbiononcitorno #squadraintrisadiprestiti #63mopostomediafreedom

ettor
Ospite
ettor

mi fa quasi tenerezza.

Franco
Ospite
Franco

Vorrei sapere come mai quell’altri dirigenti di altre squadre non parlano mai dei sforzi fatti per tenere i giocatori ma parlano dei sforzi fatti per comprarne dell’altri, e poi si vedono i sforzi fatti da 15 anni a sta parte il “reparto aziendale” e’ colmo addiritta sfonda i calzoni dei ciabattini che gli tocca mettere le doppie fodere alle tasche.
Ven via trippone di vernole vai a zappare i campi.

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Lo sforzo a tenere i migliori si riferisce al fatto che i DV hanno rinunciato a mettere i soldi in tasca non vendendoli, ma si rifaranno l’anno prossimo, con gli interessi.

go1951
Ospite
go1951

Il Corvo….come tutti ha fatto errori e forse non è il miglior dg del mondo…….ma una cosa bisogna riconoscergli……..ha una capacità di incassare insulti ed offese unica……..forse merita anche un po di rispetto come uomo e di riconoscenza per quello che di buono ha fatto e sta facendo come professionista……..solo chi non fa niente nella vita non sbaglia.

ENRICO
Ospite
ENRICO

Ma peffavore,!

Mauri
Ospite
Mauri

Ma quale rispetto

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

@Go stai bonino .Ognuno raccoglie quello che si merita ne piu’ ne meno.Qunado c’era da osannarlo lo abbaimo fatto adesso che e’tornato da tagliatore di monteingaggi e di speranze lo infamo a ragion veduta.Che dici annate come le ultime due ti sono piaciute?Ma fammi il piacere e se vuoi fare il pompiere democristiano almeno sii obiettivo!

Andrea
Ospite
Andrea

Con tutti i soldi che piglia … fallo essere anche incapace di accettare gli insulti. Poi sa benissimo di meritarseli questo analfabeta incapace di articolare un frase grammaticalmente corretta. Ma i i conti dei soldi che intasca li sa fare bene vai. È a noi maxi Oliveira. Vergogna

il foglionco
Ospite
il foglionco

vedi,scarso in italiano, eccelso in matematica,ognuno ha i pro ed i contro.

il foglionco
Ospite
il foglionco

Come ti permetti di fare un ragionamento logico? qui se vuoi qualche like,devi postare offese,insulti,accuse,e palate di fango, la logica non è ammessa,il gregge si ribella al raziocinio

Suka
Ospite
Suka

I tifosi sono arrabbiati con Dalla Valle da quando gli hanno tagliato i fondi

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

anche a te l’hanno tagliata…ma male. Torna a squolla semmai si dice hanno tagliato LORO i fondi.

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

Non mi aspetto che dica la verità ma non sono così ingenuo da credergli. Che il comune dia ai DV quello che vogliono, se lo vogliono ancora. FV.

baruglio
Ospite
baruglio

Gli sforzi li facciamo noi a sopportare le tue bischerate

rollo - roma
Ospite
rollo - roma

A me sembra che il mercato si sia chiuso in pareggio e che il monte ingaggi ( da quello che leggo) sia addirittura diminuito……. quindi parlare di sforzo mi sembra una forzatura.

Bomber
Ospite
Bomber

Ecco è questo il Corvino che mi fa incazzare più di quando compra un bidone a 8 Milioni…
Ma che vai a mettere nel mezzo Astori!?!!! Pensare che lo fate per pararvi il cuculo è lecito dopo tutti i vostri vergognosi precedenti…non avete ( perché Corvino è solo un burattino nelle mani di Gnigni che lo è di Diego ) rispetto della gente….il vostro modo di fare è lo stesso di una azineda multinazionale che se ne infiaschia di tutto a discapito del solo RICAVO!

E POI:
“ la proprietà ha fatto sforzi importanti “.
Ma fateli davvero e andate a caca re

Jax
Ospite
Jax

Perché scomodare ancora Davide? Perché?

lolletti
Ospite
lolletti

Provo a rispondere a te ma soprattutto ad altri che hanno fatto la stessa obiezione, con toni diversi dai tuoi. Corvino vive la squadra molto da vicino, è uomo di campo. Non è che “scomoda” Davide, semplicemente lo ricorda come è giusto ricordare una persona che è scomparsa da pochi mesi, una persona che faceva parte della sua quotidianità, come della quotidianità della squadra. Non credo, come leggo qua sotto, che lo abbia fatto per mettersi a riparo dalle critiche. Corvino sono anni che viene pesantemente infamato da parte della tifoseria. Non semplicemente criticato perché ritenuto incompetente, proprio infamato: panzone,… Leggi altro »

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Bravissimo Lolletti, non avrei potuto usare parole migliori per rispondere alle becere e insulse critiche che purtroppo continuano ad arrivare da una parte di tifoseria prevenuta su tutto a priori. Il fatto è che questa gente vive male perché non potrà apprezzare anche gli eventuali buoni risultati che possono arrivare,speriamo, per la stagione imminente.
Ma tanto andrà tutto male, vero gufacci??

