Corvino: “Rinnovo Berna? Ci aspettiamo risposta entro poco. Siamo fiduciosi”

48



Parla così il dg viola Pantaleo Corvino sulla situazione di Federico Bernardeschi: “In tempi non sospetti, circa due mesi fa, abbiamo fatto una nostra proposta, anche alta per le nostre possibilità. L’obiettivo era farlo rimanere con noi, e a lungo, per un prodotto del nostro settore giovanile. Abbiamo fatto il massimo, ci aspettiamo una risposta, che non sta arrivando ancora. In tempi non troppo lunghi ci aspettiamo la sua risposta. Lo abbiamo detto al suo agente, adesso aspettiamo la risposta”.

Voglio intanto fare un ultimo saluto a Giuliano Sarti, un saluto ad un grande uomo, un grande portiere, ed un grande tifoso della Fiorentina. Saluto anche Paulo Sousa, e voglio fargli tanti auguri per la carriera futura”. Su Pioli: “Volevamo un italiano come allenatore, un tecnico che non vedesse la Fiorentina come un punto di passaggio, e che come noi personifichi determinati valori. E’ stata una scelta condivisa da tutti in società quando abbiamo pensato a Stefano. Oltre questi valori ci sono anche valori tecnici importanti, ovviamente. E attraverso il lavoro vogliamo raggiungere traguardi importanti. Sarà difficile centrarli, lo sappiamo, e se vogliamo raggiungerli sappiamo che dobbiamo lavorare duramente tutti, sia noi che Stefano. Conosce bene la piazza di Firenze, e siamo contenti che sia qui”.

Clausole? “Su Kalinic c’è, e la sapete. L’altra clausola è nel contratto di Vecino. 24 milioni con scadenza il 10 agosto”.

48
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
fabio
Ospite
fabio

Gli avranno fatto giurare, per tre volte, che se ne sarebbe andato comunque, dopo di che gli hanno offerto 2,5 ml. Si ripete la storiella di Salah. I soldi erano pronti, peccato però che aveva scelto di andarsene. Mai che qualcuno accetti la loro proposta. Chissà perché.

ZINZO
Ospite
ZINZO

INVECE TE FALCO MI SAI PROPRIO DI IDIOTA LECCAVALLE !!!!!

Max
Ospite
Max

Pantaleo fammi un favore ….non aspettare vendilo…..ma qui si parla di uno che ha fatto mezzo campionato di A gli viene proposto un contratto spropositato e questo pensa pensa ma i che pensa……vogliono garanzie…… parlano dei sogni ….ma gli allenatori e i giocatori che garanzie danno a chi gli paga lo stipendio e a chi il biglietto per andare a vedere le partite?? Ma questo ragazzetto che ci garantisce ?? ci fa sognare?? per non parlare del Portoghese che con i suoi sogni del c…o mi ha rotto le cosiddette per 2 anni e dopo vedo che va ad allenare… Leggi altro »

Francesco
Tifoso
cesco

E un tu l’ha mica fatta fori da’ i vaso! Concordo 100%. Meno male uno che ragiona a modino, Prese per il culo ce ne hanno date; ma se gli hanno offerto quel contratto, anche troppo. Oh nini, ma i 4, 4.5 e 5 in pagella da meta’ campionato in su mica gli ho presi io….e pensa lui….i mi nonno, pace all’anima sua, s’icacchiava su queste cose e gli avrebbe detto…”ven qui che te lo rifo’ io i’ ciuffo…” 🙂
Ciao

onsag
Ospite
onsag

Le domande che qualche giornalista non timoroso di inimicarsi Corvino (anche lui perfettamente assestato sui livelli di permalosita’ tipici dei vertici della ACFFiorentina) dovrebbe fargli sono le segenti: perche’ sono stati spesi 21 mln per giocatori che nello scorso campionato non hanno reso indietro quasi nulla? E’ solo colpa del filosofo lusitano o ritiene che le sue scelte non siano risultate cosi’ azzeccate alla luce dei fatti? In altre parole, intravede Corvino margini per fare un’autocritica e da questi dedurre, COSTRUTTIVAMENTE, indicazioni utili per il futuro oppure crede di aver fatto ancora una volta il fenomeno? Perche’ in questo caso… Leggi altro »

Francesco
Tifoso
cesco

Amen amico mio. Meglio detto non si poteva.

Emiliancic
Ospite
Emiliancic

Ciao, sono completamente d’accordo, delusissimo dal Corvo dopo essermi gasato come un coglione per il suo ritorno. Speravo che, vista la penuria di soldi, tirasse fuori qualche colpo, desse il meglio emergenza, invece ha portato solo mediocri senza progettualità, non un guizzo, qualcuno che incuriosisse di domenica in domenica…si vede gli anni, e lo smalto, passano per tutti. Saluti.

tomcat
Ospite
tomcat

Corvino deve dare una scadenza precisa per Berna, non dire , in tempi non troppo lunghi. Una scadenza, il 20 o il 25 giugno al massimo, metterlo alle strette.

F.R.
Ospite
F.R.

