Corvino: “Quando finisce un ciclo e ne inizia un altro è importante un passaggio senza traumi”

18



Queste le parole di Pantaleo Corvino ai microfoni di Mediaset Premium: “A Sassuolo abbiamo ottenuto un pareggio su un campo difficile, dove il Napoli ha fatto lo stesso risultato. Ha dato un valore per continuare a credere ad un aggancio all’Europa. Abbiamo agganciato l’Inter, speriamo di poter coltivare l’idea di agganciare anche il Milan. Della Valle? Sono a Firenze da 15 anni, hanno preso un club che era in Serie C, hanno ottenuto otto presenze europee con quattro qualificazioni in Champions. Hanno sempre dimostrato l’amore e l’attaccamento a questa città. Cosa penso di Pioli? Domande alle quali devo necessariamente evitare di rispondere: noi siamo ancora concentrati sul campo, lo dico da tempo. Pensare a qualche punto perso con le piccole ci fa ancora rabbia, l’aggancio all’Europa era veramente possibile e lo è ancora. Su Pioli ho già risposto”. 

“Perché tanti punti persi? Bella domanda. Mi sono sforzato anch’io di darmi una risposta: l’ho maturata partendo da una considerazione generale. Una squadra che batte così spesso le grandi ti fa pensare di essere una rosa competitiva. Se è capace di far fronte con le prime dev’essere capace di farlo anche con le piccole. Questo non è stato possibile, non riesco a darmi una risposta precisa. Preferisco aspettare fine campionato, nel pensare al futuro terrò conto anche di questo aspetto. Cosa manca per ottenere il supporto dei tifosi? Questo è un gruppo di ragazzi che, in toto o quasi, in questi ultimi 4 anni sono riusciti ad arrivare sempre in Europa. Siamo a tre giornate dalla fine, sperando di riuscire a riagganciarci per riuscirci per il quinto anno. Se non succede, il rammarico dei tifosi parte da questa considerazione. Un dirigente però sa che ci sono stagioni nelle quali finisce un ciclo e ne devi ricominciare un altro, quando c’è un passaggio fisiologico è importante farlo senza grandi traumi. Noi in questa stagione abbiamo perso qualche punto di troppo, però siamo alla fine e abbiamo dimostrato qualcosa in tutti e tre i fronti”.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Momo
Tifoso
momo

Magari persi perche’abbiamo una difesa da brividi? Perche’ occorrono difensori forti e si acquista Saponaro? Perche’ abbiamo un allenatore incompetente che fa giocare giocatori fuori ruolo e che non sa affrontare le squadre che si chiudono? Ue’ sveglia iperi abbiamo vinto contro le riserve della Lazio.

Tresantiviola
Ospite
Tresantiviola

Qui alla Fiorentina con questa societa mi sembra che la fine dei cicli come dicono loro dato che per me molti non sono nemmeno iniziati,venga fatta a comando e non fisiologicamente come direbbe la logica un allenatore non più motivato dopo anni di permanenza e vittorie più o meno importanti giocatori importanti che ormai hanno poco più da dare o non hanno,piu ambizioni o per naturale invecchiamento e tante altre componenti che giustificherebbero il tutto ma che qui non ci sono state e non si vedono ,nessuno ha vinto nulla molti giocatori buoni giovani venduti via via e non rimpiazzati… Leggi altro »

Bombardone
Ospite
Bombardone

Ma per favore smettete di arrampicarvi sugli specchi siete riusciti ad incartarvi,avete sminuito il fatto che la viola nel bene e nel male sia a ridosso della zona Europa. Questo vuol dire solo che non siete capaci di organizzare una squadra e sopratutto non sapete gestire i rapporti con i propri tifosi.
Vergogna vergogna vergogna!!!!!!!!!!!

fabio
Ospite
fabio

Un ciclo all’anno. Quindici anni, quindici cicli. Ma a chi vogliono continuare a prendere per il ?

