Corvino: “Nei momenti di difficoltà vorremmo avere i nostri tifosi vicini, non come oggi”

108



Queste le parole del Dg viola Pantaleo Corvino ai microfoni di Sky: “Partita faticosa, così come è stato faticoso tutto il percorso di un anno. Però i 59 punti che abbiamo oggi vogliono dire che i ragazzi hanno fatto più cose buone che cose meno buone, tant’è vero che abbiamo gli stessi punti dello scorso anno. Il mio plauso e quello dei dirigenti va a questi ragazzi, che persino in un clima non molto idoneo sono riusciti a tirar fuori qualcosa in più. Questa è la dimostrazione che abbiamo sempre creduto in loro, anche quando hanno “bucato” in certi momenti. Europa? Dopo il Borussia sembrava che fosse finita. Quando ci siamo presentati in sala con il nostro allenatore e il nostro capitano, per dire che eravamo concentrati sul presente e non solo sul futuro, non sbagliavamo. Oggi siamo a 59 punti, abbiamo acciuffato l’Inter e per ora siamo alla pari con il Milan. Vediamo come va la partita di stasera, noi ci crediamo”.

“A nome mio e della proprietà, avendo saputo della perdita di Oliviero Beha, un nostro tifoso e sostenitore anche se critico. Le sue critiche ci spronavano a fare meglio. Ci addolora molto, voglio esternare, a nome mio e della proprietà (e credo a nome di tutta Firenze) le più sentite condoglianze e la vicinanza a tutti i suoi cari”.

Striscioni contro società? Questa proprietà ha fatto tanto per la Fiorentina. Ha fatto un grande lavoro. Certo, si può fare di meglio, come vorremmo sempre fare. Vorremmo cercare di essere un corpo unico con i nostri tifosi e con la stampa, per raggiungere obiettivi che sappiamo essere difficili perché ci sono proprietà con altri budget. Noi però siamo un club che sogna, e vogliamo fare sognare anche i nostri tifosi: con il lavoro possiamo andare oltre qualche società con fatturati superiori al nostro. A volte soffrendo, però quando si soffre vorremmo avere i nostri tifosi vicini, non come oggi”.

108
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Negli ormai perenni momenti di difficoltà noi vorremmo che tu ti togliessi dai tre passi. Comincia a farlo e vedrai se ci sarà una inversione di tendenza dei tifosi. Non sei altro che un cialtrone ignorante ed incapace.

Leonellolandi
Member
leonellolandi

che grandi tifosi trovo dietro alle tastiere!!!grandi a parole e con i soldi degli altri!!parlate come se la fiorentina prima dei Della Valle vincesse lo scudetto tutti i giorni!!! se fosse facile vincere e bastassero i soldi quest’anno le squadre di Manchester avrebbero fatto man bassa!! abbiamo una squadra migliore di quei pseudo tifosi che la denigrano con conti in ordine e piazzamenti in linea con il potenziale tecnico/economico. certo si può fare meglio..Sousa è stato un maestro nell’impiegare i giocatori fuori ruolo ma non mi sembra che società più attrezzate(Inter e Milan) e con budget superiori abbia fatto meglio.certo… Leggi altro »

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Vedendo i giocatori della Lazio B è evidente che Tare e Lotito di calcio capiscono.
Inceve qui…

Renato Vezzosi
Ospite
Renato Vezzosi

Caro Pantaleo Corvino,
Sono Renato Vezzosi, il babbo di Patrizio, e volevo ringraziare lei, i giocatori, e la societa’ per la maglietta con le firme che lei ci ha inviato, e che ce lo ricorda nel modo piu’ gioioso. Faccio amnenda per il ritardo, ma sono riuscito a trovare questo mezzo solo adesso. Grazie ancora, e buon lavoro

Andre
Ospite
Andre

Milic…

onsag
Ospite
onsag

Allora ti ci vuole un serio esame di coscienza, dopo aver confermato un allenatore che ne ha fatte piu’ di Carlo in Francia! Ci tengo pero’ a dire che non ci sto a considerare Sousa il solo capro espiatorio. Tutta la societa’, a partire dalla proprieta’, ha compiuto degli errori macroscopici. Il motivo e’ uno solo: non interessano i risultati di questa squadra, altrimenti la dovreste gestire come si conviene ad una societa’ di calcio e non ad un cavallo di Troia per gli investimenti sull’ area del nuovo stadio, sempre che ve lì lo facciano fare in barba ai… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

Corvin non mi piace ma a questo giro devo dargli ragione

Lapis
Tifoso
lapis

Un giudizio solo di merito: Non adeguato, i tempi buoni se ne sono andati, anche il pensiero, il modo di operare che sa di stantio, muffoso, ripetitivo, puzzoso……….lascia il campo, almeno per il passato (lontano) qualcuno te ne renderà merito.