Corvino deve dare una scadenza a sé stesso: da domani mattina torno a fare l’agricoltore di complemento, visto che nel calcio non si sa cosa ci sto a fare

Marcos
Ospite
Marcos

Ho visto che qualche commento addietro un certo Monroo (scusa se non l’ ho scritto bene) non ha creduto alle mie parole, sicuramente un ragazzo giovane… Lui non sa che sono uno dei più grandi, se non il più grande Dellavallologo della terra. Con tanto di Laurea conseguita all’università di Casette D’Ete e Master in Supercazzologia . Sarò ben lieto di dare spiegazioni e tradurre tramite il mio dizionario Dellavallese qualsiasi frase o periodo costruito dai nostri eoici poprietari e naturalmente i loro dipendenti. Per esempio probabilmente Voi non sapete che la frase : “Clausole? “Su Kalinic c’è, e la… Leggi altro »

IdC
Tifoso
IdC

FIltra ottimismo. Come sempre.

F.R.
Ospite
F.R.

Se filtrasse ottimismo ci sarebbe da preoccuparsi, visti i presupposti

Corrado
Ospite
Corrado

“Ci aspettiamo una risposta a breve….Siamo fiduciosi….”.
Quando dissero una cosa simile per Salah……quello poi è andato alla Roma

Pako8x
Tifoso
pako

Spero solo che il ragazzotto rifiuti una proposta che definire indecente è poco…. dargli oltre i 2 milioni vuol dire fare un errore madornale!!
Io il berna lo scambierei alla pari con Simeone, figuriamoci con le cifre che si sentono oggi…. nel calcio moderno serve gente che il campo se lo mangia!
La mia paura è che la juve dopo la figura rimediata in coppa inizi a cercare giocatori che non spariscono nelle partite importanti ed in questo Chiesa vale almeno 3 volte Federico da Carrara!!

F.R.
Ospite
F.R.

Il problema non è la cessione di Berna o Kalinic o chiunque altro. il problema è il valore della squadra, perennemente in discesa. Vendere Higuain non è un problema (il Real non c’ha pensato due volte), basta avere di meglio. O perlomeno dello stesso livello….

Vercuronio
Tifoso
Noble Member

Rinnovo Berna? Ci aspettiamo risposta entro poco. Siamo fiduciosi…
pensato ma non detto:
” di venderlo almeno a 40 mln, fare cassa, dilin-dilin, dilin-dilin, dilin-dilin”

alebg
Ospite
alebg

Infatti io dopo questa attesa lo darei proprio via….A nche a 38….dlin dlin

Raglio
Tifoso
Member

L’arrivo di giocatori importanti (un paio) si avrà solo, purtroppo, con la cessione di Bernardeschi, La situazione ricorda quella del cane che si morde la coda.
Per il resto il mago farà “poggio e buca fa pari” pagando i nuovi con le cessioni di Kalinic, Ilicic, Badelj e Tatarusanu.

gore
Ospite
gore

Mai nessuno che gli faccia una domanda seria. Una domanda sulla disastrosa gestione avuta fino ad ora. Invece che farlo rispondere sui DV,sui tifosi, su Bernardeschi, fatelo rispondere per una volta sul suo operato.

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Fatelo stare zitto…

Marcos
Ospite
Marcos

Ma ci vuoi dire una buona volta quali sono questi “traguardi importanti” !

Lo scorso anno era “lotteremo per il vertice”

Il prossimo anno sarà: “lotteremo per un importante vertice ”

oppure

“per un vertice importante”

“il vertice non ci troverà impreparati”

“arriveremo ai traguardi preparati”

“faremo un vertice con delle robe, o delle cose”

” facciamo un vertice tutti i giorni per imparare più supercazzole possibili”

“per ora Vi abbiamo sempre fregato!”

“Cogli…, scusate Tifos…, scusate (fammi pensare una supercazzola come mi ha detto Diego ecco) Clienti”

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Lotteremo per il vertice?!
Ma dove te le sei inventate ‘ste cavolate.

Marcos
Ospite
Marcos

Corvino – 06/06/2016 ore 12,25

“Parlando col mister, gli ho detto che dobbiamo rimanere al vertice, facendo gli straordinari sia lui in campo sia io nel mio lavoro. Gli obiettivi di questa società sono quelli di lottare per il vertice. La nostra volontà è quella di mantenere il nucleo migliore di questa squadra, parlare di budget mi pare fuori tema. Faremo tutto quello che possiamo fare in regola col fair play finanziario”.

Mambo
Ospite
Mambo

Beh, Monroo, vedi un po’ che ti dice Marcos qua sotto…
Uhmmm… direi che hai una tonnellata o due di me.da da spalare.
Rimboccati le maniche e datti da fare.

Avanti un altro lecchino, por favor.

Emiliancic
Ospite
Emiliancic

” Verticaleremo il lottare impreparati, non ci faremo trovare.”

Bargan
Ospite
Bargan

Corvo sei un grande. Hai la faccia neppure il Benvenuto Cellini avrebbe saputo fonderla.