Keane Viola
Ospite
Keane Viola

Non sono uno a cui piaccia insultare però sinceramente tirare i mezzo Astori mi sembra un maldestro tentativo di edulcorare le dichiarazioni, una parola magica che secondo loro basterebbe a evitare le critiche. Continuo a pensare che questa società ha un serissimo problema di comunicazione.

Bomber
Ospite
Bomber

Caro Iolletti apprezzo la tua positività nel giudicare le persone ma purtroppo a volte si rischia di essere ingenui…non dico che si deve pensar male a prescindere però UNA PERSONA DI BUONO SPESSORE NON SI METTE A MESCOLARE LA MEMORIA DI UN CARO CHE NON C È PIÙ CON DELLE PAROLE BUTTATE LÌ PER IMBUONIRE LA GENTE…..mi spiego meglio: non va bene fare un tegame con una fandonia del tipo “ grossi sacrifici “ e poi usare come tappo il nome di Davide! SE HANNO VOGLIA DI RICORDARE DAVIDE PAGHINO TUTTE LE MULTE CHE POTREBBERO ARRIVARE PER LA STORIA DELLA… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Credo che sarebbe opportuna una marcia di ringraziamento alla proprietà. Continuare ad assistere a questi enormi sacrifici senza ringraziare pare brutto. Diamoci da fare.

Roberto73
Ospite
Roberto73

Sforzo ?? Lo sforzo lo fa chi compra..chi non vende al massimo si dice “tentazione” …

Valter
Ospite
Valter

Il calcio non ė uno sport per chi non si vuole impegnare… E comunque.. si continua a non capirsi.. se vuoi fare una squadretta tanto per tirare a campare, lo dici.. cosī anche i tifosi si regolano..Invece si continua a fare proclami ambiziosi ma nella sostanza si tira sempre di più la cinghia…
,

Bergamoviola
Ospite
Bergamoviola

Tutti i tuttologi avranno a che ridire perché purtroppo attraversiamo un periodo di mapancisti. Sinceramente con tutto quello che hanno subito i DV l”anno scorso avrei venduto i migliori e mandato a quel paese tutti. Fortuna non l’hanno fatto. FORZA VIOLA SEMPRE

gangia81
Ospite
gangia81

Lo faranno l’anno prossimo, tranquillo. Si spera solo che insieme, vendano anche la società.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Altro che Bergamoviola te sei tifoso Atalantino e giustamente sei contento che alla Fiorentina restino il piu possibile i DV ,cosi avrai sempre una squadra inferiore che non vi creerà problemi per l’EL .

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

ma tifa atalanta

andrea
Ospite
andrea

la proprietà ci ha una marea di soldi e non investe un euro; sei un buffone

Furia
Member
Furia

Secondo te deve investire dove, delle fiorentina dei lenzuolai e dei rompicog…., diceva Pontello: siamo ricchi, no scemi. Se continuate così ne vedremo delle belle. Altro che Gubbio.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Si, lo sforzo di non mettersi un altro assegno cospicuo in saccoccia! Ma vai a ca….!!!

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Mi sono rotto le palle dice sempre le stesse cose…da prandelli a pioli da toni a simeone….sempre le stesse cose una volta la cantilena erano i 3scudetti di fila ora la proprietà(secondo me x non aizzare e prendere x il culo la piazza)nn ha venduto i migliori….ma lo farà…e nn moralizziamo….lo sappiamo tutti che lo farà….P.S. andrea?!ma lo stadio lo vuoi fare si o no?

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

che sforzo… fore gli sono rimasti intasati i water!

Articolo precedenteMartorelli: “Mercato viola molto buono. Di Gori e Ranieri a Foggia sono già entusiasti”
Articolo successivoIlicic oggi lascerà l’ospedale. Ma prima di tornare ad allenarsi servirà qualche settimana
CONDIVIDI