Corvino non deve più aspettare: deve cambiare il target di giocatori per una Fiorentina competitiva. Pioli vuole rinforzi importanti

306



Non è che servisse l’amichevole di Lisbona contro lo Sporting ma è sempre più evidente a tutti che alla Fiorentina servono giocatori di qualità e quantità superiore per essere protagonista.

Stefano Pioli a fine gara ha giustamente esaltato lo spirito e in parte l’atteggiamento avuto dalla squadra al José Alvalade ma per l’ennesima volta ha sottolineato che la squadra deve essere ‘completata’.

Fino a oggi sono arrivati due difensori (Vitor Hugo e Gaspar) che devono capire in fretta come si gioca in Italia, soprattutto a livello difensivo, un centrocampista (Veretout) e un gruppo di giovani giocatori. Di prospettiva, che potranno essere il futuro della Fiorentina ma adesso c’è da pensare al presente.

Tra tre settimane inizierà la stagione con la trasferta in campionato a San Siro contro l’Inter, e Pioli ancora non sa che rosa avrà a disposizione. È vero che i mercati di Pantaleo Corvino si sono basati sulle ‘pazienza’ (solo nell’anno che ha avuto circa 50 milioni di euro da spendere sul mercato a ridosso del ritiro estivo aveva già quasi costruito la squadra) ma adesso è arrivato il tempo di cambiare marcia.

Negli ultimi giorni il mercato della Fiorentina ha subito una ‘frenata’. L’arrivo del francese Eysseric è atteso non prima di giovedì in Germania, quando la squadra viola sarà in terra tedesca per le amichevoli contro l’Eintracht Braunschweig e il Wolfsburg dell’ex Mario Gomez. Con tutto il rispetto per il centrocampista francese, che ci auguriamo possa fare bene in maglia viola, quello che preoccupa è il target del tipo d giocatore (forse sarebbe meglio parlare al plurale) su cui Corvino ha deciso di puntare.

Servirebbero giocatori dallo spessore più importante, capaci di cambiare volto radicalmente alla squadra. A livello di gioco, forza e personalità. Mai come quest’anno i soldi (purtroppo dalle cessioni) ci sono. E lo saranno ancora di più da lunedì quando Matias Vecino (dopo le cessioni di Bernardeschi, Ilicic, Borja Valero, Tatarusanu, senza dimenticare l’addio a Gonzalo Rodriguez) passerà all’Inter per 24 milioni di euro, pagabili in due rate. A queste cessioni, probabilmente, andranno sommate quelle più avanti di Kalinic e Badelj. Anche se la situazione per i due giocatori nelle ultime settimane è un po’ cambiata. Entrambi sperano di andare al Milan ma per i rossoneri l’attaccante croato è diventata l’ultima opzione se dovessero ‘saltare’ nomi più importanti. Per il centrocampista, invece, difficilmente riuscirebbe a trovare spazio per giocare con continuità. Ecco che alla fine potrebbe accettare le offerte che sono arrivate dalla Liga.

E in entrata? Tutto dipende da Pantaleo Corvino. È arrivato il momento di sorprendere tutto e tutti in maniera positivo perché il rischio per la nuova stagione non sarà quello di fare un campionato anonimo ma pieno di problemi dalla metà classifica in giù. Vero, è calcio d’estate…ma spesso ci azzecca.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
SP 61
Ospite
Member

povero Pioli; E’ stato messo in mezzo da Corvino.Ora si ritrova una armata Brancaleone pronta per retrocedere alla fine del girone di andata.

