Ancora Corvino: “Bilancio? Rammarico per punti persi, ma guardiamo anche a Primavera e donne”

102



Il direttore generale Pantaleo Corvino ha rilasciato altre dichiarazione in zona mista: “Napoli forte, peccato averlo incontrato nella partita decisiva per noi. Squadra forte che concede poco e che esprime un gran calcio. Bisogna riconoscere che il Napoli è una grande squadra e noi non siamo riusciti a contrapporci. Onore agli avversari. Bilancio? Siamo stati chiari ad inizio stagione, dovevamo ricercare un risultato sportivo ed uno economico: quello sportivo ce lo siamo giocati fino alla fine e quello economico l’abbiamo quasi raggiunto. Poi essendo direttore dell’area tecnica nel fare un bilancio devo guardare tutto: prima squadra, poi la Primavera dove siamo alle finali e le donne dove abbiamo vinto lo scudetto. Ripeto, dispiace per la prima squadra aver perso punti con le piccole. Qualche errore è stato sicuramente fatto, ora bisogna guardare avanti.

Bernardeschi? Noi abbiamo fatto tutto nei tempi giusti e abbia fatto il massimo, adesso tocca a Bernardeschi. Sousa? Io lo vedo sempre e non mi ha mai dato la sensazione che sia lontano dalla squadra e dai ragazzi, per quello che posso giudicare io. Vedo un tecnico che prova a motivare e correggere”.

102
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Giovanni
Ospite
Giovanni

ZERO ABBONAMENTI!! BABBALOCCHI CONTINUATE A FARVI MELEGGIARE DA QUESTI PERSONAGGI…CONTINUATE….FIRENZE È STANCA DV DOVETE ANDARVENE DA QUESTA CITTA. SIETE IL MALE DI FIRENZE E DELLA FIORENTINA!!INDEGNI!!

Anselmo l
Ospite
Anselmo l

O che doveva dire ,con la squadra che ci si ritrova meglio pensare alla F.ca (auto)

Altavista
Tifoso
Altavista

Caro Pantaleo, a noi basta poco, basta vedere giocatori che danno tutto, che sputano sangue a fine partita e poi se si perde pazienza….non è che siamo così abituati a vincere trofei nella nostra storia…..quindi il problema è questo…anzi due…..anzi tre…ve li elenco: 1) Giocatori senza palle per la maggior parte indegni della maglia viola 2) Continue prese di culo da parte della società verso noi tifosi 3) Enormi figure di merda in giro per il mondo mai fatte in oltre cento anni di storia (Salah, Mammana, Benaluane etc..) Ecco cosa ci fa incazzare……non il fatto di non vincere il… Leggi altro »

Carlo
Ospite
Carlo

La penso anche io esattamente così
Forza Viola sempre

Francesco
Tifoso
cesco

Commento che non fa una piega! Io sono grato ai Della VAlle per aver riportato la Fiorentina nel calcio che conta; ma questo non vuol dire che non si possano contestare! Le prese per il culo ci sono state eccome. Se loro dicessero “piu’ di cosi’ non si puole (o vuole) fare”….a me basterebbe. Mica son quattrini miei. Pero’ no alle prese per il culo. Vediamo un po’: 1) Salah mai in Italia – alla Roma; 2) ci faremo trovare preparati – niente difensore 3) regalo per Firenze – via a gennaio; 4) clausula firmata valida – c’ha preso pe’… Leggi altro »

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Scusami…ma se non comprendete che “AUTOFINANZIAMENTO” significa “PIÙ DI COSÌ NON SI PUOLE (O VUOLE) FARE” la colpa non è certo dei DV!

border collie
Ospite
border collie

E di chi allora? comunque leggo spesso i tuoi post, mi piacerebbe sapere chi sei caro tifoso borghese da poltrona. Hai pure pisciato fuori dal vaso dopo la morte di Oliviero Beha. Sei il niente.

MariViola
Ospite
MariViola

Commento perfetto…..questo è il sentimento che tanti tifosi provano giustamente però poi, quando lo esternano, trascendono nei toni…..
Detta in questo modo invece è pura realtà ….non c’è niente da fare……è così!!
Complimenti Altavista…fai articoli più lunghi e pubblicali che si leggono volentieri….
Alè Viola

Marco76
Ospite
Marco76

È vero basterebbe vedere sacrificio e amore per la maglia….se poi si vince anche meglio….altrimenti alla prossima….ma la maglia deve essere fradicia di sudore…e a volte macchiata di sangue avversario…..
I nostri quando fanno fallo si scusano anche con i magazzinieri…via su……

