Corvino-Milenkovic/Vlahovic, Arsenal e Borussia tentano il blitz. L’affare col Partizan…

64



Ieri mattina Pantaleo Corvino è partito presto per Milano. Obiettivo: chiarire con il Partizan Belgrado una doppia operazione che si è fatta complicata. Il direttore dell’area tecnica viola aveva raggiunto una base di accordo per portare a Firenze, per circa 6,5 milioni, il difensore Nikola Milenkovic, classe 1997, considerato da tempo uno dei migliori elementi del calcio slavo e inseguito da mesi da diversi club internazionali, a cominciare dagli inglesi e dai tedeschi, e il giovanissimo attaccante Dusan Vlahovic.

In particolare si sarebbero mossi l’Arsenal di Wenger, il Tottenham di Pochettino e il Borussia Dortmund proprio per il giovanissimo attaccante. Le regole del club di Belgrado avevano, di fatto, surgelato l’operazione in attesa della maggiore età del calciatore, ma adesso si è veramente scatenata la battaglia. E Corvino non ha voluto lasciare spazio agli altri. Non si tratta certo di una trattativa facile perché pare che specialmente l’Arsenal avrebbe ventilato l’ipotesi di un intervento economico di primo piano. Per questo il numero uno del club viola, forte dell’autorizzazione da parte dei fratelli Della Valle, avrebbe tentato di bloccare inserimenti esterni. A ieri la vicenda restava surgelata, in attesa di eventuali sviluppi nelle prossime ore. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

64
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

E’ sbagliato il sistema Viola. Un’operazione prima si chiude e poi se ne parla.
La Viola continua a parlarne prima di aver concluso.
Che sia una sirena per far intervenire gli altr i ? così c’è la scusa per non
farne niente.

Valtolin
Ospite
Valtolin

Dietro il nick ” la badante di Petos Bill ” si nasconde Tritaion o Jingle o Amoklauf, questo è certo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

VALTOLIN, potrebbe pure celarsi dietro il nick “Medico_Viola” o quello che ha usato qualche settimana fa (di cui non ricordo il nick esatto).
Ma lasciali pure che si divertano così (non potendolo fare dal punto di vista “sportivo”).
L’unica cosa certa è che il sottoscritto è sempre ben riconoscibile e, soprattutto, usa SEMPRE lo stesso nick-name.
Chi ha la “schiena dritta” anche da questo lo si può riconoscere. Un saluto.

Girolamo Savonarola
Ospite
Girolamo Savonarola

no ti sbagli di grosso…..LA BADANTE DI PETOS SONO IO…credevo fosse abbastanza chiaro

Gasgas
Ospite
Gasgas

Il panza non raccatta più nemmeno gli -ic…

Violanellevene
Ospite
Violanellevene

Giusto per capire perché proprio non ci arrivo. Le critiche a Corvino arrivano perché i due giocatori non sono validi (in questo caso oltre a essere un idiota il Nostro, lo sarebbero anche quelli di Arsenal, Borussia e Tottenham) o perché il prezzo del calciatore non sarebbe più alla portata della Fiorentina (in questo caso le critiche, peraltro ingenerose visto che non si può certo competere economicamente con i club sopra citati, dovrebbero essere dirette alla società).

OttoKrunz
Ospite
OttoKrunz

Le critiche, giustificate o meno che siano, arrivano per non aver chiuso rapidamente la trattativa quando si era in vantaggio su altre società, anziché fermarsi ad una “base di accordo”.

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

E’ un mix di varie mediocrita. Mediocre l’ambiente che si attacca a due ragazzotti sconosciuti come fossero gia Messi in quanto non ci possiamo permettere niente di meglio, mediocre il DS che farfuglia incomprensibili locuzioni in italiano figuriamoci cosa potra capire all’estero, mediocre anzi infima la società che ormai gestisce la Fiorentina come fosse una squadretta di serie C, senza soldi, senza responsabilità, senza amore, e mediocri i giornalistucoli locali che scrivono sul nulla in modo oltretutto approssimativo giusto per raccattare qualche lettore….. La tifoseria, se ancora esiste, dovrebbe farsi sentire e prendere le distanze da tutto questo teatrino. La… Leggi altro »

Minatore
Ospite
Minatore

hai vomitato abbastanza?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per me ha vomitato pure poco.
Io avrei ripubblicato tutti i link riguardanti le “perle”dei prescritti di calciopoli.
Forse, dopo quelle, avremmo potuto dire che MATTEO di Praga aveva “vomitato” quasi il giusto.
Oddio ci sarebbe anche stato spazio per ricordare che, tra le proprietà che dal dopo guerra ad oggi hanno avuto la Viola per almeno tre campionati consecutivi, i DELLE BALLE sono la peggiore, dopo VCG, come media piazzamenti, ma qui siamo ai…….. dettagli.

