Corvino si muove per l’attacco: si punta Zapata, per Simeone richiesta troppo alta

157



UDINESE -FIORENTINA 20-04-2016. ZAPATA DUVAN E VECINO MATIAS. GALASSI SILVANO

Sul Corriere dello Sport viene fatto il punto sul mercato in entrata in attacco. Oggi Corvino sonderà il terreno col collega del Napoli Giuntoli per Duvan Zapata. L’attaccante, reduce da un prestito biennale all’Udinese, piace molto. Il costo del cartellino è sui 13-14 milioni più bonus. Il Dg viola ha virato su questo obiettivo perché ritiene alta la richiesta del Genoa per Simeone.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

LEO VAI TE COME DG AL POSTO DI CORVINO……………….E LA CERTEZZA CHI SAREBBE SECONDO TE,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,BABACAR ……………..E DA ‘ 10 ANN CHE DEVE DIMOSTRARE CHI E’…………………. I……………….DA DOVE SCRIVI DA FIRENZE O DA DA QUALCHE ALTRA PARTE……………………FAMMI TU QUALCHE NOME DI GRANDI CALCIATORI CHE POTREBBERO INDOSSARE ADESSO LA MAGLIA VIOLA SE SEI VERAMENTE UN TIFOSO DELLA FIORENTINA………………………………………….

Aldo di Milano
Ospite
Member

La indovinerebbe Corvino a tener basso il prezzo per Simeone che, se fosse bravo, andrebbe al Milan .

Roberto
Ospite
Member

Forse se ce lo regalano…..ma un dite niente al giocatore

Luca
Ospite
Member

20 per Simeone troppi?e 25/30 per shick?troppi ditegli che quelli boni e giovani costano poi se con tutto i che l hanno incassato vo spendere 2,50 c è il tanque Silva..mi da noia quasi come bernardeschi questo merenda cena lo vorrei infamare a quattr’occhi

viola55
Ospite
Member

Quando si deve muovere cosi il Corvo è meglio che stia fermo.

Roberto
Ospite
Member

Ormai a firenze non può che venire un cerebroleso….

Matteo bg
Ospite
Member

La mia paura ( spero di essere smentito con i fatti) è che , dopo aver incassato circa 110 mln , corvino continui a prendere tempo fino ad arrivare al 31 agosto,
Poi si spenderanno 10 ( ?? ) mln circa X un attaccante ed il resto andrà nel pentolone dell’ormai famoso/ buco di bilancio!!

viola55
Ospite
Member

Puoi starne certo che finirà cosi!

paolo re
Ospite
Member

Sarà solo un caso ma ho notato che a definire oggi una vera e propria inopportunità acquistare Simeone, definendone il prezzo di vendita posto dal Genoa troppo alto, sono per la maggior parte, proprio coloro che notoriamente sostengono i Della Valle in tutto e per tutto? E’ anche vero che, di converso, ci sono tifosi che sono pronti a criticare qualunque cosa ma di certo l’essere dichiaratamente proni in questa maniera non è molto edificante .Questione di opinioni naturalmente, ma indubbiamente inspiegabili quando le cose che stanno accadendo in questa sessione di mercato viola sono di una obbiettività unica..

Marzio
Ospite
Member

Ma non vi sfiora l’idea che avendo già il consenso del giocatore, Corvino tenti di abbassare le pretese del giocattolaio…… non ho capito…… anche se abbiamo due spiccioli non è detto che dobbiamo per forza pagare subito la somma richiesta………… mi sembra che il Milan la stia tirando un po’per le lunghe con Kalinic e per risparmiare due o tre milioni…… e prima Morata, già sapendo che andava al Chelsea e poi Aubameiang che però costa troppo ( il prestito di trecento milioni è quasi finito) Belotti idem per costi elevati……. alla fine, e si sapeva già da un mese, prenderanno il croato……. però se questo giochino lo fa il Milan, sono furbi, se lo facciamo noi, siamo incapaci…… Società di m….. e via che andare

Altai
Ospite
Member

….il Milan lo fa dopo aver preso 6 giocatori di fascia alta….noi invece li abbiamo ceduti…se ti pare la stessa cosa…..

paolo re
Ospite
Member

Certo, non è che io sia chissà quale esperto di calcio ma gli occhi li ho e credo che Simeone sia. anche in prospettiva, più continuo e prolifico di goal di Zapata. Capisco che per una squadra in vendita e per una società che sta raschiando il barile delle possibili cessioni per fare assolutamente cassa, spendere qualcosa in più per coprire i buchi che si sono creati nella rosasia fuori dalla mente di chi comanda, ma si sperava che, con i cospicui incassi delle cessioni, ci fosse almeno la dignità di chiudere in bellezza questa esperienza fiorentina. Invece manca meno di un mese all’inizio della stagione e di certezze in positivo non ve ne è traccia. Speriamo che questa lenta ma massacrante agonia si concluda presto col tanto auspicato passaggio di proprietà. Resetteremo il passato e ripartiremo da capo, forse ritrovandoo tutti un po’ di entusiasmo.

