Corvino pensa alla prossima stagione: priorità alla ricerca dei terzini

53



Pantaleo Corvino da settimane sta programmando la prossima stagione. Come riporta La Nazione, la priorità è rappresentata dai terzini: interessa molto Adam Masina, talento classe 1994 del Bologna che potrebbe giungere a Firenze attraverso uno scambio con Ilicic. Nella lista c’è anche il cagliaritano Nicola Murru, giovane di 22 anni e con il contratto in scadenza nel 2020. Quest’ultimo potrebbe arrivare per circa tre milioni. Attenzione sempre all’asse con il Torino, con la Fiorentina sempre interessata a Benassi, ma anche a Barreca.

53
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Dai corvo portaci altri 10 pacchi! Mi raccomando lascia perderei vari piccini, venuti etc e prendici tanti milic! Se riporti a casa i nostri come fai a dare le mancette ai tuoi amici?

Alessio69
Ospite
Alessio69

Terzini? Icche’ sono?

15 Anni Zero Trofei
Ospite
15 Anni Zero Trofei

Corvino pensa ??? Corvino programma ??? A me sembra che tiri a campare come Sousa x intascare lo stipendio!!! Unica cosa sicura e” che chiunque arrivi un si vincera’ una sega nemmeno il prossimo anno.

lapo
Ospite
lapo

ma andate a prendere Vitturini del Pescara! Nazionale Under 17/18/19/20/21

Annibale
Tifoso
Annibale

Tanto fa tre blitz e ci porta tre campioni…con 100.000 euro a operazione gliene avanza ancora 200.000 per un gran centrale.
Poi basta sennò l'”omo nero” s’incazza di brutto

pratociri
Ospite
pratociri

Dai Corvo, portaci altri due come Dicks e Sarcedo

vedova e rosicone
Ospite
vedova e rosicone

Terzini????????? Dicks che ritornerà, Maxi………. e quell’altro scarsone di Croato e ora che ci si fà?

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

verrà fatta una faraonica campagna acquisti comprando due o tre ..ic sconosciuti della scuderia Ramadani in difesa, che saranno pagati vendendo gli attaccanti, così che l’anno prossimo mancheranno gli attaccanti che rimpiazzeremo vendendo i centrocampisti e così via.
Uniche costanti: almeno un reparto scoperto e Ramadani che riscuote.

gigi
Ospite
gigi

Mi raccomando se avanza qualcosa, non dimentichiamoci di comprare un altro portiere giovane promessa, per fargli fare il 5.o di tribuna

Valdarno Viola
Ospite
Valdarno Viola

Ma non mi dire…..

paolo re
Ospite
paolo re

Sarà un caso ma noi, da un po’ di tempo a questa parte, si ambisce solo ad acquistare giocatori di squadre che in classifica arrivano sempre sotto di noi o che retrocedono oppure quasi sconosciuti dall’estero. E poi magari ci si lamenta dei risultati e dell’allenatore di turno. La naturale conseguenza di un mercato oggettivamente mediocre dovrebbe poi corrispondere con una adesione abbonamenti altrettanto mediocre e invece…………..Così, purtroppo, non cambierà mai nulla

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Solo da un po’ di tempo?

1_cliente
Tifoso
Member

La tua osservazione è giusta ed ha una spiegazione sociologica, tipicamente italica…. da anni, governi e comuni, fabbriche e industrie e piccole aziende, non fanno che dire che “bisogna fare sacrifici”…”c’è la crisi”…”potrebbe andare peggio”…”non ci sono soldi”….”il periodo non è favorevole”… ecc (ovviamente loro stanno benissimo e la crisi è solo altrui) Queste cose – con altre parole ma gli stessi identici fatti mediocri (=acquisti e prestiti di brocchi) – le fa DA ANNI la società-Fiorentina… tanto che l’omo nero poco tempo fa ha detto che “il modello è l’Atalanta”… A suon di ripeterlo, buona parte della massa ha… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

CLIENTE, come 51 milioni? Il “regalo” 30 milioni, Alonso 26 milioni e Savic 10 milioni.
Totale 66 milioni. Perché fai questo “sconto” di 15 milioni ai prescritti di calciopoli?