Pippo
Ospite
Pippo

25 mln + rugani, mandragora e orsolini!!!!sveglia corvino, mica posso fare tutto io!!!!!!!!!

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Siamo fiduciosi. Si, sul fatto che se ne vada!! Almeno si piglia 40/50 cucuzze,si risparmia su un ingaggio fuori dalla portata del monte stipendi della Fiorentina.
Un Paloschi o un Pavoletti con 1,5 milioni a stagione si accontentano di sicuro.
(Sto cercando di interpretare il pensiero di Corvino & C. non certo quello di noi tifosi ohi ohi…..)

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Ma che te ne frega dello stipendio…………..fuori della portata del monte stipendi …………ma che ti frega ma sei un tifoso o i figliolo dell’omo nero.

Fragnsim
Tifoso
fragnsim

Se deve rinnovare per poi venderlo l’anno prossimo, tanto vale venderlo subito

leone50
Ospite
leone50

Non vede l’ora che dica di no per venderlo e mettere soldi in saccoccia!
Altrimenti avrebbe altri 2 anni di contratto da passare in tribuna!
Se la società facesse questo accetterei anche arrivare nono!

Altai
Ospite
Altai

Anche con Salah erano fiduciosi…..

Marco77
Ospite
Marco77

Ore decisive, vaia trippa

pippo
Ospite
pippo

FILTRA TRAPELA SUPPOSTA DI OTTIMISMO

onsag
Ospite
onsag

Grande!

BATTISTAilPESSIMISTA
Tifoso
Battista il pessimista

E siamo fiduciosi una sega ma vaia vaia vaia

Zippo
Tifoso
zippo

Ca..o no, siamo fiduciosi no eh!!

Francesco
Tifoso
cesco

Zippio mi hai fatto pisciare addosso. Un’ l’avevo notato il “siamo fiduciousi”. Ero da i’ dottore lo scorso mese per una mini frattura e mi ha detto “we are hopeful for a full recovery”….mi son dato una toccata galattica che il dottore (Americano che non conosce l’usanza) mi ha fatto una espressione!… oddio che ridere. Il t “siamo fiduciosi” ci ha traumatizzato a noi tifosi fiorentini! Ciao

Themauviola
Ospite
Themauviola

ore decisive per Longo e trapela ottimismo

ZINZO
Ospite
ZINZO

E CHE ASPETTATE ?? CHE VI DICA ME NE VADO ??? LO SAPETE GIà !!!! SE NE ANDRà LUI , KALINIC ILICIC BADELY ECC. ECC. CON UN BELL’INCASSO ! CHE COME SEMPRE SPARIRà NELLE TASCHE DEI DELLABALLE VERRANNO PRESI A SOSTITUIRE QUESTI GIOCATORI SCARTI DI ALTRE SOCIETà GENTE SCONOSCIUTA E BIDONI VARI RACCATTATI IN QUà E Là !! E COME OGNI ANNO IL PROGETTO Và AVANTI !!!!

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

Guarda favalessa che se scrivi firmandoti «SCULETTO dal 2011» o «GOBB-ECOS BILL» ci fai più ridere. Zinzo mi sa di vibrazione del cellulare.

matteo praga
Ospite
matteo praga

oh che è riapparso questo? ma ancora stai a li a perorare la causa? ah ah ah ah

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
FALCO lo SFIAMMACHECCHE®

Matteo prEga

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Berna SE troverà un’offerta migliore non rinnoverà. Se non trova nulla rimane.
In ogni caso, è un mercenario e spero se ne vada.

Lukus
Tifoso
Lukus

Ma ancora con questa cosa del mercenario? Ma ancora non avete capito che i tempi dei giocatori “bandiera” son finiti da un pezzo? La passione è un fatto di noi tifosi, a loro non li riguarda! A loro interessano solo due cose: guadagnare il più possibile e giocare in squadre che gli consentano di vincere o, almeno, di competere ad alti livelli per provarci. Tutto il resto è fuffa!!! O ci decidiamo ad accettare questa realtà (e quindi a non prendersela con i “mercenari” ma piuttosto con chi non crea le condizioni perché i giocatori forti possa essere attratti da… Leggi altro »

Francesco
Tifoso
cesco

Sei un po’ triste a deprimente a leggere Lukus….ma mi sa’ tu colga di molto ni’ centro

Francesco
Tifoso
cesco

Hey Lukus, mi redarguisco da solo. Ho riletto il mio primo commento. Non voleo dire che tu come persona sei triste.; intendevo dire che il commento e’ triste e deprimente ma vero. Scusa, sai il Fiorentino me lo ricordo bene qualche cappella di traduzione dopo vent’anni all’estero la dico. Ciao

Zorro
Ospite
Zorro

Filtra ottimismo. E comunque mai ad una squadra italiana, soprattutto all’Ascoli.

Articolo precedentePioli: “DV carichi, vogliono tornare a divertirsi. Qui solo chi motivato. Daremo tutto”
Articolo successivoPioli, prima della conferenza omaggio a Sarti all’ACCVC
CONDIVIDI