Aliusha
Ospite
Aliusha

Esatto, ma aggiungerei il punto 4) Allenatore permaloso e autolesionista……
Il fatto che Sousa si sia sentito preso in giro quando era primo e chiedendo un difensore gli è arrivato in rosa Benaluane e per giunta anche rotto è assolutamente comprensibile….la reazione da checca isterica che ha avuto assolutamente no…

marco mugello
Ospite
marco mugello

“non mi ha dato mai la sensazione”… Mi sarebbe piaciuto ascoltare, da un buco della chiave, il parlare nel dialetto pugliese di qualche paesino sperduto del tavoliere, e rispondere in un italo-portoghese particolarissimo da Sousa, chè è un misto ostrogoto-alemanno in cui non ci capisce più un cacchio ne un italiano ne un portoghese……………!!!!! Per me Sousa è segretamente convinto di avere chiesto tutti altri giocatori, e Corvino è totalmente sicuro di avergli dato quelli richiesti, però qualche dubbio gli è venuto……. e se ne stanno zitti zitti tutti e due per paura che i Della Valle se ne accorgano……

Japa
Tifoso
Member

Queste dichiarazioni, sempre le solite cose, sempre le solite frasi senza un vero senso logico, supercazzole nauseanti che non si possono piu sentire, MAI nessuno in tutto l’organigramma della Fiorentina che chiedesse scusa per l’osceno spettacolo che ci offrono, sousa che non ha MAI fatto un mea culpa MAI!! anche con una sconfitta di 10 a 0 direbbe che e’ orgoglioso dei ragazzi e che abbiamo giocato bene, ma quando lo capiranno che chiedere scusa qualche volta, sarebbe il modo migliore per avvicinarsi a noi tifosi??

Argentinos
Tifoso
Argentinos

Io a gente come questo coso o Gnigni o Andreino permalosino gli vieterei anche di nominarlo il calcio storico, Hanno gia rovinato la Fiorentina che non tocchino altro a Firenze e se ne vadano tutti, e al più presto!

pippo77
Ospite
pippo77

non ce la fo più neanche a vederlo quel faccione da renato zero gonfio e con i capelli corti e bianchi… ““Napoli forte, peccato averlo incontrato nella partita decisiva per noi” La partita decisiva? come se tutte quell’altre avessimo fatto ultrabene… Le partite sono tutte decisive ciccio, erano più decisive quelle contro l’empoli, il palermo e il crotone che quella col napoli lo sai vero? E abbiamo lasciato per strada 6 o 7 punti almeno… Vinte quelle questa sarebbe stata un allenamento… ma te tanto guardi la maglia e le donne… Senti la lega se ti ci fa mettere quelle… Leggi altro »

border collie
Ospite
border collie

Ormai sono abituato al circo acf Fiorentina. Anche dichiarazioni sconcertanti come queste, non mi fanno più ne caldo ne freddo. Non so davvero più come offendervi. Avete fallito su tutto. GAME OVER.

Viola74
Tifoso
Viola74

Siete stati chiari ad inizio stagione?de che???forse inizi ad ammettere sibillino che l’obbiettivo era solo economico…nessuno si aspettava lo scudetto ma gente che correva e dava tutto per una maglia che merita rispetto… Avete presoin giro un’intera tifoseria!!!

fabio
Ospite
fabio

E ora inizia la nuova presa in giro, per fare altri 20.000 clienti.

Alfer - Lo
Ospite
Alfer - Lo

Corvino la sai la favola di Esopo della volpe e l’uva?
Te la ricordo « Una volpe affamata, come vide dei grappoli d’uva che pendevano da una vite, desiderò afferrarli ma non ne fu in grado. Allontanandosi però disse fra sé: «Sono acerbi». Così anche alcuni, che per incapacità non riescono a superare le difficoltà, accusano le circostanze. » Capitooo?

marci fi
Ospite
marci fi

caro corvino sei proprio l’emblema di questa società di parolai alla deriva totale!!! ma i trofei che 12 mesi fa volevi vincere?? forse per trofei intendevi le plusvalenze??? allora via a festeggiare che a questo giro tocca a kalinic,,,

fabio
Ospite
fabio

Solo? Vedrai quanti partiranno e chi arriverà…..sarà un nuovo spasso.

Aliush
Ospite
Aliush

Bantarey di zei ressho gondo ke anga illa Crodone ha difenzzori migliori dei noshdri?