VIOLA
Ospite
VIOLA

IL PRIMO REGALO, TORNA A CASA TUA.
LA FIORENTINA E L’UNICA SOCIETA’ ITALIANA A DARE LAVORO A QUESTO FINE LETTERATO E INSUPERABILE MANAGER BOCCONIANO E SCOPRITORE INSUPERABILE DI TALENTI CALCISTICI

paolo sesto
Ospite
paolo sesto

sento tanti criticare eppoi vu rifate l’abbonamento tutti gli anni…. fate come me…. prima vedere, poi comprare…
Sono sincero…. sono allucinato dal ruolo mal gestito della dirigenza, piu’ che dalla proprieta’….ADV è troppo buono per la classica pedata nel sedere ai vari Gnigni Rog Corvino Freitas e sicuramente ne ho tralasciati altri…. pochi ma buoni e del settore calcio….
Troppa gente a comandare generano solo casino…. e si vede tutto…. e altra cosa e non ultima…. gente che sappia di calcio e che facciano della comunicazione un’arma vincente con i tifosi (non piu’ clienti)…..
Tutto il resto e’ noia

Il Duca
Ospite
Il Duca

se non vieni vorrà dire che si starà più larghi, che palle con queste minacce di non rinnovare l’abbonamento.

Fazio
Ospite
Fazio

GRAZIE..PER AVERCI REGALATO 7 BIDONI SPENDENDO 20 MIL….E PER L’ULTIMO REGALO CHE VERRÀ….2 ANNI DI CONTRATTO A PIOLI…IL PEGGIORE ALLENATORE IN CIRCOLAZIONE…ANCORA GRAZIE MOLTE…..

paolo
Ospite
paolo

Violissimo siamo in lotta per il sesto posto????? sai che goduria per poi magari andare in coppa uefa per poi uscire come quest’anno…. non essere già qualificati in coppa in un campionato così mediocre un successone…. Te lo sai cosa vuoi? PARTECIPARE SENZA MAI VINCERE e NON PROVARCI NEMMENO A CERCARE DI VINCERE….. Mi raccomando festeggia l’ultima in casa con il Pescara dopo le soddisfazioni di questa stagione….. (le due partite con il Genoa dove eri? in casa con Torino, Crotone, Palermo e Cagliari (vinte al 98esimo….), Empoli, Samp, Borussia festeggiavi?, Comunque la colpa è di Prandelli, no scusa di… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Un vero tifoso sostiene sempre la propria squadra durante la battaglia. La battaglia è la partita. Chi vuol contestare è libero di farlo. A fine partita va davanti alla tribuna e contesta. Ma siccome muoverebbero il culo in tre gatti è più comodo lanciare due cori a ca220 dalla curva (indegna), si sa che qualche pischelletto si accoda sempre, l’ho fatto anch’io. Anch’io ho cantato i cori dell’heysel, oggi me ne vergogno. Un appello a chi è in curva: quando ci sono cori a sostegno della maglia cantate più forte che potete, solo dopo che avete fatto il vostro dovere… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

condivido al 100% quanto scritto da Turco e mi sono già espresso in proposito sia su questo blog che su altri, c’è un solo modo di tifare e stare vicini alla propria squadra e questo sia quando le cose vanno bene o men bene

Il Duca
Ospite
Il Duca

ma se ti levassi dai coglioni e andassi a tifare per qualcun altro? ce ne faremmo una ragione, credimi

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

duca ma secondo me i tuoi servitori ti stanno dando del vino scaduto controlla che non ti stanno avvelenando ogni giorno stai messo male curati

gianni usa
Ospite
gianni usa

Di ai DV che in 30000 erano allo stadio quando s’era in C2.Piu’ vicini di cosi’!! Forse sarebbe l’ora che i DV fossero piu’ vicini ai sogni dei tifosi che continuano ad andare allo stadio per amore Viola.Amore che per la Fiorentina non finira’ mai,per i DV e’ finito da un pezzetto grazie ai loro discorsi e alle loro promesse non mantenute.E per finire noi tifosi vorremmo un DG che non sia da Lecce o al massimo da serie B. Basta chiedere,e’ venuta l’ora di dare.Lavorate per migliorare la squadra,altrimenti almeno non abbiate il coraggio di parlare e di dare… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Ed hai anche il coraggio di parlare di sogni? Siete proprio un branco di buffoni, te ed i tuoi padroni. I sogni li avete cancellati nel Gennaio 2016. Levatevi dalle [email protected]@@e quanto prima. Siete il nostro disonore.