Gualtiero Milano
Ospite
Member

Panzaleo si è dato alla raccolta differenziata.Bidoni da tutte le parti.

Fausto Rinaldi
Ospite
Member

Super, stravalutato Duvan Zapata: inaffidabile per le pause, incostanza…e poi con Babacar???

matteo praga
Ospite
Member

Mi permetto solo di fare una domanda: non è che per caso se 1. dici che vuoi vendere e andartene, 2 vendi i 6/7 migliori giocatori che hai incassando un centinaio di milioni di euro, 3 arrivi a fine luglio senza aver comprato quasi nessuno (di decente) 4 Dichiari che ora inizierai a comprare e che devi ricostruire…. Ecco non è che per caso finisce che anche x Pincopallo ti chiedono 20 milioni?…. Ora siccome cosi sprovveduti non possono essere… Viene il dubbio che siano niente altro e niente meno che PRETESTI PER NON COMPRARE. Che in realta alcuni se li fossero venduti da un pezzo (vedi Bernardeschi alla Juve) e che ora sia la solita manfrina per non comprare… Non vi sembra piu logico?

Domenico
Ospite
Member

RAGAZZI AI 110 MILIONI DI EURO E PASSA DOVETE SOMMARE LA GRANDE PLUSVALENZA E I SOLDI RISPARMIATI PER I CONTRATTI IN ESSERE DEI FUGGIYIVI… RAGAZZI MI SA CHE I DELLA VALLE E LA DIRIGENZA TUTTA CI PRENDONO PER I CULO…VIA TUTTI DA FIRENZE A CALCI SUI DENTI

ENRICO
Ospite
Member

concordo con te. Su un fatto però vorrei puntualizzare: i calci sui denti devono essere parecchio forti ……

Picus
Ospite
Member

Ma la Rondinella un ce l’ha un centravanti da darci con prestito secco!?

guevara
Ospite
Member

Noi si prende Kasper Dolberg.

guevara
Ospite
Member

Zapada è un depistaggio. Se il Genoa abbocca si prende Simeone a 15 altrimenti si cercherà un altro…………….

Filippo
Ospite
Member

Non arriverà Zapata…….non arriverà Simeone…….non arriverà Nestorowski……..bensì arriverà Mattia Destro……uno scarto del Bologna…..età….46 anni…..!!!!!!

SATANELLO VIOLA
Ospite
Member

ZAPATA E PAVOLETT………… COME ATTACCO NON SAREBBE MALACCIO…… PRESI CON LA STESSA CIFRA DI SIMEONE….. E NON BUTTEREI VIA NEMMENO GIACCHERINI DAI PARTENOPEI…………… E SOPRETUTTO QUELLO CHE CERCHIAMO NOI TIFOSI……. CERTEZZE…………… INSIEME OVVIAMENTE ALLE SCOMESSE CORVINIANE…………….FORZA VIOLA……………………………………UN SALUTO ALLA REDAZIONE……. BRAVISSIMI………………

Leo
Ospite
Member

Certezze??? Zapata ha fatto 10 gol l’anno scorso, pavoletti non gioca da 9 mesi, giaccherini da di più e ha 33 anni! Ah, mettilo un punto ogni tanto…………………………………….

daniele da volterra
Ospite
Member

Come avevo già scritto in un post precedente, Simeone non è alla nostra portata. Anche Zapata costa troppo. Panzaleo vorrà spendere non più di 5 o 6 mln.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

A questo punto meglio Nestorovski di Zapata, ma servono sempre una decina di milioni. Comunque, chiunque sia, non compreranno nessun giocatore di valore, tutte mezze tacche e qualche scommessa da ippodromo delle Capannelle. Una vergogna assoluta per chi ha già messo in tasca la bellezza di 50 e passa milioni. A Firenze è meglio che non si facciano più vedere!

Maiunagioia
Ospite
Member

Ok, tra i due prenderei anche io Zapata… la valutazione di Simeone è troppo alta rispetto al valore del giocatore visto che a dicembre scorso non era neanche titolare del genoa….

State certi
Ospite
Member

Non arriverà nessuno tra quelli nominati in questi giorni ma arriverà DESTRO. Già tutto fatto.