Luca
Ospite
Member

pioli ce e intelligente smamma qunato prima

TEORIA_VIOLA
Ospite
Member

Certo che siete ottimisti voi. Ha fatto un disastro a Bologna ed e stato caciato e come scordare la fiorentina di mihajlovic e corvino. 10anni buttati via. E lui parla di pianticele di vucinic e jovetic e chamions vinte nel 1856. Allucinate che gente creda ancora in questi signori

Roberto
Ospite
Member

Prendiamo atto una volta per tutte che quesi spilorci hanno messo in vendita la società quindi non ci dobbiamo aspettare niente!
In questo campionato dobbiamo stare vicini alla squadra perché ne avrà molto bisogno però oltre a questo bisogna martellare tutti i giorni questa proprietà in modo che si levi dai c…ni il prima possibile!
Lo ripeto per me arriveranno se va bene SOLO mezzi giocatori.

gualtiero milano
Ospite
Member

Evviva.I I potenziali compratori si riducono all’impresentabile e squattrinato Sundas. E c’è gente che ci crede e pensa ad una campagna acquisti alla Milan , per fallire l’anno prossimo. Scendere dal pero please.

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Member

x gualtiero milano:
da quello che so io i compratori non si riducono al solo Sundas…. a dicembre vedremo…

Domenico Dal Manico
Ospite
Member

Tra il Milan e Sundas ci stanno una serie di imprenditori seri che dirigono squadre che competono ad alti livelli e tuttavia generano utili senza chiedere a cambio opere colossali, solo in minima parte destinate ad uso sportivo, parliamo di De Laurentiis. Un uomo pittoresco ma mai prescritto, Saluti.

Altai
Ospite
Member

È dai primi di luglio che ogni due giorni leggo che Corvino non può aspettare…..io ho paura che lui sia preoccupato solo quando aspetta al ristorante……

andrea
Ospite
Member

c’è solo uno da vendere e si chiama panzone

Duroviola
Ospite
Member

io più che comprar giocatori spero che vendano la FIORENTINA..

gualtiero milano
Ospite
Member

Certo che con i fenomeni Berna, Borja, Vecino, Kalinic, Gonzalo,. Tata, BadelJ e compagnia cantante siamo arrivati a fatica ottavi ed abbiamo perso con il Palermo e con l’Empoli. Proprio dei grandi campioni ( quando se ne vanno fuori dalle ba,,e di loro spontanea volontà ). E scommetto che quelli che oggi si stracciano le vesti e maledicono il Corvo sono stati durante l’anno i principali infamatori dei sopracitati. E adesso, cari lenzuolai, divertitevi ad infamare chi non la pensa come voi.

Ezio
Ospite
Member

Hai anche ragione, ma per ora la squadra è inesistente. A me ricorda in maniera drammatica l’ultima stagione di Cecchi Gori dove arrivammo ultimi. Almeno lui aveva delle ragioni contingenti che lo costrinsero a fare così. Questi non hanno nemmeno quelle, perché un DS normale e non un venditore ambulante con metà dei soldi incassati riuscirebbe a mettere in piedi una formazione decente.

angelo scandicci
Ospite
Member
Gualtiero hai mille ragioni, ma …mancano 5 titolari. E il problema non è il Corvo (che esegue fedelmente gli ordini di bottega) ma la proprietà che ha dato l’ordine chiaro di ridimensionare e rientrare economicamente. Io l’avevo scritto che tutti avevano sottovalutato le parole di DV a benevento. Il “progetto” fiorentina non gli serve più, non ci crede più, gli staranno sulle balle i fiorentini (ma non noi poveracci, quelli tipo lo “stilista”, il presidente di confindustria, i parolai che mettono bocca, ma sono delle mezze cartucce, economicamente parlando…), non lo so. sta di fatto è che sta tirando i remi in barca. Se i DV non mettono quei 15 ml l’anno che fino ad adesso mettevano per la gestione ordinaria è chiaro che ci sarà una contrazione notevole del monte ingaggi; quindi la media dei nuovi giocatori sarà tipo Veretout, buoni ma “normali” (salvo che prendi magari un giovane… Leggi altro »
Analisi tecnica
Ospite
Member

Gualtiero quello che dici è tutto giusto, ora pensa di giocare un campionato con le RISERVE di quelli che sono arrivati ottavi…