Marione
Ospite
Marione

Il vostro Marione scriveva così una settimana fa: Milenkovic era accomagnato dalla fidanzata che ha chiaramente fatto intendere che preferisce la movida romana a quella fiorentina. Anche Salah le ha dato ragione, Allora hanno telefonato a Berbatov che lo ha consigliato di prendere subito un aereo e di andarsene insieme a Vidic, Solo Benalouane e Ficini avrebbero assicurato che la viola sarebbe stata una buona occasione ma Montolivo è intervenuto via skype consigliandolo di lasciar perdere. Al chè il ragazzo è scoppiato in lacrime e gli è caduta la penna dalla mano. Ha preso il biberon e si è subito… Leggi altro »

Alé pt
Ospite
Alé pt

Non ti bastava aver scritto sta cazzate una settimana fa?
Ce le ripropone di nuovo?

Marione
Ospite
Marione

No desideravo ardentemente incontrare la quintessenza dell’indipendenza e onestà intellettuale.
Ci sono riuscito e me ne compiaccio nonostante l’eloquio non proprio da educanda che Lei ha utilizzato, mio caro censore.
Le auguro maggiore autonomia di pensiero ed una buona vita, con molto affetto.
E non mi risponda con ulteriori offese, sia cortese. Buona serata

olegna
Ospite
olegna

anche nell’area geopolitica diciamo “slava” senza alcuna mancanza di rispetto o altro per nessuno, le banane son finite, caro Corvino.
l’epoca in cui andavi lì con due ceste di nocciole e lupini e venivi via con cinque o sei giovincelli è finita, ma tu non te ne sei nemeno accorto.
dà retta a me, rottamati e va in pensione prima di fare altri danni, che è meglio.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

E rispondo anche a coloro che non mancano occasione per denigrare Corvino oltre il lecito. Ora che su questi giocatori si sono inseriti tre top club europei, avete ancora la sfrontatezza di affermare che si trattano di due sole? The Raven è un buon DS quando ha libertà di manovra e una forte base economica da investire. Quando non ha fondi sufficienti fallisce come fallirebbero il 99% dei DS italiani. Se si vuole essere pignoli, può essere accusato di non conoscere affatto il mercato sud-americano, ma la lacuna è compensata dall’essere in possesso di un canale privilegiato per attingere ai… Leggi altro »

francesca
Ospite
francesca

Finisce come Mannana.

Paolo
Ospite
Paolo

Più che vai CORVINO io direi vai CON L’ACQUA siamo ridicoli

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Ricordiamo da chi è composta l’Area direttiva della Fiorentina 2016-17: Presidente: Mario Cognigni Consiglio di amministrazione: Andrea Della Valle, Mario Cognigni, Sandro Mencucci, Paolo Borgomanero, Maurizio Boscarato, Carlo Montagna, Giovanni Montagna, Paolo Panerai, Gino Salica, Stefano Sincini Collegio sindacale – sindaci effettivi: Franco Pozzi, Massimo Foschi, Giancarlo Viccaro, Gilfredo Gaetani, Fabrizio Redaelli Direttore generale: Andrea Rogg Segreteria Sportiva: Fabio Bonelli Direttore amministrazione, finanza e controllo: Gian Marco Pachetti Che dite, ce ne è qualcuno qui dentro che mastica di calcio? E sono proprio loro che decidono il bello e il cattivo tempo. Mai visto una scialba congerie di carneadi così… Leggi altro »