Frank
Ospite
Member

Altra dimostrazione che ci prendono per il culo…ma borini?????questi comprano solo da determinati procuratori perché il panzuto sa il fatto suo.smantellare???questi ci ammazzano tutte le volte…hanno venduto tutti per comprare 4 sconosciuti e sperare di salvarci.società ridicola.

pippo
Ospite
Member

SI MUOVE DI PIU PER LA BISTECCA.

Alessio - Bg
Ospite
Member

Giorno…. ma NESTOROVSKY del Palermo no? giovane su cui investire a ragion veduta piu’ di qualche milione ben speso….. almeno questo al contrario di Simeone qualche palla l’ha pure buttata dentro.. con un palermo di quest’anno alle spalle….. vi pare poco?…..
MAH…. volte perplesso…. altre esterefatto….. altre ancora allibito……
SFV

Alessio.

MATTEOFIRENZE
Ospite
Member

NSTOROWSKY HA 28 ANNI … NON è VECCHIO MA NEANCHE GIOVANISSIMO PER IL CALCIO !!!!

SIMEONE HA 22 ANNI E AL PRIMO ANNO IN A HA SEGNATO 13 VOLTE ….

FRA I DUE SIMEONE TUTTA LA VITA !!!!

L\'Etrusco Dj
Ospite
Member

mah!! io ci credo poco speriamo sia tutta manfrina per sviare oppure per far abbassare le richieste per Simeone,vedremo

Kermit71
Ospite
Member

https://www.transfermarkt.it/duvan-zapata/leistungsdaten/spieler/73794 se questi sono i rinforzi in attacco….. mi ricorda tanto il rinforzino del conte mascetti costituito da mezzo etto di stracchino e 9 olive https://youtu.be/gjQbP9ImIm

bobogol
Ospite
Member

ma tutti questi commenti sul nulla?!!?nessuno sa cosa pensano i dirigenti…può darsi che abbiano in testa nomi che non sono usciti neanche per sbaglio…
la maggior parte delle polemiche nascono per articolo fuorvianti o presunte indiscrezioni di mercato che senza conferme sono pari a chiacchere da bar..

tommi
Ospite
Member

secondo me è uno scherzo

Carlo66
Ospite
Member

Ormai non ho più parole….E c’è ancora gente che difende Corvino….Al momento la Fiorentina è un a squadra imbarazzante, Se non si vuole investire su un attaccante giovane e promettente come Simeone perchè si ritiene costi troppo…………………….Il tutto con l’aggravante di avere praticamente in tasca quasi 100 milioni,…….Allora vuol dire che che è meglio chiudere baracca e burattini…..I proprietari possono fare quello che credono, ma un direttore sportivo sano un minimo di dignità dovrebbe averla….

morello
Ospite
Member

Comunque Simeone vale la metà di quanto richiesto e se i soldi ci sono non per questo vanno buttati mel cesso

Fabio
Ospite
Member

Se è per questo anche Kalinic non vale ne i 30 milioni richiesti ne i 25 che forse prenderemo, semplicemente perchè il prossimo gennaio ha 30 anni. Poi s potevano avere parecchi soldi in più se non si regalavano Borja Valero ed Ilicic

lorenzo
Ospite
Member

Perché, fino ad ora dove sono finiti tutti i soldi della campagna acoristi di Corvino di un’anno fa?

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Lascia perdere MORELLO, questi sono sordi!

Abelardo
Ospite
Member

Ora che abbiam venduto la squadra titolare se si ricomincia con i soliti finti acquisti e con le sceneggiate dei dirigenti .( vedrete che alla fine faranno tornare Gilardino) …strappo la tessera del tifoso .Basta la misura è colma.

Antidallavalle
Ospite
Member

CARI DALLA VALLE NONOSTANTE I VOSTRI DISCORSI SIETE ANCORA TRA I PIEDI A ROMPERE I COGLIONI. MA QUANTO TEMPO ANCORA DOBBIAMO ASPETTARE CHE FACCIATE LA COSA GIUSTA E CHI VI LEVIATE DAL CAZZO DA FIRENZE PORTANDO CON VOI ANCHE L’INUTILE OMO NERO E I L’ OLIVICOLTORE PUGLIESE?

Luca
Ospite
Member

Ci stiamo muovendo per l’azionariato popolare, 1000 € a testa e si rileva la società. Ti posso segnare? poi quando parte tutto ti mando l’iban per fare il versamento.