ZINZO
Ospite
Member

IO NON MI ASPETTO NULLA DA QUESTI FANFARONI !!! L’UNICA COSA CHE ASPETTO VOLENTIERI è IL GIORNO CHE I FRATELLINI PROCESSATI SE NE ANDRANNO DA FIRENZE DOPO AVER VENDUTO LA SOCIETà !!!!!!!!! QUELLO SARà UN GIORNO DA INCORNICIARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Casarsa
Ospite
Member

Quello sarà un giorno in cui come disse un poeta latino, nunc bibendum est (ora si deve bere), per festeggiare la fine della tirannia, avremo un mese di baccanali, perfino le scoregge odoreranno di lavanda, sarà un mondo più bello, più giusto, sarà il paradiso in terra, e penseremo alla schiavitù imposta dai Della Valle come a un lontano incubo, e ad Andrea solo come il sosia di Snoopy, quello sarà un giorno da godere, in cui i presenti saranno dei fortunati.

MrBreaker
Ospite
Member

Poi ci sveglieremo tutti sudati e ci renderemo conto di essere finiti nelle mani del preziosi di turno…e comincerà il vero inferno (ricordo a tutti i tifosi di preziosi che il Genoa, squadra molto più titolata di noi , negli ultimi 15 anni solo due volte è arrivata davanti a noi…e solo quando noi siamo stati molto scarsi…). Buon divertimento.

rep
Ospite
Member

no…perchè Preziosi non avrebbe
i soldi per comprarla….ritenta la
prossima volta…certo , non con
queste castronerie….

andrea
Ospite
Member

Arriveranno giocatori sconosciuti, pippe straniere, o giocatori di nome ma usciti da infortuni gravi ecc ecc….ormai il progetto è questo inutile illudersi, rischiamo davvero di fare un campionato a rischio. Gli acquisti se c ‘era la volonta erano già stati fatti, ora tutti sanno che hai soldi e così ecco la scusa per non spendere……delusione grande delusione……ex abbonato

lo svizzero
Ospite
Member

L’ordine dei marchigiani a Corvino; prendi soldi e scappa…..

violadasempre
Ospite
Member

Per l’esattezza, l’ordine è “prendi i soldi e scappa … ma dopo avecci lasciato i soldi”
I ciabattari son gente precisa.

Pier
Ospite
Member

Non avete capito che competitivi vuol dire competitivi nella lotta salvezza….

Matteo praga
Ospite
Member

Ma ci siete o ci fate? Se gli hanno detto di liquidare cosa volete giocatori di prima fascia ??? Cosa vi aspettate uno come Borja come Bernardeschi ?? Sarebbero rimasti quelli no? Siamo in liquidazioneeee lo volete capire o no? I soldi vanno a Casette d Ete punto e fine

mammaviola
Ospite
Member
MAH che dire , speriamo che almeno si prenda Simeone altrimenti quest’anno non mi riuscirà dire neanche un nome di un giocatore ………. 😉 😎 io con le lingue straniere me la dico poco e a fatica avevo cominciato a dire quelli che c’erano …… già quelli che c’erano e per i quali per tutto l’anno scorso ho sentito “urlare” di venderli tutti perchè non giocavano per la maglia me facevano solo le “signorine” in mezzo al campo, ce n’erano per tutti nessuno escluso …… o ricordo male ???? bene eccoci accontentati, via tutti !!!!!! via tutti i brocchi che non ci hanno portato a giocare per UN ANNO nessuna coppa………… Quindi perchè sbalordirsi ora e attaccare lenzuoli ad asciugare intorno allo stadio?? comunque quest’anno tranquilli amici viola, non passeremo un campionato a calma piatta ma adrenalina a mille per cercare di salvarci …….. almeno avremo uno stimolo anche noi!!!!… Leggi altro »
Ernesto
Ospite
Member

Salcedo De Maio Benalouane Schetino Baez Tino Costa Kone Verdu Jakovenko Gilberto

leo
Ospite
Member

mezzi di questi sono del mio prade’

passia
Ospite
Member

L’errore madornale è stato commesso nel Gennaio 2016…
NON SI DOVEVA VENDERE VERDù !!!
Un genio del calcio (incompreso)…. da quel momento tutto è diventato grigio…s’era primi in classifica… t’immagini…(se fosse sempre domenica…con la trasferta libera….)
Ora gioca in Cina ma se restava, era TERZO SCUDETTO (con soli 5 anni di ritardo)!!!

fabio
Ospite
Member

Tutti sodi buttati al cesso, ma risultano spesi! Nessuno si pone qualche domanda anche un po’ biricchina?