Enzo C
Ospite
Enzo C

Ciò nonostante questa squadra è ripetutamente stata in Europa, sia champions che europa league e ha fatto la finale di coppa italia. Nonostante tutto sono stati presentati due progetti per il nuovo stadio (e siamo tutti d’accordo che se non si è fatto e/o non si faranno, la colpa non è sicuramente della Fiorentina). Nonostante tutto la Fiorentina è passata dalla società morta che era a una società con più di 200 dipendententi, famiglie fiorentine. Io non penso che la Fiorentina sia perfetta, ma onestamente questo disfattismo costante mi sembra totalmente assurdo.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Ecco, pensa se ci fosse più competenza e professionalità, quali sarebbero stati invece i risultati. Ai quarti-quinti posti che stai magnificando andrebbe fatta la tara, perché ottenuti in un momento in cui il campionato italiano è poco più che mediocre con Inter e Milan fuorigioco da diversi anni. C’è chi chiede maggiori sacrifici; io già mi accontento di una maggiore professionalità che ci eviti figure orrende come non mai le abbiamo fatto in passato. Quelli che danno da mangiare a 200 famiglie sono gli stessi che hanno infangato il nome della Fiorentina con calciopoli. Si tratta quindi di cibo avariato!

Francesco
Ospite
Francesco

Gli affari non saltano per colpa di Corvino

SERGIO CLERICI
Ospite
SERGIO CLERICI

c’è l’OMO NERO..!!!

verdirame augusto
Ospite
verdirame augusto

ma che colpa ne ha corvino. andate voi al supermercato senza soldi ,con dei paghero’. neanche una bottiglietta da 0,5 l di acqua portate a casa.

Fiesolesempre
Tifoso
Uomonero

State tranquilli clienti di poca fede Ramadani ha promesso a Corvino che ha promesso a me che a fine mercato le sue rimanenze le cedera a noi…contenti?
Sembra che abbia individuato il nuovo Milic e anche il nuovo Dragoski un portiere ci vuole proprio ….
E se state buoni e leccavallate in coro compreremo anche se il nuovo Silva della Cracovia detto semicingolato …(che nostalgia del tanque!)

Felafel81
Ospite
Felafel81

Ramadani ha portato Jovetic, Ljajic, Savic e Nastasic…non mi sembrano degli scartini…ma invece di scrivere fesserie, perchè non riflettete un attimo…

andrea
Ospite
andrea

qui qualcuno dice bugie; poi, cari giornalisti, non vi lamentate se la gente se la prende con voi; dite che milenkovic ha firmato la settimana scorsa, e poi dite che il partizan ci starebbe ripensando; ma a cosa, se ha già firmato? un pochino di chiarezza, per favore

Mario85
Ospite
Mario85

Via corvino!!!

simone
Ospite
simone

Ricordo oggi come allora: Tanto un si piglia ne Salvio ne Munoz e allora a par mio le è tornata di moda:Tanto un si piglia ne Milenkovic e ne Vlahovic.
Saluti FV e via i DV da Firenze!
Simone

Alé pt
Ospite
Alé pt

Già Munoz…che campione,che carriera!

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

Per quanto ci capisco, il centrale è già della viola, mentre in ballo c’è il giovane attaccante. Maa partecipare ad una
asta per un diciassettenne, e poi in concorrenza con Arsenal, Tottenham e Borussia, lascerei perdere guardando al mercato nazionale, che di giovani promettenti ne ha molti.

Jack
Ospite
Jack

Prima si dice che il BLITZ lo aveva fatto il giocatore
venendo di nascosto a Firenze a firmare il contratto con decorrenza Luglio, ora il BLITZ mi sa che ce lo fanno a noi il l’ Arsenal ed il Borussia ………. MAH ! ………….

Ricorda tanto la vicenda VIDIC,
” tutto fatto ” poi invece il giocatore
ando’ al Manchester.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

D altronde il vostro Scudetto ve lo dice da sempre che l origine di tutti i mali della Fiorentina è il fair play finanziario. Con questa filosofia sparagnina dove ogni aspetto tecnico è secondario al risparmio ogni ds che sia Corvino o Prade è obbligato a condurre queste trattative lunghe ed estenuanti fino all ultimo sconto per terminare all inesorabile e triste epilogo. . Ormai l immagine di questa società sul mercato è ben definita come un pezzente che per un paio di calzini cerca di convincere per ore il marocchino a fargli un euro di sconto. E c’è anche… Leggi altro »