Luca
Ospite
Member

O, ma non vi fidate? Hanno già aderito Pecos Bill, Lafleur, Darh, JordanLoJettatore, Tristezza, VIA I DV e tanti altri!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Member

Era tutto scritto. Illusione e niente altro. Ci manca Destro e siamo a posto. Meno male che i soldi sarebbero stati reinvestiti. Si, ma nei c/c dei foulardati. Corvino sei deprimente. Spero tu sparisca dalla viola prima possibile.

carlo città della pieve
Ospite
Member
Caro Pioli ho letto le tue dichiarazioni nelle quali chiedevi rinforzi (seri) ,dico io, hai fatto uno sbaglio perchè i DDV non vogliono essere stimolati su questo tema…chiedi ai tuoi colleghi che ti hanno preceduto.La risposta è sempre stata picche e causa dell’allontanamento. Dovrai fare miracoli con le mezze cartucce che ti metteranno in mano…..qualche giovane promessa da valorizzare che sarà subito venduta per fare incassi. Questa è la triste realtà di una Fiorentina mai così maltrattata e umiliata.Vanno via tutti o li mandano via ,specialmente se guadagnano troppo.. siamo ridotti così come una squadretta da metà classifica in giù..senza progetti , senza ambizioni …senza niente di niente..che tristezza,che umiliazione …c’è qualcuno che ancora è andato in ritiro..non dovrebbe più esserci nessun tifoso che gratifica,con il proprio amore e presenza questa dirigenza e questo modo di operare…uno schifo mai provato in 55 anni che tifo viola.
Alfredo
Ospite
Member

Carlo hai proprio ragione! Io se fossi Pioli mi dimettersi subito. Gli direi ai DDV che non pensava di allenare la primavera e me ne andrei ad allenare il Bologna, il Crotone o la Spal piuttosto. Almeno avrei uno stimolo, la sakvezza! Invece qui si rischia di andare in B senza lottare.
Povero Chiesa.

Giorgio
Ospite
Member

Quelli che infamano la società perché non reinveste tutti i soldi delle vendite saranno mica i soliti che hanno costretto i DV a mettere in vendita la Fiorentina? No perché sennò siete proprio di fori! E grazie a voi che ora devono fare un bel bilancio per invogliare eventuali compratori che al momento non esistono! E senza compratori non possono vendere e voi pseudotifosi continuerete a dire che se ne ne devono andare e non si finisce più….. vi rendete conto che questa situazione l’avete creata voi?

Gino der Bär
Ospite
Member

Giorgio, ma te credi davvero che un gruppo di tifosi che contesta abbia il potere di far mettere in vendita una squadra di calcio? Io non mi ricordo di averlo visto succedere ed ho piu’ di 50 anni.
Io credo che il motivo siano sempre i quattrini, altro che striscioni e insulti….

Angelo
Ospite
Member

Giorgio….ma falla finita ! Nessuno ha creato niente….se tenevano alla Fiorentina avrebbero evitato di mettere una banda di raccattati incompetenti come dirigenti; e poi un po’ di umiltà non guasterebbe ai 2 provincialotti arricchiti che si credono grandi imprenditori

Ivano Sangue Viola
Ospite
Member

Ma prima di lanciarti in arzigogolati e pomposi commenti inquisitori fatti due conti economici sulla Fiorentina e sui marchi dei fratellini e poi torni qui. Intanto smettila di ragliare

Altai
Ospite
Member

Svegliati….hanno deciso di venderla assai prima delle contestazioni dei tifosi. Nel momento in cui hanno capito che non potevano realizzare il business edilizio che auspicavano quando -gratis- hanno rilevato la società si son tirati indietro alla grande….e ora cercano di vendere tutto dando la colpa ai tifosi ingrati….

Sergio
Ospite
Member

Quando hanno preso la società GRATIS come dici te avevano portato via anche i cessi nei bagni,se ti scappava di cacare dovevi farla nel mezzo del Franchi,e gli imprenditori Fiorentini sapendo come ragionano la maggior parte dei tifosi con il cazzo che si sono fatti avanti………..ora è di moda parlare di business edilizio ma il 95% delle persone che si sciacqua la bocca con queste parole non sà assolutamente di cosa stà parlando

Altai
Ospite
Member

Forse sei te e qualche altro allocco che non lo sa….pensi che l’abbiano rilevata,GRATIS, per l’amore dei colori viola? SVEGLIATI….

(EX) Tifoso
Ospite
Member

“Hanno costretto i DV a mettere in vendita”.
Suvvia, non offendere la tua intelligenza.

Ivano Sangue Viola
Ospite
Member

Credi l’abbia mai avuta? Cosi offendi tu la tua

Mario Viola
Ospite
Member

Ma tu vedi una società??
Che roba hai fumato?