TEORIA_VIOLA
Ospite
Member

Io lo sto dicendo da un po di tempo. El Corvo per arrotondare fa cose molto strane…e mi fermo qua. Forse lo vedremo un giorno in una stanza buia.

PINO
Ospite
Member

Quando hanno comprato quei calciatoricordi non aveva un euro Aspettiamo a giudicare

F di Firenze
Ospite
Member

Si si, noi tifosi possiamo aspettare anche Natale per giudicare tanto tra 20 giorni saranno le squadre avversarie a giudicarci… e allora non potrai dire “squisio! aspettate ho i soldi mi mancano 4 titolari”.

carlo città della pieve
Ospite
Member

POVERO ILLUSO….. non arriverà nessuno perchè non c’è progettualità vincente.I ddv sono persi da un bel pò Gli unici obbiettivi sono di incassare il più possibile e vendere la società.TUTTO QUI…NON ILLUDIAMOCI E SPERIAMO DI NON FINIRE IN B queste sono le prospettive e come tanti tifosi siamo rassegnati e sfiduciati per un’annata che sarà tribolatissima…..che fine ragazzi……FV

Valde
Ospite
Member
Non voglio fare il DS ( non conosco i giocatori come dovrebbero conoscere gli addetti ai lavori) e non voglio fare il ragioniere che studia i ricavi, le uscite e il costo dei contratti. Voglio invece analizzare i fatti, sono stati o stanno per essere ceduti 7/8 undicesimi di una buona squadra di seria A. Immagino che un minimo di programmazione sia stata fatta, che si sia pensato che i partenti debbano essere sostituiti da subentranti in grado, non di vincere lo scudetto, ma di reggere il livello della seria A. Questo deve fare una società seria, non solo di calcio, qualunque imprenditore anche nei momenti difficili, pensa,programma e poi compie le sue mosse. Voglio sperare che la Fiorentina non sia avulsa da questa razionale logica aziendale e quindi entro una settimana i nuovi siano a disposizione di Pioli, ( parlo di giocatori esperti, non ragazzini o “difensori che non… Leggi altro »
Pier
Ospite
Member

Loro vogliono solo stare in A ma vista la logica di Corvino (ovvero solo affari con amici, i pochissimi rimasti) non c’è alcuna certezza di fare un campionato tranquillo, anzi….

Lorykor
Ospite
Member
Se la società decide di rivoluzionare la squadra deve essere subito pronta a inserire le giuste alternative in più c’è anche un allenatore che deve cercare di assemblare e fare assimilare le sue convinzioni calcistiche, non si può arrivare ad agosto e ancora si sta trattando chiedendo l’elemosina, solo per questo Corvino va cacciato immediatamente. Per come è pagato e per il ruolo che ha in una società così importante doveva pianificare tutto nei minimi dettagli invece stiamo all’approsimazione assoluta e questo è davvero scandaloso. Il suo livello e la sua capacità gestionale vanno bene in un Ascoli.. poi siamo la terza squadra in pagamenti di commissioni e questo è per usare un eufemismo alquanto dubbio.. se poi andiamo ad analizzare che hai Piccini e lo dai via per prendere Gaspar allora più che dubbi diventano sospetti. Vista la qualità del campionato dovremmo salvarci però leggere di gente che ancora… Leggi altro »
BTTLS
Ospite
Member

Tra le neopromosse Spal e Benevento le vedo male, il Verona ha una buona squadra e penso che si salverà agilmente. Sperando che il Crotone non si ripeta dovremmo farcela a salvarci con la rosa attuale.

