Corvino promuove il ‘cuoco’ Pioli, cucina meglio di Sousa

56



Sousa in uno dei momenti più complessi della sua gestione alla Fiorentina e dopo un mercato non soddisfacente disse: “Faccio le omelette con le uova che ho a disposizione”, ma evidentemente in cucina non è andato granché, tanto che quella squadra non centrò l’obiettivo Europa e il portoghese lasciò in piena contestazione. Questa mattina, proprio a proposito di cuochi, Pantaleo Corvino ha elogiato il suo allenatore, Stefano Pioli, proponendo un nuovo parallelo culinario: “Stiamo prendendo atto degli ingredienti che abbiamo messo a disposizione di un grande cuoco come il nostro mister Pioli”. L’obiettivo quest’anno è diverso, non l’Europa ma far crescere un gruppo molto giovane, e secondo il ds questo “cuoco” Pioli sta andando molto bene (e la classifica oggi lo supporta). Dunque la Fiorentina ha cambiato guida tecnica (e forse anche cuoco) e da una squadra forte tecnicamente ma svuotata di motivazioni, siamo passati ad una squadra che forse ha lasciato qualcosa per strada in quanto a qualità, ma ha guadagnato tanto in determinazione e ambizioni. Corvino promuove il cuoco Pioli.

56
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Dampyr
Ospite
Dampyr

Solo io ho pensato, leggendo la notizia, che fosse davvero plausibile che Corvino si fosse fatto preparare da mangiare dai due?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Sousa è un cuoco che per fare la stracciatella mette nel brodo l’uovo sbattuto ma senza la chiara, e viene fuori un brodo giallo…allora prova di tutto, mette carne, pollo, verdura, pesce, insaccati, ali di pipistrello, ragnatele al chiaro di luna…. poi toglie tutto, e gli rimane un brodo giallo…

carlo
Ospite
carlo

con comodo tu cela spieghi sei stato un po’ ingarbugliato

Firenze Sud Viola
Ospite
Firenze Sud Viola

A gennaio chi si compra ?

Della valle Bagarino

michele
Ospite
michele

Eh si, indubbiamente le omelette sono più buone e si sente la genuinità degli ingredienti. Poi secondo me Pioli sa cucinare anche altro…….e forse qui c’è anche il merito del cambusiere

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Beh, sarebbe già una vittoria, a prescindere dal resto, che gli ingredienti restassero in pentola… Perché il vero pericolo è quello. Già la perdita di Badelj, che a quanto s’è capito forse già a gennaio va via, è un rospo duro da digerire, quantunque il suo addio fosse già da tempo prospettato. Si parla di anno di transizione, in cui far crescere i giocatori, ma se già l’anno successivo i giocatori cresciuti si rivendono, per cosa li cresci a fare? Come Chiesa, che tutti vorremmo restasse, ma in che cuor nostro sappiamo che al 90% andrà… Purtroppo è un dato… Leggi altro »

Violaceo
Ospite
Violaceo

Questo parla solo quando si vince

Firenze Sud Viola
Ospite
Firenze Sud Viola

A gennaio chi si compra ?

FUORI I soldi !

Della valle bagarino

MASSIMO
Ospite
MASSIMO

Corvo, se gli metti a disposizione ingredienti tipo Gaspar e Olivera non gli faciliti il compito!

frank
Ospite
frank

direi che per ora stan facendo tutti il proprio dovere se non di piu. personalmente li davo per lotta retrocessione e credo che se continuano cosi’ dovro buttare i ceci in terra e fare mea culpa.

cav974
Ospite
cav974

Bravo te almeno lo dici
Réunion Viola

Turco
Ospite
Turco

E’ molto apprezzabile leggere commenti di persone che rimettono in disussione le proprie previsioni ..complimenti. Sarebbe una buona cosa se anche in Fiesole si rendessero conto che la società, alla luce dei risultati, ha operato bene e che certi cori contro i Della Valle sono completamente fuori luogo. FORZA VIOLA SEMPRE

2z2t
Ospite
2z2t

Corvino è bene che pensi ad una dieta mirata per se stesso, prima di tutto. Glorificare un allenatore dopo dieci giornate è da completi principianti, tant’è che la stessa cosa fu fatta con lo stesso Sousa, quando tutti presi e concitati dalla inaspettata posizione di classifica del suo primo trimestre, lo investivano dei più lauti complimenti. Adesso si vuole fare, in proporzione e per ragioni diverse, la stessa cosa con Pioli. Poi se per disgrazia iniziasse una fila di quattro cinque partite non positive, come gioco e come punti, lo si inizierà ad infamare come il suo predecessore?

Raglio
Tifoso
Member

Se Pioli è un cuoco io non lo so (ma andiamoci piano, in questo periodo stiamo andando bene ma non è detto che duri, stiamo con i piedi per terra ancora), di sicuro il “””mago””” aveva toppato l’acquisto di quasi tutti gli ingredienti, fino a che ha azzeccato proprio l’acquisto last minute, ovvero alla fine ha preso Thereau che è colui che ci sta facendo risalire la china.

olicchio
Ospite
olicchio

Diciamo che Pioli e’ un cuoco , magari non stellato ma cuoco…Sousa un lavapiatti…==?