La Badante di Petos Bill
Ospite
La Badante di Petos Bill

Scudetto nel 2011 = GOBBO
qualcuno mi trovi un suo post che incita la squadra

marco mugello
Ospite
marco mugello

Questi estingueranno davvero il calcio da Firenze!!!! E si incacchiano se uno ricorda Salah e MilinKovic Savic.. lo si fa più per ricordarlo che per rimostranza… cambiate, cambiate, cambiate, state facendo una macchina da merxx, non da guerra…. ma li cercate col lanternino i collaboratori? ma si, predicatore che predichi nel deserto, se tu predichi per me l’è tempo perso… sordi, muti, ciechi. Ma guarda se mi dovevo innamorare della Viola mezzo secolo fa….. è che le cose prese nell’infanzia vengono stampate a fuoco nell’anima, cavolo…

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

ma diobono, lo capite una volta x tutte che in questo mondo drogato dal denaro contano gli interessi? Se societa’ danarose si inseriscono nelle trattative e’ evidente che chi ha meno possibilita’ di spesa si veda sfumare le occasioni, nonostante si sia magari mosso per primo. In questa logica ci sta che anche i giocatori preferiscano andare dove vi sono piu’ guadagni e soddisfazioni professionali (vedi salah e Mil-savic).

Ma vi divertite proprio a cercare capri espiatori?

Potini
Tifoso
Potini

Quasi quasi ti invito ad una bella grigliata di ciccia

La Badante di Petos Bill
Ospite
La Badante di Petos Bill

Acf Fiorentina Spa, Viale Fanti Manfredo , 4,
SCENDI DAI MONTI E VIENI A TIRERE LE UOVA MARCIE ALLORA
quaqqaraqua

woyzeck
Ospite
woyzeck

Gli pupperanno pure questi alla fine… e la lunga serie dei “quasi presi” diventerà ancora più lunga…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Dilettanti allo sbaraglio… dilettanti allo sbaraglio… dilettanti allo sbaraglio…. inetti come bambini…! ebefrenici, rincoglioniti, rimbambiti… ma non si sanno levare un dito dal naso….! ma vadano a ramengo, non se ne può più… meglio secondi che ladri? vien da dire meglio ultimi che coglioni!!!! dignità zero! E vogliono prendere qualche buon giocatore? Ad metalla, a commerciare in cicerbite e radicchio, mai vista una cosa simile. Magari ce li hanno già fregati sotto il naso, e ora si recita la parte dei duri e puri, sdegnati…. Il bello è che vengono pagati 210 milioni per fare queste figure qui… appena c’è… Leggi altro »

Alé pt
Ospite
Alé pt

Posa il fiasco

diesse
Ospite
diesse

E’ la stessa storia di Vidic. Povero Corvo fai festa che è meglio ne combini una dietro l’altra!!!! E poi si manda via Pradè. Chi l’ha fatta la Fiorentina di Montella che dalla quasi retrocessione dell’anno prima arrivò in Champions (salvo poi i furti del rigore per il Milan).?

Deyna
Tifoso
Deyna

Macìa.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Beh, dalla quasi retrocessione in CL il Corvo ti ci ha portato con Prandelli, per 3 anni di fila, cosa che a Pradè e Montella (se vuoi usare questi binomi), non è riuscita.
E’ vero che il Milan fu palesemente aiutato, ma avevamo 10pt di vantaggio che Montella dilapidò a Gennaio dove si persero tipo tutte le partite possibili ed immaginabili.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Però devi anche ricordarti che con Prandelli ne andavano 4 in CL e non 3 …..

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Se è vero (come è vero) che da alcuni mesi la Fiorentina aveva messo nel mirino questi due elementi, SI DOVEVA bloccarli a suo tempo con un pre-accordo preciso e il versamento di un anticipo sostanzioso (magari con penali salatissime a carico di chi non rispettasse l’accordo stesso). I gobbi, ad esempio, fanno così, e raramente perdono per strada un loro obiettivo. Invece, come al solito, si è preferito traccheggiare dando spazio a inserimenti di squadre più potenti di noi. Adesso la vedo dura.

Mario z
Ospite
Mario z

Sono d’accordo ma qui si vede il formato di un direttore sportivo , non è la prima volta che accade , corvino non è l’uomo giusto bisognerebbe sostituirlo con gente capace.

Aurovn85
Ospite
Aurovn85

Più che corvino non è l’uomo giusto, cosa con cui potrei essere concorde con te, se non ci sono i soldi come pensi che corvino ti trovi giocatori validi? I giocatori buoni o potenzialmente buoni li paghi. Sennò facciamo una squadra di milic a 1 mln di euro l’uno…

Mario z
Ospite
Mario z

I soldi per comprare diversi giocatori scarsi si , pochi ma buoni e al posto giusto. Ma dimmi che contratti fa corvino se poi perde i giocatori!