Insider
Ospite
Member

Spal e Benevento hanno l’entusiasmo delle neopromossa e un ambiente carico. Noi rischiamo seriamente che la nostra squadruccia si squagli alle prime difficoltà e renda molto meno di quel poco che vale. Occhio perché c’è il rischio di centrare il record dei minori punti fatti dell’intera storia viola

BTTLS
Ospite
Member

Concordo con l’entusiasmo ,ma questo naturalmente non basta per salvarsi in un campionato di A. Concordiamo sul fatto che le nostre rivali per la prossima stagione saranno quelle.

olicchio
Ospite
Member

I N D I F E N D I B I L I !!

momo\'
Ospite
Member

Speriamo che ruzzolapaiolo abbia ragione. La situazione attuale e’ deprimente. Allora sarebbe comprensibile questa latitanza.

Mambo
Ospite
Member

Ma cosa vi aspettate da chi comprò GIANNI MUNARI??? Gianni Munari…
Parliamoci chiaro: i suoi anni più splendenti sono quelli in cui gli assi che portò a Firenze venivano principalmente perché c’era Prandelli, con l’eccezione di Jovetic. Il resto è una montagna di scarti pescati con la dinamite. Il suo zenith è rappresentato da quel periodo. Basta cercare sul web le rassegne stampa dei mercati fatti da lui per rendersi conto che è sempre stata la stessa musica. Identica. Con la differenza che stavolta non ci sarà da parte dei DV neanche un cent di anticipo cassa.

Peppe78
Ospite
Member

Dragoski
Dicks
Milic
Gaspar
Maxi Olivera
Cristoforo
Bolatti
Keirrison
Castillo
Munari
Kharja
Tanque Silva
Da Costa
Savio Nsereko
Di Tacchio
Lupoli
Felipe
Campanharo
Zohore
Hable
Mazuch
Van der Borre
Toledo
Veretout

Si può continuare ad avere fiducia nell’incompetente incapace e scarso?
Se ho dimenticato qualche nome siete liberi di aggiungerlo

Il Fineppi
Ospite
Member

“Negli ultimi giorni il mercato della Fiorentina ha subito una ‘frenata’. “………..e ci credo, un c’e’ piu’ nessuno da vende !

Raglio
Tifoso
Member

Pioli per ora sta facendo un’omelette con le uova di quaglia.

marco
Ospite
Member

QUAGLIA????????????
al massimo zanzara……

Alessio69
Ospite
Member

Muoviti corvo!!!!! Datti una svegliata, tra venti giorni lo sai che si gioca??

ruzzolapaiolo
Ospite
Member

io penso che a breve sapremo chi ha comprato la fiorentina, penso che sia già stata venduta

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

NON CREDO PROPRIO

BTTLS
Ospite
Member

Non penso. Chiedono uno sproposito e nessuno sarebbe tanto folle da acquistarla ora, svuotata dei giocatori migliori, alla cifra richiesta. Continueremeno in autogestione per un pò finchè la società non diventerà un reale peso per i ciabattini per cui si creerà una reale necessità di vendita a discapito del guadagno.

par
Ospite
Member

speriamo!!!!!

LeoViola
Ospite
Member

Invece io penso che ci vorranno minimo un paio di anni prima che riusciranno a svendere la Fiorentina, si avete capito bene svendere e nel frattempo recupereranno quello che possono. Speriamo nel frattempo di riuscire a rimanere in serie A.

PINO
Ospite
Member

È solo ciò che avete voluto auguri

Insider
Ospite
Member

Veramente lo avete voluto voi leccando le chiappe al più fallimentare, obbriobrioso e insulso proprietario della nostra storia

Massi1975
Ospite
Member

Altro mega copia incolla

Renato
Ospite
Member

Caro Giancarlo Antognoni, ci aspettiamo un gesto di orgoglio e di dignità da parte tua.

fabio
Ospite
Member

Tradotto significa “molla tutto e lasciali soli a compiere questo ultimo atto?” Potrebbe essere un referendum da fare.