Mario 07
Ospite
Mario 07

Come ho detto altre volte ,il lavoro di Pioli va apprezzato anche perchè non è per niente scontato che sia facile vincere con le cosi dette minori. Verona , Benevento , ecc. Il problema però è l’impatto con le grandi. Al momento facciamo una corsa ad Handicap perchè si da per scontato che si perda con Napoli Juve Inter Milan e Roma sia in casa che fuori. Partiamo quindi con trenta punti in meno in classifica. Quando riusciremo a vincere almeno la metà di queste partite solo allora potremo sperare nel futuro e potremo parlare di una grande squadra..

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Dal punto di vista umano Pioli batte il portoghese 100 a zero e lo stesso vale anche sul piano professionale. Il suo modo di fare calcio, però, è assai datato.

Michele
Ospite
Michele

L’importante è fare risultato. A me, a suo tempo, andava benissimo anche Trapattoni, quando di lui si diceva che praticasse un calcio all’antica..

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

CORVINO NON CAPISCI NULLA.!!!!

viceversa
Ospite
viceversa

Giancarlo, sei ingeneroso. Per una volta che ne dice una giusta…

Para73
Ospite
Para73

Hugo, gaspar,cristoforo,oliveira,saponara,……30 milioni di ingredienti buttati via. Bravo Ciccio, sommati ai trenta che vi siete intascati fanno 60…..e parla anche. Povera Firenze.

Luciano
Ospite
Luciano

I conti li faremo alla fine, ma detto questo, quando dici si sono intascati, penso che tu ti riferisca a soldi che sono di loro proprietà quindi forse, non è proprio illegale o illegittimo. Comunque siamo sempre in attesa dello sceicco…

Epicuro
Ospite
Epicuro

Se lo sceicco ci permette di puppare dall’harem sono d’accordo.

SeroxatTrieste
Tifoso
Seroxat Trieste

Quando si parla del triplete dell’Inter,nessuno si ricorda il flop di Quaresma-trivela pagato 25 milioni perchè Mourinho lo voleva ad ogni costo e che fece due partite prima di accomodarsi in panchina ed in tribuna;un ds scommette sui giocatori,qualche scommessa puo’andare bene e qualcuna male;l’unica cosa certa a Firenze è che si protestera’ e si maledira’la societa’sia quando verranno comprati che quando verranno venduti.

Massi
Ospite
Massi

Ma siamo proprio sicuri che i giocatori presi uno per uno siano peggio dell’anno scorso? L’unico può essere bernardeschi che non abbiamo rimpiazzato ma gli altri sono tutti meglio

Para73
Ospite
Para73

Dimmi che il tuo sport preferito è il basket……
Vero?

Luciano
Ospite
Luciano

È arrivato il ds de noartri….

Fagin
Ospite
Fagin

Il giochino mi piace. Meglio Sportiello o Tata 30 e passa enne che avete infamato per un anno? Biraghi o Milic? Pezzella o Gonzalo al Racing? Milenkovic o De Maio in panca a Bologna? Vitor Hugo o Salcedo? Laurini/Gaspar o Tomovic? Benassi ha numeri (gol e assist) migliori del 33enne Borja, e li aveva già l’anno scorso. Veretout o Vecino (andato via per la clausola)? Ha segnato di più Thereau o Ilicic e Bernardeschi? E se i due sopra son più forti, sicuri che tra qualche anno Gil Dias o Essyeric non possano valere almeno il prezzo di Ilicic?

Fagin
Ospite
Fagin

E, dimenticavo, Simeone o Kalinic?

Stefano501
Tifoso
Ste5

Stai bono non fare paragoni, la squadra/rosa di sousa era superiore a questa, per non parlare di quella a disposizione di Montella. Detto qst, non vuol dire che non ci possa divertire ma certi obiettivi non sono più alla ns portata. Le prime 6 squadre (includo milan escludo Samp) ci sono superiori di 10 categorie

Fagin
Ospite
Fagin

Invece devi fare i paragoni se vuoi dire che hanno smantellato o rinforzato la rosa. Se quelli andati via erano superiori, l’avranno indebolita. Altrimenti sarà il contrario. Per ora hanno come riferimento l’ottavo posto dell’anno scorso, non gli anni di Montella. E la più giovane età e il più basso monte ingaggi (sebbene mi interessi relativamente) contano anche loro nella valutazione.

carlo
Ospite
carlo

si infatti con i fenomeni che non ci sono piu’ l’anno scorso abbiamo fatto delle figure proprio di m….a tipo Empoli Palermo abbiamo pareggiato con l’ultima in classifica all’ultimo minuto mentre le altre squadre gliene davano da 4 in su.Questi non saranno dei campioni ma almeno ci danno dentro,e stai tranquillo che facciamo meglio dello scorso anno.

claudio
Ospite
claudio

Ma quella trasmissione su Italia7 dove sarebbero tutti contenti che la Viola perdesse? Ho spento subito, per carità!

antognoni
Ospite
antognoni

esseric benassi simeone pezzella verotu non so come si scrive mi molto bravi.poi poi tutti no me li ricordo ma so tututi bravi. altro che borca valerio vecino tomovic ilicic .po la poi pensa come tepare.bravo corvino

Epicuro
Ospite
Epicuro

Scrivi come parla il nostro Antonio. 🙂

Riccardo
Ospite
Riccardo

Gli unici acquisti che hanno fatto cambiare il volto alla squadra gli ha fatti pioli lultimo giorno di mercato con Benassi therau laurini e Benassi. …sennò poero Corvino! !!