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

E’ uno che gioca in borsa e su 9 azioni perde e su 1 azione vince e non guarda i soldi che ha perso ma l’azione che è in aumento.
Va ia Va ia Va ia

onsag
Ospite
onsag

L’esempio di un uomo che ancora non ha capito che il
silenzio a volte è meglio di mille parole. Però non è solo
colpa tua, perché se questa proprietà arrogante e stizzosa
avesse tenuto Gino Salica come presidente a avesse
attribuito le funzioni di DG ad Antognoni oggi non saremmo
a questo punto.

Maurizio
Ospite
Maurizio

Mi dispiace essere offensivo ma l’unico commento che mi viene , Buffone!!!!!!!!!!

Gio
Ospite
Gio

Speriamo nelle vittorie delle milanesi così finiranno di parlare di risultato In sintonia degli obbiettivi.
Triste la presenza di questo personaggio e di una societa che non si rende conto appieno dello stato d’animo dei tifosi.

Nicola
Ospite
Nicola

Con il Pescara vengo solo per insultarvi !

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Te vedi solo trippa e vin… Cmq forza Viola

Oginoknaus
Ospite
Oginoknaus

Basta con questo personaggio indecente; continua a prenderci per le mele negando l’evidente sua incapacità di gestione tecnico-sportiva. Ma una società che si voglia ritenere tale, non avrebbe già dovuto prendere provvedimenti e licenziare il suddetto insieme all’asino lusitano? Già, dimenticavo, la famosa fratellanza marchigiana e dintorni applica il FP anche quando va al cesso!

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

In primavera sarebbe bastato non toccare niente invece ha esordito cacciando Zaniolo (un 99 che giá gioca in b) per far posto a Reimao, Sundquist, Ferigra e Maganjic pagati non so quanti milioni. A gennaio sono arrivati Castrovilli e Scalera, stavolta acquisti centrati ma il cui riscatto costerà sui 3 milioni. Sta usando parte del risicato budget della prima squadra per fare il ganzo con i risultati della primavera.

Francesco
Ospite
Francesco

Perché non mandare via Sousa adesso e non fargli finire il campionato? L’ultima partita in panchina può andare chiunque, togliendoci la soddisfazione di esonerarlo finalmente!!!

ANDREAS
Tifoso
ANDREAS

Francesco la penso esattamente come te! Magari si fosse fatto un po’ prima forse ora saremmo almeno ai preliminari di E.L.; in fondo quando si mise in panchina Vincenzo Guerini si riuscì a vincere anche a Milano col Milan e ci salvammo! In questo caso avremmo avuto modo di vedere qualche elemento della Primavera: invece no ci è stato propinato tutto il “ciarpame” acquistato a giugno a prezzi nemmeno stracciati , col risultato che abbiamo purtroppo visto una stagione ignobile, Cominciata male e finita peggio!.

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Il problema è che Corvino con la squadra femminile, NON CENTRA NULLA.
La squadra. L’hanno fatta Vergine e Fattori.
Se metteva mano questo individuo non si vinceva neanche lì, statene certi.
Si appropria anche di meriti altrui, senza vergogna e senza dignità.
Corvo VATTENE.

Roberto
Ospite
Roberto

Qualcuno glie lo dica a questi signori finalmente i Leccavalle sono una ssparuta minoranza.
Alle favole non ci crede piu nessuno.

Enrico
Ospite
Enrico

corvino vai a vedere la trippa

Leo77
Ospite
Leo77

Tra noi e il Napoli ci corrono 10 categorie di differenza…..bastava essere onesti e dirlo sin dall’inizio senza fare proclami. Aver sentito Corvino che anche ieri sera dopo un 4 a 1 che poteva essere un 7 a 1…..mi fa capire tantissime cose.

CHE AMAREZZA

Altavista
Tifoso
Altavista

Si ma se la lasci le frasi a metà le capisci solo te
Forza Viola

Potini
Tifoso
Potini

Donne, primavera, festa per i 90 anni, Antonio in società a girarsi i pollici, nuova maglia che richiamerà al calcio storico…Sì ma la prima squadra? Ti ricordi Corvino, quella in cui si dovrebbe spendere qualche centesimo in più?

corvino vattene
Ospite
corvino vattene

il bologna ha il doppio di abitanti e tifosi????????? ma quando ???

gabry68
Ospite
gabry68

parole incommentabili senza offendere

Gasgas
Ospite
Gasgas

Il ritorno di questo soggetto non poteva che portare a questo. Il prossimo anno sarà anche peggio, mai visto un dg collezionare tante pippe così. Insopportabile sentirlo parlare. Vattene buffone.

claudio1
Ospite
claudio1

MASSI PRENDICI PER IL CULO. TANTO SIAMO DIVENTATI LA BARZELLETTA D ITALIA.