1_cliente
Tifoso
Member

…ah, avrai ragione tu, e che non siano pure di più…
Comunque mi risultavano 26/27 di Alonso, 15,5 di Savic (10 secchi, però bisogna aggiungere i 5,5 di Mario Suarez al Watford che era arrivato nello scambio con l’Atletico e sono stati intascati senza batter ciglio e senza sostituirlo, quindi vanno aggiunti al valore di Savic) e ai 30 del regalo Cuadrado andrebbero tolti i 21 furbescamente dati dal prescritto minore all’Udinese (che è ancora lì che ride), quindi 9

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Se fai il conto sulla mera plusvalenza del “regalo” allora hai ragione.

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Pensarci lo scorso anno no eh? Vattene analfabeta.

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Sarà un’altra stagione all’insegna della mediocrità, con zero investimenti, soliti prestiti con riscatti differiti, arrivo di giocatori riserve di altre squadre o con problemi fisici, magari qualche nome famoso sul viale del tramonto, tipo Palacio o Pandev, per abbindolare i babbei (tanti a Firenze) che correranno a sottoscrivere il loro abbonamento anche perché la domenica non sanno cosa fare. E qui, noi tifosi delusi, a continuare a scrivere, a polemizzare, a lamentarci dei marchigiani, avviandoci al 16 anno del tirare avanti a campare.

1_cliente
Tifoso
Member

Bravo…. “Vieni a tirare a campare con noi” potrebbe essere lo slogan della prossima campagna abbonamenti 2018, mi sembra perfetto. Come video, suggerisco la falcata di Milic che butta l’occhio a veder se c’è Paracar in area e poi passa indietro all’accorrente Tomovic, che a sua volta appoggia a Tata che riappoggia a Tomovic… Sullo sfondo, mentre scorre la scritta, un plastico che sfuma e Gnigni che s’ingozza di tartine agli acetelli- in piccolo, la dicitura “Sei un possibile finanziatore? Interessato al Pprrogetto? contattaci prima del 2024”. Musica folkloristica pugliese in sottofondo. Come immagine per i manifesti, direi di scegliere… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

corvino ne ha combinate di tutti i colori; ha preso una marea di bidoni; la cosa migliore sarebbe che tornasse a vernole

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

La cosa migliore, prima che l’analfabeta calcistico torni a Vernole, sarebbe quella che i prescritti di calciopoli tornassero a Casette d’Ete.

1_cliente
Tifoso
Member

..…e con un Masina e un Murru (magari in prestito) cosa cambierebbe rispetto ad un Tom O’Vic e un Milic….?…. History repeating…..: * estate 2016: i pecoroni esaltavano tale Diks costato 2,8 (!!!) e contrattualizzato da questo analfabeta fino al 2021… rispedito al Vitesse dopo 4 mesi. * gennaio 2017: i pecoroni esaltavano tale Scalera… preso a fare cosa? a giocare nella Primavera?… * ieri: si parlava di Venuti, di ritorno dal Benevento e già della Fiorentina… bocciato prima ancora di essere provato?…. è del ’95, il prossimo anno ne fa 23…. quanto dura la “gavetta fiorentina”….? 28 anni anni… Leggi altro »

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Gli ingenui a Firenze sono tanti, quindi puoi rigirarteli come vuoi

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Quindi si prevedono 30 mila allocchi per la prossima stagione.

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Sarebbe davvero importante cominciare il mercato sistemando la difesa. Io ho fiducia in Corvino che, però, nonostante le chiacchiere dovrà per forza aspettare il nuovo allenatore per fare acquisti. A chi critica la gente che abbiamo e difende Sousa chiedo: secondo voi il portoghese è stato consultato durante le due ultime sessioni di mercato o no? Se sì oltre alla società per qualche acquisto sbagliato c’è anche la colpa di Sousa. Se no è uno senza gli attributi sia perché non ha denunciato la cosa sia perché è rimasto ad allenare una squadra non voluta da lui.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sousa dopo il gennaio 2016 h