Fagin
Ospite
Fagin

Benassi l’aveva preso prima, e l’hai scritto due volte. Pezzella e Veretout, tanto per citarne due, vedo che li ometti.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Pezzella è stato preso perchè Pioli ha bocciato Hugo, anche lui è una richiesta di Pioli come Laurini e Biraghi. O meglio, per precisare, ha bocciato Hugo, Olivera e Gaspar e chiesto tre sostituti. E ha preso Biraghi quando poteva prendere Strinic e Laurini perchè non c’era altro: che siano diventati titolari ci voleva poco, che stiano anche giocando benino è solo culo.

Epicuro
Ospite
Epicuro

Che giochino di solo culto mi sembra un po’, e dico un po’, eccessivo.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ormai parla solo di cibo. Poeromo.

Jin
Ospite
Jin

CORVINO deve solo sperare che continui tutto così perche io non credo che la fiorentina andrà in europa ne che lui abbia fatto un mercato anche solo sufficiente

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Nel paragone culinario…Direi che è stato bravo Pioli….Corvino è andato al mercato e a messo nei sacchi…un po’ di ingredienti a caso…

Dalfo
Tifoso
Dalfo

ma finiscila di dire scempiaggini

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Perfettamente d’accordo

Fabio
Ospite
Fabio

l’unico CUOCO vero é Walter White…… non scherziamo

Simone
Ospite
Simone

Sousa non cucinerá più da nessuna parte…..prandelli si è fatto male da solo ( e solo io so quanto mi dispiace). Montella ha fatto lo sbruffone ( però le qualità le ha quanto Cesare). L’ultimo, ha poche qualità tecniche, e men che meno morali, rispetto ai primi due. Chi è causa del suo mal pianga se stesso…

TifosoDV
Ospite
TifosoDV

Pioli cento volte meglio di Sousa che non solo ci ha portati fuori dall’europa con una squadra da CHAMPIONS ma ha pure continuato a sputare sulla società che lo pagava e molto bene! PIOLI UOMO VERO!

Simone
Ospite
Simone

Verissimo. Ha fatto tutto da solo, dopo, ma anche prima, del famigerato mercato gennaio 2016. Dopo aver perso con la lazio, eravamo secondi, e lui molló in modo ignobile, già in accordo coi gobbi. Poi gli è tornato tutto indietro come un boomerang. Mi aveva fatto inc…are fuffella che ci aveva trattato come beduini……ma in modo diretto…..il portghese, ci ha preso x le mele a tempo indeterminato. A mai più rivederlo….

Para73
Ospite
Para73

Sono tutti cattivi con noi

Para73
Ospite
Para73

Chissà perché sputava sulla società……forse perché quando eravamo primi e gli ha detto “ora che vi ho dimostrato che si può vincere….cacate il lesso” gli hanno comprato uno rotto e gli hanno respinto le dimissioni obbligandolo a fare una stagione all’insegna della provocazione? Dormienti di corta memoria!

Checca Isterica
Ospite
Checca Isterica

sis si e l’anno dopo, mentri gli asini come te volavano sopra al franchi, i DV lo hanno obbligato a fare un’altra stagione: gli hanno detto se non rispetti il contratto ti mettiamo una testa di cavallo dentro al letto…booh!

povero strullo

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ma ti rendi conto delle sciocchezze che dici? Se uno non vuole rimanere da dimissioni irrevocabili: con cosa lo hanno “costretto” a rimanere, con la minaccia di fucilazione?

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Perchè non l’hanno esonerato?
Gennaio 2016 Sousa dà le dimissioni…………..RESPINTE
Giugno 2016 la società conferma Sousa perchè?
Giugno 2016 Pioli era senza squadra…………….

curvaiolo
Ospite
curvaiolo

UN SI VINCE NULLA MA ALMENO SI MANGIA BENE
QUESTO è IL MESSAGGIO DI CORVINO…BENE MA NON BENASSI

Lorenzo1926
Ospite
Lorenzo1926

Per forza corvino gli unici esempi che può fare sono sul cibo…sua grande passione, anche prima del calcio

Mirko77
Ospite
Mirko77

Mandiamo Pioli e Sousa alla prova del cuoco dalla clerici!

Articolo precedentePrimavera, alle 14.30 in campo la Fiorentina. Con il Torino per riprendere la marcia
Articolo successivoSerie B, in campo per la 12° giornata: Empoli a Salerno, il programma completo
CONDIVIDI