FasanoViola
Ospite
Member

Rivoglio il CAV!!!!!

soffici
Ospite
Member

Ma competitiva per cosa? Ammesso che comprassero altri due o tre buoni giocatori, comunque il campionato nostro sarebbe quello di lottare fra il 7 e l’11 posto con squadre come Atalanta Torino Sassuolo e Sampdoria, visto che anche la Lazio, pur comprando un paio di giocatori buoni, a questo punto ci sarebbe superiore, senza parlare dei primi 5 posti che sono già fuori portata.

Il marugano
Ospite
Member

Corvino come direttore di squadre importanti ha dimostrato i suoi limiti, lui vende e vivacchia come impartito da Don Diego, ma quest’anno rischiano e di molto!

augusto
Ospite
Member

Ora ai nostri neanche Pioli comincia ad andare bene perché è una persona seria. Prendiamo Oronzo Canà e chissà come saranno contenti!

buendia
Ospite
Member
una rifondazione della squadra si programma per tempo, qui sembra che sia tutto improvvisato. sembra, perché in realtà si dovrebbe incominciare a capire quale sia la strategia in corso. fatto sta che questo ritardo mostruoso nel completare la squadra ci potrebbe far perdere diversi punti nelle prime giornate, sempre che poi arrivino comunque giocatori in grado di migliorare l’organico di adesso, altrimenti con tutto l’affetto che provo per i nostri giovani, di punti ne perderemo diversi per tutto il campionato. certo è che visto il budget limitato, servirà una bella dose di fortuna. ricordo che, come evidente, solo una minima parte di quanto incassato verrà reinvestito e comunque quando possibile si spingerà per la classica soluzione “prestito+riscatto” per cercare di limitare ancora di più i milioni in uscita. inutile stare ad aspettare il colpo di mercato: andiamo al mare, rilassiamoci e poi tifiamo quello che ci sarà da tifare. forza… Leggi altro »
Simone
Ospite
Member

A quest’ora sto qui aspetta solo il dessert…

mirco
Ospite
Member

Bravo Corvino! credevo non fosse possibile trovare un giocatore più inutile di Milic e invece mi ha stupito anche stavolta e ha scovato Gaspar!

Nostalgico 10
Ospite
Member

Io spero solo che tutti (soprattutto chi difende ancora i fratellini),si rendano conto che CI STANNO PORTANDO DRITTI IN SERIE B.

PINO
Ospite
Member

Sono d’accordo ma è ciò che chiedevate offendendo chi tutti gli anni metteva almeno 10 milioni. Ma si arrivava solo 4 o

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Member

caro Pino, Corvino è stato ingaggiato molto prima delle proteste e delle offese… il piano è in atto da un bel pò di tempo.

Nostalgico 10
Ospite
Member

Ma secondo te è normale che prima di vendere una società di calcio,bisogna farla sprofondare?!

Piero
Ospite
Member

Farebbero bene.

Nostalgico 10
Ospite
Member

E voi vincete la Champions anche quest’anno…..

Baudaffi Pasquale
Ospite
Member

Aspettiamo prima di abbandonarsi al pessimismo, però ho qualche dubbio sui terzini. Consiglio a Corvino: COMPRA DANILO PEREIRA!!!!

Il marugano
Ospite
Member

Ma che vuoi aspettare fra 20 giorni sei a San siro con giocatori mediocri e modesti.,,

_Gab_
Ospite
Member

Ve lo dico ora… se a pioli entro la fine del mercato non hanno preso almeno 4 titolari si dimette il primo settembre.Spero di essere smentito a forza di risultati e prestazioni,ma ho i miei dubbi…forte dubbi,GRANDISSIMI dubbi..
Forza povera Fiorentina 😢

Il marugano
Ospite
Member

Io lo spererei….

Stefano Cecina viola
Ospite
Member

Caro Pioli alla fine dovrai fare le omelette con le uova che hai a disposizione

wpDiscuz
Articolo precedentePer Simeone c’è sempre la concorrenza del Torino. Fiorentina bloccata da Kalinic
Articolo successivoCoppa Italia, la prima parte delle fasi preliminari: ecco le partite
CONDIVIDI