Grottaferrataviola
Ospite
Grottaferrataviola

Vuoi che ti stiamo più vicini? Non so se ti conviene….fatto un giro domani in centro e senti l’umore…

Marco
Ospite
Marco

DV scarpe , corvo olio, gnigni al Cairo insieme a rog.
Andateveneeeeee!!!!!!

Martello viola
Ospite
Martello viola

Corvino i tifosi vi sono stati sin troppo vicino siete voi superpagati e poco professionisti che li avete abbandonati da molti mesi. E soprattutto uno che ha fatto spendere 21 milioni ad una Società con questi risultati dovrebbe fare le valigie.

GDBN
Ospite
GDBN

15 anni zero titoli. Tutto il resto è noia.

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

PAOLO, di legnate ne avresti bisogno te e quelli come te. Non siete veri tifosi viola, siete peggiom dei gobbi. Non sapete nemmeno cosa volete. Siamo in corsa per il 6° posto e quelli come te contestano e basta. Cercate di stare vicino alla squadra!!!

Turco
Ospite
Turco

Tifosi come lo striscione di oggi INDEGNI ..di occupare la Curva Fiesole. Questa è la peggior curva della nostra storia ..all’inizio annunciano di cantare solo per la maglia, ma poi per tutta la partita non si è sentito un solo coro di sostegno alla maglia che era in campo. Soltanto cori contro la squadra e contro la società. La ciliegina è stata scappare davanti ai laziesi. Ridicoli. Ormai lo sanno in tutta Italia. Una curva così fa fare una pessima figura a tutta la città di Firenze. Meglio per tutti se restate a casa. Giusto cantare “via la m… da… Leggi altro »

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Mi raccomando anche l anno prossimo compra una decina di giocatori almeno x far girare commissioni e mercato di cui forse solo un paio boni. Ex ds, ora dg.

Gasgas
Ospite
Gasgas

Credo che Corvino passerà alla storia come il più grande collezionista di pippe. Raggiungere certi livelli è impensabile. Vorrei vedere se un soggetto simile fosse alla tod’s cosa succederebbe…. Vattene buffone.

Pongo
Ospite
Pongo

A vedere Oliveira e Cristoforo oggi ho veramente rimpianto Llama e Verdu’….e questo invece di ammettere le c…..te che sta facendo si permette anche di fare il permaloso…..maledetto il giorno che l’hanno fatto ritornare!

anti cricca
Ospite
anti cricca

Cristoforo lo ha messo trequartista!!!!!

Pongo
Ospite
Pongo

Ovunque lo metti resta un giocatore di una tristezza allucinante….

Simouse
Tifoso
Simouse

E pensa quanti ne potevamo avere con qualche piccolo sforzo in più invece dello smantellamento della rosa da 4 anni a questa parte. I 59 punti con questa squadra e questo campionato aumentano l’amarezza e la delusione non certo il contrario.

Giovanni
Ospite
Giovanni

Io veramente questi ” tifosi” li vorrei lontani, se non gli garba lo spettacolo che vadano a fare un pic- nic…

Altai
Ospite
Altai

Vorrei sapere quanto sei stato tu vicino ai tifosi quest’estate quando gli hai portato Milic,Oliveira,Cristoforo e via dicendo…..