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Sousa, dopo il mercatro 2016, ha detto a chiare note che lui si sarebbe limitato ad allenare chi gli avrebbero messo a disposizione.

michele
Ospite
michele

Dai che se si fa una buona difesa si riparte alla grande!
Forzaaa Violaaaaaaa

andrea
Ospite
andrea

concordo con kiniko. come può programmare se al momento il budget è zero? come al solito ne venderanno 4-5 per prenderne 2

viola2
Ospite
viola2

……terzini..? qui mi sa che in parecchi si fanno i quartini di quello bono…

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

marchigiani e pugliesi… a casaaaaaaaaaaaaaa !

Jack
Ospite
Jack

Tra i nomi citati nell’ articolo, quello da prendere é
senza dubbio MASINA.

marco_83
Ospite
marco_83

Tutti giocatori normali….anche se sicuramente meglio di Milik e Olivera….

kiniko
Ospite
kiniko

E come fa a programmare se deve prima vendere per sapere quanto può spendere?
Va tutto bene, basta che non ricomincino i discorsi del tipo: siamo ambiziosi, riparte il progetto, vogliamo vincere qualcosa etc etc
Ci dicano chiaro che puntiamo a salvarci, così chi vorrà, verrà a llo stadio a vedere i favolosi acquisti del Corvo pareggiare col Crotone e perdere con l’Empoli…

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

non un altro Maxi Olivera per piacere .

Zeman
Tifoso
Zeman

Murru non è meglio di Milik.Barreca gioca quando Molinaro è rotto.Masina non è male,ma il terzino sinistro da comprare è Samir dell’Udinese.

Gamberoviola
Tifoso
gamberoviola

Masina e’ meglio di Alonso !

Wade81
Ospite
Wade81

Ecco, Samir si che sarebbe un bel colpo, garba molto pure a me…

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista

Bei troiai si , ma vaia vaia vaia

Veneziaviola1978
Member
Veneziaviola1978

Portiere classe 2003 palovic
Difensori classe 2002 e 2008 terzinvic e scarsovicic
Centrocampista classe 2010 crisantemovic

Saimonpp
Tifoso
Simone

Battutone……

carlo
Ospite
carlo

che sei stato sveglio tutta la notte per tirarla fuori?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi - London

Assolutamente tutta la mia fiducia in Panta e Andrea e Diego OTTIMISMO AVANTI FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

kiniko
Ospite
kiniko

Questo non è ottimismo: pare piuttosto incoscienza…

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

o masochismo…..

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

No, vuol dire essere ottusi.

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Suppongo che di profili tipo Zappacosta, Conti o Widmer non se ne parli nemmeno, vero? Uno di costoro, è il rientro di Venuti ed ecco fatta la fascia destra.

Wade81
Ospite
Wade81

Conti sarebbe tanta roba. Ma figuriamoci, ormai è ampiamente fuori budget…

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

…..”Non ci sono sul mercato terzini meglio dei nostri”…..
Cosi’ parlo’ il tizio.

BennyMi
Tifoso
BennyMi

Da quando che è arrivato che cerca terzini e difensori ma il fatto è che fino ad ora niente di niente.. e ha pure detto che le è qui per vincere mahhhh..
Quante idee èeeeee chiare che ci sono in viola ..
Siamo in mani sicurissime altro che sicure..

SeroxatTrieste
Tifoso
Seroxat Trieste

Sarebbe una splendida novita’ visto che il problema lo abbiamo da parecchi anni!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Marco - DV allergico

macchè terzini, corri a comprare qualche altro portiere o qualche altra dozzina di mezze punte inutili, i terzini ormai sono passati di moda, per non parlare dei difensori centrali

Giulio
Ospite
Giulio

ma cosa vuoi pensare al futuro, pensa a tornare nel salento e di corsa, che di danni ne hai fatti anche troppi da queste parti…

Articolo precedenteTocca (ancora) a Baba-gol: cresce l’interesse per l’attaccante ma Corvino fa muro
Articolo successivoFiorentina del prossimo anno, Corvino accelera su Hugo: costa 8 milioni
CONDIVIDI