Argun30
Ospite
Member

Sei da ricovero

Luigi M
Ospite
Member

Ah, questa è bella , sta a vedere che la colpa di tutto questo casino è dei tifosi che pagano il biglietto!

claude
Ospite
Member

per me nessuno sa cosa gira nella testa del corvo. sicuramente un giovane.

Nostalgico 10
Ospite
Member

Nemmeno lui….credimi

Aristarco Scannabue
Ospite
Member
Quello “sterile in carriera” a 26 anni ha disputato in Serie A 100 partite con 29 gol, uno ogni 201 minuti. Il fenomeno Babacar a 25 anni ha disputato in Serie A 83 partite con 23 gol (di cui 2 su rigore), un gol ogni 167 minuti. Tuttavia mentre Babacar ha giocato solo nella Fiorentina Zapata ha giocato in Udinese e Napoli. Analizzando solamente quanto fatto nel Napoli stiamo parlando di 54 partite con 15 reti, una ogni 124 minuti. E’ del tutto evidente come il rendimento in una squadra come l’Udinese non possa essere paragonato a quello in squadre come Napoli e Fiorentina e quindi pur presumendo che Zapata sia stato avvantaggiato rispetto al nostro a giocare nel Napoli, squadra mediamente più forte della Fiorentina, i numeri parlano chiaro. Chi parla di Zapata come “cesso” di cui Babacar sarebbe forte il doppio o addirittura il triplo non sa quello… Leggi altro »
Fabio
Ospite
Member
Partiamo dall’inizio, primo errore riguardo all’età, Zapata è un 91, anni 26, Babacar è un 93, anni 24, quindi due anni di differenza, secondo, le presenze di Zapata, soprattutto nell’Udinese sono quasi tutte da titolare, quelle di Babacar sono quasi tutte da subentrato, spesso anche per pochi minuti finali, quindi la media gol minuti indicata è completamente sballata. Babacar, quando ha giocato sempre titolare, nel Modena ha fatto 20 gol, d’accordo che era serie B ma sono sempre 20 gol. Terzo, non ci sono solo i campionati ma tutte le partite ufficiali, nelle coppe Zapata ha fatto 4 gol in 14 partite, media 0,28, in linea con la media in campionato, Babacar 8 gol in 18 partite, media 0,44, anche qui ricordo benissimo tante partite non giocate da titolare di Baba. Quarto, dire che Zapata ha raggiunto la nazionale Colombiana quando a 26 anni conta 1 (una) presenza in nazionale… Leggi altro »
Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Anche Zapata nel Napoli non era titolare (riserva di Higuain, scusa se è poco) e quanto alla nazionale colombiana ti ho ricordato chi ha davanti. E Zapata nell’Indipendiente, non in Serie B, fece 19 gol in 44 partite: a 20 anni.

lore
Ospite
Member

infatti la differenza la si deve valutare con Simeone acquisto di sicuro piu’ in prospettiva anche se ha dimostrato di essere gia’ pronto per una scquadra come la nostra , in quanto a Zapata …………….grande bidone per 14/15 milioni

Aristarco Scannabue
Ospite
Member

Tosto eh? i numeri ti fanno una s..a!

lore
Ospite
Member

lo vedrai fenomeno

Luigi M
Ospite
Member

Sia Zapata che Simeone sono due centroavanti da 10 gol a stagione. Simeone è più giovane ma Zapata a dalla sua un fisico da vero centroavanti. Secondo me non sono il massimo nessuno dei due o occorrerebbe un attaccante che garantisca almeno 15/20 reti a stagione.

PAIPO
Ospite
Member

Richiesta alta?!?!?!? Con le cifre che sio vedono in giro 20 milioni per una punta giovane di prospettiva sono il minimo sindacale …..solita scusa per non comprarlo!!!

viceversa
Ospite
Member

Data l’età, Simeone vale Kalinic. E perché allora il Milan prende Kalinic e non Simeone? Perché il Milan vuole vincere subito, e, oggi come oggi, Kalinic è più forte.

Il Generale
Ospite
Member

Ai DV non importa ne vincere subito ne domani.

Punto.

Viola
Ospite
Member

Cognigni l’ha anche ammesso.

Ser
Ospite
Member

Le cifre alte … vanno bene solo in uscita e non sempre si prendono

wpDiscuz
Articolo precedenteOfferta all’Atletico Madrid, al centro c’è Matias Kranevitter
Articolo successivoRamadani a lavoro con il Milan per cercare di chiudere la trattativa Kalinic
CONDIVIDI