Gianluca
Ospite
Gianluca

Il buco del bilancio l’è dovuto al costo degli assorbenti per tutti questi cicli! Ecco spiegato l’arcano ?

Alex
Ospite
Alex

Vattene assieme ai tuoi padroni.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Occhio, le cose cambiano, il risultato di oggi dimostra che Baba è un centravanti coi fiocchi, quasi un goal a partita, e insieme a kalinic fa una coppia d’attacco strepitosa… davvero non so come nello staff tecnico non se ne siano accorti prima, perchè ogni volta che giocavano insieme, segnavano almeno un goal, pur con centrocampisti stitici per gli assist che abbamo…. oggi è il loro trionfo… forse prima di vendere Kalinic conviene vendere altri. Forse si può riprendere l’onda!!! date retta a un vecchio!!!

G R 51
Ospite
G R 51

Torna a casa tua insieme ai foulardati. Via il pattume da Firenze.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Ma questo viene da marte. Quando mai è iniziato un ciclo? Qualche punto perso con le piccole? Su quali fronti abbiamo dimostrato qualcosa?
Io considero il più grande errore dei DV aver riportato questo signore alla Fiorentina.
Ha detto bene un altro tifoso, invece di prendere due giocatori da 10 milioni ne ha fatti arrivare 10 da 1,5 milioni come se non costassero nulla di stipendio.
Vaia, Vaia, Corvino!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Bravo buffone! Continua a spendere decine di milioni per questi bidoni! A raccogliere le olive a calci nel ****!!!

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

nuovo ciclo… metruale!

Fantasma
Tifoso
Fantasma

Prima fa un mercato all’insegna dello smantellamento, vendendo i giovani del vivaio (fazzi, piccini…), sostituendoli con una manica di bidoni evitando accuratamente di coprire i buchi evidenti in rosa…poi non pago, nel mercato invernale ha preso due doppioni e ha venduto l’unico in grado di segnare partendo dalla panchina…e adesso ci viene a parlare d’aver dimostrato qualcosa sui tre fronti…quando l’unica cosa che ha dimostrato e d’essere un incapace

fabio
Ospite
fabio

Vorrei ricordare che lui agisce dopo aver consultato, l’omo nero, e i due marchigiani. Una società che fosse seria, lo avrebbe licenziato dopo il mercato di luglio. Se lo tiene è perché era d’accordo. Quindi la colpa è della società. Traducendo, dei due marchigiani, considerando che l’omo nero è un semplice impiegato.

TIFOSODELUSO
Ospite
TIFOSODELUSO

Non possiamo sapere come sarà il nuovo ciclo, vogliamo sperare più soddisfacente dell’ attuale. Certo è che se oltre ad allenatore, parecchi giocatori e, pare anche lo staff medico, fossi andato via anche te, l’inizio sarebbe stato sicuramente migliore.

Fazio
Ospite
Fazio

Sarebbe meglio non avessi proprio niente da dire su Pioli..ne’ ora ne’ mai…..invece ci vorrai fare la grande sorpresa…pensa te…

Maurizio - Viareggio
Ospite
Maurizio - Viareggio

Ma quale ciclo… hai fatto un mercato ridicolo, te e i tuoi padroncini ve ne dovete andare… mi raccomando porta un altro pallone gonfiato come Pioli…. ma mi dite che c…o ha fatto come allenatore per avere cosi tante ammirazioni? vai a raccogliere le olive… vai

massimo
Ospite
massimo

Il tuo ciclo è finito da un pezzo e invece siamo costretti ancora a sopportarti.

paolo re
Ospite
paolo re

Ma che guarda le partite di un’altro campionato?

Articolo precedenteFormazione dei tifosi: Sanchez a centrocampo, davanti Kalinic-Berna
Articolo successivoSanchez: “Crediamo al 6° posto. Ambiente in secondo piano, contano i punti”
CONDIVIDI