Firenze
Ospite
Firenze

Trovo offensivo che quando si parla di stagione fallimentare questo tiri fuori le donne e la primavera,
Ma forse sono l’unico

Paolo
Ospite
Paolo

La prima operazione fa fare é sostitiire il baccala portoghese in panchina. Che delusione!! Se fosse stato cacciato via dopo il Borussia x la UEFA ci sarebbero state più possibilita

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Di chi è la colpa se non è stato cacciato prima? Di chi è la colpa se gli hanno lasciato fare il cazzo e comodo proprio dispetti a non finire? Inoltre non dire cazzate i tifosi del Bologna sono meno di quelli della Fiorentina, per favore non cacciamo più fuori il discorso pochi clienti poche possibilità di successo.

Morrison
Ospite
Morrison

Bene, allora vorrà dire che l’anno prossimo si farà tutti l’abbonamento per seguire le donne o la primavera. Vaiaaa…

ANDREAS
Tifoso
ANDREAS

Morrison guarda che non sarebbe mica una brutta idea! Una provocazione così non tutti possono permettersi di farla!

Paolo
Ospite
Paolo

Mastrolindo sei tu che ti meriti il presidente del Bologna. Una città con il doppio degli abitanti e dei tifosi e nessunp si lamenta della squadra. Firenze si merita quello che può esprimere. E questo è quanto!!

Mastrolindo
Ospite
Mastrolindo

Sinceramente Paolo non ho capito la tua risposta, ma visto che che una certa tipologia di tifosi Viola non la capisco, sarà sicuramente sarà colpa mia

Potini
Tifoso
Potini

Paolo, Firenze e Bologna hanno praticamente le stesse dimensioni, ma con l’area metropolitana li superiamo abbondantemente. Guarda che ti boccio.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Le aree metropolitane di Firenze e Bologna contano più o meno gli stessi abitanti ma nella città metropolitana di Firenze c’è un’altra squadra oltre la Fiorentina che gioca in serie A da anni.

olegna
Ospite
olegna

Corvino, sono lontani i tempi con le magliette a te intitolate (non vorrei dire stupidate colossali, ma credo che il fatto sia riconducibile alle vicende di Calciopoli).
nota a margine: credo ormai che chi vive a Firenze, ma anche no, abbia ampiamente capito che i Della Valle e la loro becera e corte dei non-miracoli…….., ma lasciamo perdere,…….ormai.
Adesso non incanti ( e freghi), più nessuno,

Mastrolindo
Ospite
Mastrolindo

Ecco bravo corvino: occupati della primavera e delle donne … Ho. Sempre difeso e continuo a difendere la proprietà , perché trovo corretto alcuni ideali, però è c’è un però grande come una casa: se dici di tenere alla Fiorentina, se pensi di aver fatto tutto,il possibile nelle tue possibilità , se pensi che questo operato non si rispecchi in un mediocre e anonimo settimo,posto , ecco se la proprietà pensa questo allora deve intervenire e epurare tecnico in primis , qualche pseudo giocatore e sopratutto rimandare a Bologna corvino …. FIRENZE MERITA DI PIÙ CHE L’ANONIMATO E LA MEDIOCRITÀ’

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Morale: Poco spendi, poco prendi. Se la società. Non può permettersi grandi giocatori, devi essere bravo ,caro Corvo, a trovare giovanissimi talenti tipo Baba, Berna, Chiesa. Quindi se Berna non c’è lo possiamo permettere, che vada via ma i soldi investiamo in altri giovani Bernardeschi. FV

albe47
Ospite
albe47

I punti persi è colpa tua CAPPONE con due difensori migliori rispetto a quelli che hai comprato si aveva 10 PUNTI IN PIÙ IN CLASSIFICA

Luigi M
Ospite
Luigi M

Mi verrebbero in mente una miriade di commenti a questa intervista, ma sarebbero tutti censurati dal moderatore, quindi lasciamo Corvino vivere nei suoi sogni di futura gloria.

afah
Ospite
afah

Via via via
Indifendibile
Ma chi se ne frega della squadra donne?
Vai a fare il dirigente li

G R 51
Ospite
G R 51

Quando ho fatto presente che lo scudetto delle donne non mi faceva ne caldo ne freddo perche’ per me quello che conta e’ quello degli uomini sono stato ricoperto da insulti. Vedo che in poco tempo gli umori dei tifosi sono cambiati. Forse ci voleva l’analfabeta con questa sua dichiarazione a far cambiare idea a molti di voi.

Articolo precedenteAnche Fali Ramadani a Napoli. In zona mista al San Paolo con Corvino
Articolo successivoContro il Pescara possibile anticipo al sabato se il Milan domani vince
CONDIVIDI