Paperino
Ospite
Paperino

La vicinanza dei tifosi non la potete avere, a Firenze ci sono i clienti!

superviola
Ospite
superviola

cari colleghi tifosi contestatori c’è un detto nella nostra regione che recita così: chi si loda si imbroda. E questa volta lo riferirei proprio a voi . I tifosi sono sempre stati vicino alla squadra? ma dove? in che film? basta con questo lodarsi! sono almeno 4-5 partite che c’è aria di contestazione, ad oggi con la squadra ancora in lotta per l’europa manca poco che la Fiesole non tifava contro…E poi vogliamo parlare anche di quella che una volta era la Fiesole? Io ci andavo 20 anni fa e vi posso assicurare che, oltre che essere sempre strapiena in… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Non mi piace , non lo ritengo la persona giusta per far partire un progetto di qualsiasi tipo. E’ provocatorio , deve smettere, di dire che i tifosi devono ringraziare i DV :può essere vero o meno, solo NON E? L MOMENTO DI DIRLO: ora deve stare zitto e lavorare e spero con tutto il cuore che mi smentisca e faccia un grande lavoro. Io non ci credo, ma se succede esulterò e lo porterò in trionfo…che si deve fare?

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Ha ragione, tanto più che oggi si sono potuti vedere giocare insieme i suoi due gioielli uruguaiani che ora dovranno essere obbligatoriamente riscattati per la gioia dei tifosi viola.

luca
Ospite
luca

anche noi vorremo avere vicino il fatto che te ne vada!
ma non dici ancora nulla….
quindi???

v-family
Ospite
v-family

Ma vai via Corvino….vai a farti una bella mangiata e non ci tediare con questi discorsi inutili sui fatturati!

Paolo
Ospite
Paolo

Sognare? No voi siete un incubo!

paolo sesto
Ospite
paolo sesto

si hai ragione Paolo, questi sono un incubo….

paolo
Ospite
paolo

se vi si stà vicino sono legnate per voi dirigenti giocatori e allenatore….

giovanni
Ospite
giovanni

eccoci, riappaiono le legnate, speriamo possiate sparire voi, voi che davvero non rappresentate Firenze, ma perchè non ve ne state a casina invece di venire allo stadio, tanto vi fischiano tutti, come oggi

anti cricca
Ospite
anti cricca

Et voilà…. Messaggio apparso.

axl
Ospite
axl

autocritica zero : oggi ho visto Cristoforo e De maio…
roba da conati di vomito…chi l’ha portati ?

Stefano
Ospite
Stefano

Beh,sono stati sbagliati degli acquisti e quindi? Li fustighiamo? Li contestiamo all’infinito? Corvino lo ha già detto in una intervista poco tempo fa che ha sbagliato alcune valutazioni e che cercherà di fare meno errori il prossimo anno,e allora cosa deve fare? Continuare a dirlo ad ogni intervista? Smettiamo tutti di andare allo stadio e smettiamo tutti di vedere la Viola in tv perché in cinque anni,per una volta,non riusciamo ad entrare in una coppa? Non sosteniamo più la Viola fino a che non costruiscono uno squadrone che garantisca obbligatoriamente di entrare in Champion? E allora lo stadio lo possono… Leggi altro »

Robe
Ospite
Robe

Vorrei chiedere quanti tifosi di altre società riempiono uno stadio per una amichevole di una domenica di fine luglio per stare vicino alla propria squadra. Ad ogni inizio di stagione la fiducia e l’amore per la squadra, nonostante le premesse non siano affatto incoraggianti, vengono tributate incondizionatamente e gli abbonamenti lo dimostrano. Adesso invece di chiedere ancora forse è arrivato il momento di dare, di restituire passione a chi il sostegno alla squadra non lo ha mai fatto mancare interrogandosi sul perché siamo arrivati a questo punto.

Ales
Ospite
Ales

CARO CORVO E ora I fatti DIGLIELO A QUELLO CHE VUOLE PARLARE AI CARI TIFOSI è ora di allungare il braccino …….. e Sopratutto basta sparare minchiate a raffica .
possono sempre vendere , questi mi hanno fatto rimpiangere VITTORIO.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

tu devi andartene a lecce a raccogliere ulive è questo il tuo mestiere e con pianticelle non se vince niente è semplicemente per gonfiare il borsello dei della valle vattene corvino dimettiti

anti cricca
Ospite
anti cricca

Grande Corvino….guardiamo avanti senza rimuginare sugli errori evitando il tafazzismo e ripartiamo.

SEMPRE E SOLO FORZA VIOLA!

Articolo precedenteCognigni: “Saremo chiari, avremo obiettivi importanti. Ripartiamo dai giovani. Tecnico italiano”
Articolo successivoFreitas, niente addio. Cognigni: “E’ confermatissimo, resta con noi”
CONDIVIDI