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Gente che fa polemica su notizie non confermate è il colmo. Quello che scrivono i giornali è fuffa al 97% (e sto basso), in un senso e nell’altro.

La Badante di Petos Bill
Ospite
La Badante di Petos Bill

toh, uno che ha cervello e lo usa per pensare
comp[limenti

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

Comunque se è vero che queste squadre si sono inserite, possiamo dire addio al giocatore…
ma senza dare colpa alla società, purtroppo la piazza di Firenze non può competere con grandi squadre inglesi e tedesche…mettiamoci l’animo in pace.
Quando Corvino vede questi talenti dovrebbe prenderli subito…

poi pace…si prenderà altra roba !!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Caro ANDREA, premesso che il 99,99% di noi non ha mai visto giocare i due elementi, se uno ti interessa veramente (e la società di appartenenza è disposto a cederlo), si va SUBITO con il portafoglio pieno e si dice: ECCO SOLDI, DARE CAMMELLO.
Perché tutte le complicazioni sorgono con il Circo Equestre?

the globe theatre
Ospite
the globe theatre

Fino al 1 luglio non si può. Puoi solo accordarti a parole o con una bustarella. Però se come pare s’inserisce qualcuno ci fai poco.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Non perdere tempo a spiegare ai gobbi. Non ci arrivano.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Per THE GOLBE e TOMMI: c’è da dire che negli ultimi 25/30 anni, gli acquisti e le cessioni dei giocatori (soprattutto quelli importanti) si fanno, in gran parte, in primavera con le formule all’uopo opportune e cautelative per i contraenti.
Dal primo luglio in poi i suddetti acquisti e cessioni vengono ratificati o, per meglio farlo comprendere al beota, vengono UFFICIALIZZATI.
Ditelo al suddetto beota, ma diteglielo piano piano scandendo sillaba per sillaba, perchè dubito che, dicendoglielo normalmente, possa capire.

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Non e’ esatto…Fino al primo Luglio non puoi depositare il contratto in Lega…Ma niente ti vieta di farlo firmare al giocatore e di pagare la societa’…Il problema della viola e’ il pagare…

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Praticamente quelli che ho scritto più sotto pregando THE GLIBE e TOMMI di farlo capire al beota leccavalle.

Medico_Viola
Ospite
Medico_Viola

E ci risiamo Lei esimio ci ricade sempre….santa pazienza…eppure lo avevo ben consigliato non più tardi di ieri.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ed io l’ho risposto ieri, esimio… ….. Tritacojons.

Tommi
Ospite
Tommi

Non credo funzioni proprio così in realtà. Innanzitutto non credo tu possa concludere un affare in modo ufficiale (intendo con firma di tutte le parti e bonifico relativo) se non sei nella finestra di mercato aperta. Secondo, Vlahovic è minorene, non ha procuratore e credo ci siano delle regole diverse per questi affari. Ad ogni modo, almeno da quello che mi pare di capire, il dubbio dovrebbe riguardare solo l’ attaccante e non il difensore. Milenkovic, almeno basandosi sul sito transfermarkt è dato già acquistato dalla Fiorentina per 5,10 mln con contratto che entrerà in vigore dal 01/07/2017 e fino… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se così fosse, allora tutto OK. Ma perché questa chiarezza nessuno è in grado di fornirla? E, a quanto pare, nemmeno questa redazione?

Annibale
Tifoso
Annibale

Non avrai tutti i torti a ragionare in codesto modo ma se fino a luglio non puoi ufficializzare niente, mi spieghi che chiarezza vuoi ? da chi ? dalla redazione ? e che ne sa, la redazione, quello che studiano Corvino e C. ?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

ANNIBALE, ma vuoi che giornalisti seri (e soprattutto degni di tal nome) non abbiano fonti da cui attingere notizie certe sull’acquisto di un determinato giocatore?
Suvvia…………….

Bargan
Ospite
Bargan

Se si è certi che sono giocatori validi, capendo di calcio, si pagano e si comprano. Fosse vero che c’è l’interesse di queste squadre, li possiamo salutare.

Articolo precedenteRivoluzione anche per lo staff medico: a rischio Manetti e Pengue
Articolo successivoDi Francesco sempre più vicino. Da Spalletti a Sarri: i big restano ‘al palo’
CONDIVIDI